ilPistone.com

Passion => Service => Topic iniziato da: Madbob su Aprile 28, 2006, 22:17:32 pm



Titolo: 1,5 millimetri in 4.200 km ...
Post di: Madbob su Aprile 28, 2006, 22:17:32 pm
è il consumo delle anteriori della mia 147; tutti i km li ho fatti in inverno e senza mai tirare troppo (o almeno così sembra).

Certo, le RE 050 A sono veramente performanti pur mantenendo un ottimo comfort, ma avanti di sto passo, col caldo che arriverà, rischio di non arrivare amnco a 25.000 km ...  :-\ :'(


Titolo: Re: 1,5 millimetri in 4.200 km ...
Post di: &re@ su Aprile 28, 2006, 22:42:17 pm
Se ti può interessare come riferimento, la scorsa estate con le RE720 ho buttato giù ca. 2mm davanti in 9679km.


Titolo: Re: 1,5 millimetri in 4.200 km ...
Post di: kaos su Aprile 28, 2006, 23:17:40 pm
Se ti può interessare con macchine che avevano dai 100 cv in su (quindi dalla ibiza in poi) non sono mai arrivato a fare 25.000 km con le gomme.....manco girandole
;D


Titolo: Re: 1,5 millimetri in 4.200 km ...
Post di: mtbsport su Aprile 28, 2006, 23:31:31 pm
Citato da: Madbob su Aprile 28, 2006, 22:17:32 pm
è il consumo delle anteriori della mia 147; tutti i km li ho fatti in inverno e senza mai tirare troppo (o almeno così sembra).

Certo, le RE 050 A sono veramente performanti pur mantenendo un ottimo comfort, ma avanti di sto passo, col caldo che arriverà, rischio di non arrivare amnco a 25.000 km ...  :-\ :'(


Magari riuscissi ad arrivare a quel chilometraggio  ;)


Titolo: Re: 1,5 millimetri in 4.200 km ...
Post di: THE KAISER su Aprile 29, 2006, 14:10:04 pm
Citato da: Madbob su Aprile 28, 2006, 22:17:32 pm
è il consumo delle anteriori della mia 147; tutti i km li ho fatti in inverno e senza mai tirare troppo (o almeno così sembra).

Certo, le RE 050 A sono veramente performanti pur mantenendo un ottimo comfort, ma avanti di sto passo, col caldo che arriverà, rischio di non arrivare amnco a 25.000 km ...  :-\ :'(
si consumano di + all'interno vero?


Titolo: Re: 1,5 millimetri in 4.200 km ...
Post di: . su Aprile 29, 2006, 14:58:53 pm
Mio papà sulla 147 multijet ha circa 30 mila km e ha ancora (per poco) le gomme originali, le firestone 700 fuel saver qualcosa.
Probabilmente, al primo tagliando dei 10 mila km  :-X, in concessionaria le hanno girate.
Adesso le gomme dietro sono alla frutta, si sta consumando all'esterno il segnalatore di usura..


Titolo: Re: 1,5 millimetri in 4.200 km ...
Post di: am1 su Aprile 29, 2006, 21:15:08 pm
anche io sono sui 20-22.000 e per il tipo di macchina faccio pure la figura del fermo ;D

insomma, le gomme al giorno d'oggi durano 30.000 km ad andare bene..


Titolo: Re: 1,5 millimetri in 4.200 km ...
Post di: Miki Biasion su Aprile 30, 2006, 11:29:53 am
Dipende molto dal percorso abituale che si fa, neanche tanto dallo stile di guida. Se uno per andare al lavoro percorre ogni giorno 60km di strada tortuosa, può anche non tirare che comunque le gomme le consuma relativamente in fretta. Se uno invece percorre per la maggior parte del tempo strade statali molto rettilinee, a voglia a correre...


Titolo: Re: 1,5 millimetri in 4.200 km ...
Post di: THE KAISER su Aprile 30, 2006, 14:52:46 pm
Citato da: Miki Biasion su Aprile 30, 2006, 11:29:53 am
Dipende molto dal percorso abituale che si fa, neanche tanto dallo stile di guida. Se uno per andare al lavoro percorre ogni giorno 60km di strada tortuosa, può anche non tirare che comunque le gomme le consuma relativamente in fretta. Se uno invece percorre per la maggior parte del tempo strade statali molto rettilinee, a voglia a correre...
verissimo.
Io facendo spesso suxstrade ed extraurbane ad andature "leggermente" sostenute, non cambio le gomme prima di 40mila km ... quasi per principio. C'è da dire che generalmente arrivano belle piallate in alcuni punti ::)


Titolo: Re: 1,5 millimetri in 4.200 km ...
Post di: Miki Biasion su Aprile 30, 2006, 14:53:41 pm
Citato da: THE KAISER su Aprile 30, 2006, 14:52:46 pm
verissimo.
Io facendo spesso suxstrade ed extraurbane ad andature "leggermente" sostenute, non cambio le gomme prima di 40mila km ... quasi per principio. C'è da dire che generalmente arrivano belle piallate in alcuni punti ::)


Vabbè... io sono arrivato a 54.000 ma avevo i bordi esterni lisci ;D


Titolo: Re: 1,5 millimetri in 4.200 km ...
Post di: Madbob su Maggio 01, 2006, 11:25:42 am
Citato da: THE KAISER su Aprile 29, 2006, 14:10:04 pm
si consumano di + all'interno vero?


Per adesso no. Ricrod che quelle di primo equipaggimento, le Firestone 700, si eran ocompletamente pelate all'interno; con le Michelin Pilot Sport invece, ho fatto 33.000 km SOLO all'anteriore, senza MAI averle girate e la differenza di usura tra interno ed esterno era minima.
Le ultime Alfa con pianale Tipo e sospensioni a quadrilateri, tendono ad aprirsi di camber; il mio gommista però mi ha detto che, con pneumatici dalla spalla "dura", il fenomeno del consumo anomalo all'interno, si riduce molto.  ;)

PS: ma il segnalatore è posto al limite di legge (1,6 millimetri) o al limite consigliato dai produttori di pneumatici (3 millimetri)?


Titolo: Re: 1,5 millimetri in 4.200 km ...
Post di: Nolder su Maggio 01, 2006, 23:22:30 pm
Citato da: Madbob su Aprile 28, 2006, 22:17:32 pm
è il consumo delle anteriori della mia 147; tutti i km li ho fatti in inverno e senza mai tirare troppo (o almeno così sembra).

Certo, le RE 050 A sono veramente performanti pur mantenendo un ottimo comfort, ma avanti di sto passo, col caldo che arriverà, rischio di non arrivare amnco a 25.000 km ... :-\ :'(

se ti può consolare, sulla mia Polo ho percorso 6.000 da quando ho montato il treno di Michelin Pilot Exalto2 (fine dicembre) e, ok ok, il 90 % di questi sono in centro a Roma  :-\, ma sono già abbastanza, come dire,  "rodate" :o :o... farò fare inversione e assetto tra 3.000 km ma non credo di arrivare a fare i km delle Pilot Primacy... del resto sono due prodotti completamente diversi, per fortuna! ;D ;D
P.S.: tendo comunque a diffidare delle gomme che durano troppo  8); è così noioso aspettare di finirle! :P


Titolo: Re: 1,5 millimetri in 4.200 km ...
Post di: mtbsport su Maggio 02, 2006, 00:44:21 am
Citato da: Nolder su Maggio 01, 2006, 23:22:30 pm
P.S.: tendo comunque a diffidare delle gomme che durano troppo  8); è così noioso aspettare di finirle! :P


H E he hh ehe h eh  ;)


Titolo: Re: 1,5 millimetri in 4.200 km ...
Post di: Madbob su Maggio 02, 2006, 21:57:02 pm
Porca l'oca, mi son sbaglaito, son 3.800km!!!

Ussignur, rischio di non arrivare a Natale ...  :'(


Titolo: Re: 1,5 millimetri in 4.200 km ...
Post di: &re@ su Maggio 02, 2006, 22:11:19 pm
Citato da: Madbob su Maggio 02, 2006, 21:57:02 pm
Porca l'oca, mi son sbaglaito, son 3.800km!!!

Ussignur, rischio di non arrivare a Natale ...  :'(

Ziobono... :o


Titolo: Re: 1,5 millimetri in 4.200 km ...
Post di: vatanen su Maggio 02, 2006, 23:02:49 pm
Citato da: Madbob su Aprile 28, 2006, 22:17:32 pm
è il consumo delle anteriori della mia 147; tutti i km li ho fatti in inverno e senza mai tirare troppo (o almeno così sembra).

Certo, le RE 050 A sono veramente performanti pur mantenendo un ottimo comfort, ma avanti di sto passo, col caldo che arriverà, rischio di non arrivare amnco a 25.000 km ...  :-\ :'(


io ieri forse ho fatto peggio in 50 km di montagna...gli ultimi km mi sembrava di guidare sulla neve!devo assolutamente girarle... :-X


Titolo: Re: 1,5 millimetri in 4.200 km ...
Post di: Miki Biasion su Maggio 03, 2006, 13:56:08 pm
Citato da: Madbob su Maggio 02, 2006, 21:57:02 pm
Porca l'oca, mi son sbaglaito, son 3.800km!!!

Ussignur, rischio di non arrivare a Natale ...  :'(


Si ma come li hai fatti questi 4000km?


Titolo: Re: 1,5 millimetri in 4.200 km ...
Post di: Emi su Maggio 03, 2006, 14:34:43 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 03, 2006, 13:56:08 pm
Si ma come li hai fatti questi 4000km?


fermo in tangenziale! ;D :P


Titolo: Re: 1,5 millimetri in 4.200 km ...
Post di: dado su Maggio 03, 2006, 16:21:07 pm
Io fra Mini, 106 e 206 non ho mai fatto più di 20.000 km con un treno di gomme! ok che sono sempre fra collina, montagna, Tenda ... ma effettivamente é un salasso!


Titolo: Re: 1,5 millimetri in 4.200 km ...
Post di: &re@ su Maggio 03, 2006, 16:22:37 pm
IMHO il fatto è che Mad dice di averle usate abbastanza piano, e perdipiù in inverno. Se faccio 20k km ma mi diverto come un cretino son contento, ma se li faccio andando come un pensionato col cappello mi girano le scatole ;D


Titolo: Re: 1,5 millimetri in 4.200 km ...
Post di: Mifune su Maggio 03, 2006, 16:41:00 pm
50000 km con il primo treno...ok che ho fatto tutta autostrada..  ;D


Titolo: Re: 1,5 millimetri in 4.200 km ...
Post di: Madbob su Maggio 03, 2006, 22:14:40 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 03, 2006, 13:56:08 pm
Si ma come li hai fatti questi 4000km?


Piano, o almeno a me sembra (e non l'ha guiata spesso mia mamma che, per chi non la conosce, pare Dasy Duke alla guida); considera che le ho montate il 3 dicembre, quindi in pieno inverno ...  :-\

Ora rimpiango di non aver montato C-drive o altro, cazzo, pensavo di fare tranquillamente 30.000km, magari 35.000km visto il basso kilometraggio e l'indurimento delle coperture stesse (cosa che mi ha portato a prendere pneumatici "morbidi", visto che quelli di serie non si consumavano più e pure le Pilot Sport erano durate abbastanza alla fine, perchè indurite), ma manco farle fuori in 15.000 km ... vediamo, col caldo penso che il consumo peggiori, ma magari invece il caldo farà bene alle coperture, magari lavorando a tmeperature più elevate, tendono a scivolare meno e qundi ad usurarsi di meno.

Vediamo, le tengo sott'okkio.  ;)


Titolo: Re: 1,5 millimetri in 4.200 km ...
Post di: &re@ su Maggio 04, 2006, 08:50:08 am
Citato da: Madbob su Maggio 03, 2006, 22:14:40 pm
pensavo di fare tranquillamente 30.000km, magari 35.000km visto il basso kilometraggio e l'indurimento delle coperture stesse

Beh, questo forse è un traguardo un po' difficile da raggiungere...


Titolo: Re: 1,5 millimetri in 4.200 km ...
Post di: Miki Biasion su Maggio 04, 2006, 15:06:06 pm
Citato da: Madbob su Maggio 03, 2006, 22:14:40 pm
Piano, o almeno a me sembra (e non l'ha guiata spesso mia mamma che, per chi non la conosce, pare Dasy Duke alla guida); considera che le ho montate il 3 dicembre, quindi in pieno inverno ...  :-\

Ora rimpiango di non aver montato C-drive o altro, cazzo, pensavo di fare tranquillamente 30.000km, magari 35.000km visto il basso kilometraggio e l'indurimento delle coperture stesse (cosa che mi ha portato a prendere pneumatici "morbidi", visto che quelli di serie non si consumavano più e pure le Pilot Sport erano durate abbastanza alla fine, perchè indurite), ma manco farle fuori in 15.000 km ... vediamo, col caldo penso che il consumo peggiori, ma magari invece il caldo farà bene alle coperture, magari lavorando a tmeperature più elevate, tendono a scivolare meno e qundi ad usurarsi di meno.

Vediamo, le tengo sott'okkio.  ;)


Non è che hai la pressione un pò bassa?


Titolo: Re: 1,5 millimetri in 4.200 km ...
Post di: Madbob su Maggio 04, 2006, 17:12:30 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 04, 2006, 15:06:06 pm
Non è che hai la pressione un pò bassa?


Ma, è un pò che non la misuro, ma di solito ho 70/120, direi perfetta ...  :P

Scherzo ... non penso; perchè, potrebbe influire? ???


Titolo: Re: 1,5 millimetri in 4.200 km ...
Post di: Miki Biasion su Maggio 04, 2006, 17:14:54 pm
Citato da: Madbob su Maggio 04, 2006, 17:12:30 pm
Ma, è un pò che non la misuro, ma di solito ho 70/120, direi perfetta ...  :P

Scherzo ... non penso; perchè, potrebbe influire? ???


:P :P :P

Beh potrebbe portare a una usura non regolare, anche se comunque dipende dai casi (auto, gomma e stile di guida). Inizialmente sulla Focus tenevo la pressione di fabbrica ma dopo un mese avevo i bordi esterni molto segnati, ora tengo 0.3 bar in più e va meglio oltre ad essere, ovviamente, un pelo più precisa. Al retrotreno invece la pressione è 0.1 bar in più.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.