Titolo: AMS RS4 Test Post di: RS su Maggio 12, 2006, 19:15:56 pm Engine:
V8 4163 cm^3 420 hp @ 7800rpm 430 Nm @ 5500rpm Brakes: 380mm 8pot Ceramic-Brakes front 322mm 1pot Steel-Brakes rear Tires: Pirelli P Zero Corsa 255/35 ZR 19 front/rear Weight: 1728 kg with full tank w-distribution: 59,5/40,5 % PWR: 4,1 kg/PS Acceleration (in kph): 0-40-------1,4 0-60-------2,3 0-80-------3,4 0-100------4,7 0-120------6,4 0-140------8,3 0-160------10,7 0-180------13,5 0-200------16,9 Braking: 100-0--cold--35,2m/11,0m/s^2 100-0--warm--32,4m/11,9m/s^2 200-0--warm--137,3m/11,2m/s^2 Test-Conditions in Hockenheim: Air-Temp. 13°C Track Temp. 16°C Atmospheric pressure 1012 mbar And now to the interesting part... Time Nordschleife: 8.09min Time Hockenheim: 1.15,4min 0-200-0 km/h: 21,8sec (0-200: 16,9sec/ 200-0: 4,9sec) Aero balance at 200km/h: +34kg front/ +15kg rear Skid-Pad: 1,25g Slalom (18m): 68,9 kph Slalom (36m): 135 kph Ausweichtest 110 m: 147 kph Wet-Handling-Parcour: 1.27,5min (best car ever tested) 2. 911 Carrera S: 1.28,4 3. Maserati Grandsport: 1.29,6 4. Corvette C6: 1.30,3 5. Boxster S: 1.30,9 Equipment Differences from standard: - 19" wheels + sport-tires - Ceramic-Brakes front - Sport-Suspension Plus Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Toni turbino su Maggio 12, 2006, 20:38:42 pm Finalmente un motore da 100cv/l erogati coem si deve!...questi sono motori!queste sono macchine da apprezzare....Audi con questo motore ha dato esempio dellla grande innovatività e sportività che tiene a volte nascosta...forse per sfoderarle al momento giusto come in questa stupenda macchina!
fosse pesata qualche 100kg in meno sarebbe stata perfetta..come si dice...tutte hanno le macchine hanno un aspetto negativo...(tranne la S4 ovviamente! ;D ) Azzarderei a dire che anche se non proprio è quasi una rivale della M5...ma forse mi sbilancerei troppo...anche se le dimensioni e altri numeri ci stanno tutti. :P Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Miki Biasion su Maggio 12, 2006, 20:40:37 pm 1.25g :o :o :o
Non sapevo fossero disponibili delle sospensioni ancora più estreme :o Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: am1 su Maggio 12, 2006, 21:30:25 pm Citato da: Toni turbino Rm su Maggio 12, 2006, 20:38:42 pm tranne la S4 ovviamente! ;D ) RS4... c'è quella R che mi gasa moooolto di più di una sola S :D Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: RS su Maggio 12, 2006, 21:35:15 pm Da notare che quei tempi sono stati fatti con gomme PZero Corsa e non con gomme stradali normali, freni carboceramici e assetto specifico inoltre sullo 0-200 km/h io mi aspettavo un tempo inferiore...............l'M5 è su un altro pianeta sotto questo aspetto ;)
Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Miki Biasion su Maggio 13, 2006, 00:14:22 am Citato da: RS su Maggio 12, 2006, 21:35:15 pm Da notare che quei tempi sono stati fatti con gomme PZero Corsa e non con gomme stradali normali, freni carboceramici e assetto specifico inoltre sullo 0-200 km/h io mi aspettavo un tempo inferiore...............l'M5 è su un altro pianeta sotto questo aspetto ;) L'M5 ha una massa non molto distante ma parecchia birra in corpo in più, senza contare che, superato lo spunto iniziale, la trazione integrale dell'Audi mangia un pò di potenza. Comunque, quella delle gomme e dei freni è una bella osservazione, anche BMW mi pare adotti una tattica simile con gli ultimi modelli, Evo UK parlava di M6 del parco stampa equipaggiate proprio con le PZero Corsa, da quando questo genere di gomme è stato montato su auto come la Challenge Stradale, la GT3 RS e la CSL, ora spopola... speriamo solo che chi guida si renda conto che sul bagnato la tenuta cala parecchio! Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: RS su Maggio 13, 2006, 00:32:32 am Sono dell'idea che la nuova RS4 sia ancora paragonabile alla M3 e non all'M5, la coupè con i suoi 343cv e 1580 kg è molto vicina come tempi
Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Miki Biasion su Maggio 13, 2006, 00:34:55 am Citato da: RS su Maggio 13, 2006, 00:32:32 am Sono dell'idea che la nuova RS4 sia ancora paragonabile alla M3 e non all'M5, la coupè con i suoi 343cv e 1580 kg è molto vicina come tempi Sono d'accordissimo, ma il paragone con la M5 l'hai fatto tu mica io ::) :P D'altronde, la categoria è quella della M3 ;) Comunque, mi piacerebbe vedere gli ipotetici dati di un confronto tra una RS4 stock e una accessoriata come quella della prova per vedere che differenze saltano fuori Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: RS su Maggio 13, 2006, 00:47:09 am Citato da: Miki Biasion su Maggio 13, 2006, 00:34:55 am Sono d'accordissimo, ma il paragone con la M5 l'hai fatto tu mica io ::) :P D'altronde, la categoria è quella della M3 ;) Comunque, mi piacerebbe vedere gli ipotetici dati di un confronto tra una RS4 stock e una accessoriata come quella della prova per vedere che differenze saltano fuori Toni turbino Rm ha parlato di M5 ;) Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Miki Biasion su Maggio 13, 2006, 00:51:33 am Citato da: RS su Maggio 13, 2006, 00:47:09 am Toni turbino Rm ha parlato di M5 ;) Ok ok rispondevo solo alla tua osservazione sulla maggiore accelerazione della M5... ;) Ma hai tutti i numeri di AMuS? Perchè sarebbe interessante vedere, così per curiosità, i tempi registrati dalla M3 :) Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Sauron su Maggio 13, 2006, 03:04:50 am beh abbiamo visto tutti che la RS4 si mangia l'm3 da 343 cv sul dritto... prende mezzo secondo ai 100...
