Titolo: ducati rulez Post di: rokkstar su Aprile 23, 2006, 18:10:35 pm ;D ;D ;D
e il bicilindrico vooooolaaaaa..mamma mia quanto godo.. ah,parlo dela sbk.. :P Titolo: Re: ducati rulez Post di: Toni turbino su Aprile 23, 2006, 19:27:29 pm Citato da: cielo87 su Aprile 23, 2006, 18:10:35 pm ;D ;D ;D e il bicilindrico vooooolaaaaa..mamma mia quanto godo.. ah,parlo dela sbk.. :P vabbè si sà che nella Superbike la Ducati è la migliore e di questo ne sono orgogliosissimo!Non tutti lo sanno ma le Superbike sono le moto che più si avvicinano alle moto di mercato solo con piccoli ritocchi all'assetto e alla meccanica che con un budget non esasperato tutti potrebbero farsi...quindi credo di aver detto tutto se la Ducati spodesta le Grandi Case in questa categoria! Titolo: Re: ducati rulez Post di: rokkstar su Aprile 23, 2006, 19:49:05 pm Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 23, 2006, 19:27:29 pm vabbè si sà che nella Superbike la Ducati è la migliore e di questo ne sono orgogliosissimo!Non tutti lo sanno ma le Superbike sono le moto che più si avvicinano alle moto di mercato solo con piccoli ritocchi all'assetto e alla meccanica che con un budget non esasperato tutti potrebbero farsi...quindi credo di aver detto tutto se la Ducati spodesta le Grandi Case in questa categoria! veramente non è proprio così,e la carenza sul dritto si sente e si è vista diverse volte.. alla fin fine non hanno più molto delle moto di serie quelle della sbk,basti confrontare 999 e le altre jap.. oggi è stata per una buona scelta alle gomme,ma se avevano stessa gommatura non credo avrebbe vinto.. Titolo: Re: ducati rulez Post di: tappo su Aprile 23, 2006, 19:57:20 pm Citato da: cielo87 su Aprile 23, 2006, 19:49:05 pm oggi è stata per una buona scelta alle gomme,ma se avevano stessa gommatura non credo avrebbe vinto.. infatti, devono ringraziare di aver azzeccato la scelta delle gomme, altrimenti corser avrebbe fatto una doppietta...comunque bellissime gare, specialmente negli ultimi giri ;) Titolo: Re: ducati rulez Post di: rokkstar su Aprile 23, 2006, 20:10:14 pm Citato da: tappo su Aprile 23, 2006, 19:57:20 pm infatti, devono ringraziare di aver azzeccato la scelta delle gomme, altrimenti corser avrebbe fatto una doppietta...comunque bellissime gare, specialmente negli ultimi giri ;) anche lanzi è stato davvero bravo..in gara 1 negli ultimi giri sembrava avesse inserito il turbo ;D ;D poi in gara2 baylis quando all'ultimo giro ha sbagliato quella curva..cavolo che ansia :o Titolo: Re: ducati rulez Post di: vatanen su Aprile 23, 2006, 20:13:05 pm Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 23, 2006, 19:27:29 pm vabbè si sà che nella Superbike la Ducati è la migliore e di questo ne sono orgogliosissimo!Non tutti lo sanno ma le Superbike sono le moto che più si avvicinano alle moto di mercato solo con piccoli ritocchi all'assetto e alla meccanica che con un budget non esasperato tutti potrebbero farsi...quindi credo di aver detto tutto se la Ducati spodesta le Grandi Case in questa categoria! non è più così da un decennio,ormai in quanto a tecnologie ed esclusività le sbk fanno il filo alle motogp...la ducati in questo è anche più avanti delle jap,infatti non utilizza neppure le 999 in vendita come base da elaborazione,ma le 999 rs,moto su misura per correre ma non in vendita!!!il campionato di cui parli tu ora si chiama Super stock o STK1000...oggi ha visto in vetta kawasaki,suzuki e terza sul podio la MV agusta... 8) con la 999 non c'è competitività Titolo: Re: ducati rulez Post di: rokkstar su Aprile 23, 2006, 20:15:42 pm Citato da: vatanen su Aprile 23, 2006, 20:13:05 pm non è più così da un decennio,ormai in quanto a tecnologie ed esclusività le sbk fanno il filo alle motogp...la ducati in questo è anche più avanti delle jap,infatti non utilizza neppure le 999 in vendita come base da elaborazione,ma le 999 rs,moto su misura per correre ma non in vendita!!!il campionato di cui parli tu ora si chiama Super stock o STK1000...oggi ha visto in vetta kawasaki,suzuki e terza sul podio la MV agusta... 