Titolo: SEAT León 2.0 TFSI 185 CV Post di: alura su Aprile 21, 2006, 17:08:11 pm da 22.145 euro...
(http://www.km77.com/marcas/seat/2006/leon/tfsi185/gra/01.jpg) (http://www.km77.com/marcas/seat/2006/leon/tfsi185/gra/02.jpg) (http://www.km77.com/marcas/seat/2006/leon/tfsi185/gra/04.jpg) Titolo: Re: SEAT León 2.0 TFSI 185 CV Post di: &re@ su Aprile 21, 2006, 17:45:05 pm Più la vedo e meno mi piace...
Titolo: Re: SEAT León 2.0 TFSI 185 CV Post di: lou su Aprile 21, 2006, 17:46:47 pm E' uguale alla mia Altea ma 10 cm più bassa ::) ::)
Titolo: Re: SEAT León 2.0 TFSI 185 CV Post di: &re@ su Aprile 21, 2006, 17:50:45 pm Citato da: lou su Aprile 21, 2006, 17:46:47 pm E' uguale alla mia Altea ma 10 cm più bassa ::) ::) IMHO l'Altea è più proporzionata. Titolo: Re: SEAT León 2.0 TFSI 185 CV Post di: lou su Aprile 21, 2006, 17:52:24 pm Citato da: &re@ su Aprile 21, 2006, 17:50:45 pm IMHO l'Altea è più proporzionata. Eh si, specie la mia che da stamattina monta degli enormi cerchi Momo da 16. :o :o :o Titolo: Re: SEAT León 2.0 TFSI 185 CV Post di: &re@ su Aprile 21, 2006, 17:53:51 pm Citato da: lou su Aprile 21, 2006, 17:52:24 pm Eh si, specie la mia che da stamattina monta degli enormi cerchi Momo da 16. :o :o :o Sei un maraglio :P ;D Titolo: Re: SEAT León 2.0 TFSI 185 CV Post di: THE KAISER su Aprile 21, 2006, 18:39:48 pm la fiancata mi pare troppo lunga e un pelo tozza
Titolo: Re: SEAT León 2.0 TFSI 185 CV Post di: lou su Aprile 21, 2006, 19:08:33 pm Citato da: &re@ su Aprile 21, 2006, 17:53:51 pm Sei un maraglio :P ;D Maraglio sarebbe per "magliaro" o ha un significato proprio ??? ??? Titolo: Re: SEAT León 2.0 TFSI 185 CV Post di: &re@ su Aprile 21, 2006, 19:09:51 pm Citato da: lou su Aprile 21, 2006, 19:08:33 pm Maraglio sarebbe per "magliaro" o ha un significato proprio ??? ??? No, "Maraglio" a Bologna ha lo stesso significato del più diffuso "tamarro" ;) Titolo: Re: SEAT León 2.0 TFSI 185 CV Post di: lou su Aprile 21, 2006, 19:11:06 pm Citato da: &re@ su Aprile 21, 2006, 19:09:51 pm No, "Maraglio" a Bologna ha lo stesso significato del più diffuso "tamarro" ;) Sissi, in fondo mi sento un tamarrone.... ;D ;D ;D Titolo: Re: SEAT León 2.0 TFSI 185 CV Post di: Miki Biasion su Aprile 21, 2006, 23:51:28 pm Mi pare un ottimo prezzo, non deve neppure andar male sta macchina!
Titolo: Re: SEAT León 2.0 TFSI 185 CV Post di: Madbob su Aprile 24, 2006, 09:42:42 am Citato da: &re@ su Aprile 21, 2006, 17:50:45 pm IMHO l'Altea è più proporzionata. Quoto, d'altra parte è anche logico se ci pensi, l'Altea è il progetto originale, la Leon un tagli e cuci dell'Altea. ;) Titolo: Re: SEAT León 2.0 TFSI 185 CV Post di: &re@ su Aprile 24, 2006, 09:47:09 am Esatto ;)
L'unica cosa che manca all'Altea è il prolungamento dei fari posteriori sul portellone, poi IMHO avrebbe una linea perfetta per una monovolume di quel segmento. Titolo: Re: SEAT León 2.0 TFSI 185 CV Post di: alberto su Aprile 24, 2006, 09:57:23 am Citato da: &re@ su Aprile 24, 2006, 09:47:09 am Esatto ;) L'unica cosa che manca all'Altea è il prolungamento dei fari posteriori sul portellone, poi IMHO avrebbe una linea perfetta per una monovolume di quel segmento. Quoto... peraltro è carina e piacevole in assoluto, non solo relativamente a Leon e Toledo... Titolo: Re: SEAT León 2.0 TFSI 185 CV Post di: Miki Biasion su Aprile 24, 2006, 10:02:20 am Citato da: Winchester su Aprile 24, 2006, 09:57:23 am Quoto... peraltro è carina e piacevole in assoluto, non solo relativamente a Leon e Toledo... Verissimo, poi al volante non è neanche tremenda, una volta che si fa l'abitudine allo stare seduti a 3 metri dall'asfalto :) Titolo: Re: SEAT León 2.0 TFSI 185 CV Post di: alberto su Aprile 24, 2006, 10:29:28 am Citato da: Miki Biasion su Aprile 24, 2006, 10:02:20 am Verissimo, poi al volante non è neanche tremenda, una volta che si fa l'abitudine allo stare seduti a 3 metri dall'asfalto :) Ti dico una cosa, il fatto di sta seduti a 3mt sopra l'asfalto, per una macchina che non sia sportiva e che non faccia solo o prevalentemente