Titolo: Alla ricerca del Duetto (parte 1) Post di: J. C. su Aprile 09, 2006, 12:46:02 pm Eccoci qui... come accennato in un altro thread a homer, ieri (sabato) sono andato a vedere un Duetto.
I dati: IV serie 2.0 non cat, bordeaux metallizzato, interni in skai/alcantara beige, hard top, anno '92, 67.000km documenabili, due proprietari (l'ultimo dal '95), gommata, pompa acqua, cinghie di servizio e guarnizioni testa nuove (era saltata la pompa in autostrada). Detta così sembra ottima, e per di più la colorazione è molto chic, per cui mi armo di amico duettista (ha uno spettacolare IV serie nero) e parto alla volta di quel di Stra (VE). ;) All'arrivo l'auto ci aspetta presso un'officina /carrozzeria, un po' sporca ma davvero ben messa, addirittura con una "Verdonesca" targa ROMA!!! :o ;D (http://i78.photobucket.com/albums/j87/jcdpd/duetto006.jpg) (http://i78.photobucket.com/albums/j87/jcdpd/duetto007.jpg) gli unici difetti visibili sono una leggera differenza di colorazione dei fari causa acqua (normale per 'auto)... (http://i78.photobucket.com/albums/j87/jcdpd/duetto009.jpg) (http://i78.photobucket.com/albums/j87/jcdpd/duetto008.jpg) ...un "tappino" di un cerchio scomparso... (http://i78.photobucket.com/albums/j87/jcdpd/duetto010.jpg) ...e per finire una leggera scrostatura della vernice dello specchio retrovisore destro. (http://i78.photobucket.com/albums/j87/jcdpd/duetto004.jpg) Per il resto l'auto esternametne è ottima, anche da sporca si percepisce che è messa bene. I lamierati sono corretamente allineati, non sembrano esserci tracce di riverniciatura, la marmitta è perfetta, gli ammortizzatori a posto, le gomme ok, nessuna traccia d'olio dal fondoscocca. E io sono lì che mi frego le mani... ;D Titolo: Re: Alla ricerca del Duetto (parte 1) Post di: J. C. su Aprile 09, 2006, 12:57:15 pm Ma non l'avevo ancora aperta, ed ecco cosa è spuntato: signori, inizia la Caporetto del Duetto... :'(
Appena aperta la porta l'occhio cade sulla moquette del batticalcagno: è talmente impregnata di sporcizia e nicotina da risultare appiccicosa al tatto... :o (http://i78.photobucket.com/albums/j87/jcdpd/duetto003.jpg) ...poi il sedile guida: non è sfondato, ma oltre al "normale" (per il modello) sbrandellamento dell'alcantara presenta una straordinaria scucitura dello skai nel fianchetto esterno del cuscino... :o D'accordo che il proprietario è... "importante" di dimensioni, ma qualcosa mi dice che ha passato il tempo ad imitare il modo di entrare in auto dei fratelli Duke... :o ::) ;D Inoltre, la tinta dello skai dei sedili e dei pannelli porta è quasi totalmente sbiadita, segno inequivocabile che l'abitacolo non è stato mai coperto in caso di sole battente... (http://i78.photobucket.com/albums/j87/jcdpd/duetto001.jpg) (http://i78.photobucket.com/albums/j87/jcdpd/duetto018.jpg) vado a pranzo e poi vi faccio vedere il resto. Titolo: Re: Alla ricerca del Duetto (parte 1) Post di: lou su Aprile 09, 2006, 13:06:06 pm Io preferirei la "ossio di seppia" , poi a me quel colore non piace molto, ma tutto questo è questione di gusti.