8) con la 999 non c'è competitività ma anche li è rimasta l'unica bicilindrica? Titolo: Re: ducati rulez Post di: Toni turbino su Aprile 23, 2006, 22:37:08 pm Citato da: cielo87 su Aprile 23, 2006, 19:49:05 pm veramente non è proprio così,e la carenza sul dritto si sente e si è vista diverse volte.. alla fin fine non hanno più molto delle moto di serie quelle della sbk,basti confrontare 999 e le altre jap.. oggi è stata per una buona scelta alle gomme,ma se avevano stessa gommatura non credo avrebbe vinto.. Appunto...quello che voglio dire è che pure se non arriva sempre prima comunque stà sempre,o quasi,là davanti..Per il resto si sà che l'allungo non è il suo forte e che le curve strette o lunghe sono il suo campo..poi ribadisco il concetto già fatto di vicinanza con le moto aquistabili sul mercato. Titolo: Re: ducati rulez Post di: Toni turbino su Aprile 23, 2006, 22:46:47 pm Citato da: vatanen su Aprile 23, 2006, 20:13:05 pm non è più così da un decennio,ormai in quanto a tecnologie ed esclusività le sbk fanno il filo alle motogp...la ducati in questo è anche più avanti delle jap,infatti non utilizza neppure le 999 in vendita come base da elaborazione,ma le 999 rs,moto su misura per correre ma non in vendita!!!il campionato di cui parli tu ora si chiama Super stock o STK1000...oggi ha visto in vetta kawasaki,suzuki e terza sul podio la MV agusta... 8) con la 999 non c'è competitività Il campionato Super stock è un'altra cosa e quelle si che sono moto ancora più abbordabili e vicine a quelle stradali.. Per il discorso SBK,Ducati 999rs che invece come dici tu a me risulta che è stata in vendita e non sò ora...ma me lo ricordo benissimo che era in vendita..e riguardo al duello con la Motogp su ALCUNI tracciati potrai dire anche che stanno a filo e a volte gli passano anche il tempo...però un momento...ripeto su ALCUNI TRACCIATI,non generalizziamo e banalizziamo la motogp con la SBK che non stà ne in cielo e nè in terra... Titolo: Re: ducati rulez Post di: rokkstar su Aprile 23, 2006, 22:49:56 pm Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 23, 2006, 22:46:47 pm Il campionato Super stock è un'altra cosa e quelle si che sono moto ancora più abbordabili e vicine a quelle stradali.. Per il discorso SBK,Ducati 999rs che invece come dici tu a me risulta che è stata in vendita e non sò ora...ma me lo ricordo benissimo che era in vendita..e riguardo al duello con la Motogp su ALCUNI tracciati potrai dire anche che stanno a filo e a volte gli passano anche il tempo...però un momento...ripeto su ALCUNI TRACCIATI,non generalizziamo e banalizziamo la motogp con la SBK che non stà ne in cielo e nè in terra... la 999r viene venduta.. Titolo: Re: ducati rulez Post di: Toni turbino su Aprile 23, 2006, 22:55:27 pm Citato da: cielo87 su Aprile 23, 2006, 22:49:56 pm la 999r viene venduta.. Ops...piccola svista e dimenticanza...però la sostanza non manca.. Titolo: Re: ducati rulez Post di: &re@ su Aprile 24, 2006, 09:53:25 am Notare questa foto :o
(http://www.motonline.com/img_repository/image/bayscintbig.jpg) Titolo: Re: ducati rulez Post di: Madbob su Aprile 24, 2006, 10:12:07 am Citato da: &re@ su Aprile 24, 2006, 09:53:25 am Notare questa foto :o (http://www.motonline.com/img_repository/image/bayscintbig.jpg) Per me è un PhotoShop grande come una casa, anche perchè, che parte metallica gratterebbe sul asfalto? ??? Titolo: Re: ducati rulez Post di: &re@ su Aprile 24, 2006, 10:19:11 am Citato da: Madbob su Aprile 24, 2006, 10:12:07 am Per me è un PhotoShop grande come una casa, anche perchè, che parte metallica gratterebbe sul asfalto? ??? Lo slider dello stivale ad esempio, oppure la pedana (non in nel momento della foto, ma un attimo prima ovviamente). Titolo: Re: ducati rulez Post di: Madbob su Aprile 24, 2006, 10:29:27 am Citato da: &re@ su Aprile 24, 2006, 10:19:11 am Lo slider dello stivale ad esempio, oppure la pedana (non in nel momento della foto, ma un attimo prima ovviamente). Possibile lo slider dello stile, ma deve essere fatto volontariamente ... poi guarda la quatità di scintille, pare una smerigliatrice! Titolo: Re: ducati rulez Post di: tappo su Aprile 24, 2006, 10:30:07 am Citato da: Madbob su Aprile 24, 2006, 10:12:07 am Per me è un PhotoShop grande come una casa, anche perchè, che parte metallica gratterebbe sul asfalto? ??? ieri, se hai visto la gara, avrai notato che bayliss "scintillava" e anche spesso, quindi non è una questione di photoshop ;) Titolo: Re: ducati rulez Post di: &re@ su Aprile 24, 2006, 10:34:34 am Citato da: Madbob su Aprile 24, 2006, 10:29:27 am Possibile lo slider dello stile, ma deve essere fatto volontariamente ... poi guarda la quatità di scintille, pare una smerigliatrice! Beh, sono molto piegati eh, non importa farlo volontariamente. Le scintille sono tante in effetti, ma non credo proprio sia un'immagine modificata. Titolo: Re: ducati rulez Post di: vatanen su Aprile 24, 2006, 12:05:27 pm Citato da: Madbob su Aprile 24, 2006, 10:29:27 am Possibile lo slider dello stile, ma deve essere fatto volontariamente ... poi guarda la quatità di scintille, pare una smerigliatrice! è la posizione stramba del piede di bayliss,è molto solito fare scintille...secondo me non ha cambio rovesciato a guardar quella foto sta cercando di salir di marcia...devo controllare nei filmati.. ;) Titolo: Re: ducati rulez Post di: vatanen su Aprile 24, 2006, 12:22:15 pm Citato da: Toni turbino Rm su Aprile 23, 2006, 22:46:47 pm Il campionato Super stock è un'altra cosa e quelle si che sono moto ancora più abbordabili e vicine a quelle stradali.. Per il discorso SBK,Ducati 999rs che invece come dici tu a me risulta che è stata in vendita e non sò ora...ma me lo ricordo benissimo che era in vendita..e riguardo al duello con la Motogp su ALCUNI tracciati potrai dire anche che stanno a filo e a volte gli passano anche il tempo...però un momento...ripeto su ALCUNI TRACCIATI,non generalizziamo e banalizziamo la motogp con la SBK che non stà ne in cielo e nè in terra... è appunto il fatto che stanno vicino alle sbk come tempi,che deve far capire come di serie non abbiano più nulla le sbk!mio padre ha la 851 sp3 del 1991,ai tempi polen e roche guidavano quelle moto,con motori che da 107 passavano a 130 cv,modificate idrauliche forcelle(comunque ohlins già di serie),i freni che diventavano in carbonio e poco altro!adesso viene sostituito quasi tutto,dalle parti interne del motore(che nel caso della ducati passa da 140 a 190 + il resto)alle forcelle in blocco,sino ad alcune geometrie del telaio...diventano tutt'altro tipo di moto!nei pochi circuiti in cui girano,sono a pochi secondi dalle gp si parla comunque di 2 o 3...diciamo che le sbk sono la mezza via tra le motogp e le 250 gp...n.b. è molto bello sapere che questi risultati si devono in parte alla pirelli. ;) per cielo: in stk corrono solo 4 cilindri quest'anno nel mondiale!nell'italiano corre invece qualche aprilia e qualche ducati!Ad ogni modo in STK non vengono utilizzate le 999r,ma bensì le S...il motore della R è infatti un motore che va piuttosto male di serie!è nata solo come base per omologare il motore col pistone gigante,ma quest'ultimo è efficiente solo quando la moto è tutta in configurazione sbk.non potendo elaborare le STK,funziona molto meglio il motore della S che con pochi ritocchi permessi supera i 150 cv e senza prob di messa a punto!un mio amico corre nello stk1000 dei campionati minori,con l'aprilia 1000 a varano è arrivato terzo dietro 2 jap..ma lui conosce varano come le sue tasche e a varano si sa che il motore non conta,è già preoccupato per le piste veloci,patisce 30-40 cv.. :-\ Titolo: Re: ducati rulez Post di: rokkstar su Aprile 24, 2006, 14:38:00 pm Citato da: vatanen su Aprile 24, 2006, 12:05:27 pm è la posizione stramba del piede di bayliss,è molto solito fare scintille...secondo me non ha cambio rovesciato a guardar quella foto sta cercando di salir di marcia...devo controllare nei filmati.. ;) anche in una gara dell'altr'anno di motogp,gibernau scintillava con lo slider da panico.. Titolo: Re: ducati rulez Post di: Toni turbino su Aprile 24, 2006, 14:59:24 pm Citato da: vatanen su Aprile 24, 2006, 12:22:15 pm è appunto il fatto che stanno vicino alle sbk come tempi,che deve far capire come di serie non abbiano più nulla le sbk!mio padre ha la 851 sp3 del 1991,ai tempi polen e roche guidavano quelle moto,con motori che da 107 passavano a 130 cv,modificate idrauliche forcelle(comunque ohlins già di serie),i freni che diventavano in carbonio e poco altro!adesso viene sostituito quasi tutto,dalle parti interne del motore(che nel caso della ducati passa da 140 a 190 + il resto)alle forcelle in blocco,sino ad alcune geometrie del telaio...diventano tutt'altro tipo di moto!nei pochi circuiti in cui girano,sono a pochi secondi dalle gp si parla comunque di 2 o 3...diciamo che le sbk sono la mezza via tra le motogp e le 250 gp...n.b. è molto bello sapere che questi risultati si devono in parte alla pirelli. ;) Aspetta però le motgp ho sentito che sono arrivate a potenze di circa 250 cv e poco più..questo però no toglie che tutta questa potenza su una moto è eccessiva e non viene in pieno sfruttata nei motodromi quando ne basterebbero molto meno di cavalli e raggiungere all'incirca gli stessi tempi o qualcosa di più.. :)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |