Titolo: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: RS su Aprile 23, 2006, 10:43:30 am German car magazine AutoBild Sportscars tested the Z06, new M Roadster und SL55 (new engine 517 hp) at the German Racetrack Oscherleben.
Track Length: 3,667 km Times: Corvette Z06.........1:40.57 min SL55.................1:47.21 min M Roadster...........1:48.24 min Older Times for comparison: Lamborghini Gallardo..........................1.45,20min Porsche 911 turbo 996 (450 hp)................1.46,55min BMW M3 CSL....................................1.46,60min Porsche 911 turbo 996 (420 hp)................1.47,40min Porsche 911 GT3 996 Mk.2......................1.47,60min BMW M5 (E60) 1.48,55 Mercedes SL 55 AMG (500 hp) 1.49,40 BMW M3 Coupé SMG (E46) 1.50,00 http://www.autobild.de/test/neuwagen/artikel.php?artikel_id=11219&artikel_seite=3 Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Miki Biasion su Aprile 23, 2006, 10:46:56 am Sono fortemente stupito dal tempo della Z4 M... d'accordo che ha quasi 180cv in meno, però dovrebbe pesare anche 1/4 in meno :'( :'( :'( Bisognerebbe vedere lo sviluppo della pista in effetti. No comment ovviamente sul tempo della Z06, non mi aspettavo nulla di diverso da questo confronto :)
Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: RS su Aprile 23, 2006, 11:07:57 am Z4 M 1465 kg
Z06 1445 kg SL 55 1995 kg (http://www.rennteam.com/photopost/data/500/1448Oschersleben.jpg) Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Miki Biasion su Aprile 23, 2006, 11:12:02 am Beh direi che di possibilità di allungo ce ne sono, evidentemente abbastanza da permettere ai quasi 180cv in più di avere la meglio sui 530kg in meno della BMW :'( Comunque, la Z4 M è davvero una figata... ne voglio una!!!
Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: RS su Aprile 23, 2006, 11:18:35 am A parte i cavalli bisogna considerare anche la coppia che hanno sti motori, in pratica c'è un vero abisso tra la BMW e le altre
Z4 365 Nm/4900 rpm Z06 637/4800 SL 55 720/2600 Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Miki Biasion su Aprile 23, 2006, 11:22:32 am Si va bene ma 500 kg sono sempre 500kg... e poi nella guida al limite le caratteristiche di coppia ai bassi regimi non le sfrutti sempre :-\
Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: RS su Aprile 23, 2006, 11:28:14 am In una pista come quella le curve lente non mancano e tutta quella coppia abbinata a quella gommatura ti permette di andartene molto in fretta in uscita; già l'M3 in certi frangenti faticava a scaricare tutta la potenza sul lento, questa ancora più leggera soprattutto al posteriore non penso possa far tanto meglio.
Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Miki Biasion su Aprile 23, 2006, 11:30:28 am Citato da: RS su Aprile 23, 2006, 11:28:14 am In una pista come quella le curve lente non mancano e tutta quella coppia abbinata a quella gommatura ti permette di andartene molto in fretta in uscita; già l'M3 in certi frangenti faticava a scaricare tutta la potenza sul lento, questa ancora più leggera soprattutto al posteriore non penso possa far tanto meglio. D'accordissimo, però considera anche che la SL ha si molta coppia (circa il doppio della BMW) ma anche rapporti presumibilmente più lunghi e molti molti kg in più. Inoltre, ha l'autobloccante? Mi pare di aver capito che su alcune serie numerate lo hanno montato, ma normalmente non è presente e nelle curve strette con tutta quella potenza si sente la mancanza :) Comunque, anche fosse stata più lenta di 5", il mio pensiero sulla Z4 M non sarebbe cambiato :-* Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Homer su Aprile 23, 2006, 11:33:48 am volgio la Z06 :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Miki Biasion su Aprile 23, 2006, 11:36:09 am Citato da: Homer su Aprile 23, 2006, 11:33:48 am volgio la Z06 :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( Se vai sul sito di AutoBild c'è la galleria fotografica, c'è una foto di 3/4 posteriore della Z06... ma quanta gomma a terra c'ha!? Impressionante :o :o :o Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: am1 su Aprile 23, 2006, 11:56:03 am non dicevate sempre che i tempi in pista non contano niente? :P
comunque per me c'è qualcosa che non va guardando i tempi di tutte le altre... E anzi, mi sembra molto strano anche il tempo della SL :o Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Miki Biasion su Aprile 23, 2006, 12:01:06 pm Citato da: jagitalia su Aprile 23, 2006, 11:56:03 am non dicevate sempre che i tempi in pista non contano niente? :P Beh dipende ma da come li usi, questi tempi ;) :P Citato da: jagitalia su Aprile 23, 2006, 11:56:03 am comunque per me c'è qualcosa che non va guardando i tempi di tutte le altre... E anzi, mi sembra molto strano anche il tempo della SL :o Si, guarda il tempo della 996 Turbo da 450cv ad esempio ::) Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Toni turbino su Aprile 23, 2006, 13:01:59 pm Io ritorno all'idea che il tempo su pista non significa niente...1)perchè se allora andiamo in un'altro autodromo potremmo vedere le posizioni completamente ribaltate 2) perchè dipende da chi ha svolto il giro in pista...non per dire ma anche se fosse stato lo stesso pilota può essere che si è trovato meglio con una e con un'altra no..magari perchè non gli si addiceva al suo stile di guida 3)perchè si dovrebbero mettere macchien con la stessa cilindrata e prestazioni...scusate ma io una Z06 la vedrei combattere anche con una Z4 M,ma sicuramente sarebbe più logico con una F430 visto che nel mercato è la sua prima rivale..
Con questo non voglio criticare la prova in circuito (che fanno sempre tanto discutere ;D ;D)ma solamente che quando si fanno i confronti,che si facciano un pò più con razionalità :D ;D Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: rokkstar su Aprile 23, 2006, 14:10:23 pm Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 23, 2006, 13:01:59 pm Io ritorno all'idea che il tempo su pista non significa niente...1)perchè se allora andiamo in un'altro autodromo potremmo vedere le posizioni completamente ribaltate 2) perchè dipende da chi ha svolto il giro in pista...non per dire ma anche se fosse stato lo stesso pilota può essere che si è trovato meglio con una e con un'altra no..magari perchè non gli si addiceva al suo stile di guida 3)perchè si dovrebbero mettere macchien con la stessa cilindrata e prestazioni...scusate ma io una Z06 la vedrei combattere anche con una Z4 M,ma sicuramente sarebbe più logico con una F430 visto che nel mercato è la sua prima rivale.. Con questo non voglio criticare la prova in circuito (che fanno sempre tanto discutere ;D ;D)ma solamente che quando si fanno i confronti,che si facciano un pò più con razionalità :D ;D non è che per caso hai una ducati? :P ;D ;D Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: vatanen su Aprile 23, 2006, 14:23:39 pm impossibile che una corvette dia 7 secondi sul giro a una GT3....ma allo stesso modo a una Z4....per me sono diversi i collaudatori,o è sempre lo stesso ed è talmente brocco da essere più veloce con una stabile corvette,che non con una reattiva porsche..
Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Toni turbino su Aprile 23, 2006, 15:46:24 pm Citato da: vatanen su Aprile 23, 2006, 14:23:39 pm impossibile che una corvette dia 7 secondi sul giro a una GT3....ma allo stesso modo a una Z4....per me sono diversi i collaudatori,o è sempre lo stesso ed è talmente brocco da essere più veloce con una stabile corvette,che non con una reattiva porsche.. Come già citato prima tutto è possibile e anche questo.. ;D Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Toni turbino su Aprile 23, 2006, 15:51:22 pm Citato da: cielo87 su Aprile 23, 2006, 14:10:23 pm non è che per caso hai una ducati? :P ;D ;D No No...magari averne una ...magari una bella 998 :'(...è che più essere un fan dei piloti sono un tifoso per la Casa che secondo me è la migliore di tutte (e quello che dico è perchè ci credo veramente!Continua così Desmo!) ;D Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Homer su Aprile 23, 2006, 19:34:41 pm Citato da: vatanen su Aprile 23, 2006, 14:23:39 pm impossibile che una corvette dia 7 secondi sul giro a una GT3....ma allo stesso modo a una Z4....per me sono diversi i collaudatori,o è sempre lo stesso ed è talmente brocco da essere più veloce con una stabile corvette,che non con una reattiva porsche.. mah...forse perchè ha 136CV in più e stesso peso? Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: diabolik82 su Aprile 23, 2006, 20:09:51 pm Oltretutto la Z06 è una macchina da gara con una targa....per certi aspetti persino più estrema della GT3!
Non mi sorprende neanche l'SL. Perchè ultimamente AMG utilizza assetti meno estremi delle M. E la morbidezza va a tutto vantaggio della motricità......e si sa...se i cavalli non riesci a metterli giù non te ne fai niente! ;) Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Toni turbino su Aprile 23, 2006, 21:41:57 pm Citato da: Homer su Aprile 23, 2006, 19:34:41 pm mah...forse perchè ha 136CV in più e stesso peso? E forse perchè la Z06 è un 7.0 di cilindrata e ha una coppia come i camion?( :-X) la Gt3 si che è da pista però è pur sempre un 3600cc e sai comè..con un 7.0 alla fine anche se non da 100 cv/L però si sente sempre la differenza.. ;) Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Nickee su Aprile 23, 2006, 22:01:00 pm Risultato facilmente ipotizzabile quello della Z07 -(con tutta la conoscenza che sta dietro a quella Corvette), qui tutti a sbavare per delle macchine europee bistrattando i "vetusti" americani che zitti zitti continuano a sfornare signore macchine come la Corvette, macchine che costa "niente" e che fa molto meglio di altre auto supercostose superosannate
Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: am1 su Aprile 23, 2006, 22:14:10 pm nessuno critica le americane quando sono succulente (come QUESTA corvette). Viceversa ci si sta rompendo un po' le balle di sta cosa che una macchina per chi ci capisce davvero deve essere per foza del burkina faso o giù di li..
Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Toni turbino su Aprile 23, 2006, 22:16:23 pm Citato da: Nickee su Aprile 23, 2006, 22:01:00 pm Risultato facilmente ipotizzabile quello della Z07 -(con tutta la conoscenza che sta dietro a quella Corvette), qui tutti a sbavare per delle macchine europee bistrattando i "vetusti" americani che zitti zitti continuano a sfornare signore macchine come la Corvette, macchine che costa "niente" e che fa molto meglio di altre auto supercostose superosannate ma perfavore!!!!Non confondiamo le cose!!da un 7.0 di cilindrata i cavalli escono da soli! E poi...signore macchine???Ma dove sono??Io non le vedo!! :-\ precisazione la Corvette in questione è la Z06 7.0 con 512cv..riguardo alla linea è rimasta bene o male sempre quella che ha un cofano lungo come una panda nuova e riguardo al motore che dire....bello per fare le gare in salita perchè ha la coppia di un bisonte...ma a 8000 giri poi vedi sulla carrozzeria una strscia rossa di una F430 (con oltre 100cv/l...o se vuoi anche una 360 modena) che ti ha lasciato quando stava sciogliendo liberi i suoi 490 cavalli rinchiusi in soli 4300cc di recinto... LA QUALITà SI PAGA..,quindi s eper esempio una F430 costa circa il doppio di una corvette un motivo ci sarà che dici?? ??? :) Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Homer su Aprile 23, 2006, 22:34:20 pm Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 23, 2006, 22:16:23 pm ma perfavore!!!!Non confondiamo le cose!!da un 7.0 di cilindrata i cavalli escono da soli! E poi...signore macchine???Ma dove sono??Io non le vedo!! :-\ precisazione la Corvette in questione è la Z06 7.0 con 512cv..riguardo alla linea è rimasta bene o male sempre quella che ha un cofano lungo come una panda nuova e riguardo al motore che dire....bello per fare le gare in salita perchè ha la coppia di un bisonte...ma a 8000 giri poi vedi sulla carrozzeria una strscia rossa di una F430 (con oltre 100cv/l...o se vuoi anche una 360 modena) che ti ha lasciato quando stava sciogliendo liberi i suoi 490 cavalli rinchiusi in soli 4300cc di recinto... guarda che la velocità la fa la potenza massima non i cavalli litro... e la coppia non può essere un difetto (a meno che non ti chiami Madbob) Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: am1 su Aprile 23, 2006, 22:39:06 pm Citato da: Homer su Aprile 23, 2006, 22:34:20 pm e la coppia non può essere un difetto (a meno che non ti chiami Madbob) ;D ;D ;D ma dai, lui ha il 48 di piede è normale che sia preoccupato ;D Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Toni turbino su Aprile 23, 2006, 22:51:18 pm Citato da: Homer su Aprile 23, 2006, 22:34:20 pm guarda che la velocità la fa la potenza massima non i cavalli litro... e la coppia non può essere un difetto (a meno che non ti chiami Madbob) A casa mia la velocità la fanno i rapporti del cambio e poi NON HO MAI AFFERMATO che la velocità la fanno i cv/l.. >:( Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Homer su Aprile 23, 2006, 23:03:25 pm Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 23, 2006, 22:51:18 pm A casa mia la velocità la fanno i rapporti del cambio e poi NON HO MAI AFFERMATO che la velocità la fanno i cv/l.. >:( no scusa fammi capire...una macchina con 40CV e i rapporti del cambio giusti potrebbe fare i 300 all'ora? Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Homer su Aprile 23, 2006, 23:05:08 pm dimenticavo...hai affermato tu questo...
Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 23, 2006, 22:16:23 pm ma a 8000 giri poi vedi sulla carrozzeria una strscia rossa di una F430 (con oltre 100cv/l...o se vuoi anche una 360 modena) che ti ha lasciato quando stava sciogliendo liberi i suoi 490 cavalli rinchiusi in soli 4300cc di recinto... io lo interpreto in un modo solo... se vuoi spiegarlo meglio il concetto fai pure! Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Toni turbino su Aprile 23, 2006, 23:43:37 pm Citato da: Homer su Aprile 23, 2006, 23:03:25 pm no scusa fammi capire...una macchina con 40CV e i rapporti del cambio giusti potrebbe fare i 300 all'ora? Ma che ragionamenti sono?? ??? La velocità massima quello che dico è che può variare con queste circa uguali potenze e diverse ciliindrate solamente dai rapporti del cambio,ma questo credo che sia scontato e banale da scrivere e poi NON HO NEANCHE AFFERMATO CHE LA POTENZA Fà LA VELOCITà!Rileggiti i post... Citato da: Homer su Aprile 23, 2006, 23:05:08 pm dimenticavo...hai affermato tu questo... io lo interpreto in un modo solo... se vuoi spiegarlo meglio il concetto fai pure! Questo non si legava affatto al discorso velocità massima,tra l'altro da me MAI e ripeto MAI menzionato!!!La mia citazione era infatti rivolta al diverso concetto di motore...americano e Italiano...che se mi permetti essendo nazionalista preferisco il secondo per ovvi motivi..e la mia era solo un'osservazione per far notare la discrepanza rispetto a un motore che con quello della Ferrari,almeno per me,non ha niente a che fare!Insomma non c'è storia!e quindi con questo ne giustifico anche il prezzo. Se vuoi delle delucidazioni sul concetto prettamente meccanico fai pure...chiedi e ti sarà risposto!Ma perfavore non esaltiamo un motore da 73 cv/l che si addormenta sorpassati i 6000 giri/min >:( a malapena contro i 114 cv/l agli 8500giri/min della Rossa! Perfavore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Miki Biasion su Aprile 23, 2006, 23:48:30 pm Miii che discorsi... pensate di aver scoperto l'acqua calda? Mi riferisco in particolare a chi dice che i confronti in pista non servono a niente perchè ogni pista è diversa e può mettere in luce difetti/pregi di questa o quell'altra auto. Ma queste sono cose ovvie... come è ovvio che la terra non è piatta. Queste prove servono solo a dare una indicazione di massima, infatti, anche come ho detto io all'inizio di questa discussione, occorre vedere lo sviluppo della pista di prova. Come le prove in pista anche tutte le prove fatte dalle riviste, nelle quali vengono rilevati tutti i dati su cui amiamo fare pagine e pagine di discussione, servono relativamente, dato che ogni auto prodotta non è perfettamente identica all'altra, ne le condizioni meteo da prova a prova, ne il pilota, ne le condizioni dell'asfalto, ne le condizioni stesse delle auto in prova...
