Titolo: il pieno che fa la differenza Post di: tappo su Aprile 08, 2006, 19:28:00 pm di solito non sono mai arrivato a meno di mezzo serbatoio con la mia 997......oggi ho percorso diversi chilometri con la spia riserva accesa.....bellissima la leggerezza e precisione di sterzo....l'auto era guidabilissima...non l'avevo mai provata in queste condizioni...come ho rifatto il pieno lo sterzo è diventato pesante e "impreciso" (l'ho scritto tra virgolette ::)) :'( :'( :'( :'(...tenendo presente che il pieno è di circa 60 litri, e io ne ho "imbarcati" circa 57, ho rischiato di restare a piedi 8) 8) 8) 8) 8)
Titolo: Re: il pieno che fa la differenza Post di: THE KAISER su Aprile 08, 2006, 19:37:58 pm ma il serbatoio è dabanti?
Titolo: Re: il pieno che fa la differenza Post di: Lupo su Aprile 08, 2006, 19:41:04 pm Citato da: THE KAISER su Aprile 08, 2006, 19:37:58 pm ma il serbatoio è dabanti? Yep.. E considerando quanto è leggero l'anteriore della 911, non mi stupisco che tappo abbia sentito questa differenza... ;) Titolo: Re: il pieno che fa la differenza Post di: tappo su Aprile 08, 2006, 19:55:10 pm Citato da: THE KAISER su Aprile 08, 2006, 19:37:58 pm ma il serbatoio è dabanti? non saprei di che marca è ;D ;D ;D ;D ;D ;D sì, è avanti....ho deciso che da oggi non farò più il pieno...camminerò sempre con la riserva 8) 8) 8) 8) 8) 8) Titolo: Re: il pieno che fa la differenza Post di: oscar su Aprile 08, 2006, 20:58:35 pm Citato da: tappo su Aprile 08, 2006, 19:55:10 pm non saprei di che marca è ;D ;D ;D ;D ;D ;D sì, è avanti....ho deciso che da oggi non farò più il pieno...camminerò sempre con la riserva 8) 8) 8) 8) 8) 8) potresti farlo spostare al posto dei sedili posteriori ;D ;D Titolo: Re: il pieno che fa la differenza Post di: Toni turbino su Aprile 09, 2006, 09:07:44 am Citato da: oscar su Aprile 08, 2006, 20:58:35 pm potresti farlo spostare al posto dei sedili posteriori ;D ;D Non credevo si sentisse così tanto...poi su una porsche! Sarà che viaggio a 5 euri a volta e con la spia della riserva sempre accesa e visto che sò quanto dura,sò all'incirca quanti km posso fare ancora azzerando il contakm appena si accende la spia ;D ;D ;D Titolo: Re: il pieno che fa la differenza Post di: RS su Aprile 09, 2006, 09:52:33 am Un progetto nato teoricamente sbagliato ma che col tempo è andato sempre più migliorando........senza mai raggiungere la perfezione. La guida di una Porsche o piace o non piace, non ci sono vie di mezzo ;)
Titolo: Re: il pieno che fa la differenza Post di: tappo su Aprile 09, 2006, 11:28:13 am Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 09, 2006, 09:07:44 am Non credevo si sentisse così tanto...poi su una porsche! a primo colpo, appena ripartito dal distributore, ho pensato dia ver bucato una ruota, tanto era la differenza :o :o :o :o :o :o Titolo: Re: il pieno che fa la differenza Post di: tappo su Aprile 09, 2006, 11:37:52 am Citato da: RS su Aprile 09, 2006, 09:52:33 am . La guida di una Porsche o piace o non piace, non ci sono vie di mezzo ;) tutti quelli che guidano una porsche esaltano le doti di tenuta di questa vettura....io personalmente non ancora riesco a prenderci il giusto feeling...la trovo molto "scivolosa" sul posteriore e quando imposto una curva in velocità l'auto va diritta e poi "prende" la "giusta direzione"...sono già parecchie volte che mi è successo di credere di non riuscirla a riprendere, è come se arrivassi sempre troppo lungo in curva :-X :-X...sarà che ho anche le gomme quasi finite :-[....però non riesco ancora a trovare il limite...l'anteriore è molto ballerino alle alte velocità e anche in curva ti da un certo senso di leggerezza e insicurezza nel pigiare (anche se poi tiene la traiettoria che è una meraviglia)...mi piacerebbe sapere le sensazioni che prova Kaiser con la sua 350Z..... Titolo: Re: il pieno che fa la differenza Post di: Miki Biasion su Aprile 09, 2006, 11:58:45 am Citato da: tappo su