Titolo: S8 Vs Quattroporte Post di: am1 su Aprile 19, 2006, 21:15:20 pm (http://www.motorintro.com/actuales/_images/maserati_images/quattroporte%202006/quattroporte_4.jpg) (http://www.pistonheads.com/pics/news/11493/maserati_quattroporte_sport_gt_interior-L.jpg)
(http://www.caradisiac.com/media/images/le_mag/mag248/audi-s8-3big.jpg) (http://www.audi.de/etc/medialib/cms4imp/audi2/emotion/entertainment/gallery.Par.0302.Image.jpg) avete visto prove comparative in giro per caso? anche prove separate che si possano confrontare.. Voi cosa preferite? la maserati è bella ma scricchiola ;D l'audi è perfetta ma un po' freddina Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Mifune su Aprile 19, 2006, 21:17:01 pm come linea quattroporte senza dubbio...anche come motore...
sono perplesso per gli assemblaggi che dicono siano pessimi per il livello dell'auto... Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: diabolik82 su Aprile 19, 2006, 21:17:05 pm Quattroporte ovviamente!
Quando la metti in moto di tutto il resto non t'importa più niente... Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: am1 su Aprile 19, 2006, 21:18:42 pm Citato da: diabolik82 su Aprile 19, 2006, 21:17:05 pm Quattroporte ovviamente! Quando la metti in moto di tutto il resto non t'importa più niente... si però è pur sempre una berlinona.. se scricchiola mmm il cambio sequenziale "strappa"? Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Mifune su Aprile 19, 2006, 21:19:48 pm Citato da: jagitalia su Aprile 19, 2006, 21:18:42 pm si però è pur sempre una berlinona.. se scricchiola mmm il cambio sequenziale "strappa"? ma non l'aveva il papà di guido? (quattroruote fan) la quattroporte? Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: diabolik82 su Aprile 19, 2006, 21:20:15 pm Citato da: jagitalia su Aprile 19, 2006, 21:18:42 pm si però è pur sempre una berlinona.. se scricchiola mmm E' un coupè 4 porte più che un berlinone :D Citato da: jagitalia su Aprile 19, 2006, 21:18:42 pm il cambio sequenziale "strappa"? Boh...non ho avuto ancora il piacere di guidarla.... :'( Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: THE KAISER su Aprile 19, 2006, 21:20:39 pm 4porte...per quanto consideri oggi l'A8 la + interessante della triade tedesca (un pelo + bella della serie 7), la 4 porte è una spanna sopra x esclusività, eleganze, bellezza...
Ma ci sono davvero questi problemi di qualità? p.s. hai un pm ;D Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Mifune su Aprile 19, 2006, 21:23:04 pm Citato da: THE KAISER su Aprile 19, 2006, 21:20:39 pm p.s. hai un pm ;D e per me? Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: THE KAISER su Aprile 19, 2006, 21:23:51 pm Citato da: Mifune su Aprile 19, 2006, 21:23:04 pm e per me? x jag ;D ne vuoi uno anche tu? :P Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: am1 su Aprile 19, 2006, 21:25:31 pm Citato da: diabolik82 su Aprile 19, 2006, 21:20:15 pm Boh...non ho avuto ancora il piacere di guidarla.... :'( mi hanno invitato già due volte in pista ma ste patakke fanno prove in lazio o in umbria... e stica, un po' lontanuccio :o Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Mifune su Aprile 19, 2006, 21:26:14 pm (http://www.worldcarfans.com/news/2060419.006/2060419.006.1M.jpg)
(http://www.worldcarfans.com/news/2060419.006/2060419.006.mini7L.jpg) (http://www.worldcarfans.com/news/2060419.006/2060419.006.mini19L.jpg) (http://www.worldcarfans.com/news/2060419.006/2060419.006.mini17L.jpg) (http://www.worldcarfans.com/news/2060419.006/2060419.006.mini16L.jpg) (http://www.worldcarfans.com/news/2060419.006/2060419.006.mini5L.jpg) le foto si riferiscono alla Quattroporte Executive GT and Sport GT http://www.worldcarfans.com/news.cfm/newsID/2060419.006/page/1/country/ecf/maserati/maserati-quattroporte-executive-gt-and-sport-gt :o :o Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: am1 su Aprile 19, 2006, 21:27:19 pm Citato da: THE KAISER su Aprile 19, 2006, 21:20:39 pm Ma ci sono davvero questi problemi di qualità? p.s. hai un pm ;D di assemblaggio direi. Però la possibilità di personalizzazione è un fasto :o Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Homer su Aprile 19, 2006, 21:29:24 pm ndiamo solo se ti chiami Stella o ChB su questo forum potresti votare per l'audi... poi sul fatto di comprarla veramente è un'altra storia ::) ::) ::)
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: diabolik82 su Aprile 19, 2006, 21:30:06 pm Citato da: jagitalia su Aprile 19, 2006, 21:25:31 pm mi hanno invitato già due volte in pista ma ste patakke fanno prove in lazio o in umbria... e stica, un po' lontanuccio :o Mi sacrifico volentieri al posto tuo....tanto una maglia Nemo-Style ce l'ho! ;D ;D Mi devi dare solo qualche ripetizione di "Cribbio!"......mi viene ancora troppo piemontese :'( Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Nickee su Aprile 19, 2006, 21:31:52 pm Esteticamente mi piace molto l'a8/s8 per il suo understatement, linea classica ed elegante però con la 4porte non c'è macchina che tenga, è dieci volte migliore per me
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: coccosiffredi su Aprile 19, 2006, 21:40:00 pm voglio proprio vederla una S8 rossa....
invece la 4porte anche rossa fa sempre la sua figura.... trovo imbarazzante tutte le auto tedesche abbiano "dei problemi con gli indumenti", molti colori per loro sono tabù, come una bella donna ma che con il vestito non adatto rivela i suoi chili di troppo, e le sue imperfezioni..... mentre invece le auto italiane, prendi i colori che vuoi rimangono belle.... Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Mifune su Aprile 19, 2006, 21:41:41 pm Citato da: coccosiffredi su Aprile 19, 2006, 21:40:00 pm mentre invece le auto italiane, prendi i colori che vuoi rimangono belle.... oddio ho visto la Gpunto 5 porte bianca....che culona :) il nero snellisce Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: lou su Aprile 19, 2006, 21:48:03 pm Citato da: coccosiffredi su Aprile 19, 2006, 21:40:00 pm voglio proprio vederla una S8 rossa.... invece la 4porte anche rossa fa sempre la sua figura.... Il colore credo proprio che, come la linea, abbia una percezione diversa da persona a persona. Per esempio io una Ferrari "la vedo " solo rossa, oggi ho incrociato una 147 e una 156 rosse, bellissime, perchè il rosso AR lotrovo particolarmente bello. MA una Quattroporte rossa non la vorrei neanche regalata...come d' altronde non vorrei neanche la S8 rossa... Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Sauron su Aprile 19, 2006, 21:57:08 pm scusassero la domanda ingenua... la domanda è quale vi piace di più o quale comprereste avendo i soldi?
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: diabolik82 su Aprile 19, 2006, 22:00:11 pm Citato da: Sauron su Aprile 19, 2006, 21:57:08 pm scusassero la domanda ingenua... la domanda è quale vi piace di più o quale comprereste avendo i soldi? Che differenza fa? Avresti il problema di comprare quella che non ti piace? ??? Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Sauron su Aprile 19, 2006, 22:02:57 pm Citato da: diabolik82 su Aprile 19, 2006, 22:00:11 pm Che differenza fa? Avresti il problema di comprare quella che non ti piace? ??? immaginavo questa risposta, ma non tanto velocemente. Ripensa al discorso E-Kl vs Thesis, che era finito tipo 10 a 1 per la seconda, e immagina quanti comprerebbero davvero una Thesis invece che una E-Kl. In ogni caso, quando mettete le foto della quattroporte - che conosco piuttosto bene e apprezzo molto - mettete le foto del mobiletto-visore posteriore... Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: diabolik82 su Aprile 19, 2006, 22:05:02 pm Non hai risposto alla mia domanda. Ti fa differenza?
E non rispondere che il mercato vende 200.000 A8 e 3 4P....perchè devo solo dire quale preferisci.....non quale vende di più! Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Sauron su Aprile 19, 2006, 22:09:23 pm Citato da: diabolik82 su Aprile 19, 2006, 22:05:02 pm Non hai risposto alla mia domanda. Ti fa differenza? E non rispondere che il mercato vende 200.000 A8 e 3 4P....perchè devo solo dire quale preferisci.....non quale vende di più! certo che per me fa differenza... vedi, un conto sono le emozioni così, su due piedi, e un conto è vivere con un'automobile per degli anni, non mi pare un concetto molto complicato. Ad esempio, una Aston V8 mi da un colpo al cuore che non mi da la F430, ma se dovessi comprarne una, credo che comprerei la seconda. Idem per la 4p, emozionale, motore ferrari, interni particolari... se dovessi fare un giro (mettendo di non averlo mai fatto) su una 4p o su una S8, lo farei sulla prima, me se dovessi comprarne una... la seconda tutta la vita: molti più cavalli, maggiore qualità, un cambio degno di questo nome, meglio rivendibile... diciamo che se la 4p fosse qualitativamente migliore e avesse un centinaio di cv in più voterei per quella. Ricordatevi che io ci sono stato sopra, prima di dar fiato alle trombe... ;) Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Mifune su Aprile 19, 2006, 22:10:56 pm Citato da: Sauron su Aprile 19, 2006, 22:09:23 pm certo che per me fa differenza... vedi, un conto sono le emozioni così, su due piedi, e un conto è vivere con un'automobile per degli anni, non mi pare un concetto molto complicato. Ad esempio, una Aston V8 mi da un colpo al cuore che non mi da la F430, ma se dovessi comprarne una, credo che comprerei la seconda. Idem per la 4p, emozionale, motore ferrari, interni particolari... se dovessi fare un giro (mettendo di non averlo mai fatto) su una 4p o su una S8, lo farei sulla prima, me se dovessi comprarne una... la seconda tutta la vita: molti più cavalli, maggiore qualità, un cambio degno di questo nome, meglio rivendibile... diciamo che se la 4p fosse qualitativamente migliore e avesse un centinaio di cv in più voterei per quella. Ricordatevi che io ci sono stato sopra, prima di dar fiato alle trombe... ;) è il ragionamento....quella tipa è meno figa di quella ma mi fa più sesso :) ;) Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Sauron su Aprile 19, 2006, 22:12:49 pm Citato da: Mifune su Aprile 19, 2006, 22:10:56 pm è il ragionamento....quella tipa è meno figa di quella ma mi fa più sesso :) ;) non è esattamente la stessa cosa, ma ci sono delle ragazze che vorrei come morose e delle altre che mi piacerebbero solo come ginnastica, ma che ad esempio non porterei al pranzo di natale al posto della prima, né all'altare etc. ;D Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: diabolik82 su Aprile 19, 2006, 22:13:23 pm Non capisco....ma prendo atto...
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Sauron su Aprile 19, 2006, 22:17:34 pm Citato da: diabolik82 su Aprile 19, 2006, 22:13:23 pm Non capisco....ma prendo atto... dai, ci sono delle ragazze su cui vorresti solo fare un giro ed altre con cui vorresti metter su famiglia... ;D Intanto sei d'accordo che se la 4p avesse la potenza della S8, un cambio all'altezza e la stessa qualità nelle finiture non ci sarebbe storia, nemmeno per me? Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: diabolik82 su Aprile 19, 2006, 22:21:06 pm Quello si. Ma quando ballano queste cifre la razionalità di solito la mando a ramengo.
Quindi...se dev'essere emozione che lo sia fino in fondo! E l'audi dal quel punto di vista da meno soddisfazioni. Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Sauron su Aprile 19, 2006, 22:26:24 pm Citato da: diabolik82 su Aprile 19, 2006, 22:21:06 pm Quello si. Ma quando ballano queste cifre la razionalità di solito la mando a ramengo. Quindi...se dev'essere emozione che lo sia fino in fondo! E l'audi dal quel punto di vista da meno soddisfazioni. sei mai salito sulla quattroporte? e sulla S8? Come fai a dirlo? il cambio che strappa non è oggetto di valutazione razionale? E la qualità degli interni - che è dove si passa il tempo - ? Pensa che il mio parente che ha la quattroporte, l'ha comprata dopo una SL500 pensando e sperando di trovarci chissà che cosa... e finisce per girare spesso in SL. Folle, secondo voi, eppure dovreste chiedervi il perché... sentite cosa dicevano in Top Gear e soprattutto a Fifth Gear, loro che sono smanettoni, della 4p. Purtroppo è un compromesso, bellissima ma con difetti marchiani, laddove la S8 sembrerà algida ma è a tutto tondo. Non a caso, la prima S8 è stata venduta in un fottio di esemplari, se ne vedono a pacchi ancor oggi. Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: diabolik82 su Aprile 19, 2006, 22:31:12 pm Scendi pure da cavallo e posa la lancia va...che siamo in Italia, non in Olanda. E i mulini a vento scarseggiano.
Ho detto che la S8 fa schifo? No. Ho detto che IO preferisco e comprerei la 4P perchè la trovo più emozionale. E perchè IO dovessi spendere 100.000? sceglierei più col cuore che con la testa. Ma dime tì....mò se non hai almeno 3 parenti con le suddette macchine e se non le hai possedute non puoi nemmeno dare un parere di preferenza :( Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Sauron su Aprile 19, 2006, 22:40:17 pm mamma mia che permaloso... non sono mica mie, vuoi che mi vanti di qualcosa che non ho? se è per quello ha anche il cayenne ;D ;D ;D [e qui mi sa che mi do la zappa sui piedi ;D ] ma pensa quel che ti pare, ci mancherebbe, cosa vuoi che me ne freghi se preferisci l'una all'altra... permettimi di dire che le emozioni che si ricavano da un giornale non sono le stesse che si colgono per strada.
se ti va ancora di parlare, mi spieghi, senza polemica, in che senso la 4p è "più emozionale"? Non capisco se ti riferisci all'estetica esteriore, al marchio, al motore ferrari... spiegami un po' va' ;) Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: THE KAISER su Aprile 19, 2006, 22:43:02 pm Citato da: Sauron su Aprile 19, 2006, 22:40:17 pm Non capisco se ti riferisci all'estetica esteriore, al marchio, al motore ferrari... spiegami un po' va' ;) tutto quello che hai citato ;)Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: superpyno su Aprile 19, 2006, 22:43:23 pm quattroporte senza dubbio, ma è una scelta fatta con lo stomaco più che con la testa.
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Lupo su Aprile 19, 2006, 22:55:00 pm Mi fa ridere la storia della maggiore rivendibilità della S8... guardate a quanto si trovano oggi... e le quotazioni non sono calate poi troppo con l'uscita del modello nuovo!
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: . su Aprile 19, 2006, 23:32:17 pm A me piaceva anche la vecchia quattroporte, quella degli anni 90
(http://aillas.site.free.fr/Photos/Fortuites/Maseratiquattroporte4G.jpg) Figuriamoci questa! :) Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Sauron su Aprile 19, 2006, 23:52:38 pm Citato da: iudexmaximus su Aprile 19, 2006, 23:32:17 pm A me piaceva anche la vecchia quattroporte, quella degli anni 90 (http://aillas.site.free.fr/Photos/Fortuites/Maseratiquattroporte4G.jpg) Figuriamoci questa! :) io adoravo quella... mamma mia... mi fa impazzire ancor oggi... solo il passaruota dietro un po' mmm... Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: pininfa1967 su Aprile 19, 2006, 23:55:08 pm Citato da: iudexmaximus su Aprile 19, 2006, 23:32:17 pm A me piaceva anche la vecchia quattroporte, quella degli anni 90 (http://aillas.site.free.fr/Photos/Fortuites/Maseratiquattroporte4G.jpg) Figuriamoci questa! :) vero anche questa era magnifica comunque una cosa che non capisco ma tutti questi difetti che sono stati elencati alla maserati non hanno avuto un feed back ??? cioè capisco che per certi modelli piu diffusi (esempio una stilo) è diffcile corregere certi erori visto che quello che conta e cercare di venderne di piu e anche una minima modifica nella catena di montagio costerebbe forse troppo e quindi continuano a produrle lo stesso ma una maserati visto i volumi annuale ed in piu con un montagio meno robotizzato non sono stati capaci di risolverli mah ??? Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: kaos su Aprile 20, 2006, 00:42:37 am Io prenderei la 4 porte, sena dubbio....a parte che trovo gli interni della A8 orridi, il volante poi è da impiccarsi appena entri, per lo schifo che fa......e poi la trovo spettacolare la maserati.....mah....poi magari le provo e cambio idea.....ma non credo
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: diabolik82 su Aprile 20, 2006, 09:12:57 am Citato da: Sauron su Aprile 19, 2006, 22:40:17 pm se ti va ancora di parlare, mi spieghi, senza polemica, in che senso la 4p è "più emozionale"? Non capisco se ti riferisci all'estetica esteriore, al marchio, al motore ferrari... spiegami un po' va' ;) A tutte e 3 le cose........ Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: J. C. su Aprile 20, 2006, 09:48:17 am io ho votato la S8, non senza un po' di fastidio. Provo a spiegarmi: la Quattroporte è una macchina sensazionale dal punto di vista estetico, sia esterno che interno. Però è "troppa", nel senso che esternamente - soprattutto se vista di fiancata - manca di un minimo di compattezza d'insieme, sembra "stirata". Per me, con una quindicina di centimetri in meno il risultato sarebbe stato migliore, in quanto la linea sarebbe stata meno da "limousine" e più da "superberlina". Così com'è, la Quattroporte è leggermente sproporzionata (ha un che d'incompiuto, a sensazione) e la sportività è annacquata a favore dell'opulenza (e non dell'eleganza, si badi). L'interno poi, per quanto opulento (però ricordiamoci che la parte superiore di plancia e pannelli porta è in finta pelle...), manca competametne di coerenza stilistica, e alla fine per me lascia una sensazione di "non finito" che giova poco all'ambiente. IMHO, neh... ::) Poi pare ci siano questi problemi di assemblaggio, che se già normalmente sono fastidiosi figuriamoci qui. In più il cambio robotizzato, che, su una superberlina, andrebbe vietato ex lege. E non me ne frega una mazza che "ma questa è una sportiva": è una superberlina che Montezemolo&Co. hanno deciso di costruire andando "a caccia" nel terreno dove spopolano delle aziende che hanno dettato legge per anni: non si tratta di una sportiva dove il pilota accetta più che volentieri il compromesso di un'andatura "ad elastico", si tratta di un incrociatore che dovrà portarti "da A a B" il più velocemente possibile, con il plus, nel caso della Quattroporte, di una sacrosanta dose di divertimento se la guidi tu. Però prima di tutto dovrà essere comoda, e il cambio elettroattuato comodo proprio non lo è. E credo sia irritantissimo nello stop&go: sabato in montagna ho avuto modo di osservare una Quattroporte districarsi su e giù per le viuzze di Asiago (e lì ri-incroci tutto e tutti più volte)... il cambio sembrava metterci un'eternità a passare al rapporto superiore... :o Ricordiamoci che questa non è nata come una sportiva addomesticata: è nata come ammiraglia, sfarzosa e opulenta, declinata sportivamente. Ma qui mi sembra un lavoro lasciato a metà, dove il cliente-tipo deve scendere a troppi compromessi. La S8: ok, è un'Audi, ergo è stata fatta con il pantografo (ma io ho fiducia nella TT... ;D ). Però di queste auto "pantografate" è (super-IMHO) la declinazione migliore, più equilibrata e "pulita". Ok, è fredda come un elettrodomestico, però permettetemelo... con un V10 di derivazione Lamborghini sotto il cofano, che mantiente un canto da brivido (come ho sentito in TV), faccio un po' di fatica a credere che sia poi così freddda... e poi chi ce l'ha detto che è "fredda"? Un Saverio Villa che l'ha provata per la maggior parte del tempo in città? Andiamo... ::) Posso capire che la W12, se messa a confronto con la Quattroporte, ne esca tritata dal punto di vista dell'emozionalità, ma io penso che la S8, progettata come declinazione sportiva ad hoc, possa dire la sua. Infine gli interni: lì per lì più "freddi", sicuro, ma finiture su un altro pianeta, e poi la stessa Audi permette una vastissima scelta di rivestimenti integrali in pelle (o con inserti in Alcantara) e svariati legni, almeno stando al configuratore online. Insomma, potessi sceglierei la S8. E per la Quattroporte preferisco aspettare una nuova serie, magari disegnata da Giugiaro senza i "diktat" di un Montezemolo o di un Puffo Incazzato. :P ;D Uè, ricordatevi che è tutto Iper-IMHO ;) ;D Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Claudio53 su Aprile 20, 2006, 09:48:25 am Citato da: Lupo su Aprile 19, 2006, 22:55:00 pm Mi fa ridere la storia della maggiore rivendibilità della S8... guardate a quanto si trovano oggi... e le quotazioni non sono calate poi troppo con l'uscita del modello nuovo! Se pensi alla rivendibiltà, non compri nessuna delle due, credo sia la categoria di auto che si svaluta di più e più rapidamente. Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Losna su Aprile 20, 2006, 09:49:25 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: mariner su Aprile 20, 2006, 09:53:33 am Io andrei di S8, nera...vetri scuri....