Quanto a importanza di coppia rapporti e balle varie... tutto ha la sua importanza, specialmente la massa. Poi, alla fine, dipende da pista a pista, in quelle tortuose saranno avvantaggiate certe auto, in quelle più veloci altre... Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Miki Biasion su Aprile 24, 2006, 00:03:05 am Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 24, 2006, 00:01:57 am Eccomi! ;D La cosa mi stà bene ...solo che allora dobbiamo prima vedere il tracciato (se è Indianpolis o Laguna Seca,p.s. è un esempio banale per notare però le differenze) e poi esprimere un giudizio MOLTO MOLTO APPROSSIMATIVO sulla macchina e non sentenziare le macchine dicendo è meglio questa o è meglio questa...(non si può dare neanche un valore di massima,ma solo relativo).Tutto e ripeto tutto dipende da troppi parametri,tra cui quelli citati precedentemente(pilota in primis),vorrei solo che si prendessero in considerazione queste cose... Beh normalmente lo si fa, almeno nelle discussioni affrontate in maniera meno scherzosa di altre. ;) Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Toni turbino su Aprile 24, 2006, 00:09:16 am Citato da: Miki Biasion su Aprile 23, 2006, 23:48:30 pm Miii che discorsi... pensate di aver scoperto l'acqua calda? Mi riferisco in particolare a chi dice che i confronti in pista non servono a niente perchè ogni pista è diversa e può mettere in luce difetti/pregi di questa o quell'altra auto. Ma queste sono cose ovvie... come è ovvio che la terra non è piatta. Queste prove servono solo a dare una indicazione di massima, Eccomi! ;D La cosa mi stà bene ...solo che allora dobbiamo prima vedere il tracciato (se è Indianpolis o Laguna Seca,p.s. è un esempio banale per notare però le differenze) e poi esprimere un giudizio MOLTO MOLTO APPROSSIMATIVO sulla macchina e non sentenziare le macchine dicendo è meglio questa o è meglio questa...(non si può dare neanche un valore di massima,ma solo relativo).Tutto e ripeto tutto dipende da troppi parametri,tra cui quelli citati precedentemente(pilota in primis),vorrei solo che si prendessero in considerazione queste cose... Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Toni turbino su Aprile 24, 2006, 00:11:44 am Non sono aggressivo e non attacco se non vengo attaccato.. :)
Vabbè Pace a Tutti!! :D E vai con i cv/l!!!!ahahahahaha!!!Famose nà risata! :D Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: rokkstar su Aprile 24, 2006, 00:57:54 am miki vede nel futuro :o :o :o
Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: am1 su Aprile 24, 2006, 08:12:14 am Citato da: Miki Biasion su Aprile 23, 2006, 23:48:30 pm Miii che discorsi... pensate di aver scoperto l'acqua calda? Mi riferisco in particolare a chi dice che i confronti in pista non servono a niente perchè ogni pista è diversa e può mettere in luce difetti/pregi di questa o quell'altra auto. Ma queste sono cose ovvie... come è ovvio che la terra non è piatta. Queste prove servono solo a dare una indicazione di massima, PER PIACERE!!! ci pialli sempre i maroni co' sta storia della pista, e ti si dice sempre "si però danno un'indicazione" e adesso vieni a farci la morale.... ::) Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Anto14 su Aprile 24, 2006, 08:40:46 am Piccolo inciso sulle auto "Amerreghane"
Le sportive americane usano tecnologie vetuste (aste e bilanceri, balestre), ma hanno il cuore, cosa che molte auto sportive europee hanno perso (parliamo di M5?) Il risultato "USA Style" è di creare auto prestazionali e cosa più importante molto divertenti, contenendo i prezzi al punto che la maggior parte degli appassionati se le possono permettere. Sarebbe il caso, IMHO, di ritrovare anche in europa questo spirito, affiancando ad auto splendide e blaonate, ricche di tecnologia, qualche auto decisamente meno costosa ma con tanto cuore. Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Miki Biasion su Aprile 24, 2006, 09:13:06 am Citato da: cielo87 su Aprile 24, 2006, 00:57:54 am miki vede nel futuro :o :o :o Magari ;D Citato da: jagitalia su Aprile 24, 2006, 08:12:14 am PER PIACERE!!! ci pialli sempre i maroni co' sta storia della pista, e ti si dice sempre "si però danno un'indicazione" e adesso vieni a farci la morale.... ::) Ma per piacere che? Io quando si parla di confronti in pista dico sempre "bisogna vedere com'è la pista", come l'ho detto anche (o forse l'ho solo pensato per non essere troppo masochista) quando Claudio53 ha postato riguardo il tempo, migliore, della Evo 9 vs la Carrera 4S... Io non prendo nessuna prova come assolutistica, ma c'è anche da dire che se si guarda con criterio a queste prove, l'indicazione che danno è comunque piuttosto interessante e non campata per aria... Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Miki Biasion su Aprile 24, 2006, 09:16:21 am Citato da: Anto14 su Aprile 24, 2006, 08:40:46 am Piccolo inciso sulle auto "Amerreghane" Le sportive americane usano tecnologie vetuste (aste e bilanceri, balestre), ma hanno il cuore, cosa che molte auto sportive europee hanno perso (parliamo di M5?) Il risultato "USA Style" è di creare auto prestazionali e cosa più importante molto divertenti, contenendo i prezzi al punto che la maggior parte degli appassionati se le possono permettere. Sarebbe il caso, IMHO, di ritrovare anche in europa questo spirito, affiancando ad auto splendide e blaonate, ricche di tecnologia, qualche auto decisamente meno costosa ma con tanto cuore. Tra l'altro il discorso riguardo la loro tecnologia è a volte ridicolo: è chiaro che un appassionato guarderà con attenzione anche questi aspetti, ma quando si parla di cronometro conta la sostanza e non il fatto che il motore ha le valvole in lega di castagno. Tra l'altro la Z06, motore a parte, non mi pare sia particolarmente carente di tecnica Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Nickee su Aprile 24, 2006, 10:10:17 am Ok che cambia di pista in pista ma non capisco il perche questo "detto" si usi solo quando non fa comodo.
Citazione: Le sportive americane usano tecnologie vetuste (aste e bilanceri, balestre), ma hanno il cuore, cosa che molte auto sportive europee hanno perso (parliamo di M5?) Il risultato "USA Style" è di creare auto prestazionali e cosa più importante molto divertenti, contenendo i prezzi al punto che la maggior parte degli appassionati se le possono permettere. Qui si continua a parlare di tecnologia, elettronica, ormai il risultato europeo è auto sempre piu impersonali Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Toni turbino su Aprile 24, 2006, 10:23:55 am Citato da: Nickee su Aprile 24, 2006, 10:10:17 am Qui si continua a parlare di tecnologia, elettronica, ormai il risultato europeo è auto sempre piu impersonali Impersonali?Spiegati meglio che non ho capito.. :) Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Miki Biasion su Aprile 24, 2006, 10:29:13 am Citato da: Nickee su Aprile 24, 2006, 10:10:17 am Ok che cambia di pista in pista ma non capisco il perche questo "detto" si usi solo quando non fa comodo. Come detto anche più sopra, quando la discussione è affrontata in maniera seria, lo si dice eccome Citato da: Nickee su Aprile 24, 2006, 10:10:17 am Qui si continua a parlare di tecnologia, elettronica, ormai il risultato europeo è auto sempre piu impersonali Bah, dipende dai casi ma non mi pare sempre così... Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: diabolik82 su Aprile 24, 2006, 10:32:19 am Guardate che di "vetusto" e "poco tecnologico" la Corvette ha giusto lo schema della distribuzione....perchè tutto il resto è al top.
A cominciare dal carter secco e da larghissimo uso di materiali nobili per motore e carrozzeria.... Per quanto riguarda solo il motore: ? Speciale monoblocco con alesaggio maggiorato (104,8 mm) e camicie stampate ? Coperchi dei cuscinetti principali in acciaio fucinato ? Albero motore in acciaio fucinato ? Bielle in titanio (corsa 101,6 mm) ? Pistoni a testa piatta in alluminio fucinato ? Rapporto di compressione 11,0:1 ? Lubrificazione a carter secco ? Alzata valvole 0,591 pollici ? Testate in alluminio di derivazione agonistica con valvole d?aspirazione in titanio e valvole di scarico al sodio ? Punterie e molle valvole in titanio ? Minime restrizioni sull?impianto d?aspirazione ? Piastre di scarico idroformate con speciali flange collettori ?quadriflusso? Queste cose in una M5, ad esempio, mica le trovate tutte! Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Miki Biasion su Aprile 24, 2006, 10:34:28 am Citato da: diabolik82 su Aprile 24, 2006, 10:32:19 am Guardate che di "vetusto" e "poco tecnologico" la Corvette ha giusto lo schema della distribuzione....perchè tutto il resto è al top. A cominciare dal carter secco e da larghissimo uso di materiali nobili per motore e carrozzeria.... Vero però è meglio specificare che si parla della Z06, perchè la 'Vette normale è molto meno spinta da questo punto di vista Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Nickee su Aprile 24, 2006, 10:34:59 am Mah, quando si parla di auto americane la maggior parte dei pistoniani tira sempre in ballo l'ASTE E BILANCERI presupponendo la netta superiorita "europea" con le auto ipertecnologiche e con motori dall'apparente avanguardia.
Citazione: Impersonali?Spiegati meglio che non ho capito.. Mi riferisco all'elettronica che serve per tenere in strada l'auto. Un conto è usarla su auto "da tutti i giorni", un conto è usarla su "altre" auto e in molti casi anche non disattivavbile Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Miki Biasion su Aprile 24, 2006, 10:38:03 am Citato da: Nickee su Aprile 24, 2006, 10:34:59 am Mi riferisco all'elettronica che serve per tenere in strada l'auto. Un conto è usarla su auto "da tutti i giorni", un conto è usarla su "altre" auto e in molti casi anche non disattivavbile Questo è vero, però a questo punto occorre precisare bene di che tipo di auto parliamo ;) Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: diabolik82 su Aprile 24, 2006, 10:39:22 am Citato da: Nickee su Aprile 24, 2006, 10:34:59 am Mah, quando si parla di auto americane la maggior parte dei pistoniani tira sempre in ballo l'ASTE E BILANCERI presupponendo la netta superiorita "europea" con le auto ipertecnologiche e con motori dall'apparente avanguardia. Ma, tolta solo la Corvette, per tutte le altre è verissimo......... Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Anto14 su Aprile 24, 2006, 10:40:15 am Citato da: diabolik82 su Aprile 24, 2006, 10:32:19 am Guardate che di "vetusto" e "poco tecnologico" la Corvette ha giusto lo schema della distribuzione....perchè tutto il resto è al top. ehm.... ha anche le balestre al posteriore ::) non oso immaginare cosa sarebbe una versione speciale di Vette con quadrilateri sulle 4 ruote 8) Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Nickee su Aprile 24, 2006, 10:46:45 am Citato da: diabolik82 su Aprile 24, 2006, 10:39:22 am Ma, tolta solo la Corvette, per tutte le altre è verissimo......... Una tecnologia vetusta (non obsoleta) puo essere superiore ad una tecnologia ultramoderna, non necessariamente inferiore, perche la prima sara super collaudata e se ne conosceranno tutti i segreti, l'altra sarà solo potenzialmente migliore e non è a mio avviso l'utliizzo di un materiale piuttosto che un altro a rendere una tecnologia moderna. Tanto che qua ci si riempie la bocca di doppie turbine e componenti fatti con leghe ultraleggere (ma con auto che poi pesano cmq abbastanza) ma poi si viene tranquillamente smazzolati da auto del decennio scorso. Cos'ha una Gallardo o una 911 di rivoluzionario? Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: diabolik82 su Aprile 24, 2006, 10:49:46 am Citato da: Anto14 su Aprile 24, 2006, 10:40:15 am non oso immaginare cosa sarebbe una versione speciale di Vette con quadrilateri sulle 4 ruote 8) I quadrilateri li ha anche dietro ;) lA balestra serve come molla. Va a capire poi perchè la usino.....visto che la balestra ha un comportamento peggiore rispetto alle classiche molle di torsione ??? Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Miki Biasion su Aprile 24, 2006, 10:50:05 am Citato da: Nickee su Aprile 24, 2006, 10:46:45 am Una tecnologia vetusta (non obsoleta) puo essere superiore ad una tecnologia ultramoderna, non necessariamente inferiore, perche la prima sara super collaudata e se ne conosceranno tutti i segreti, l'altra sarà solo potenzialmente migliore e non è a mio avviso l'utliizzo di un materiale piuttosto che un altro a rendere una tecnologia moderna. Tanto che qua ci si riempie la bocca di doppie turbine e componenti fatti con leghe ultraleggere (ma con auto che poi pesano cmq abbastanza) ma poi si viene tranquillamente smazzolati da auto del decennio scorso. Non è la tecnologia in se ad essere vincente ma come la si impiega e la si armonizza. Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Nickee su Aprile 24, 2006, 10:51:19 am Citato da: Miki Biasion su Aprile 24, 2006, 10:50:05 am Non è la tecnologia in se ad essere vincente ma come la si impiega e la si armonizza. appunto. Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Madbob su Aprile 24, 2006, 10:58:23 am Citato da: Miki Biasion su Aprile 24, 2006, 10:50:05 am Non è la tecnologia in se ad essere vincente ma come la si impiega e la si armonizza. questa la mettiamo sulle lattine del "Chinò" 8) (http://www.codecheck.ch/getraenke_alkohol/limonaden/orangeaden/P80022732/image_250) (http://www.limoncello.co.uk/acatalog/bigpix/chinotto.jpg) Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Miki Biasion su Aprile 24, 2006, 11:15:15 am Citato da: Madbob su Aprile 24, 2006, 10:58:23 am questa la mettiamo sulle lattine del "Chinò" 8) (http://www.codecheck.ch/getraenke_alkohol/limonaden/orangeaden/P80022732/image_250) (http://www.limoncello.co.uk/acatalog/bigpix/chinotto.jpg) :o ;D 8) 8) 8) Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Toni turbino su Aprile 24, 2006, 11:57:43 am Citato da: Anto14 su Aprile 24, 2006, 10:40:15 am ehm.... ha anche le balestre al posteriore ::) non oso immaginare cosa sarebbe una versione speciale di Vette con quadrilateri sulle 4 ruote 8) Se è per questo udite udite anche l'Hummer ha le balestre dietro...nonostante la tecnologia e il suo costo.. ;) Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Anto14 su Aprile 24, 2006, 11:59:43 am Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 24, 2006, 11:57:43 am Se è per questo udite udite anche l'Hummer ha le balestre dietro...nonostante la tecnologia e il suo costo.. ;) Sull'Hummer la scelta delle balestre è intelligente altroché... mica ha la pretesa di essere uno Sport(rotfl) Utylity(ROTFL^10!) Vehicle Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Toni turbino su Aprile 24, 2006, 12:03:50 pm Citato da: Anto14 su Aprile 24, 2006, 11:59:43 am Sull'Hummer la scelta delle balestre è intelligente altroché... mica ha la pretesa di essere uno Sport(rotfl) Utylity(ROTFL^10!) Vehicle MAI DETTO che la scelta delle balestre sull'Hummer non è una scelta intelligente! Per cortesia non mettetemi in bocca frasi che NON ho detto >:( Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Homer su Aprile 24, 2006, 12:07:01 pm Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 24, 2006, 12:03:50 pm MAI DETTO che la scelta delle balestre sull'Hummer non è una scelta intelligente! Per cortesia non mettetemi in bocca frasi che NON ho detto >:( e allora deciditi, xchè se dici "nonostante il suo costo" si capisce che per te è una scelta fatta al risparmio...così come ieri che dicevi che la 430 svernicia la Z06 perchè gira oltre gli 8000 giri... Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Anto14 su Aprile 24, 2006, 12:08:08 pm Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 24, 2006, 12:03:50 pm MAI DETTO che la scelta delle balestre sull'Hummer non è una scelta intelligente! Per cortesia non mettetemi in bocca frasi che NON ho detto >:( Scusami. Siccome ti eri linkato alla mia critica delle balestre della Vette, era logico intendere la tua come critica alle balestre dell'Hummer. Tutto chiaro adesso ;) Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Toni turbino su Aprile 24, 2006, 12:21:41 pm Citato da: Homer su Aprile 24, 2006, 12:07:01 pm e allora deciditi, xchè se dici "nonostante il suo costo" si capisce che per te è una scelta fatta al risparmio...così come ieri che dicevi che la 430 svernicia la Z06 perchè gira oltre gli 8000 giri... Homer non mischiare argomenti in modo da farli sembrare una serie di contraddizioni,faccio solo notare che per molti ingenui vedere come soluzione al posteriore le balestre può sembrare antiquato,mentre non si sà che per certi veicoli come l'Hummer le balestre sono un'ottima scelta e NON una scelta fatta al risparmio...mamma mia che fatica! Non confondere cose che ho detto ieri riguardanti la Corvette con l'Hummer facendomi passare per un indeciso...GRAZIE,che io le idee chiare in testa le ho e te le ho anche provate ieri! Homer ti voglio bene! :-* ;D :D Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Toni turbino su Aprile 24, 2006, 12:22:59 pm Citato da: Anto14 su Aprile 24, 2006, 12:08:08 pm Scusami. Siccome ti eri linkato alla mia critica delle balestre della Vette, era logico intendere la tua come critica alle balestre dell'Hummer. Tutto chiaro adesso ;) Sul pulsante c'è scritto Cita e non Critica...cmq vabbè tutto chiarito ;) :D Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: &re@ su Aprile 24, 2006, 12:24:28 pm Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 24, 2006, 12:22:59 pm Sul pulsante c'è scritto Cita e non Critica...cmq vabbè tutto chiarito ;) :D Alura sta già preparando quello con scritto Tarzan :P Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Miki Biasion su Aprile 24, 2006, 12:25:53 pm Citato da: &re@ su Aprile 24, 2006, 12:24:28 pm Alura sta già preparando quello con scritto Tarzan :P SDENG! ;D Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Anto14 su Aprile 24, 2006, 12:26:34 pm Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 24, 2006, 12:22:59 pm Sul pulsante c'è scritto Cita e non Critica...cmq vabbè tutto chiarito ;) :D Allora, mi spiego meglio. Io ho criticato le balestre sulla Vette, tu mi hai citato scrivendo "se è per questo anche sull'Hummer", quindi io l'ho inteso come critica alle balestre sull'Hummer. Per questo ho precisato che per me le balestre sull'Hummer erani invece indovinate. Mi permetto di aggiungere che ti vedo abbastanza accaldato oggi, come mai? Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Toni turbino su Aprile 24, 2006, 12:28:50 pm Citato da: &re@ su Aprile 24, 2006, 12:24:28 pm Alura sta già preparando quello con scritto Tarzan :P ;D ;D ;D...lo avevo pensato pure io! ;D Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Pdor su Aprile 24, 2006, 12:36:24 pm Scusate, qualcuno ha il tempo sul tracciato del Boxster S (987) Giusto per avere un ulteriore parametro, you know ;D Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Toni turbino su Aprile 24, 2006, 12:37:02 pm Citato da: Anto14 su Aprile 24, 2006, 12:26:34 pm Allora, mi spiego meglio. Io ho criticato le balestre sulla Vette, tu mi hai citato scrivendo "se è per questo anche sull'Hummer", quindi io l'ho inteso come critica alle balestre sull'Hummer. Per questo ho precisato che per me le balestre sull'Hummer erani invece indovinate. Mi permetto di aggiungere che ti vedo abbastanza accaldato oggi, come mai? Andropausa?? ;D No scherzo è che ho ancora i postumi di ieri sera sulla discussione con Homer della Corvette e le opinioni che ci siamo scambiate un pò troppo puerilmente e aggressivamente...ma ora tutto è a posto ;D ;D Non sono accaldato è che vedo ogni messaggio come una critica e una replica continua a quello che scrivo...(Homer te possino!!! ;D ;D -- nel senso buono ci mancherebbe! ;)) Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Homer su Aprile 24, 2006, 12:57:41 pm ma dove l'hai vista aggressività ieri sera? ??? ??? ??? non si può mica andar d'accordo su tutto ;)
Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Anto14 su Aprile 24, 2006, 13:54:39 pm Occhei, calumé dalla pace!
