Titolo: 24h di Le Mans Post di: RS su Giugno 13, 2006, 19:20:46 pm Partecipanti
http://www.lemans.org/24heuresdumans/live/pages/engages_fr.html Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: THE KAISER su Giugno 13, 2006, 21:52:16 pm AUDI (5499T) R.CAPELLO (ITA)
T.KRISTENSEN (DNK) A.Mc NISH (GBR vincitori ::) Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: vatanen su Giugno 13, 2006, 23:29:01 pm Citato da: THE KAISER su Giugno 13, 2006, 21:52:16 pm AUDI (5499T) R.CAPELLO (ITA) T.KRISTENSEN (DNK) A.Mc NISH (GBR vincitori ::) i regolamenti sono fatti apposta per far vincere l'audi diesel.. ::) Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: THE KAISER su Giugno 14, 2006, 00:39:26 am Citato da: vatanen su Giugno 13, 2006, 23:29:01 pm i regolamenti sono fatti apposta per far vincere l'audi diesel.. ::) su Evo comunque capello (mi pare) diceva che la diesel fa appena un giro in + della r8 benzina...in sostanza dice che il minor consumo è ininfluenteTitolo: Re: 24h di Le Mans Post di: Losna su Giugno 14, 2006, 09:23:52 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: Miki Biasion su Giugno 14, 2006, 14:13:38 pm Risultato abbastanza ovvio...
Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: Losna su Giugno 14, 2006, 14:24:42 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: Miki Biasion su Giugno 14, 2006, 14:29:34 pm Citato da: Losna su Giugno 14, 2006, 14:24:42 pm corrono il prossimo weekend.... Ho visto il secondo post (di Kaiser) con l'elenco vincitori e ho pensato, ingenuamente, che avessero gia corso. Comunque, non cambia molto, credo che le Audi abbiano ottime possibilità. Capello sostiene che il vantaggio sui consumi è quasi irrilevante, Audi mi pare dichiari 1-2 giri in più a pieno Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: RS su Giugno 15, 2006, 20:21:31 pm Primi due turni di qualifiche
1 - Collard-Minassian-Comas (Pescarolo-Judd) - Pescarolo - 4'13"832 2 - Loeb-Montagny-Helary (Pescarolo-Judd) - Pescarolo - 4'14"447 3 - Capello-McNish-Kristensen (Audi R10) - Audi - 4'17"189 4 - Biela-Pirro-Werner (Audi R10) - Audi - 4'17"676 5 - CampbellWalter-Ortiz-Gabbiani (Creation-Judd) - Creation - 4'22"021 6 - Lammers-Yoong-Johansson (Dome-Judd) - RFH - 4'22"873 7 - Fassler-Primat-Peter (Courage-Judd) - Swiss Spirit - 4'23"727 8 - MacAllister-Rostan-Pullan (Pilbeam-Judd) - Bruneau - 4'25"398 9 - Kurosawa-Nakano-Gounon (Courage-Mugen) - Courage - 4'25"582 10 - Vergers-Barazi-Cunningham (Courage-AER) - Epsilon - 4'27"357 11 - Nielsen-Andersen-Elgaard (Zytek) - Zytek - 4'27"754 12 - Turner-Piccini-Enge (Aston Martin) - Aston Martin - 4'31"179 13 - Moller-Kiesa-Pickering (Lister Storm) - Lister Storm - 4'31"565 14 - Ortelli-Sarrazin-Lamy (Aston Martin) - Aston Martin - 4'32"053 15 - Kox-Pergl-Vasiliev (Ferrari 550) - Menx - 4'33"561 16 - Field-Halliday-Dayton (Lola-AER) - Intersport - 4'34"160 17 - Wallace-Erdos-Newton (Lola-AER) - RML - 4'34"940 18 - Fittipaldi-Borcheller-Mowlem (Saleen) - Acemco - 4'35"016 19 - Babini-Gollin-Pescatori (Aston Martin) - Scuderia Italia - 4'35"531 20 - Brabham-Piquet-Garcia (Aston Martin) - Cirtek - 4'35"789 21 - Frei-Fisken-Hancock (Courage-Mugen) - Courage - 4'35"943 22 - Hughes-Amaral-De Castro (Lola-AER) - Chamberlain - 4'37"362 23 - Bergmeister-Krohn-Jonsson (Porsche) - White Lightning - 4'39"912 24 - Sugden-Vann-Smith (Ferrari 550) - Cirtek - 4'40"097 25 - Dumas-Riccitelli-Narac (Porsche) - Imsa - 4'41"623 Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2006, 20:30:04 pm Beccati questa mattonazzo puzzoso! 8) 8) 8)
Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: vatanen su Giugno 15, 2006, 22:32:02 pm Audi è un colosso mondiale con piloti ex F1 o comunque campioni,gli altri sono team privati o poco più,con un centesimo delle risorse....audi ha maggior cilindrata e consuma meno...trovo che se dovessero perdere sulle 24 H,sarebbe una vergogna,sono obbligati a vincere!
n.b. con tutto il cuore spero nel cedimento delle turbine dei td... 8) Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: RS su Giugno 16, 2006, 18:50:47 pm Griglia
1. fila Capello-Kristensen-McNish (Audi R10) - Audi - 3'30"466 Biela-Pirro-Werner (Audi R10) - Audi - 3'30"584 2. fila Collard-Minassian-Comas (Pescarolo-Judd) - Pescarolo - 3'32"584 Montagny-Helary-Loeb (Pescarolo-Judd) - Pescarolo - 3'32"990 3. fila Nakano-Kurosawa-Gounon (Courage-Mugen) - Courage - 3'34"120 Lammers-Yoong-Johansson (Dome-Judd) - Racing for Holland - 3'34"864 4. fila CampbellWalter-Ortiz-Gabbiani (Creation-Judd) - Creation - 3'36"469 Nielsen-Elgaard-Andersen (Zytek) - Zytek - 3'39"252 5. fila Primat-Fassler-Peter (Courage-Judd) - Swiss Spirit - 3'40"182 Hancock-Fisken-Frei (Courage-Mugen) - Courage - 3'40"443 6. fila Berridge-Evans-Owen (Lola-AER) - Chamberlain - 3'40"467 Newton-Erdos-Wallace (Lola-AER) - RML - 3'41"555 7. fila Field-Halliday-Dayton (Lola-AER) - Intersport - 3'43"869 Short-Barbosa-Moseley (Radical-Judd) - Rollcentre - 3'44"324 8. fila Amaral-De Castro-Hugehs (Lola-AER) - Chamberlain - 3'45"732 Barazi-Vergers-Cunningham (Courage-AER) - Epsilon - 3'47"467 9. fila Andre-Clairay-Bouvet (Courage-Ford) - Belmondo - 3'48"846 Macaluso-Lally-James (Courage-AER) - Miracle - 3'50"826 10. fila Kiesa-Moller-Pickering (Lister Storm) - Lister Storm - 3'50"940 Enge-Turner-Piccini (Aston Martin) - Aston Martin - 3'52"015 11. fila Sarrazin-Lamy-Ortelli (Aston Martin) - Aston Martin - 3'52"561 Gavin-Beretta-Magnussen (Corvette) - Corvette - 3'53"100 12. fila MacAllister-Rostan-Pullan (Pilbeam-Judd) - Bruneau - 3'53"285 Babini-Gollin-Pescatori (Aston Martin) - Scuderia Italia - 3'53"611 13. fila Pergl-Kox-Vasiliev (Ferrari 550) - Menx - 3'53"781 Fellows-O'Connell-Papis (Corvette) - Corvette - 3'53"993 14. fila Mowlem-Borcheller-Fittipaldi (Saleen) - Acemco - 3'54"476 Policand-Goueslard-Alphand (Corvette) - Alphand - 3'55"629 15. fila Terada-Timpany-Binnie (Lola-Zytek) - Binnie - 3'56"123 Hahn-Morris-Leroch (Courage-Judd) - G Force - 3'56"452 16. fila Gosselin-Ojjeh-Ragues (Courage-Ford) - Belmondo - 3'56"460 Piquet-Garcia-Brabham (Aston Martin) - Cirtek - 3'57"776 17. fila Sugden-Vann-Smith (Ferrari 550) - Cirtek - 3'59"822 Apicella-Hinoi-Yamanishi (Lamborghini Murcielago) - Jloc - 4'00"287 18. fila Roussel-Hauchard-Briche (WR-Peugeot) - Welter - 4'00"775 Gardel-Bornhauser-Blanchemain (Ferrari 550) - Larbre - 4'01"920 19. fila Narac-Dumas-Riccitelli (Porsche) - Imsa - 4'03"438 Niarchos-Kirkaldy-Mullen (Ferrari 430) - Ecosse - 4'04"596 20. fila Nielsen-Farnbacher-Ehret (Porsche) - Seikel - 4'04"897 Van Overbeek-Neiman-Long (Porsche) - Flying Lizard - 4'05"266 21. fila Bergmeister-Jonsson-Krohn (Porsche) - White Lightning - 4'05"700 Crevels-Dumbreck-Coronel (Spyker) - Spyker - 4'06"299 22. fila Maxwell-Jeannette-Milner (Panoz) - Panoz - 4'06"642 Bleekemolen-Hezemans-Kane (Spyker) - Spyker - 4'07"939 23. fila Pompidou-Thyrring-Ried (Porsche) - Sebah - 4'08"688 Tomlinson-Dean-Kimber Smith (Panoz) - Panoz - 4'12"043 24. fila Collin-Yamaji-Nishizawa (Porsche) - Taisan Advan - 4'14"477 Lambert-Lefort-Iannetta (Porsche) - Gordon - 4'16"246 25. fila Yamagishi-Konopka-De Fournoux (Porsche) - T2M - 4'17"342 P.Bourdais-Cloet-Sharpe (Porsche) - Del Bello - 4'23"547 Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: kaos su Giugno 16, 2006, 18:58:49 pm Ma tè che caso...le 2 audi davanti a tutti
Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: Homer su Giugno 17, 2006, 23:46:14 pm Apperol... in testa l'audi con biela e pirro, poi la pescarolo e poi le GT1 (corvette 3a e aston martin 4a)...non so che fine abbian fatto l'altra audi e le altre LM1, una pescarolo è ai box con i tecnici con le mani nei capelli ::) ::) ::)
Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: Toni turbino su Giugno 18, 2006, 10:26:55 am Grande Piccini sulla Aston!
Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: RS su Giugno 18, 2006, 20:28:15 pm Final results
1. 8 LM P1 1. Biela, Pirro, Werner Audi Sport Team Joest D Audi R10 V12 TDI 380 2. 17 LM P1 2. Helary, Loeb, Montagny Pescarolo Sport F Pescarolo C60H Judd 376 4 Laps 3. 7 LM P1 3. Capello, Kristensen, McNish Audi Sport Team Joest D Audi R10 V12 TDI 367 13 Laps 4. 64 LM GT1 1. Gavin, Beretta, Magnussen Corvette Racing USA Corvette C6-R 355 25 Laps 5. 16 LM P1 4. Collard, Comas, Minassian Pescarolo Sport F Pescarolo C60H Judd 352 28 Laps 6. 007 LM GT1 2. Enge, Turner, Piccini Aston Martin Racing GB Aston Martin DBR9 350 30 Laps 7. 72 LM GT1 3. Alphand, Policand, Gouaslard Luc Alphand Adventures F Corvette C5-R 346 34 Laps 8. 25 LM P2 1. Erdos, Newton, Wallace RML GB Lola EX264 AER 343 37 Laps 9. 62 LM GT1 4. Brabham, Bouchut, Garcia Russian Age Racing RUS Aston Martin DBR9 343 8.360 10. 009 LM GT1 5. Sarrazin, Lamy, Ortelli Aston Martin Racing GB Aston Martin DBR9 342 38 Laps 11. 66 LM GT1 6. Borcheller, Mowlem, Fittipaldi ACEMCO Motorsports USA Saleen S7R 337 43 Laps 12. 63 LM GT1 7. Fellows, O'Connell, Papis Corvette Racing USA Corvette C6-R 327 53 Laps 13. 24 LM P2 2. Binnie, Timpany, Terada Binnie Motorsports USA Lola B05/40 Zytek 326 54 Laps 14. 27 LM P2 3. Macaluso, Gue, James Miracle Motorsports USA Courage C65 AER 324 56 Laps 15. 81 LM GT2 1. Dean, Tomlinson, Hughes Team LNT GB Panoz Esperante 321 59 Laps 16. 83 LM GT2 2. Nielsen, Farnbacher, Ehret Seikel Motorsports D Porsche 911 GT3-RSR 320 60 Laps 17. 87 LM GT2 3. Kinch, Niarchos, Mullen Scuderia Ecosse GB Ferrari 430 GT 311 69 Laps 18. 80 LM GT2 4. Neiman, van Overbeek, Long Flying Lizard Motorsports USA Porsche 911 GT3-RSR 309 71 Laps 19. 33 LM P2 4. Field, Halliday, Dayton Intersport Racing USA Lola B05/40 AER 297 83 Laps 20. 22 LM P2 5. Barbosa, Moseley, Short Rollcentre Racing GB Radical SR9 Judd 294 86 Laps 21. 32 LM P2 6. Barazi, Vergers, Cunningham Barazi Epsilon F Courage C65 AER 294 2:59.313 22. 93 LM GT2 5. Nishisawa, Yamaji, Collin Team Taisan Advan J Porsche 911 GT3-RSR 291 89 Laps 23. 53 LM GT1 8. Apicella, Yamanishi, Hinoi JLOC ISAO Noritake J Lamgorghini Murcielago R-GT 283 97 Laps 24. 73 LM GT2 6. Ianneta, Lambert, Lefort Ice Pol Racing Team B Porsche 911 GT3-RSR 282 98 Laps 25. 2 LM P1 5. Nielsen, Elgaard, Anderson Zytek Engineering GB Zytek 06S 269 111 Laps 26. 19 LM P1 6. Evans, Owen, Berridge Chamberlain-Synergy Mtrsp GB Lola B05/40 AER 267 113 Laps 27. 20 LM P2 7. Rostan, MacAllister, Pullan Pierre Bruneau F Pilbeam MP93 Judd 244 136 Laps DNF 5 LM P1 -- Primat, Fassler, Peter Swiss Spirit CH Courage LC70 Judd DNF 6 LM P1 -- Moller, Kiesa, Pickering Lister Storm Racing GB Lister Storm Chevrolet DNF 9 LM P1 -- Ortiz, Campbell-Walker, Gabbiani Creation Autosportif GB Creation CA06/H Judd DNF 12 LM P1 -- Frei, Hancock, Fisken Courage Competition F Courage LC70 Mugen DNF 13 LM P1 -- Gounon, Nakano, Kurosawa Courage Competition F Courage LC70 Mugen DNF 14 LM P1 -- Lammers, Johansson, Yoong Racing for Holland NL Dome S101H Judd DNF 30 LM P2 -- Briche, Hauchard, Roussel Welter Gerard F WR Peugeot DNF 35 LM P2 -- Leroch, Monis, Hahn G-Force Racing B Courage C65 Judd DNF 36 LM P2 -- Andre, Clairay, Bouvet Paul Belmondo Racing F Courage C65 Ford DNF 37 LM P2 -- Ragues, Gosselin, Ojjeh Paul Belmondo Racing F Courage C65 Ford DNF 39 LM P2 -- Amoral, Castro, Borgueno Chamberlain-Synergy Mtrsp GB Lola B05/40 AER DNF 50 LM GT1 -- Bornhauser, Gardel, Blanchemain Labre Competition Team F Ferrari 550 Maranello DNF 61 LM GT1 -- Vann, Smith, Sugden Russian Age Racing RUS Ferrari 550 Maranello DNF 67 LM GT1 -- Pergl, Kox, Vassiliev Convers Menx Team RUS Ferrari 550 Maranello DNF 69 LM GT1 -- Babini, Gollin, Pescatori BMS Scuderia Italia I Aston Martin DBR9 DNF 76 LM GT2 -- Dumas, Narac, Ricitelli IMSA Performance Matmut F Porsche 911 GT3-RSR DNF 77 LM GT2 -- Jeannette, Maxwell, Milner Multimatic Motorsport Team USA Panoz Esperante DNF 85 LM GT2 -- Crevels, Dumbreck, Coronel Spyker Squadron NL Spyker C8 Spyder DNF 86 LM GT2 -- Bleekemolen, Hezemans, Kane Spyker Squadron NL Spyker C8 Spyder DNF 89 LM GT2 -- Pompidou, Ried, Thyrring Sebah Automotive GB Porsche 911 GT3-RSR DNF 90 LM GT2 -- Bergmeister, Krohn, Jonsson White Lightning Racing USA Porsche 911 GT3-RSR DNF 91 LM GT2 -- Yamagishi, de Fournoux, Konopka T2M Motorsport J Porsche 911 GT3-RS DNF 98 LM GT2 -- Bourdais, Cloet, Sharp Noel Del Bello F Porsche 911 GT3-RSR Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: vatanen su Giugno 18, 2006, 23:27:01 pm che avrebbe vinto audi era scontato,ma pescarolo ha avuto qualche imprevisto o audi ha sempre dominato con quel camion con gli alettoni?
Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: monnezza su Giugno 19, 2006, 08:28:28 am TDI POWER!!!!!!!!!!!!!!!!
Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: Emi su Giugno 19, 2006, 10:13:20 am Citato da: vatanen su Giugno 18, 2006, 23:27:01 pm che avrebbe vinto audi era scontato,ma pescarolo ha avuto qualche imprevisto o audi ha sempre dominato con quel camion con gli alettoni? la pescarolo è stata inghiottita dal fumo nero del tdi tedesco....non ha visto una curva ed ha tirato dritto.... Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: ChB su Giugno 19, 2006, 19:10:17 pm ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Miiiii ... e pure con FAP e facendo meno rumore, infatti i piloti si "lamentavano" del fatto che l'auto è silenziosissima :P ;D Era scontato che vincesse? Siam sicuri? Peugeot, che parteciperà l'anno prossimo con un HDI, aveva già detto "noi siam qui per partecipare, non siam sicuri di vincere ..." ::) Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: Miki Biasion su Giugno 19, 2006, 19:12:16 pm Per me questa vittoria non ha molta importanza, Audi è un colosso e dubito che le altre case partecipanti con auto "più normali" abbiano possibilità di investire quanto fa Audi. Io penso che se avessero investito con tanta "passione" sulla R8 o su un modello nuovo ma sempre a benzina, non ci sarebbero comunque stati grossi problemi. Detto ciò, le gare di durata sono le uniche dove vedo bene un diesel
Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: vatanen su Giugno 19, 2006, 19:13:39 pm Citato da: ChB su Giugno 19, 2006, 19:10:17 pm ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Miiiii ... e pure con FAP e facendo meno rumore, infatti i piloti si "lamentavano" del fatto che l'auto è silenziosissima :P ;D Era scontato che vincesse? Siam sicuri? Peugeot, che parteciperà l'anno prossimo con un HDI, aveva già detto "noi siam qui per partecipare, non siam sicuri di vincere ..." ::) ma pure loro??ma che schifo...ma che vergogna!se qualcuno propone le F1 diesel vado a bruciare la sede della FIA.... era scontato che vincesse perchè audi con le sue risorse non avrebbe mai potuto creare un'auto non competitiva...era scontato che vincesse perchè i benzina sono i limitati e i diesel han 2000 cc in più!tantè che la nuova tdi è più potente della vecchia R8 Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: ChB su Giugno 19, 2006, 19:22:13 pm Citato da: vatanen su Giugno 19, 2006, 19:13:39 pm ma pure loro??ma che schifo...ma che vergogna!se qualcuno propone le F1 diesel vado a bruciare la sede della FIA.... era scontato che vincesse perchè audi con le sue risorse non avrebbe mai potuto creare un'auto non competitiva...era scontato che vincesse perchè i benzina sono i limitati e i diesel han 2000 cc in più!tantè che la nuova tdi è più potente della vecchia R8 Ma un biturbodiesel con tanto di intercooler e tutte le menate è un cicinino più delicato di un motore che è 5-6 anni che dimostra di essere notevole e competitivo ... la prima uscita dell'Audi au Mans non si concluse con una vittoria ... ricordiamocelo ... ;) Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: vatanen su Giugno 19, 2006, 19:31:49 pm Citato da: ChB su Giugno 19, 2006, 19:22:13 pm Ma un biturbodiesel con tanto di intercooler e tutte le menate è un cicinino più delicato di un motore che è 5-6 anni che dimostra di essere notevole e competitivo ... la prima uscita dell'Audi au Mans non si concluse con una vittoria ... ricordiamocelo ... ;) adesso hanno suff esperienza per creare un telaio formibidabile!!ottimo anche il motore intendiamoci,120 cv/l per un diesel con una resistenza portata a 24h di tirate è un gran risultato,lodevole!