Aprile 09, 2006, 11:37:52 am tutti quelli che guidano una porsche esaltano le doti di tenuta di questa vettura....io personalmente non ancora riesco a prenderci il giusto feeling...la trovo molto "scivolosa" sul posteriore e quando imposto una curva in velocità l'auto va diritta e poi "prende" la "giusta direzione"...sono già parecchie volte che mi è successo di credere di non riuscirla a riprendere, è come se arrivassi sempre troppo lungo in curva :-X :-X...sarà che ho anche le gomme quasi finite :-[....però non riesco ancora a trovare il limite...l'anteriore è molto ballerino alle alte velocità e anche in curva ti da un certo senso di leggerezza e insicurezza nel pigiare (anche se poi tiene la traiettoria che è una meraviglia)... E' tutto merito della particolare ripartizione dei pesi, quando entri molto forte in curva, dato che le ruote anteriori non hanno carico, è naturale avere del sottosterzo, per questo per tirare il meglio dalle 911 vale sempre la regola "ingresso lento, uscita veloce", sia per limare il sottosterzo (ricordati di entrare in rilascio, occhio alla coda però) e sfruttare in uscita la grande motricità garantita dal motore posteriore. Citato da: tappo su Aprile 09, 2006, 11:37:52 am mi piacerebbe sapere le sensazioni che prova Kaiser con la sua 350Z..... Non vedo a che potrebbe servirti visto che la Z ha il motore anteriore e non ha alcun punto in comune con la 911 :) ;) Titolo: Re: il pieno che fa la differenza Post di: RS su Aprile 09, 2006, 14:16:17 pm Citato da: tappo su Aprile 09, 2006, 11:37:52 am tutti quelli che guidano una porsche esaltano le doti di tenuta di questa vettura....io personalmente non ancora riesco a prenderci il giusto feeling...la trovo molto "scivolosa" sul posteriore e quando imposto una curva in velocità l'auto va diritta e poi "prende" la "giusta direzione"...sono già parecchie volte che mi è successo di credere di non riuscirla a riprendere, è come se arrivassi sempre troppo lungo in curva :-X :-X...sarà che ho anche le gomme quasi finite :-[....però non riesco ancora a trovare il limite...l'anteriore è molto ballerino alle alte velocità e anche in curva ti da un certo senso di leggerezza e insicurezza nel pigiare (anche se poi tiene la traiettoria che è una meraviglia)...mi piacerebbe sapere le sensazioni che prova Kaiser con la sua 350Z..... Che 997 hai? Titolo: Re: il pieno che fa la differenza Post di: tappo su Aprile 09, 2006, 15:23:22 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 09, 2006, 11:58:45 am Non vedo a che potrebbe servirti visto che la Z ha il motore anteriore e non ha alcun punto in comune con la 911 :) ;) solo curiosità ;) Per RS: ho una 997 liscia con i cerchi da 19 della S Titolo: Re: il pieno che fa la differenza Post di: THE KAISER su Aprile 09, 2006, 15:35:20 pm Citato da: tappo su Aprile 09, 2006, 11:37:52 am tutti quelli che guidano una porsche esaltano le doti di tenuta di questa vettura....io personalmente non ancora riesco a prenderci il giusto feeling...la trovo molto "scivolosa" sul posteriore e quando imposto una curva in velocità l'auto va diritta e poi "prende" la "giusta direzione"...sono già parecchie volte che mi è successo di credere di non riuscirla a riprendere, è come se arrivassi sempre troppo lungo in curva :-X :-X...sarà che ho anche le gomme quasi finite :-[....però non riesco ancora a trovare il limite...l'anteriore è molto ballerino alle alte velocità e anche in curva ti da un certo senso di leggerezza e insicurezza nel pigiare (anche se poi tiene la traiettoria che è una meraviglia)...mi piacerebbe sapere le sensazioni che prova Kaiser con la sua 350Z..... la 350z è un'auto abbastanza "facile" e comunicativa, diciamo che è generalmente onesta nelle reazioni, fa quello che ti aspetti che faccia. Il motore è anteriore a differenza della 997, quindi l'avantreno ha + carico il muso entra in curva con molta decisione, anche se proprio ieri stavo andando dritto in un'aiuola invece di sterzare, peraltro a bassa velocità...roba da andare a nascondersi, ma è colpa mia che stavo pensando ad altro :-Xin uscita di curva il retrotreno è molto "vivace" se si preme molto l'acceleratore, sicuramente la 997 avrà + motricità e compostezza visto visto dove si trova il peso ;) Ma al di la delle sensazioni, di andare a cercare il limite della vettura non ci penso nemmeno ;) ;) La mia è una macchina comunque molto stabile, passo lungo, baricentro basso, sospensioni "come si deve", gomme che mordono l'asfalto con rabbia...ma un errore, un movimento sbagliato dello sterzo, una stronzata qualsiasi che dovesse scomporla senza esp, o far perdere d'improvviso aderenza a quelle gommazze, richiederebbero una bravura molto superiore alla mia x controllare in sicurezza 1500kg ::) quindi...un bel pò di margine di sicurezza (che con queste vetture vuol dire comunque andar + forte del 99.9% di tutto il parco circolante), esp sempre inserito...e prudenza...sempre! ;D ;) Titolo: Re: il pieno che fa la differenza Post di: baranzo su Aprile 09, 2006, 19:03:08 pm Citato da: tappo su Aprile 08, 2006, 19:28:00 pm tenendo presente che il pieno è di circa 60 litri, e io ne ho "imbarcati" circa 57, ho rischiato di restare a piedi 8) 8) 8) 8) 8) il pieno dovrebbe essere di 65 litri. Titolo: Re: il pieno che fa la differenza Post di: vatanen su Aprile 09, 2006, 20:12:56 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 09, 2006, 11:58:45 am E' tutto merito della particolare ripartizione dei pesi, quando entri molto forte in curva, dato che le ruote anteriori non hanno carico, è naturale avere del sottosterzo, per questo per tirare il meglio dalle 911 vale sempre la regola "ingresso lento, uscita veloce", sia per limare il sottosterzo (ricordati di entrare in rilascio, occhio alla coda però) e sfruttare in uscita la grande motricità garantita dal motore posteriore. Non vedo a che potrebbe servirti visto che la Z ha il motore anteriore e non ha alcun punto in comune con la 911 :) ;) quoto e aggiungo,porsche andrebbe guidata entrando frenato in curva e provocando volutamente l'allargamento del posteriore,cercare di guidarla come tutte le auto,sopratutto TA,è sbagliato perchè la 997 ha una ripartizione di pesi opposta a quasi tutte le auto.. Titolo: Re: il pieno che fa la differenza Post di: Miki Biasion su Aprile 10, 2006, 00:52:29 am Citato da: vatanen su Aprile 09, 2006, 20:12:56 pm quoto e aggiungo,porsche andrebbe guidata entrando frenato in curva e provocando volutamente l'allargamento del posteriore,cercare di guidarla come tutte le auto,sopratutto TA,è sbagliato perchè la 997 ha una ripartizione di pesi opposta a quasi tutte le auto.. Questo è vero, però c'è anche da dire che sfruttarla in quel modo con il livello che ha raggiunto, per di più con tanto di ruote da 19", su strada richiede di saperci fare, come diceva Meaden di Evo UK "non è una di quelle auto che puoi buttare in curva pensando di risolvere i problemi man mano che si presentano" ;D Titolo: Re: il pieno che fa la differenza Post di: kaos su Aprile 10, 2006, 00:53:16 am Citato da: tappo su Aprile 09, 2006, 11:37:52 am tutti quelli che guidano una porsche esaltano le doti di tenuta di questa vettura....io personalmente non ancora riesco a prenderci il giusto feeling...la trovo molto "scivolosa" sul posteriore e quando imposto una curva in velocità l'auto va diritta e poi "prende" la "giusta direzione"...sono già parecchie volte che mi è successo di credere di non riuscirla a riprendere, è come se arrivassi sempre troppo lungo in curva :-X :-X...sarà che ho anche le gomme quasi finite :-[....però non riesco ancora a trovare il limite...l'anteriore è molto ballerino alle alte velocità e anche in curva ti da un certo senso di leggerezza e insicurezza nel pigiare (anche se poi tiene la traiettoria che è una meraviglia)...mi piacerebbe sapere le sensazioni che prova Kaiser con