altra cosa con la versione alleggerita da 360. ;) Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Toni turbino su Maggio 13, 2006, 09:07:50 am Citato da: jagitalia su Maggio 12, 2006, 21:30:25 pm RS4... c'è quella R che mi gasa moooolto di più di una sola S :D Non hai capito...intendevo l'italiana...grazie al ciufolo che la RS4 è migliore della S4 ;D ;D Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Miki Biasion su Maggio 13, 2006, 09:10:33 am Citato da: Sauron su Maggio 13, 2006, 03:04:50 am beh abbiamo visto tutti che la RS4 si mangia l'm3 da 343 cv sul dritto... prende mezzo secondo ai 100... altra cosa con la versione alleggerita da 360. ;) Dai quel test non era attendibile, l'asfalto era bagnato... è chiaro che in quelle condizioni il gap con la trazione integrale della RS4 è molto più evidente ;) Ad ogni modo, mi piacerebbe vedere dei rilevamenti completi fino allo 0/200, non che pensi che vada necessariamente più forte, infondo ci sono pur sempre un bel pò di cv di differenza, però la cosa mi incuriosisce parecchio Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Toni turbino su Maggio 13, 2006, 09:13:39 am No ragazzi o stò dormendo oppure non vi capisco...cioè state paragonando la Rs4 con l'M3??? Coupè con berlina?...Io prima avvevo azzardato (perchè era solo per provare a confrontarle...ma lo trovo molto difficile!) a paragonarla con una stessa berlina sportiveggiante...ma l'M5 è proprio un'altro pianeta..insomma 90 cavalli di differenza si sentono..
Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: rokkstar su Maggio 13, 2006, 13:12:30 pm Citato da: Toni turbino Rm su Maggio 13, 2006, 09:13:39 am No ragazzi o stò dormendo oppure non vi capisco...cioè state paragonando la Rs4 con l'M3??? Coupè con berlina?...Io prima avvevo azzardato (perchè era solo per provare a confrontarle...ma lo trovo molto difficile!) a paragonarla con una stessa berlina sportiveggiante...ma l'M5 è proprio un'altro pianeta..insomma 90 cavalli di differenza si sentono.. mi sto sforzando,ma non riesco a capire questo post :-\(non è una battuta) Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Toni turbino su Maggio 13, 2006, 16:35:27 pm Citato da: Sauron su Maggio 13, 2006, 03:04:50 am beh abbiamo visto tutti che la RS4 si mangia l'm3 da 343 cv sul dritto... prende mezzo secondo ai 100... altra cosa con la versione alleggerita da 360. ;) Cielo come fai a non capire il mio post... ??? ??? Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: rokkstar su Maggio 14, 2006, 13:54:53 pm prima hai azzardato a paragonarla con la m5 e qualcuno qui ha detto che come potenza,tempi,etc sarebe più paragonabile alla m3..
però poi dici che non sarebbe paragonabile a nessuna delle due.. va bene la m5 che come hai detto ha molti più cv ma perkè con l'm3 no? Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Toni turbino su Maggio 14, 2006, 18:21:14 pm Citato da: cielo87 su Maggio 14, 2006, 13:54:53 pm prima hai azzardato a paragonarla con la m5 e qualcuno qui ha detto che come potenza,tempi,etc sarebe più paragonabile alla m3.. però poi dici che non sarebbe paragonabile a nessuna delle due.. va bene la m5 che come hai detto ha molti più cv ma perkè con l'm3 no? ma è tanto difficile capirlo?la M3 è una coupè e l'rs4 è una berlina...l'm3 ha un peso e l'rs4 ne ha un'altro...una ha 3 porte e una ne ha 5...ma devo ancora continuare a scrivere? Che vuol dire poi!Mi sembra anche stupido scrivere che i paragoni vanno fatti su auto dello stesso segmento (e mi pare ovvio! :-\ )...è come se paragoni una Cayenne turbo con una Evo IX...solo perchè hanno accelerazioni simili non si mettere a confronto,cioè è difficile capirlo??? sono due auto di due mondi diversi! :P Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: RS su Maggio 14, 2006, 18:57:50 pm Mondi diversi dici? Chissà come mai il responsabile della Quattro gmbh alla presentazione della RS4 ha dichiarato ufficialmente che con questo modello si è voluta sfidare la regina M3 ::)
Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: fabrizietto83 su Maggio 14, 2006, 19:03:39 pm Citato da: RS su Maggio 14, 2006, 18:57:50 pm Mondi diversi dici? Chissà come mai il responsabile della Quattro gmbh alla presentazione della RS4 ha dichiarato ufficialmente che con questo modello si è voluta sfidare la regina M3 ::) quale m3 vogliono sfidare la e46 o il nuovo modello v8 415 hp Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: rokkstar su Maggio 14, 2006, 19:53:19 pm Citato da: Toni turbino Rm su Maggio 14, 2006, 18:21:14 pm ma è tanto difficile capirlo?la M3 è una coupè e l'rs4 è una berlina...l'm3 ha un peso e l'rs4 ne ha un'altro...una ha 3 porte e una ne ha 5...ma devo ancora continuare a scrivere? Che vuol dire poi!Mi sembra anche stupido scrivere che i paragoni vanno fatti su auto dello stesso segmento (e mi pare ovvio! :-\ )...è come se paragoni una Cayenne turbo con una Evo IX...solo perchè hanno accelerazioni simili non si mettere a confronto,cioè è difficile capirlo??? sono due auto di due mondi diversi! :P a parte che io di auto ne capisco ben poco,e ho voluto specificare appunto che non era una battuta per evitare di farti sentire preso in giro,ma forse non ci son riuscito.. però io rivali della m3 a questo punto,a listino non ne vedo..quindi credevo si potesse benissimo ipotizzare una concorrenza.. Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Toni turbino su Maggio 14, 2006, 20:50:16 pm Citato da: RS su Maggio 14, 2006, 18:57:50 pm Mondi diversi dici? Chissà come mai il responsabile della Quattro gmbh alla presentazione della RS4 ha dichiarato ufficialmente che con questo modello si è voluta sfidare la regina M3 ::) è cretino chi lo ha detto...può essere pure il papa.Ma se sbaglia sbaglia... Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Toni turbino su Maggio 14, 2006, 20:52:07 pm Citato da: cielo87 su Maggio 14, 2006, 19:53:19 pm a parte che io di auto ne capisco ben poco,e ho voluto specificare appunto che non era una battuta per evitare di farti sentire preso in giro,ma forse non ci son riuscito.. però io rivali della m3 a questo punto,a listino non ne vedo..quindi credevo si potesse benissimo ipotizzare una concorrenza.. Di risali ce ne sono ma sicuramente non può essere l'RS4... Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Sauron su Maggio 14, 2006, 20:56:52 pm Citato da: Toni turbino Rm su Maggio 14, 2006, 20:50:16 pm è cretino chi lo ha detto...può essere pure il papa.Ma se sbaglia sbaglia... mi trovi una concorrente alla RS4 più simile rispetto alla M3? Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: am1 su Maggio 14, 2006, 20:57:32 pm come no? M3 e RS4 sono dirette rivali eccome. Certo non devi guardare il numero di porte ::)
tra l'altro sono già esistite M3 berline e station.. Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Toni turbino su Maggio 14, 2006, 21:12:55 pm Citato da: Sauron su Maggio 14, 2006, 20:56:52 pm mi trovi una concorrente alla RS4 più simile rispetto alla M3? Chiedi e ti sarà dato! Merceds Classe C 55 AMG...dica serve altro? 8) Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Toni turbino su Maggio 14, 2006, 21:14:24 pm Citato da: jagitalia su Maggio 14, 2006, 20:57:32 pm come no? M3 e RS4 sono dirette rivali eccome. Certo non devi guardare il numero di porte ::) tra l'altro sono già esistite M3 berline e station.. Quì era sottintesa la Coupè penultimo modello visto che berlina e wagon la M non esiste ancora... Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: rokkstar su Maggio 14, 2006, 21:17:48 pm Citato da: Toni turbino Rm su Maggio 14, 2006, 20:52:07 pm Di risali ce ne sono ma sicuramente non può essere l'RS4... quali? Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: am1 su Maggio 14, 2006, 21:18:49 pm vabè abiamo capito che per te le concorrenti si dividono guardando il numero di porte...
Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Toni turbino su Maggio 14, 2006, 21:22:13 pm Citato da: cielo87 su Maggio 14, 2006, 21:17:48 pm quali? Rivali dell'M3?Intendi?? Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: rokkstar su Maggio 14, 2006, 21:23:16 pm Citato da: Toni turbino Rm su Maggio 14, 2006, 21:12:55 pm Chiedi e ti sarà dato! Merceds Classe C 55 AMG...dica serve altro? 8) non hanno circa 2 litri di differenza? Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Toni turbino su Maggio 14, 2006, 21:27:51 pm Citato da: jagitalia su Maggio 14, 2006, 21:18:49 pm vabè abiamo capito che per te le concorrenti si dividono guardando il numero di porte... No jag non è che vale solo per me,ma per tutto il mondo...i confronti tra auto che sono diverse,per peso,prezzo,cavalli,prestazioni e soprattutto di segmento (e mi fermo quì per non fare il pignolo) non vengono neanche pensati,perchè sarebbe un confronto soltanto che sbagliato..e poi ricordatevi...non tutte le macchine sono confrontabili...quindi facciamo i paragoni giusti e che hanno senso.. Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: rokkstar su Maggio 14, 2006, 21:28:30 pm e la classe c in versione 55amg non la fanno solo berlina?
Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: am1 su Maggio 14, 2006, 21:35:48 pm Citato da: Toni turbino Rm su Maggio 14, 2006, 21:27:51 pm No jag non è che vale solo per me,ma per tutto il mondo... si si, quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.. :P Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Toni turbino su Maggio 14, 2006, 21:39:57 pm Citato da: cielo87 su Maggio 14, 2006, 21:23:16 pm non hanno circa 2 litri di differenza? Se vuoi fare il pignolo a casa mia 5.500cc - 4.200cc = 1300cc che sono diversi da due litri.. poi se ancora non ti ho convinto devi vedere anche il prezzo (perchè poi il prezzo la dice tutta sulle rivali...altra chicca per chi non lo sapesse),tra rs4 e Camg ci sono 3000 euro di differenza,che ci stanno tutti,e invece con M3 ben 11000 euro...quindi sbaglio o qualcosa non quadra?? Se poi ti servono altri motivi per segliere la Camg e realizzare che l'M3 non è assolutamente paragonabile con l'rs4 (quindi non solo il prezzo) basta che leggi il post antecedente... Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Toni turbino su Maggio 14, 2006, 21:42:14 pm Citato da: jagitalia su Maggio 14, 2006, 21:35:48 pm si si, quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.. :P non riesco a capire quest'ultimo post.. ??? Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Toni turbino su Maggio 14, 2006, 21:43:09 pm Citato da: cielo87 su Maggio 14, 2006, 21:28:30 pm e la classe c in versione 55amg non la fanno solo berlina? Per tua informazione la fanno solo berlina e wagon. 8) Cosa che presuppongo faranno anche in Audi. Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: rokkstar su Maggio 14, 2006, 21:45:39 pm Citato da: Toni turbino Rm su Maggio 14, 2006, 21:39:57 pm Se vuoi fare il pignolo a casa mia 5.500cc - 4.200cc = 1300cc che sono diversi da due litri.. poi se ancora non ti ho convinto devi vedere anche il prezzo (perchè poi il prezzo la dice tutta sulle rivali...altra chicca per chi non lo sapesse),tra rs4 e Camg ci sono 3000 euro di differenza,che ci stanno tutti,e invece con M3 ben 11000 euro...quindi sbaglio o qualcosa non quadra?? Se poi ti servono altri motivi per segliere la Camg e realizzare che l'M3 non è assolutamente paragonabile con l'rs4 (quindi non solo il prezzo) basta che leggi il post antecedente... la m3 non è un 3.2? io ora sto discutendo il fatto che come concorrente non ci vedi una berlina,mentre quella da te citata(classe c) lo è,almeno così mi pare.. secondo il tuo discorso nemmeno la s4 sarebbe paragonabile,anche se ha prezzo,potenza simili ma 5 porte.. Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: rokkstar su Maggio 14, 2006, 21:48:29 pm Citato da: Toni turbino Rm su Maggio 14, 2006, 21:43:09 pm Per tua informazione la fanno solo berlina e wagon. 8) Cosa che presuppongo faranno anche in Audi. aspetta..ho tracannato io.. io mi riferivo ad audi contro bmw mentre te audi contro mercedes :-[ sorry :) Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Lupo su Maggio 14, 2006, 21:54:23 pm Citato da: Toni turbino Rm su Maggio 14, 2006, 21:43:09 pm Per tua informazione la fanno solo berlina e wagon. 8) Cosa che presuppongo faranno anche in Audi. Audi fa la RS4 anche in versione Cabrio, come la M3...come la mettiamo ora? Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Toni turbino su Maggio 14, 2006, 22:13:51 pm Citato da: cielo87 su Maggio 14, 2006, 21:45:39 pm la m3 non è un 3.2? io ora sto discutendo il fatto che come concorrente non ci vedi una berlina,mentre quella da te citata(classe c) lo è,almeno così mi pare.. secondo il tuo discorso nemmeno la s4 sarebbe paragonabile,anche se ha prezzo,potenza simili ma 5 porte.. Bmw è 3246cc...considerala come ti pare,io secondo le leggi dell'approssimazione la considero 3300 (il 6 si approssima a 5,da 5 a 9 si approssima alla cifra superiore,quindi 3300cc.. ;D lo sò,sono pignolo sennò non facevo ing. meccanica ;D) Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Lupo su Maggio 14, 2006, 22:16:45 pm Citato da: Toni turbino Rm su Maggio 14, 2006, 22:13:51 pm Bmw è 3246cc...considerala come ti pare,io secondo le leggi dell'approssimazione la considero 3300 (il 6 si approssima a 5,da 5 a 9 si approssima alla cifra superiore,quindi 3300cc.. ;D lo sò,sono pignolo sennò non facevo ing. meccanica ;D) Appunto, quindi c'è ancora meno differenza di cilindrata con il 4.163 della RS4! Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Toni turbino su Maggio 14, 2006, 22:18:31 pm Citato da: Lupo su Maggio 14, 2006, 21:54:23 pm Audi fa la RS4 anche in versione Cabrio, come la M3...come la mettiamo ora? Se mettono il motore sulla A4 cabrio CAMBIA TUTTO!Cambia macchina,cambiano dimensioni,cambia il SEGMENTO (che forse ve lo scordate ogni volta),cambia ecc ecc Il post era cominciato con il confronto tra una A4 e una M3 ;) ..non confondiamo!!...se poi cambi completamente macchina per fare un confronto più giusto allora la cosa è più fattibile.. Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: rokkstar su Maggio 14, 2006, 22:20:22 pm Citato da: Toni turbino Rm su Maggio 14, 2006, 22:13:51 pm Bmw è 3246cc...considerala come ti pare,io secondo le leggi dell'approssimazione la considero 3300 (il 6 si approssima a 5,da 5 a 9 si approssima alla cifra superiore,quindi 3300cc.. ;D lo sò,sono pignolo sennò non facevo ing. meccanica ;D) e vabbè ::) ::) cmq io lo considero 3.2 visto che per farlo passare per un 3.3 devo aggiungere 54cc mentre per un 3.2 toglierne solo 46..ma vabbè.. io in matematica sono una capra e quindi approssimerei solo il 4 Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Lupo su Maggio 14, 2006, 22:22:17 pm Citato da: Toni turbino Rm su Maggio 14, 2006, 22:18:31 pm Se mettono il motore sulla A4 cabrio CAMBIA TUTTO!Cambia macchina,cambiano dimensioni,cambia il SEGMENTO (che forse ve lo scordate ogni volta),cambia ecc ecc Il post era cominciato con il confronto tra una A4 e una M3 ;) ..non confondiamo!!...se poi cambi completamente macchina per fare un confronto più giusto allora la cosa è più fattibile.. Ma che cosa vai dicendo? Se mettono il motore sulla A4? Perchè, la RS4 secondo te che auto è, un'A8? Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: am1 su Maggio 14, 2006, 22:24:34 pm la sostanza è che ci sono i segmenti D, E, ed F (circoscrivo di molto in discorso per capirsi) e in questo caso si precisa che si parla del D-premium
D: serie 3, audi a4, C-classe, X-type, S60, 9-3, IS E: serie 5, audi A6, E-classe, S-type, V70/S80, 9-5, GS F: serie 7, audi A8, S-classe, XJ, LS nel D, ognuna propone la sua versione performante, dalla M3 alla S60R. Ognuna propone varianti di carrozzeria che vanno dalla berlina alla cabrio. I tedeschi, come al solito fanno di più degli altri proponendo molte varianti di carrozzeria o chicche particolari (come la M3 CSL) M3 e S4-RS4 sono concorrenti dirette. Giustamente - e per fortuna - si trovano elementi di differenziazione. Queste sono le cose, per il mondo Comunque abbiamo capito, non è necessario andare avanti all'infinito... Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Toni turbino su Maggio 14, 2006, 22:30:53 pm Citato da: jagitalia su Maggio 14, 2006, 22:24:34 pm Comunque abbiamo capito, non è necessario andare avanti all'infinito... E meno male... Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Toni turbino su Maggio 14, 2006, 22:33:06 pm Citato da: Lupo su Maggio 14, 2006, 22:22:17 pm Ma che cosa vai dicendo? Se mettono il motore sulla A4? Perchè, la RS4 secondo te che auto è, un'A8? Ho toppato io stavolta..pensavo che l'A4 avesse (come Bmw per la serie 3) la cabrio con diverse dimesioni e invece sono proprio quelle...cmq già le cose cambiano un pò di più tra una berlina a 5 porte e una cabrio con 3 porte...e po rimangono sempre dimensioni e prezzo!! Dici? poi facciamo confronti su auto che esistono realmente e non su motorizzazioni che prima o poi usciranno.. Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: rokkstar su Maggio 14, 2006, 22:37:24 pm Citato da: Toni turbino Rm su Maggio 14, 2006, 22:30:53 pm E meno male... guarda che continua a darti torto ;D ha detto che appartengono allo stesso segmento,perchè il segmento non è dato dal tipo di carrozzeria(almeno io ho capito questo,se sbaglio jag dimmelo) Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Toni turbino su Maggio 14, 2006, 22:43:09 pm Citato da: jagitalia su Maggio 14, 2006, 22:24:34 pm M3 e S4-RS4 sono concorrenti dirette. Giustamente - e per fortuna - si trovano elementi di differenziazione. Direi che questi elementi di differenzazzione sono molto rilevanti e non possono essere aminuiti chiamandoli così...dici che s4 e rs4 sono concorrenti dirette?io vedrei più come concorrente diretto del MOTORE M il motore della s4 e non quello dell'rs4...mi pare che questa accennati differenza (giusto 76 cavalli ;D) non possa essere un semplice elementi di differenzazione...boh mica vi capisco.. Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Toni turbino su Maggio 14, 2006, 22:47:38 pm Citato da: cielo87 su Maggio 14, 2006, 22:37:24 pm guarda che continua a darti torto ;D perchè il segmento non è dato dal tipo di carrozzeria Lo credi davvero?chiediti il significato di berlina,monovolume ecc ecc Se prendi qualsiasi giornale di auto noterai che le auto che ha conforntato e categorizzato Jag nei segmenti hanno circa tutte le stesse dimensioni e uguali caratteristiche per il quale hanno un buon motivo per essere messe a confronto.. Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: am1 su Maggio 14, 2006, 22:50:11 pm cielo, stasera stiamo scoprendo che la 7 e la logan sono dirette concorrenti... ;D
Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: rokkstar su Maggio 14, 2006, 22:54:01 pm io ci rinuncio..ed è già il 2 tread ::)
Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Toni turbino su Maggio 14, 2006, 22:56:16 pm Citato da: jagitalia su Maggio 14, 2006, 22:50:11 pm cielo, stasera stiamo scoprendo che la 7 e la logan sono dirette concorrenti... ;D Che c'è jag non sai dove andare a parare? ;D Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Toni turbino su Maggio 14, 2006, 22:58:35 pm Citato da: cielo87 su Maggio 14, 2006, 22:54:01 pm io ci rinuncio..ed è già il 2 tread ::) rinunci a cosa... ??? Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: am1 su Maggio 14, 2006, 23:23:48 pm Citato da: Toni turbino Rm su Maggio 14, 2006, 22:56:16 pm Che c'è jag non sai dove andare a parare? ;D tonuzzo, il discorso è chiarissimo basta leggere sopra i due diversi punti di vista. Se invece vogliamo cominciare a dire "non sai che pesci pigliare" "sei rimasto senza cartucce" lascia perdere che non attacca.. Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: rokkstar su Maggio 15, 2006, 00:15:15 am Citato da: Toni turbino Rm su Maggio 14, 2006, 22:47:38 pm Lo credi davvero?chiediti il significato di berlina,monovolume ecc ecc Se prendi qualsiasi giornale di auto noterai che le auto che ha conforntato e categorizzato Jag nei segmenti hanno circa tutte le stesse dimensioni e uguali caratteristiche per il quale hanno un buon motivo per essere messe a confronto.. ok,ma se tu mi parli di segmento,il segmento non è la carrozzeria.. perkè una a4 sw è nello stesso segmento di una a4 berlina e di una a4 cabrio così cmoe una serie 3 è sempre nello stesso segmento,in qualsiasi carrozzeria.. se tu dici quindi che la a4 e la serie3 non sono nello stesso segmento,qui ti correggono.. ora ho cercato di spiegartelo meglio,se manco ora riesco a farmi capire e vabbè :-[ Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Miki Biasion su Maggio 15, 2006, 00:16:07 am Domandina, ma la serie 3 coupè non è strettamente derivata dalla berlina?
Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Sauron su Maggio 15, 2006, 01:10:18 am Citato da: Miki Biasion su Maggio 15, 2006, 00:16:07 am Domandina, ma la serie 3 coupè non è strettamente derivata dalla berlina? in BMW amano dire che esteriormente sono uguali solo gli stemmi, ma sarebbe folle considerarle due auto così diverse... insomma, tra una 328i e una 328ci a parità di tutto, quanta cavolo di differenza volete che ci sia? ::) Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Miki Biasion su Maggio 15, 2006, 01:15:33 am Citato da: Sauron su Maggio 15, 2006, 01:10:18 am in BMW amano dire che esteriormente sono uguali solo gli stemmi, ma sarebbe folle considerarle due auto così diverse... insomma, tra una 328i e una 328ci a parità di tutto, quanta cavolo di differenza volete che ci sia? ::) A parita di tutto? Mi riferivo alla parte telaistica io, non alle prestazioni ;) Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Toni turbino su Maggio 15, 2006, 08:13:32 am Citato da: jagitalia su Maggio 14, 2006, 23:23:48 pm tonuzzo, il discorso è chiarissimo basta leggere sopra i due diversi punti di vista. Se invece vogliamo cominciare a dire "non sai che pesci pigliare" "sei rimasto senza cartucce" lascia perdere che non attacca.. Ok jaggino dicoamo che ci sono due punti di vista. ::) Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Toni turbino su Maggio 15, 2006, 08:18:56 am Citato da: Sauron su Maggio 15, 2006, 01:10:18 am in BMW amano dire che esteriormente sono uguali solo gli stemmi, ma sarebbe folle considerarle due auto così diverse... insomma, tra una 328i e una 328ci a parità di tutto, quanta cavolo di differenza volete che ci sia? ::) Se lo dicono ci sarà un motivo...oppure è solo vanità... :P Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Toni turbino su Maggio 15, 2006, 08:22:49 am Citato da: Miki Biasion su Maggio 15, 2006, 01:15:33 am A parita di tutto? Mi riferivo alla parte telaistica io, non alle prestazioni ;) Credo che il telaio sia necessariamente diverso visto che una è 5 e l'altra è 3 porte...il telaio,diciamo così di base però credo che sia lo stesso viste le dimensioni... :-\ Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Miki Biasion su Maggio 15, 2006, 10:29:12 am Citato da: Toni turbino Rm su Maggio 15, 2006, 08:22:49 am Credo che il telaio sia necessariamente diverso visto che una è 5 e l'altra è 3 porte...il telaio,diciamo così di base però credo che sia lo stesso viste le dimensioni... :-\ Beh ma il fatto di avere 4 porte anzichè 2 non è una cosa stravolgente, ok occorrono degli adattamenti ma nulla di trascendetale... tipo la versione cabrio ecco. Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: stella su Maggio 15, 2006, 11:31:22 am Da che mondo è mondo, la Serie 3 è diretta concorrente della A4, della Serie C, della X-Type, della S60, della 159, ecc...