Certo che i sedili sono in uno stato pietoso, ma una pulizia professionale in profondità delle moquettes e dei pannelli porta e un buon tapezziere per rifare completamente i sedili, e se tutto il resto è a posto, forse ne varrebbe la pena. Titolo: Re: Alla ricerca del Duetto (parte 1) Post di: J. C. su Aprile 09, 2006, 13:35:49 pm Citato da: J. C. Denton/Ispettore Zenigata su Aprile 09, 2006, 12:57:15 pm vado a pranzo e poi vi faccio vedere il resto. BURP! Eccomi di nuovo! ;D Allora, come dicevo, l'interno è "cotto". Ma cotto duro... non si vedono nelle foto, ma le plastiche dei pannelli porta nella parte superiore si sono deformate, aprendosi leggermente... in più la plancia mostra anch'essa evidenti segni di "cottura", oltre ai "resti" di un tentativo di furto dell'autoradio. Ad esempio la mostrina intorno al cambio è scollata e deformata (e il ricambio è introvabile)... (http://i78.photobucket.com/albums/j87/jcdpd/duetto015.jpg) ...la cuffia in skai del pomello del cambio è da sostituire... (http://i78.photobucket.com/albums/j87/jcdpd/duetto014.jpg) ...il cassetto del portaoggetti è deformato... (http://i78.photobucket.com/albums/j87/jcdpd/duetto013.jpg) ...la mensoletta fronte passeggero ha un taglio, è deformata e quasi ti resta in mano... (http://i78.photobucket.com/albums/j87/jcdpd/duetto012.jpg) ...per non parlare delle plastiche sottoplancia lato guida: queste mi sono rimaste per davvero in mano! :o (http://i78.photobucket.com/albums/j87/jcdpd/duetto002.jpg) Guardate qui: oltre ad avere una ulteriore vista dello stato del sottoplancia vedete anche lo "sbrego" sul vano autoradio... (http://i78.photobucket.com/albums/j87/jcdpd/duetto017.jpg) ...qui si vede meglio... (http://i78.photobucket.com/albums/j87/jcdpd/duetto016.jpg) ...e qui si vede il sedile passeggero con relativa moquette: potete notare quanto sia sbiadito, considerando che dovrebbe essere solo leggermente più chiaro della tappezzeria... (http://i78.photobucket.com/albums/j87/jcdpd/duetto011.jpg) Per concludere, una vista del vano motore. Qui, grazie a Dio, nulla di "storto" da segnalare. ::) (http://i78.photobucket.com/albums/j87/jcdpd/duetto005.jpg) Titolo: Re: Alla ricerca del Duetto (parte 1) Post di: pininfa1967 su Aprile 09, 2006, 13:38:12 pm quello che ti posso dire è che se l'interno e messo cosi male di sicuro che l'esterno sara stato riverniciato, ed in piu secondo me uno che non prende cura della propria auto soppratutto al interno non frega niente del resto quindi analiza tutto prima di prendere una decisione ;)
Titolo: Re: Alla ricerca del Duetto (parte 1) Post di: J. C. su Aprile 09, 2006, 13:41:18 pm Citato da: lou su Aprile 09, 2006, 13:06:06 pm Io preferirei la "ossio di seppia" , poi a me quel colore non piace molto, ma tutto questo è questione di gusti. l'osso di seppià è spettacolare e piace anche a me. Però mi costringerebbe a mille limitazioni in più (a livello di praticità, cura manutentiva e reperibilità ricambi) per l'uso che ne vorrei fare. Citato da: lou su Aprile 09, 2006, 13:06:06 pm Certo che i sedili sono in uno stato pietoso, ma una pulizia professionale in profondità delle moquettes e dei pannelli porta e un buon tapezziere per rifare completamente i sedili, e se tutto il resto è a posto, forse ne varrebbe la pena. le ulteriori foto parlano da sé... ;) Titolo: Re: Alla ricerca del Duetto (parte 1) Post di: J. C. su Aprile 09, 2006, 13:46:16 pm Citato da: pininfa1967 su Aprile 09, 2006, 13:38:12 pm quello che ti posso dire è che se l'interno e messo cosi male di sicuro che l'esterno sara stato riverniciato, ed in piu secondo me uno che non prende cura della propria auto soppratutto al interno non frega niente del resto quindi analiza tutto prima di prendere una decisione ;) come dicevo all'apertura del thread, l'auto ha subito la sostituzione della guarnizione della testata e della pompa dell'acqua: in quell'occasione è stata sottoposta ad una revisione generale documentata. La verniciatura pare essere proprio l'originale. E poi altrimenti come spiegheresti lo specchietto scrostato nonostante una "ripassata"? ::) Sono ancora ben lontano dal prendere una decisione (visto lo stato degli interni), però ho già chiarito che se mi decidessi la farei controllare da cima a fondo "da uno bravo". ;) Titolo: Re: Alla ricerca del Duetto (parte 1) Post di: J. C. su Aprile 09, 2006, 13:56:58 pm Ora bisogna che io mi metta con calma a fare quattro conti e a documentarmi. L'auto viene via a 6400? + passaggio. Tenuto conto che un Duetto paragonabile, con quegli accessori (incluso l'hard top), in condizioni ottime ma non da concorso viene valutato 8000?, ho un margine di spesa non eccezionale. -Oltre ai difetti elencati c'è la pelle del volante malconcia, screpolata per via del fumo. Da cambiare anche le guarnizioni porta. -Di quanto evidenziato si può salvare solo la moquette, da igienizzare. -Da cambiare al volo i pannelli porta, i sottoplancia sx e dx, il cassetto portaoggetti e il vano radio. -Da buttare "senza guardarsi indietro" i rivestimenti dei sedili, e da verificare le imbottiture di quello lato guida. -Da cambiare la cuffia del cambio. Messi in conto 200? per un buon volante Nardi o Personal o Helebore in legno di diametro ridottino e tanta fatica per igienizzare la moquette, resta da capire quanto c'è da spendere per le guarnizioni e per i rivestimenti dei sedili. Poi c'è da sperare in un rottamaio per gli altri pezzi. Datemi tutti i suggerimenti che volete, perché sono piuttosto perplesso... :-\ Titolo: Re: Alla ricerca del Duetto (parte 1) Post di: Miki Biasion su Aprile 09, 2006, 14:04:56 pm Io spenderei qualcosa in più per uno in condizioni ottime, tanto alla fine quei soldi li spenderesti lo stesso per rimettere a posto questo, gli interni sono in condizioni pessime e, sinceramente, su un'auto presa da passione non li vorrei vedere in quello stato neanche disegnati!
Questa mattina ho visto un Duetto coda tronca (quello con i pezzi di plastica nera nella coda, terza serie?) 2.0 rosso, bello! Titolo: Re: Alla ricerca del Duetto (parte 1) Post di: J. C. su Aprile 09, 2006, 14:15:13 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 09, 2006, 14:04:56 pm Io spenderei qualcosa in più per uno in condizioni ottime, tanto alla fine quei soldi li spenderesti lo stesso per rimettere a posto questo, gli interni sono in condizioni pessime e, sinceramente, su un'auto presa da passione non li vorrei vedere in quello stato neanche disegnati! Questa mattina ho visto un Duetto coda tronca (quello con i pezzi di plastica nera nella coda, terza serie?) 2.0 rosso, bello! In linea di massima è un principio buono sempre, ma purtroppo per il Duetto la regola è poco applicabile, perché con la scusa che le quotazioni sono in rialzo la gente fa quello che vuole, e 80 volte su 100 trovi esemplari che non valgono mai quello che costano... :-\ Questo qui mi attira perché pare davvero sanissimo di meccanica. Quindi vorrebbe dire meno lavori da fare dopo l'acquisto, cosa che in un Duetto accade raramente... Quello che hai visto tu aveva lo spoilerone in coda? Titolo: Re: Alla ricerca del Duetto (parte 1) Post di: Miki Biasion su Aprile 09, 2006, 14:54:25 pm Citato da: J. C. Denton/Ispettore Zenigata su Aprile 09, 2006, 14:15:13 pm Quello che hai visto tu aveva lo spoilerone in coda? Si esatto, proprio quello Titolo: Re: Alla ricerca del Duetto (parte 1) Post di: J. C. su Aprile 09, 2006, 15:10:55 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 09, 2006, 14:54:25 pm Si esatto, proprio quello allora è la IIIa serie, detta "Aerodinamica". Il vero e proprio "coda tronca" è il precedente. ;) Titolo: Re: Alla ricerca del Duetto (parte 1) Post di: Miki Biasion su Aprile 09, 2006, 15:29:19 pm Citato da: J. C. Denton/Ispettore Zenigata su Aprile 09, 2006, 15:10:55 pm allora è la IIIa serie, detta "Aerodinamica". Il vero e proprio "coda tronca" è il precedente. ;) Ah capito grazie! Io non sono un grande esperto, comunque mi piace molto la osso di seppia e la II, anche questa Aerodinamica non è male comunque Titolo: Re: Alla ricerca del Duetto (parte 1) Post di: J. C. su Aprile 09, 2006, 15:35:56 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 09, 2006, 15:29:19 pm Ah capito grazie! Io non sono un grande esperto, ...non pensare che io sia Domineddio in materia: è che da quando ho deciso di prenderla mi sono documentato, ed il Duetto è soggetto di tonnellate di siti in giro per il mondo... ;) Titolo: Re: Alla ricerca del Duetto (parte 1) Post di: oscar su Aprile 09, 2006, 17:45:15 pm per me gli interni di una decappottabile di 14 anni è difficile che possano essere in perfetto ordine ::).... ifatti sui cabrio bisognerebbe sempre mettere gli interni in pelle. basta il sole estivo e qualche acquazzone a rovinare le plastiche e la moquette, soprattutto nelle italiane di quel periodo ::). poi considera che ripristinare gli interni è costoso percui è normale pensare "chissene me la tengo così" quando si rovinano i rivestimenti..... non sarà proprio il massimo dal punto di vista estetico ma un sedile rovinato e un cruscotto sbiadito sono meno gravi di un buco di ruggine o di una meccanica inaffidabile 8)
Titolo: Re: Alla ricerca del Duetto (parte 1) Post di: J. C. su Aprile 09, 2006, 17:46:49 pm Citato da: oscar su Aprile 09, 2006, 17:45:15 pm per me gli interni di una decappottabile di 14 anni è difficile che possano essere in perfetto ordine ::).... ifatti sui cabrio bisognerebbe sempre mettere gli interni in pelle. basta il sole estivo e qualche acquazzone a rovinare le plastiche e la moquette, soprattutto nelle italiane di quel periodo ::). poi considera che ripristinare gli interni è costoso percui è normale pensare "chissene me la tengo così" quando si rovinano i rivestimenti..... non sarà proprio il massimo dal punto di vista estetico ma un sedile rovinato e un cruscotto sbiadito sono meno gravi di un buco di ruggine o di una meccanica inaffidabile 8) quindi? ??? ::) Titolo: Re: Alla ricerca del Duetto (parte 1) Post di: Emi su Aprile 10, 2006, 08:43:58 am se vai nella sezione vendo trovi un annuncio di un duetto già asi.....vallo a leggere magari ti interessa...
Titolo: Re: Alla ricerca del Duetto (parte 1) Post di: J. C. su Aprile 10, 2006, 08:45:37 am Citato da: Emi su Aprile 10, 2006, 08:43:58 am se vai nella sezione vendo trovi un annuncio di un duetto già asi.....vallo a leggere magari ti interessa... ti ringrazio, l'ho già guardato... ma io cerco solo un IV serie, tipo quello che vedi in foot. ;) Titolo: Re: Alla ricerca del Duetto (parte 1) Post di: Emi su Aprile 10, 2006, 08:51:06 am a ok allora nada ;)
Titolo: Re: Alla ricerca del Duetto (parte 1) Post di: vatanen su Aprile 10, 2006, 10:16:17 am mai visto uno che va a vedere una macchina e fotografa ogni particolare,spero non verrai mai a comprare una macchina da me.. ;D
Titolo: Re: Alla ricerca del Duetto (parte 1) Post di: Eva su Aprile 10, 2006, 10:29:28 am Vuoi un consiglio? Lascia perdere.
Se avesse realmente percorso i km dichiarati gli interni non sarebbero ridotti così male, il fumo non "cuove il volante, l'usura si... Come minimo quest'auto ha almeno il doppio dei chilometri dichiarati e non ci sarebbe niente di male se fosse così visto che ha sulle spalle 14 anni di vita. Ma di auto di 14 anni con gli interni messi crstianamente se ne trovano eccome. Pensa solo che per rimettere in sesto quegli interni ti andranno si e no circa 3.000 euro solo di pezzi, poi dopo c'è l'incognita di tutto il resto. Chi te lo dice che non si siano ugualmente cotte tutte le parti in gomma della vettura? Hai dato un'occhiata sotto? A volte è peggio, molto peggio di quanto possa sembrare! E i freni? Da quanto tempo è ferma la vettura? Hai controllato bene il motore? E il cambio? L'apparenza troppo spesso inganna... :-\ Titolo: Re: Alla ricerca del Duetto (parte 1) Post di: pininfa1967 su Aprile 10, 2006, 11:46:09 am Citato da: Eva su Aprile 10, 2006, 10:29:28 am Vuoi un consiglio? Lascia perdere. Se avesse realmente percorso i km dichiarati gli interni non sarebbero ridotti così male, il fumo non "cuove il volante, l'usura si... Come minimo quest'auto ha almeno il doppio dei chilometri dichiarati e non ci sarebbe niente di male se fosse così visto che ha sulle spalle 14 anni di vita. L'apparenza troppo spesso inganna... :-\ yes quoto, ed era proprio questo che volevo dire nel mio primo post ;) Titolo: Re: Alla ricerca del Duetto (parte 1) Post di: J. C. su Aprile 10, 2006, 13:02:37 pm Citato da: Eva su Aprile 10, 2006, 10:29:28 am Vuoi un consiglio? Lascia perdere. Se avesse realmente percorso i km dichiarati gli interni non sarebbero ridotti così male, il fumo non "cuove il volante, l'usura si... Come minimo quest'auto ha almeno il doppio dei chilometri dichiarati e non ci sarebbe niente di male se fosse così visto che ha sulle spalle 14 anni di vita. Ma di auto di 14 anni con gli interni messi crstianamente se ne trovano eccome. Pensa solo che per rimettere in sesto quegli interni ti andranno si e no circa 3.000 euro solo di pezzi, poi dopo c'è l'incognita di tutto il resto. Chi te lo dice che non si siano ugualmente cotte tutte le parti in gomma della vettura? Hai dato un'occhiata sotto? A volte è peggio, molto peggio di quanto possa sembrare! E i freni? Da quanto tempo è ferma la vettura? Hai controllato bene il motore? E il cambio? L'apparenza troppo spesso inganna... :-\ Ciao Eva, riguardo il volante, non è screpolato, ma lucido e unticcio: in una delle foto ne vedi un pezzo. -Per quanto riguarda gli altri pezzi, il sottoplancia lato guida è stato manomesso durante il tentativo di furto, per cui sono saltati i punti di fissaggio superiori... credo non sia difficile sistemarli. -Altro discorso per quei due tagli da incuria. -Il cassetto portaoggetti e i sovraporta interni vanno sostituiti perché "cotti" e deformati. -I rivestimenti dei sedili e dei pannelli porta vanno sostituiti. -le guarnizioni porta vanno sostituite. -la cuffia del cambio va sostituita. Se non ho dimenticato altro, facciamo un po' di conti. Ho trovato le guarnizioni nuove a 40?, la cuffia a 30?. Ho poi trovato un annuncio di un tizio che vende l'intero interno dato per nuovo a 700?, da verificare. Altrimenti la tedesca Spider Point (molto usata dai Duettisti e specializzata anche in 124 spider) chiede circa 1000? con iva italiana per sedili, portaoggetti, pannelli e sovrapannelli. Discorso meccanica: l'suto ha subito un anno fa una revisione massiccia a seguito della rottura della pompa acqua, e da lì ha fatto poca strada. Prova ne sia la cinghia servizi dall'aspetto "nuovo". Messa sul ponte ha mostrato marmitta sana e assenza di perdite. Gli ammortizzatori sono sani, le gomme al 90%, i freni devo provarli. Insomma, 50% sì e 50% no. Mi sono preso tempo fin dopo Pasqua, ma almeno altre 3 o 4 andrò a vederle. Titolo: Re: Alla ricerca del Duetto (parte 1) Post di: Eva su Aprile 10, 2006, 14:54:20 pm Citato da: J. C. Denton/Ispettore Zenigata su Aprile 10, 2006, 13:02:37 pm Ciao Eva, riguardo il volante, non è screpolato, ma lucido e unticcio: in una delle foto ne vedi un pezzo. -Per quanto riguarda gli altri pezzi, il sottoplancia lato guida è stato manomesso durante il tentativo di furto, per cui sono saltati i punti di fissaggio superiori... credo non sia difficile sistemarli. -Altro discorso per quei due tagli da incuria. -Il cassetto portaoggetti e i sovraporta interni vanno sostituiti perché "cotti" e deformati. -I rivestimenti dei sedili e dei pannelli porta vanno sostituiti. -le guarnizioni porta vanno sostituite. -la cuffia del cambio va sostituita. Se non ho dimenticato altro, facciamo un po' di conti. Ho trovato le guarnizioni nuove a 40?, la cuffia a 30?. Ho poi trovato un annuncio di un tizio che vende l'intero interno dato per nuovo a 700?, da verificare. Altrimenti la tedesca Spider Point (molto usata dai Duettisti e specializzata anche in 124 spider) chiede circa 1000? con iva italiana per sedili, portaoggetti, pannelli e sovrapannelli. Discorso meccanica: l'suto ha subito un anno fa una revisione massiccia a seguito della rottura della pompa acqua, e da lì ha fatto poca strada. Prova ne sia la cinghia servizi dall'aspetto "nuovo". Messa sul ponte ha mostrato marmitta sana e assenza di perdite. Gli ammortizzatori sono sani, le gomme al 90%, i freni devo provarli. Insomma, 50% sì e 50% no. Mi sono preso tempo fin dopo Pasqua, ma almeno altre 3 o 4 andrò a vederle. Il volante "lucido" è sintomo di elevato chilometraggio...... Occhio a spider point, è vero che ha tutto ma sono tutte riproduzioni e spesso di pessima qualità (ci sono cascata anch'io!) e per quello che costano è meglio spendere (forse) qualcosina in più da un ricambista serio (Laram di Sassuolo) ma almeno si compra qualcosa di eccellente. Queste auto mal sopportano di stare troppo ferme, un lungo periodo di inattività spesso provoca più problemi di un uso quotidiano. Lasciala li dov'è.... Titolo: Re: Alla ricerca del Duetto (parte 1) Post di: kaos su Aprile 10, 2006, 15:37:24 pm Cazzo gl iinterni sembra che siano stati un campo di battaglia tra un barbaro con spadone e uno con ascia bilama
:o :o :o :o :o :o Titolo: Re: Alla ricerca del Duetto (parte 1) Post di: J. C. su Aprile 11, 2006, 10:51:01 am Citato da: Eva su Aprile 10, 2006, 14:54:20 pm Lasciala li dov'è.... penso proprio che farò così, anche se mi brucia da matti perché l'abbinamento cromatico (naturalmente pre-cottura... ::) ) mi piaceva moltissimo, ed è pure relativamente raro. Ho appena trovato un annuncio di un "coda tronca" 2.0 Veloce del '77... d'accordo che è completametne diverso da quello che cerco, ma per una "Veloce" forse un pensierino potrei farlo... ;) Titolo: Re: Alla ricerca del Duetto (parte 1) Post di: Pietro su Aprile 11, 2006, 21:16:54 pm Ho visto una duetto ultima serie 2.0 rossa in vendita a milano per strada, esattamente in via Varese (stazione metro moscova). Aveva anche l'hardtop. Non sembrava messa malissimo. Gli interni erano sicuramente migliori di quella che hai postato, solo che un finestrino non andava perfettamente in battuta sull'hardtop e quindi un po' di acqua entrava (quando l'hi vista pioveva).
C'è poi un'altra duetto ultima serie 2.0 che vedevo quando accompagnavo manu in università in via Pagliano, sempre a Milano. Quella sembra essere messa bene, anche se c'è da cambiare il softtop perchè è lacerato. Questa duetto è sempre parcheggaita in via Pagliano davanti alla sede della cattolica. Non l'ho mai vista spostarsi. Non è in vendita, o meglio non c'è nessun cartello. Io credo che sia abbandonata. Ciao Titolo: Re: Alla ricerca del Duetto (parte 1) Post di: J. C. su Aprile 12, 2006, 08:44:04 am oggi alle 18 ho appuntamento con il tizio della 2.0 veloce. E' del '72, non del '77, e giace inutilizzata sotto un telo in un garage da quattro anni... :o Non c'entra nulla con quello che voglio io, ma qui la faccenda assume una prospettiva diversa: vista l'anzianità e la particolarità del modello, diventa la classica "caccia" all'esemplare storico... vi saprò dire! ;) Titolo: Re: Alla ricerca del Duetto (parte 1) Post di: Eva su Aprile 12, 2006, 10:14:13 am Citato da: J. C. Denton/Ispettore Zenigata su Aprile 12, 2006, 08:44:04 am oggi alle 18 ho appuntamento con il tizio della 2.0 veloce. E' del '72, non del '77, e giace inutilizzata sotto un telo in un garage da quattro anni... :o Non c'entra nulla con quello che voglio io, ma qui la faccenda assume una prospettiva diversa: vista l'anzianità e la particolarità del modello, diventa la classica "caccia" all'esemplare storico... vi saprò dire! ;) E' il "giace inutilizzata sotto un telo in garage da quattro anni" che dovrebbe preoccuparti seriamente. Anch'io ho acquistato una macchina che ha giaciuto inutilizzata per oltre 5 anni e ne ho pagato le conseguenze.... era tutto secco! Certo, questa potrebbe essere messa bene, ma la prudenza non è mai troppa! :-\ Titolo: Re: Alla ricerca del Duetto (parte 1) Post di: J. C. su Aprile 12, 2006, 11:18:06 am Citato da: Eva su Aprile 12, 2006, 10:14:13 am E' il "giace inutilizzata sotto un telo in garage da quattro anni" che dovrebbe preoccuparti seriamente. Anch'io ho acquistato una macchina che ha giaciuto inutilizzata per oltre 5 anni e ne ho pagato le conseguenze.... era tutto secco! Certo, questa potrebbe essere messa bene, ma la prudenza non è mai troppa! :-\ passando da un IV serie del '90-'93 ad un SV del '72, la prospettiva si sposta da "auto vecchiotta da usare spesso" ad "auto d'epoca da restaurare", con tutto ciò che ne consegue in termini di valutazioni da fare. Fosse stato per me non l'avrei presa in considerazione perché non aveva nulla a che vedere con i miei interessi, però il fatto che si stia parlando di un'auto di un appassionato che l'ha restaurata da cima a fondo, che poi è andato a vivere negli USA e che adesso vende la casa in Italia e quindi se ne sbarazza, mi fa ben sperare. E poi c'è da dire che il Duetto è una delle auto più "elementari" che ci siano in circolazione. Sto bazzicando i vari forums dedicati in cerca di informaizoni, e sulla scorta di quelle oggi vado e verifico, aiutato dal mio amico duettista. Stiamo a vedere, ad maiora! ;D
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