ilPistone.com

Motori => Tecnica => Topic iniziato da: Toni turbino su Aprile 11, 2006, 18:38:35 pm



Titolo: Grande divario
Post di: Toni turbino su Aprile 11, 2006, 18:38:35 pm
Mi sono sempre chiesto perchè Alfa romeo,Lancia,Vw,Audi e molte altre ancora abbiano come motori di punta i famosi 6 cilindri aspirati (a V o in linea) con cubature di 3.2cc e che dispngono di soli 250-260 cv...infatti basti notare che il 3.3 di Bmw,6 cilindri in linea, arriva a potenze di 343cv per non parlare della stupenda Csl che arriva a 360cv!

Allora la mia domanda è questa: Ma sono gli altri che stanno indietro o è Bmw che stà avanti?


Titolo: Re: Grande divario
Post di: baranzo su Aprile 11, 2006, 18:58:43 pm
il motore della m3 è un motore particolare, se vuoi paragonare un motore bmw a quelli da te menzionati devi prendere il 3.0 che nell'ultima declinazione ha 265 cv, più o meno come i concorrenti.


Titolo: Re: Grande divario
Post di: diabolik82 su Aprile 11, 2006, 19:33:45 pm
Citato da: baranzo su Aprile 11, 2006, 18:58:43 pm
il motore della m3 è un motore particolare, se vuoi paragonare un motore bmw a quelli da te menzionati devi prendere il 3.0 che nell'ultima declinazione ha 265 cv, più o meno come i concorrenti.


Quoto. Il 3.2 M più che un motore di grande serie è una preparazione ufficiale della casa...


Titolo: Re: Grande divario
Post di: Toni turbino su Aprile 11, 2006, 20:05:35 pm
Ora che ci penso è vero...anche se stavo paragonando 3.2cc con un 3.3 e non con un 3.0 che tra l'altro quello della bmw è di pari cavalli circa ma con 200cc in meno...dai bisogna ammetterlo..

poi sarei curioso nel vedere le case sopracitate se si impegnassero nella costruzione di un motore ad alte prestazioni...forse saranno solamente problemi di mercato..ecc ecc
ma sicuramente questi motori avranno un successo soprattutto per gli appassionati e i fedelissimi..


Titolo: Re: Grande divario
Post di: Da_Pyro su Aprile 11, 2006, 20:20:37 pm
Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 11, 2006, 20:05:35 pm
Ora che ci penso è vero...anche se stavo paragonando 3.2cc con un 3.3 e non con un 3.0 che tra l'altro quello della bmw è di pari cavalli circa ma con 200cc in meno...dai bisogna ammetterlo..

poi sarei curioso nel vedere le case sopracitate se si impegnassero nella costruzione di un motore ad alte prestazioni...forse saranno solamente problemi di mercato..ecc ecc
ma sicuramente questi motori avranno un successo soprattutto per gli appassionati e i fedelissimi..

ora non so magari dico una boiata ma probabilmente il 3.0 di BMW avrà più cavalli ma più su in quanto a giri e meno coppia in basso rispetto ai 3.2 delle altre case


Titolo: Re: Grande divario
Post di: am1 su Aprile 11, 2006, 20:34:26 pm
Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 11, 2006, 20:05:35 pm
poi sarei curioso nel vedere le case sopracitate se si impegnassero nella costruzione di un motore ad alte prestazioni...forse saranno solamente problemi di mercato..ecc ecc


ma in fondo l'hanno già fatto, pensa alle S dell'Audi (che una volta era 6 cilindri) o agli AMG della mercedes, agli R di Jaguar. Il fatto è che via via sono diventati tutti 8 cilindri; bmw era l'ultima a fare il 6 cilindri, ma adesso anche lei aggiungerà un V8.


