ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: kaos su Maggio 29, 2006, 00:39:54 am



Titolo: Bugatti-Dauer
Post di: kaos su Maggio 29, 2006, 00:39:54 am
Ma quanto mi fa ancora impazzire questa macchina?
Soprattutto nella versione ripresa dalla Dauer, completamente in carbonio non verniciato
:'( :'( :'( :'(

http://perso.wanadoo.fr/dreamscar/DAUER_2.htm

(http://perso.wanadoo.fr/dreamscar/DAUER%20Bugatti%2026.jpg)


Titolo: Re: Bugatti-Dauer
Post di: kaos su Maggio 29, 2006, 00:41:33 am
http://www.qv500.com/bugattieb110p1.php

(http://www.qv500.com/Bugatti%20EB110%20P1%201.jpg)


http://www.bugattirevue.com/revue4/eb-race.htm



Bugatti EB 110 SS - Specifications
Engine 4 stroke Otto cycle
Characteristics 60 degrees "V", 12 cylinders
Position mid-longitudinal
Bore and stroke 81 mm x 56.6 mm
Total cylinder capacity 3500 ccm
Compression ratio 7.8 : 1
Maximum Power 450 kW (610 CV), 8250 g/1´
Specific power 129 kW/liter (175 CV/liter)
EEC maximum torque 611 Nm (62.3 kgm), 3750 g/1´
Maximum running 8500 g/1´
Construction monobloc built in light aluminium
Cyl. heads / links alloy RR 350 Cu / titanium
Valve gear / drive gear driven / 2 camshafts for each group
Valves x cylinder inlet: 3 , exhaust:2
Supply Bugatti Multipoint electronic injection
Superch. / max superpressure 4 IHI turbosupercharges / 1.2 bar
Ignition capacitive discharge, 1 coil x cylinder
Lubrication dry sump. lubricant: Elf Victory HTX
Clutch single dry plate, hydraulic power assisted
Gearbox 6 speed with synchronization + reverse
Gear ratios 1.st= 1:3.06 2.nd= 1.2.19 3.rd= 1:1.159
4.th= 1.1.24 5.th= 1:1.1 6.th= 1:0.82 Reverse= 1:3.583
Transmission permanent integral on 4 wheels
Front/rear/central diff. free / selflocking at 45% / epicycle
Rear-axle ratios front 27% / rear 73%
Chassis carbon fibre single block
Body 2 door saloon in aluminium
Suspension independent
Front double wishbone with pull rod
Rear double wishbone
Steering rack-and-pinion power assisted
Backing Sytem double hydraulic circuit, ABS Bosch Bugatti
Front and rear brakes floating disk ventilated ø 332 mm
Wheels
Rims BBS aluminium forged composite wheel rims
Tyre Michelin Pilot SX MXX3
Front 245/40 R18 x 9J
Rear 325/30 R18 x 12J
Electrical System 12v, alternator 140A. battery 64 Ah
Size
Max. lenght / max. width 4400 mm / 1940 mm
Max height / min ground 1114 mm / 128 mm
Wheel base 2550 mm
Front track / Rear track 1550 mm / 1618 mm
Weight
Normal running weight 1480 kg
Distribution front: 40%, rear: 60%
Performance
Acceleration from 0 to 100 km/h 3.35 sec.
1 km standing start 19.5 sec.
Maximum speed 351 km/h
Fuel Consumption (EEC Std 80/1268)
Urban cycle 29.9 liters / 100 km
Constant speed at 90 km/h 12.9 liters / 100 km
Constant speed at 120 km/h 14.3 liters / 100 km
Tanks 2 independent 100 litres of total capacity
Antipollution Device 2 x 2 3-way catalyst/oxygen sensor
secondary air injection; petrol vapor collector;
oil vapor collector; ecological ELF lubricant


Titolo: Re: Bugatti-Dauer
Post di: rokkstar su Maggio 29, 2006, 01:05:10 am
io ho il modellino sulla mensola...bellissima  :-*


Titolo: Re: Bugatti-Dauer
Post di: Anto14 su Maggio 29, 2006, 09:03:43 am
...quando la Bugatti faceva ancora supercar...


Titolo: Re: Bugatti-Dauer
Post di: Sauron su Maggio 29, 2006, 09:10:50 am
Citato da: Anto14 su Maggio 29, 2006, 09:03:43 am
...quando la Bugatti faceva ancora supercar...


antoooooooooooooooooooo!!! ;D ;D ;D

casso dici... questa pesava comunque una tonnellata e mezzo, cioè 500 kg meno della veyron, ma col 60% dei cavalli... dai, vuoi dirmi che la veyron non è una supercar?

A me la mcLaren F1 e la Jaguar coeva fanno cagare, ma non metto in dubbio che siano supercar!  ;)


Titolo: Re: Bugatti-Dauer
Post di: alberto su Maggio 29, 2006, 09:15:56 am
Mai fatto impazzire questa macchina....


Titolo: Re: Bugatti-Dauer
Post di: Miki Biasion su Maggio 29, 2006, 09:53:41 am
La versione Dauer affascina molto anche me, carrozzeria in carbonio non verniciato (la si può avere anche verniciata eh, quella mi pare fosse stata una richiesta di un cliente), con derivante alleggerimento consistente, meccanica ottimizzata, molto bella! Però la EB110 non mi ha mai fatto impazzire particolarmente, ai tempi le preferivo la F40 e con gli anni la cosa non è cambiata.


Titolo: Re: Bugatti-Dauer
Post di: kaos su Maggio 29, 2006, 10:41:18 am
Citato da: Winchester su Maggio 29, 2006, 09:15:56 am
Mai fatto impazzire questa macchina....


si ormai l'abbiamo capito tutti che di super sportive non capisci una ceppa tu  :P :P :P :P ;D ;D ;D
no la F430, no la enzo, no questa e si può andare avanti due giorni
pruoottt
:P


Titolo: Re: Bugatti-Dauer
Post di: Anto14 su Maggio 29, 2006, 11:40:56 am
Citato da: Sauron su Maggio 29, 2006, 09:10:50 am
antoooooooooooooooooooo!!! ;D ;D ;D

casso dici... questa pesava comunque una tonnellata e mezzo, cioè 500 kg meno della veyron, ma col 60% dei cavalli... dai, vuoi dirmi che la veyron non è una supercar?

A me la mcLaren F1 e la Jaguar coeva fanno cagare, ma non metto in dubbio che siano supercar!  ;)


La Vecchieron è una super-GT, non una supercar  8)


Titolo: Re: Bugatti-Dauer
Post di: Nickee su Maggio 29, 2006, 18:19:43 pm
Citato da: cielo87 su Maggio 29, 2006, 01:05:10 am
io ho il modellino sulla mensola...bellissima  :-*


idem con patante. la mia è blu ed è nella libreria


Titolo: Re: Bugatti-Dauer
Post di: Madbob su Maggio 30, 2006, 08:42:02 am
BURP!  :-X :-X :-X


Titolo: Re: Bugatti-Dauer
Post di: vatanen su Maggio 30, 2006, 18:13:50 pm
mi ci facevo le pippe sullo 0-100 rilevato da automobilismo nel 1996.. ;D


Titolo: Re: Bugatti-Dauer
Post di: alberto su Maggio 30, 2006, 18:17:01 pm
Citato da: kaos su Maggio 29, 2006, 10:41:18 am
si ormai l'abbiamo capito tutti che di super sportive non capisci una ceppa tu  :P :P :P :P ;D ;D ;D
no la F430, no la enzo, no questa e si può andare avanti due giorni
pruoottt
:P


Ma per carità.... La Enzo mi piace e non mi piace... La 430 continuo a ruttare ogni volta che la vedo... questa... beh... vogliamo paragonarla alla F40? eddai, su... che non ci credi manco tu... che poi andasse a bestia non dubito... ma per cortesia.... :P


Titolo: Re: Bugatti-Dauer
Post di: kaos su Maggio 30, 2006, 21:40:41 pm
Citato da: Winchester su Maggio 30, 2006, 18:17:01 pm
Ma per carità.... La Enzo mi piace e non mi piace... La 430 continuo a ruttare ogni volta che la vedo... questa... beh... vogliamo paragonarla alla F40? eddai, su... che non ci credi manco tu... che poi andasse a bestia non dubito... ma per cortesia.... :P


Infatti....direi che non occorre altro per certificare la tua totale fuffaggine riguardo alle super sportive
;D :P


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.