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Passion => Service => Topic iniziato da: THE KAISER su Aprile 19, 2006, 19:22:27 pm



Titolo: tagliando 147jtd 165k km
Post di: THE KAISER su Aprile 19, 2006, 19:22:27 pm
Posto il dettaglio
filtro olio 9.21
filtro aria 13.77
filtro gasolio 25.7
filtri condiz 29.58
olio 5lt 46.84
lampadina 5.27
lavavetri 0
lavoro 33.34

totale 163.71 + iva = 195.45


giusto x archivio, cronaca, raffronti, eventuali interessati ecc ecc ;)


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: mtbsport su Aprile 19, 2006, 20:32:27 pm
Te sto a piglià.... sono a quota 135.000  ;D ;D ;D


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: Mifune su Aprile 19, 2006, 20:34:27 pm
Citato da: THE KAISER su Aprile 19, 2006, 19:22:27 pm
Posto il dettaglio
filtro olio 9.21
filtro aria 13.77
filtro gasolio 25.7
filtri condiz 29.58
olio 5lt 46.84
lampadina 5.27
lavavetri 0
lavoro 33.34

totale 163.71 + iva = 195.45


giusto x archivio, cronaca, raffronti, eventuali interessati ecc ecc ;)


quand'è che la cambi?


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: mtbsport su Aprile 19, 2006, 20:37:03 pm
Citato da: Mifune su Aprile 19, 2006, 20:34:27 pm
quand'è che la cambi?


Finchè ci sarò io con il Golf lui non la cambierà maiiiiiiiiii  ;D ;D ;D


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: Mifune su Aprile 19, 2006, 20:40:25 pm
Citato da: mtbsport su Aprile 19, 2006, 20:37:03 pm
Finchè ci sarò io con il Golf lui non la cambierà maiiiiiiiiii  ;D ;D ;D


e te quando la cambi sta golf :)


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: mtbsport su Aprile 19, 2006, 20:46:20 pm
Citato da: Mifune su Aprile 19, 2006, 20:40:25 pm
e te quando la cambi sta golf :)



Quando lo supererò come chilometraggio  ;D ;D ;D
E che questi giorni mi sono fatto 600km di autostrada e me ne innamoro sempre di più  ;D ;D


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: diabolik82 su Aprile 19, 2006, 20:58:41 pm
Citato da: mtbsport su Aprile 19, 2006, 20:46:20 pm
Quando lo supererò come chilometraggio  ;D ;D ;D
E che questi giorni mi sono fatto 600km di autostrada e me ne innamoro sempre di più  ;D ;D


Dai dai....accattate una Ypsilon...dimostra che credi in quello che vendi! ;D ;)


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: THE KAISER su Aprile 19, 2006, 21:01:02 pm
Citato da: mtbsport su Aprile 19, 2006, 20:32:27 pm
Te sto a piglià.... sono a quota 135.000  ;D ;D ;D
sei lento...non mi prenderai mai ;D ;D ;D
teniamole fino al limite estremo delle loro forze, vediamo quale schiatta prima ;D :P


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: THE KAISER su Aprile 19, 2006, 21:02:15 pm
Citato da: Mifune su Aprile 19, 2006, 20:34:27 pm
quand'è che la cambi?
tra un 150mila km  ;)


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: mtbsport su Aprile 19, 2006, 21:05:59 pm
Citato da: THE KAISER su Aprile 19, 2006, 21:01:02 pm
sei lento...non mi prenderai mai ;D ;D ;D
teniamole fino al limite estremo delle loro forze, vediamo quale schiatta prima ;D :P


Beh ma io non ci vado a passeggio come fai tu  ;D ;D ;D , cmq sta resistendo bene ;D ;D


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: THE KAISER su Aprile 19, 2006, 21:12:56 pm
Citato da: mtbsport su Aprile 19, 2006, 21:05:59 pm
Beh ma io non ci vado a passeggio come fai tu  ;D ;D ;D ,

seeeee....ti sentisse la mia macchina ti sputerebbe un litro di nafta nell'occhio ;D ;D ;D
Citato da: mtbsport su Aprile 19, 2006, 21:05:59 pm
cmq sta resistendo bene ;D ;D

anche la mia ;D ;D
spero solo che un giorno o l'altro non mi mandi affanc*** e mi spari via i pistoni fuori dalla testata x la disperazione ;D ;D


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: Mifune su Aprile 19, 2006, 21:15:28 pm
mi chiedo sempre se la mia polo diesel venduta a 155000 km stia ancora circolando :)


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: mtbsport su Aprile 20, 2006, 09:12:20 am
Citato da: THE KAISER su Aprile 19, 2006, 21:12:56 pm
seeeee....ti sentisse la mia macchina ti sputerebbe un litro di nafta nell'occhio ;D ;D ;D
anche la mia ;D ;D
spero solo che un giorno o l'altro non mi mandi affanc*** e mi spari via i pistoni fuori dalla testata x la disperazione ;D ;D


Anche io ho sto dubbio. Gira troppo bene, anche la batteria ho paura che prima o poi mi abbandoni di colpo, ha 5 anni e non ha mai dato segni di cedimento. Ma vedremo  ;D ;D ;D


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: alberto su Aprile 20, 2006, 09:20:26 am
Citato da: THE KAISER su Aprile 19, 2006, 21:01:02 pm
sei lento...non mi prenderai mai ;D ;D ;D
teniamole fino al limite estremo delle loro forze, vediamo quale schiatta prima ;D :P


a lui qualcosa è già schiattato... quindi hai già vinto ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: mtbsport su Aprile 20, 2006, 09:36:16 am
Citato da: Winchester su Aprile 20, 2006, 09:20:26 am
a lui qualcosa è già schiattato... quindi hai già vinto ;D ;D ;D ;D


Sbaglio o lui ha cambiato la frizione?  ;D ;D ;D ;D ;D

1 - 1  ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: THE KAISER su Aprile 20, 2006, 10:07:43 am
Citato da: Winchester su Aprile 20, 2006, 09:20:26 am
a lui qualcosa è già schiattato... quindi hai già vinto ;D ;D ;D ;D
;D ;D ;D ;D ;D
Citato da: mtbsport su Aprile 20, 2006, 09:36:16 am
Sbaglio o lui ha cambiato la frizione? ;D ;D ;D ;D ;D

1 - 1 ;D ;D ;D ;D ;D
ma la frizione se non schiatta qualcosaltro :P, prima o poi la cambierai anche tu ;D ;D :P


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: mtbsport su Aprile 20, 2006, 10:09:58 am
Citato da: THE KAISER su Aprile 20, 2006, 10:07:43 am
;D ;D ;D ;D ;D
ma la frizione se non schiatta qualcosaltro :P, prima o poi la cambierai anche tu ;D ;D :P



Sgrat sgrat sgrat.....  ;D ;D ;D ;D ;D.


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: &re@ su Aprile 20, 2006, 10:11:44 am
Vabbé, quella si cambia anche solo per usura eh... dopo 135k km sarebbe normale, quindi non va considerata come "bega".
Stesso discorso per la batteria dopo 5 anni.
Ma quella di Kaiser è stata cambiata per un difetto o per usura?


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: THE KAISER su Aprile 20, 2006, 10:13:41 am
Citato da: &re@ su Aprile 20, 2006, 10:11:44 am
Vabbé, quella si cambia anche solo per usura eh... dopo 135k km sarebbe normale, quindi non va considerata come "bega".
Stesso discorso per la batteria dopo 5 anni.
Ma quella di Kaiser è stata cambiata per un difetto o per usura?
chiaramente x usura 8)


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: &re@ su Aprile 20, 2006, 10:14:49 am
Citato da: THE KAISER su Aprile 20, 2006, 10:13:41 am
chiaramente x usura 8)

MMMhhhh... tè non me la racconti mica giusta... a quanti chilometri? ::)


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: THE KAISER su Aprile 20, 2006, 10:17:48 am
Citato da: &re@ su Aprile 20, 2006, 10:14:49 am
MMMhhhh... tè non me la racconti mica giusta... a quanti chilometri? ::)
se non sbaglio proprio 20mila km fa...comunque i primi tempi la frizioneè stata un pò maltrattata ::)
e una volta mi era venuta disgraziatamente l'idea di fare una ripida rampa in retromarcia...non ti dico che puzza di frizione :-X


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: &re@ su Aprile 20, 2006, 10:20:07 am
Citato da: THE KAISER su Aprile 20, 2006, 10:17:48 am
se non sbaglio proprio 20mila km fa...comunque i primi tempi la frizioneè stata un pò maltrattata ::)
e una volta mi era venuta disgraziatamente l'idea di fare una ripida rampa in retromarcia...non ti dico che puzza di frizione :-X

Vabbé, una frizione cambiata a 145k km è normale... altrimenti dovremmo considerare anche la sostituzione delle pastiglie dei freni...
Se è solo per questo direi che siate sull'1-0. ;D


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: mariner su Aprile 20, 2006, 10:20:37 am
Citato da: THE KAISER su Aprile 20, 2006, 10:17:48 am
se non sbaglio proprio 20mila km fa...comunque i primi tempi la frizioneè stata un pò maltrattata ::)
e una volta mi era venuta disgraziatamente l'idea di fare una ripida rampa in retromarcia...non ti dico che puzza di frizione :-X


se ti devi infrattare , cerca di girarla PRIMA che arrivi il padre o il fratello l......la macchina.....eh  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: THE KAISER su Aprile 20, 2006, 10:23:24 am
Citato da: mariner su Aprile 20, 2006, 10:20:37 am
se ti devi infrattare , cerca di girarla PRIMA che arrivi il padre o il fratello l......la macchina.....eh  ;D ;D ;D ;D
ROTFL ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: mtbsport su Aprile 20, 2006, 10:32:00 am
Citato da: &re@ su Aprile 20, 2006, 10:20:07 am
Vabbé, una frizione cambiata a 145k km è normale... altrimenti dovremmo considerare anche la sostituzione delle pastiglie dei freni...
Se è solo per questo direi che siate sull'1-0. ;D


Beh allora io posso dire che anche la turbina è partita per usura, lui non credo che abbia fatto tanti tratti ( 150 - 300KM ) tutti al palo  8)


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: &re@ su Aprile 20, 2006, 10:35:03 am
La frizione è un componente che si usura per definizione (si chiama "frizione" mica per niente...).
La turbina no. Io l'ho cambiata a 50k ma non ci crede nessuno che sia per usura...


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: THE KAISER su Aprile 20, 2006, 10:35:40 am
Citato da: mtbsport su Aprile 20, 2006, 10:32:00 am
Beh allora io posso dire che anche la turbina è partita per usura, lui non credo che abbia fatto tanti tratti ( 150 - 300KM ) tutti al palo  8)
io ci ho  fatto praticamente 165mila km tutti al palo :P


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: diabolik82 su Aprile 20, 2006, 10:36:31 am
Citato da: THE KAISER su Aprile 20, 2006, 10:35:40 am
io ci ho  fatto praticamente 165mila km tutti al palo :P


Per forza...sennò non si muove....è come l'Apecar :P


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: mtbsport su Aprile 20, 2006, 11:02:09 am
Citato da: THE KAISER su Aprile 20, 2006, 10:35:40 am
io ci ho  fatto praticamente 165mila km tutti al palo :P


Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii neanche mio nipotino ci potrebbe credere  ;D ;D ;D ;D ;D  :-* :-*
Dai qual'è stato il chilometraggio più lungo che hai fatto al palo ? facce ride  ;D ;D


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: mtbsport su Aprile 20, 2006, 11:04:07 am
Citato da: &re@ su Aprile 20, 2006, 10:35:03 am
La frizione è un componente che si usura per definizione (si chiama "frizione" mica per niente...).
La turbina no. Io l'ho cambiata a 50k ma non ci crede nessuno che sia per usura...


Però c'è anche gente che a 300.000KM la frizione non l'ha mai cambiata... quaindi tutto dipende da come si guida, e siccome tutti i componenti sono soggetti ad usura meccanica, è da considerare usurabile anche la turbina  ;) .


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: alberto su Aprile 20, 2006, 11:07:40 am
Citato da: mtbsport su Aprile 20, 2006, 11:04:07 am
Però c'è anche gente che a 300.000KM la frizione non l'ha mai cambiata... quaindi tutto dipende da come si guida, e siccome tutti i componenti sono soggetti ad usura meccanica, è da considerare usurabile anche la turbina  ;) .



Certo certo... :P :P :P

Quando schiantai la macchina di mia madre avrei potuto dire che trattavasi di normale usuara... durante una normale manovra di parcheggio la macchina si era "usurata" contro il paletto... :P


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: Madbob su Aprile 20, 2006, 11:12:58 am
Citato da: mtbsport su Aprile 20, 2006, 11:04:07 am
Però c'è anche gente che a 300.000KM la frizione non l'ha mai cambiata... quaindi tutto dipende da come si guida, e siccome tutti i componenti sono soggetti ad usura meccanica, è da considerare usurabile anche la turbina  ;) .



ROTFL!  ;D


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: &re@ su Aprile 20, 2006, 11:14:18 am
Anche i cilindri sono usurabili allora... ma c'è gente che ha fatto persino 800.000km senza mai cambiare i cilindri, pensa un po' ;D


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: Miki Biasion su Aprile 20, 2006, 11:16:03 am
Citato da: mtbsport su Aprile 20, 2006, 11:04:07 am
Però c'è anche gente che a 300.000KM la frizione non l'ha mai cambiata... quaindi tutto dipende da come si guida, e siccome tutti i componenti sono soggetti ad usura meccanica, è da considerare usurabile anche la turbina  ;) .



Non sono d'accordo, la frizione è materiale soggetto a usura e la sua durata non dipende solo dallo stile di guida ma anche dal percorso. Se uno, metti per lavoro, viaggia solo in autostrada, dubito che in 200.000km gli capiterà di cambiare la frizione, anche se sta sempre a chiodo ;) La turbina non è un componente soggetto a vera e propria usura, quando cede in maniera prematura è più facile che sia colpa della condotta di guida, magari senza lasciarla raffreddare dopo una tirata...


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: Homer su Aprile 20, 2006, 11:16:28 am
certo che la turbina è soggetta a usura...se guidi a cazzo si rompe, se no no ;)


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: &re@ su Aprile 20, 2006, 11:19:27 am
Diciamo che se una turbina cede "presto" può essere colpa di difettosità o di chi guida. Stesso discordo per la frizione. Ma se una frizione necessita di essere cambiata a 145000km, si può parlare di normale usura, per una turbina no. Quella deve durare di più, se trattata bene e esente da difetti.
Quella di mtb, a quanto dice lui, ha ceduto per i maltrattamenti subiti, ma non per normale usura.
La mia, ad esempio, è durata molto meno e non è certo stata maltrattata. Era difettosa e basta :(


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: Homer su Aprile 20, 2006, 11:21:21 am
Citato da: &re@ su Aprile 20, 2006, 11:19:27 am
La mia, ad esempio, è durata molto meno e non è certo stata maltrattata



questo è tutto da dimostrare  ::) ::) ::) ::)


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: &re@ su Aprile 20, 2006, 11:22:07 am
Citato da: &re@ su Aprile 20, 2006, 11:19:27 am
Quella di mtb, a quanto dice lui, ha ceduto per i maltrattamenti subiti, ma non per normale usura.

P.S.
Per esempio, a Losna non durano un cazzo i freni. Nel suo caso si può senz'altro attribuire la cosa alla condotta di guida, se durassero così poco anche a me (per fare un esempio... giusto perché sono uno che non tartassa molto i freni) parlerei di difetto o di materiale inadeguato.


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: Miki Biasion su Aprile 20, 2006, 11:22:32 am
Citato da: Homer su Aprile 20, 2006, 11:16:28 am
certo che la turbina è soggetta a usura...se guidi a cazzo si rompe, se no no ;)


Se guidi alla membro di segugio cede perchè la tratti alla membro di segugio, non per usura. Non certo a 100.000km... mi pare molto improbabile


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: &re@ su Aprile 20, 2006, 11:22:58 am
Citato da: Homer su Aprile 20, 2006, 11:21:21 am
questo è tutto da dimostrare  ::) ::) ::) ::)

Mi sa che devi fidarti ;D
Per inciso, adesso la Leon è in officina x il tagliando.


