ilPistone.com

Passion => Sport => Topic iniziato da: RS su Giugno 13, 2006, 19:20:46 pm



Titolo: 24h di Le Mans
Post di: RS su Giugno 13, 2006, 19:20:46 pm
Partecipanti

http://www.lemans.org/24heuresdumans/live/pages/engages_fr.html


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: THE KAISER su Giugno 13, 2006, 21:52:16 pm
AUDI (5499T) R.CAPELLO (ITA)
T.KRISTENSEN (DNK)
A.Mc NISH (GBR

vincitori ::)


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: vatanen su Giugno 13, 2006, 23:29:01 pm
Citato da: THE KAISER su Giugno 13, 2006, 21:52:16 pm
AUDI (5499T) R.CAPELLO (ITA)
T.KRISTENSEN (DNK)
A.Mc NISH (GBR

vincitori ::)


i regolamenti sono fatti apposta per far vincere l'audi diesel.. ::)


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: THE KAISER su Giugno 14, 2006, 00:39:26 am
Citato da: vatanen su Giugno 13, 2006, 23:29:01 pm
i regolamenti sono fatti apposta per far vincere l'audi diesel.. ::)
su Evo comunque capello (mi pare) diceva che la diesel fa appena un giro in + della r8 benzina...in sostanza dice che il minor consumo è ininfluente


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: Losna su Giugno 14, 2006, 09:23:52 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: Miki Biasion su Giugno 14, 2006, 14:13:38 pm
Risultato abbastanza ovvio...


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: Losna su Giugno 14, 2006, 14:24:42 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: Miki Biasion su Giugno 14, 2006, 14:29:34 pm
Citato da: Losna su Giugno 14, 2006, 14:24:42 pm
corrono il prossimo weekend.... 


Ho visto il secondo post (di Kaiser) con l'elenco vincitori e ho pensato, ingenuamente, che avessero gia corso. Comunque, non cambia molto, credo che le Audi abbiano ottime possibilità. Capello sostiene che il vantaggio sui consumi è quasi irrilevante, Audi mi pare dichiari 1-2 giri in più a pieno


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: RS su Giugno 15, 2006, 20:21:31 pm
Primi due turni di qualifiche

1 - Collard-Minassian-Comas (Pescarolo-Judd) - Pescarolo - 4'13"832
2 - Loeb-Montagny-Helary (Pescarolo-Judd) - Pescarolo - 4'14"447
3 - Capello-McNish-Kristensen (Audi R10) - Audi - 4'17"189
4 - Biela-Pirro-Werner (Audi R10) - Audi - 4'17"676
5 - CampbellWalter-Ortiz-Gabbiani (Creation-Judd) - Creation - 4'22"021
6 - Lammers-Yoong-Johansson (Dome-Judd) - RFH - 4'22"873
7 - Fassler-Primat-Peter (Courage-Judd) - Swiss Spirit - 4'23"727
8 - MacAllister-Rostan-Pullan (Pilbeam-Judd) - Bruneau - 4'25"398
9 - Kurosawa-Nakano-Gounon (Courage-Mugen) - Courage - 4'25"582
10 - Vergers-Barazi-Cunningham (Courage-AER) - Epsilon - 4'27"357
11 - Nielsen-Andersen-Elgaard (Zytek) - Zytek - 4'27"754
12 - Turner-Piccini-Enge (Aston Martin) - Aston Martin - 4'31"179
13 - Moller-Kiesa-Pickering (Lister Storm) - Lister Storm - 4'31"565
14 - Ortelli-Sarrazin-Lamy (Aston Martin) - Aston Martin - 4'32"053
15 - Kox-Pergl-Vasiliev (Ferrari 550) - Menx - 4'33"561
16 - Field-Halliday-Dayton (Lola-AER) - Intersport - 4'34"160
17 - Wallace-Erdos-Newton (Lola-AER) - RML - 4'34"940
18 - Fittipaldi-Borcheller-Mowlem (Saleen) - Acemco - 4'35"016
19 - Babini-Gollin-Pescatori (Aston Martin) - Scuderia Italia - 4'35"531
20 - Brabham-Piquet-Garcia (Aston Martin) - Cirtek - 4'35"789
21 - Frei-Fisken-Hancock (Courage-Mugen) - Courage - 4'35"943
22 - Hughes-Amaral-De Castro (Lola-AER) - Chamberlain - 4'37"362
23 - Bergmeister-Krohn-Jonsson (Porsche) - White Lightning - 4'39"912
24 - Sugden-Vann-Smith (Ferrari 550) - Cirtek - 4'40"097
25 - Dumas-Riccitelli-Narac (Porsche) - Imsa - 4'41"623



Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2006, 20:30:04 pm
Beccati questa mattonazzo puzzoso! 8) 8) 8)


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: vatanen su Giugno 15, 2006, 22:32:02 pm
Audi è un colosso mondiale con piloti ex F1 o comunque campioni,gli altri sono team privati o poco più,con un centesimo delle risorse....audi ha maggior cilindrata e consuma meno...trovo che se dovessero perdere sulle 24 H,sarebbe una vergogna,sono obbligati a vincere!


n.b. con tutto il cuore spero nel cedimento delle turbine dei td... 8)


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: RS su Giugno 16, 2006, 18:50:47 pm
Griglia

1. fila
Capello-Kristensen-McNish (Audi R10) - Audi - 3'30"466
Biela-Pirro-Werner (Audi R10) - Audi - 3'30"584
2. fila
Collard-Minassian-Comas (Pescarolo-Judd) - Pescarolo - 3'32"584
Montagny-Helary-Loeb (Pescarolo-Judd) - Pescarolo - 3'32"990
3. fila
Nakano-Kurosawa-Gounon (Courage-Mugen) - Courage - 3'34"120
Lammers-Yoong-Johansson (Dome-Judd) - Racing for Holland - 3'34"864
4. fila
CampbellWalter-Ortiz-Gabbiani (Creation-Judd) - Creation - 3'36"469
Nielsen-Elgaard-Andersen (Zytek) - Zytek - 3'39"252
5. fila
Primat-Fassler-Peter (Courage-Judd) - Swiss Spirit - 3'40"182
Hancock-Fisken-Frei (Courage-Mugen) - Courage - 3'40"443
6. fila
Berridge-Evans-Owen (Lola-AER) - Chamberlain - 3'40"467
Newton-Erdos-Wallace (Lola-AER) - RML - 3'41"555
7. fila
Field-Halliday-Dayton (Lola-AER) - Intersport - 3'43"869
Short-Barbosa-Moseley (Radical-Judd) - Rollcentre - 3'44"324
8. fila
Amaral-De Castro-Hugehs (Lola-AER) - Chamberlain - 3'45"732
Barazi-Vergers-Cunningham (Courage-AER) - Epsilon - 3'47"467
9. fila
Andre-Clairay-Bouvet (Courage-Ford) - Belmondo - 3'48"846
Macaluso-Lally-James (Courage-AER) - Miracle - 3'50"826
10. fila
Kiesa-Moller-Pickering (Lister Storm) - Lister Storm - 3'50"940
Enge-Turner-Piccini (Aston Martin) - Aston Martin - 3'52"015
11. fila
Sarrazin-Lamy-Ortelli (Aston Martin) - Aston Martin - 3'52"561
Gavin-Beretta-Magnussen (Corvette) - Corvette - 3'53"100
12. fila
MacAllister-Rostan-Pullan (Pilbeam-Judd) - Bruneau - 3'53"285
Babini-Gollin-Pescatori (Aston Martin) - Scuderia Italia - 3'53"611
13. fila
Pergl-Kox-Vasiliev (Ferrari 550) - Menx - 3'53"781
Fellows-O'Connell-Papis (Corvette) - Corvette - 3'53"993
14. fila
Mowlem-Borcheller-Fittipaldi (Saleen) - Acemco - 3'54"476
Policand-Goueslard-Alphand (Corvette) - Alphand - 3'55"629
15. fila
Terada-Timpany-Binnie (Lola-Zytek) - Binnie - 3'56"123
Hahn-Morris-Leroch (Courage-Judd) - G Force - 3'56"452
16. fila
Gosselin-Ojjeh-Ragues (Courage-Ford) - Belmondo - 3'56"460
Piquet-Garcia-Brabham (Aston Martin) - Cirtek - 3'57"776
17. fila
Sugden-Vann-Smith (Ferrari 550) - Cirtek - 3'59"822
Apicella-Hinoi-Yamanishi (Lamborghini Murcielago) - Jloc - 4'00"287
18. fila
Roussel-Hauchard-Briche (WR-Peugeot) - Welter - 4'00"775
Gardel-Bornhauser-Blanchemain (Ferrari 550) - Larbre - 4'01"920
19. fila
Narac-Dumas-Riccitelli (Porsche) - Imsa - 4'03"438
Niarchos-Kirkaldy-Mullen (Ferrari 430) - Ecosse - 4'04"596
20. fila
Nielsen-Farnbacher-Ehret (Porsche) - Seikel - 4'04"897
Van Overbeek-Neiman-Long (Porsche) - Flying Lizard - 4'05"266
21. fila
Bergmeister-Jonsson-Krohn (Porsche) - White Lightning - 4'05"700
Crevels-Dumbreck-Coronel (Spyker) - Spyker - 4'06"299
22. fila
Maxwell-Jeannette-Milner (Panoz) - Panoz - 4'06"642
Bleekemolen-Hezemans-Kane (Spyker) - Spyker - 4'07"939
23. fila
Pompidou-Thyrring-Ried (Porsche) - Sebah - 4'08"688
Tomlinson-Dean-Kimber Smith (Panoz) - Panoz - 4'12"043
24. fila
Collin-Yamaji-Nishizawa (Porsche) - Taisan Advan - 4'14"477
Lambert-Lefort-Iannetta (Porsche) - Gordon - 4'16"246
25. fila
Yamagishi-Konopka-De Fournoux (Porsche) - T2M - 4'17"342
P.Bourdais-Cloet-Sharpe (Porsche) - Del Bello - 4'23"547



Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: kaos su Giugno 16, 2006, 18:58:49 pm
Ma tè che caso...le 2 audi davanti a tutti


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: Homer su Giugno 17, 2006, 23:46:14 pm
Apperol... in testa l'audi con biela e pirro, poi la pescarolo e poi le GT1 (corvette 3a e aston martin 4a)...non so che fine abbian fatto l'altra audi e le altre LM1, una pescarolo è ai box con i tecnici con le mani nei capelli  ::) ::) ::)


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: Toni turbino su Giugno 18, 2006, 10:26:55 am
Grande Piccini sulla Aston!


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: RS su Giugno 18, 2006, 20:28:15 pm
Final results

1.  8  LM P1  1.  Biela, Pirro, Werner  Audi Sport Team Joest  D  Audi R10 V12 TDI  380   
2.  17  LM P1  2.  Helary, Loeb, Montagny  Pescarolo Sport  F  Pescarolo C60H Judd  376  4 Laps 
3.  7  LM P1  3.  Capello, Kristensen, McNish  Audi Sport Team Joest  D  Audi R10 V12 TDI  367  13 Laps 
4.  64  LM GT1  1.  Gavin, Beretta, Magnussen  Corvette Racing  USA  Corvette C6-R  355  25 Laps 
5.  16  LM P1  4.  Collard, Comas, Minassian  Pescarolo Sport  F  Pescarolo C60H Judd  352  28 Laps 
6.  007  LM GT1  2.  Enge, Turner, Piccini  Aston Martin Racing  GB  Aston Martin DBR9  350  30 Laps 
7.  72  LM GT1  3.  Alphand, Policand, Gouaslard  Luc Alphand Adventures  F  Corvette C5-R  346  34 Laps 
8.  25  LM P2  1.  Erdos, Newton, Wallace  RML  GB  Lola EX264 AER  343  37 Laps 
9.  62  LM GT1  4.  Brabham, Bouchut, Garcia  Russian Age Racing  RUS  Aston Martin DBR9  343  8.360 
10.  009  LM GT1  5.  Sarrazin, Lamy, Ortelli  Aston Martin Racing  GB  Aston Martin DBR9  342  38 Laps 
11.  66  LM GT1  6.  Borcheller, Mowlem, Fittipaldi  ACEMCO Motorsports  USA  Saleen S7R  337  43 Laps 
12.  63  LM GT1  7.  Fellows, O'Connell, Papis  Corvette Racing  USA  Corvette C6-R  327  53 Laps 
13.  24  LM P2  2.  Binnie, Timpany, Terada  Binnie Motorsports  USA  Lola B05/40 Zytek  326  54 Laps 
14.  27  LM P2  3.  Macaluso, Gue, James  Miracle Motorsports  USA  Courage C65 AER  324  56 Laps 
15.  81  LM GT2  1.  Dean, Tomlinson, Hughes  Team LNT  GB  Panoz Esperante  321  59 Laps 
16.  83  LM GT2  2.  Nielsen, Farnbacher, Ehret  Seikel Motorsports  D  Porsche 911 GT3-RSR  320  60 Laps 
17.  87  LM GT2  3.  Kinch, Niarchos, Mullen  Scuderia Ecosse  GB  Ferrari 430 GT  311  69 Laps 
18.  80  LM GT2  4.  Neiman, van Overbeek, Long  Flying Lizard Motorsports  USA  Porsche 911 GT3-RSR  309  71 Laps 
19.  33  LM P2  4.  Field, Halliday, Dayton  Intersport Racing  USA  Lola B05/40 AER  297  83 Laps 
20.  22  LM P2  5.  Barbosa, Moseley, Short  Rollcentre Racing  GB  Radical SR9 Judd  294  86 Laps 
21.  32  LM P2  6.  Barazi, Vergers, Cunningham  Barazi Epsilon  F  Courage C65 AER  294  2:59.313 
22.  93  LM GT2  5.  Nishisawa, Yamaji, Collin  Team Taisan Advan  J  Porsche 911 GT3-RSR  291  89 Laps 
23.  53  LM GT1  8.  Apicella, Yamanishi, Hinoi  JLOC ISAO Noritake  J  Lamgorghini Murcielago R-GT  283  97 Laps 
24.  73  LM GT2  6.  Ianneta, Lambert, Lefort  Ice Pol Racing Team  B  Porsche 911 GT3-RSR  282  98 Laps 
25.  2  LM P1  5.  Nielsen, Elgaard, Anderson  Zytek Engineering  GB  Zytek 06S  269  111 Laps 
26.  19  LM P1  6.  Evans, Owen, Berridge  Chamberlain-Synergy Mtrsp  GB  Lola B05/40 AER  267  113 Laps 
27.  20  LM P2  7.  Rostan, MacAllister, Pullan  Pierre Bruneau  F  Pilbeam MP93 Judd  244  136 Laps 
                   
DNF  5  LM P1  --  Primat, Fassler, Peter  Swiss Spirit  CH  Courage LC70 Judd     
DNF  6  LM P1  --  Moller, Kiesa, Pickering  Lister Storm Racing  GB  Lister Storm Chevrolet     
DNF  9  LM P1  --  Ortiz, Campbell-Walker, Gabbiani  Creation Autosportif  GB  Creation CA06/H Judd     
DNF  12  LM P1  --  Frei, Hancock, Fisken  Courage Competition  F  Courage LC70 Mugen     
DNF  13  LM P1  --  Gounon, Nakano, Kurosawa  Courage Competition  F  Courage LC70 Mugen     
DNF  14  LM P1  --  Lammers, Johansson, Yoong  Racing for Holland  NL  Dome S101H Judd     
DNF  30  LM P2  --  Briche, Hauchard, Roussel  Welter Gerard  F  WR Peugeot     
DNF  35  LM P2  --  Leroch, Monis, Hahn  G-Force Racing  B  Courage C65 Judd     
DNF  36  LM P2  --  Andre, Clairay, Bouvet  Paul Belmondo Racing  F  Courage C65 Ford     
DNF  37  LM P2  --  Ragues, Gosselin, Ojjeh  Paul Belmondo Racing  F  Courage C65 Ford     
DNF  39  LM P2  --  Amoral, Castro, Borgueno  Chamberlain-Synergy Mtrsp  GB  Lola B05/40 AER     
DNF  50  LM GT1  --  Bornhauser, Gardel, Blanchemain  Labre Competition Team  F  Ferrari 550 Maranello     
DNF  61  LM GT1  --  Vann, Smith, Sugden  Russian Age Racing  RUS  Ferrari 550 Maranello     
DNF  67  LM GT1  --  Pergl, Kox, Vassiliev  Convers Menx Team  RUS  Ferrari 550 Maranello     
DNF  69  LM GT1  --  Babini, Gollin, Pescatori  BMS Scuderia Italia  I  Aston Martin DBR9     
DNF  76  LM GT2  --  Dumas, Narac, Ricitelli  IMSA Performance Matmut  F  Porsche 911 GT3-RSR     
DNF  77  LM GT2  --  Jeannette, Maxwell, Milner  Multimatic Motorsport Team  USA  Panoz Esperante     
DNF  85  LM GT2  --  Crevels, Dumbreck, Coronel  Spyker Squadron  NL  Spyker C8 Spyder     
DNF  86  LM GT2  --  Bleekemolen, Hezemans, Kane  Spyker Squadron  NL  Spyker C8 Spyder     
DNF  89  LM GT2  --  Pompidou, Ried, Thyrring  Sebah Automotive  GB  Porsche 911 GT3-RSR     
DNF  90  LM GT2  --  Bergmeister, Krohn, Jonsson  White Lightning Racing  USA  Porsche 911 GT3-RSR     
DNF  91  LM GT2  --  Yamagishi, de Fournoux, Konopka  T2M Motorsport  J  Porsche 911 GT3-RS     
DNF  98  LM GT2  --  Bourdais, Cloet, Sharp  Noel Del Bello  F  Porsche 911 GT3-RSR 


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: vatanen su Giugno 18, 2006, 23:27:01 pm
che avrebbe vinto audi era scontato,ma pescarolo ha avuto qualche imprevisto o audi ha sempre dominato con quel camion con gli alettoni?


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: monnezza su Giugno 19, 2006, 08:28:28 am
TDI POWER!!!!!!!!!!!!!!!!


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: Emi su Giugno 19, 2006, 10:13:20 am
Citato da: vatanen su Giugno 18, 2006, 23:27:01 pm
che avrebbe vinto audi era scontato,ma pescarolo ha avuto qualche imprevisto o audi ha sempre dominato con quel camion con gli alettoni?


la pescarolo è stata inghiottita dal fumo nero del tdi tedesco....non ha visto una curva ed ha tirato dritto....


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: ChB su Giugno 19, 2006, 19:10:17 pm
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Miiiii ... e pure con FAP e facendo meno rumore, infatti i piloti si "lamentavano" del fatto che l'auto è silenziosissima :P ;D

Era scontato che vincesse? Siam sicuri? Peugeot, che parteciperà l'anno prossimo con un HDI, aveva già detto "noi siam qui per partecipare, non siam sicuri di vincere ..." ::)


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: Miki Biasion su Giugno 19, 2006, 19:12:16 pm
Per me questa vittoria non ha molta importanza, Audi è un colosso e dubito che le altre case partecipanti con auto "più normali" abbiano possibilità di investire quanto fa Audi. Io penso che se avessero investito con tanta "passione" sulla R8 o su un modello nuovo ma sempre a benzina, non ci sarebbero comunque stati grossi problemi. Detto ciò, le gare di durata sono le uniche dove vedo bene un diesel


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: vatanen su Giugno 19, 2006, 19:13:39 pm
Citato da: ChB su Giugno 19, 2006, 19:10:17 pm
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Miiiii ... e pure con FAP e facendo meno rumore, infatti i piloti si "lamentavano" del fatto che l'auto è silenziosissima :P ;D

Era scontato che vincesse? Siam sicuri? Peugeot, che parteciperà l'anno prossimo con un HDI, aveva già detto "noi siam qui per partecipare, non siam sicuri di vincere ..." ::)


ma pure loro??ma che schifo...ma che vergogna!se qualcuno propone le F1 diesel vado a bruciare la sede della FIA....

era scontato che vincesse perchè audi con le sue risorse non avrebbe mai potuto creare un'auto non competitiva...era scontato che vincesse perchè i benzina sono i limitati e i diesel han 2000 cc in più!tantè che la nuova tdi è più potente della vecchia R8


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: ChB su Giugno 19, 2006, 19:22:13 pm
Citato da: vatanen su Giugno 19, 2006, 19:13:39 pm
ma pure loro??ma che schifo...ma che vergogna!se qualcuno propone le F1 diesel vado a bruciare la sede della FIA....

era scontato che vincesse perchè audi con le sue risorse non avrebbe mai potuto creare un'auto non competitiva...era scontato che vincesse perchè i benzina sono i limitati e i diesel han 2000 cc in più!tantè che la nuova tdi è più potente della vecchia R8


Ma un biturbodiesel con tanto di intercooler e tutte le menate è un cicinino più delicato di un motore che è 5-6 anni che dimostra di essere notevole e competitivo ... la prima uscita dell'Audi au Mans non si concluse con una vittoria ... ricordiamocelo ... ;)


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: vatanen su Giugno 19, 2006, 19:31:49 pm
Citato da: ChB su Giugno 19, 2006, 19:22:13 pm
Ma un biturbodiesel con tanto di intercooler e tutte le menate è un cicinino più delicato di un motore che è 5-6 anni che dimostra di essere notevole e competitivo ... la prima uscita dell'Audi au Mans non si concluse con una vittoria ... ricordiamocelo ... ;)


adesso hanno suff esperienza per creare un telaio formibidabile!!ottimo anche il motore intendiamoci,120 cv/l per un diesel con una resistenza portata a 24h di tirate è un gran risultato,lodevole!è solo che i diesel devono star fuori dalle competizioni.nelle corse le emozioni e le massime prestazioni(a parità di regolamento  ::) )dovrebbero sopravanzare ogni altra cosa...uno sugli spalti deve incendiare il proprio cuore per un rumore lacerante di un motore a benzina,mica perchè fa un paio di soste in meno... ::)

2 domande: quanti litri possono imbarcare i prototipi?quante soste ha fatto l'audi in meno di pescarolo?


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: ChB su Giugno 19, 2006, 19:35:33 pm
Citato da: vatanen su Giugno 19, 2006, 19:31:49 pm
adesso hanno suff esperienza per creare un telaio formibidabile!!ottimo anche il motore intendiamoci,120 cv/l per un diesel con una resistenza portata a 24h di tirate è un gran risultato,lodevole!è solo che i diesel devono star fuori dalle competizioni.nelle corse le emozioni e le massime prestazioni(a parità di regolamento  ::) )dovrebbero sopravanzare ogni altra cosa...uno sugli spalti deve incendiare il proprio cuore per un rumore lacerante di un motore a benzina,mica perchè fa un paio di soste in meno... ::)

2 domande: quanti litri possono imbarcare i prototipi?quante soste ha fatto l'audi in meno di pescarolo?


Ecco ...

http://www.lemans.org/24heuresdumans/live/pages/accueil_fr.html

Dati:

http://www.lemans.org/24heuresdumans/live/pages/chronos_fr.html

Comunque, l'Alsaziano è un fenomeno ... (parlo di Séb Loeb, ovvio) ;D ;D ;D


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: vatanen su Giugno 19, 2006, 22:17:30 pm
la madonna,5 stop in meno l'audi della Pescarolo??varrano almeno 15 minuti...

ad ogni modo l'audi era più veloce,la pescarolo ha 2000 cc e 2 turbine in meno...qualcuno conosce le potenze delle 2 auto?


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: ChB su Giugno 19, 2006, 22:30:33 pm
Citato da: vatanen su Giugno 19, 2006, 22:17:30 pm
la madonna,5 stop in meno l'audi della Pescarolo??varrano almeno 15 minuti...

ad ogni modo l'audi era più veloce,la pescarolo ha 2000 cc e 2 turbine in meno...qualcuno conosce le potenze delle 2 auto?


R10: 650 CV 1100 Nm V12 5'500 cc (http://www.audi-volkswagen.com/actualite/audi-r10-au-mans.php)

Pescarolo Judd C60: 640 CV 603 Nm V10 4'997 cc (vedi pag. 4 di http://www.pescarolo.com/DP_2006.pdf)

Toh ... non sono 2 litri in meno, le due turbine sì ... :P


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: vatanen su Giugno 19, 2006, 22:36:15 pm
Citato da: ChB su Giugno 19, 2006, 22:30:33 pm
R10: 650 CV 1100 Nm V12 5'500 cc (http://www.audi-volkswagen.com/actualite/audi-r10-au-mans.php)

Pescarolo Judd C60: 640 CV 603 Nm V10 4'997 cc (vedi pag. 4 di http://www.pescarolo.com/DP_2006.pdf)

Toh ... non sono 2 litri in meno, le due turbine sì ... :P


pardon su un altro sito avevo letto che fosse 3.5...forse si riferivano all'audi quando era turbo..

640 cv per un 5000cc sono un risultato ignobile...128 cv/l c'arriva pure una S2000 con scarico e centralina...

brida da 37mm....tanto per esempio,i collettori di una moto con cilindrata unitaria 250cc,sono in genere 40-42mm....questa col doppio,ha aspirazione inferiore!!che vergogna di regolamento!


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: ChB su Giugno 19, 2006, 22:40:59 pm
Citato da: vatanen su Giugno 19, 2006, 22:36:15 pm
pardon su un altro sito avevo letto che fosse 3.5...forse si riferivano all'audi quando era turbo..


Esatto, le altre erano dei 3,6 ...
Citazione:
640 cv per un 5000cc sono un risultato ignobile...128 cv/l c'arriva pure una S2000 con scarico e centralina...ma che ha una brida di 10 mm all'aspirazione?


Sempre a pagina 4, bride Le Mans 32,7


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: vatanen su Giugno 19, 2006, 22:41:49 pm
Citato da: ChB su Giugno 19, 2006, 22:40:59 pm
Esatto, le altre erano dei 3,6 ...

Sempre a pagina 4, bride Le Mans 32,7


si ho letto e modificato... ;)


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: Homer su Giugno 19, 2006, 22:43:57 pm
ma come non hai letto a pagina 80 del regolamento l'articolo 100 comma A3?

in ogni caso alla fine delle 24h tutte le auto classificate che non hanno motore Audi vengono retrocesse automaticamente al 2o posto

::) ::) ::) ::)


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: ChB su Giugno 19, 2006, 22:46:52 pm
Citato da: vatanen su Giugno 19, 2006, 22:36:15 pm
brida da 37mm....tanto per esempio,i collettori di una moto con cilindrata unitaria 250cc,sono in genere 40-42mm....questa col doppio,ha aspirazione inferiore!!che vergogna di regolamento!


Bah, anche gli anni scorsi c'eran 'ste bride sulle LMP 1 ... non è che servono per dar speranze alle LMP 2 e/o GT?


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: vatanen su Giugno 19, 2006, 22:50:24 pm
Citato da: ChB su Giugno 19, 2006, 22:46:52 pm
Bah, anche gli anni scorsi c'eran 'ste bride sulle LMP 1 ... non è che servono per dar speranze alle LMP 2 e/o GT?


penso sia per sicurezza...mi sta bene che ci siano,ma che le mettano anche sull'audi... ::)


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: ChB su Giugno 19, 2006, 22:54:38 pm
Citato da: Homer su Giugno 19, 2006, 22:43:57 pm
ma come non hai letto a pagina 80 del regolamento l'articolo 100 comma A3?

in ogni caso alla fine delle 24h tutte le auto classificate che non hanno motore Audi vengono retrocesse automaticamente al 2o posto

::) ::) ::) ::)


Vuoi dire cha la Bentley, 2 anni fa, aveva motore Audi? Non ci posso credere ::) ::)

(http://members.tripod.com/~officina/officina/f3279.gif)


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: Homer su Giugno 19, 2006, 22:55:53 pm
Citato da: ChB su Giugno 19, 2006, 22:54:38 pm
Vuoi dire cha la Bentley, 2 anni fa, aveva motore Audi? Non ci posso credere ::) ::)

(http://members.tripod.com/~officina/officina/f3279.gif)


scusa ho letto male...c'è scritto

che non hanno motore del gr.VW

ghghghg


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: ChB su Giugno 19, 2006, 22:56:15 pm
Citato da: vatanen su Giugno 19, 2006, 22:50:24 pm
penso sia per sicurezza...mi sta bene che ci siano,ma che le mettano anche sull'audi... ::)


Han la stessa potenza ... e rimane il fatto che il motore è più sofisticato ... dai, l'anno prossimo la tua Pijo vincerà senza sbuffate nere con la 908 :P ;D


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: vatanen su Giugno 19, 2006, 23:00:45 pm
Citato da: ChB su Giugno 19, 2006, 22:56:15 pm
Han la stessa potenza ... e rimane il fatto che il motore è più sofisticato ... dai, l'anno prossimo la tua Pijo vincerà senza sbuffate nere con la 908 :P ;D


quel che può fare la peugeot con la nafta non mi interessa...così come non mi interessano più le sorti della peugeot,dopo aver sostituito la 106 con la 107,e la 306 con la 307 non mi interessano più le sue sorti...che vadano pure in malora ingegneri,manager e stilisti. ;)


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: Miki Biasion su Giugno 19, 2006, 23:21:21 pm
Citato da: vatanen su Giugno 19, 2006, 22:17:30 pm
la madonna,5 stop in meno l'audi della Pescarolo??varrano almeno 15 minuti...



5 stop in meno ok... ma tutti a causa del carburante? Comunque, ho visto che l'Audi è quella che ha fatto il miglior tempo sul giro


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: ChB su Giugno 20, 2006, 07:48:43 am
Citato da: Homer su Giugno 19, 2006, 22:55:53 pm
scusa ho letto male...c'è scritto

che non hanno motore del gr.VW

ghghghg


Sii preciso, su su ... oppure vai dall'oculista, magari salta fuori che stai invecchiando anche tu :P ;D ;D ;D


Titolo: Re: 24h di Le Mans
Post di: ChB su Giugno 20, 2006, 07:49:34 am
Citato da: Miki Biasion su Giugno 19, 2006, 23:21:21 pm
5 stop in meno ok... ma tutti a causa del carburante? Comunque, ho visto che l'Audi è quella che ha fatto il miglior tempo sul giro


Probabile, anche se la 2.a Audi, 3.a classificata, si è fermata più della Pescarolo ...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.