Titolo: Caterham Superlight R400 Post di: alura su Aprile 20, 2006, 09:13:04 am 512 kg, motore 2 litri cosworth da 210cv a 7600 rpm per un eccellente 400cv/tonnellata.
(http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/782/2a.jpg) (http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/782/1a.jpg) Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: &re@ su Aprile 20, 2006, 09:15:08 am Ma allora la Brera è un affare! Con 1700kg di roba ci fai tre Caterham e te ne avanza pure... ;D
Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Losna su Aprile 20, 2006, 09:24:16 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: &re@ su Aprile 20, 2006, 09:25:03 am Citato da: Losna su Aprile 20, 2006, 09:24:16 am ne posso avere una recapitata a casa in pacco regalo? Ti stai Biasionizzando? :P ;D Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: mauring su Aprile 20, 2006, 09:26:29 am Citato da: Losna su Aprile 20, 2006, 09:24:16 am ne posso avere una recapitata a casa in pacco regalo? Te la mando in contrassegno. Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Miki Biasion su Aprile 20, 2006, 11:08:53 am Citato da: &re@ su Aprile 20, 2006, 09:25:03 am Ti stai Biasionizzando? :P ;D Si ma lui si accontenta di poco ;D Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Anto14 su Aprile 20, 2006, 11:22:05 am A proposito... la Caterham Cars è stata venduta...
http://www.autoblog.it/post/261/venduta-la-caterham-cars Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Cizu su Aprile 20, 2006, 12:49:18 pm io piu' vedo le vasche da bagno piu' me ne innamoro
Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: kaos su Aprile 20, 2006, 13:36:51 pm E la cassa di birra con lo sgabellino dove li metti poi?
;D Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Anto14 su Aprile 20, 2006, 14:00:51 pm Citato da: kaos su Aprile 20, 2006, 13:36:51 pm E la cassa di birra con lo sgabellino dove li metti poi? ;D Nel leggerissimo rimorchio appendice appeso col ganicio aftermarket ;) comunque ho scaricato il listino dal sito... mamma che tentazione la versione "Component kit" Ma qui da noi sono omologabili una volta montate? Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Losna su Aprile 20, 2006, 14:31:53 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Anto14 su Aprile 20, 2006, 14:38:16 pm Citato da: Losna su Aprile 20, 2006, 14:31:53 pm Temo proprio di no. Penso che la si debba acquistare già montata (ma la differenza di prezzo non è sostanziale, in sterline) da un'importatore. E non so nemmeno se sia omologata, in Italia: forse bisogna acquistare un "km zero", già immatricolato all'estero.... Chiedevo perché un mio conoscente aveva acquistato "in kit" una AC Cobra. Gliel'hanno mandata con tutte le fiches di omologa e poi lui è andato alla motorizzazione e via... ma non so quanto possa costare Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Cizu su Aprile 20, 2006, 18:26:37 pm Citato da: kaos su Aprile 20, 2006, 13:36:51 pm E la cassa di birra con lo sgabellino dove li metti poi? ;D sul sedile del passeggero, beninteso Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: diabolik82 su Aprile 20, 2006, 18:30:29 pm Tecnicamente è possibile omologare un'auto costruita in Kit....
Ma devi fare un'omologazione come esemplare unico....una pratica costosissima e lunghissima...che prevede anche un crash-test ;D E poi deve essere Eruo4 :( Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Anto14 su Aprile 20, 2006, 18:35:58 pm Citato da: diabolik82 su Aprile 20, 2006, 18:30:29 pm Tecnicamente è possibile omologare un'auto costruita in Kit.... Ma devi fare un'omologazione come esemplare unico....una pratica costosissima e lunghissima...che prevede anche un crash-test ;D E poi deve essere Eruo4 :( Come un crash test?! e poi euro4 un paio di ciufole >:( Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: diabolik82 su Aprile 20, 2006, 18:39:11 pm Citato da: Anto14 su Aprile 20, 2006, 18:35:58 pm Come un crash test?! Yes...è obbligatorio per ottenere l'omologazione..lo fanno virtuale..ma lo devi passare ;) Citato da: Anto14 su Aprile 20, 2006, 18:35:58 pm e poi euro4 un paio di ciufole >:( Allora non te l'omolegheranno mai... :-\ Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Anto14 su Aprile 20, 2006, 18:44:16 pm Citato da: diabolik82 su Aprile 20, 2006, 18:39:11 pm Yes...è obbligatorio per ottenere l'omologazione..lo fanno virtuale..ma lo devi passare ;) Virtuale? come funziona? mi danno una martellata al cofano della macchina? Spiega spiega... Citato da: diabolik82 su Aprile 20, 2006, 18:39:11 pm Allora non te l'omolegheranno mai... :-\ Come no? Vado li con la macchina euro X e e lo scarico in inox senza catalizzatore già appoggiato sul sedile passeggero ;) Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: diabolik82 su Aprile 20, 2006, 19:39:57 pm Citato da: Anto14 su Aprile 20, 2006, 18:44:16 pm Virtuale? come funziona? mi danno una martellata al cofano della macchina? Spiega spiega... Simulazione al PC ;) Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: vatanen su Aprile 20, 2006, 21:37:35 pm Citato da: diabolik82 su Aprile 20, 2006, 19:39:57 pm Simulazione al PC ;) speriamo che usino il software della polyphony per gli incidenti... ;D ;D Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: kaos su Aprile 21, 2006, 00:09:56 am Citato da: vatanen su Aprile 20, 2006, 21:37:35 pm speriamo che usino il software della polyphony per gli incidenti... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D AHAHAHAAHAHAHAAHAHAHA mi sono devastato si chiama FLIPPER il software in questione ;D Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: pininfa1967 su Aprile 21, 2006, 00:58:18 am Citato da: Anto14 su Aprile 20, 2006, 14:00:51 pm Ma qui da noi sono omologabili una volta montate? no troppo leggera :P :P Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Anto14 su Aprile 21, 2006, 07:45:24 am Citato da: pininfa1967 su Aprile 21, 2006, 00:58:18 am no troppo leggera :P :P Ah vero, che scemo! Beh magari la piombo prima di portarla alla motorizzazione, in modo che risulti allineata alle altre supersportive con un 1600/1700 kg ::) Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: pininfa1967 su Aprile 21, 2006, 11:54:27 am Citato da: Anto14 su Aprile 21, 2006, 07:45:24 am Ah vero, che scemo! Beh magari la piombo prima di portarla alla motorizzazione, in modo che risulti allineata alle altre supersportive con un 1600/1700 kg ::) vedi che non bisogna mai perdere speranza, visto che una soluzione si trova sempre ::) :P Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Anto14 su Aprile 21, 2006, 12:17:51 pm Tornando alla Superlight R400... ma perché a sto punto non montano il Cosworth in configurazione 260 hp, visto che c'è già? così arriverebbero a 495 hp/T.... inchia!
Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Losna su Aprile 21, 2006, 12:25:11 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Anto14 su Aprile 21, 2006, 12:30:28 pm Citato da: Losna su Aprile 21, 2006, 12:25:11 pm perchè penso siano due concetti diversi. Esiste già una R500 (500cv/t), con il 4 cilindri serie K elaborato, mi pare, a 230 cv. Penso che comunque il 4 cil sia più leggero V8 da 260 cv. Ed il peso del motore (anteriorecentrale) penso sia molto influente su macchinette da mezza tonnellata. Io credo che il V8 sia stato fatto per contrastare la concorrenza di chi, come Westfield, si è orientata su potenze molto elevate. ma il concetto seven originale è indubbiamente "to go faster add lightness", ed R500 (ma anche R400 ed R300) lo rispetta in pieno. Il motore è lo stesso Cosworth, che è già presente a pari cilindrata (2.3) in 2 configurazioni: 200 e 260 hp. é il motore che montano sulla serie CSR Quindi da questa R400 a un'eventuale R500 il peso non cambierebbe Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Anto14 su Aprile 21, 2006, 12:31:44 pm Citato da: Anto14 su Aprile 21, 2006, 12:30:28 pm Il motore è lo stesso Cosworth, che è già presente a pari cilindrata (2.3) in 2 configurazioni: 200 e 260 hp. é il motore che montano sulla serie CSR Quindi da questa R400 a un'eventuale R500 il peso non cambierebbe P.S. il 2.3 Cosworth è un L4 16 valvole Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Losna su Aprile 21, 2006, 12:34:13 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Anto14 su Aprile 21, 2006, 12:37:18 pm Citato da: Losna su Aprile 21, 2006, 12:34:13 pm oopsss... allora non mi è chiaro: l'attuale R400 ha il cosworth 200 cv anzichè il kent? perchè son praticamente certo che la precedente R400 avesse il kent. aggiungo inoltre che la CSR è più larga.... sarà mica più largo anche il motore? ;D Qui sopra hanno scritto 2.0 litri Cosworth da 200 hp... penso sia il L4 2.3 da 210. Montato su CSR200. Fanno anche la CSR260 con lo stesso 2.3 portato a 260 hp. La versione di cui parli tu mi sfugge... che motore monta? un V8?!... ma perché corrono dietro a Westfield ::) Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Losna su Aprile 21, 2006, 12:41:36 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Homer su Aprile 21, 2006, 12:43:36 pm Citato da: Losna su Aprile 21, 2006, 12:41:36 pm ricordo di aver letto, non più di un anno fa, di una caterham con un motore v8 costruito partendo da due motori quadricilindrici 1000 cc motociclistici..... ne abbiamo anche parlato sul pistone, ma non ricordo bene... Strano perchè quello è il motore della Radical SR8 ;) con un V8 costituito da 2 motori Suzuki Hayabusa 1.3 assemblati insieme (2,6 litrii per 350CV mi pare) Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Homer su Aprile 21, 2006, 12:47:52 pm spettacolo!!! sul sito c'è il manuale di uso e manutenzione della SR8 ;D ;D ;D che orgasmo sta macchina
Starting Procedure 1. Always start the engine with a laptop connected to the ECU so that all engine parameters can be monitored during warm-up. 2. Check oil is visible in oil tank (aluminium casting between engine and gearbox). Check water level, turn on electric water pump (if fitted) to check that the system is free of air (2nd switch from right, next to ignition switch). Actual oil level does not matter at this point, because an amount of oil has drained back into the engine ? this returns to the tank when the engine is started. 3. Crank engine to get oil pressure with ignition coils disconnected. 4. Connect coils and turn ignition on. Start engine with no throttle, let engine idle at approximately 2,000-3,000rpm. Check oil pressure is at 60psi minimum. 5. When engine water temperature reaches 50°C, rev engine several times to over 6,000rpm and turn off. 6. Immediately check oil level, it must be 250mm ± 10mm from the top of the filler neck. 2006 Radical SR8 Owners Manual.doc ? issue 1 - 16/03/06 - 3 - Issued: 2/2/2006 Restarting Procedure 1. Ideally, the engine is started 45 minutes prior to going on track. Turn off when the water temp. reaches 85°C and allow heat to soak into the engine. Restart 10 minutes before going on track and get the temperature to 75°C. 2. The electric water pump is only used in the pits (if fitted). On track it is not necessary. Use electric pump when the engine has stopped, to prevent engine from heat-soaking whilst stationary. If no electric water pump is fitted, the engine must not be allowed to overheat whilst stationary. 3. The oil level should be checked every hour of running and it should be topped up to the level indicated above. Running the Engine Do not run the engine under load if:- a) oil temperature is below 60°C b) oil temperature is above 120°C c) water temperature is below 60°C d) water temperature is above 100°C e) oil pressure when up to temperature at 4,000rpm is under 50psi. The oil pressure when the engine is started from cold should run at 90psi at 4,000rpm. When up to temperature the oil pressure should read 60psi at 4,000rpm. Maximum engine revs:- 10,500rpm If over-revved from 10.500rpm ? 12,000rpm for more than 2 seconds per hour, in any 1 hour of operation the engine will require stripping for inspection and repair, at the customers cost, prior to any further running. (Any over-rev will be recorded on data logger, if fitted or ECU histogram.) If revved to over 12,000rpm for any length of time, the engine will require stripping for inspection and repair, at the customers cost, prior to any further running. (The yellow button on the Radical dash will recall the maximum revs recorded.) The rev limiter is set to 10,500rpm. Persistent use of the rev limiter will damage the engine. It is important to log the number of hours the engine is run. The engine should run for no more than 30 racing hours before being returned to the factory for an inspection / service. The engine oil and filter should be changed every six (6) hours of running. Do not attempt to adjust slow running speed, or any other engine parameter without a laptop connected to the ECU running the customer version of MBE?s software (available from Powertec). Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Anto14 su Aprile 21, 2006, 12:47:56 pm Ecco qui la R500
(http://www.pistonheads.com/fastcars/images/R500.jpg) The next move in this game of tit for tat had to be the magic 500 bhp per tonne. Roll out the Caterham Superlight R500. First shown at the London Motor Show, the car weighs in at 460 kg. To achieve the magic 500 figure, a 230bhp engine was required. Fair enough, but a light engine producing that power? Caterham got together with Minster Race engines and nutured the incredible 230 bhp out of a Rover K series. It's a long way removed from the engines slugging a thousand reps up the M1 in their Rover 25's. With a unique Caterham Racing inlet manifold, steel con rods and crankshaft, Cosworth forged pistons, a dry sump and a specially developed exhaust system with carbon cladding, this is a very impressive power unit that will rev to a 9,200 rpm! Parla di Rover serie kakka engine... non capisco più niente :-\ Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Losna su Aprile 21, 2006, 12:58:14 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Anto14 su Aprile 21, 2006, 12:59:44 pm Citato da: Losna su Aprile 21, 2006, 12:58:14 pm http://www.caterham.co.uk/showroom/index.htm a quanto dice il sito, a listino oggi ci sono: [CUT] da quanto capisco, la serie CSR, nonostante le potenze elevate, è una serie PIU' STRADALE, meno esasperata. Infatti. Ma da quel poco che capisco credo abbiano messo il motore delle CSR sulla serie SUPERLIGHT.... scelta coraggiosa e intelligente per me Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Losna su Aprile 21, 2006, 13:02:56 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Losna su Aprile 21, 2006, 13:07:51 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Anto14 su Aprile 21, 2006, 13:35:16 pm Citato da: Losna su Aprile 21, 2006, 13:07:51 pm Caterham V8: RST V8 40 valvole in due versioni: duemila e duemilaquattro... http://www.reverie.ltd.uk/en/gallery/enginecovers_10.php Mi inchino.... ma quanto mi rode che proprio Losna sia stato più rapido di me in una ricerca sul web!!!!!! ;D ;D Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Losna su Aprile 21, 2006, 14:05:33 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Losna su Aprile 21, 2006, 14:19:49 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Anto14 su Aprile 21, 2006, 14:40:34 pm A me funge ;D
Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: alura su Aprile 21, 2006, 15:54:03 pm Citato da: Losna su Aprile 21, 2006, 14:19:49 pm non solo più rapido, ma anche più completo..... questo rende l'idea delle prestazioni rispetto ad altre vasche o supercar... http://www.c7mle.co.uk/v8/rst-v8-bedford2.wmv traversi assortiti http://www.c7mle.co.uk/v8/rstv8_large.wmv in pista: bello il sound del V8... http://www.c7mle.co.uk/v8/rst-v8.wmv e per finire, camera car che rende perfettamente l'impressione di quanto sia selvaggia... http://www.c7mle.co.uk/v8/andy-run-3.wmv questo invece è un sito dedicato, ma non funge... ::) http://www.rst-v8.co.uk/ Porca vacca :o :o :o Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: lou su Aprile 21, 2006, 16:01:47 pm Dite un po' ragazzi. A proposito di questa Radical e di macchine consimili.
Ma se uno in casa c'a già vasca da bagno, il bidet e il water.. e magari doppi o tripli servizi, che se ne fa di una macchina del genere ??? :P ;D ??? :P ;D Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: am1 su Aprile 21, 2006, 16:07:35 pm Citato da: lou su Aprile 21, 2006, 16:01:47 pm che se ne fa di una macchina del genere ??? :P ;D ??? :P ;D ahhh adesso mi siedo qui a guardare, bella domanda... voglio vedere se risulta più utile di un suv o di un crossover o di una nuova mb banana split.. 8) Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Anto14 su Aprile 21, 2006, 16:10:31 pm E' semplicemente una macchina da trackday. Serve per quello, fa una cosa sola ma la fa molto MOLTO bene, contrariamente ai vari corssover che fanno quasi tutto, e quasi tutto male
Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Losna su Aprile 21, 2006, 16:11:55 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: &re@ su Aprile 21, 2006, 16:13:21 pm Citato da: jagitalia su Aprile 21, 2006, 16:07:35 pm ahhh adesso mi siedo qui a guardare, bella domanda... voglio vedere se risulta più utile di un suv o di un crossover o di una nuova mb banana split.. 8) Non lo è, ma soprattutto non pretende di esserlo 8) Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: vatanen su Aprile 21, 2006, 16:14:26 pm Citato da: kaos su Aprile 21, 2006, 00:09:56 am ;D ;D ;D ;D ;D ;D AHAHAHAAHAHAHAAHAHAHA mi sono devastato si chiama FLIPPER il software in questione ;D sapevo che qualche malato di GT avrebbe colto.. ;D Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: J. C. su Aprile 21, 2006, 16:18:13 pm Citato da: jagitalia su Aprile 21, 2006, 16:07:35 pm mb banana split.. 8) quella fatta per questi tizi qui? ??? ::) :P ;D (http://members.aol.com/PaulEC2/splits1.gif) (http://members.aol.com/PaulEC2/splits2.gif) (http://members.aol.com/PaulEC2/splits4.gif) (http://members.aol.com/PaulEC2/splits3.gif) (http://members.aol.com/PaulEC2/splits5.gif) Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: am1 su Aprile 21, 2006, 16:18:32 pm nono non fate i furbini... a cosa serve sta macchina? 8)
Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Anto14 su Aprile 21, 2006, 16:19:23 pm Citato da: jagitalia su Aprile 21, 2006, 16:18:32 pm nono non fate i furbini... a cosa serve sta macchina? 8) Citato da: Anto14 su Aprile 21, 2006, 16:10:31 pm E' semplicemente una macchina da trackday. Serve per quello, fa una cosa sola ma la fa molto MOLTO bene, contrariamente ai vari corssover che fanno quasi tutto, e quasi tutto male Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: am1 su Aprile 21, 2006, 16:19:41 pm Citato da: J. C. Denton su Aprile 21, 2006, 16:18:13 pm quella fatta per questi tizi qui? ??? ::) :P ;D (http://members.aol.com/PaulEC2/splits5.gif) bhe gli occhialetti trendy-16:9 sono tipici dei normali utilizzatori di quelle macchine ;D Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: alura su Aprile 21, 2006, 16:19:54 pm Citato da: jagitalia su Aprile 21, 2006, 16:18:32 pm nono non fate i furbini... a cosa serve sta macchina? 8) A piangere di felicità nei track days, te l'hanno già detto :P Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: lou su Aprile 21, 2006, 16:20:59 pm Citato da: jagitalia su Aprile 21, 2006, 16:18:32 pm nono non fate i furbini... a cosa serve sta macchina? 8) Ho trovato; puo' essere l' alternativa vincente al bidet; ci fuoi fare il pediluvio e magari il semicupio (bella questa, ammettilo...) seduto sulla leva del cambio ;D ;D Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: J. C. su Aprile 21, 2006, 16:21:05 pm Citato da: alura su Aprile 21, 2006, 16:19:54 pm A piangere di felicità nei track days, te l'hanno già detto :P vorrai dire a piangere dal dolore quando si smonta dopo un trackday... ::) ;D Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: am1 su Aprile 21, 2006, 16:22:01 pm maddai.............quindi se prendo una buca sobbalzo? che merda di macchina....
- jagmomediverto Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: &re@ su Aprile 21, 2006, 16:22:51 pm Citato da: jagitalia su Aprile 21, 2006, 16:18:32 pm nono non fate i furbini... a cosa serve sta macchina? 8) Solo a divertirsi!!! È un giocattolo per divertirsi, punto e basta, nessuno la vuole far passare per un'auto "utile". Quindi il paragone con qualsiai auto più o meno "utile" non si pone neanche. Alura, hai un PM, l'hai visto? Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: am1 su Aprile 21, 2006, 16:23:59 pm a divertirsi due ore ogni due mesi? a quel prezzo? ooooooooooooooooo che cacata! 8)
Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: J. C. su Aprile 21, 2006, 16:25:30 pm Citato da: jagitalia su Aprile 21, 2006, 16:22:01 pm - jagmomediverto ragionando a contrariis, a che serve una Sbùster? ::) :P ;D Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Losna su Aprile 21, 2006, 16:26:54 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: am1 su Aprile 21, 2006, 16:26:56 pm Citato da: J. C. Denton su Aprile 21, 2006, 16:25:30 pm ragionando a contrariis, a che serve una Sbùster? ::) :P ;D non ho mai detto che è utile piripìpiripà 8) Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Homer su Aprile 21, 2006, 16:27:02 pm Citato da: jagitalia su Aprile 21, 2006, 16:23:59 pm a divertirsi due ore ogni due mesi? a quel prezzo? ooooooooooooooooo che cacata! 8) c'è chi si può permettere di girare tutti i giorni in porsss... ::) ::) ::) Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: &re@ su Aprile 21, 2006, 16:27:42 pm Citato da: jagitalia su Aprile 21, 2006, 16:23:59 pm a divertirsi due ore ogni due mesi? a quel prezzo? ooooooooooooooooo che cacata! 8) Stai cercando di mettere un accento di razionalità ad una scelta che è completamente irrazionale, e nessuno motiva come "utile". Non ce la puoi fare ;) È un gioco, punto e basta. Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: J. C. su Aprile 21, 2006, 16:27:57 pm Citato da: Losna su Aprile 21, 2006, 16:26:54 pm tu prestamene una, ed io mi alzo tutte le mattine un'ora prima per scaldare un po' di asfalto nel raggio di venti km da casa mia. e naturalmente hai un parente che fa il fisiatra... Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: am1 su Aprile 21, 2006, 16:28:10 pm Citato da: Homer su Aprile 21, 2006, 16:27:02 pm c'è chi si può permettere di girare tutti i giorni in porsss... ::) ::) ::) che non c'entra un casso nel contesto, sei sul pezzo he? :P Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: &re@ su Aprile 21, 2006, 16:28:24 pm Citato da: jagitalia su Aprile 21, 2006, 16:26:56 pm non ho mai detto che è utile piripìpiripà 8) Esatto, come nessuno l'ha mai detto della Caterham... Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: J. C. su Aprile 21, 2006, 16:28:58 pm Citato da: jagitalia su Aprile 21, 2006, 16:26:56 pm non ho mai detto che è utile piripìpiripà 8) e nessuno l'ha mai detto della Caterham zirullerozirullà 8) :P Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: am1 su Aprile 21, 2006, 16:29:18 pm Citato da: &re@ su Aprile 21, 2006, 16:27:42 pm Stai cercando di mettere un accento di razionalità ad una scelta che è completamente irrazionale, e nessuno motiva come "utile". Non ce la puoi fare ;) È un gioco, punto e basta. quindi se non è utile non serve a niente, come si diceva... oooooooooo che boiata di macchina... Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: rokkstar su Aprile 21, 2006, 16:30:53 pm Citato da: &re@ su Aprile 21, 2006, 16:27:42 pm Stai cercando di mettere un accento di razionalità ad una scelta che è completamente irrazionale, e nessuno motiva come "utile". Non ce la puoi fare ;) È un gioco, punto e basta. un po' come una moto supersportiva Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: J. C. su Aprile 21, 2006, 16:31:03 pm Citato da: &re@ su Aprile 21, 2006, 16:28:24 pm Esatto, come nessuno l'ha mai detto della Caterham... metti tu su "Synchronicity" dei Police? ;D Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: alura su Aprile 21, 2006, 16:31:24 pm Citato da: &re@ su Aprile 21, 2006, 16:22:51 pm Alura, hai un PM, l'hai visto? Yep... risposto ;) Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Anto14 su Aprile 21, 2006, 16:31:56 pm Ossignur mi stò spaccando in due ;D ;D ;D
Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: J. C. su Aprile 21, 2006, 16:32:36 pm Citato da: jagitalia su Aprile 21, 2006, 16:29:18 pm quindi se non è utile non serve a niente, come si diceva... oooooooooo che boiata di macchina... ma nessuno ha mai detto che dovesse essere utile... ::) JC-guinzaglio... 8) Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: am1 su Aprile 21, 2006, 16:33:11 pm mi stupisco anche che mi diate corda. Lo sapete come la penso: per questa macchina è utilissima finchè ci sarà qualcuno che la comprerà.
Era solo per mettere l'accento sul fatto che mentre sulle macchinette goduriose il pistone corre sempre in soccorso, lo stesso trattamento non viene riservato ad altre categorie di macchine. per VOI questa è una favola, per altri lo è il cayenne, che ci vuoi fare. Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: am1 su Aprile 21, 2006, 16:33:47 pm Citato da: Anto14 su Aprile 21, 2006, 16:31:56 pm Ossignur mi stò spaccando in due ;D ;D ;D ;D ;) Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Anto14 su Aprile 21, 2006, 16:34:18 pm Citato da: jagitalia su Aprile 21, 2006, 16:33:11 pm per VOI questa è una favola, per altri lo è il cayenne, che ci vuoi fare. D'altronde c'è chi la pensa come me e chi ha torto, cosa ci vuoi fare... :P :P :P :P Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: &re@ su Aprile 21, 2006, 16:34:43 pm Citato da: jagitalia su Aprile 21, 2006, 16:29:18 pm quindi se non è utile non serve a niente, come si diceva... oooooooooo che boiata di macchina... Infetti non è "utile" e non "serve" come mezzo di trasporto, ovvero come "automobile". Così come un panettone non è "utile" come alimento, ciò nonostante a molti piace mangiarlo... Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Losna su Aprile 21, 2006, 16:36:54 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: J. C. su Aprile 21, 2006, 16:43:41 pm Citato da: jagitalia su Aprile 21, 2006, 16:33:11 pm per VOI questa è una favola, per altri lo è il cayenne, che ci vuoi fare. screeeck!!!* *=rumore di unghie sugli specchi Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: &re@ su Aprile 21, 2006, 16:44:22 pm Citato da: jagitalia su Aprile 21, 2006, 16:33:11 pm per VOI questa è una favola, per altri lo è il cayenne, che ci vuoi fare. Ribadisco che c'è una sostanziale differenza: Il Cayennaro vuole convincere me della sua scelta millantando doti di utilità, io non lo vorrei mai convincere dell'utilità di una Caterham. Se il Cayennaro mi dice che ha preso il Cayenne perché gli piace, non ho nulla da obiettare. Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: alura su Aprile 21, 2006, 16:46:44 pm Citato da: &re@ su Aprile 21, 2006, 16:44:22 pm Ribadisco che c'è una sostanziale differenza: Il Cayennaro vuole convincere me della sua scelta millantando doti di utilità, io non lo vorrei mai convincere dell'utilità di una Caterham. Se il Cayennaro mi dice che ha preso il Cayenne perché gli piace, non ho nulla da obiettare. E poi la caterham non la si prende per mostrarla, ma per goderne 8) Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Homer su Aprile 21, 2006, 16:52:35 pm Citato da: jagitalia su Aprile 21, 2006, 16:33:11 pm per VOI questa è una favola, per altri lo è il cayenne, che ci vuoi fare. il cayenne è una merda. Questa è una figata. Punto 8) Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Losna su Aprile 21, 2006, 16:54:01 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: J. C. su Aprile 21, 2006, 16:54:25 pm Citato da: Homer su Aprile 21, 2006, 16:52:35 pm il cayenne è una merda. Questa è una figata. Punto 8) e si può comprare in Italia. ;) www.velocitas.it Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: lou su Aprile 21, 2006, 17:50:48 pm Citato da: J. C. Denton su Aprile 21, 2006, 16:54:25 pm e si può comprare in Italia. ;) Anche in Belgio la vendono. E' esposta nei negozi Richard-Ginori ;D ;D ;D Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: am1 su Aprile 21, 2006, 18:55:36 pm Citato da: &re@ su Aprile 21, 2006, 16:44:22 pm Ribadisco che c'è una sostanziale differenza: Il Cayennaro vuole convincere me della sua scelta millantando doti di utilità, io non lo vorrei mai convincere dell'utilità di una Caterham. Se il Cayennaro mi dice che ha preso il Cayenne perché gli piace, non ho nulla da obiettare. rileggiti qualche migliaio di discussioni sul pistone poi mi dici ;) mi pare che lo spirito della cosa sia stato inteso solo da Anto ::) ::) ::) Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: &re@ su Aprile 21, 2006, 19:08:18 pm Citato da: jagitalia su Aprile 21, 2006, 18:55:36 pm rileggiti qualche migliaio di discussioni sul pistone poi mi dici ;) Io ti dico come la penso, mica posso fare le Feci degli altri :P Nelle migliaia di discussioni, si obiettava spesso che il suvvone da 250km/h poteva essere un'auto utile o razionale. Ebbene, non lo è. Non lo è nemmeno questa Caterham? Certo, nessuno lo mette in dubbio... Uno la compra perché "la vuole", non perché "gli serve", e la stessa cosa vale per il SUV che fa i 250. Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: am1 su Aprile 21, 2006, 19:15:05 pm Citato da: &re@ su Aprile 21, 2006, 19:08:18 pm Io ti dico come la penso, mica posso fare le Feci degli altri :P Nelle migliaia di discussioni, si obiettava spesso che il suvvone da 250km/h poteva essere un'auto utile o razionale. Ebbene, non lo è. Non lo è nemmeno questa Caterham? Certo, nessuno lo mette in dubbio... Uno la compra perché "la vuole", non perché "gli serve", e la stessa cosa vale per il SUV che fa i 250. se è per quello qualsiasi SUV è più utile di una caterham per il 99.9% della popolazione :P in buona sostanza, il fatto è questo: mi sta terribilmente sui coglioni la domanda "che senso ha?" o l'affermazione "non ha senso"; la quale viene utilizzata per tutti i veicoli, tranne i coccolini. Se c'è uno che dice "compro questo perchè mi va e sono cassi miei" sono io, spero si sia capito. Nelle discussioni di cui parli, per precisione, si diceva che X fosse INUTILE e servisse solo per l'aperitivo e non avesse senso. E' molto diverso da quello che dici tu. E preferisco le battutacce piuttosto che discorsoni MOOOOLTO seri per dimostrare che certe macchine sono senza senso... Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: &re@ su Aprile 21, 2006, 19:25:41 pm Citato da: jagitalia su Aprile 21, 2006, 19:15:05 pm se è per quello qualsiasi SUV è più utile di una caterham per il 99.9% della popolazione :P in buona sostanza, il fatto è questo: mi sta terribilmente sui coglioni la domanda "che senso ha?" o l'affermazione "non ha senso"; la quale viene utilizzata per tutti i veicoli, tranne i coccolini. Se c'è uno che dice "compro questo perchè mi va e sono cassi miei" sono io, spero si sia capito. Nelle discussioni di cui parli, per precisione, si diceva che X fosse INUTILE e servisse solo per l'aperitivo e non avesse senso. E' molto diverso da quello che dici tu. E preferisco le battutacce piuttosto che discorsoni MOOOOLTO seri per dimostrare che certe macchine sono senza senso... E' "inutile" perché (si obietta) trattasi di un veicolo con impostazione da fuoristrada, che verrà usato per la quasi totalità della sua vita su strade asfaltate. In questo senso, risulta... diciamo "sprecato", se non vogliamo usare il termine "inutile" che effettivamente può suonare offensivo. Ed è "sprecato" perché lo sono i 250km/h per un fuoristrada (o simili). La Caterham è "inutile" finché vogliamo, ma chi la compra la userà per la quasi totalità della sua vita in pista, ovvero nell'uso per il quale è stata progettata. Personalmente trovo il tuo approccio perfetto: "lo compro e sono cassi miei". Magari il Ranzani di turno avesse la stessa franchezza... invece è capace di venirtela a menare che ha bisogno di 5 posti comodi e un baule immenso per trasportare delle putrelle di cemento ai 200 in autostrada! ;D E allora dagli al Ranzani! Ma perchè mi sta prendendo per il culo, non perché ha preso il transatlantico da trecento all'ora! 8) Ma l'hai visto il sito della Porsche in questi giorni? Pubblicizzano il Cayenne Turbo S perché "anche i piloti di F1 hanno una famiglia". Dai, non è una presa per il culo questa? Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: am1 su Aprile 21, 2006, 19:28:40 pm Citato da: &re@ su Aprile 21, 2006, 19:25:41 pm Ma l'hai visto il sito della Porsche in questi giorni? Pubblicizzano il Cayenne Turbo S perché "anche i piloti di F1 hanno una famiglia". Dai, non è una presa per il culo questa? AHHAHAHA! bhe dai, è più utile di una monoposto :D PS: a me risultano pochi ranzani sul pistone, i pochi che c'erano sono spariti, e le "crociate" partono lo stesso ;) Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: &re@ su Aprile 21, 2006, 19:38:20 pm Le crociate sono una costante ;D
Ci sono quelle contro la Golf, contro i Diesel, contro le macchine nuove... vorrai mica esentare i SUV! ;D :P Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: kaos su Aprile 22, 2006, 00:06:40 am Mminchia è incredibile.....son state scritte cose molto più sensate in questo thread che è partito a cappella tanto per sganasciarsi di quante ne siano state dette in thread molto più seriosi
LEGGENDS ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: J. C. su Aprile 22, 2006, 11:09:32 am Citato da: jagitalia su Aprile 21, 2006, 18:55:36 pm rileggiti qualche migliaio di discussioni sul pistone poi mi dici ;) non vorrei dire, ma in questo thread sono rimaste due persone a fare il loop, e... una di queste due sei tu. ;) :P Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Anto14 su Aprile 22, 2006, 11:22:41 am Citato da: J. C. Denton su Aprile 22, 2006, 11:09:32 am non vorrei dire, ma in questo thread sono rimaste due persone a fare il loop, e... una di queste due sei tu. ;) :P Beh non parelrei di loop da parte di Jag, anche perché ha usato toni estrememente scherzosi... poi c'è stato qualcuno che è partito inalberato, ma che ci vogliamo fare! Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: J. C. su Aprile 22, 2006, 11:23:56 am Citato da: Anto14 su Aprile 22, 2006, 11:22:41 am Beh non parelrei di loop da parte di Jag, anche perché ha usato toni estrememente scherzosi... poi c'è stato qualcuno che è partito inalberato, ma che ci vogliamo fare! ma sì, tranquillo, lo stavo solo pigliando ancora un po' per i fondelli... comunque ha ragione. ;) ;D Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: &re@ su Aprile 22, 2006, 20:24:02 pm Citato da: Anto14 su Aprile 22, 2006, 11:22:41 am Beh non parelrei di loop da parte di Jag, anche perché ha usato toni estrememente scherzosi... poi c'è stato qualcuno che è partito inalberato, ma che ci vogliamo fare! Spero di non aver dato l'idea di essere "inalberato". Ho cercato di mantenere un tono assolutamente pacato (rispondendo seriamentre, quello sì agli scherzi di Jag). ;) Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Anto14 su Aprile 24, 2006, 08:19:34 am Se c'è na cosa che mi piace del Pistone è che è umano, vero. Ci si scalda per poco, si va fuori tema 100 volte in 75 post, ci si piglia per il culo e si stà allo scherzo...
Ragazzi siete fantastici, tutti ;) Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Miki Biasion su Aprile 24, 2006, 12:25:23 pm Citato da: Anto14 su Aprile 24, 2006, 08:19:34 am Se c'è na cosa che mi piace del Pistone è che è umano, vero. Ci si scalda per poco, si va fuori tema 100 volte in 75 post, ci si piglia per il culo e si stà allo scherzo... Ragazzi siete fantastici, tutti ;) Quoto :) Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Nickee su Aprile 24, 2006, 13:29:40 pm Citato da: Anto14 su Aprile 24, 2006, 08:19:34 am Se c'è na cosa che mi piace del Pistone è che è umano, vero. Ci si scalda per poco, si va fuori tema 100 volte in 75 post, ci si piglia per il culo e si stà allo scherzo... Ragazzi siete fantastici, tutti ;) A ma Voi tutti non siete dei BOT programmati per rispondere alle mie accuse di cospirazioni varie? Titolo: Re: Caterham Superlight R400 Post di: Anto14 su Aprile 24, 2006, 13:34:30 pm Citato da: Nickee su Aprile 24, 2006, 13:29:40 pm A ma Voi tutti non siete dei BOT programmati per rispondere alle mie accuse di cospirazioni varie? Non è vero, stai zitto cospiratore :P :P ;D ;D ;D ;D
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