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: J. C. su Aprile 20, 2006, 09:58:26 am Citato da: Losna su Aprile 20, 2006, 09:49:25 am 1) su una rivista uscita negli ultimi due mesi (Evo?) c'era un confronto a tre: 4P, Cadillac e FORSE A8. Su un'altra rivista un confronto a due fra 4P e FORSE A8. l'EVO attualmente in edicola: Quattroporte, BMW-Alpina B5, Catillac CTS-V. Niente A8. ;) Quattroruote ha comparato la A8 W12 (credo addirittura a passo lungo!) con la Quattroporte. Citato da: Losna su Aprile 20, 2006, 09:49:25 am 2) su una delle due riviste (credo Evo) veniva chiramanete detto che il cambio di 4P era NOTEVOLMENTE migliorato nei passaggi marcia rispetto ai primi esemplari. lì bisognerebbe provare entrambe le versioni. Però dubito fortemente si riesca a raggiungere la dolcezza di un automatico o la precisione di un DSG. Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Losna su Aprile 20, 2006, 10:00:44 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: J. C. su Aprile 20, 2006, 10:05:45 am Citato da: Losna su Aprile 20, 2006, 10:00:44 am ma il riferimento più ovvio non dovrebbe essere il tiptronic/steptronic? intendo: bisognerebbe provare le due versioni (o step) del robotizzato per capire sia quale fosse la base di partenza, sia quanto sia l'effettivo miglioramento. E' quello che mi incuriosisce, soprattutto perché a me interessa quali sono i margini di perfezionamento di un robotizzato dal punto di vista della dolcezza di funzionamento in automatico. Dopo, chiaro, la vera valutazione comparativa va fatta con gli "altri": in questo specifico caso con il Tiptronic Audi. Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Losna su Aprile 20, 2006, 10:08:12 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: alberto su Aprile 20, 2006, 10:11:00 am A me piace la 4p e forse sceglierei quella... però vorrei poter scegliere fra un cambio ed un altro... credo che su questa classe di vetture sia fondamentale... Vorrei poter scegliere fra un automatico classico con converitore (possibilmente con cazzi e controcazzi) ed, eventualmente, il robottizzato... e se non vi da tanto fastidio anche con un manuale... Insomma, è assurdo che su questa classe di vetture mi siano precluse scelte tanto importanti come questa... D'altronde anche la scelta della "monomotorizzazione" mi pare allucinante... Io credo che siano necessari il V12, ma forse anche un motore un motore meno performante e, se si vogliono far numeri.... anche DIESEL...
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: coccosiffredi su Aprile 20, 2006, 10:11:32 am tutta la vita 4POOORTE!!
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: am1 su Aprile 20, 2006, 10:13:05 am da qualche parte leggevo che si metterà l'automatico classico e un V12, ma non so se è attendibile...
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Losna su Aprile 20, 2006, 10:13:36 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: coccosiffredi su Aprile 20, 2006, 10:14:05 am anche se nella prossima versione proporrei diversi motori....
400cv, e un altro da almeno 450cv, (abbassando un pochino i prezzi di quello da 400) Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: am1 su Aprile 20, 2006, 10:17:40 am ah giusto: la Quattroporte parte da 111k, mentre la S8 dovrebbe partire da 92k... mi sembra un po' caruccia sta maserati...
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: J. C. su Aprile 20, 2006, 10:22:29 am Citato da: Losna su Aprile 20, 2006, 10:08:12 am beh, io riporto (a memoria) quanto letto, credo su Evo: che il cambio di 4P è ora molto più dolce. Visto che, molto probabilmente, si trattava di lavorare sulla sua gestione elettronica, cosa facile da farsi in termini tecnici e che richiede probabilmente solo molte ore di test, non vedo perchè non fidarsi dell'opinione di chi ha testato 4P... chiaro, son d'accordo con te. Poi però bisogna vedere pure cosa vuol dire "è ora molto più dolce". Prima com'era? No, perché se prima era peggio di quello delle Smart, ora non è che ci sia da stare allegri... insomma, "molto più dolce di prima" per me non è la stessa cosa di "ha un funzionamento molto dolce", e per me è solo un escamotage giornalistico per glissare sul funzionamento di un tipo di cambio noto per non essere il massimo per la fluidità di cambiata. Però, se può essere indicativo, l'esemplare "impacciato" era targato "CR"... ::) Poi, vabbè, non avendola provata nesusno di noi è come pralare del sesso degli angeli... Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: J. C. su Aprile 20, 2006, 10:23:57 am Citato da: jagitalia su Aprile 20, 2006, 10:13:05 am da qualche parte leggevo che si metterà l'automatico classico e un V12, ma non so se è attendibile... del V12 non so, ma del fatto che il Benuzzi stesse deliberando il cambio automatico ho letto pure io, forse proprio su EVO... e questo risponderebbe indirettamente a me e Losna... ;) Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: am1 su Aprile 20, 2006, 10:32:18 am e quando uscirebbe con il cambio automatico?
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: kaos su Aprile 20, 2006, 10:32:48 am Citato da: mariner su Aprile 20, 2006, 09:53:33 am Io andrei di S8, nera...vetri scuri.... ;D ;D ;D ;D approvo a mille Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Miki Biasion su Aprile 20, 2006, 11:06:27 am Quattroporte senza ombra di dubbio e sopra ogni aspetto :)
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Losna su Aprile 20, 2006, 11:21:48 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Miki Biasion su Aprile 20, 2006, 11:24:08 am Citato da: Losna su Aprile 20, 2006, 11:21:48 am sopra? ;D ;) ops hai ragione... è che a forza di vedere auto tanto alte mi sono confuso ;D Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: stella su Aprile 20, 2006, 11:47:24 am Citato da: Claudio53 su Aprile 20, 2006, 09:48:25 am Se pensi alla rivendibiltà, non compri nessuna delle due, credo sia la categoria di auto che si svaluta di più e più rapidamente. Il problema non è quanto perdono (tanto tutte due, forse di più la 4P), ma a chi la dai la 4P?!? ::) Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Claudio53 su Aprile 20, 2006, 11:53:03 am Citato da: stella su Aprile 20, 2006, 11:47:24 am Il problema non è quanto perdono (tanto tutte due, forse di più la 4P), ma a chi la dai la 4P?!? ::) Perchè la S8, chi te la ritira ? E lo stesso la S6 e la RS6, sono macchine invendibili se non a prezzi stracciati o per in permuta per un'altra altrettanto invendibile. Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: alberto su Aprile 20, 2006, 12:04:57 pm Citato da: Claudio53 su Aprile 20, 2006, 11:53:03 am Perchè la S8, chi te la ritira ? E lo stesso la S6 e la RS6, sono macchine invendibili se non a prezzi stracciati o per in permuta per un'altra altrettanto invendibile. sapessi cosa ha passato lo zio bolognese di un amico per togliersi dalle balle una M5 seminuova... neanche in BMW l'hanno ripresa... Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: J. C. su Aprile 20, 2006, 12:07:15 pm Citato da: Winchester su Aprile 20, 2006, 12:04:57 pm sapessi cosa ha passato lo zio bolognese di un amico per togliersi dalle balle una M5 seminuova... neanche in BMW l'hanno ripresa... ora come ora una M5 V8 di 4/5 anni la prendi tranquillamente con 18-20.000,00= euro. Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: alberto su Aprile 20, 2006, 12:08:35 pm Citato da: J. C. Denton su Aprile 20, 2006, 12:07:15 pm ora come ora una M5 V8 di 4/5 anni la prendi tranquillamente con 18-20.000,00= euro. Beh, lui l'ha data via 2 anni fa e la macchina aveva 2 anni... comunque il problema non riguardava la svalutazione, ma porprio il ritiro... non la voleva nessuno... alla fine l'ha regalata alla MB per un ML 400 Cdi... Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: J. C. su Aprile 20, 2006, 12:12:21 pm Citato da: Winchester su Aprile 20, 2006, 12:08:35 pm Beh, lui l'ha data via 2 anni fa e la macchina aveva 2 anni... comunque il problema non riguardava la svalutazione, ma porprio il ritiro... non la voleva nessuno... alla fine l'ha regalata alla MB per un ML 400 Cdi... cioè ha dato dentro un'auto nobile ma invendibile per un'auto oscena e invendibile, giusto? ::) :P ;D Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: alberto su Aprile 20, 2006, 12:13:58 pm Citato da: J. C. Denton su Aprile 20, 2006, 12:12:21 pm cioè ha dato dentro un'auto nobile ma invendibile per un'auto oscena e invendibile, giusto? ::) :P ;D Mi sa che l'ML400 lo sbologni più facilmente... purtroppo... Comunque la risposta è si ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: J. C. su Aprile 20, 2006, 12:16:41 pm Citato da: Winchester su Aprile 20, 2006, 12:13:58 pm Mi sa che l'ML400 lo sbologni più facilmente... purtroppo... Comunque la risposta è si ;D ;D ;D ;D ;D sicuro? Quanto costava da nuovo? Te lo chiedo perché un mio conoscente è da gennaio che prova a rifilarne una del 2003 che se non sbaglio ha meno di 50k km a 29.000 euro (sì Alberto, VENTINOVEMILA). :o Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: alberto su Aprile 20, 2006, 12:19:29 pm Citato da: J. C. Denton su Aprile 20, 2006, 12:16:41 pm sicuro? Quanto costava da nuovo? Te lo chiedo perché un mio conoscente è da gennaio che prova a rifilarne una del 2003 che se non sbaglio ha meno di 50k km a 29.000 euro (sì Alberto, VENTINOVEMILA). :o eccazzo... allora lo zio dell'amico ha fatto 'naltra cazzata ;D ;D ;D ;D Mi sa che l'unica sarà ritornare in MB... Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: J. C. su Aprile 20, 2006, 12:20:44 pm Citato da: Winchester su Aprile 20, 2006, 12:19:29 pm eccazzo... allora lo zio dell'amico ha fatto 'naltra cazzata ;D ;D ;D ;D Mi sa che l'unica sarà ritornare in MB... e farsene dare 30.000 senza sconto per il nuovo? ::) Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Homer su Aprile 20, 2006, 12:22:14 pm l'ML400 CDI non è proprio più invendibile dell'M5, ma come svalutazione siamo a livelli ultraterreni...ora come ora a parità di età e dotazione un 400CDI si trova a parecchie migliaia di euro in meno rispetto a un 270CDI (che da nuovo costava decine di migliaia di euro in meno!!!)
