Titolo: Range Rover TDV8 Post di: Homer su Maggio 26, 2006, 21:01:19 pm Leggero restyling per interni ed esterni per la regina dei SUV e soprattutto nuovo motore V8 turbodiesel (che sostituisce il vecchio L6 BMW) da 3630cc che eroga 272CV a 4000 giri e 640Nm di coppia tra 2000 e 2500 giri. Il V8 è una evoluzione del V6 2.7 PSA-Ford (la cilindrata unitaria è la stessa) ma ha una V di 90° (invece che di 60°, il che renderà molto difficile l'installazione trasversale). Ha 2 turbine a geometria variabile e iniettori piezoelettrici. Spinge la Range a 200km/h (autolimitati) e la fa accelerare da 0 a 100km/h in 9"2. Il consumo medio è di 11,3l/100km
Con il restyling la Range sarà dotata del Terrain Response (Che già equipaggia Discovery e Range Sport) e di un nuovo differenziale autobloccante posteriore a controllo elettronico (di serie sulla SC e optional sui due V8 a benzina e gasolio). Altre modifiche al climatizzatore, il freno a mano è ora elettronico, i cristalli laterali sono laminati e i sedili possono avere la ventilazione interna. da www.km77.com (http://www.km77.com/marcas/landrover/2007/rangerover/gama/gra/01.jpg) (http://www.km77.com/marcas/landrover/2007/rangerover/gama/gra/02.jpg) (http://www.km77.com/marcas/landrover/2007/rangerover/gama/gra/03.jpg) (http://www.km77.com/marcas/landrover/2007/rangerover/gama/gra/04.jpg) (http://www.km77.com/marcas/landrover/2007/rangerover/gama/gra/05.jpg) (http://www.km77.com/marcas/landrover/2007/rangerover/gama/gra/06.jpg) (http://www.km77.com/marcas/landrover/2007/rangerover/gama/gra/07.jpg) (http://www.km77.com/marcas/landrover/2007/rangerover/gama/gra/08.jpg) (http://www.km77.com/marcas/landrover/2007/rangerover/gama/gra/09.jpg) (http://www.km77.com/marcas/landrover/2007/rangerover/gama/gra/10.jpg) (http://www.km77.com/marcas/landrover/2007/rangerover/gama/gra/11.jpg) (http://www.km77.com/marcas/landrover/2007/rangerover/gama/gra/12.jpg) (http://www.km77.com/marcas/landrover/2007/rangerover/gama/gra/30.jpg) (http://www.km77.com/marcas/landrover/2007/rangerover/gama/gra/39.jpg) (http://www.km77.com/marcas/landrover/2007/rangerover/gama/gra/40.jpg) (http://www.km77.com/marcas/landrover/2007/rangerover/gama/gra/41.jpg) (http://www.km77.com/marcas/landrover/2007/rangerover/gama/gra/42.jpg) (http://www.km77.com/marcas/landrover/2007/rangerover/gama/gra/43.jpg) (http://www.km77.com/marcas/landrover/2007/rangerover/gama/gra/44.jpg) Titolo: Re: Range Rover TDV8 Post di: alura su Maggio 26, 2006, 21:48:34 pm Minchia... 9.2 con 272cv e 640Nm... ma quanto pesa ? :o E poi imho 11,3l/100km li fa spenta, chiusa nel box :P
Bella pero'... a quando questo motore sulla sport ? Titolo: Re: Range Rover TDV8 Post di: am1 su Maggio 26, 2006, 21:50:27 pm eccola li, parli del diavolo e spunta il range: mariner! è tua! (la sport)
Titolo: Re: Range Rover TDV8 Post di: gotenx su Maggio 26, 2006, 22:22:23 pm ma a chi appartienre la land rover? alla ford? come mai ci sono ancora alcuni pezzi dei bottoni in comune con bmw?
Titolo: Re: Range Rover TDV8 Post di: Miki Biasion su Maggio 27, 2006, 12:29:35 pm Io però non avrei eliminato il sei cilindri, un solo V8 mi sembra troppo come motorizzazione a gasolio. Comunque, molto bella anche se la Range Sport mi piace molto di più
Titolo: Re: Range Rover TDV8 Post di: am1 su Maggio 27, 2006, 15:34:29 pm Citato da: gotenx su Maggio 26, 2006, 22:22:23 pm ma a chi appartienre la land rover? alla ford? come mai ci sono ancora alcuni pezzi dei bottoni in comune con bmw? è della Ford, ma questo Range Rover naque quando Rover e Land Rover erano ancora della BMW. Per questo ci sono pezzi BMW nell'abitacolo e per questo il motore diesel che è stato sostituito era un motore bmw ;) Titolo: Re: Range Rover TDV8 Post di: coccosiffredi su Giugno 22, 2006, 19:33:03 pm dite che questo motore diesel da 272 cv lo metteranno anche sul range sport???
Titolo: Re: Range Rover TDV8 Post di: am1 su Giugno 22, 2006, 20:31:50 pm per me si, stanno cavalcando l'onda di successo che attualmente ha colpito il RR sport, vedo che le sfrutano tutte (a volte con risultati dubbi, tipo il kit sportivo per il supercharged urgh!), quindi secondo me sfruttano anche questa.. però è un'idea mia, non è una "notizia" ;)
Titolo: Re: Range Rover TDV8 Post di: Miki Biasion su Giugno 23, 2006, 10:39:03 am Beh penso anche io che lo monteranno, questo genere di auto si vende specialmente diesel, poi il motore attualmente disponibile è un chiodo quindi mi pare d'obbligo ;D
Titolo: Re: Range Rover TDV8 Post di: coccosiffredi su Giugno 23, 2006, 11:55:26 am infatti...perche ero andato con mio padre alla land rover....e il 2.7 da 190cv....si consuma poco...ma va anche molto piano!
mentre il 4.4 da 300cv...comprarlo sembrerebbe come sputare in faccia al pianeta!! oltre al consumo proibitivo, che ti fa sentire un deficente.... quindi un 3.0 v8 da 272cv....diesel mi pare il motore piu adatto....che consuma....ma non da farti svenare...spero che lo facciano a breve...xche i motori attuali non mi soddisfano per niente...troppo estremi...(tenete conto anche che il 4.4 da 300cv consuma quasi quanto il superchaged da quasi 400!!!) Titolo: Re: Range Rover TDV8 Post di: am1 su Giugno 23, 2006, 11:57:02 am Citato da: coccosiffredi su Giugno 23, 2006, 11:55:26 am 4.4 da 300cv...comprarlo sembrerebbe come sputare in faccia al pianeta!! oltre al consumo proibitivo, che ti fa sentire un deficente.... ??? ahh ok, si vero, meglio il SC.. Titolo: Re: Range Rover TDV8 Post di: seth1974 su Giugno 23, 2006, 11:58:40 am ecco un'auto che , a mio avviso , vale i soldi richiesti per il suo acquisto.
potessi permettermela sarebbe in cima alla wish list .
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |