Titolo: e' tempo di affari... Post di: massimiliano su Maggio 14, 2006, 18:01:51 pm Vi avviso che dopo vari anni di onorato servizio alla fine la Kappa va in pensione, benchè si sia dimostrata una ammiraglia comoda veloce e anche affidabile.
Abbiamo deciso di ridare fiducia all'industria italiana, così da domani parte la ricerca uffiale di una Alfa 166 JTD che dovrà sostituire l'attuale Lancia. Chissà potrebbe arrivare tra pochi giorni come tra mesi... Si tratta di trovare l'affare giusto tra Km 0, usato poco usato e occasioni garantite! A presto gente, Massimiliano Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: rokkstar su Maggio 14, 2006, 18:04:04 pm Citato da: massimiliano su Maggio 14, 2006, 18:01:51 pm Vi avviso che dopo vari anni di onorato servizio alla fine la Kappa va in pensione, benchè si sia dimostrata una ammiraglia comoda veloce e anche affidabile. Abbiamo deciso di ridare fiducia all'industria italiana, così da domani parte la ricerca uffiale di una Alfa 166 JTD che dovrà sostituire l'attuale Lancia. Chissà potrebbe arrivare tra pochi giorni come tra mesi... Si tratta di trovare l'affare giusto tra Km 0, usato poco usato e occasioni garantite! A presto gente, Massimiliano lo zio seth se non sbaglio la deve vendere,ma non so quando ne a quanto Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: Toni turbino su Maggio 14, 2006, 18:11:26 pm io prenderei in considerazione anche una Thesis...come mi pare più azzeccata come erede della K.
Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: am1 su Maggio 14, 2006, 18:14:42 pm Citato da: Toni turbino Rm su Maggio 14, 2006, 18:11:26 pm io prenderei in considerazione anche una Thesis...come mi pare più azzeccata come erede della K. vero!! Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: pininfa1967 su Maggio 14, 2006, 18:17:42 pm io ti consiglierei il mjtd da 175cv 8)
Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: massimiliano su Maggio 14, 2006, 19:36:34 pm Certo la Thesis è più regale ma ha un difettuccio piuttosto fastidioso, cioè la mancanza di bagagliaio.
Un'altra presa in considerazione è la S80, ma mio padre è molto più orientato sulla 166, anche perchè la 2.4 mjtd da 175Hp ha un motore più convincente. Domani comunque farò un salto nelle concessionarie locali, cominciamo a vedere cosa c'è in zona ;) Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: Toni turbino su Maggio 14, 2006, 20:59:36 pm Citato da: massimiliano su Maggio 14, 2006, 19:36:34 pm Certo la Thesis è più regale ma ha un difettuccio piuttosto fastidioso, cioè la mancanza di bagagliaio. Un'altra presa in considerazione è la S80, ma mio padre è molto più orientato sulla 166, anche perchè la 2.4 mjtd da 175Hp ha un motore più convincente. Domani comunque farò un salto nelle concessionarie locali, cominciamo a vedere cosa c'è in zona ;) Persnalmente tra quelle che hai citato sceglierei in ordine: Alfa,volvoe Lancia...la Thesis non mi piace il dietro...è troppo semplice e massiccio...gli dà quell'aria di bisonte dormiente...e poi la cosa che odio di più di quella macchina è lo scarico....più brutto non potevano farlo...ma io dico un pò di cromo incastonato in un paraurti più ricercato e accattivante bastava per renderla al punto giusto più signorile,lussuosa e sportiva... Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: kaos su Maggio 14, 2006, 23:02:47 pm Ma avete la K turbo benzina ora vero?La 2.0?
E passate ad una a gasolio? Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: massimiliano su Maggio 15, 2006, 12:17:07 pm Si esattamente! La Turbo benzina si è comportata egregiamente, e non consuma nemmeno tanto.
Considera che da Ottobre la macchina nuova dovrà fare ancora più strada di adesso, perchè inizieremo a viaggiare per Genova tutti i giorni anzichè "solo" 4 volte la settimana. La percorrenza annuale sforerà abbondantemente i 50.000 Km, e sarebbe ora di passare ad un bel Diesel per rendere meno dispendiosi i trasporti. Per adesso la più quotata è sempre la 166, anche se pomeriggio andrò a provare una Thesis 2.4JTD con pochissimi km. Se qualcuno ha qualche altro suggerimento per alternative proponga pure, tanto siamo alla fase di prova delle auto per adesso. Sono da escludere le tedesche però, per via dei prezzi dei ricambi e della manutenzione che sono francamente dei ladrocini. Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: seth1974 su Maggio 15, 2006, 12:23:15 pm vai di 166 , non te ne pentirai mai.
la mia a sei anni , 119480 km va da dio , bastona parecchie vetture ben più blasonate e costose , ed in autostrada fa le curve come un intercity . sulla A26 sul curvone del turchino verso genova c'è da divertirsi , anche auto molto più blasonate si fan passare come se fossero ferme da quelle parti . la 166 ha un telaio della madonna ed una tenuta assurda. da prendere assolutamente. altra canditata , THESIS , mio sogno non mai sopito . non la caga nessuno , è un'auto morta e sepolta eppure è semplicemente fantastica. Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: massimiliano su Maggio 15, 2006, 12:27:37 pm Mi fa piacere sentirne parlare tanto bene della 166! Anche perchè 90% ormai prendiamo lei...
L'altro giorno ce ne hanno proposta una 3000 V6 argentata, ma non siamo neanche andati a provarla perchè il motore ha dei consumi famelici! Meglio andare di Mjtd, così corre e consuma anche piuttosto poco. Per la Thesis ti farò sapere, pomeriggio ne provo una fulllll optional, e vi posterò le impressioni! Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: pininfa1967 su Maggio 15, 2006, 12:28:36 pm se hai la voglia di venire a prenderla qui in belgio il conc dove vado a fare i tagliandi ha un thesis 2.4 jtd full optional con 3000km per la modesta cifra di 21.000?
Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: Homer su Maggio 15, 2006, 15:13:36 pm Citato da: seth1974 su Maggio 15, 2006, 12:23:15 pm sulla A26 sul curvone del turchino verso genova c'è da divertirsi , anche auto molto più blasonate si fan passare come se fossero ferme da quelle parti . quello non è indicativo...con i coglioni che girano per le strade verso la liguria basta una punto cabrio 1.2 per dare paga nelle curve ad auto ben più blasonate...in discesa ovviamente, in salita non c'è verso :-\ è impressionante il quantitativo di deficienti che circolano nei giorni festivi, era tanto che non facevo 1000km di autostrada in 2 gg... Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: baranzo su Maggio 15, 2006, 16:25:32 pm Citato da: Homer su Maggio 15, 2006, 15:13:36 pm era tanto che non facevo 1000km di autostrada in 2 gg... alla faccia del traffico! Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: massimiliano su Maggio 15, 2006, 16:37:31 pm Citato da: pininfa1967 su Maggio 15, 2006, 12:28:36 pm se hai la voglia di venire a prenderla qui in belgio il conc dove vado a fare i tagliandi ha un thesis 2.4 jtd full optional con 3000km per la modesta cifra di 21.000? Grazie è un vero affare, ma non saprei affatto come fare a convincere mio padre a comprare una macchina addirittura in Belgio!! Cmq la Thesis mi ha favorevolmente colpito per il silenzio, il confort ovattato e la qualità assoluta dell'abitacolo. Se si può discutere sulla bellezza o meno dell'esterno, è anche vero che l'interno (questa aveva la pelle blu) è un vero capolavoro e non è possibile fare nessuna critica. E' semplicemente FANTASTICO! E poi... Ma quanto cxxxo vanno sti TurboDiesel attuali? E' il primo che guido e mi ha sconvolto per la forza che è in grado di sprigionare! Pazzesco! E non ho provato certo una 535D o una 320CDI.... ;D Ad ogni buon conto credo che ci sarà da divertirsi anche con la nafta :D Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: Homer su Maggio 15, 2006, 16:42:16 pm Citato da: baranzo su Maggio 15, 2006, 16:25:32 pm alla faccia del traffico! :P Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: diabolik82 su Maggio 15, 2006, 16:47:19 pm Quant'è il tuo budget?
Alla "Dinamica" di Rivoli (TO) hanno diverse 166 2.4 m-jet Distinctive automatiche del 2003/4 con 50-60.000km ex aziendali. Prezzi sui 23-24.000?.... Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: massimiliano su Maggio 15, 2006, 16:49:04 pm Purtroppo è un pochettino meno, diciamo sui 16.000 - 18.000?. Anche se fosse qualche anno più vecchia non c'è problema, non deve essere per forza quella restilizzata, basta che sia la 2.4 JTD. Se alla Mjet non ci arriviamo non è un problema :D
Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: diabolik82 su Maggio 15, 2006, 16:50:36 pm A 18.000? avevano una pre-rest 3.0 V6....
Fantastica...ma non credo sia il massimo per 50.000km l'anno ;D ;D Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: massimiliano su Maggio 15, 2006, 17:21:44 pm Citato da: diabolik82 su Maggio 15, 2006, 16:50:36 pm A 18.000? avevano una pre-rest 3.0 V6.... Fantastica...ma non credo sia il massimo per 50.000km l'anno ;D ;D Come dicevo prima a Seth ce ne hanno proposta uno con lo stesso motore completamente full optional, e il prezzo era molto più basso. Ci hanno chiesto solo 7500? ed era una 1999. Si potrebbe fare andare a GPL, ma abbiamo già avuto brutte esperienze con il gas... Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: diabolik82 su Maggio 15, 2006, 17:24:57 pm Citato da: massimiliano su Maggio 15, 2006, 17:21:44 pm Come dicevo prima a Seth ce ne hanno proposta uno con lo stesso motore completamente full optional, e il prezzo era molto più basso. Ci hanno chiesto solo 7500? ed era una 1999. Si potrebbe fare andare a GPL, ma abbiamo già avuto brutte esperienze con il gas... Quella che ho visto io era un 2002, ovvio che venisse parecchio di più ;) Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: seth1974 su Maggio 15, 2006, 17:30:46 pm se trovassi una 150 Hp sarebbe ottima come compromesso. la 3.000 è troppo assetata è vero , ma va come una bestia. la 3.2 è ancora meglio !
quando nel 2002 quando ho riscattato la mia volevo cambiarla con una 3.000 V6 , solo che non ci siamo riusciti perchè i tempi non coincidevano. adesso , a posteriori , dico meno male .....( visto cosa viene la benza al litrozzo ) Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: massimiliano su Maggio 15, 2006, 19:28:33 pm La V6 sarebbe il massimo ma credo che i 10.000? di prezzo che la separano dal diesel se li mangia di benzina in 2 anni!!
Comunque chissà in fututo magari si prende con ancora meno.... in fondo tra un esemplare 99 ed uno 02 ci sono già 10.000? di differenza 8) Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: pininfa1967 su Maggio 15, 2006, 22:37:21 pm Citato da: massimiliano su Maggio 15, 2006, 19:28:33 pm La V6 sarebbe il massimo ma credo che i 10.000? di prezzo che la separano dal diesel se li mangia di benzina in 2 anni!! Comunque chissà in fututo magari si prende con ancora meno.... in fondo tra un esemplare 99 ed uno 02 ci sono già 10.000? di differenza 8) si ma quella che ti ho detto io è del 2006 ;) Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: Toni turbino su Maggio 15, 2006, 22:41:25 pm Citato da: massimiliano su Maggio 15, 2006, 17:21:44 pm Come dicevo prima a Seth ce ne hanno proposta uno con lo stesso motore completamente full optional, e il prezzo era molto più basso. Ci hanno chiesto solo 7500? ed era una 1999. Si potrebbe fare andare a GPL, ma abbiamo già avuto brutte esperienze con il gas... cioè???di che problemi parli? Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: massimiliano su Maggio 16, 2006, 09:18:23 am Citato da: Toni turbino Rm su Maggio 15, 2006, 22:41:25 pm cioè???di che problemi parli? Problemi? Innanzitutto quelli infiniti alla sonda lambda, poi il fatto che le marmitte si rovinavano con una velocità impressionante. Dopo un 60.000 Km poi sono andate anche le valvole con le relative sedi, e rimetterla a posto è stato un problema. Decisamente meglio lasciarlo perdere il GPL, le auto passano più tempo in officina che su strada. Comunque se i prezzi sono quelli in Belgio, caro pininfa, si potrebbe pensare di farci un salto! ;D Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: Toni turbino su Maggio 18, 2006, 09:33:13 am Citato da: massimiliano su Maggio 16, 2006, 09:18:23 am Problemi? Innanzitutto quelli infiniti alla sonda lambda, poi il fatto che le marmitte si rovinavano con una velocità impressionante. Dopo un 60.000 Km poi sono andate anche le valvole con le relative sedi, e rimetterla a posto è stato un problema. Decisamente meglio lasciarlo perdere il GPL, le auto passano più tempo in officina che su strada. Comunque se i prezzi sono quelli in Belgio, caro pininfa, si potrebbe pensare di farci un salto! ;D Dai Massi credo che la tua avversione per il Gpl sia veramente eccessiva ;D ,non tutti che hanno il gpl la pensano come te,può darsi che sei stato sfotunato e incappato in una serie di problemi...mi stupisce che il Gpl faccia male...tanto che ero alcune amcchien (vedi Subaru) escono dalle case già con il Gpl montato...se ti riferisci al caso del montaggio privato...beh allora dipende che impianto usi...magari questi problemi potevano manifestarli i vecchi impianti ma ora con i nuovi sistemi (Gtd) i problemi che può provocare questo combustibile sono decisamente calati rispetti a quelli di un tempo... Per la marmitta che ti importa...vai con lo scarico diretto!ahahahahah ;D Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: Tarvos su Maggio 18, 2006, 10:15:32 am Citato da: Toni turbino Rm su Maggio 18, 2006, 09:33:13 am Dai Massi credo che la tua avversione per il Gpl sia veramente eccessiva ;D ,non tutti che hanno il gpl la pensano come te,può darsi che sei stato sfotunato e incappato in una serie di problemi...mi stupisce che il Gpl faccia male...tanto che ero alcune amcchien (vedi Subaru) escono dalle case già con il Gpl montato...se ti riferisci al caso del montaggio privato...beh allora dipende che impianto usi...magari questi problemi potevano manifestarli i vecchi impianti ma ora con i nuovi sistemi (Gtd) i problemi che può provocare questo combustibile sono decisamente calati rispetti a quelli di un tempo... alcune case lo scrivono sul libretto di istruzioni che l'uso del Gpl può portare all'usura precoce ed anomala delle sedi valvole. Non si può generalizzare! Alcuni motori lo sopportano, altri no!Per la marmitta che ti importa...vai con lo scarico diretto!ahahahahah ;D Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: Toni turbino su Maggio 18, 2006, 10:33:41 am Citato da: Tarvos su Maggio 18, 2006, 10:15:32 am alcune case lo scrivono sul libretto di istruzioni che l'uso del Gpl può portare all'usura precoce ed anomala delle sedi valvole. Non si può generalizzare! Alcuni motori lo sopportano, altri no! Appunto...ma acnhe la storia con bisogna metterlo su motori con grande cilindrata perchè "ammazza" il motore è una grande boiata...se ne vedono moltissime di VERE mini (quelle rover per intenderci) che circolano con i loro impianti a gpl nonostante il motore sia un 1.3 e avolte anche 1.0...con prestazioni del tutto quasi simili a quelli del benza (non si accettano battutine sulle prestazioni del motore della mini...che per 700 kg basta e avanza..e lo confermano anche i tempi...) Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: Tarvos su Maggio 18, 2006, 10:41:17 am Citato da: Toni turbino Rm su Maggio 18, 2006, 10:33:41 am Appunto...ma acnhe la storia con bisogna metterlo su motori con grande cilindrata perchè "ammazza" il motore è una grande boiata...se ne vedono moltissime di VERE mini (quelle rover per intenderci) che circolano con i loro impianti a gpl nonostante il motore sia un 1.3 e avolte anche 1.0...con prestazioni del tutto quasi simili a quelli del benza (non si accettano battutine sulle prestazioni del motore della mini...che per 700 kg basta e avanza..e lo confermano anche i tempi...) guarda che io non ho detto va messo su motori di grossa cilindrata! ho solo affermato che alcune case lo sconsigliano per la delicatezza delle sedi valvole dei loro motori che si usurerebbero in modo anomalo e precoce. Ad esempio, Toyota lo sconsiglia sia sul 1.4 che sul 1.6 e 1.8Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: Toni turbino su Maggio 18, 2006, 10:54:00 am Citato da: Tarvos su Maggio 18, 2006, 10:41:17 am guarda che io non ho detto va messo su motori di grossa cilindrata! ho solo affermato che alcune case lo sconsigliano per la delicatezza delle sedi valvole dei loro motori che si usurerebbero in modo anomalo e precoce. Ad esempio, Toyota lo sconsiglia sia sul 1.4 che sul 1.6 e 1.8 No No ho capito che non lo hai detto!!! ;) ;) Era solo una considerazione che facevo visto che gira questa opinione sul gpl sui motori piccoli qunado invece per tutti non è vera! La cosa che non può andare bene su tutti i motori è più che vera...o in caso se lo si vuole mettere lo stesso basta prendere precauzioni...rifare le sedi valvoal per esempio dopop tot km (è solo un esempio).. Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: massimiliano su Maggio 18, 2006, 11:55:48 am Era un'alfa 164 ad avercelo montato il GPL. Si trattava di n impianto del 1992 però, magari le cose sono migliorate adesso.
Sarebbe interessante un'auto che esce di casa con il GPL, questo si! Una bella Volvo S80 2.4 Bi - fuel per esempio 8) Titolo: Re: e' tempo di affari... Post di: Toni turbino su Maggio 18, 2006, 12:41:36 pm Citato da: massimiliano su Maggio 18, 2006, 11:55:48 am Era un'alfa 164 ad avercelo montato il GPL. Si trattava di n impianto del 1992 però, magari le cose sono migliorate adesso. Sarebbe interessante un'auto che esce di casa con il GPL, questo si! Una bella Volvo S80 2.4 Bi - fuel per esempio 8) Grande...poi una 164 con piffero che gli fai male... Meglio un accoppiamento benza-gpl che solo diesel..
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