Titolo: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: Toni turbino su Maggio 23, 2006, 10:50:34 am Sarebbe bello invece sentire commenti su quelle che erano definite le Bare volanti...
insomma quelle macchinine tutto pepe che se date a mani imprudenti potevano essere letali... Io personalmente appartego a quelli della vecchia guardia...la distinzione tra i veri piloti si faceva con queste piccole bombette senza Abs,Esp;Tcs,Asr ecc ecc.. Il mio indole mi stimola a citarle alcune.. Fiat Uno Turbo A112 Abarth Renalut 5 gt turbo Swift Gti Charade turbo ...continuiamo e aggiungete i vostri commenti di come la pensate.. Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Emi su Maggio 23, 2006, 11:02:17 am le bare volanti non sono mai esistite, esistevano però i coglioni neopatentati, molti dei quali non ci sono più perchè non sapevano manco che cosa stavano guidando.
Tutte le macchine possone essere bare, dipende sempre dal coglione che le guida. Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Emi su Maggio 23, 2006, 11:04:15 am Citato da: Toni turbino Rm su Maggio 23, 2006, 10:44:13 am Lo sai la gente che è morta con stò scherzetto :( ne più ne meno di quelli che guidavano la 500 della mamma come se fossero in f1.... Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: &re@ su Maggio 23, 2006, 11:04:25 am Citato da: Emi su Maggio 23, 2006, 11:02:17 am le bare volanti non sono mai esistite, esistevano però i coglioni neopatentati, molti dei quali non ci sono più perchè non sapevano manco che cosa stavano guidando. Tutte le macchine possone essere bare, dipende sempre dal coglione che le guida. Quoto al 100% Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: frenk1962 su Maggio 23, 2006, 11:47:44 am Citato da: Emi su Maggio 23, 2006, 11:02:17 am le bare volanti non sono mai esistite, esistevano però i coglioni neopatentati, molti dei quali non ci sono più perchè non sapevano manco che cosa stavano guidando. Quoto anch'io, con una Uno turbo o una r5 Gt turbo é vero che questa possibilità aumenta. E' anche vero che per queste 2 ad es. al loro grado pericolo doveva aumentare proporzionalmente la coscienziosità di chi le guidava, ma questo Emi a 18 anni come sai meglio di me é soffocato spesso dal senso di onnipotenza che uno ha nel guidare una macchina ;) Tutte le macchine possone essere bare, dipende sempre dal coglione che le guida. Io avessi preso la Uno Turbo a 18 anni mi sarei fatto male per quanto ero pazzerello, a 20 ero più realista, avevo già imparato a conoscere certi pericoli e secondariamente avevo anche imparato a guidare meglio Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Emi su Maggio 23, 2006, 12:07:45 pm io avevo talmente paura di rovinare il mio 5 che i primi mesi li ho fatti a passo d'uomo.....
poi è stata ferma quasi 8mesi in attesa della nuova meccanica....ecco dopo 8 mesi di attesa quando l'ho ripresa la tiravo "abbastanza" senza esagerare ::) Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: frenk1962 su Maggio 23, 2006, 12:12:02 pm non so se parli sul serio, a volte ho il dubbio se scherzi o no ::)
Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Emi su Maggio 23, 2006, 12:15:50 pm sul fatto che col 5 andavo piano son serio...chiedi a homer ::) ::)
Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Madbob su Maggio 23, 2006, 12:16:08 pm Citato da: &re@ su Maggio 23, 2006, 11:04:25 am Quoto al 100% Fino ad un certo punto, la pericolosità di quelle auto era molto maggiore rispetto ad Elise attuale per esempio; IMHO, a prescidnere dalla testa, era vetture molto nervose, bastava un minimo errore a perdere il controllo, non ti perdonavano niente, nemmeno una buca della strada. Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: frenk1962 su Maggio 23, 2006, 12:18:41 pm Citato da: Emi su Maggio 23, 2006, 12:15:50 pm sul fatto che col 5 andavo piano son serio...chiedi a homer ::) ::) Homer andava piano Emi con la 5 Turbo? ::)Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Emi su Maggio 23, 2006, 12:19:59 pm mad mi spiace contraddirti ma il minimo errore te lo perdonavano con larghissimi margini, ed erano decisamente controllabili, il controllo lo perdevi se :
1) facevi una cazzata galattica 2) entravi in una S da 60km/h a 190km/h ma non esagerare per favore Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Madbob su Maggio 23, 2006, 12:20:23 pm Citato da: frenk1962 su Maggio 23, 2006, 12:18:41 pm Homer andava piano Emi con la 5 Turbo? ::) Si e non solo, Emi è un fermone per definizione! 8) :P Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: &re@ su Maggio 23, 2006, 12:21:07 pm Citato da: Madbob su Maggio 23, 2006, 12:16:08 pm Fino ad un certo punto, la pericolosità di quelle auto era molto maggiore rispetto ad Elise attuale per esempio; IMHO, a prescidnere dalla testa, era vetture molto nervose, bastava un minimo errore a perdere il controllo, non ti perdonavano niente, nemmeno una buca della strada. Quello è vero, ma è anche vero che il "carattere" di una macchina lo devi scoprire piano piano, e renderti conto di ciò che puoi fare. Molti non lo fanno, anzi oserei dire quasi nessuno dei neopatentati (mi ci metto dentro pure io). Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Madbob su Maggio 23, 2006, 12:22:19 pm Citato da: Emi su Maggio 23, 2006, 12:19:59 pm mad mi spiace contraddirti ma il minimo errore te lo perdonavano con larghissimi margini, ed erano decisamente controllabili, il controllo lo perdevi se : 1) facevi una cazzata galattica 2) entravi in una S da 60km/h a 190km/h ma non esagerare per favore No, non stò esagerando, quelle vetture avevano un DNA molto nervoso; mentre ora una Clio RS è molto più docile, pur essendo una bomba, non si può dire lo stesso della GT Turbo. Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Madbob su Maggio 23, 2006, 12:23:45 pm Citato da: &re@ su Maggio 23, 2006, 12:21:07 pm Quello è vero, ma è anche vero che il "carattere" di una macchina lo devi scoprire piano piano, e renderti conto di ciò che puoi fare. Molti non lo fanno, anzi oserei dire quasi nessuno dei neopatentati (mi ci metto dentro pure io). questo è verissimo, lungi da me contraddire questo concetto, ma la realtà è che avvicinarsi al limite con una GT Turbo era rischioso, o per lo meno lo era molto di più che con altre vetture o una Clio RS moderna. Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Emi su Maggio 23, 2006, 12:30:46 pm Citato da: Madbob su Maggio 23, 2006, 12:22:19 pm No, non stò esagerando, quelle vetture avevano un DNA molto nervoso; mentre ora una Clio RS è molto più docile, pur essendo una bomba, non si può dire lo stesso della GT Turbo. io le ho guidate forte entrambe, ovvio col 5 osavo di più perchè era mio.....l'RS era di junta e dovevo necessariamente mantenere un minimo margine ;) o io col 5 ero in simbiosi totale oppure il mio esemplare era venuto benissimo, perchè a livello di reazioni il 5 ti diceva quando partiva, e stessa cosa fa il clio, solo che poi l'RS è imbrigliato dall'elettronica, il 5 no. Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Homer su Maggio 23, 2006, 12:31:01 pm Citato da: frenk1962 su Maggio 23, 2006, 12:18:41 pm Homer andava piano Emi con la 5 Turbo? ::) Si pianissimo... tant'è che quando cercavo di passarlo con la Uno 70 mi sportellava ::) ::) ::) (prova a negarlo Emi :P) Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Emi su Maggio 23, 2006, 12:32:09 pm ti ho sportellato (è vero ;D ;D ;D ;D ;D) perchè non credevo fossi li, ma è successo solo una delle prime sere che avevo la macchina.
Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: frenk1962 su Maggio 23, 2006, 12:33:57 pm Eh adesso ho capito: Emi aveva una guida coscienziosa ;D
Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Emi su Maggio 23, 2006, 12:36:28 pm molto coscenziosa ;D ;D ;D
facevo sempre scaldare bene la meccanica prima di tirarla, e la facevo raffreddare bene dopo una tirata... ma quando uscivo la sera andavo piano....quando gli ho rifatto tutta la meccanica mio padre di notte mi sentiva arrivare da 1 km di distanza,....... ;D ;D senza contare il sottopasso del lingotto fatto a cannone con i vetririgorosamente giù per godere del rumore del turbo.... Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Homer su Maggio 23, 2006, 12:37:07 pm Citato da: Emi su Maggio 23, 2006, 12:32:09 pm ti ho sportellato (è vero ;D ;D ;D ;D ;D) perchè non credevo fossi li, ma è successo solo una delle prime sere che avevo la macchina. tutte scuse...ti ho bruciato sullo scatto (grazie pavé 8) 8) 8)) e ti sei sentito colpito nel vivo xchè avevo la metà dei tuoi cavalli (e anche meno) Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Emi su Maggio 23, 2006, 12:38:38 pm può essere homerro, non ricordo com'ero partito, ma giuro che non mi aspettavo fossi li ;)
per quello ho rifatto il motore, per non avere problemi di affiancamenti!!!! ;D ;D Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: frenk1962 su Maggio 23, 2006, 12:41:12 pm Citato da: Emi su Maggio 23, 2006, 12:07:45 pm io avevo talmente paura di rovinare il mio 5 che i primi mesi li ho fatti a passo d'uomo..... dovevo seguire il mio intuito e capire subito che era vagamente ironicapoi è stata ferma quasi 8mesi in attesa della nuova meccanica....ecco dopo 8 mesi di attesa quando l'ho ripresa la tiravo "abbastanza" senza esagerare ::) Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Emi su Maggio 23, 2006, 12:42:35 pm Citato da: frenk1962 su Maggio 23, 2006, 12:41:12 pm dovevo seguire il mio intuito e capire subito che era vagamente ironica io le macchine le ho sempre usate ;) ho provato anche, in discesa , ad attaccarmi al culo di un vito con la uno 45, ma oltre i 170 indicati (140 reali ;D ;D ;D ) non sono arrivato Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: frenk1962 su Maggio 23, 2006, 12:45:47 pm anch'io con la 27 e con la Uno 60 a 18 anni ho fatto cose improponibili, sorpassi contromano in città o con l'uno fare a gara con un vecchio corsa gsi lanciandomi a 170 in discesa ;D
Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: frenk1962 su Maggio 23, 2006, 12:46:24 pm Citato da: frenk1962 su Maggio 23, 2006, 12:45:47 pm anch'io!! con la 27 e con la Uno 60 a 18 anni ho fatto cose improponibili, sorpassi contromano in città o con l'uno fare a gara con un vecchio corsa gsi lanciandomi a 170 in discesa ;D Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: fulltimer su Maggio 24, 2006, 11:57:17 am Citato da: Emi su Maggio 23, 2006, 12:42:35 pm io le macchine le ho sempre usate ;) ho provato anche, in discesa , ad attaccarmi al culo di un vito con la uno 45, ma oltre i 170 indicati (140 reali ;D ;D ;D ) non sono arrivato dopo di che la uno è diventata 2...mezze. Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Emi su Maggio 24, 2006, 11:59:02 am no ha resistito per altri 25mila gloriosi km! ;D
Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Toni turbino su Maggio 25, 2006, 09:56:34 am Raga recentemente ho provato una Y10 turbo...mille turbo a carburatori....non potete capire che cos'è...era tutta originale...86cv...ma en sembravanop di più...una lama a doppio taglio...però che lama!!
Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Emi su Maggio 25, 2006, 10:09:39 am e per forza che andava, pesava 24kg! :P
Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Toni turbino su Maggio 25, 2006, 10:49:22 am Citato da: Emi su Maggio 25, 2006, 10:09:39 am e per forza che andava, pesava 24kg! :P Non potete capire che goduriaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: fabrizietto83 su Maggio 25, 2006, 10:53:21 am Citato da: Toni turbino Rm su Maggio 25, 2006, 10:49:22 am Non potete capire che goduriaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! goduria perchè non rispondi a questo ? ci stai o no? http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=27479.from1148544581;topicseen#new Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Toni turbino su Maggio 25, 2006, 11:47:26 am Citato da: fabrizietto83 su Maggio 25, 2006, 10:53:21 am goduria perchè non rispondi a questo ? ci stai o no? http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=27479.from1148544581;topicseen#new Non l'avevo visto... ;D Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: pino su Maggio 25, 2006, 13:57:24 pm Citato da: Toni turbino Rm su Maggio 25, 2006, 09:56:34 am Raga recentemente ho provato una Y10 turbo...mille turbo a carburatori....non potete capire che cos'è...era tutta originale...86cv...ma en sembravanop di più...una lama a doppio taglio...però che lama!! L'ha avuta un mio collega per un paio d'anni dall'88 al '90. Praticamente volava...la vendette perché non voleva che il figlio, prossimo alla patente, si ammazzasse. Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Miki Biasion su Maggio 25, 2006, 14:08:24 pm Citato da: pino su Maggio 25, 2006, 13:57:24 pm L'ha avuta un mio collega per un paio d'anni dall'88 al '90. Praticamente volava...la vendette perché non voleva che il figlio, prossimo alla patente, si ammazzasse. Tu l'hai mai guidata? Io purtroppo non ne ho mai avuto occasione, ma mi piacerebbe molto, insieme anche alla Uno Turbo, ovviamente entrambe originali Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: pino su Maggio 25, 2006, 14:14:53 pm Citato da: Miki Biasion su Maggio 25, 2006, 14:08:24 pm Tu l'hai mai guidata? Io purtroppo non ne ho mai avuto occasione, ma mi piacerebbe molto, insieme anche alla Uno Turbo, ovviamente entrambe originali Ceeeerto :)...come la trovai?, Beh, immagina che all'epoca giravo in Uno 45 fire, pertanto mi ritrovai con un missile sotto i piedi, arrivava ai 180 in un soffio! Chiaro che la Uno turbo era ancora più pazzesca, visto che a fronte di un peso di poco superiore aveva una ventina di cavalli in più (mai guidata però). Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Miki Biasion su Maggio 25, 2006, 14:32:15 pm Citato da: pino su Maggio 25, 2006, 14:14:53 pm Ceeeerto :)...come la trovai?, Beh, immagina che all'epoca giravo in Uno 45 fire, pertanto mi ritrovai con un missile sotto i piedi, arrivava ai 180 in un soffio! Chiaro che la Uno turbo era ancora più pazzesca, visto che a fronte di un peso di poco superiore aveva una ventina di cavalli in più (mai guidata però). Chissà se se ne trova qualcuna intera e originale, non ne vedo da secoli Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: pino su Maggio 25, 2006, 15:09:40 pm Citato da: Miki Biasion su Maggio 25, 2006, 14:32:15 pm Chissà se se ne trova qualcuna intera e originale, non ne vedo da secoli Credo che ne passeranno degli altri...già ne hanno vendute poche... ::) ::) ::) Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: J. C. su Maggio 25, 2006, 15:33:12 pm Citato da: Miki Biasion su Maggio 25, 2006, 14:32:15 pm Chissà se se ne trova qualcuna intera e originale, non ne vedo da secoli dunque-dunque: presso un meccanico vicino a casa mia ne giace una rossa da oltre dieci anni, lasciata lì dal proprietario originario dopo che aveva sentito il costo del rifacimento della testata. Basterebbe eccepire l'usucapione e con oche centinaia di euri si porterebbe via... Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: frenk1962 su Maggio 25, 2006, 18:14:02 pm Il turbo abbinato ai carburatori mi han detto che é molto delicato, certo quando é a punto mi han detto che é ancora più godereccio :D
Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Emi su Maggio 26, 2006, 08:20:11 am il turbo abbinato al carburatore è delicato esattamente come un turbo abbinato alla ie.....
riguardo al godereccio confermo 8) Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Toni turbino su Maggio 26, 2006, 09:06:37 am Citato da: pino su Maggio 25, 2006, 13:57:24 pm L'ha avuta un mio collega per un paio d'anni dall'88 al '90. Praticamente volava...la vendette perché non voleva che il figlio, prossimo alla patente, si ammazzasse. Se non la si sà portare per il verso giusto è mooolto pericolosa...riguardo all'usato...quì a Roma un tizio la vende omolgata Asi con 40000km a 3300euri....non male...il colore è canna di fucile..e è veramente messa bene.. Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: &re@ su Maggio 26, 2006, 09:10:14 am Citato da: Toni turbino Rm su Maggio 26, 2006, 09:06:37 am il colore è canna di fucile.. La canna è puntata alla testa di quello che guida: alla prima cappella BUM! :P ;D Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: diabolik82 su Maggio 26, 2006, 10:18:49 am A proposito di Uno Turbo..
Ieri ne abbiamo avvistata una PRIMA serie non truzzata (almeno di carrozzeria) e tenuta discretamente.... erano anni che non vedevo una... Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Homer su Maggio 26, 2006, 10:34:04 am Citato da: diabolik82 su Maggio 26, 2006, 10:18:49 am A proposito di Uno Turbo.. Ieri ne abbiamo avvistata una PRIMA serie non truzzata (almeno di carrozzeria) e tenuta discretamente.... erano anni che non vedevo una... mentre andavi a prendere la macchina l'abbiam visto andare via...sembrava proprio di serie anche di motore! troppo bella... Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: diabolik82 su Maggio 26, 2006, 10:37:48 am Citato da: Homer su Maggio 26, 2006, 10:34:04 am mentre andavi a prendere la macchina l'abbiam visto andare via...sembrava proprio di serie anche di motore! troppo bella... Raven poteva chiedere se gliela vendeva ;D Ah già....ma è solo 105cv...che bidone...fosse almeno 1.9TDI ::) Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: &re@ su Maggio 26, 2006, 10:38:10 am Beh, adesso non esageriamo, "troppo bella" ::)