Come detto, è da sempre così, anche coi modelli precedenti; la 80 S2/RS2 era diretta concorrente dell'allora M3 e della Serie C 36 AMG (e prima ancora della 190 2.3 16v). ::) Che l'auto sia 2, 3 o 4 porte (la A4 berlina ha 4 porte e non 5 :P) non cambia un casso, se i modelli da dove derivano son dello stesso segmento. ::) Ma mi pare anche elementare la cosa?! :P Con la M5 si può paragonare la S6/RS6 (la E AMG ecc.), non la RS4! :P Se poi si vogliono fare paragoni 'incrociati' con auto di dimensioni e motorizzazioni diverse, si faccia, ma solo a titolo di curiosità, e non per decretare eventualmente quale sia la 'migliore', per quel tipo di segmento di auto. Mah... ??? Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Miki Biasion su Maggio 15, 2006, 11:33:36 am Citato da: stella su Maggio 15, 2006, 11:31:22 am Da che mondo è mondo, la Serie 3 è diretta concorrente della A4, della Serie C, della X-Type, della S60, della 159, ecc... Come detto, è da sempre così, anche coi modelli precedenti; anche la 80 S2/RS2 era diretta concorrente della M3, e dela Serie C 36 AMG (e prima ancora con la 190 2.3 16v). ::) Che l'auto sia 3 o 4 porte (la A4 berlina ha 4 porte e non 5 :P) non cambia un casso, se i modelli da dove derivano son dello stesso segmento. ::) Ma mi pare anche elementare la cosa?! :P Con la M5 si può paragonare la S6/RS6 (la E AMG ecc.), non la RS4! :P Se poi si vogliono fare paragoni 'incrociati' con auto di dimensioni e motorizzazioni diverse, si faccia, ma solo a titolo di curiosità, e non per decretare eventualmente quale sia la 'migliore', per quel tipo di segmento di auto. Mah... ??? Per una volta sono d'accordo con te :P :) Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Homer su Maggio 15, 2006, 13:11:27 pm Citato da: Miki Biasion su Maggio 15, 2006, 11:33:36 am Per una volta sono d'accordo con te :P :) pure io :'( :'( :'( cmq il punto è uno solo Citato da: stella su Maggio 15, 2006, 11:31:22 am Da che mondo è mondo, la Serie 3 è diretta concorrente della A4, della Serie C, della X-Type, della S60, della 159, ecc... quindi RS4 è concorrente di M3, di C55 AMG, di S60 R e in futuro (se mai arriverà) di 159 GTA... poi che ognuno coniughi il prodotto a modo suo è un altro discorso...ma la sostanza resta quella! Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Miki Biasion su Maggio 15, 2006, 13:23:07 pm Citato da: Homer su Maggio 15, 2006, 13:11:27 pm quindi RS4 è concorrente di M3, di C55 AMG, di S60 R e in futuro (se mai arriverà) di 159 GTA... poi che ognuno coniughi il prodotto a modo suo è un altro discorso...ma la sostanza resta quella! Più che altro il problema è un altro... se la RS4 la confrontiamo con la M3, la S4 con chi la confrontiamo? Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Homer su Maggio 15, 2006, 14:24:04 pm Citato da: Miki Biasion su Maggio 15, 2006, 13:23:07 pm Più che altro il problema è un altro... se la RS4 la confrontiamo con la M3, la S4 con chi la confrontiamo? con la 335i 8) 8) 8) Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: stella su Maggio 15, 2006, 19:04:52 pm Citato da: Miki Biasion su Maggio 15, 2006, 13:23:07 pm Più che altro il problema è un altro... se la RS4 la confrontiamo con la M3, la S4 con chi la confrontiamo? Che c'entra? Son due step di potenza diversi e non 2 diversi modeli di segmento diverso. ::) Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Toni turbino su Maggio 15, 2006, 20:08:59 pm Citato da: Miki Biasion su Maggio 15, 2006, 13:23:07 pm Più che altro il problema è un altro... se la RS4 la confrontiamo con la M3, la S4 con chi la confrontiamo? appunto..per me sembra imparaginabile anche motoristicamente confrontare queste due versioni...il motore Sx è il diretto rivale dell'M e non dell' RSx per stella: grazie di avermi ricordato che l'A4 berlina ha 4 porte che non c5....non lo sapevo....sei stata di grande aiuto..la 5 porta la confondevo con lo scudo anteriore.. :P Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Miki Biasion su Maggio 15, 2006, 20:37:19 pm Citato da: stella su Maggio 15, 2006, 19:04:52 pm Che c'entra? Son due step di potenza diversi e non 2 diversi modeli di segmento diverso. ::) Come sarebbe che c'entra, ho fatto una domanda: con che cosa va confrontata la S4? Io direi che la S4 sta alla M3 come la RS4 sta alla M3 CSL, poi vabbè arriverà la nuova M3 e non si capirà più un casso Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: am1 su Maggio 15, 2006, 20:41:04 pm Citato da: Miki Biasion su Maggio 15, 2006, 20:37:19 pm poi vabbè arriverà la nuova M3 e non si capirà più un casso ma no, in quel caso saranno ancor apiù vicine, dato che avranno entrambe il V8.. Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Homer su Maggio 15, 2006, 21:36:21 pm Citato da: Miki Biasion su Maggio 15, 2006, 20:37:19 pm Come sarebbe che c'entra, ho fatto una domanda: con che cosa va confrontata la S4? Io direi che la S4 sta alla M3 come la RS4 sta alla M3 CSL, poi vabbè arriverà la nuova M3 e non si capirà più un casso fra S4 e RS4 c'è un abisso in tutto, dall'estetica agli interni ma soprattutto alla meccanica...persino la distribuzione della potenza della trazione integrale è diversa. La CSL è una versione LEGGERMENTE potenziata e soprattutto alleggerita... Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Miki Biasion su Maggio 15, 2006, 21:43:00 pm Citato da: jagitalia su Maggio 15, 2006, 20:41:04 pm ma no, in quel caso saranno ancor apiù vicine, dato che avranno entrambe il V8.. Ma anche la S4 è V8.... alla fine è come dice Homer, l'unica è la 335i, quando uscirà ovviamente Citato da: Homer su Maggio 15, 2006, 21:36:21 pm fra S4 e RS4 c'è un abisso in tutto, dall'estetica agli interni ma soprattutto alla meccanica...persino la distribuzione della potenza della trazione integrale è diversa. La CSL è una versione LEGGERMENTE potenziata e soprattutto alleggerita... Questo lo so perfettamente, è che mi crea problemi trovarle concorrenti :-\ Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Toni turbino su Maggio 15, 2006, 22:44:19 pm Citato da: Homer su Maggio 15, 2006, 21:36:21 pm fra S4 e RS4 c'è un abisso in tutto, dall'estetica agli interni ma soprattutto alla meccanica...persino la distribuzione della potenza della trazione integrale è diversa. La CSL è una versione LEGGERMENTE potenziata e soprattutto alleggerita... Finalmente!!!Qulacuno che la pensa bene... Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Toni turbino su Maggio 15, 2006, 22:48:01 pm Citato da: Miki Biasion su Maggio 15, 2006, 21:43:00 pm Questo lo so perfettamente, è che mi crea problemi trovarle concorrenti :-\ Non per forza le macchine hanno palesi rivali...era quello che dicevo prima che iniziassero il topic...non andiamo a fare paragoni che non ci stanno...s enon ci sono concorrenti mica ce le inventiamo.. :-\ Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Homer su Maggio 15, 2006, 23:08:47 pm Citato da: Toni turbino Rm su Maggio 15, 2006, 22:44:19 pm Finalmente!!!Qulacuno che la pensa bene... grazie...infatti sto dicendo che RS4 e M3 sono perfettamente confrontabili ;) Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Miki Biasion su Maggio 15, 2006, 23:10:11 pm Citato da: Homer su Maggio 15, 2006, 23:08:47 pm grazie...infatti sto dicendo che RS4 e M3 sono perfettamente confrontabili ;) ;D Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Toni turbino su Maggio 15, 2006, 23:20:08 pm Citato da: Homer su Maggio 15, 2006, 23:08:47 pm grazie...infatti sto dicendo che RS4 e M3 sono perfettamente confrontabili ;) Ah allora sono io che non capisco quando scrivete... ??? ??? ;D Allora non ti quoto più! :D :P Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: stella su Maggio 16, 2006, 08:25:39 am Citato da: Toni turbino Rm su Maggio 15, 2006, 20:08:59 pm sei stata di grande aiuto.. Usa pure il maschile (chiedi a mia moglie e ai miei 4 figli)! :P ;) Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: stella su Maggio 16, 2006, 08:29:05 am Citato da: Homer su Maggio 15, 2006, 23:08:47 pm grazie...infatti sto dicendo che RS4 e M3 sono perfettamente confrontabili ;) C'ha un casino sulla 'distribuzione' delle auto che è uno spasso. :P ;D ;) Titolo: Re: AMS RS4 Test Post di: Claudio53 su Maggio 16, 2006, 08:41:08 am Citato da: stella su Maggio 16, 2006, 08:25:39 am Usa pure il maschile (chiedi a mia moglie e ai miei 4 figli)! :P ;) ... mater certa ::) 8) ;D ;D ;D Chiedo il test del DNA sui pargoli :o, se non c'è il gene dei 4 anelli nei tuoi figli, sarei preoccupato al posto tuo :o
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