la sua 350Z..... Mah....io quando ho guidato per mezz'ora quella del Barn in pista a monza, pur non avendo mai guidato prima una carrera se non per due sparate in rettilineo, mi ci sono trovato subito benissimo, come se l'avessi semrpe guidata.....certo non mi sono minimamente sognato di staccare il PSM, però non sono andato piano per niente ::) ::) Titolo: Re: il pieno che fa la differenza Post di: vatanen su Aprile 10, 2006, 09:59:36 am Citato da: kaos su Aprile 10, 2006, 00:53:16 am Mah....io quando ho guidato per mezz'ora quella del Barn in pista a monza, pur non avendo mai guidato prima una carrera se non per due sparate in rettilineo, mi ci sono trovato subito benissimo, come se l'avessi semrpe guidata.....certo non mi sono minimamente sognato di staccare il PSM, però non sono andato piano per niente ::) ::) ma tu abituato al sottosterzo della coupè,ti sei trovato in paradiso col 997... ;D ;D ;D n.b. io è meglio che sto zitto va.. :-X Titolo: Re: il pieno che fa la differenza Post di: kaos su Aprile 10, 2006, 10:37:01 am Citato da: vatanen su Aprile 10, 2006, 09:59:36 am ma tu abituato al sottosterzo della coupè,ti sei trovato in paradiso col 997... ;D ;D ;D n.b. io è meglio che sto zitto va.. :-X Veramente non l'ho trovata per nulla sottosterzante.......entravo in curva pinzato, rallentando e poi in uscita ti sparava fuori Titolo: Re: il pieno che fa la differenza Post di: vatanen su Aprile 10, 2006, 10:57:35 am Citato da: kaos su Aprile 10, 2006, 10:37:01 am Veramente non l'ho trovata per nulla sottosterzante.......entravo in curva pinzato, rallentando e poi in uscita ti sparava fuori evidentemente guidi bene, è tappo che deve adeguarsi.. ;D può essere che col tiptronic non abbia freno motore e quindi entri scarica sull'anteriore? Titolo: Re: il pieno che fa la differenza Post di: am1 su Aprile 10, 2006, 11:37:02 am Citato da: vatanen su Aprile 10, 2006, 10:57:35 am può essere che col tiptronic non abbia freno motore e quindi entri scarica sull'anteriore? no 8) Titolo: Re: il pieno che fa la differenza Post di: Emi su Aprile 10, 2006, 11:40:58 am Citato da: jagitalia su Aprile 10, 2006, 11:37:02 am no 8) come fai a sapevlo? nel tvagitto casa - bav hai anche il tempo di guidave oltve che di atteggiavti pev attivave gli sguavdi di invidia del paese? . :P Titolo: Re: il pieno che fa la differenza Post di: am1 su Aprile 10, 2006, 11:59:33 am Citato da: Emi su Aprile 10, 2006, 11:40:58 am come fai a sapevlo? nel tvagitto casa - bav hai anche il tempo di guidave oltve che di atteggiavti pev attivave gli sguavdi di invidia del paese? . :P perchè conosco il tiptronic, picio! 8) Titolo: Re: il pieno che fa la differenza Post di: tappo su Aprile 10, 2006, 13:33:16 pm Citato da: vatanen su Aprile 10, 2006, 10:57:35 am evidentemente guidi bene, è tappo che deve adeguarsi.. ;D può essere che col tiptronic non abbia freno motore e quindi entri scarica sull'anteriore? vabbè, ma kaos l'ha guidata su un cirucito...io la guido sulle strade di tutti i giorni..... quando riuscirò a portarla anche io in pista può darsi che riuscirò ad apprezzarla di più, ma per il momento tra il dire di vatanen e il fare c'è di mezzo il mare ;) ;) ;) ;) Titolo: Re: il pieno che fa la differenza Post di: Homer su Aprile 10, 2006, 13:35:12 pm Citato da: tappo su Aprile 10, 2006, 13:33:16 pm per il momento tra il dire di vatanen e il fare c'è di mezzo il mare ;) ;) ;) ;) o il piede destro :P Titolo: Re: il pieno che fa la differenza Post di: Emi su Aprile 10, 2006, 13:36:29 pm Citato da: Homer su Aprile 10, 2006, 13:35:12 pm o il piede destro :P ora non esagerare, non si tratta di saper guidare, nelle condizioni giuste una porscheva sempre come un missile ::) ::) Titolo: Re: il pieno che fa la differenza Post di: vatanen su Aprile 11, 2006, 23:26:13 pm Citato da: Homer su Aprile 10, 2006, 13:35:12 pm o il piede destro :P :P :P :P :P
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