Titolo: quando cambiare il paraschiena Post di: rokkstar su Aprile 18, 2006, 14:38:49 pm visto che in questi giorni sto guardando un po' in giro per il nuovo equipaggiamento,anche se forse è presto,ma meglio tenermi occupato così che leggendo annunci di usati ;D ;D voi quando cambiereste il vostro paraschiena??
dpo un incidente,anche se esternamente non ha subito danni? Titolo: Re: quando cambiare il paraschiena Post di: &re@ su Aprile 18, 2006, 14:40:40 pm La botta l'ha presa, o non ha subito danni proprio perché non ha urtato?
IMHO, se è preso una legnata, è meglio cambiarlo anche se da fuori sembra integro. Si sa mai... con la spina dorsale non si scherza... Titolo: Re: quando cambiare il paraschiena Post di: rokkstar su Aprile 18, 2006, 15:01:49 pm avevo lo zaino con le felpe..però io son caduto di schiena..
cmq a questo proposito,per la pista usereste un paraschiena come quello che avevo,allacciato sia a tuta che alla vita o uno di quelli a zainetto? tu andrea mi pare avevi qualche link su queste cose vero?me li passi se li trovi? Titolo: Re: quando cambiare il paraschiena Post di: &re@ su Aprile 18, 2006, 15:06:16 pm Citato da: cielo87 su Aprile 18, 2006, 15:01:49 pm avevo lo zaino con le felpe..però io son caduto di schiena.. cmq a questo proposito,per la pista usereste un paraschiena come quello che avevo,allacciato sia a tuta che alla vita o uno di quelli a zainetto? tu andrea mi pare avevi qualche link su queste cose vero?me li passi se li trovi? L'importante è che il paraschiena sia omologato secondo la normativa CE 1621.2, e che stia bello fermo. Se poi è uno di quelli "con le bretelle", o integrati nel giubbotto fa poca differenza. IMHO quelli con bretelle + fascia lombare stanno più fermi, quindi li preferirei. I link non li ho più, ma il succo del discorso era quello relativo alla normativa. Tutti i paraschiena moderni e certificati, comunque, la rispettano, quindi vai tranquillo. Titolo: Re: quando cambiare il paraschiena Post di: rokkstar su Aprile 18, 2006, 15:10:37 pm Citato da: &re@ su Aprile 18, 2006, 15:06:16 pm L'importante è che il paraschiena sia omologato secondo la normativa CE 1621.2, e che stia bello fermo. Se poi è uno di quelli "con le bretelle", o integrati nel giubbotto fa poca differenza. IMHO quelli con bretelle + fascia lombare stanno più fermi, quindi li preferirei. I link non li ho più, ma il succo del discorso era quello relativo alla normativa. Tutti i paraschiena moderni e certificati, comunque, la rispettano, quindi vai tranquillo. capito..vedrò un po' in giro anche per questo allora..grazie Titolo: Re: quando cambiare il paraschiena Post di: vatanen su Aprile 18, 2006, 21:07:12 pm Citato da: &re@ su Aprile 18, 2006, 15:06:16 pm L'importante è che il paraschiena sia omologato secondo la normativa CE 1621.2, e che stia bello fermo. Se poi è uno di quelli "con le bretelle", o integrati nel giubbotto fa poca differenza. IMHO quelli con bretelle + fascia lombare stanno più fermi, quindi li preferirei. I link non li ho più, ma il succo del discorso era quello relativo alla normativa. Tutti i paraschiena moderni e certificati, comunque, la rispettano, quindi vai tranquillo. quoto... comunque un paraschiena è in plastica,non ha il prob dei caschi di deformarsi e perdere capacità di attutire..se non si è compressa la spugna interna,risparmierei i soldi per qualcos'altro.. ;)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |