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Passion => Service => Topic iniziato da: Losna su Maggio 31, 2006, 15:19:48 pm



Titolo: tagliando 90K accord
Post di: Losna su Maggio 31, 2006, 15:19:48 pm
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Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: mtbsport su Maggio 31, 2006, 15:24:00 pm
E perchè il cetane booster?


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Eva su Maggio 31, 2006, 15:24:57 pm
Praticamente come ho speso io in Mazda, con la differenza che a me hanno cambiato anche i dischi anteriori  ::), ma non i tergi.


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Losna su Maggio 31, 2006, 15:27:14 pm
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Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Losna su Maggio 31, 2006, 15:29:50 pm
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Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: mtbsport su Maggio 31, 2006, 15:30:06 pm
Che gasolio usi?


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Eva su Maggio 31, 2006, 15:34:00 pm
Citato da: Losna su Maggio 31, 2006, 15:29:50 pm
Guarda, i dischi (4) della accord più le pastiglie costano 883 ?.    Se prendi pastiglie Ferodo e dischi japan parts (disponibili sia le pastiglie che i dischi da pochissimo tempo), risparmi un 20/30%.   

Ah guarda i dischi anteriori della Mazda me li hanno fatti pagare 56 euro l'uno circa mentre le pastiglie anteriori + posteriori 156? o giù di li..... sto pensando di vedere se per caso la Brembo faccia i dischi anche per la Mazda 6 altrimenti mi sa che ogni 30.000 km ci sono i dischi da cambiare.....  :-\


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Losna su Maggio 31, 2006, 15:34:47 pm
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Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Losna su Maggio 31, 2006, 15:35:58 pm
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Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Losna su Maggio 31, 2006, 15:38:09 pm
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Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: mtbsport su Maggio 31, 2006, 15:39:04 pm
Citato da: Losna su Maggio 31, 2006, 15:34:47 pm
Uso Esso (quello normale) perchè:
- è il distributore più comodo
- raccolgo i bollini

Ho provato:
- D-Power: sensibile miglioramento ("grinta" e fluidità")
- Erg One: meno rumoroso e più fluido
- Blu: cambiato nulla.

Cosa suggerisci (a parte gli "speciali" che costano di più....  già spendo più di 3500 ?/anno di gasolio, aumentare del 10% mi spiacerebbe un po'....)?


Credimi, io non noto nessuna differenza tra una marca e l'altra. Anche se a volte ho i dubbi che il gasolio sia poco raffinato. Forse perchè il mio è un motore di vecchia concezione, magari il tuo è più sensibile. Rimango cmq suscettibile sugli additivi


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Eva su Maggio 31, 2006, 15:43:37 pm
Su japanparts:
Dischi:
assale anteriore ? 48/cad
assale posteriore ? 50/cad

Pastiglie:
kit anteriore ? 85
kit posteriore ? 47

I prezzi sono in linea con Mazda... più o meno....


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: mtbsport su Maggio 31, 2006, 15:44:55 pm
Citato da: Losna su Maggio 31, 2006, 15:38:09 pm
Guardato i conti adesso...  in 2 anni ed un mese ho speso, tutto compreso (manut/consumi/bollo/assi/autostrade) escluso l'acquisto, ben 18mila Euri....  se aggiungo il deprezzzamento mi sa che supero i 1000 euri al mese...  ::)


Si ma quanto ci guadagni?


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: mauring su Maggio 31, 2006, 15:46:48 pm
Ma quindi i 309 ? sono relativi al solo cambio olio e filtri + pulizia clima ?

600 carte da mille ?

No comment.  :o :(


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Claudio53 su Maggio 31, 2006, 15:47:14 pm
Citato da: Losna su Maggio 31, 2006, 15:38:09 pm
Guardato i conti adesso...  in 2 anni ed un mese ho speso, tutto compreso (manut/consumi/bollo/assi/autostrade) escluso l'acquisto, ben 18mila Euri....  se aggiungo il deprezzzamento mi sa che supero i 1000 euri al mese...  ::)


Queste sono le auto Mr. Losna, ma c'è una reale alternativa  ???