Diciamo che andava forte va' ;D Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Homer su Maggio 26, 2006, 10:40:05 am Citato da: &re@ su Maggio 26, 2006, 10:38:10 am Beh, adesso non esageriamo, "troppo bella" ::) Diciamo che andava forte va' ;D rispetto a una 205 o una R5 era decisamente più bella ;) :P Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: diabolik82 su Maggio 26, 2006, 10:40:34 am Ai tempi la UNO era sicuramente tra le più belle utilitarie... ;)
(http://www.auto-pub.net/Fiat/Fiat_Uno_Turbo_Ferrari_F1_1.jpg) Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: &re@ su Maggio 26, 2006, 10:41:13 am Citato da: Homer su Maggio 26, 2006, 10:40:05 am rispetto a una 205 o una R5 era decisamente più bella ;) :P Sì, vabbé, io sono clemente e perdono i tuoi peccati, ma fai che non la leggano il Vata o Emi :P Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: &re@ su Maggio 26, 2006, 10:51:30 am Uno
(http://www.autofoco.com/pictures/3057537i.jpg) 205 (NON è la mia ;D) (http://205xs.am87.free.fr/GTi/04042004/4avr2004_8.jpg) R5 (http://www.users.dialstart.net/~pom90/cars/r5gtb.jpg) Direi che la più bella è.... è... ::) Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: diabolik82 su Maggio 26, 2006, 10:52:36 am Certo che se prendi la "Tipino" come confronto non vale :P :P :P :P
Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: &re@ su Maggio 26, 2006, 10:55:27 am Citato da: diabolik82 su Maggio 26, 2006, 10:52:36 am Certo che se prendi la "Tipino" come confronto non vale :P :P :P :P Ho preso l'ultima serie... mi sembra più logico... Cmq, obiettivamente, si lasciano ancora guardare tutte e 3. Per i miei gusti la Supercinque GT Turbo è un po' troppo "carica", con minigonne e passaruota allargati. Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Emi su Maggio 26, 2006, 10:57:11 am Citato da: &re@ su Maggio 26, 2006, 10:41:13 am Sì, vabbé, io sono clemente e perdono i tuoi peccati, ma fai che non la leggano il Vata o Emi :P già letto...... la uno aveva una bella linea (la 1° serie) la seconda serie era molto peggio.... comunque poco da dire ignorante come il 5 non lo è mai stata....manco i passaruota allargati...... ovvio che vince il supercinque. 8) Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Homer su Maggio 26, 2006, 10:58:00 am 1) Uno turbo 1a serie
2) 205 3) Uno turbo 2a serie 4) R5 parlando SOLO di estetica...se ci mettiamo in mezzo le prestazioni e la guida le cose cambiano di brutto (anche se la Uno l'ho guidata solo aspirata, la 205 non l'ho mai provata mentre l'R5 che ho guidato era leeeeggermente preparata ;)) Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: diabolik82 su Maggio 26, 2006, 10:59:00 am Citato da: &re@ su Maggio 26, 2006, 10:55:27 am Ho preso l'ultima serie... mi sembra più logico... La seconda serie è del 1989...mentre la prima è del 1983, come la 205. E la SuperCinque è del 1985.... ;) Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Emi su Maggio 26, 2006, 10:59:18 am Citato da: &re@ su Maggio 26, 2006, 10:55:27 am Per i miei gusti la Supercinque GT Turbo è un po' troppo "carica", con minigonne e passaruota allargati. bannatelo 8) Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: &re@ su Maggio 26, 2006, 11:05:02 am Citato da: diabolik82 su Maggio 26, 2006, 10:59:00 am La seconda serie è del 1989...mentre la prima è del 1983, come la 205. E la SuperCinque è del 1985.... ;) Appunto, la 205, nonostante il gap di anni, faceva ancora la sua figura con macchine ristilizzate qualche anno dopo. Cmq, per quanto mi riguarda, valutazione SOLO ESTETICA: 1) 205 (non avevate dubbi ;D ) 2) Uno 2a serie 3) Uno 1a serie 4) R5 (mi spiace Emi, non è che sia brutta, ma nel gruppo è quella che mi piace meno ;) ) Per la valutazione prestazionale ovviamente bisognerebbe averle provate, e comunque era già difficile trovarle originali... con ovvio vantaggio (almeno di motore) per i due Turbo. Complessivamente direi R5 cmq. Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: Emi su Maggio 26, 2006, 11:43:38 am ecco il complessivamente ti ha salvato. ;D
Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Cizu su Maggio 26, 2006, 12:04:03 pm Citato da: Emi su Maggio 23, 2006, 12:15:50 pm sul fatto che col 5 andavo piano son serio...chiedi a homer ::) ::) anche adesso vai piano, diciamo che ti credo :P :P :P ;) ;) ;) Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: Emi su Maggio 26, 2006, 12:08:36 pm Citato da: Cizu su Maggio 26, 2006, 12:04:03 pm anche adesso vai piano, diciamo che ti credo :P :P :P ;) ;) ;) adesso vado piano per forza :P Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: frenk1962 su Maggio 26, 2006, 12:40:30 pm Citato da: diabolik82 su Maggio 26, 2006, 10:40:34 am Ai tempi la UNO era sicuramente tra le più belle utilitarie... ;) bellissima rossa, la prima serie era ancora più nervosa della prima ma anche il telaio era ancora più sfuggente...(http://www.auto-pub.net/Fiat/Fiat_Uno_Turbo_Ferrari_F1_1.jpg) Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: frenk1962 su Maggio 26, 2006, 12:43:43 pm La super5 non l'ho mai provata ma mi sa che era una bella lotta con la Uno...
Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: diabolik82 su Maggio 26, 2006, 12:44:33 pm Citato da: frenk1962 su Maggio 26, 2006, 12:40:30 pm bellissima rossa, la prima serie era ancora più nervosa della prima ma anche il telaio era ancora più sfuggente... ??? ??? ??? Quella che abbiamo visto noi era argento :-X Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: frenk1962 su Maggio 26, 2006, 12:46:20 pm Citato da: diabolik82 su Maggio 26, 2006, 12:44:33 pm ??? ??? ??? ah scusa volevo dire che la prima serie era ancora più nervosa della seconda serie ( tipina)Quella che abbiamo visto noi era argento :-X Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: Emi su Maggio 26, 2006, 12:52:52 pm come motore non lo so (originali), come assetto il 5 era parecchio avanti.
Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: frenk1962 su Maggio 26, 2006, 12:56:24 pm Citato da: Emi su Maggio 26, 2006, 12:52:52 pm come motore non lo so (originali), come assetto il 5 era parecchio avanti. immagino, difficile fare peggio dell'assetto originale della Uno turbo, la mia fortunatamente aveva l'assetto con molle e ammortizzatori che la rendeva un pÒ decenteTitolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: &re@ su Maggio 26, 2006, 13:00:43 pm Se volete, in quella prova di cui parlavo qui
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=27483.msg556792#msg556792 c'era anche la Uno Turbo (II serie, però mancava l'R5). Se vi interessa la "scanno"... Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: Losna su Maggio 26, 2006, 13:04:39 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: &re@ su Maggio 26, 2006, 13:09:23 pm Citato da: Losna su Maggio 26, 2006, 13:04:39 pm Se perdonino più le auto di vent'anni fa o quelle di oggi è un discorso già fatto. perdonano molto di più le auto di vent'anni fa per un motivo molto semplice: le gomme più strette permettono angoli di deriva maggiori, inoltre la "gamma" di angoli per i quali non si perde aderenza era più ampia. Oggi "sbagliare" deriva è molto più facile, ergo molto più facile perdere il controllo. Inoltre i pesi limitati delle ventenni erano un vantaggio notevole in termini di minore inerzia. Aggiungo: data la minor larghezza delle gomme, la differenza di tenuta fra asciutto e bagnato era minore di oggi. TUTTI fattori a favore di una maggior clemenza da parte delle vecchiette. L'unico vantaggio per quelle odierne è l'esp. Fino a quando ce la fa.... Mad, cassato ancora una volta.... ;) Beh, in realtà il discorso era già deviato, cmq un parere in + fa sempre piacere ;D Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: frenk1962 su Maggio 26, 2006, 13:10:00 pm Citato da: &re@ su Maggio 26, 2006, 13:00:43 pm Se volete, in quella prova di cui parlavo qui Scanna scanna grazie ;)http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=27483.msg556792#msg556792 c'era anche la Uno Turbo (II serie, però mancava l'R5). Se vi interessa la "scanno"... Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: &re@ su Maggio 26, 2006, 13:10:54 pm Citato da: frenk1962 su Maggio 26, 2006, 13:10:00 pm Scanna scanna grazie ;) Ce l'ho a casa, lo faccio prossimamente ;) Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: frenk1962 su Maggio 26, 2006, 13:16:50 pm Citato da: &re@ su Maggio 26, 2006, 13:10:54 pm Ce l'ho a casa, lo faccio prossimamente ;) ok va bene ;)Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: &re@ su Maggio 26, 2006, 20:49:55 pm Eccotela qua:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=27483.msg560882#msg560882 Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: frenk1962 su Maggio 26, 2006, 21:02:39 pm Grazie re, Sei un mito ;D magari un giorno me la riprendo la turbo ie
Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Toni turbino su Agosto 03, 2006, 10:58:08 am Citato da: frenk1962 su Maggio 26, 2006, 12:46:20 pm ah scusa volevo dire che la prima serie era ancora più nervosa della seconda serie ( tipina) Non sono d'accordo...20 cavalli in più si sentono eccome e la chiocciolina rullava che era una goduria....con un erogazione violenta... :o Sull'assetto della Uno c'è da dire che era aoolutamente inadatto alle prestazioni...fatto stà chiunque la comprava la prima cosa che cambiava erano molle e ammo... Riguardo alla bellezza... 1) Uno 2serie: affascinante,aggressiva stupenda. 2) 205: il muso davanti non lo ho mai sopportato ma quel culo così semplice,arrabbiato e squadrato con quei fari era il top della bellezza tra le citate 3) R5 turbo: orrenda e sempliciotta,però la turbo 2 imbattibile...con qualche differenza una macchina può passare dall'orrenda all'imbattibile... Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: frenk1962 su Agosto 03, 2006, 12:28:46 pm Citato da: Toni turbino su Agosto 03, 2006, 10:58:08 am Non sono d'accordo...20 cavalli in più si sentono eccome e la chiocciolina rullava che era una goduria....con un erogazione violenta... Toni tra prima e seconda serie c'erano 10 cv di differenza in versione originale, 105 contro 115 ma la prima aveva un'erogazione ancora più brutale. La seconda versione che avevo io andava più della prima perché aveva 130 cv sicuri perché le erano state messe cammes più spinte e alzata la pressione del turbo. :D:o Sull'assetto della Uno c'è da dire che era aoolutamente inadatto alle prestazioni...fatto stà chiunque la comprava la prima cosa che cambiava erano molle e ammo... Riguardo alla bellezza... 1) Uno 2serie: affascinante,aggressiva stupenda. 2) 205: il muso davanti non lo ho mai sopportato ma quel culo così semplice,arrabbiato e squadrato con quei fari era il top della bellezza tra le citate 3) R5 turbo: orrenda e sempliciotta,però la turbo 2 imbattibile...con qualche differenza una macchina può passare dall'orrenda all'imbattibile... Concordo sull'assetto sulla bellezza della Uno 2serie ;) Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: &re@ su Agosto 03, 2006, 12:32:20 pm Citato da: frenk1962 su Agosto 03, 2006, 12:28:46 pm Concordo sull'assetto sulla bellezza della Uno 2serie ;) Ogni scarrafone... ;D ;D :P Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: frenk1962 su Agosto 03, 2006, 12:35:41 pm Citato da: &re@ su Agosto 03, 2006, 12:32:20 pm Ogni scarrafone... ;D ;D :P certo ma non escludo neanche la prima: tutti i figli so' pezzi e core... ;DTitolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: Phormula su Agosto 03, 2006, 12:48:57 pm Citato da: Toni turbino su Maggio 23, 2006, 10:50:34 am Io personalmente appartego a quelli della vecchia guardia...la distinzione tra i veri piloti si faceva con queste piccole bombette senza Abs,Esp;Tcs,Asr ecc ecc.. Il mio indole mi stimola a citarle alcune.. Fiat Uno Turbo A112 Abarth Renalut 5 gt turbo Swift Gti Charade turbo ...continuiamo e aggiungete i vostri commenti di come la pensate.. Questa è roba moderna, di quelle che ai tempi avrebbe potuto guidare anche mia suocera. Se ti fai male con una macchina del genere è perchè hai esagerato, non per colpa della macchina in sè. Le (vere) bare volanti erano quelle che si ci voleva il manico per tenerle in strada, perchè se ti distraevi un attimo anche a bassa velocità non eri mai sicuro di come sarebbe andata a finire. Esempi: NSU TT Simca 1000 Rallye 2 Renault 8 Gordini Ford Capri Bmw 2002 Tutta roba con la trazione posteriore e sul bagnato il culo che aveva un gran desiderio di mettersi davanti al muso. Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: Toni turbino su Agosto 03, 2006, 15:38:03 pm Citato da: frenk1962 su Agosto 03, 2006, 12:28:46 pm Toni tra prima e seconda serie c'erano 10 cv di differenza in versione originale, 105 contro 115 ma la prima aveva un'erogazione ancora più brutale. La seconda versione che avevo io andava più della prima perché aveva 130 cv sicuri perché le erano state messe cammes più spinte e alzata la pressione del turbo. :D Concordo sull'assetto sulla bellezza della Uno 2serie ;) Io la prima serie non l'ho mai guidata...e la seconda era leggeremente preparata...ecco perchè dicevo così... ::) ;D Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: Toni turbino su Agosto 03, 2006, 15:39:25 pm Citato da: Phormula su Agosto 03, 2006, 12:48:57 pm Questa è roba moderna, di quelle che ai tempi avrebbe potuto guidare anche mia suocera. Se ti fai male con una macchina del genere è perchè hai esagerato, non per colpa della macchina in sè. Le (vere) bare volanti erano quelle che si ci voleva il manico per tenerle in strada, perchè se ti distraevi un attimo anche a bassa velocità non eri mai sicuro di come sarebbe andata a finire. Esempi: NSU TT Simca 1000 Rallye 2 Renault 8 Gordini Ford Capri Bmw 2002 Tutta roba con la trazione posteriore e sul bagnato il culo che aveva un gran desiderio di mettersi davanti al muso. Mi sà che neanche ero ancora nato perchè è la prima volta che le sento!!!!!!!!! ;D :D Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: Phormula su Agosto 03, 2006, 16:05:25 pm Citato da: Toni turbino su Agosto 03, 2006, 15:39:25 pm Mi sà che neanche ero ancora nato perchè è la prima volta che le sento!!!!!!!!! ;D :D La Uno Turbo ce l'aveva una pilota professionista come Mara Venier (quella di Domenica In), che l'aveva comprata appena presa la patente. La Simca 1000 Rallye 2 sul bagnato era micidiale, se non la zavorravi un po' nel baule davanti e se in curva sul bagnato toccavi i freni eri fatto. Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: Toni turbino su Agosto 03, 2006, 16:08:06 pm Citato da: Phormula su Agosto 03, 2006, 16:05:25 pm La Uno Turbo ce l'aveva una pilota professionista come Mara Venier (quella di Domenica In), che l'aveva comprata appena presa la patente. La Simca 1000 Rallye 2 sul bagnato era micidiale, se non la zavorravi un po' nel baule davanti e se in curva sul bagnato toccavi i freni eri fatto. Insomma la sicurezza di una Smart!! ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: frenk1962 su Agosto 03, 2006, 16:15:33 pm Citato da: Toni turbino su Agosto 03, 2006, 15:38:03 pm Io la prima serie non l'ho mai guidata...e la seconda era leggeremente preparata...ecco perchè dicevo così... ::) ;D ah giusto adesso ricordo anche la tua seconda serie era leggermente preparata ;DTitolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: Phormula su Agosto 03, 2006, 16:22:53 pm Citato da: Toni turbino su Agosto 03, 2006, 16:08:06 pm Insomma la sicurezza di una Smart!! ;D ;D ;D ;D Peggio, molto peggio. Io mi ricordo una partenza sulla neve con la Simca 1000. Le ruote davanti sono rimaste al loro posto, e la macchina si è girata di 90 gradi. Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: Toni turbino su Agosto 03, 2006, 18:31:11 pm Citato da: Phormula su Agosto 03, 2006, 16:22:53 pm Peggio, molto peggio. Io mi ricordo una partenza sulla neve con la Simca 1000. Le ruote davanti sono rimaste al loro posto, e la macchina si è girata di 90 gradi. porca miseria...se dici sul serio mi incuriosisci a saperne di più...possibile che era così insicura?? Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: Phormula su Agosto 03, 2006, 21:19:38 pm Come tutte le macchine a trazione posteriore con tanta cavalleria ma sospensioni e assetti da utilitaria e una distribuzione dei pesi sbilanciata verso il retrotreno, bastava un niente per perdere il controllo. E recuperare una sbandata con i volanti grandi come ruote di timone, sterzi imprecisi, molto demoltiplicati e posizioni di guida turistiche, non era da tutti. Potrei farti un lungo elenco di gente che ci ha lasciato le penne nei primi anni '70. E non erano smanettoni, é che quando la macchina (anche a velocità normali) decideva di fare di testa sua, ci voleva l'esperienza di un professionista per tentare di rimediare.
Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: frenk1962 su Agosto 03, 2006, 23:28:01 pm accidenti :o
Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: Blaze su Agosto 04, 2006, 00:57:25 am Com'era la Fiat 850?
La meccanica era di quella da impallidire (motore posteriore a sbalzo). Ricordo che mi padre arrivava a fare anche due volte la settimana Catania-Roma con la 850... Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: frenk1962 su Agosto 04, 2006, 01:09:10 am Bella la 850, l'ho sempre apprezzata :)
Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: Homer su Agosto 04, 2006, 07:46:18 am Citato da: Blaze su Agosto 04, 2006, 00:57:25 am Com'era la Fiat 850? La meccanica era di quella da impallidire (motore posteriore a sbalzo). Ricordo che mi padre arrivava a fare anche due volte la settimana Catania-Roma con la 850... molto stabile...mio papà ci metteva 2 sacchi di cemento nel bagagliaio per farle fare le curve ;D ;D ;D Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: Phormula su Agosto 04, 2006, 08:33:05 am Citato da: Homer su Agosto 04, 2006, 07:46:18 am molto stabile...mio papà ci metteva 2 sacchi di cemento nel bagagliaio per farle fare le curve ;D ;D ;D Ricordo, anche mio zio l'aveva zavorrata davanti con tre grossi mattoni di cemento nel baule anteriore, per tenerla meglio in strada. Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: Miki Biasion su Agosto 04, 2006, 08:45:56 am Se non ricordo male anche le Prinz avevano lo stesso problema.
Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: Phormula su Agosto 04, 2006, 08:49:40 am Citato da: Miki Biasion su Agosto 04, 2006, 08:45:56 am Se non ricordo male anche le Prinz avevano lo stesso problema. Meno. Molto meno. Molto intelligentemente (dal punto di vista dell'assetto, non delòla sicurezza), i progettisti avevano piazzato la ruota di scorta e il serbatoio della benzina davanti e in basso. Nella Prinz al massimo conveniva tenere il serbatoio oltre la metà. Adesso ci fa ridere, ma ai tempi la Prinz era molto ben costruita, per essere una utilitaria minima di soli 600 cc. Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: Miki Biasion su Agosto 04, 2006, 08:51:32 am Citato da: Phormula su Agosto 04, 2006, 08:49:40 am Meno. Molto meno. Molto intelligentemente (dal punto di vista dell'assetto, non delòla sicurezza), i progettisti avevano piazzato la ruota di scorta e il serbatoio della benzina davanti e in basso. Nella Prinz al massimo conveniva tenere il serbatoio oltre la metà. Adesso ci fa ridere, ma ai tempi la Prinz era molto ben costruita, per essere una utilitaria minima di soli 600 cc. Ma allora a cosa è dovuta la sua immagine? Me lo sono sempre chiesto Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: Phormula su Agosto 04, 2006, 09:02:29 am Anch'io. Penso al fatto che ai tempi era la straniera più venduta in Italia e che chi la comprava non era molto diverso dal golfettaro di oggi. Essendo una vettura molto robusta e affidabile, era molto scelta da sottufficiali dell'esercito, insegnanti, ordini religiosi. La sede della NSU Italia era a Padova ed era facile vedere suore al volante di una Prinz, ecco forse la cosa nasce da questo.
La macchina in sè era praticamente indistruttibile. Il mio vicino di casa stava viaggiando su una strada di montagna quando si verificò una frana. La Prinz venne centrata da un masso di oltre 100 chili e fu l'unica tra le vetture coinvolte a tornarsene a casa sulle sue ruote, guidata dal figlio del mio vicino, che si era fatto solo qualche escoriazione per via dei vetri rotti. Venne riparata e continuò a girare per altri 10 anni. E ricordo che aveva la passione della pesca e con la Prinz guadava i torrenti di montagna. Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: Miki Biasion su Agosto 04, 2006, 09:19:53 am Citato da: Phormula su Agosto 04, 2006, 09:02:29 am E ricordo che aveva la passione della pesca e con la Prinz guadava i torrenti di montagna. Eh eh è proprio vero che le auto di altri tempi erano un'altra cosa, pure con la Tipo, che in confronto è modernissima, ho fatto più volte dei passaggetti mica male, l'ultima volta che ho fatto una strada bianca con la Sexy Car ho toccato una minigonna... Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: Zagor su Agosto 04, 2006, 09:25:28 am Citato da: Phormula su Agosto 04, 2006, 09:02:29 am Anch'io. Penso al fatto che ai tempi era la straniera più venduta in Italia e che chi la comprava non era molto diverso dal golfettaro di oggi. Essendo una vettura molto robusta e affidabile, era molto scelta da sottufficiali dell'esercito, insegnanti, ordini religiosi. La sede della NSU Italia era a Padova ed era facile vedere suore al volante di una Prinz, ecco forse la cosa nasce da questo. La macchina in sè era praticamente indistruttibile. Il mio vicino di casa stava viaggiando su una strada di montagna quando si verificò una frana. La Prinz venne centrata da un masso di oltre 100 chili e fu l'unica tra le vetture coinvolte a tornarsene a casa sulle sue ruote, guidata dal figlio del mio vicino, che si era fatto solo qualche escoriazione per via dei vetri rotti. Venne riparata e continuò a girare per altri 10 anni. E ricordo che aveva la passione della pesca e con la Prinz guadava i torrenti di montagna. rovistando nei miei ricordi di infanzia posso dire che la Prinz dalle mie parti aveva la fama di auto sfigata... ::) la critica più comune era che era facile all'incendio... a conferma di ciò mi ricordo che alle elementari ci si divertiva con un giochino scemo in base al quale bisognava riuscire a dara una manata ad un altro bambino pronunciando la mitica frase "Tua la Prinz!" evitando che questi neutralizzasse l'infamia dicendo "Scarico sul verde!" oppure "Bandus!".... .. mahhh... che demenza :-X ;D ;D Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: kaos su Agosto 04, 2006, 09:44:23 am Citato da: Miki Biasion su Agosto 04, 2006, 09:19:53 am ......... l'ultima volta che ho fatto una strada bianca con la Sexy Car ho toccato una minigonna... porco...... ;D Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: Miki Biasion su Agosto 04, 2006, 11:44:12 am Citato da: kaos su Agosto 04, 2006, 09:44:23 am porco...... ;D ;D E' una sexy car mica per nulla ;D Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: frenk1962 su Agosto 04, 2006, 14:16:09 pm Citato da: Homer su Agosto 04, 2006, 07:46:18 am molto stabile...mio papà ci metteva 2 sacchi di cemento nel bagagliaio per farle fare le curve ;D ;D ;D ;DTitolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: 2bar su Agosto 12, 2006, 18:31:06 pm Citato da: Phormula su Agosto 03, 2006, 12:48:57 pm Questa è roba moderna, di quelle che ai tempi avrebbe potuto guidare anche mia suocera. Se ti fai male con una macchina del genere è perchè hai esagerato, non per colpa della macchina in sè. Le (vere) bare volanti erano quelle che si ci voleva il manico per tenerle in strada, perchè se ti distraevi un attimo anche a bassa velocità non eri mai sicuro di come sarebbe andata a finire. Esempi: NSU TT Simca 1000 Rallye 2 Renault 8 Gordini Ford Capri Bmw 2002 Tutta roba con la trazione posteriore e sul bagnato il culo che aveva un gran desiderio di mettersi davanti al muso. La settimana scorsa ho provato un bmw 2002Tii del 71' per un probabile acquisto,...ragazziccheddivertenteee,peccato che il padrone volesse troppo e fosse da mettere un po' a posto,ma se cambia idea e mi chiama me la piglio, cacchio non sta dritta neanche parcheggiata!!!! Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: 2bar su Agosto 12, 2006, 18:48:25 pm Citato da: Homer su Maggio 26, 2006, 10:58:00 am 1) Uno turbo 1a serie 2) 205 3) Uno turbo 2a serie 4) R5 parlando SOLO di estetica...se ci mettiamo in mezzo le prestazioni e la guida le cose cambiano di brutto (anche se la Uno l'ho guidata solo aspirata, la 205 non l'ho mai provata mentre l'R5 che ho guidato era leeeeggermente preparata ;)) Io sono riuscito a provarle tutte e 3,e oltre,cioe' 205 1600 gti oltre il 1900,e naturalmente il rally 1300.Emi ha ragione,l'assetto del 5 è anni luce da quello della uno,sia 1a che 2a serie,di risposta il motore della uno,specialmente il 1300 prima serie,è eccezzionale e sopratutto robustissimo,mentre il 1400 aste e bilanceri del 5 lascia un po' il tempo che trova(il 5 che ho provato è quello di ste' che non è preparato...d+!).Il discorso cambia con i 205,assetto e guida mmmolto piu' divertenti e sicuri del 5 e delle uno(il 205 1900 monta di serie i 195/50 15!)motori coppiosi e che si spingono a limitatore con rabbia e senza problemi,stranamente credevo di trovare piu' differenza tra il 1,6 e il 1,9 ,c'è ma immaginavo piu' roba.E il 1300 rally?? che dire....è una goduria!! Se devo esprimere un giudizio complessivo tra estetica assetto e motore prendo il 205 1900,magari la versione con il tettuccio in vetro... Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: frenk1962 su Agosto 12, 2006, 21:17:42 pm E il 1300 rally?? che dire....è una goduria!!
Se devo esprimere un giudizio complessivo tra estetica assetto e motore prendo il 205 1900,magari la versione con il tettuccio in vetro... Citazione: bellissime la 205 in versione sportiva una delle poche straniere che avrei preso volentieriTitolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: Spoiler78 su Agosto 13, 2006, 13:50:59 pm Il 309 era ancora piu bello.
Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: Spoiler78 su Agosto 13, 2006, 13:55:18 pm Vai di carrellate:
(http://img.2dehands.be/f/normal/9775594.jpg) (http://www.avonet.cz/premysl/Fiat%20126/P8100016.JPG) (http://www.autoblog.nl/images/fiat_126_roadster_side.jpg) (http://www.iauto.lv/images/news/2004jun/fiat/fiat126_drag.jpg) Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: Spoiler78 su Agosto 13, 2006, 14:03:31 pm Ancora:
Muhauhauhahu questa e' bella ingranditela: (http://www.126fan.pl/www/images/swap/1.9D_6.jpg) (http://www.u-blog.net/cars33/img/fiat_pologne_av.jpg) (http://www.as-feder.co.yu/images/dopuna1/tuning%20fiat%20126p%20maluch%20a.jpg) (http://www.atspeedimages.com/limerock_2004/concours/1964_fiat-abarth.jpg) Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: 2bar su Agosto 13, 2006, 14:45:56 pm Citato da: frenk1962 su Agosto 12, 2006, 21:17:42 pm E il 1300 rally?? che dire....è una goduria!! Se devo esprimere un giudizio complessivo tra estetica assetto e motore prendo il 205 1900,magari la versione con il tettuccio in vetro... Citazione: bellissime la 205 in versione sportiva una delle poche straniere che avrei preso volentieri Io grazie a dio sono riuscito a praticamente "rubare" una rally 1300 a carburi(4weber dcoe 42 SINCRONI)e ti posso assicurare che è proprio guduriosa,quasi fisica.Un mio amico che gia' girava in 205 GTI 1600 si è portato a casa per poco piu' di 1000 euro una 1900 ex tedesca,con omologate una valanga di gomme,cerchi speedline da 15 e il roll bar,assetto da go cart,bianca con roof window,un gioiello,non ti dico il motore... Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: vatanen su Agosto 13, 2006, 15:29:53 pm Citato da: 2bar su Agosto 13, 2006, 14:45:56 pm Io grazie a dio sono riuscito a praticamente "rubare" una rally 1300 a carburi(4weber dcoe 42 SINCRONI)e ti posso assicurare che è proprio guduriosa,quasi fisica.Un mio amico che gia' girava in 205 GTI 1600 si è portato a casa per poco piu' di 1000 euro una 1900 ex tedesca,con omologate una valanga di gomme,cerchi speedline da 15 e il roll bar,assetto da go cart,bianca con roof window,un gioiello,non ti dico il motore... il 1.3 è il mio rimpianto,quando diventano ventennali una me la devo portare a casa... Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: 2bar su Agosto 13, 2006, 15:47:16 pm Citato da: vatanen su Agosto 13, 2006, 15:29:53 pm il 1.3 è il mio rimpianto,quando diventano ventennali una me la devo portare a casa... Questo mio amico fissato con i 205 aveva ventilato di venderne una che ha ferma in officina,ex grN ma con tutti i pezzi originali da rimontare,esteticamente intonsa,bianca con le sue bande colorate...se ti interessa chiedo novità,ormai dovremmo esserci,la mia diventa ventennale nel 2008 ;) Titolo: Re: new 1.4 turbo fiat Post di: vatanen su Agosto 14, 2006, 01:15:10 am Citato da: 2bar su Agosto 13, 2006, 15:47:16 pm Questo mio amico fissato con i 205 aveva ventilato di venderne una che ha ferma in officina,ex grN ma con tutti i pezzi originali da rimontare,esteticamente intonsa,bianca con le sue bande colorate...se ti interessa chiedo novità,ormai dovremmo esserci,la mia diventa ventennale nel 2008 ;) la tua è la prima allora...ti ringrazio,ma voglio una 205 sana,niente muletti e niente ex corsa...piuttosto la prendo ancora allestita e faccio qualche garetta storica,ma se devo usarla stradale dev'essere perfetta....peccato siano finite quasi tutte in mano a scalmanati,ce ne sono pochissime in buone condizioni e di queste poche in vendita a prezzi onesti... Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: &re@ su Agosto 16, 2006, 08:55:08 am Citato da: 2bar su Agosto 12, 2006, 18:48:25 pm il 205 1900 monta di serie i 195/50 15! Le gomme di serie del 1.9 erano 185/55-15" Vata, te l'ho detto, tempo fa l'ho vista una 205 1.9 in ottimissimissime condizioni, solo che ha già le targhe rottamate. :( Per il resto, le manca solo il paraurti anteriore perché il ragazzo che l'ha presa (a scopo ricambi) l'ha montato sulla sua, ma quello si recupera facilmente... Purtroppo credo che reimmatricolarla sarebbe un bel problema :( Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: vatanen su Agosto 16, 2006, 13:54:27 pm Citato da: &re@ su Agosto 16, 2006, 08:55:08 am Le gomme di serie del 1.9 erano 185/55-15" Vata, te l'ho detto, tempo fa l'ho vista una 205 1.9 in ottimissimissime condizioni, solo che ha già le targhe rottamate. :( Per il resto, le manca solo il paraurti anteriore perché il ragazzo che l'ha presa (a scopo ricambi) l'ha montato sulla sua, ma quello si recupera facilmente... Purtroppo credo che reimmatricolarla sarebbe un bel problema :( il 1.9 è il più bello e potente,ma non me lo porterei mai in casa...preferisco di gran lunga il 1.3,perchè l'ho avuta e perchè è molto più caratteristica e sportiva!alleggerita al massimo senza gadget inutili,parafanghi in VTR,motore da 8000 rpm,2 carburatori immensi,ruote piccole....la rallye è la rallye,è bella anche solo perchè introvabile.. Titolo: Re: Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat] Post di: frenk1962 su Agosto 16, 2006, 15:14:09 pm Quanto é bella la Rallye, l'ho sentita solo in moto. MIo fratello poteva prenderne una infatti ( aveva 80000 km) nel 98 ma le ha preferito la PUtno Gt
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