Titolo: Re: Grande divario
Post di: baranzo su Aprile 11, 2006, 20:41:16 pm
Citato da: jagitalia su Aprile 11, 2006, 20:34:26 pm
ma in fondo l'hanno già fatto, pensa alle S dell'Audi (che una volta era 6 cilindri) o agli AMG della mercedes, agli R di Jaguar. Il fatto è che via via sono diventati tutti 8 cilindri; bmw era l'ultima a fare il 6 cilindri, ma adesso anche lei aggiungerà un V8.


sono motori turbocompressi.


Titolo: Re: Grande divario
Post di: am1 su Aprile 11, 2006, 20:47:16 pm
le S sono aspirate, ma non avevo capito che l'aspirato fosse il punto ;)


Titolo: Re: Grande divario
Post di: massimiliano su Aprile 11, 2006, 21:50:36 pm
toni turbino devono anche durare parecchio tempo i motori, e se li pompi... Li sottoponi a troppe sollecitazioni, quindi meglio una potenza più ridotta, ma una resistenza del motore migliore. Così puoi anche prenderti il lusso di tirare veramente il gas senza patemi d'animo ogni tanto  ;)


Titolo: Re: Grande divario
Post di: vatanen su Aprile 11, 2006, 22:59:53 pm
Citato da: massimiliano su Aprile 11, 2006, 21:50:36 pm
toni turbino devono anche durare parecchio tempo i motori, e se li pompi... Li sottoponi a troppe sollecitazioni, quindi meglio una potenza più ridotta, ma una resistenza del motore migliore. Così puoi anche prenderti il lusso di tirare veramente il gas senza patemi d'animo ogni tanto  ;)


il motore della M3 è eterno...quello di un amico ha 175.000 km gira come un orologio e lui gli ultimi 20.000 km li ha fatti solo in pista o in montagna sempre su di giri...

bmw col motore M è un passo avanti ed è un motore che si fa pagare anche caro! le altre case non hanno evidentemente i soldi per un progetto simile,o forse non lo ritengono indispensabile sul numero totale di vendite


Titolo: Re: Grande divario
Post di: Toni turbino su Aprile 12, 2006, 20:55:31 pm
Citato da: massimiliano su Aprile 11, 2006, 21:50:36 pm
toni turbino devono anche durare parecchio tempo i motori, e se li pompi... Li sottoponi a troppe sollecitazioni, quindi meglio una potenza più ridotta, ma una resistenza del motore migliore. Così puoi anche prenderti il lusso di tirare veramente il gas senza patemi d'animo ogni tanto  ;)


il motore dell'm3 è INDISCUTIBILE.. e riguardo alla sua vita,ti dco solo che si vedono ancora in giro le vecchie vecchie M che trottano come animali! ;)

Cmq il punto rimane sui motori aspirati...grazie al caxxo che se sono 8 cilindri sovralimentati rendono di più!!Facciamo i giusti paragoni se li dobbiamo fare!!

E poi riguardo alle vendite...è vero che la M3 della Bmw ha un costo rilevante,però paghi lo stile,il marchio,e il motore..e hai una belva con i contro sotto il sedere..e poi almeno dal punto di vista personale di m3 ne stò vedendo molte in circolazione...non sò voi..

E non mi venite a dire che tra una S3 V6 e una M3 scegliete la prima!


Titolo: Re: Grande divario
Post di: ChB su Aprile 12, 2006, 21:21:54 pm
Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 12, 2006, 20:55:31 pm
il motore dell'm3 è INDISCUTIBILE.. e riguardo alla sua vita,ti dco solo che si vedono ancora in giro le vecchie vecchie M che trottano come animali! ;)

Cmq il punto rimane sui motori aspirati...grazie al caxxo che se sono 8 cilindri sovralimentati rendono di più!!Facciamo i giusti paragoni se li dobbiamo fare!!

E poi riguardo alle vendite...è vero che la M3 della Bmw ha un costo rilevante,però paghi lo stile,il marchio,e il motore..e hai una belva con i contro sotto il sedere..e poi almeno dal punto di vista personale di m3 ne stò vedendo molte in circolazione...non sò voi..

E non mi venite a dire che tra una S3 V6 e una M3 scegliete la prima!


Beh ... Bayerische Moteren Werke, qualcosa vorrà dire ;D ;D ;D

Comunque, a parte che di S3 V6 non esistono, ma di V8 sovralimentati ci sono, ora, MB e Jaguar ... Audi ha cacciato anche lei il suo 100,... CV/l ... alcuni "interni" Audi dicevano di lasciar perdere e continuare con i turbo, visto che il turbo era nella tradizione Audi sin dalla Quattro ...

Non dimentichiamo, però, che i BMW 6 cilindri da 2,5 l in sù abbisognano di SP98 per sviluppare i cavalli sulla carta, altri riescono a farlo con la SP95 ;)

Oltre a una chiara differenza al portafoglio, c'è anche un differenza a parità di ottani impiegati ...


Titolo: Re: Grande divario
Post di: Toni turbino su Aprile 12, 2006, 21:43:20 pm
Citato da: ChB su Aprile 12, 2006, 21:21:54 pm
Beh ... Bayerische Moteren Werke, qualcosa vorrà dire ;D ;D ;D

Comunque, a parte che di S3 V6 non esistono, ma di V8 sovralimentati ci sono, ora, MB e Jaguar ... Audi ha cacciato anche lei il suo 100,... CV/l ... alcuni "interni" Audi dicevano di lasciar perdere e continuare con i turbo, visto che il turbo era nella tradizione Audi sin dalla Quattro ...

Non dimentichiamo, però, che i BMW 6 cilindri da 2,5 l in sù abbisognano di SP98 per sviluppare i cavalli sulla carta, altri riescono a farlo con la SP95 ;)

Oltre a una chiara differenza al portafoglio, c'è anche un differenza a parità di ottani impiegati ...


Vabbè intendevo il 3.2 V6 della A3...lo sò che l'S3 è 1.8turbo 225cv..credo che avevi capito.. ;)
Si infatti Audi a levare al motore di punta la sovralimentazione è proprio una bestemmia,purtroppo pur di far concorrenza alle altre case si devono adeguare rinunciando al carattere personale che le ha contraddistinte per anni (parlo di Audi)


Titolo: Re: Grande divario
Post di: Toni turbino su Aprile 12, 2006, 21:50:04 pm
Citato da: ChB su Aprile 12, 2006, 21:21:54 pm
Non dimentichiamo, però, che i BMW 6 cilindri da 2,5 l in sù abbisognano di SP98 per sviluppare i cavalli sulla carta, altri riescono a farlo con la SP95 ;)

Oltre a una chiara differenza al portafoglio, c'è anche un differenza a parità di ottani impiegati ...


Stiamo parlando di 3.2- 3.3...e lì non c'è storia...poi la benzina è un altro conto,che poi non cambia di molto la sostanza quindi...non arrampichiamoci sugli specchi..davanti ai motori Bmw c'è solo da applaudire..e lo dico mica perchè ne ho una oppure sono un fanatico della Bmw (anzi),però c'è da ammettere la differenza.

Come se paragoni il motore della Ferrari 430 con il mercedes 600 della Cl per esempio...insomma non c'è storia..


Titolo: Re: Grande divario
Post di: ChB su Aprile 12, 2006, 22:28:22 pm
Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 12, 2006, 21:43:20 pm
Vabbè intendevo il 3.2 V6 della A3...lo sò che l'S3 è 1.8turbo 225cv..credo che avevi capito.. ;)
Si infatti Audi a levare al motore di punta la sovralimentazione è proprio una bestemmia,purtroppo pur di far concorrenza alle altre case si devono adeguare rinunciando al carattere personale che le ha contraddistinte per anni (parlo di Audi)


La futura S3 sarà 4 cilindri TFSI da 260-280 CV ... ah, e il 3.2 sulla Sportback DSG quattro le "suona" numericamente alla 130i ... ultimo Le Moniteur ;)
Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 12, 2006, 21:50:04 pm
Stiamo parlando di 3.2- 3.3...e lì non c'è storia...poi la benzina è un altro conto,che poi non cambia di molto la sostanza quindi...non arrampichiamoci sugli specchi..davanti ai motori Bmw c'è solo da applaudire..e lo dico mica perchè ne ho una oppure sono un fanatico della Bmw (anzi),però c'è da ammettere la differenza.


Ma allora, si vuol discutere o si deve solo applaudire? Sono ottimi, ma passare da 98 a 95 si parla di 3-5% di Cv in meno (se non vado errato), facciamo solo 2% fan 5-6 CV su base 258 ...
Citazione:
Come se paragoni il motore della Ferrari 430 con il mercedes 600 della Cl per esempio...insomma non c'è storia..


Ma io NON li paragono, son due cose differenti ... ma non si può dire che l'MB sia una caccola ... ha un'altra filosofia, ma 1'000 Nm son sempre 1'000 Nm ...


Titolo: Re: Grande divario
Post di: Toni turbino su Aprile 13, 2006, 08:05:46 am
Citato da: ChB su Aprile 12, 2006, 22:28:22 pm
Ma io NON li paragono, son due cose differenti ... ma non si può dire che l'MB sia una caccola ... ha un'altra filosofia, ma 1'000 Nm son sempre 1'000 Nm ...


Ok allora..quoto la tua risposta che sono due filosofie differenti...c'è chi vuole tanta coppia in basso e chi vuole potenza il alto...siccome stiamo parlando di prestazioni però,in questo caso,non c'è da paragonare..

Poi siamo in un forum,ognuno può dire la sua come e quando vuole e ci possono essere pareri discordanti...è normale ;)

Ti ripeto che il 3.0 da 258cv ha 200cc in meno del 3.2 di Gta ecc ecc.e poi il topic l'ho fatto nascere per vedere il grande divario di potenza che c'è a poca differenza di cilindrata (solo 100cc di differenza,che a quelle cubature di solito vengono omogenizzate) con il propulsore dell'M3 da 360cv... :)


Titolo: Re: Grande divario
Post di: Homer su Aprile 13, 2006, 08:12:13 am
Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 13, 2006, 08:05:46 am
Ti ripeto che il 3.0 da 258cv ha 200cc in meno del 3.2 di Gta ecc ecc.e poi il topic l'ho fatto nascere per vedere il grande divario di potenza che c'è a poca differenza di cilindrata (solo 100cc di differenza,che a quelle cubature di solito vengono omogenizzate) con il propulsore dell'M3 da 360cv... :)


il discorso è che il fantastico motore dell'M3 è un motore quasi da corsa, che andrebbe confrontato con i motori Ferrari ad esempio che dimostrano che se si parla di tecnologia senza compromessi non ce n'è per nessuno ;) l'ottimo 3 litri BMW (che è già stato annunciato nell'ennesima evoluzione da 272CV) ha una potenza specifica non lontanissima da quella di altri motori molto meno tecnologici (niente valvetronic, niente uso di materiali costosissimi come il magnesio, etc) ;)


Titolo: Re: Grande divario
Post di: Toni turbino su Aprile 13, 2006, 08:23:07 am
Citato da: Homer su Aprile 13, 2006, 08:12:13 am
il discorso è che il fantastico motore dell'M3 è un motore quasi da corsa, che andrebbe confrontato con i motori Ferrari ad esempio che dimostrano che se si parla di tecnologia senza compromessi non ce n'è per nessuno ;) l'ottimo 3 litri BMW (che è già stato annunciato nell'ennesima evoluzione da 272CV) ha una potenza specifica non lontanissima da quella di altri motori molto meno tecnologici (niente valvetronic, niente uso di materiali costosissimi come il magnesio, etc) ;)


Allora mi stai dicendo che il motore del audi 3.2,R32,e Gta NON sono motori da corsa? :D


Titolo: Re: Grande divario
Post di: Homer su Aprile 13, 2006, 09:10:05 am
Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 13, 2006, 08:23:07 am
Allora mi stai dicendo che il motore del audi 3.2,R32,e Gta NON sono motori da corsa? :D



no


Titolo: Re: Grande divario
Post di: Toni turbino su Aprile 16, 2006, 13:36:09 pm
Citato da: Homer su Aprile 13, 2006, 09:10:05 am
no


Cioè così affermi che i motori sopracitati non possono essere considerati motori da corsa perchè non sono evoluti e performanti come l' M della Bmw?
è questo che stai dicendo...perchè sè è così è esattamente come la penso io.


Titolo: Re: Grande divario
Post di: diabolik82 su Aprile 16, 2006, 19:25:40 pm
Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 16, 2006, 13:36:09 pm
Cioè così affermi che i motori sopracitati non possono essere considerati motori da corsa perchè non sono evoluti e performanti come l' M della Bmw?
è questo che stai dicendo...perchè sè è così è esattamente come la penso io.


No, perchè sono motori fatti in serie e in catena di montaggio e non artigianali come gli M..


Titolo: Re: Grande divario
Post di: Homer su Aprile 16, 2006, 19:55:45 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 16, 2006, 19:25:40 pm
No, perchè sono motori fatti in serie e in catena di montaggio e non artigianali come gli M..


e senza soluzioni tecniche particolarmente evolute o ricercate...


Titolo: Re: Grande divario
Post di: vatanen su Aprile 16, 2006, 20:05:57 pm
Citato da: Homer su Aprile 13, 2006, 08:12:13 am
il discorso è che il fantastico motore dell'M3 è un motore quasi da corsa, che andrebbe confrontato con i motori Ferrari ad esempio che dimostrano che se si parla di tecnologia senza compromessi non ce n'è per nessuno ;) l'ottimo 3 litri BMW (che è già stato annunciato nell'ennesima evoluzione da 272CV) ha una potenza specifica non lontanissima da quella di altri motori molto meno tecnologici (niente valvetronic, niente uso di materiali costosissimi come il magnesio, etc) ;)


il motore della M3 è molto meglio dei motori ferrari...quando è uscito aveva più cavalli litro,2 cilindri in meno,ma percorreva 300.000 km contro i motori ferrari molto meno affidabili e con manutenzione decisamente più frequente e costosa..anche adesso è più o meno così.


Titolo: Re: Grande divario
Post di: diabolik82 su Aprile 16, 2006, 20:12:00 pm
Citato da: vatanen su Aprile 16, 2006, 20:05:57 pm
il motore della M3 è molto meglio dei motori ferrari...quando è uscito aveva più cavalli litro,2 cilindri in meno,ma percorreva 300.000 km contro i motori ferrari molto meno affidabili e con manutenzione decisamente più frequente e costosa..anche adesso è più o meno così.


Guarda che come CV/L la Ferrari è sempre stata più avanti....vedi la 355....


Titolo: Re: Grande divario
Post di: MRC su Aprile 16, 2006, 22:49:23 pm
cusate se esco un attimo OT...
che voi sappiate, la prossima M3 sarà anche a 4 porte su base della berlina?

thanx  :-*


Titolo: Re: Grande divario
Post di: pininfa1967 su Aprile 16, 2006, 23:36:44 pm
Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 16, 2006, 13:36:09 pm
Cioè così affermi che i motori sopracitati non possono essere considerati motori da corsa perchè non sono evoluti e performanti come l' M della Bmw?
è questo che stai dicendo...perchè sè è così è esattamente come la penso io.

perche qualcuno ti ha detto che il 3.2 di alfa o di audi sono motori da corsa  ??? ???


Titolo: Re: Grande divario
Post di: vatanen su Aprile 17, 2006, 01:03:03 am
Citato da: diabolik82 su Aprile 16, 2006, 20:12:00 pm
Guarda che come CV/L la Ferrari è sempre stata più avanti....vedi la 355....


paragonavo erroneamente la M3 con la 348...comunque direi che è decisamente più spremuto un motore con cilindrata unitaria di 533cc per 100 cv/l,che non un motore da 437cc per 108 cv/l...La M3 e 46 poi è arrivata a 107 cv/l,con la regolarità,la silenziosità e il comfort di una berlina con molti meno cavalli....la csl fa ancora meglio con 112 cv/l,come la 360 modena normale...io trovo indiscutibilmente migliore il motore bmw,sonorità a parte è superiore in tutto,dai consumi alla elasticità,alla durata....trovo ridicola la fragilità degli 8 cilindri ferrari,la manutenzione frequentissima e i consumi esagerati!