PS Non oso fare il costo al km della S2000, circa 7000 km/anno  :-X Prossimamente tagliando, vi farò sapere.


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Losna su Maggio 31, 2006, 15:48:32 pm
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Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Claudio53 su Maggio 31, 2006, 15:51:02 pm
Citato da: Losna su Maggio 31, 2006, 15:48:32 pm
ci guadagno un cazzo, visto che scarico all'80% ma in realtà per lavoro faccio almeno il 90% dei km....   se poi aggiungo l'affitto dell'ufficio ed il telefono, vedi che tutti i mesi i primi 1500 ? servono solo a coprire le spese... ::)



... ma i secondi, i terzi ... i 45esimi  :o 8)


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Losna su Maggio 31, 2006, 15:52:32 pm
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Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: mtbsport su Maggio 31, 2006, 15:56:04 pm
Citato da: Losna su Maggio 31, 2006, 15:48:32 pm
ci guadagno un cazzo, visto che scarico all'80% ma in realtà per lavoro faccio almeno il 90% dei km....   se poi aggiungo l'affitto dell'ufficio ed il telefono, vedi che tutti i mesi i primi 1500 ? servono solo a coprire le spese... ::)


Però se non la usassi per andare dai clienti non riusciresti a lavorare e quindi a guadagnare  :P :P


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Losna su Maggio 31, 2006, 15:57:19 pm
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Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: mauring su Maggio 31, 2006, 15:59:37 pm
Citato da: Losna su Maggio 31, 2006, 15:57:19 pm
Più tutta una serie di controlli elencati nel libretto tagliandi, inclusa la verifica gioco valvole.  Manodopera 2 ore, mica i 20 minuti necessari a cambiare i filtri.


Gioco valvole ?  ???
Ma le punterie non sono idrauliche con gioco automatico ?  ???

O la "nuova legge del diesel" impone le punterie della 128 ?


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: mauring su Maggio 31, 2006, 16:01:13 pm
Citato da: Losna su Maggio 31, 2006, 15:52:32 pm
dopo i primi arrivano quelli per pagare le tasse...  ::)
:P


Ommamma, ha attaccato la litanìa del lavoratore autonomo che non guadagna niente subissato da spese e tasse  :P :P ;) ;D



Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Claudio53 su Maggio 31, 2006, 16:03:53 pm
Citato da: mauring su Maggio 31, 2006, 15:59:37 pm
Gioco valvole ?  ???
Ma le punterie non sono idrauliche con gioco automatico ?  ???

O la "nuova legge del diesel" impone le punterie della 128 ?



Sulla S2000 non sono idrauliche (credo siano incompatibili con il V-Tech), sulla Panda sono idrauliche. I giapponesi sono stati i primi ad abbandonare le punterie idrauliche, dopo averle usate per tanti anni, sostenendo che con i nuovi materiali non sono più necessarie. Onestamente io non sento ticchettii a freddo sulla S2000, a differenza dei motori a benzina con punterie meccaniche (essenzialmente Citroen e Peugeot) che ho avuto in passato. Sui diesel ovviamente, sentire il rumore delle punterie è magia pura  :-X


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Losna su Maggio 31, 2006, 16:05:39 pm
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Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: mauring su Maggio 31, 2006, 16:10:25 pm
Citato da: Claudio53 su Maggio 31, 2006, 16:03:53 pm
Sulla S2000 non sono idrauliche (credo siano incompatibili con il V-Tech), sulla Panda sono idrauliche. I giapponesi sono stati i primi ad abbandonare le punterie idrauliche, dopo averle usate per tanti anni, sostenendo che con i nuovi materiali non sono più necessarie.