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: alberto su Aprile 20, 2006, 12:24:53 pm Citato da: J. C. Denton su Aprile 20, 2006, 12:20:44 pm e farsene dare 30.000 senza sconto per il nuovo? ::) Quando deciderà di butttarl..... di venderla sapremo... Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: J. C. su Aprile 20, 2006, 12:27:16 pm Citato da: Homer su Aprile 20, 2006, 12:22:14 pm l'ML400 CDI non è proprio più invendibile dell'M5, mica ho detto ciò. Volevo solo far notare che lo zio dell'amico di Alberto ha dato via un "osso" per trovarsi con un altro "osso" tra le mani. Anzi, oserei dire che, a conti fatti, è stato pure "connuto i mazziat'", perché non mi verrete a dire che con una ML400CDI ci si diverte... :P Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: ChB su Aprile 20, 2006, 18:39:59 pm Citato da: Homer su Aprile 19, 2006, 21:29:24 pm ndiamo solo se ti chiami Stella o ChB su questo forum potresti votare per l'audi... poi sul fatto di comprarla veramente è un'altra storia ::) ::) ::) Sicuro? :P Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: alberto su Aprile 20, 2006, 18:42:05 pm Citato da: ChB su Aprile 20, 2006, 18:39:59 pm Sicuro? :P Ma tu hai votato audi? Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: ChB su Aprile 20, 2006, 18:51:38 pm Citato da: Winchester su Aprile 20, 2006, 18:42:05 pm Ma tu hai votato audi? Io non ho votato niente ... son le solite menate ... ci si dimentica, poi, che la personalizzazione degli interni 4P trovano altrettanta possibilità presso Audi GmbH, per esempio ... ;D La prenderi bianca ... ho dato un occhio al sitino della S8 su audi.de ... ;D ;D ;D Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Sauron su Aprile 20, 2006, 19:41:46 pm in ogni caso, credo che con la Porsche 4p (Panamera o altro nome?) tutte queste disquisizioni diventeranno di colpo inutili...
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Miki Biasion su Aprile 20, 2006, 20:38:10 pm Citato da: Sauron su Aprile 20, 2006, 19:41:46 pm in ogni caso, credo che con la Porsche 4p (Panamera o altro nome?) tutte queste disquisizioni diventeranno di colpo inutili... Mah non so, staremo a vedere, peccato però manchi un sacco di tempo ancora... Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Claudio53 su Aprile 21, 2006, 08:56:51 am Citato da: Sauron su Aprile 20, 2006, 19:41:46 pm in ogni caso, credo che con la Porsche 4p (Panamera o altro nome?) tutte queste disquisizioni diventeranno di colpo inutili... Vedremo, secondo me potrebbe essere un fiasco, non dimentichiamoci della 928. Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: am1 su Aprile 21, 2006, 09:00:52 am Citato da: Claudio53 su Aprile 21, 2006, 08:56:51 am Vedremo, secondo me potrebbe essere un fiasco, non dimentichiamoci della 928. ogni nuovo modello che esca dalla "tradizione" è una scommessa, ma per me questa è vincente. A giudicare da quante serie 7 ci sono in giro nonostante la macchina che è :P una nicchietta per porsche ci sta. Pensiamo anche con quanto entusiasmo sia stata accolta la Rapide dell'Aston Martin, o quanto riesca incredibilmente a vendere la Bentley. Proporre una berlina dalle qualità dinamiche molto migliori alle concorrenti e allo stesso tempo riproporre lo schema "auto usabile tutti i giorni" (e quindi intendo anche "socialmente passabile" meglio di una bemtley insomma) per me porterà al successo. Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Madbob su Aprile 21, 2006, 09:01:44 am Citato da: Sauron su Aprile 20, 2006, 19:41:46 pm in ogni caso, credo che con la Porsche 4p (Panamera o altro nome?) tutte queste disquisizioni diventeranno di colpo inutili... Cioè, non ha la men che minima idea di come sarà tecnicamente ed esteticamnte e la dai già come vincitrice senza appello? Per la serie i pregiudizzi ... Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: mariner su Aprile 21, 2006, 09:03:26 am Citato da: jagitalia su Aprile 21, 2006, 09:00:52 am ogni nuovo modello che esca dalla "tradizione" è una scommessa, ma per me questa è vincente. A giudicare da quante serie 7 ci sono in giro nonostante la macchina che è :P una nicchietta per porsche ci sta. Pensiamo anche con quanto entusiasmo sia stata accolta la Rapide dell'Aston Martin, o quanto riesca incredibilmente a vendere la Bentley. Proporre una berlina dalle qualità dinamiche molto migliori alle concorrenti e allo stesso tempo riproporre lo schema "auto usabile tutti i giorni" (e quindi intendo anche "socialmente passabile" meglio di una bemtley insomma) per me porterà al successo. quoto, basta anche vedere quanti Cayenne ci sono in circolazione....... Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Homer su Aprile 21, 2006, 09:04:38 am Citato da: Madbob su Aprile 21, 2006, 09:01:44 am Cioè, non ha la men che minima idea di come sarà tecnicamente ed esteticamnte e la dai già come vincitrice senza appello? Per la serie i pregiudizzi ... se vendono la 911 SUV non vedo xchè non dovrebbero vendere la 911 Limousine ;) Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Madbob su Aprile 21, 2006, 09:42:26 am Citato da: Homer su Aprile 21, 2006, 09:04:38 am se vendono la 911 SUV non vedo xchè non dovrebbero vendere la 911 Limousine ;) Si, ok, ma quì si parlava di una prefernza personale data da Suaron; da come ha parlato, possono prendere una Kia Opirus e marchiarla Porsche e per lui divanta la berlina più bella del mondo. Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Homer su Aprile 21, 2006, 09:53:38 am Citato da: Madbob su Aprile 21, 2006, 09:42:26 am Si, ok, ma quì si parlava di una prefernza personale data da Suaron; da come ha parlato, possono prendere una Kia Opirus e marchiarla Porsche e per lui divanta la berlina più bella del mondo. dipende dalla potenza però ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Madbob su Aprile 21, 2006, 09:55:06 am Citato da: Homer su Aprile 21, 2006, 09:53:38 am dipende dalla potenza però ;D ;D ;D ;D No, Sauron ha detto che "basta che è Porsche", il resto non conta. Quindi una Kia Opirus da 60cv andrebbe benissimo. Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Homer su Aprile 21, 2006, 09:56:48 am Citato da: Madbob su Aprile 21, 2006, 09:55:06 am No, Sauron ha detto che "basta che è Porsche", il resto non conta. Quindi una Kia Opirus da 60cv andrebbe benissimo. però la storia dei 60CV è antecedente questa della Porsche... quindi a rigor di logica dovrebbe essere una condizione di livello superiore :P :P :P Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Sauron su Aprile 21, 2006, 10:06:49 am Citato da: Madbob su Aprile 21, 2006, 09:01:44 am Cioè, non ha la men che minima idea di come sarà tecnicamente ed esteticamnte e la dai già come vincitrice senza appello? Per la serie i pregiudizzi ... a parte che è pregiudizio, palpon dei miei stivali... capisco che la cosa vi faccia storcere il naso, ma se la VW riesce a fare la Continental GT e la Maserati con pochi soldi la 4p... mi pare lecito supporre che Porsche, che ha soldi, know-how, clientela, blasone, motori, materiali, esperienza... possa fare tranquillamente qualcosa che dia nei denti a tutte le rivali. Di', è un pensiero tanto sconcio? Cosa c'entra la Kia Opirus? Mi spiace mad, questa volta dovresti proprio ammettere di aver capito maluccio. Non ho detto che una cosa purché Porsche è migliore; ho detto che Porsche è in grado, tecnicamente, di fare meglio di quasi qualsiasi altra Casa in quel segmento. Non direi lo stesso se dovesse fare una segmento B da 11.000 euro. Mi spiego? ;) Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Homer su Aprile 21, 2006, 10:12:11 am è ovvio che porsche abbia tutte le potenzialità per farlo...tra l'altro si è presa un tempo lunghissimo per metterla a punto (cribbio 5 anni!!!)...e sicuramente cureranno qualsiasi aspetto... ma da qui a dire a priori che sarà un successo stratosferico...non chiamiamolo pregiudizio ma "robusto" ottimismo, ok?
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Sauron su Aprile 21, 2006, 10:18:00 am Citato da: Homer su Aprile 21, 2006, 10:12:11 am è ovvio che porsche abbia tutte le potenzialità per farlo...tra l'altro si è presa un tempo lunghissimo per metterla a punto (cribbio 5 anni!!!)...e sicuramente cureranno qualsiasi aspetto... ma da qui a dire a priori che sarà un successo stratosferico...non chiamiamolo pregiudizio ma "robusto" ottimismo, ok? capisco che come al solito tu debba mettere in bocca agli altri un'iperbolica esagerazione per poterla criticare. Chiamalo ottimismo, chiamalo come vuoi. La mia opinione è che Porsche saprà fare qualcosa di superiore a Maserati, che ha evidenti lacune, Bentley, che non è così efficace ed è un po' balenottera, e alle altre. Se poi tu traduci con succeso stratosferico, è farina del tuo sacco. Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Homer su Aprile 21, 2006, 10:20:06 am Citato da: Sauron su Aprile 21, 2006, 10:18:00 am Se poi tu traduci con succeso stratosferico, è farina del tuo sacco. Citato da: Sauron su Aprile 20, 2006, 19:41:46 pm in ogni caso, credo che con la Porsche 4p (Panamera o altro nome?) tutte queste disquisizioni diventeranno di colpo inutili... Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: am1 su Aprile 21, 2006, 10:30:02 am Citato da: Sauron su Aprile 21, 2006, 10:18:00 am La mia opinione è che Porsche saprà fare qualcosa di superiore a Maserati, e qualcuno ti ha detto - in sostanza - "aspettiamo a vederla" non mi pare che ci sia tutto sto "affronto", cazzo quanto la fate lunga per niente. Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Sauron su Aprile 21, 2006, 10:34:15 am Citato da: Homer su Aprile 21, 2006, 10:20:06 am grazie, mi hai risparmiato la fatica di dimostrare che hai detto una cagata. ciò assodato, hai qualcosa di intelligente da ribattere nel merito? Ovvero... perché ritieni che Porsche non possa aspirare a far meglio delle citate odierne rivali? Perché il mio ottimismo sarebbe eccessivo? Grazie. Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: alberto su Aprile 21, 2006, 10:38:12 am Citato da: Sauron su Aprile 21, 2006, 10:18:00 am capisco che come al solito tu debba mettere in bocca agli altri un'iperbolica esagerazione per poterla criticare. Chiamalo ottimismo, chiamalo come vuoi. La mia opinione è che Porsche saprà fare qualcosa di superiore a Maserati, che ha evidenti lacune, Bentley, che non è così efficace ed è un po' balenottera, e alle altre. Se poi tu traduci con succeso stratosferico, è farina del tuo sacco. Vabbè però alè dire: "darà nei denti a tutte"; "con la Porsche 4p (Panamera o altro nome?) tutte queste disquisizioni diventeranno di colpo inutili..." lascia pensare che tu ipotizzi una sorta di monopolizzazione del mercato... quindi, 'sta volta, senza pensare a grossi complotti, forse ti sei espresso male... Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Homer su Aprile 21, 2006, 10:38:40 am Citato da: Sauron su Aprile 21, 2006, 10:34:15 am grazie, mi hai risparmiato la fatica di dimostrare che hai detto una cagata. cagata per cagata...ne aggiungo una Citato da: Sauron su Aprile 21, 2006, 10:34:15 am Ovvero... perché ritieni che Porsche non possa aspirare a far meglio delle citate odierne rivali? Perché il mio ottimismo sarebbe eccessivo? Citato da: Homer su Aprile 21, 2006, 10:12:11 am è ovvio che porsche abbia tutte le potenzialità per farlo...tra l'altro si è presa un tempo lunghissimo per metterla a punto (cribbio 5 anni!!!)...e sicuramente cureranno qualsiasi aspetto... e Citato da: jagitalia su Aprile 21, 2006, 10:30:02 am e qualcuno ti ha detto - in sostanza - "aspettiamo a vederla" non mi pare che ci sia tutto sto "affronto", cazzo quanto la fate lunga per niente. Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Sauron su Aprile 21, 2006, 10:43:51 am Citato da: Winchester su Aprile 21, 2006, 10:38:12 am Vabbè però alè dire: "darà nei denti a tutte"; "con la Porsche 4p (Panamera o altro nome?) tutte queste disquisizioni diventeranno di colpo inutili..." lascia pensare che tu ipotizzi una sorta di monopolizzazione del mercato... quindi, 'sta volta, senza pensare a grossi complotti, forse ti sei espresso male... la disquisizione fra quale sia migliore fra S8 e 4p. diventerà inutile, secondo me sì. Secondo voi no? Cioé... secondo voi Porsche farà un prodotto inferiore a queste due? Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Madbob su Aprile 21, 2006, 10:44:02 am Citato da: Sauron su Aprile 21, 2006, 10:06:49 am a parte che è pregiudizio, palpon dei miei stivali... capisco che la cosa vi faccia storcere il naso, ma se la VW riesce a fare la Continental GT e la Maserati con pochi soldi la 4p... mi pare lecito supporre che Porsche, che ha soldi, know-how, clientela, blasone, motori, materiali, esperienza... possa fare tranquillamente qualcosa che dia nei denti a tutte le rivali. Di', è un pensiero tanto sconcio? Cosa c'entra la Kia Opirus? Mi spiace mad, questa volta dovresti proprio ammettere di aver capito maluccio. Non ho detto che una cosa purché Porsche è migliore; ho detto che Porsche è in grado, tecnicamente, di fare meglio di quasi qualsiasi altra Casa in quel segmento. Non direi lo stesso se dovesse fare una segmento B da 11.000 euro. Mi spiego? ;) Finche non hai niente sotto mano, non puoi dire se la vettura sarà tecnicamente, qualitativamente ed esteticamente superiori o meno alle rivali; chiaro, essendo Porsche ci si attende di più rispetto allo stesso annuncio portato da Kia, ma da quì a decretarla 3 anni prima del debutto come la migliore del lotto e della categoria intera, ce ne passa ... Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Madbob su Aprile 21, 2006, 10:45:40 am Minchia, ma quanto psot avete già messo? Me lo dovevate dire, vado di corsa a prendere il pop-corn! ;D
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Sauron su Aprile 21, 2006, 10:51:03 am Citato da: jagitalia su Aprile 21, 2006, 10:30:02 am e qualcuno ti ha detto - in sostanza - "aspettiamo a vederla" non mi pare che ci sia tutto sto "affronto", cazzo quanto la fate lunga per niente. macché affronto, ma non fatemi passare per visionario... mica si parla di kia! e non ho parlato di successi stratosferici, bensì di cifra tecnica. Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Homer su Aprile 21, 2006, 10:51:33 am Citato da: Sauron su Aprile 21, 2006, 10:43:51 am la disquisizione fra quale sia migliore fra S8 e 4p. diventerà inutile, secondo me sì. Secondo voi no? Cioé... secondo voi Porsche farà un prodotto inferiore a queste due? Ma che centra?! si parla del DUEMILAENOVE. Ora di tre anni potrebbe uscire anche una Ferrari a 4 porte o una Jetta W12... senza contare i restyling che avranno sicuramente ricevuto le due protagoniste del confronto per quel tempo... come si fa a inserire come punto di riferimento di una discussione del genere ADESSO una cosa che esiste solo sulla carta e pretendere di chiudere con delle illazioni senza nessun fondamento una discussione lo sai solo te... Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: J. C. su Aprile 21, 2006, 10:53:30 am Citato da: Madbob su Aprile 21, 2006, 10:45:40 am Minchia, ma quanto psot avete già messo? Me lo dovevate dire, vado di corsa a prendere il pop-corn! ;D CRUNCH! Già fatto! ;D Figa Alberto, ma mentre ero via in questi mesi avete indetto il "Concorso permanente del Pistoniano cagaminchia?"* ::) :P ;D ;D ;D *Che nessuno ci veda un'offesa, mi raccomando! E' venerdì ed è ora di prendersi tutti meno sul serio! ;) Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: alberto su Aprile 21, 2006, 10:56:06 am Citato da: Sauron su Aprile 21, 2006, 10:43:51 am la disquisizione fra quale sia migliore fra S8 e 4p. diventerà inutile, secondo me sì. Secondo voi no? Cioé... secondo voi Porsche farà un prodotto inferiore a queste due? vabbè... sei intelligente, hai capito benissimo... io un suggerimento te l'ho dato... ;) Detto questo, supporre che un produttore che oltre a non aver esperienza fra le berline di lusso, non ha alcuna esperienza con alcun tipo di berlina, possa, di colpo, entrare in questo mondo e ridurre le altre a semplici comparse mi pare quanto meno azzardato... Non parlo di Maserati, ma di MB/Audi/BMW, principalmente... Il Cayenne è andato bene perchè, motore a parte, è un touareg camuffato che non deve esprimere chisà che doto fuoristradistiche... insomma una minestra riscaldata in qualche senso in cui Porsche non è che chisà quali grandi progettazioni doveva fare... Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Danny su Aprile 21, 2006, 10:58:58 am Io ho votato Quattroporte. ;D
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Madbob su Aprile 21, 2006, 10:59:51 am Citato da: Winchester su Aprile 21, 2006, 10:56:06 am vabbè... sei intelligente, hai capito benissimo... io un suggerimento te l'ho dato... ;) Detto questo, supporre che un produttore che oltre a non aver esperienza fra le berline di lusso, non ha alcuna esperienza con alcun tipo di berlina, possa, di colpo, entrare in questo mondo e ridurre le altre a semplici comparse mi pare quanto meno azzardato... Non parlo di Maserati, ma di MB/Audi/BMW, principalmente... Il Cayenne è andato bene perchè, motore a parte, è un touareg camuffato che non deve esprimere chisà che doto fuoristradistiche... insomma una minestra riscaldata in qualche senso in cui Porsche non è che chisà quali grandi progettazioni doveva fare... Che poi, per esempio il Cayenne: -E' il migliore esteticamente? Non mi pare ... -E' il migliore tenicamente? Non mi pare ... -E' il migliore qualitativamente? Non mi pare ... -E' il migliore i ntermini di affidabilità? Non mi pare ... Insomma, non èche 'sto Cayenne sia un mostro inarrivabile per la concorrenza, quindi abbiamo già un precedente che ci porta a credere che la nuova PAnamera possa non essere la berlina migliroe dell'univerosin termine assoluto. Che poi sarà la più richiesta, beh, questo è ben altro discorso ... Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: baranzo su Aprile 21, 2006, 10:59:57 am nel 2009 potrebbe anche darsi che il petrolio, dopo che le riserve iraniane sono diventate radioattive a seguito della ritorsione a seguito all'attacco atomico a israele, arrivi a 200 dollari al barile e la circolazione automibilistica appartenga ai ricordi del passato; tutte queste disquisizioni saranno assolutamente senza senso...
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Madbob su Aprile 21, 2006, 11:01:10 am Citato da: Danny su Aprile 21, 2006, 10:58:58 am Io ho votato Quattroporte. ;D E quel birbante del Denny, come ha votato? ;D Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: baranzo su Aprile 21, 2006, 11:01:21 am Citato da: Madbob su Aprile 21, 2006, 10:59:51 am Che poi, per esempio il Cayenne: -E' il migliore esteticamente? Non mi pare ... -E' il migliore tenicamente? Non mi pare ... -E' il migliore qualitativamente? Non mi pare ... -E' il migliore i ntermini di affidabilità? Non mi pare ... Insomma, non èche 'sto Cayenne sia un mostro inarrivabile per la concorrenza, quindi abbiamo già un precedente che ci porta a credere che la nuova PAnamera possa non essere la berlina migliroe dell'univerosin termine assoluto. Che poi sarà la più richiesta, beh, questo è ben altro discorso ... è il più veloce, questo sì. Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Madbob su Aprile 21, 2006, 11:05:35 am Citato da: baranzo su Aprile 21, 2006, 11:01:21 am è il più veloce, questo sì. No: http://www.quattroruote.it/auto/guidaacquisto/auto_nuove/sintesi.cfm?codmar=33&codmod=3578&codall=68160&annoxx=2006&mesexx=2&Param_AutoNuove=|marca=MERCEDES|modello=Classe%20M%20%20%20%20%20%28W164%29|prezzo=107951|carrozzeria=fuoristrada%20chiusa|alimentazione=benzina| ;) Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Danny su Aprile 21, 2006, 11:06:48 am Citato da: Madbob su Aprile 21, 2006, 10:59:51 am Che poi, per esempio il Cayenne: -E' il migliore esteticamente? Non mi pare ... -E' il migliore tenicamente? Non mi pare ... -E' il migliore qualitativamente? Non mi pare ... -E' il migliore i ntermini di affidabilità? Non mi pare ... Insomma, non èche 'sto Cayenne sia un mostro inarrivabile per la concorrenza, quindi abbiamo già un precedente che ci porta a credere che la nuova PAnamera possa non essere la berlina migliroe dell'univerosin termine assoluto. Che poi sarà la più richiesta, beh, questo è ben altro discorso ... è il più potente Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Danny su Aprile 21, 2006, 11:08:21 am Citato da: Madbob su Aprile 21, 2006, 11:01:10 am E quel birbante del Denny, come ha votato? ;D boh, è impegnato a rispondere nel thread sulla TT roadster... ::) Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Madbob su Aprile 21, 2006, 11:08:44 am Citato da: Danny su Aprile 21, 2006, 11:06:48 am è il più potente Questo si, la nuova Turbo S ha 11cv in più della ML 63 AMG Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Losna su Aprile 21, 2006, 11:08:49 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: alberto su Aprile 21, 2006, 11:09:21 am Citato da: Madbob su Aprile 21, 2006, 10:59:51 am Che poi, per esempio il Cayenne: -E' il migliore esteticamente? Non mi pare ... -E' il migliore tenicamente? Non mi pare ... -E' il migliore qualitativamente? Non mi pare ... -E' il migliore i ntermini di affidabilità? Non mi pare ... Insomma, non èche 'sto Cayenne sia un mostro inarrivabile per la concorrenza, quindi abbiamo già un precedente che ci porta a credere che la nuova PAnamera possa non essere la berlina migliroe dell'univerosin termine assoluto. Che poi sarà la più richiesta, beh, questo è ben altro discorso ... Il Cayenne ha venduto perchè sufficientemente tamarrao e opportunamente vistoso da "ingolosire" quella fascia di pubblico a cui era "mirato"... Non me ne voglia chi ce l'ha e l'ha preso con altri intenti e scopi.... Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: J. C. su Aprile 21, 2006, 11:10:39 am Citato da: Losna su Aprile 21, 2006, 11:08:49 am è il più lungo no: c'è il Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: J. C. su Aprile 21, 2006, 11:11:46 am Citato da: Winchester su Aprile 21, 2006, 11:09:21 am chi ce l'ha e l'ha preso con altri intenti e scopi.... chi? ::) ;D Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: am1 su Aprile 21, 2006, 11:12:20 am vedete? in fondo non è il più grande, nè il più veloce, ne il più sborone. Praticamente un onesto e sobrio mezzo per andare in giro confortevolmente e ogni tanto fare anche qualche stradina sterrata per andare a comprare l'anguria. A differenza di quanto dite da mesi.. 8)
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Madbob su Aprile 21, 2006, 11:12:27 am Citato da: Losna su Aprile 21, 2006, 11:08:49 am è il più lungo No, Range Rover, Range Sport (anzii uguale), Q7 e MB New G, tanto per fare quelli che mi sovvengono, sono più grandi. PS: dobbiamo andare avanti ancora tanto? :P Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Homer su Aprile 21, 2006, 11:22:02 am Citato da: Madbob su Aprile 21, 2006, 11:12:27 am No, Range Rover, Range Sport (anzii uguale), Q7 e MB New G, tanto per fare quelli che mi sovvengono, sono più grandi. PS: dobbiamo andare avanti ancora tanto? :P l'ML è limitato a 250, pertanto il Cayenne Turbo S è il più veloce ;) Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: diabolik82 su Aprile 21, 2006, 11:25:07 am Citato da: Homer su Aprile 21, 2006, 09:04:38 am se vendono la 911 SUV non vedo xchè non dovrebbero vendere la 911 Limousine ;) Perchè non è abbastanza sborona :P ;D Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Losna su Aprile 21, 2006, 11:32:35 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Losna su Aprile 21, 2006, 11:34:24 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: J. C. su Aprile 21, 2006, 11:40:41 am Citato da: Losna su Aprile 21, 2006, 11:32:35 am no, è ancora il più lungo (ranzanianamente parlando). ah, scusa. Te gh'è rasòn. Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: baranzo su Aprile 21, 2006, 11:42:08 am Citato da: Madbob su Aprile 21, 2006, 11:05:35 am No: http://www.quattroruote.it/auto/guidaacquisto/auto_nuove/sintesi.cfm?codmar=33&codmod=3578&codall=68160&annoxx=2006&mesexx=2&Param_AutoNuove=|marca=MERCEDES|modello=Classe%20M%20%20%20%20%20%28W164%29|prezzo=107951|carrozzeria=fuoristrada%20chiusa|alimentazione=benzina| ;) no lo dico io http://www.quattroruote.it/auto/guidaacquisto/auto_nuove/scheda.cfm?codmar=27&codmod=3375&codall=68196&annoxx=2006&mesexx=1&Param_AutoNuove=|marca=PORSCHE|modello=Cayenne|prezzo=124019|carrozzeria=fuoristrada%20chiusa|alimentazione=benzina| Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: stella su Aprile 21, 2006, 13:00:07 pm COMUNQUE... :P
Dite quello che volete, ma casso... :o :-* (http://www.niceaudis.ch/news/s8/s8_2005.jpg) (http://www.motorsport.it/foto/02/high/img01536-02.jpg) (http://www.audi.de/etc/medialib/cms4imp/audi2/emotion/entertainment/gallery.Par.0302.Image.jpg) Anche la 'normale' A8L 6.0 mi basterebbe. 8) (http://www.grafickytuning.cz/img/souteze/audi_orig.jpg) Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: alberto su Aprile 21, 2006, 13:54:57 pm non la comprerei a causa di quel volante, GIURO! E' troppo osceno...
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: THE KAISER su Aprile 21, 2006, 13:56:36 pm Citato da: Winchester su Aprile 21, 2006, 13:54:57 pm non la comprerei a causa di quel volante, GIURO! E' troppo osceno... è davvero orrendo ;Dpeccato perchè gli interni meritano Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: am1 su Aprile 21, 2006, 13:57:11 pm stella renditi utile :P quando esce codesta berlina?
Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Dani85 su Aprile 21, 2006, 14:15:14 pm Esternamente la S8 non è brutta, se non fosse per quella cavolo di bistecchiera che c'ha davanti!!!!
Dite la verità, ma a voi piace?? ??? (la bistecchiera intendo, non la macchina intera..) Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: kaos su Aprile 21, 2006, 14:16:36 pm Già....proprio una bella balena nera
;D Comunque il volante è veramente una vomitata di plastica sul piantone :-X Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Madbob su Aprile 21, 2006, 14:34:25 pm Citato da: stella su Aprile 21, 2006, 13:00:07 pm COMUNQUE... :P Dite quello che volete, ma casso... :o :-* (http://www.niceaudis.ch/news/s8/s8_2005.jpg) (http://www.motorsport.it/foto/02/high/img01536-02.jpg) (http://www.audi.de/etc/medialib/cms4imp/audi2/emotion/entertainment/gallery.Par.0302.Image.jpg) Anche la 'normale' A8L 6.0 mi basterebbe. 8) (http://www.grafickytuning.cz/img/souteze/audi_orig.jpg) A me piace, infinitamente di più della Serie 7, leggermento meno della Classe S; però, se proprio dovessi spendere tutti quei soldi in una vettura, vorrei qualcosa di più personale e riconoscibile. Tutto quì. Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: J. C. su Aprile 21, 2006, 15:40:11 pm comunque, ecco cosa può costare una A8 W12 (nel configuratore italiano non è ancora disponibile la S8) se ci si fa prendere un po' la mano... ;D
Prezzo complessivo: EUR 146.540,00 Codice articolo Prezzo in EUR A8 W12 113.200,00 -Motore 4E20CL\0 W12 quattro 331(450) kW (CV) tiptronic Consumo ciclo combinato: 14,8 l/100 km Emissioni CO2 ciclo combinato: 355 g/km 113.200,00 -Colore carrozzeria F14 7X7X Blu Notte perla 0,00 -Colore interni MVOSQ1D Sedili: Sedili sportivi MSIBN7R Rivestimenti: Alcantara/pelle F56 LS Colore: rivestimenti sedili blu profondo, cruscotto blu profondo-blu profondo, moquette blu profondo, cielo blu grigio -Equipaggiamenti a richiesta -Esterno: MEPH7X4 Audi parking system plus anteriore e posteriore 885,00 segnala acusticamente e visivamente nel sistema display MMI -Cerchi/Pneumatici: MABR1PD Bulloni antifurto per cerchi in lega 30,00 GPQUPQU Cerchi (5) in alluminio 9J x 20 a 9 razze monocolore 2.050,00 con pneumatici 275/30 R 20 (non è possibile il montaggio delle catene da neve; non è possibile il postmontaggio); con ruota di scorta minispare (8,5 J X 18 con pneumatici 255/45 R18) MRDK7K3 Sistema di controllo pressione pneumatici 650,00 monitora durante la marcia la pressione impostata dal conducente di tutti e quattro i pneumatici, compresa la ruota di scorta; le pressioni e le temperature dei pneumatici possono essere visualizzate nell'MMI -Interno: MHKA9AU Climatizzatore automatico comfort a quattro zone 735,00 con funzioni supplementari rispetto al climatizzatore automatico comfort: temperatura e distribuzione dell'aria regolabili separatamente per le zone anteriore e posteriore sia sinistra che destra, secondo pannello di comando per climatizzazione posteriore sulla consolle centrale posteriore, funzioni per zona posteriore regolabili anche dal pannello di comando anteriore MDEKGT0 Inserti (parte inferiore) in palladio opaco 0,00 GPL8PL8 Pacchetto ampliato in pelle (versione 3) 7.015,00 prevede, in aggiunta al pacchetto 2, rivestimenti in pelle con cucitura ornamentale per la parte sovrastante la strumentazione e i listelli sotto i vetri; comprende il pacchetto Alcantara e tendine parasole (elettrica per lunotto e manuale per vetri laterali posteriori) (da ordinare con rivestimento in pelle dei sedili, se non già di serie) GYSQYSQ Moquette e tappetini Audi exclusive 2.065,00 tappetini anteriori e posteriori con bordo in pelle; colori come da espositore "Audi exclusive", disponibile presso il Concessionario Audi -Sedili: MSIH4A4 Riscaldamento dei sedili anteriori e laterali posteriori 475,00 riscalda la seduta, i fianchetti e lo schienale ed è regolabile individualmente per ciascun sedile su 6 temperature; particolarmente gradevole d?inverno e con selleria in pelle MLOR7P3 Supporto lombare regolabile elettricamente 425,00 agli schienali dei sedili anteriori e dei sedili posteriori laterali MMAS6E3 Appoggiabraccia centrale anteriore comfort 240,00 separato per conducente e passeggero, sollevabile, ripiegabile e regolabile in inclinazione, con vano portaoggetti MSIBN7R Rivestimento dei sedili in pelle/Alcantara 0,00 fascia centrale dei sedili in Alcantara, fianchetti, appoggiabraccia ed appoggiatesta in pelle, inserti ai rivestimenti interni delle portiere in Alcantara (fornibile solo in combinazione con i sedili sportivi, non fornibile in combinazione con i sedili posteriori singoli e i sedili anteriori con funzione Memory) -Sicurezza/Tecnica: GPC5PC5 Freni in ceramica rinforzata con fibra di carbonio 8.920,00 rispetto ai tradizionali dischi in acciaio, garantiscono non soltanto una durata di quattro volte maggiore ma offrono al contempo elevate prestazioni anche nelle condizioni limite e la massima resistenza al fading; inoltre il peso nettamente inferiore garantisce vantaggi in termini di comfort e dinamica di marcia grazie alla riduzione delle masse non sospese GPALPAL Pacchetto luci interne ed esterne 595,00 MGRA8T4 Adaptive cruise control 2.480,00 per la regolazione automatica della distanza; entro limiti prestabiliti riconosce, con l'aiuto di un sensore radar, i veicoli che precedono e mantiene costante la distanza frenando o accelerando; quattro programmi (da Distanza 1 a Distanza 4) regolabili tramite la leva del regolatore di velocità sul piantone dello sterzo MTKV4K5 One-touch memory con advanced key 1.710,00 campo di identificazione nel tasto "start" integrato nella consolle centrale; all?avviamento identifica il conducente tramite la sua impronta digitale e ripristina le regolazioni individuali memorizzate in precedenza nell?MMI per climatizzatore automatico comfort, sedile, piantone dello sterzo, radio ed altri sistemi della vettura -Infotainment: MLSE8RF Bang & Olufsen Advanced Sound System 4.625,00 l'impianto è dotato di 14 altoparlanti, ciascuno con amplificatore e griglia in alluminio, lenti acustiche estraibili, compensazione dinamica della rumorosità nella vettura; la potenza totale è superiore ai 1000 watt MCDW7D6 Due cambia CD 440,00 per 6 CD ciascuno, integrati nel cassetto portaoggetti lato passeggero Equipaggiamenti di serie Esterno: adaptive light Specchietti retrovisivi esterni nel colore carrozzeria Lavafari Cofano vano bagagli azionabile automaticamente Specchietto retrovisivo esterno sinistro asferico Specchietto retrovisivo esterno destro convesso Cerchi/Pneumatici: Ruota di scorta Pacchetto "alluminio" ampliato Materiale per il pronto soccorso nell'appoggiabraccia posteriore e triangolo d'emergenza fissato all'interno del cofano vano bagagli MMI ? Multi Media Interface Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente Inserti in radica di noce color marrone Tappetini in velluto Volanti: Pomello leva cambio rivestito in pelle Volante multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri Sistema ISOFIX per i seggiolini dei bambini Sicurezza/Tecnica: Antifurto Piantone dello sterzo regolabile elettricamente Assetto sportivo (adaptive air suspension sport) Sistema di navigazione Audi Plus con CD Rom Italia Radio integrata nell?MMI Altri equipaggiamenti di serie: Airbag per conducente e passeggero Cristalli laterali e posteriori in vetro isolante Listello sottoporta con emblema W12 Scritta W12 al cofano vano bagagli e al parafango anteriore Luci diurne Luci di svolta dinamiche e illuminazione laterale addizionale adaptive light Regolazione verticale elettrica delle cinture di sicurezza anteriori Sedili anteriori con funzione Memory, entrambi con regolazione elettrica Sedili anteriori sportivi Sedili posteriori a 3 posti Senza bordini/cuciture dei sedili in colore di contrasto Specchietti retrovisivi esterni ripiegabili elettricamente Trazione integrale permanente Versione non fumatori Dati tecnici Motore Motorizzazione Motore a ciclo Otto a 12 cilindri a W in alluminio, regolazione continua degli alberi a camme DOHC, bilancieri a rulli con compensazione idraulica Potenza Cilindrata cmc 5998 Potenza max 331/450 a 6200 kW/CV a giri/min. Coppia max 580 da 4000 a 4700 Nm a giri/min Gestione motore Motronic ME 7.1.1, iniezione sequenziale totalmente elettronica con acceleratore elettronico Sistema di depurazione dei gas di scarico Collettore di scarico isolato a intercapedine, 4 catalizzatori a 3 vie vicini al motore, 8 sonde lambda riscaldate Trasmissione Trazione Trazione integrale permanente quattro®, differenziale centrale autobloccante Torsen, dispositivo antislittamento in partenza EDS con intervento sui freni di tutte le ruote motrici, dispositivo di controllo della trazione ASR, sistema elettronico di controllo della stabilizzazione ESP con dispositivo di assistenza alla frenata Frizione Convertitore idraulico regolato Cambio tiptronic a 6 rapporti con programma d'innesto dinamico DSP e programma sportivo Telaio Assale anteriore Asse a quattro bracci, 2 bracci trasversali superiori e 2 inferiori, barra stabilizzatrice, sospensioni pneumatiche (versione sportiva) Assale posteriore Asse a bracci trapezoidali con controllo direzionale con braccio trasversale, sospensioni pneumatiche Pneumatici 255/40 R 19 Cerchi Cerchi in lega di alluminio a 12 razze 8,5 J x 19 Impianto frenante Impianto frenante A due circuiti con ripartizione in diagonale, sistema antibloccaggio ruote ABS con ripartitore elettronico di forza frenante EBV, servofreno, freni a disco anteriori e posteriori autoventilati; pinze freni anteriori a doppio pistoncino; freno di stazionamento elettromeccanico posteriore Sterzo Sterzo Servosterzo a cremagliera esente da manutenzione, con servoassistenza in funzione della velocità di marcia e demoltiplicazione variabile; diametro di volta circa 12,1 m Massa Massa a vuoto 2035/2155 kg Massa complessiva ammessa 2510 kg Massa ammessa sul tetto/gancio traino 100/95 kg non frenata 750 kg con pendenza del 12% 2300 kg con pendenza del 8% 2300 kg Volumi Volume vano bagagli 500 Litres Capacita' serbatoio carburante 90 Litres (approx.) Prestazioni Velocita' massima 250 (autolimitata) km/h Accelerazione 0-100 km/h 5,1 Seconds Consumi Tipo carburante A scelta SuperPlus senza piombo o Euro-Super, 98/95 ROZ Ciclo urbano 21,4?21,5 l/100 km Ciclo extraurbano 10,8?10,9 l/100 km Ciclo misto 14,7?14,8 l/100 km Emissioni di CO2 353?355 g/km Emissioni EU4 Prezzo complessivo: EUR 146.540,00 Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: ChB su Aprile 23, 2006, 21:42:02 pm Citato da: Dani85 su Aprile 21, 2006, 14:15:14 pm Esternamente la S8 non è brutta, se non fosse per quella cavolo di bistecchiera che c'ha davanti!!!! Dite la verità, ma a voi piace?? ??? (la bistecchiera intendo, non la macchina intera..) ho preso l'A4 restyling un anno prima dello scadere del leasing proprio per il caminetto barocco (questa è la definizione esatta, la prima apparsa dopo i disegni/foto della calandra monoblocco) ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Toni turbino su Aprile 23, 2006, 21:48:48 pm Citato da: Dani85 su Aprile 21, 2006, 14:15:14 pm Esternamente la S8 non è brutta, se non fosse per quella cavolo di bistecchiera che c'ha davanti!!!! Dite la verità, ma a voi piace?? ??? (la bistecchiera intendo, non la macchina intera..) La bistecchiera a me piace...