autostrada, per me, è diventato un "plus" per una macchina... Insomma, ti dico la verità, fra le vare "scelte" che ci sono quando si viaggia con gli amici/famiglia et al. fra una 147 e una Astra 1a serie o una pincopallina qualsiasi non ci sono differenze.... non è che con l'una ti senti a fianco di soccmacher e con l'altra di nonna abelarda... Per cui, viva la comodità... Certo, se la scelta diventa una Z4/Z3/Mx5/Barchetta o altre cose il discorso cambia radicalmente... Per cui se dev'essere auto "normale" da circolazione "mista" e "promicua" allora ben vengano Musa/Altea/Golf +/Scenic etc. etc. Titolo: Re: SEAT León 2.0 TFSI 185 CV Post di: Miki Biasion su Aprile 24, 2006, 10:32:10 am Citato da: Winchester su Aprile 24, 2006, 10:29:28 am Ti dico una cosa, il fatto di sta seduti a 3mt sopra l'asfalto, per una macchina che non sia sportiva e che non faccia solo o prevalentemente autostrada, per me, è diventato un "plus" per una macchina... Insomma, ti dico la verità, fra le vare "scelte" che ci sono quando si viaggia con gli amici/famiglia et al. fra una 147 e una Astra 1a serie o una pincopallina qualsiasi non ci sono differenze.... non è che con l'una ti senti a fianco di soccmacher e con l'altra di nonna abelarda... Per cui, viva la comodità... Certo, se la scelta diventa una Z4/Z3/Mx5/Barchetta o altre cose il discorso cambia radicalmente... Per cui se dev'essere auto "normale" da circolazione "mista" e "promicua" allora ben vengano Musa/Altea/Golf +/Scenic etc. etc. Si normalmente così, però io alle prime curve, anche affrontate senza il coltello tra i denti, ho provato una sensazione un pò strana e il feeling non è stato immediato. Chiaro comunque che nell'uso prettamente familiare, tanto per fare un esempio, apprezzi di più aspetti come la maggiore visibilità Titolo: Re: SEAT León 2.0 TFSI 185 CV Post di: lou su Aprile 24, 2006, 10:35:55 am Citato da: Winchester su Aprile 24, 2006, 10:29:28 am Ti dico una cosa, il fatto di sta seduti a 3mt sopra l'asfalto, per una macchina che non sia sportiva e che non faccia solo o prevalentemente autostrada, per me, è diventato un "plus" per una macchina... Sono d' accordo, anzi diro' di più. Visto che oramai per me la sportività è acqua passata da decenni, confesso che io mi trovo meglio seduto al volante dell' Altea che della A6. Anche per entrare/uscire di macchina, l'Altea (come era la A2 o la Idea,Musa, ecc) ha il sedile alla giusta altezza che mi permette di "scivolare" in macchina mentre nella A6, pur non essendo bassissima, devo "scendere" per entrare o "salire" per uscire. Non dico poi per mia suocera, che viaggia con stampelle per problemi alle anche, alla quale non piace per niente entrare/uscire dalla A6 mentre si trova molto meglio con la Altea. Titolo: Re: SEAT León 2.0 TFSI 185 CV Post di: &re@ su Aprile 24, 2006, 10:37:04 am Non ditelo a me... che mi è pure toccato di rimontare le molle di serie sulla Leon... :(
Titolo: Re: SEAT León 2.0 TFSI 185 CV Post di: alberto su Aprile 24, 2006, 10:42:00 am Citato da: lou su Aprile 24, 2006, 10:35:55 am Sono d' accordo, anzi diro' di più. Visto che oramai per me la sportività è acqua passata da decenni, confesso che io mi trovo meglio seduto al volante dell' Altea che della A6. Anche per entrare/uscire di macchina, l'Altea (come era la A2 o la Idea,Musa, ecc) ha il sedile alla giusta altezza che mi permette di "scivolare" in macchina mentre nella A6, pur non essendo bassissima, devo "scendere" per entrare o "salire" per uscire. Non dico poi per mia suocera, che viaggia con stampelle per problemi alle anche, alla quale non piace per niente entrare/uscire dalla A6 mentre si trova molto meglio con la Altea. C'è una sorella di mia madre che è gravemente handicappata, dato che vive con un'altra sorella (sono 4 e non vi dico che tragedia sono le feste :P :P :P :P ;D ;D ;D ), al recente cambio di auto, avevo suggerito una Idea/Musa... dato che però sempre di femmina si tratta alla fine non c'è stato verso e han preso la GPunto... Personalmente, pur non avendo impedimenti