Oh bella. Questa mi giunge proprio nuova  :o


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Claudio53 su Maggio 31, 2006, 16:13:46 pm
Citato da: mauring su Maggio 31, 2006, 16:10:25 pm
Oh bella. Questa mi giunge proprio nuova  :o


Credo che sia una cosa di una decina di anni fa, ne parlavano in Fiat come di un progresso tecnologico notevole.


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Losna su Maggio 31, 2006, 16:17:48 pm
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Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: mauring su Maggio 31, 2006, 16:25:06 pm
Citato da: Claudio53 su Maggio 31, 2006, 16:13:46 pm
Credo che sia una cosa di una decina di anni fa, ne parlavano in Fiat come di un progresso tecnologico notevole.


Mah, se poi devono regolare il gioco valvole come sulla 127, non mi sembra poi 'sta gran conquista....  :-\


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Claudio53 su Maggio 31, 2006, 16:33:31 pm
Citato da: mauring su Maggio 31, 2006, 16:25:06 pm
Mah, se poi devono regolare il gioco valvole come sulla 127, non mi sembra poi 'sta gran conquista....  :-\


Il fatto è che non si dovrebbero regolare. La 127 era un aste e bilanceri, qui parliamo di motori gli alberi a cammes in testa, sono meno critici. Gli americano sugli aste e bilanceri continuano ad usare le punterie idrauliche.


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Losna su Maggio 31, 2006, 16:37:42 pm
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Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: mauring su Maggio 31, 2006, 16:44:24 pm
Citato da: Claudio53 su Maggio 31, 2006, 16:33:31 pm
Il fatto è che non si dovrebbero regolare.

Citato da: Losna su Maggio 31, 2006, 16:37:42 pm
Confermo: a 90mila km è previsto il controllo del gioco valvole..


Qualcosa non torna....  ::)


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Losna su Maggio 31, 2006, 16:52:27 pm
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Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Claudio53 su Maggio 31, 2006, 17:01:14 pm
Citato da: mauring su Maggio 31, 2006, 16:44:24 pm
Qualcosa non torna....  ::)


Mica tutti i giapponesi sono uguali, in ogni caso controllo è un conto, regolazione è un altro. Può essere una misura precauzionale e la regolazione non necessaria. Ipotizzo, non lo so, ma che i giapponesi abbiano abbandonato le punterie idrauliche lo so per certo, e credo non siano gli unici. Le punterie idrauliche sono pesanti e aumentano gli assorbimenti e quindi i consumi.


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: mauring su Maggio 31, 2006, 17:16:02 pm
Citato da: Claudio53 su Maggio 31, 2006, 17:01:14 pm
Mica tutti i giapponesi sono uguali, in ogni caso controllo è un conto, regolazione è un altro. Può essere una misura precauzionale e la regolazione non necessaria. Ipotizzo, non lo so, ma che i giapponesi abbiano abbandonato le punterie idrauliche lo so per certo, e credo non siano gli unici. Le punterie idrauliche sono pesanti e aumentano gli assorbimenti e quindi i consumi.


Ah, ecco, ci siamo.

Il cliente Honda risparmia 10 euro di gasolio ogni 90.000Km grazie ai minori pesi/attriti, e paga poi 30 euro all'officinia per il controllo del gioco.

Adesso mi quadra !  ::)  ;D


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Claudio53 su Maggio 31, 2006, 17:32:34 pm
Citato da: mauring su Maggio 31, 2006, 17:16:02 pm
Ah, ecco, ci siamo.

Il cliente Honda risparmia 10 euro di gasolio ogni 90.000Km grazie ai minori pesi/attriti, e paga poi 30 euro all'officinia per il controllo del gioco.

Adesso mi quadra !  ::)  ;D


Magari è il contrario, comunque i motori Honda in genere non usano punterie idrauliche, controllare il gioco ogni 90000 km non mi pare granchè, anche perchè le punterie idrauliche non sono esenti da manutenzione, possono trafilare o i fori di entrata e uscita dell'olio si possono bloccare.
Certo che se devi controllare le punterie ogni 10000 km meglio le idrauliche, ogni 90000, meglio meccaniche IMHO. Io ho entrambe le soluzioni, ti saprò dire. Le Volvo erano idrauliche, se stavano ferme un mesetto, poi dovevi andare piano per un pò, perchè le punterie si svuotano nel tempo e fanno rumore.
Comunque oggidì per ridurre i consumi si fa questo e altro (sono divenuti comuni gli alberi a camme tubolari per esempio), credo che non siano tutti balenghi i progettisti.


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: mauring su Maggio 31, 2006, 17:48:33 pm
Citato da: Claudio53 su Maggio 31, 2006, 17:32:34 pm
Magari è il contrario, comunque i motori Honda in genere non usano punterie idrauliche, controllare il gioco ogni 90000 km non mi pare granchè, anche perchè le punterie idrauliche non sono esenti da manutenzione, possono trafilare o i fori di entrata e uscita dell'olio si possono bloccare.
Certo che se devi controllare le punterie ogni 10000 km meglio le idrauliche, ogni 90000, meglio meccaniche IMHO. Io ho entrambe le soluzioni, ti saprò dire. Le Volvo erano idrauliche, se stavano ferme un mesetto, poi dovevi andare piano per un pò, perchè le punterie si svuotano nel tempo e fanno rumore.
Comunque oggidì per ridurre i consumi si fa questo e altro (sono divenuti comuni gli alberi a camme tubolari per esempio), credo che non siano tutti balenghi i progettisti.


Mah, guarda, se parliamo di pesi e attriti nella distribuzione, penso che il sistema di distribuzione Honda v-tech sia uno dei peggiori, perche' complicatissimo.

E comunque tutto l'ambaradan e' comandato dall'olio in pressione, per cui a loro modo sono "idrauliche".

http://www.elaborare.com/htm/tecnica/vtec.htm


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Nickee su Maggio 31, 2006, 20:30:35 pm
Citato da: mauring su Maggio 31, 2006, 17:48:33 pm
Mah, guarda, se parliamo di pesi e attriti nella distribuzione, penso che il sistema di distribuzione Honda v-tech sia uno dei peggiori, perche' complicatissimo.

E comunque tutto l'ambaradan e' comandato dall'olio in pressione, per cui a loro modo sono "idrauliche".

http://www.elaborare.com/htm/tecnica/vtec.htm


(http://www.elaborare.com/htm/tecnica/vtec/RAGAZZA%20CAMME.jpg)

E' questo il sistema di distribuzione Honda?
Interessante....


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Claudio53 su Giugno 01, 2006, 08:34:18 am
Citato da: mauring su Maggio 31, 2006, 17:48:33 pm
Mah, guarda, se parliamo di pesi e attriti nella distribuzione, penso che il sistema di distribuzione Honda v-tech sia uno dei peggiori, perche' complicatissimo.

E comunque tutto l'ambaradan e' comandato dall'olio in pressione, per cui a loro modo sono "idrauliche".

http://www.elaborare.com/htm/tecnica/vtec.htm


Non direi che sono idrauliche nel senso delle punterie idrauliche, non c'entra nulla, rende solidale l'uno o l'altro sistema di camme. In effetti è un sistema complesso e probabilmente assorbe molta potenza, ma non credo che il motore di Losna sia V Tec, per cui non capisco come entri nel discorso.


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Losna su Giugno 01, 2006, 09:19:17 am
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Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Claudio53 su Giugno 01, 2006, 09:43:49 am
Citato da: Losna su Giugno 01, 2006, 09:19:17 am
è un diiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiisel!!!


Nessuno è perfetto  8)


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: mauring su Giugno 01, 2006, 09:46:39 am
Citato da: Claudio53 su Giugno 01, 2006, 08:34:18 am
Non direi che sono idrauliche nel senso delle punterie idrauliche, non c'entra nulla, rende solidale l'uno o l'altro sistema di camme. In effetti è un sistema complesso e probabilmente assorbe molta potenza, ma non credo che il motore di Losna sia V Tec, per cui non capisco come entri nel discorso.


Lo so che il Losna-engine non e' v-tech, ma il discorso era deviato per strade tortuose:

motore losna necessita di regolazione gioco punterie -> ma come, non sono idrauliche ? -> no, nemmeno nella s2000 perche' i giapponesi hanno abbandonato le idrauliche confidando in fantasmagorici materiali e tecnologie e perche' le idrauliche sono meno efficienti -> ma allora perche' si deve regolare il gioco ? -> no, non si dovrebbe regolare -> si invece, su quella del losna -> anche se non sono idrauliche le v-tech sono inefficienti perche' complicate->.........

Dove si arriva ? Non saprei.

Fattosta' che sembra che il fantasmagorico diesel ictdtcctdictdi nipponico abbia le punterie della 128 che necessitano di regolazione del gioco, mentre i suoi analoghi no.


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Claudio53 su Giugno 01, 2006, 09:51:38 am
Citato da: mauring su Giugno 01, 2006, 09:46:39 am
Lo so che il Losna-engine non e' v-tech, ma il discorso era deviato per strade tortuose:

motore losna necessita di regolazione gioco punterie -> ma come, non sono idrauliche ? -> no, nemmeno nella s2000 perche' i giapponesi hanno abbandonato le idrauliche confidando in fantasmagorici materiali e tecnologie e perche' le idrauliche sono meno efficienti -> ma allora perche' si deve regolare il gioco ? -> no, non si dovrebbe regolare -> si invece, su quella del losna -> anche se non sono idrauliche le v-tech sono inefficienti perche' complicate->.........

Dove si arriva ? Non saprei.

Fattosta' che sembra che il fantasmagorico diesel ictdtcctdictdi nipponico abbia le punterie della 128 che necessitano di regolazione del gioco, mentre i suoi analoghi no.


A parte che è VTEC e non Vtech, io non parlavo di Honda, ma della motoristica giapponese in generale, che su molti motori, non VTEC, ha abbandonato le punterie idrauliche.
A parte che per te avere le punterie come il 128 dovrebbe essere un pregio  ::), non è proprio lo stesso l'intervallo di controllo e regolazione tra 128 e ICDTI.
A parte che mi sono anche un pò rotto ...  :P


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Losna su Giugno 01, 2006, 09:52:20 am
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Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Emi su Giugno 01, 2006, 09:56:45 am
Citato da: Losna su Maggio 31, 2006, 15:38:09 pm
Guardato i conti adesso... in 2 anni ed un mese ho speso, tutto compreso (manut/consumi/bollo/assi/autostrade) escluso l'acquisto, ben 18mila Euri.... se aggiungo il deprezzzamento mi sa che supero i 1000 euri al mese... ::)


paolo puoi approfondire questo post?
facendo un rapido calcolo vien fuori 720 euro al mese, mi sembra tantissimo


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: mauring su Giugno 01, 2006, 09:59:51 am
Citato da: Claudio53 su Giugno 01, 2006, 09:51:38 am
A parte che mi sono anche un pò rotto ...  :P


Dopo solo 3 pagine ?  ???

E io che volevo tirarti fino a 10-12 ....  :P ;D


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: mauring su Giugno 01, 2006, 10:04:26 am
Citato da: Losna su Giugno 01, 2006, 09:52:20 am
Può essere.  Però i suoi analoghi necessitano di cambio cinghia distribuzione al medesimo chilometraggio largo circa.  Io invece adesso sto tranquillo (tokkipall) per altri 60mila km...


Il fatto e' che, guardando i costi chilometrici "tutto compreso" delle varie auto, ottenuti con calcoli sicuramente affidabili da chi ad esempio noleggia a lungo termine, si evince che la differenza di costo tra auto diverse ma della stessa tipologia e' veramente minima.

Chi ha le pastiglie e i dischi che costano un occhio poi in compenso cambia la cinghia distribuzione ad intervalli doppi, chi consuma meno ha la cinghia che costa 1000 euro, ecc. ecc. ecc.

Questo in media, ovviamente. Poi ogni auto fa storia a se' ed e' questione di fortuna.
Ma  in questo il Losna e' maestro, viste le sue vincite al lotto  ;D


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Losna su Giugno 01, 2006, 10:06:59 am
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Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: mauring su Giugno 01, 2006, 10:09:35 am
Citato da: Losna su Giugno 01, 2006, 10:06:59 am
ecco qua:

in 91mila km percorsi in due anni ed un mese:
?1430 di tagliandi (sono a posto fino ai 105mila km)
?2073 manutenzione varia (principalmente dischi freno e pastiglie)
?1372 gomme (sono a posto per altri 20/30mila km)
?810 bolli
?3565 assicurazione (scade adesso ::))
?7590 carburante (fino a fine aprile, manca da aggiungere un mese)
?1187 telepass (fino a metà aprile)

Totale 18027?, pari appunto a circa 720?/mese.   Ovviamente per tagliandi, gomme e pastiglie sono a posto per 15/30mila km, però ad esempio fra 15mila dovrò cambiare i dischi (e le pastiglie).



Consumo medio ?  12 Km /litro ?


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Emi su Giugno 01, 2006, 10:11:41 am
Citato da: Losna su Giugno 01, 2006, 10:06:59 am
ecco qua:

in 91mila km percorsi in due anni ed un mese:
?1430 di tagliandi (sono a posto fino ai 105mila km)
?2073 manutenzione varia (principalmente dischi freno e pastiglie)
?1372 gomme (sono a posto per altri 20/30mila km)
?810 bolli
?3565 assicurazione (scade adesso ::))
?7590 carburante (fino a fine aprile, manca da aggiungere un mese)
?1187 telepass (fino a metà aprile)

Totale 18027?, pari appunto a circa 720?/mese. Ovviamente per tagliandi, gomme e pastiglie sono a posto per 15/30mila km, però ad esempio fra 15mila dovrò cambiare i dischi (e le pastiglie).



ecco perchè non ho mai fatto questi conti...per non demoralizzarmi ;)


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Losna su Giugno 01, 2006, 10:12:49 am
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Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: Claudio53 su Giugno 01, 2006, 10:13:02 am
Citato da: mauring su Giugno 01, 2006, 09:59:51 am
Dopo solo 3 pagine ?  ???

E io che volevo tirarti fino a 10-12 ....  :P ;D


Ma io non dico e non ho mai detto che Honda è meglio di tutti, non sono un fanatico di nessun marchio, e per quanto riguarda la discussione tecnica, direi che è esaurita, ci sono pro e contro in tutte le soluzioni, ma rimarrà come una macchia sulla tua carriera di laudator temporis acti il fatto che hai messo in cattiva luce le punterie del 128  ::)


Titolo: Re: taglando 90K accord
Post di: mauring su Giugno 01, 2006, 10:24:09 am
Citato da: Claudio53 su Giugno 01, 2006, 10:13:02 am
Ma io non dico e non ho mai detto che Honda è meglio di tutti, non sono un fanatico di nessun marchio, e per quanto riguarda la discussione tecnica, direi che è esaurita, ci sono pro e contro in tutte le soluzioni, ma rimarrà come una macchia sulla tua carriera di laudator temporis acti il fatto che hai messo in cattiva luce le punterie del 128  ::)


Le ho messe in cattiva luce perche' la 128 aveva l'albero a camme in testa con la cinghia dentata, roba ultramoderna, mentre e' ovvio che la miglior distribuzione e' quella con albero a camme laterale, catena, aste e bilancieri come sul Grand Cherokee  :P 8)

Faro' modificare pure il biturbo per metterci la distribuzione a foderi  ;D ;D




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