ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: AlmenoTu su Aprile 08, 2006, 14:03:25 pm



Titolo: Una Volkswagen Golf GTI con i c....
Post di: AlmenoTu su Aprile 08, 2006, 14:03:25 pm
(http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/220306_cojon_big.jpg)
In Italia, la parola è balzata agli onori delle cronache (come si dice in questi casi) nelle ultime fasi dell'infuocata campagna elettorale. Negli Stati Uniti, come si vede dalla foto qui a lato, la Volkswagen ha deciso di sfruttarla per pubblicizzare la "Golf GTI".

E, come in Italia, è scoppiata la polemica. I cartelloni, dedicati alla grande comunità ispano-americana, pongono l'accento sul significato positivo degli attributi maschili, quello legato al coraggio, al fatto di "avere le...". Non è bastato: comparse negli Stati meridionali e poi anche a New York, le pubblicità vengono rimpiazzate da altre, meno "colorite".

Il timore è che l'espressione sia offensiva proprio per quel pubblico che avrebbe dovuto apprezzarla: secondo gli esperti, se gli americani associano il termine proprio al coraggio, gli ispanici lo percepiscono prevalentemente come un'offesa.

::)


Titolo: Re: Una Volkswagen Golf GTI con i c....
Post di: J. C. su Aprile 08, 2006, 14:20:14 pm

è da un po' che la VW sta pubblicizzando la GTI in maniera piuttosto aggressiva. Se vai su www.vwfeatures.com puoi configurare la GTI a tuo piacimento, poi clicchi su "watch my ride" e partirà un filmato customizzato con le tue opzioni di accessori in cui un'avvenente "infermiera" ti guiderà in un esilarante giro di prova con la tua nuova GTI... ;D

Segnalo inoltre il seguente link, dove si possono vedere alcuni spot VW che prendono per i fondelli le trasmissioni tipo "Pimp my ride"... ;D

http://www.flabber.nl/archief/015233.php


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.