è solo che i diesel devono star fuori dalle competizioni.nelle corse le emozioni e le massime prestazioni(a parità di regolamento ::) )dovrebbero sopravanzare ogni altra cosa...uno sugli spalti deve incendiare il proprio cuore per un rumore lacerante di un motore a benzina,mica perchè fa un paio di soste in meno... ::) 2 domande: quanti litri possono imbarcare i prototipi?quante soste ha fatto l'audi in meno di pescarolo? Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: ChB su Giugno 19, 2006, 19:35:33 pm Citato da: vatanen su Giugno 19, 2006, 19:31:49 pm adesso hanno suff esperienza per creare un telaio formibidabile!!ottimo anche il motore intendiamoci,120 cv/l per un diesel con una resistenza portata a 24h di tirate è un gran risultato,lodevole!è solo che i diesel devono star fuori dalle competizioni.nelle corse le emozioni e le massime prestazioni(a parità di regolamento ::) )dovrebbero sopravanzare ogni altra cosa...uno sugli spalti deve incendiare il proprio cuore per un rumore lacerante di un motore a benzina,mica perchè fa un paio di soste in meno... ::) 2 domande: quanti litri possono imbarcare i prototipi?quante soste ha fatto l'audi in meno di pescarolo? Ecco ... http://www.lemans.org/24heuresdumans/live/pages/accueil_fr.html Dati: http://www.lemans.org/24heuresdumans/live/pages/chronos_fr.html Comunque, l'Alsaziano è un fenomeno ... (parlo di Séb Loeb, ovvio) ;D ;D ;D Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: vatanen su Giugno 19, 2006, 22:17:30 pm la madonna,5 stop in meno l'audi della Pescarolo??varrano almeno 15 minuti...
ad ogni modo l'audi era più veloce,la pescarolo ha 2000 cc e 2 turbine in meno...qualcuno conosce le potenze delle 2 auto? Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: ChB su Giugno 19, 2006, 22:30:33 pm Citato da: vatanen su Giugno 19, 2006, 22:17:30 pm la madonna,5 stop in meno l'audi della Pescarolo??varrano almeno 15 minuti... ad ogni modo l'audi era più veloce,la pescarolo ha 2000 cc e 2 turbine in meno...qualcuno conosce le potenze delle 2 auto? R10: 650 CV 1100 Nm V12 5'500 cc (http://www.audi-volkswagen.com/actualite/audi-r10-au-mans.php) Pescarolo Judd C60: 640 CV 603 Nm V10 4'997 cc (vedi pag. 4 di http://www.pescarolo.com/DP_2006.pdf) Toh ... non sono 2 litri in meno, le due turbine sì ... :P Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: vatanen su Giugno 19, 2006, 22:36:15 pm Citato da: ChB su Giugno 19, 2006, 22:30:33 pm R10: 650 CV 1100 Nm V12 5'500 cc (http://www.audi-volkswagen.com/actualite/audi-r10-au-mans.php) Pescarolo Judd C60: 640 CV 603 Nm V10 4'997 cc (vedi pag. 4 di http://www.pescarolo.com/DP_2006.pdf) Toh ... non sono 2 litri in meno, le due turbine sì ... :P pardon su un altro sito avevo letto che fosse 3.5...forse si riferivano all'audi quando era turbo.. 640 cv per un 5000cc sono un risultato ignobile...128 cv/l c'arriva pure una S2000 con scarico e centralina... brida da 37mm....tanto per esempio,i collettori di una moto con cilindrata unitaria 250cc,sono in genere 40-42mm....questa col doppio,ha aspirazione inferiore!!che vergogna di regolamento! Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: ChB su Giugno 19, 2006, 22:40:59 pm Citato da: vatanen su Giugno 19, 2006, 22:36:15 pm pardon su un altro sito avevo letto che fosse 3.5...forse si riferivano all'audi quando era turbo.. Esatto, le altre erano dei 3,6 ... Citazione: 640 cv per un 5000cc sono un risultato ignobile...128 cv/l c'arriva pure una S2000 con scarico e centralina...ma che ha una brida di 10 mm all'aspirazione? Sempre a pagina 4, bride Le Mans 32,7 Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: vatanen su Giugno 19, 2006, 22:41:49 pm Citato da: ChB su Giugno 19, 2006, 22:40:59 pm Esatto, le altre erano dei 3,6 ... Sempre a pagina 4, bride Le Mans 32,7 si ho letto e modificato... ;) Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: Homer su Giugno 19, 2006, 22:43:57 pm ma come non hai letto a pagina 80 del regolamento l'articolo 100 comma A3?
in ogni caso alla fine delle 24h tutte le auto classificate che non hanno motore Audi vengono retrocesse automaticamente al 2o posto ::) ::) ::) ::) Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: ChB su Giugno 19, 2006, 22:46:52 pm Citato da: vatanen su Giugno 19, 2006, 22:36:15 pm brida da 37mm....tanto per esempio,i collettori di una moto con cilindrata unitaria 250cc,sono in genere 40-42mm....questa col doppio,ha aspirazione inferiore!!che vergogna di regolamento! Bah, anche gli anni scorsi c'eran 'ste bride sulle LMP 1 ... non è che servono per dar speranze alle LMP 2 e/o GT? Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: vatanen su Giugno 19, 2006, 22:50:24 pm Citato da: ChB su Giugno 19, 2006, 22:46:52 pm Bah, anche gli anni scorsi c'eran 'ste bride sulle LMP 1 ... non è che servono per dar speranze alle LMP 2 e/o GT? penso sia per sicurezza...mi sta bene che ci siano,ma che le mettano anche sull'audi... ::) Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: ChB su Giugno 19, 2006, 22:54:38 pm Citato da: Homer su Giugno 19, 2006, 22:43:57 pm ma come non hai letto a pagina 80 del regolamento l'articolo 100 comma A3? in ogni caso alla fine delle 24h tutte le auto classificate che non hanno motore Audi vengono retrocesse automaticamente al 2o posto ::) ::) ::) ::) Vuoi dire cha la Bentley, 2 anni fa, aveva motore Audi? Non ci posso credere ::) ::) (http://members.tripod.com/~officina/officina/f3279.gif) Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: Homer su Giugno 19, 2006, 22:55:53 pm Citato da: ChB su Giugno 19, 2006, 22:54:38 pm Vuoi dire cha la Bentley, 2 anni fa, aveva motore Audi? Non ci posso credere ::) ::) (http://members.tripod.com/~officina/officina/f3279.gif) scusa ho letto male...c'è scritto che non hanno motore del gr.VW ghghghg Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: ChB su Giugno 19, 2006, 22:56:15 pm Citato da: vatanen su Giugno 19, 2006, 22:50:24 pm penso sia per sicurezza...mi sta bene che ci siano,ma che le mettano anche sull'audi... ::) Han la stessa potenza ... e rimane il fatto che il motore è più sofisticato ... dai, l'anno prossimo la tua Pijo vincerà senza sbuffate nere con la 908 :P ;D Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: vatanen su Giugno 19, 2006, 23:00:45 pm Citato da: ChB su Giugno 19, 2006, 22:56:15 pm Han la stessa potenza ... e rimane il fatto che il motore è più sofisticato ... dai, l'anno prossimo la tua Pijo vincerà senza sbuffate nere con la 908 :P ;D quel che può fare la peugeot con la nafta non mi interessa...così come non mi interessano più le sorti della peugeot,dopo aver sostituito la 106 con la 107,e la 306 con la 307 non mi interessano più le sue sorti...che vadano pure in malora ingegneri,manager e stilisti. ;) Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: Miki Biasion su Giugno 19, 2006, 23:21:21 pm Citato da: vatanen su Giugno 19, 2006, 22:17:30 pm la madonna,5 stop in meno l'audi della Pescarolo??varrano almeno 15 minuti... 5 stop in meno ok... ma tutti a causa del carburante? Comunque, ho visto che l'Audi è quella che ha fatto il miglior tempo sul giro Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: ChB su Giugno 20, 2006, 07:48:43 am Citato da: Homer su Giugno 19, 2006, 22:55:53 pm scusa ho letto male...c'è scritto che non hanno motore del gr.VW ghghghg Sii preciso, su su ... oppure vai dall'oculista, magari salta fuori che stai invecchiando anche tu :P ;D ;D ;D Titolo: Re: 24h di Le Mans Post di: ChB su Giugno 20, 2006, 07:49:34 am Citato da: Miki Biasion su Giugno 19, 2006, 23:21:21 pm 5 stop in meno ok... ma tutti a causa del carburante? Comunque, ho visto che l'Audi è quella che ha fatto il miglior tempo sul giro Probabile, anche se la 2.a Audi, 3.a classificata, si è fermata più della Pescarolo ...
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