motori, nella guida quotidiana e prevalentemente cittadina trovo più comodo "salire" in macchina che scendere... Per di più, aggiungo che quando vado in costiera (amalfitana o cilentana che sia) andando con la Suzuki di mia madre mi godo molto di più il paesaggio perchè essendo io "naniforme" mi trovo in posizione più favorevole che con la Punto... Detto questo, non è detto che un minimo di "sportività" non si possa avere... basterebbe che questi produttori si convincessero a proporre degli assetti un ciccinino più rigidi e performanti ANCHE per queste versioni.... Titolo: Re: SEAT León 2.0 TFSI 185 CV Post di: &re@ su Aprile 24, 2006, 10:50:20 am Citato da: Winchester su Aprile 24, 2006, 10:42:00 am Detto questo, non è detto che un minimo di "sportività" non si possa avere... basterebbe che questi produttori si convincessero a proporre degli assetti un ciccinino più rigidi e performanti ANCHE per queste versioni.... Credo che sarebbero molto poco richieste, l'utenza-tipo di queste vetture preferisce la comodità anche se la macchina rolla un po'. Peraltro, mi ricordo che il kit "molle sportive" era a listino anche per la mia Arosa nel 1997, quindi, se tanto mi da tanto, mi sa che sia previsto anche per tutte le VW & Co. Basta pagare. ;D Titolo: Re: SEAT León 2.0 TFSI 185 CV Post di: alberto su Aprile 24, 2006, 10:58:10 am Citato da: &re@ su Aprile 24, 2006, 10:50:20 am Credo che sarebbero molto poco richieste, l'utenza-tipo di queste vetture preferisce la comodità anche se la macchina rolla un po'. Peraltro, mi ricordo che il kit "molle sportive" era a listino anche per la mia Arosa nel 1997, quindi, se tanto mi da tanto, mi sa che sia previsto anche per tutte le VW & Co. Basta pagare. ;D si, forse non mi sono espresso bene, io dicevo come optional... Tanto per dirti: facendo il caso della Ypsilon, non dubito che il 70/80% degli acquirenti prendano per buono quell'assetto/setup, ma perchè impedire agli altri di acquistare la vettura causa assetto mod. "nonna abelarda"? Titolo: Re: SEAT León 2.0 TFSI 185 CV Post di: &re@ su Aprile 24, 2006, 11:04:50 am Citato da: Winchester su Aprile 24, 2006, 10:58:10 am si, forse non mi sono espresso bene, io dicevo come optional... Tanto per dirti: facendo il caso della Ypsilon, non dubito che il 70/80% degli acquirenti prendano per buono quell'assetto/setup, ma perchè impedire agli altri di acquistare la vettura causa assetto mod. "nonna abelarda"? Eh, appunto, forse la percentuale sarebbe così esigua da non giustificare l'inserzione in listino anche dell'optional "assetto sportivo" (che è poi da gestire come magazzino ricambi, forniture, eventuali richiami, garanzie etc...). Per i pochi che lo vogliono, meglio un kit extra-listino, che non richiede alcuna gestione. Della serie: "se proprio vuoi, noi te lo montiamo senza che vai a fare il tamarro da AutoMegaRacingTuning Srl, però poi son cazzi tuoi" ;D Non dico che sia giusto eh, dico solo che probabilmente è il ragionamento che fanno i produttori. Titolo: Re: SEAT León 2.0 TFSI 185 CV Post di: alberto su Aprile 24, 2006, 11:10:54 am Citato da: &re@ su Aprile 24, 2006, 11:04:50 am Eh, appunto, forse la percentuale sarebbe così esigua da non giustificare l'inserzione in listino anche dell'optional "assetto sportivo" (che è poi da gestire come magazzino ricambi, forniture, eventuali richiami, garanzie etc...). Per i pochi che lo vogliono, meglio un kit extra-listino, che non richiede alcuna gestione. Della serie: "se proprio vuoi, noi te lo montiamo senza che vai a fare il tamarro da AutoMegaRacingTuning Srl, però poi son cazzi tuoi" ;D Non dico che sia giusto eh, dico solo che probabilmente è il ragionamento che fanno i produttori. Ma sai, alcuni produttori lo fanno, altri no... magari, sebbene ci siano dei costi di gestione, potrebbero anche non risultare tali da essere impossibili... d'altronde, apposta ci son differenze fra un produttore che vende in europa e nel mondo e uno che vende solo nell'orticello di casa sua ;)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |