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Motori => Tecnica => Topic iniziato da: mauring su Aprile 24, 2006, 10:40:38 am



Titolo: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: mauring su Aprile 24, 2006, 10:40:38 am
Scusate se torno ancora sul tema peso, ma leggendo Ruoteclassiche e l'articolo sulla Miura, non si puo' non sobbalzare dallo sdegno:

4,39 metri di macchina
un poderoso 12 cilindri da 400cv
985 Kg di peso.

Possibile che non si riesca oggi a farne una, non dico che pesi 985, ma che stia sotto i 1200 Kg ?

Mah....  :-\ :-\



Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: Anto14 su Aprile 24, 2006, 10:47:31 am
Eh ma se poi ci vuoi l'insonorizzazione, e le plastiche morbide, 200 motorini elettrici anche per l'alzo del poggiatesta, il portabicchieri, il bracciolo...


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: Miki Biasion su Aprile 24, 2006, 10:59:21 am
Citato da: mauring su Aprile 24, 2006, 10:40:38 am
Scusate se torno ancora sul tema peso, ma leggendo Ruoteclassiche e l'articolo sulla Miura, non si puo' non sobbalzare dallo sdegno:

4,39 metri di macchina
un poderoso 12 cilindri da 400cv
985 Kg di peso.

Possibile che non si riesca oggi a farne una, non dico che pesi 985, ma che stia sotto i 1200 Kg ?

Mah....  :-\ :-\




Qualcuna c'è ma si tratta di auto estreme e sono in pochi a prenderle...


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: alberto su Aprile 24, 2006, 11:05:51 am
Citato da: Miki Biasion su Aprile 24, 2006, 10:59:21 am
Qualcuna c'è ma si tratta di auto estreme e sono in pochi a prenderle...


La Miura di oggi cosa sarebbe? la Fiorano?? la Enzo? (non ho messo dentro Lambo, causa T.I.)

Nel primo caso, credo tu possa andar veloce il doppio con qualche Kg in più, è vero, ma con consumi inferiori e confort superiore... Insomma, magari, farsi un Taormina-Positano-Montecarlo, oggi, con la Fiorano è pensabile, mi sa che con la Miura no... Per di più se ti spetasci con la Fiorano, magari, hai qualche speranza, mi sa che con la Miura no...

detto questo, non è detto che io preferire avere la Fiorano in garage piuttosto che la Miura....


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: am1 su Aprile 24, 2006, 11:07:38 am
Citato da: Winchester su Aprile 24, 2006, 11:05:51 am
La Miura di oggi cosa sarebbe? la Fiorano?? la Enzo? (non ho messo dentro Lambo, causa T.I.)

Nel primo caso, credo tu possa andar veloce il doppio con qualche Kg in più, è vero, ma con consumi inferiori e confort superiore... Insomma, magari, farsi un Taormina-Positano-Montecarlo, oggi, con la Fiorano è pensabile, mi sa che con la Miura no... Per di più se ti spetasci con la Fiorano, magari, hai qualche speranza, mi sa che con la Miura no...



ti quoto.

Nel frattempo mi accontento di 1400 kg ma con la pelle che merita sempre anche se pesa..


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: diabolik82 su Aprile 24, 2006, 11:10:42 am
Citato da: Winchester su Aprile 24, 2006, 11:05:51 am
Nel primo caso, credo tu possa andar veloce il doppio con qualche Kg in più, è vero, ma con consumi inferiori e confort superiore... Insomma, magari, farsi un Taormina-Positano-Montecarlo, oggi, con la Fiorano è pensabile, mi sa che con la Miura no... Per di più se ti spetasci con la Fiorano, magari, hai qualche speranza, mi sa che con la Miura no...

detto questo, non è detto che io preferire avere la Fiorano in garage piuttosto che la Miura....


Quoto in toto ;)

Diamo a Cesare quel che è di Cesare :D


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: mauring su Aprile 24, 2006, 11:20:21 am
Citato da: Winchester su Aprile 24, 2006, 11:05:51 am
La Miura di oggi cosa sarebbe? la Fiorano?? la Enzo? (non ho messo dentro Lambo, causa T.I.)

Nel primo caso, credo tu possa andar veloce il doppio con qualche Kg in più, è vero, ma con consumi inferiori e confort superiore... Insomma, magari, farsi un Taormina-Positano-Montecarlo, oggi, con la Fiorano è pensabile, mi sa che con la Miura no... Per di più se ti spetasci con la Fiorano, magari, hai qualche speranza, mi sa che con la Miura no...

detto questo, non è detto che io preferire avere la Fiorano in garage piuttosto che la Miura....


La domanda e' : "possibile che non si riesca ? ".

Non mi interessa se con una cayenne da 2,5 tonnellate e 800 cavalli vai di piu' della Miura, vorrei capire perche', con le tecnologie odierne, non si riesce ad avere un peso accettabile, visto che quarant'anni fa, pur con una vetturona da 4,39 m e un 12 cilindri da 400cv si stava sotto la tonnellata.

Se una sportivissima di oggi va bene pesando 1400 Kg, andrebbe ancora meglio pesandone 1000. O no ?  ???


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: am1 su Aprile 24, 2006, 11:23:47 am
Citato da: mauring su Aprile 24, 2006, 11:20:21 am
La domanda e' : "possibile che non si riesca ? ".



la risposta è si. Prendi le omologhe della miura e vedrai che è meglio che rifare la miura.

Poi dite che sono di parte: se prendete una splendida XJS peserà circa 2000 kg. Ora prendete una XK nuova, pesa 1600kg e va molto meglio consumando meno. Certo, se guardate sempre le case-patakka! 8)


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: Miki Biasion su Aprile 24, 2006, 11:24:36 am
Citato da: Winchester su Aprile 24, 2006, 11:05:51 am
La Miura di oggi cosa sarebbe? la Fiorano?? la Enzo? (non ho messo dentro Lambo, causa T.I.)

Nel primo caso, credo tu possa andar veloce il doppio con qualche Kg in più, è vero, ma con consumi inferiori e confort superiore... Insomma, magari, farsi un Taormina-Positano-Montecarlo, oggi, con la Fiorano è pensabile, mi sa che con la Miura no... Per di più se ti spetasci con la Fiorano, magari, hai qualche speranza, mi sa che con la Miura no...

detto questo, non è detto che io preferire avere la Fiorano in garage piuttosto che la Miura....


Mi riferivo solamente alla questione supercar/massa, senza necessariamente dover restare "in casa". Auto estreme e sempre leggerissime esistono, sono le Ultima, ad esempio. Solo che si tratta di auto adatte più che altro ad un impiego in pista, anche se, avendo le sospensioni regolabili, possono essere usate anche su strada con il massimo profitto. Evo UK ad esempio è andato sull'isola di Man con una GTR640... Poi mi vengono in mente auto come la Mosler...


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: diabolik82 su Aprile 24, 2006, 11:27:20 am
Io più che la Miura prenderei come riferimento di peso una 365BB o una Daytona...

La Miura erano 4 ruote e un volante attaccati a un motore....falsa un bel pò i confronti. Dovremmo piuttosto paragonarla a una TVR o una Koenigsegg


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: alberto su Aprile 24, 2006, 11:32:35 am
Citato da: mauring su Aprile 24, 2006, 11:20:21 am
La domanda e' : "possibile che non si riesca ? ".

Non mi interessa se con una cayenne da 2,5 tonnellate e 800 cavalli vai di piu' della Miura, vorrei capire perche', con le tecnologie odierne, non si riesce ad avere un peso accettabile, visto che quarant'anni fa, pur con una vetturona da 4,39 m e un 12 cilindri da 400cv si stava sotto la tonnellata.

Se una sportivissima di oggi va bene pesando 1400 Kg, andrebbe ancora meglio pesandone 1000. O no ?  ???


Non so... apposta ho chiesto: cosa pesa una Enzo? Mi pare chiaro che per la Fiorano "non si sia voluto", comunque, probabilmente, è difficile... d'altronde considera che immagino che omologare una Miura oggi sia impossibile... Poi non so chi la comprerebbe senza pelle/clima/elettronica varia/sistemi antinquinamento etc. etc. etc. etc. etc. etc. Quindi tenuto conto di cosa c'è bisogno per renderla possibile (sia in termini legali che "realistici" di vendita etc.), magari sarebbe necessario ricorrere a strutture in materiali tali da farla costare come due monoposto...

Probabilmente, invece, costruire OGGI una Miura sic et simpliciter sarebbe possibile con un dimagrimento notevole...


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: Miki Biasion su Aprile 24, 2006, 11:40:25 am
Come ha detto Diabo, la Miura è un'auto molto semplice... ora ci sono le strutture a deformazione programmata, gli airbag, le barre antiintrusione, i sistemi elettronici...

La Enzo pesa circa 1350kg, la 599 GTB mi pare superi di poco i 1600kg


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: mauring su Aprile 24, 2006, 11:44:36 am
E c'e' anche da considerare il prezzo.

Su Ruoteclassiche dicono che la Miura costava come dieci "127" o due Mercedes 280.

A occhio e croce, paragonando la 127 alla Matiz, la Miura odierna dovrebbe costare 80.000 euro, un po' pochini per avere una supersportiva ultraleggera...  :-\


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: diabolik82 su Aprile 24, 2006, 11:47:13 am
La 127 NON E' una Matiz oderna. Semmai una GPunto.

Quindi una Miura odierna starebbe sui 150.000?.

Anche perchè se così fosse una Mercedes E280 oggi secondo te costerebbe solo 40.000?. Ti prendi a malapena le ruote con quei soldi lì...


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: Miki Biasion su Aprile 24, 2006, 11:47:20 am
Citato da: mauring su Aprile 24, 2006, 11:44:36 am
E c'e' anche da considerare il prezzo.

Su Ruoteclassiche dicono che la Miura costava come dieci "127" o due Mercedes 280.

A occhio e croce, paragonando la 127 alla Matiz, la Miura odierna dovrebbe costare 80.000 euro, un po' pochini per avere una supersportiva ultraleggera...  :-\


Però c'è anche da dire che il potere di acquisto attuale è diverso da quello degli anni '60


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: Mifune su Aprile 24, 2006, 13:15:33 pm
dai l'impreza 2.0R è data con il conducente per Peso (kg) 1355
non male direi


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: alberto su Aprile 24, 2006, 13:22:02 pm
Citato da: Mifune su Aprile 24, 2006, 13:15:33 pm
dai l'impreza 2.0R è data con il conducente per Peso (kg) 1355
non male direi


Per piacere... si parlava di miura/enzo&co... per quanto l'impreza sia una bella macchina ora non è che ce la puoi propinare anche in confronto alle suddette... :P :P :P :P


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: Mifune su Aprile 24, 2006, 13:36:05 pm
Citato da: Winchester su Aprile 24, 2006, 13:22:02 pm
Per piacere... si parlava di miura/enzo&co... per quanto l'impreza sia una bella macchina ora non è che ce la puoi propinare anche in confronto alle suddette... :P :P :P :P


e devo guadagnarmi la simpatia dei manager subaru che magari leggono il pistone :)


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: alberto su Aprile 24, 2006, 13:36:41 pm
Citato da: Mifune su Aprile 24, 2006, 13:36:05 pm
e devo guadagnarmi la simpatia dei manager subaru che magari leggono il pistone :)


Mandato curriculum?


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: Mifune su Aprile 24, 2006, 13:38:19 pm
Citato da: Winchester su Aprile 24, 2006, 13:36:41 pm
Mandato curriculum?

no no che se ne fanno di uno che studia tossicologia :)


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: mauring su Aprile 24, 2006, 13:40:03 pm
Citato da: Mifune su Aprile 24, 2006, 13:15:33 pm
dai l'impreza 2.0R è data con il conducente per Peso (kg) 1355
non male direi


Ha solo 8 cilindri e 200 cavalli in meno, e 4 quintali in piu'.

Non male, direi....  :P


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: Sauron su Aprile 24, 2006, 13:46:27 pm
scusate ma un 430 challenge stradale non è 1200 e rotti per oltre 500 cv, con tutti i confort? Non va bene?


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: mauring su Aprile 24, 2006, 13:49:24 pm
Citato da: Sauron su Aprile 24, 2006, 13:46:27 pm
scusate ma un 430 challenge stradale non è 1200 e rotti per oltre 500 cv, con tutti i confort? Non va bene?


Sul sito di 4R la F430 coupe' e' data a 1450 Kg, mezza tonnellata piu' della Miura.

La Murcièlago viaggia siu 1650. Una Miura con sopra una Matiz.


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: Anto14 su Aprile 24, 2006, 13:57:15 pm
Citato da: Sauron su Aprile 24, 2006, 13:46:27 pm
scusate ma un 430 challenge stradale non è 1200 e rotti per oltre 500 cv, con tutti i confort? Non va bene?


Con tutti i confort?!


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: Sauron su Aprile 24, 2006, 13:57:41 pm
Citato da: mauring su Aprile 24, 2006, 13:49:24 pm
Sul sito di 4R la F430 coupe' e' data a 1450 Kg, mezza tonnellata piu' della Miura.

La Murcièlago viaggia siu 1650. Una Miura con sopra una Matiz.


la 430 challenge stradale non è la 430 coupè. Ti ho detto... una 430 challenge stradale, con tutti gli optional, tutta la sicurezza, tutto il rispetto delle normative anti-inquinamento... sta sui 1250 circa, metti anche 1300. Non va bene?

La Enzo, che di cavalli ne ha 660 e pesa circa 1300, non va bene?


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: mauring su Aprile 24, 2006, 14:04:23 pm
Citato da: Sauron su Aprile 24, 2006, 13:57:41 pm
la 430 challenge stradale non è la 430 coupè. Ti ho detto... una 430 challenge stradale, con tutti gli optional, tutta la sicurezza, tutto il rispetto delle normative anti-inquinamento... sta sui 1250 circa, metti anche 1300. Non va bene?

La Enzo, che di cavalli ne ha 660 e pesa circa 1300, non va bene?


Aho', son sempre 3 quintali in piu' della Miura, eh, mica bau bau micio micio.

In quarant'anni, periodo nel quale si e' passati dai computers grandi come appartamenti ai microchip da 2mm2 pensavo si potesse fare di meglio.


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: diabolik82 su Aprile 24, 2006, 14:21:53 pm
Citato da: mauring su Aprile 24, 2006, 14:04:23 pm
In quarant'anni, periodo nel quale si e' passati dai computers grandi come appartamenti ai microchip da 2mm2 pensavo si potesse fare di meglio.


Va che nelle macchine devono sempre starci le persone eh......


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: mauring su Aprile 24, 2006, 14:26:24 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 24, 2006, 14:21:53 pm
Va che nelle macchine devono sempre starci le persone eh......


Se e' per quello, ci stanno sempre peggio.  :-\

Prendi una vettura degli anni 30, ed hai tre volte lo spazio per le gambe di una moderna.

Guardavo tempo fa la differenza tra una Ford Scorpio (una delle ultime, ormai estinte) e la mia Mondeo. La scorpio dietro ha il doppio, ma veramente il doppio, dello spazio per le gambe.


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: Anto14 su Aprile 24, 2006, 14:27:18 pm
QUalcuno ci è riuscito, o almeno ci ha provato:

(http://www.caradisiac.com/media/images/le_mag/mag230/mans-lotus-elise-gt1-street.jpg)

V8 3.5 biturbo da 350hp e 400Nm (si poteva fare meglio)

passo 2300, misure 4491x2070x1100

peso 1050kg

0-10 in 3,8
vel max 320kmh


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: diabolik82 su Aprile 24, 2006, 14:27:55 pm
Citato da: mauring su Aprile 24, 2006, 14:26:24 pm
Se e' per quello, ci stanno sempre peggio.  :-\


Questo è assolutissimamente falso! ;)
Citato da: mauring su Aprile 24, 2006, 14:26:24 pm
Prendi una vettura degli anni 30, ed hai tre volte lo spazio per le gambe di una moderna.


Sono anche grandi 3 volte una moderna.....


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: mauring su Aprile 24, 2006, 14:31:46 pm
Citato da: Anto14 su Aprile 24, 2006, 14:27:18 pm
QUalcuno ci è riuscito, o almeno ci ha provato:

(http://www.caradisiac.com/media/images/le_mag/mag230/mans-lotus-elise-gt1-street.jpg)

V8 3.5 biturbo da 350hp e 400Nm (si poteva fare meglio)

passo 2300, misure 4491x2070x1100

peso 1050kg

0-10 in 3,8
vel max 320kmh


Bella !

Costo ?  ???


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: Anto14 su Aprile 24, 2006, 14:32:56 pm
Citato da: mauring su Aprile 24, 2006, 14:31:46 pm
Bella !

Costo ?  ???


mai prodotta.


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: mauring su Aprile 24, 2006, 14:34:41 pm
Citato da: Anto14 su Aprile 24, 2006, 14:32:56 pm
mai prodotta.


Cioe' costo tendente a infinito  :o ;D


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: lou su Aprile 24, 2006, 14:35:38 pm
Citato da: Mifune su Aprile 24, 2006, 13:15:33 pm
dai l'impreza 2.0R è data con il conducente per Peso (kg) 1355
non male direi


Sul sito di km. 77, dove danno sempre i pesi con 75 kg di conducente, la 2.0R berlina è data per 1460 kg e la SW per 1490, con cambio manuale. Con cambio automatico 20/25 kg in più.


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: mauring su Aprile 24, 2006, 14:37:42 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 24, 2006, 14:27:55 pm
Questo è assolutissimamente falso! ;)


Dimmi che sulla Grande Punto si sta larghi come sulla Tipo.



Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: Mifune su Aprile 24, 2006, 14:43:06 pm
Citato da: lou su Aprile 24, 2006, 14:35:38 pm
Sul sito di km. 77, dove danno sempre i pesi con 75 kg di conducente, la 2.0R berlina è data per 1460 kg e la SW per 1490, con cambio manuale. Con cambio automatico 20/25 kg in più.



naaa io ho guardato su km77 e mi danno il peso che ti ho detto...addirittura 4r la da per 1280 kg
nemmeno a libretto c'e 1490 km hai letto male


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: mauring su Aprile 24, 2006, 14:45:24 pm
C'e' poco da fare.

Parlatemi di inquinamento, di sicurezza, di climatizzazione, al limite di freni, ma basta.

Se dopo aver provato a salire in 4 o 5 su una 1600 odierna, salite su una 124 Special T, una 125, una 132, una Beta, una Giulia, un' Alfetta, o robe del genere, scoprite che state molto piu' larghi e la macchina sembra un fulmine da corsa.


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: lou su Aprile 24, 2006, 14:47:52 pm
Citato da: Mifune su Aprile 24, 2006, 14:43:06 pm
naaa io ho guardato su km77 e mi danno il peso che ti ho detto...addirittura 4r la da per 1280 kg
nemmeno a libretto c'e 1490 km hai letto male


http://www.km77.com/eli/motor/fichacompleta.asp?coche1=12769&coche2=12771&coche3=12770&coche4=12772


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: mauring su Aprile 24, 2006, 14:49:55 pm
Citato da: Mifune su Aprile 24, 2006, 14:43:06 pm
naaa io ho guardato su km77 e mi danno il peso che ti ho detto...addirittura 4r la da per 1280 kg
nemmeno a libretto c'e 1490 km hai letto male


Lou, hai letto il peso di un Niesmann & Bischoff  ;D ;D


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: lou su Aprile 24, 2006, 14:53:54 pm
Citato da: mauring su Aprile 24, 2006, 14:49:55 pm
Lou, hai letto il peso di un Niesmann & Bischoff  ;D ;D



Toh, il link anche per te  :P :P :P 
I pesi dei N & B li so a memoria. Anche se oramai ho deciso che non faro' mai quel tipo di acquisto, mi diverto sempre a tenermi informato.....

http://www.km77.com/eli/motor/fichacompleta.asp?coche1=12769&coche2=12771&coche3=12770&coche4=12772


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: Mifune su Aprile 24, 2006, 15:23:44 pm
Citato da: lou su Aprile 24, 2006, 14:53:54 pm
Toh, il link anche per te  :P :P :P 
I pesi dei N & B li so a memoria. Anche se oramai ho deciso che non faro' mai quel tipo di acquisto, mi diverto sempre a tenermi informato.....

http://www.km77.com/eli/motor/fichacompleta.asp?coche1=12769&coche2=12771&coche3=12770&coche4=12772


e ma io non ho la legacy bensi l'impreza  ;D ;D

http://www.km77.com/eli/motor/fichacompleta.asp?id=13010


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: Toni turbino su Aprile 24, 2006, 15:26:42 pm
Citato da: mauring su Aprile 24, 2006, 11:20:21 am
La domanda e' : "possibile che non si riesca ? ".

Non mi interessa se con una cayenne da 2,5 tonnellate e 800 cavalli vai di piu' della Miura, vorrei capire perche', con le tecnologie odierne, non si riesce ad avere un peso accettabile, visto che quarant'anni fa, pur con una vetturona da 4,39 m e un 12 cilindri da 400cv si stava sotto la tonnellata.

Se una sportivissima di oggi va bene pesando 1400 Kg, andrebbe ancora meglio pesandone 1000. O no ?  ???


Giustissimo


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: Homer su Aprile 24, 2006, 18:55:37 pm
Citato da: lou su Aprile 24, 2006, 14:53:54 pm
Toh, il link anche per te  :P :P :P 
I pesi dei N & B li so a memoria. Anche se oramai ho deciso che non faro' mai quel tipo di acquisto, mi diverto sempre a tenermi informato.....

http://www.km77.com/eli/motor/fichacompleta.asp?coche1=12769&coche2=12771&coche3=12770&coche4=12772


hai preso la legacy :P :P :P


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: Lupo su Aprile 24, 2006, 19:24:39 pm
Citato da: Sauron su Aprile 24, 2006, 13:57:41 pm
la 430 challenge stradale non è la 430 coupè. Ti ho detto... una 430 challenge stradale, con tutti gli optional, tutta la sicurezza, tutto il rispetto delle normative anti-inquinamento... sta sui 1250 circa, metti anche 1300. Non va bene?

Tutto verissimo, se solo la 430 Challenge Stradale esistesse...  ::) ::)


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: Miki Biasion su Aprile 24, 2006, 19:40:23 pm
Citato da: Anto14 su Aprile 24, 2006, 14:27:18 pm
QUalcuno ci è riuscito, o almeno ci ha provato:

(http://www.caradisiac.com/media/images/le_mag/mag230/mans-lotus-elise-gt1-street.jpg)

V8 3.5 biturbo da 350hp e 400Nm (si poteva fare meglio)

passo 2300, misure 4491x2070x1100

peso 1050kg

0-10 in 3,8
vel max 320kmh


Arf!!! La cosa bella di quel motore era che aveva potenzialità di elaborazione paurose! Di "serie" aveva una bassa pressione di sovralimentazione ma ho letto che era tranquillamente in grado di sopportare pressioni di sovralimentazione anche doppie...  :o


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: diabolik82 su Aprile 24, 2006, 22:41:42 pm
Citato da: mauring su Aprile 24, 2006, 14:45:24 pm
Se dopo aver provato a salire in 4 o 5 su una 1600 odierna, salite su una 124 Special T, una 125, una 132, una Beta, una Giulia, un' Alfetta, o robe del genere, scoprite che state molto piu' larghi e la macchina sembra un fulmine da corsa.


Guarda....vabbè che il tempo lenisce i difetti, ma te mi pare stia esagerando...

Larghi in 4 su una Alfetta o robe del genere? Ci stavi largo perchè eri bambino......prova a salirci adesso e bestemmierai nei posti dietro perchè non sapresti dove mettere le gambe.

Prendi una 75 e una Stilo odierna...poi vediamo dove si sta più comodi. Oltre che sicuri, insonorizzati e protetti ::)


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: Homer su Aprile 24, 2006, 22:52:35 pm
beh come spazio sulla 75 sicuramente ce n'è molto ma molto di più che su una 159 che è più lunga di 40cm...però come confort e sicurezza non c'è storia!


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: diabolik82 su Aprile 24, 2006, 22:55:54 pm
Citato da: Homer su Aprile 24, 2006, 22:52:35 pm
beh come spazio sulla 75 sicuramente ce n'è molto ma molto di più che su una 159 che è più lunga di 40cm...però come confort e sicurezza non c'è storia!


Però te nella 159 davanti stai comodo sparanzato...nella tua non tanto ;)

E' vero che "apparentemente" lo spazio a bordo è a prima vista minore...ma quello che c'è è ergonomico. E la qualità della vita a bordo ringrazia...


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: Homer su Aprile 24, 2006, 22:59:17 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 24, 2006, 22:55:54 pm
Però te nella 159 davanti stai comodo sparanzato...nella tua non tanto ;)

E' vero che "apparentemente" lo spazio a bordo è a prima vista minore...ma quello che c'è è ergonomico. E la qualità della vita a bordo ringrazia...


non centra. Sulla 75 2a serie sto comodissimo...e dietro c'è spazio per le gambe per un gigante... d'altronde basta vedere le dimensioni del sedile della 75 e confrontarle con quelle del sedile della 159 x capire dove vanno a finire i cm...


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: frenk1962 su Aprile 25, 2006, 13:43:21 pm
Sulla 75 prima serie c'é meno spazio? ??? Mio padre prima di prendere la Ts aveva la 75 Turbodiesel 2.0 ( 1987), ma ero molto piccolo e non ho potuto realizzare che c'era meno spazio davanti


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: Homer su Aprile 25, 2006, 13:51:22 pm
Citato da: frenk1962 su Aprile 25, 2006, 13:43:21 pm
Sulla 75 prima serie c'é meno spazio? ??? Mio padre prima di prendere la Ts aveva la 75 Turbodiesel 2.0 ( 1987), ma ero molto piccolo e non ho potuto realizzare che c'era meno spazio davanti


si xchè i sedili anteriori hanno meno escursione...


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: frenk1962 su Aprile 25, 2006, 13:59:15 pm
Ho capito  ;)


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: oscar su Aprile 25, 2006, 23:41:52 pm
Citato da: mauring su Aprile 24, 2006, 14:45:24 pm
C'e' poco da fare.

Parlatemi di inquinamento, di sicurezza, di climatizzazione, al limite di freni, ma basta.

Se dopo aver provato a salire in 4 o 5 su una 1600 odierna, salite su una 124 Special T, una 125, una 132, una Beta, una Giulia, un' Alfetta, o robe del genere, scoprite che state molto piu' larghi e la macchina sembra un fulmine da corsa.

questo ragionamento forse può essere corretto.... non sono abbastanza stagionato  ;D :o da avere ricordi più vecchi di una tipo. 
però bisogna dire che le ultimi generazioni di auto hanno fatto un passo avanti.  confrontando il grande puffo con la mia golf X es. a parità di dimensioni esterne la punto ha bagagliaio leggermente più piccolo ma è innegabilmente più comoda per i passeggeri posteriori. questo risparmiando 80-90kg di peso.... (oltre accessori e sicurezza varie).

la megane 1.6 pesa 1150kg, l'astra 1.6 è a 1170 e la c4 è sui 1200kg  la golf3 1.6 pesa 1110kg (1125 a libretto)  considerando che ci sono 30cm in meno in lunghezza, 5 in larghezza e 4 in altezza è già un buon risultato.... aggiungiamoci poi  6bag, clima di serie,  elettronica varia, abs....  il confronto del peso per le compatte è decisamente incoraggiante.  anche per le 3volumi una moderna 1.6 di 4,5m dovrebbe essere sui 1200-1250kg... la flavia di mio nonno non era molto più leggiadra :o :o
piuttosto il problema è nelle dimensioni esterne.... la futura focus sarà 4,5 metri  ::)  nei paesi di montagna si venderanno solo panda e smart ;D


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: oscar su Aprile 25, 2006, 23:47:39 pm
Citato da: mauring su Aprile 24, 2006, 10:40:38 am
Scusate se torno ancora sul tema peso, ma leggendo Ruoteclassiche e l'articolo sulla Miura, non si puo' non sobbalzare dallo sdegno:

4,39 metri di macchina
un poderoso 12 cilindri da 400cv
985 Kg di peso.

Possibile che non si riesca oggi a farne una, non dico che pesi 985, ma che stia sotto i 1200 Kg ?

Mah....  :-\ :-\



mmm... questo è il peso della prima miura, il telaio è poi stato irrigidito perchè fletteva. la miura sv pesava più di 1100kg mi sembra..


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: mauring su Aprile 26, 2006, 10:23:18 am
Citato da: oscar su Aprile 25, 2006, 23:47:39 pm
mmm... questo è il peso della prima miura, il telaio è poi stato irrigidito perchè fletteva. la miura sv pesava più di 1100kg mi sembra..


Su Ruoteclassiche parlano invece proprio della SV.

Ma ovviamente potrebbero aver preso una cantonata  ::) ::) ;D


Titolo: Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Post di: Miki Biasion su Aprile 26, 2006, 18:54:12 pm
Citato da: mauring su Aprile 26, 2006, 10:23:18 am
Su Ruoteclassiche parlano invece proprio della SV.

Ma ovviamente potrebbero aver preso una cantonata  ::) ::) ;D


Beh è probabile che si tratti del peso a secco ;)


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