ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: RS su Maggio 11, 2006, 20:19:02 pm



Titolo: AMS 997 GT3 TEST
Post di: RS su Maggio 11, 2006, 20:19:02 pm
0-80-----3,1
0-100----4,3
0-120----5,6
0-140----7,3
0-160----9,1
0-180----11,1
0-200----13,8

400m-----12,3 (189kph)

TopSpeed-------310 kph

Speed---Gear----sec
60-100--4./5.---5,1/6,8
80-120--4./5.---5,0/6,7
60-100--6.------8,4
80-120--6.------8,5

Slalom 18m:-----71,8 kph
ISO-Wedelgasse-(?! in engl.)-151,1 kph
"Moose"-Test-----------------85 kph in/65kph out

Braking (with PCCB):
100-0--cold/unloaded--35m
100-0--cold/loaded----35m
100-0--warm/loaded----35m
190-0-----------------123m

Weight: 1450 kg
Weight distribution: 39,1/60,9 %


Titolo: Re: AMS 997 GT3 TEST
Post di: kaos su Maggio 12, 2006, 00:37:28 am
Agghhh...mi aspettavo un filmato della prova quando ho aperto il thread....peccato
::)


Titolo: Re: AMS 997 GT3 TEST
Post di: Toni turbino su Maggio 12, 2006, 08:31:07 am
Bei valori...colpisce oltre che alla frenata...anche lo sparo dei 400m...cero la cosa migliore sarebbe vederla tra i cordoli le sue vere potenzilaità..


Titolo: Re: AMS 997 GT3 TEST
Post di: Miki Biasion su Maggio 12, 2006, 09:40:24 am
Direi che non sembra male, pesa i suoi 1450kg ma sinceramente mi aspettavo anche di peggio, comunque sono 100kg tondi tondi sopra quanto dichiarava Porsche per la primissima GT3, sarebbe utile avere la rilevazione di AMuS anche di quella, così per curiosità :) Mi stupisce la ripartizione dei pesi, pensavo fosse più sbilanciata sul retrotreno (e mi pare che prima lo fosse davvero) e invece ha praticamente lo stesso (ottimo) valore di una sportiva a motore posteriore centrale :o


Titolo: Re: AMS 997 GT3 TEST
Post di: Losna su Maggio 12, 2006, 10:57:40 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: AMS 997 GT3 TEST
Post di: Miki Biasion su Maggio 12, 2006, 11:35:07 am
Citato da: Losna su Maggio 12, 2006, 10:57:40 am
Il problema non è tanto la distribuzione anteriore/posteriore, che determina il baricentro, ma l'inerzia rotazionale determinata dal fatto che su Porsche, per forza di cose, il peso è distribuito abbastanza lontano dal baricentro, mentre su una motorecentrale è più "concentrato" nel baricentro.

Due volani hanno certamente lo stesso baricentro, il loro centro geometrico, ma uno può avere le masse concentrate al centro ed uno concentrate lungo la periferia...


Su questo non ci piove, però mi pare di ricordare che le 911 precedenti, senza necessariamente andare a quelle degli anni '70, avessero una distripuzione statica dei pesi ben differente, tipo 35-65 o anche 30-70, ma non ho nulla sottomano per verificare se ricordo male :-[


Titolo: Re: AMS 997 GT3 TEST
Post di: RS su Maggio 12, 2006, 19:08:42 pm
996 GT3 RS

0 - 40 Km/h 1,2 s
0 - 60 Km/h 1,9 s
0 - 80 Km/h 3 s
0 - 100 Km/h 4,2 s
0 - 120 Km/h 5,4 s
0 - 140 Km/h 7,1 s
0 - 160 Km/h 8,8 s
0 - 180 Km/h 10,8 s
0 - 200 Km/h 13,5 s
Top Speed 306 Km/h

::)


Titolo: Re: AMS 997 GT3 TEST
Post di: Lupo su Maggio 12, 2006, 19:23:25 pm
Citato da: RS su Maggio 12, 2006, 19:08:42 pm
996 GT3 RS

0 - 40 Km/h 1,2 s
0 - 60 Km/h 1,9 s
0 - 80 Km/h 3 s
0 - 100 Km/h 4,2 s
0 - 120 Km/h 5,4 s
0 - 140 Km/h 7,1 s
0 - 160 Km/h 8,8 s
0 - 180 Km/h 10,8 s
0 - 200 Km/h 13,5 s
Top Speed 306 Km/h

::)

Cazzo, a parte la v-max, andava uguale!!  :o :o


Titolo: Re: AMS 997 GT3 TEST
Post di: RS su Maggio 12, 2006, 19:32:58 pm
Un pelo di più la 996 direi ;)


Titolo: Re: AMS 997 GT3 TEST
Post di: Miki Biasion su Maggio 12, 2006, 20:39:25 pm
Citato da: RS su Maggio 12, 2006, 19:08:42 pm
996 GT3 RS

0 - 40 Km/h 1,2 s
0 - 60 Km/h 1,9 s
0 - 80 Km/h 3 s
0 - 100 Km/h 4,2 s
0 - 120 Km/h 5,4 s
0 - 140 Km/h 7,1 s
0 - 160 Km/h 8,8 s
0 - 180 Km/h 10,8 s
0 - 200 Km/h 13,5 s
Top Speed 306 Km/h

::)


Non ho capito dove vuoi andare a parare, se proprio devo essere sincero. Se vuoi fare i confronti, metti i dati della GT3 normale, la 997 mica è in versione RS


Titolo: Re: AMS 997 GT3 TEST
Post di: kaos su Maggio 12, 2006, 21:04:07 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 12, 2006, 20:39:25 pm
Non ho capito dove vuoi andare a parare, se proprio devo essere sincero. Se vuoi fare i confronti, metti i dati della GT3 normale, la 997 mica è in versione RS


Va a parare nel punto in cui si vede che la nuova GT3 va forte come la vecchia versione estrema, la GT3 RS....se ti pare poco
:)


Titolo: Re: AMS 997 GT3 TEST
Post di: RS su Maggio 12, 2006, 22:02:47 pm
Citato da: kaos su Maggio 12, 2006, 21:04:07 pm
Va a parare nel punto in cui si vede che la nuova GT3 va forte come la vecchia versione estrema, la GT3 RS....se ti pare poco
:)

Versione estrema che differisce dalla normale  per 47 kg in meno, gomme Pzero corsa e freni carboceramici; dal momento però che la 997 GT3 era equipaggiata con Michelin Pilot Cup e freni carboceramici volevo solo dire che la differenza dalla 996 praticamente non esiste ::)


Titolo: Re: AMS 997 GT3 TEST
Post di: Miki Biasion su Maggio 13, 2006, 00:10:08 am
Citato da: RS su Maggio 12, 2006, 22:02:47 pm
Versione estrema che differisce dalla normale  per 47 kg in meno, gomme Pzero corsa e freni carboceramici; dal momento però che la 997 GT3 era equipaggiata con Michelin Pilot Cup e freni carboceramici volevo solo dire che la differenza dalla 996 praticamente non esiste ::)


Scusa, 47kg in meno tra 996 GT3 e GT3 RS o tra GT3 RS e 997 GT3? Hai la massa rilevata per la GT3 RS?


Titolo: Re: AMS 997 GT3 TEST
Post di: baranzo su Maggio 13, 2006, 00:14:28 am
in effetti le differenze fondamentali tra la gt3 rs e la gt3 normale erano i freni carboceramici e gli pneumatici semicorsa, quindi da questa nuova gt3 forse era lecito attendersi di più...


Titolo: Re: AMS 997 GT3 TEST
Post di: Miki Biasion su Maggio 13, 2006, 00:17:09 am
Citato da: baranzo su Maggio 13, 2006, 00:14:28 am
in effetti le differenze fondamentali tra la gt3 rs e la gt3 normale erano i freni carboceramici e gli pneumatici semicorsa, quindi da questa nuova gt3 forse era lecito attendersi di più...


Non era tutto quì, a parte il leggero ulteriore alleggerimento aveva anche il motore rivisto (non potenziato, ma con elementi alleggeriti) e sospensioni modificate, se non erro soprattutto le anteriori (dalla resa, a quanto ho letto, sensibilmente migliore rispetto alla GT3 standard) ;)


Titolo: Re: AMS 997 GT3 TEST
Post di: Toni turbino su Maggio 13, 2006, 09:14:44 am
Citato da: kaos su Maggio 12, 2006, 21:04:07 pm
Va a parare nel punto in cui si vede che la nuova GT3 va forte come la vecchia versione estrema, la GT3 RS....se ti pare poco
:)


Si infatti! :o


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.