Titolo: Re: Grande divario
Post di: Toni turbino su Aprile 17, 2006, 16:56:50 pm
Citato da: pininfa1967 su Aprile 16, 2006, 23:36:44 pm
perche qualcuno ti ha detto che il 3.2 di alfa o di audi sono motori da corsa  ??? ???

No..infatti era quello che dicevo proprio io ;) è solo che si tende spesso e volentieri a gonfiare e creare miti su motori che così tanto performanti alla fine non sono,partendo dagli slogan,le pubblicità fino a arrivare ai commenti della gente comune utili solamente a esaltare la targhetta che è riportata sul portellone >:(  (es: Gta,R32 ecc ecc)


Titolo: Re: Grande divario
Post di: pininfa1967 su Aprile 17, 2006, 17:41:23 pm
Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 17, 2006, 16:56:50 pm
No..infatti era quello che dicevo proprio io ;) è solo che si tende spesso e volentieri a gonfiare e creare miti su motori che così tanto performanti alla fine non sono,partendo dagli slogan,le pubblicità fino a arrivare ai commenti della gente comune utili solamente a esaltare la targhetta che è riportata sul portellone >:(  (es: Gta,R32 ecc ecc)

ma il fatto è che per certa gente sarà anche un motore da corsa prendi qualcuno che non ha mai guidato un auto con più di 60cv e lo fai salire sulla brera 3.2 poi gli chiedi cosa ne pensa  ;)
ricordo quando avevo 18 anni con la patente fresca fresca e come auto una fiat 128 1.1 che non ricordo più quanti cavalli aveva e qualche tempo dopo un amico più fortunato di me mi ha fatto provare la ritmo t.c con 105cv mi sembrava di essere su una ferrari :P come ho già detto più volte non tutti sanno notare le piccoli differenze di un motore al altro quel motore magari per te non sarà cosi performante e per altri sarà ultra-performante  ;)


Titolo: Re: Grande divario
Post di: Toni turbino su Aprile 17, 2006, 21:28:50 pm
Citato da: pininfa1967 su Aprile 17, 2006, 17:41:23 pm
ma il fatto è che per certa gente sarà anche un motore da corsa prendi qualcuno che non ha mai guidato un auto con più di 60cv e lo fai salire sulla brera 3.2 poi gli chiedi cosa ne pensa  ;)
ricordo quando avevo 18 anni con la patente fresca fresca e come auto una fiat 128 1.1 che non ricordo più quanti cavalli aveva e qualche tempo dopo un amico più fortunato di me mi ha fatto provare la ritmo t.c con 105cv mi sembrava di essere su una ferrari :P come ho già detto più volte non tutti sanno notare le piccoli differenze di un motore al altro quel motore magari per te non sarà cosi performante e per altri sarà ultra-performante  ;)


concordo pienamente :D Infatti lo sfogo non era affatto per gli utenti del forum ma per tutte quelle persone che non conoscono e parlano a sproposito... ::)


Titolo: Re: Grande divario
Post di: Madbob su Aprile 17, 2006, 21:33:41 pm
Citato da: ChB su Aprile 12, 2006, 22:28:22 pm
La futura S3 sarà 4 cilindri TFSI da 260-280 CV ... ah, e il 3.2 sulla Sportback DSG quattro le "suona" numericamente alla 130i ... ultimo Le Moniteur ;)


Si, ma arriva e quando? E' da 2 anni che se ne parla ... strano, dicono che solo Alfa ha questa puntualità ...


Titolo: Re: Grande divario
Post di: pininfa1967 su Aprile 17, 2006, 21:44:09 pm
Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 17, 2006, 21:28:50 pm
concordo pienamente :D Infatti lo sfogo non era affatto per gli utenti del forum ma per tutte quelle persone che non conoscono e parlano a sproposito... ::)

scusa ma non capisco  ???
vabbè lascia perdere non ho seguito tutto dal principio :-\


Titolo: Re: Grande divario
Post di: Sauron su Aprile 18, 2006, 14:07:20 pm
Citato da: Madbob su Aprile 17, 2006, 21:33:41 pm
Si, ma arriva e quando? E' da 2 anni che se ne parla ... strano, dicono che solo Alfa ha questa puntualità ...


dai mad, per le s si è sempre aspettato... e non parliamo delle rs4 che arrivavano quando la station di serie era già putrescente... in alfa ormai è clamoroso, non facciamo paragoni che non stanno né in cielo né in terra...


Titolo: Re: Grande divario
Post di: Lupo su Aprile 18, 2006, 23:02:38 pm
Anche la Rs4, presentata a Ginevra 2005 e ancora non presente nei concessionari...


Titolo: Re: Grande divario
Post di: Miki Biasion su Aprile 18, 2006, 23:17:31 pm
Citato da: Lupo su Aprile 18, 2006, 23:02:38 pm
Anche la Rs4, presentata a Ginevra 2005 e ancora non presente nei concessionari...


Non so in Italia ma in alcuni mercati mi pare sia già ordinabile senza problemi ;)


Titolo: Re: Grande divario
Post di: Toni turbino su Aprile 19, 2006, 20:08:01 pm
Citato da: Miki Biasion su Aprile 18, 2006, 23:17:31 pm
Non so in Italia ma in alcuni mercati mi pare sia già ordinabile senza problemi ;)


La rs4 la puoi benissinmo comprare perchè già in vendita quì in Italia.. ;)


Titolo: Re: Grande divario
Post di: mariner su Aprile 20, 2006, 13:19:34 pm
Citato da: pininfa1967 su Aprile 17, 2006, 17:41:23 pm
ma il fatto è che per certa gente sarà anche un motore da corsa prendi qualcuno che non ha mai guidato un auto con più di 60cv e lo fai salire sulla brera 3.2 poi gli chiedi cosa ne pensa  ;)
ricordo quando avevo 18 anni con la patente fresca fresca e come auto una fiat 128 1.1 che non ricordo più quanti cavalli aveva e qualche tempo dopo un amico più fortunato di me mi ha fatto provare la ritmo t.c con 105cv mi sembrava di essere su una ferrari :P come ho già detto più volte non tutti sanno notare le piccoli differenze di un motore al altro quel motore magari per te non sarà cosi performante e per altri sarà ultra-performante  ;)

anche tu della generazione del A112 Abarth eh?  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Grande divario
Post di: pininfa1967 su Aprile 20, 2006, 22:49:06 pm
Citato da: mariner su Aprile 20, 2006, 13:19:34 pm
anche tu della generazione del A112 Abarth eh?  ;D ;D ;D ;D

minchia come andava forte quella macchina :o ce l' aveva mio cognato ricordo che appena lasciava le chiavi senza sorveglianza ne approfitavo per andare fare un giro fino a quando ho fatto a gara con l'alfetta dei carabinieri ( proprio come nei film io davanti e loro dietro me con la sirena ;D) ti chiedi sicuramenta come mai ho fatto a gara  ??? perche in quel periodo avevo solo 16 anni ::) :P ;D


Titolo: Re: Grande divario
Post di: kaos su Aprile 21, 2006, 00:17:51 am
Citato da: pininfa1967 su Aprile 20, 2006, 22:49:06 pm
minchia come andava forte quella macchina :o ce l' aveva mio cognato ricordo che appena lasciava le chiavi senza sorveglianza ne approfitavo per andare fare un giro fino a quando ho fatto a gara con l'alfetta dei carabinieri ( proprio come nei film io davanti e loro dietro me con la sirena ;D) ti chiedi sicuramenta come mai ho fatto a gara  ??? perche in quel periodo avevo solo 16 anni ::) :P ;D


ti hanno messo l'adsl in cella quindi....da quando scrivi qua
;D ;D


Titolo: Re: Grande divario
Post di: pininfa1967 su Aprile 21, 2006, 00:25:05 am
Citato da: kaos su Aprile 21, 2006, 00:17:51 am
ti hanno messo l'adsl in cella quindi....da quando scrivi qua
;D ;D

vabbé per cosi poco ho fatto solo qualche anno  ;D ;D ;D adesso sono libero ::)


Titolo: Re: Grande divario
Post di: saturn_v su Maggio 17, 2006, 02:23:38 am
Non per essere di parte ma noto che nelle discussioni sui motori ad alta potenza spesso dimenticate il sol levante osannando i sempre maghi di Monaco con la M3.....


Tanto per fare qualche esempio....


Il 2 litri Honda S2000 da 240 CV garantito qui ben 200.000 miglia

Il 2.8 litri turbo  della Nissan Skyline Nismo Z-Tune da ben 550 CV il quale ha incredibili doti endurance

Il 3.2 litri della Acura TL Type R da oltre 340 CV a "soli" 6400 g/min.....

Il 3.5 litri della nuova Infiniti G35 in arrivo tra un paio di mesi da 345 CV, anche qui a poco piu' di 6000 giri.

Cosi' giusto per ricordare.... ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Grande divario
Post di: am1 su Maggio 17, 2006, 07:57:42 am
Citato da: saturno_v su Maggio 17, 2006, 02:23:38 am
Non per essere di parte ma noto che nelle discussioni sui motori ad alta potenza spesso dimenticate il sol levante osannando i sempre maghi di Monaco con la M3.....



ti faceva fatica dire quello che hai detto senza fare polemica?


Titolo: Re: Grande divario
Post di: saturn_v su Maggio 17, 2006, 08:44:40 am

Hai ragione , perdonami... ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Grande divario
Post di: Claudio53 su Maggio 17, 2006, 08:49:03 am
Citato da: saturno_v su Maggio 17, 2006, 08:44:40 am
Hai ragione , perdonami... ;D ;D ;D ;D


Ma no, vai pure giù duro con qesti cruccofili stule uber alles  ;)
A proposito, in Italia la S2000 è garantita solo 200.000 km, ma tanto io a questi ritmi li farei in 20 anni e passa  8)


Titolo: Re: Grande divario
Post di: massimiliano su Maggio 17, 2006, 22:04:24 pm
Citato da: saturno_v su Maggio 17, 2006, 08:44:40 am
Hai ragione , perdonami... ;D ;D ;D ;D


Allora ne approfitto per scartavetrare un pochetto la ferita:

tanto non li potete usare tutti quei cavalli in ammerica  ;D 8) ;D


Titolo: Re: Grande divario
Post di: Toni turbino su Maggio 18, 2006, 08:59:35 am
Citato da: saturno_v su Maggio 17, 2006, 02:23:38 am
Cosi' giusto per ricordare.... ;D ;D ;D ;D


Giusto per ricordati che il topic era iniziato tra un preciso confronto di autovetture aspirate e con pari (100cc più o meno) cilindrata.. ;)



Titolo: Re: Grande divario
Post di: saturn_v su Maggio 18, 2006, 09:17:40 am

Si ma poi era "evoluto" in una sorta di apologia dei propulsori della casa di Monaco (indipendentemente dalla cilindrata), ritenuti al di sopra di tutti a parita' di cilindrata...


Titolo: Re: Grande divario
Post di: Toni turbino su Maggio 18, 2006, 09:40:50 am
Citato da: saturno_v su Maggio 18, 2006, 09:17:40 am
Si ma poi era "evoluto" in una sorta di apologia dei propulsori della casa di Monaco (indipendentemente dalla cilindrata), ritenuti al di sopra di tutti a parita' di cilindrata...


ma che ci vuoi fare saturno quì sono tutti spasimanti delle bavaresi.. :D (compreso io!!!! ;D ;D)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.