è simbolo di potenza e dona aggressività e leggerezza ad una macchina che pesa come 3 Aygo ;D ;D riguardo al volante avete ragione che è osceno però bisogna guargare gli interni nel complesso...non ci potevano mettere uno in radica o uno sportivo con le levette del cambio dietro!!...dico solo che potevano fare meglio.. :) Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: ChB su Aprile 23, 2006, 21:53:54 pm Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 23, 2006, 21:48:48 pm La bistecchiera a me piace...è simbolo di potenza e dona aggressività e leggerezza ad una macchina che pesa come 3 Aygo ;D ;D Ma è grande come 6 Aygo ... quindi, è leggera :P Citazione: riguardo al volante avete ragione che è osceno però bisogna guargare gli interni nel complesso...non ci potevano mettere uno in radica o uno sportivo con le levette del cambio dietro!!...dico solo che potevano fare meglio.. :) È quello sportivo con le levette, ha 3 razze ... avrebbero potuto, onestamente, proporrne uno simile a quello della RS4 o futura TT, almeno con la parte centrale rotonda ... a me non dispiace troppo la parte centrale trapezoidale, visto che la corona, cosa più importante di un volante, è praticamente perfetta, specie, poi, se traforata ;D Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: am1 su Aprile 23, 2006, 21:59:26 pm Citato da: ChB su Aprile 23, 2006, 21:53:54 pm visto che la corona, cosa più importante di un volante, è praticamente perfetta, l'ha disegnata giotto, la concorrenza ha cose ovoidali assolutamente inferiori :P daiiiii non leggo il tuo parere sulle due, dimmi dimmi! Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Toni turbino su Aprile 23, 2006, 22:03:04 pm È quello sportivo con le levette, ha 3 razze ... avrebbero potuto, onestamente, proporrne uno simile a quello della RS4 o futura TT, almeno con la parte centrale rotonda ... a me non dispiace troppo la parte centrale trapezoidale, visto che la corona, cosa più importante di un volante, è praticamente perfetta, specie, poi, se traforata ;D
Citazione: Eh sì...a parte il peso (ma che ci vuopi fare mica devi andarci in pista ;D),riguardo al volante diciamo che dovrebbero mettercene uno meno "timone di vascello" ....Tutta a destra!!Tutta a sinistra!!!Dai!!quando la guidi sembra che sei il capitano di una nave di pirati!!ci manca il nostromo e il pappagallo e il guidatore si sente come capitano uncino! ;D ;D ;D Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: ChB su Aprile 23, 2006, 22:03:09 pm Citato da: jagitalia su Aprile 23, 2006, 21:59:26 pm l'ha disegnata giotto, la concorrenza ha cose ovoidali assolutamente inferiori :P daiiiii non leggo il tuo parere sulle due, dimmi dimmi! Leggi a pagina 6 ;) Citato da: ChB su Aprile 20, 2006, 18:51:38 pm Io non ho votato niente ... son le solite menate ... ci si dimentica, poi, che la personalizzazione degli interni 4P trovano altrettanta possibilità presso Audi GmbH, per esempio ... ;D La prenderi bianca ... ho dato un occhio al sitino della S8 su audi.de ... ;D ;D ;D Il "praticamente perfetta" è riferito a impugnatura, misura, sensazione al volante ... subito a sparar banfate :P Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: ChB su Aprile 23, 2006, 22:07:18 pm Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 23, 2006, 22:03:04 pm Eh sì...a parte il peso (ma che ci vuopi fare mica devi andarci in pista ;D),riguardo al volante diciamo che dovrebbero mettercene uno meno "timone di vascello" ....Tutta a destra!!Tutta a sinistra!!!Dai!!quando la guidi sembra che sei il capitano di una nave di pirati!!ci manca il nostromo e il pappagallo e il guidatore si sente come capitano uncino! ;D ;D ;D Ma leggete un po' di stampa prima di scriver banfate ... quelli che han provato la S8 sono scesi con un bel sorrisino stampato in faccia ... Il volante ha un diametro tale e quale alle altre, non siam più negli anni '70 ... da un pezzo ... 30 anni almeno 8) Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: am1 su Aprile 23, 2006, 22:10:05 pm Citato da: ChB su Aprile 23, 2006, 22:03:09 pm Leggi a pagina 6 ;) ah ecco perchè avevo dimenticato l'intervento ;D Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Toni turbino su Aprile 23, 2006, 22:25:25 pm Citato da: ChB su Aprile 23, 2006, 22:07:18 pm Ma leggete un po' di stampa prima di scriver banfate ... quelli che han provato la S8 sono scesi con un bel sorrisino stampato in faccia ... Il volante ha un diametro tale e quale alle altre, non siam più negli anni '70 ... da un pezzo ... 30 anni almeno 8) Uè calmo! ;D Era solo che mi piaceva l'idea dei pirati!!! ci mancherebbe che critichi una signora macchina come l'A8!Poi questo modello è il migliore che hanno fatto e l'unico in cui sono riusciti a darle un'aspetto semi-giovane oltre che sportivo così come la bellissima Classe S! mamma mia...la prossima volta vuoi che ti ci metto una pagina di sorrisini per farti capire che scherzo! :o Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: ChB su Aprile 23, 2006, 22:30:21 pm Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 23, 2006, 22:25:25 pm Uè calmo! ;D Era solo che mi piaceva l'idea dei pirati!!! ci mancherebbe che critichi una signora macchina come l'A8!Poi questo modello è il migliore che hanno fatto e l'unico in cui sono riusciti a darle un'aspetto semi-giovane oltre che sportivo così come la bellissima Classe S! mamma mia...la prossima volta vuoi che ti ci metto una pagina di sorrisini per farti capire che scherzo! :o Vai trà ... solo che è anche stata provata in pista e i commenti son quelli (è più per gli altri che basta che non abbia certi marchi e quindi l'auto non emoziona, o basta che lo scriva 4R che l'adrenalina è zero e godono senza toccarlo) ;D ;D ;D Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: am1 su Aprile 23, 2006, 22:31:45 pm Citato da: ChB su Aprile 23, 2006, 22:30:21 pm Vai trà ... solo che è anche stata provata in pista e i commenti son quelli (è più per gli altri che basta che non abbia certi marchi e quindi l'auto non emoziona, o basta che lo scriva 4R che l'adrenalina è zero e godono senza toccarlo) ;D ;D ;D quello era il W12 e comunque ha preso un sacco di altri complimenti su su fa il bravo :P comunque mi piace il nuovo corso delle S ed RS Audi.. più tarate sullo sportiveggiante.. Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: ChB su Aprile 23, 2006, 22:36:46 pm Citato da: jagitalia su Aprile 23, 2006, 22:31:45 pm quello era il W12 e comunque ha preso un sacco di altri complimenti su su fa il bravo :P comunque mi piace il nuovo corso delle S ed RS Audi.. più tarate sullo sportiveggiante.. Sai da quanto è che non prendo più 4R? Non l'ho neanche letta la prova, figurati ... ho solo visto Raven nel mantovano fare l'imbonitore con quella prova in mano ;D Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Toni turbino su Aprile 23, 2006, 22:53:36 pm Citato da: ChB su Aprile 23, 2006, 22:30:21 pm Vai trà ... solo che è anche stata provata in pista e i commenti son quelli (è più per gli altri che basta che non abbia certi marchi e quindi l'auto non emoziona, o basta che lo scriva 4R che l'adrenalina è zero e godono senza toccarlo) ;D ;D ;D che vuoi farci il mondo gira così.. ;) :D Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: alberto su Aprile 24, 2006, 08:43:26 am Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 23, 2006, 22:25:25 pm Uè calmo! ;D Era solo che mi piaceva l'idea dei pirati!!! ci mancherebbe che critichi una signora macchina come l'A8!Poi questo modello è il migliore che hanno fatto e l'unico in cui sono riusciti a darle un'aspetto semi-giovane oltre che sportivo così come la bellissima Classe S! mamma mia...la prossima volta vuoi che ti ci metto una pagina di sorrisini per farti capire che scherzo! :o Primo teorema sul pistone.... Come esce la scritta Audi, sul monitor del ChB appare un pop up che lo avverte di "pericolo imminente"... lui parte lancia in resta e poi si vede... ;) :P Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: Toni turbino su Aprile 24, 2006, 09:06:20 am Citato da: Winchester su Aprile 24, 2006, 08:43:26 am Primo teorema sul pistone.... Come esce la scritta Audi, sul monitor del ChB appare un pop up che lo avverte di "pericolo imminente"... lui parte lancia in resta e poi si vede... ;) :P Eheheheh :DMe ne sono accorto!!Ma non per questo se ci sarà qualcosa da dire ci tratterremo ;D...e poi è bello e sincero che si difenda ciò che si apprezza e si stima! Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: ChB su Aprile 24, 2006, 22:19:58 pm Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 24, 2006, 09:06:20 am Eheheheh :DMe ne sono accorto!!Ma non per questo se ci sarà qualcosa da dire ci tratterremo ;D...e poi è bello e sincero che si difenda ciò che si apprezza e si stima! ... e si conosce bene 8) Titolo: Re: S8 Vs Quattroporte Post di: ChB su Aprile 24, 2006, 22:21:34 pm Citato da: Winchester su Aprile 24, 2006, 08:43:26 am Primo teorema sul pistone.... Come esce la scritta Audi, sul monitor del ChB appare un pop up che lo avverte di "pericolo imminente"... lui parte lancia in resta e poi si vede... ;) :P Come puteano questi luoghi comuni ... io intervengo solo se ci son cagate, e con Audi la cagata gratuita è all'ordine del giorno, qui :P :P :P
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