(http://420marijuanachicksnude.com/237/0077.jpg) Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Toni turbino su Aprile 24, 2006, 14:07:46 pm Citato da: Homer su Aprile 24, 2006, 12:57:41 pm ma dove l'hai vista aggressività ieri sera? ??? ??? ??? non si può mica andar d'accordo su tutto ;) che ne sò Homer...io parlavo arabo e tu cinese...questo mi è parso di capire :),non condividevamo la stessa idea (e questo è normale) ma abbiamo un pò troppo dilungato sul discorso e abbiamo difeos le nostre parti in maniera fin troppo eccessiva ...vabbè alla fine basta che tutto si è chiarito.. ;) :D Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Toni turbino su Aprile 24, 2006, 14:08:54 pm Citato da: Anto14 su Aprile 24, 2006, 13:54:39 pm Occhei, calumé dalla pace! (http://420marijuanachicksnude.com/237/0077.jpg) Bello stò calumè della pace!! ;D Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Anto14 su Aprile 24, 2006, 14:10:04 pm Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 24, 2006, 14:08:54 pm Bello stò calumè della pace!! ;D nella stessa galleria c'è anche qualche foto migliore, ma va contro la legge "salva pilu" del regolamento pistoniano ;D Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Nickee su Aprile 24, 2006, 14:12:32 pm Citato da: Anto14 su Aprile 24, 2006, 14:10:04 pm nella stessa galleria c'è anche qualche foto migliore, ma va contro la legge "salva pilu" del regolamento pistoniano ;D in che senso? Usa il kalumè in altro modo? Passa in pm il sito va che controllo un attimo Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Anto14 su Aprile 24, 2006, 14:17:49 pm Citato da: Nickee su Aprile 24, 2006, 14:12:32 pm in che senso? Usa il kalumè in altro modo? Passa in pm il sito va che controllo un attimo Non è che lo usi in un'altro modo (anche perché sarebbe very professional!) ma si vede un pilu di più. Comunque ciapa via pm ;-) Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Lupo su Aprile 24, 2006, 22:02:32 pm Citato da: Madbob su Aprile 24, 2006, 10:58:23 am questa la mettiamo sulle lattine del "Chinò" 8) (http://www.codecheck.ch/getraenke_alkohol/limonaden/orangeaden/P80022732/image_250) (http://www.limoncello.co.uk/acatalog/bigpix/chinotto.jpg) Ho capito a che filosofia ti ispiri quando scrivi sul pistone!!! :P :P :P Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Miki Biasion su Aprile 24, 2006, 22:48:18 pm Citato da: Lupo su Aprile 24, 2006, 22:02:32 pm Ho capito a che filosofia ti ispiri quando scrivi sul pistone!!! :P :P :P ROTFL!!! ;D Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: kaos su Aprile 25, 2006, 00:08:44 am LA Z06 è una grandissima figata di macchina......punto........chi asserisce il contrario accampando deformi scuse è uno scamorzaro.........e adesso andate in pace (dalla biondina poco sopra magari ;D )
Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Toni turbino su Aprile 25, 2006, 12:52:41 pm Citato da: kaos su Aprile 25, 2006, 00:08:44 am LA Z06 è una grandissima figata di macchina......punto........chi asserisce il contrario accampando deformi scuse è uno scamorzaro.........e adesso andate in pace (dalla biondina poco sopra magari ;D ) Non sono uno scamorzaro e non sono incappato in deformi scuse anzi ne sono sempre più convinto,PERSONALMENTE,della superiorità delle supersportive europee (italiane prima di tutto) rispetto a quelle americane..sempre eccezion fatte per alcune...ovviamente :P Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Madbob su Aprile 25, 2006, 20:51:28 pm Citato da: Lupo su Aprile 24, 2006, 22:02:32 pm Ho capito a che filosofia ti ispiri quando scrivi sul pistone!!! :P :P :P E' un complimento? :P Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Lupo su Aprile 25, 2006, 21:10:32 pm Citato da: Madbob su Aprile 25, 2006, 20:51:28 pm E' un complimento? :P Ceeeerto! :-* :-* :-* :-* :-* :P Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Toni turbino su Maggio 02, 2006, 13:25:26 pm Guisto così per precisare..la Z06 ha 2 valvole per cilindro,aste e bilancieri (questo già è stato detto),trasmissione a catena e le boccole provengono dalla casa del cavallino.. ;)
Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Claudio53 su Maggio 02, 2006, 13:29:02 pm Citato da: Toni turbino Rm su Maggio 02, 2006, 13:25:26 pm Guisto così per precisare..la Z06 ha 2 valvole per cilindro,aste e bilancieri (questo già è stato detto),trasmissione a catena e le boccole provengono dalla casa del cavallino.. ;) Trasmissione a catena ??? A me risulta sia un transaxle con corto albero in composito tra motore e cambio. Se volevi dire distribuzione a catena, allora OK, ma è normale per un aste e bilanceri, al massimo potrebbe essere ad ingranaggi, credo nessuno usi la cinghia dentata per un aste e bilanceri. Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Losna su Maggio 02, 2006, 13:31:14 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Toni turbino su Maggio 02, 2006, 13:51:35 pm Citato da: Claudio53 su Maggio 02, 2006, 13:29:02 pm Trasmissione a catena ??? A me risulta sia un transaxle con corto albero in composito tra motore e cambio. Se volevi dire distribuzione a catena, allora OK, ma è normale per un aste e bilanceri, al massimo potrebbe essere ad ingranaggi, credo nessuno usi la cinghia dentata per un aste e bilanceri. Si si...trasmissione a catena manco il tosaerba! ;D Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: Nickee su Maggio 02, 2006, 16:29:03 pm Citato da: Losna su Maggio 02, 2006, 13:31:14 pm per me potrebbe anche avere il motore a vapore, se va forte e fa le curve mi sta benissimo.... ;D ;D ;D Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: massimiliano su Maggio 02, 2006, 16:34:00 pm Citato da: RS su Aprile 23, 2006, 11:18:35 am SL 55 720/2600 E che è Diesel? >:( Titolo: Re: Tracktest: Z06, M Roadster and SL55 Post di: alura su Maggio 02, 2006, 18:12:52 pm Citato da: Losna su Maggio 02, 2006, 13:31:14 pm per me potrebbe anche avere il motore a vapore, se va forte e fa le curve mi sta benissimo.... ;D ;D ;D
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