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: alberto su Aprile 20, 2006, 11:25:23 am
Vabbè... ma che c'entra... tutto è soggetto ad usura... chevvordì...


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: mtbsport su Aprile 20, 2006, 11:34:37 am
Citato da: &re@ su Aprile 20, 2006, 11:14:18 am
Anche i cilindri sono usurabili allora... ma c'è gente che ha fatto persino 800.000km senza mai cambiare i cilindri, pensa un po' ;D


Infatti, ti stai rispondendo da solo  :P :P


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: mtbsport su Aprile 20, 2006, 11:36:53 am
Citato da: Miki Biasion su Aprile 20, 2006, 11:16:03 am
Non sono d'accordo, la frizione è materiale soggetto a usura e la sua durata non dipende solo dallo stile di guida ma anche dal percorso. Se uno, metti per lavoro, viaggia solo in autostrada, dubito che in 200.000km gli capiterà di cambiare la frizione, anche se sta sempre a chiodo ;) La turbina non è un componente soggetto a vera e propria usura, quando cede in maniera prematura è più facile che sia colpa della condotta di guida, magari senza lasciarla raffreddare dopo una tirata...


Tutte le parti meccaniche sono soggette ad usura senza distinzione, e anche la turbina dipende dal percorso e dallo stile di guida.


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: mtbsport su Aprile 20, 2006, 11:38:35 am
Citato da: &re@ su Aprile 20, 2006, 11:19:27 am
Diciamo che se una turbina cede "presto" può essere colpa di difettosità o di chi guida. Stesso discordo per la frizione. Ma se una frizione necessita di essere cambiata a 145000km, si può parlare di normale usura, per una turbina no. Quella deve durare di più, se trattata bene e esente da difetti.
Quella di mtb, a quanto dice lui, ha ceduto per i maltrattamenti subiti, ma non per normale usura.
La mia, ad esempio, è durata molto meno e non è certo stata maltrattata. Era difettosa e basta :(



Si però allo stesso modo ho maltrattato la frizione, m anon mostri un minimo segno di cedimento. Allora spiegami il perchè una dura e l'altra no. Ma sopratutto perchè il mio stile di guida può aver rotto la turbina


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: &re@ su Aprile 20, 2006, 11:38:46 am
Insomma preferisci passare per un cane alla guida piuttosto che ammettere un problema alla Golf! Quando si dice l'abnegazone alla causa! ;D


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: mtbsport su Aprile 20, 2006, 11:40:06 am
Citato da: &re@ su Aprile 20, 2006, 11:38:46 am
Insomma preferisci passare per un cane alla guida piuttosto che ammettere un problema alla Golf! Quando si dice l'abnegazone alla causa! ;D


No, guido come tutti quelli a cui piace divertirsi... non vedo dove una guida sbagliata possa nuocere ad una turbina.


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: Miki Biasion su Aprile 20, 2006, 11:40:59 am
Citato da: mtbsport su Aprile 20, 2006, 11:36:53 am
Tutte le parti meccaniche sono soggette ad usura senza distinzione, e anche la turbina dipende dal percorso e dallo stile di guida.


Indubbiamente, ma un turbo non si usura tanto da cedere in 100.000km e su una macchina come la Golf TDI, capirei una F40, ma non certo un banalissimo turbodiesel da 110cv...


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: &re@ su Aprile 20, 2006, 11:41:42 am
Citato da: mtbsport su Aprile 20, 2006, 11:38:35 am
Si però allo stesso modo ho maltrattato la frizione, m anon mostri un minimo segno di cedimento. Allora spiegami il perchè una dura e l'altra no. Ma sopratutto perchè il mio stile di guida può aver rotto la turbina

Io non lo so come cavolo guidi, quello devi spiegarmelo tu...
Allora, riepilogando: secondo te non è stato lo stile di guida, perché la frizione è ancora a posto (che poi non c'entra niente: se fai centinaia di km a manetta in autostrada la turbina gira ma la frizione non fa nessuna fatica), peraltro nella stragrande maggioranza dei casi una turbina dura ben più di 100k km (quindi non può essere stata normale usura), rimane fuori solo una difettosità...


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: mtbsport su Aprile 20, 2006, 11:41:57 am
Citato da: Miki Biasion su Aprile 20, 2006, 11:40:59 am
Indubbiamente, ma un turbo non si usura tanto da cedere in 100.000km e su una macchina come la Golf TDI, capirei una F40, ma non certo un banalissimo turbodiesel da 110cv...


La stessa cosa ti posso dire io per una frizione, non vedo la differenza


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: &re@ su Aprile 20, 2006, 11:42:41 am
Citato da: mtbsport su Aprile 20, 2006, 11:40:06 am
No, guido come tutti quelli a cui piace divertirsi... non vedo dove una guida sbagliata possa nuocere ad una turbina.

Allora ammetti che era difettosa...

(una guida sbagliata può nuocere alla turbina se uno tira da freddo e/o spegne il motore presto dopo una tirata)


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: Miki Biasion su Aprile 20, 2006, 11:43:00 am
Citato da: mtbsport su Aprile 20, 2006, 11:41:57 am
La stessa cosa ti posso dire io per una frizione, non vedo la differenza


La differenza è sostanziale invece, mi stupisce il fatto che tu non la colga


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: mtbsport su Aprile 20, 2006, 11:51:47 am
Citato da: &re@ su Aprile 20, 2006, 11:42:41 am
Allora ammetti che era difettosa...

(una guida sbagliata può nuocere alla turbina se uno tira da freddo e/o spegne il motore presto dopo una tirata)


Si sta parlando di stile di guida, non di come tratto la turbina a freddo o a caldo prima di spegnere.... è scontatissima la cosa, non l'ho mai tirata a freddo e mai spenta a caldissimo.
Quindi io posso dire la stessa cosa per la frizione, dipende da come la si è trattata.


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: mtbsport su Aprile 20, 2006, 11:52:27 am
Citato da: Miki Biasion su Aprile 20, 2006, 11:43:00 am
La differenza è sostanziale invece, mi stupisce il fatto che tu non la colga


Spiegaamela.


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: &re@ su Aprile 20, 2006, 11:55:04 am
Citato da: mtbsport su Aprile 20, 2006, 11:51:47 am
Si sta parlando di stile di guida, non di come tratto la turbina a freddo o a caldo prima di spegnere.... è scontatissima la cosa, non l'ho mai tirata a freddo e mai spenta a caldissimo.
Quindi io posso dire la stessa cosa per la frizione, dipende da come la si è trattata.


Quindi ribadisco:
- La tua guida (a quanto dici) non è tale da rovinare anzitempo la turbina
- 100.000 km non sono una percorrenza tale da mandare a puttane una turbina (perché quasi tutte durano di più, salvo quelle difettose)
Rimane solo un difetto congenito...

Nel caso di Kaiser invece, 145000km sono una percorrenza più che sufficiente a mandare a puttane una frizione anche solo a causa dello stile di guida (che lui ammette essere stressante per la frizione).


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: Miki Biasion su Aprile 20, 2006, 11:55:18 am
Citato da: mtbsport su Aprile 20, 2006, 11:52:27 am
Spiegaamela.


Semplicemente la frizione lavora per attrito


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: &re@ su Aprile 20, 2006, 11:57:12 am
Citato da: mtbsport su Aprile 20, 2006, 11:52:27 am
Spiegaamela.

C'è poco da spiegare, la frizione è un organo costruito per lavorare per attrito fra due parti in movimento reciproco, come i freni o le gomme. La turbina (se ben lubrificata) no.
Quindi, altra possibile causa: carenza di lubrificazione. Sempre di difetto trattasi...


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: mtbsport su Aprile 20, 2006, 11:57:43 am
Citato da: Miki Biasion su Aprile 20, 2006, 11:55:18 am
Semplicemente la frizione lavora per attrito


Anche la turbina, nonostante abbia un velo di olio a fare da cuscinetto.... un minimo di attrito lo ha


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: &re@ su Aprile 20, 2006, 11:59:20 am
Eddai, anche il tuo uccello ha un minimo di attrito quando scopi, ti si sarà mica consumato dopo centomila scopate? :P ;D
L'hai già cambiato in garanzia? ;D


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: Miki Biasion su Aprile 20, 2006, 12:12:31 pm
Citato da: mtbsport su Aprile 20, 2006, 11:57:43 am
Anche la turbina, nonostante abbia un velo di olio a fare da cuscinetto.... un minimo di attrito lo ha


Non è affatto la stessa cosa, come ha giustamente detto Andrea ;)


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: &re@ su Aprile 20, 2006, 12:15:34 pm
Citato da: Miki Biasion su Aprile 20, 2006, 12:12:31 pm
Non è affatto la stessa cosa, come ha giustamente detto Andrea ;)

È scomparso in bagno a misurarsi l'usura del pisello ;D


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: J. C. su Aprile 20, 2006, 12:18:50 pm
Citato da: &re@ su Aprile 20, 2006, 11:59:20 am
Eddai, anche il tuo uccello ha un minimo di attrito quando scopi, ti si sarà mica consumato dopo centomila scopate? :P ;D
L'hai già cambiato in garanzia? ;D


perché? era difettoso?


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: Miki Biasion su Aprile 20, 2006, 12:19:08 pm
Citato da: &re@ su Aprile 20, 2006, 12:15:34 pm
È scomparso in bagno a misurarsi l'usura del pisello ;D


ROTFL!!! Magari spera glielo sostituiscano in garanzia ;D


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: Tarvos su Aprile 20, 2006, 12:20:55 pm
Citato da: &re@ su Aprile 20, 2006, 12:15:34 pm
È scomparso in bagno a misurarsi l'usura del pisello ;D
l'ha portato a fare il primo tagliando, quello delle prime 10 scopate  :P :P :P


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: THE KAISER su Aprile 20, 2006, 12:30:05 pm
Citato da: &re@ su Aprile 20, 2006, 11:55:04 am
Nel caso di Kaiser invece, 145000km sono una percorrenza più che sufficiente a mandare a puttane una frizione anche solo a causa dello stile di guida (che lui ammette essere stressante per la frizione).
x precisare nn sto a fare tutte le partenze a ruote fumanti eh!? ;D
la prima frizione si è usurata (+ o - prematuramente) un pò x lo stress a cui è stata sottoposta i primi tempi, un pò quel quella retro ripidissima (che deve aver inciso parecchio!), un pò x i parcheggi sui marciapiedi  ;D ::) nel piazzale dell'università (anche quelli negli ultimi tempi prima del cambio, con seguente intensa puzza di frizione ::))


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: &re@ su Aprile 20, 2006, 12:31:00 pm
Allora sei proprio un cane, pure tu! :P


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: THE KAISER su Aprile 20, 2006, 12:33:42 pm
Citato da: &re@ su Aprile 20, 2006, 12:31:00 pm
Allora sei proprio un cane, pure tu! :P
ero  ;D


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: Losna su Aprile 20, 2006, 13:31:02 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: Claudio53 su Aprile 20, 2006, 14:32:26 pm
Citato da: Losna su Aprile 20, 2006, 13:31:02 pm
1) se si leggono i libretti di garanzia, sono esclusi i materiali di usura.  Che sono, al di là di ogni dubbio, freni e frizione.  Perchè lavorano AD ATTRITO e perchè non è prevedibile la loro durata, che varia moltissimo in base al tipo di percorso ed allo stile di guida.

2) la turbina NON è materiale di usura, sebbene con il tempo si usuri come tutto il resto dell'auto.  Il fatto che sia più sensibile di altre componenti al tipo di utilizzo che si fa, NON la fa rientrare nel materiale di usura.

3) tutto ciò è confermato dal fatto che se ti presenti dal conce entro il periodo di garanzia con i freni cremati o la frizione bruciata, ti ride in faccia, mentre se hai la turbina inchiodata te la cambia in garanzia.

Amen.


Ottimo stile cardinalizio  :D, mi sono perso la tua elezione alla porpora  ::) 8)


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: kaos su Aprile 20, 2006, 14:37:38 pm
LA turbina deve durare ben più di 100.000 km?Lo dite voi alla mia che è defunta a 89.000 sul cupè allora?Ah....preciso....dopo che io ci ho fatto 599 km....mica 50 mila eh..
::) ::) ::) ::) ::)


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: Tarvos su Aprile 20, 2006, 14:39:03 pm
Citato da: kaos su Aprile 20, 2006, 14:37:38 pm
LA turbina deve durare ben più di 100.000 km?Lo dite voi alla mia che è defunta a 89.000 sul cupè allora?
::) ::) ::) ::) ::)
bhe, ma la macchina l'ha guidata Raven  ::) ::)


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: kaos su Aprile 20, 2006, 14:40:06 pm
Citato da: Tarvos su Aprile 20, 2006, 14:39:03 pm
bhe, ma la macchina l'ha guidata Raven  ::) ::)


Detto anche "O animalo?"
;D


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: Tarvos su Aprile 20, 2006, 14:41:21 pm
Citato da: kaos su Aprile 20, 2006, 14:40:06 pm
Detto anche "O animalo?"
;D
e poi è passata nelle tue  :o  ;D :P :P :P


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: Claudio53 su Aprile 20, 2006, 14:43:02 pm
Per me la turbina di mtb è partita per il colpo di sterzo a 200 all'ora, un pò si è messa a ridere per i 200 all'ora (ma quando mai  ::)), un pò per il colpo di sterzo, ridi che ti ridi non si fermava più a motore spento e dopo un pò senza olio le bronzine sono bruciate  :P


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: THE KAISER su Aprile 20, 2006, 14:59:23 pm
Citato da: kaos su Aprile 20, 2006, 14:37:38 pm
LA turbina deve durare ben più di 100.000 km?Lo dite voi alla mia che è defunta a 89.000 sul cupè allora?Ah....preciso....dopo che io ci ho fatto 599 km....mica 50 mila eh..
::) ::) ::) ::) ::)
hai comprato il coupè, cu hai fatto 600 km ed è saltata la turbina? :o


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: Homer su Aprile 20, 2006, 15:32:25 pm
Citato da: THE KAISER su Aprile 20, 2006, 14:59:23 pm
hai comprato il coupè, cu hai fatto 600 km ed è saltata la turbina? :o


si...e dopo altri 1000 è saltato tutto il motore  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: mtbsport su Aprile 20, 2006, 16:03:29 pm
Citato da: &re@ su Aprile 20, 2006, 11:59:20 am
Eddai, anche il tuo uccello ha un minimo di attrito quando scopi, ti si sarà mica consumato dopo centomila scopate? :P ;D
L'hai già cambiato in garanzia? ;D


Quello si autorigenera  ;D ;D


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: mtbsport su Aprile 20, 2006, 16:03:57 pm
Citato da: &re@ su Aprile 20, 2006, 12:15:34 pm
È scomparso in bagno a misurarsi l'usura del pisello ;D


NO, sono andato a fare il corso per agenti  :P :P :P


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: mtbsport su Aprile 20, 2006, 16:05:39 pm
Citato da: Homer su Aprile 20, 2006, 15:32:25 pm
si...e dopo altri 1000 è saltato tutto il motore  ;D ;D ;D ;D


Chi glie l'ha venduta è prorpio un amico  ::) ::) ::) ::)  ;D ;D


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: &re@ su Aprile 20, 2006, 16:07:07 pm
Citato da: mtbsport su Aprile 20, 2006, 16:03:57 pm
NO, sono andato a fare il corso per agenti  :P :P :P

;D
Questo!
(http://www.anni80.info/movies/images/policeac.jpg)


Titolo: Re: tagliando 147jtd 165k km
Post di: mtbsport su Aprile 20, 2006, 16:07:39 pm
Citato da: &re@ su Aprile 20, 2006, 16:07:07 pm
;D
Questo!
(http://www.anni80.info/movies/images/policeac.jpg)


;D ;D ;D ;D ;D ;D


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