ilPistone.com

Passion => Auto d'epoca => Topic iniziato da: mauring su Giugno 15, 2006, 10:49:03 am



Titolo: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: mauring su Giugno 15, 2006, 10:49:03 am
Io non ho tempo  :'( , ma sarebbe da prendere, certificare ASI, divertirsi e rivenderla guadagnandoci pure.

REGALO autobianchi y10 Turbo 1985 nero met. motore ottime condizioni poss. iscrizione Clubauto per agevolazione RCA 347-2351063


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2006, 12:58:34 pm
è gia registrabile come storica ed è possibile fare il passaggio a pochi soldi? :o


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: mauring su Giugno 15, 2006, 13:01:54 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 15, 2006, 12:58:34 pm
è gia registrabile come storica ed è possibile fare il passaggio a pochi soldi? :o


Certo! E' dell'85 !!!


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2006, 13:04:45 pm
Di dov'è il proprietario? Per poter fare il passaggio ridotto deve essere prima omologata asi oppure fa fede l'anno di immatricolazione?


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: mauring su Giugno 15, 2006, 13:13:13 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 15, 2006, 13:04:45 pm
Di dov'è il proprietario? Per poter fare il passaggio ridotto deve essere prima omologata asi oppure fa fede l'anno di immatricolazione?


Temo occorra prima la certificazione asi.

Dev'essere dalle mie parti, perche' l'annuncio e' su un giornale locale.


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2006, 13:14:21 pm
Citato da: Mauring su Giugno 15, 2006, 13:13:13 pm
Temo occorra prima la certificazione asi.

Dev'essere dalle mie parti, perche' l'annuncio e' su un giornale locale.


Il passaggio agevolato viene fatto solo con certificazione asi o anche tramite iscrizione a qualche club di storiche?

Ci vuole molto per l'omologazione asi (in termini di tempo e denaro)?

p.s. Grazie


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: mauring su Giugno 15, 2006, 13:15:34 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 15, 2006, 13:14:21 pm
Il passaggio agevolato viene fatto solo con certificazione asi o anche tramite iscrizione a qualche club di storiche?

Ci vuole molto per l'omologazione asi (in termini di tempo e denaro)?

p.s. Grazie


Qui l'esperto e' homer. Io devo ancora fare le foto per far certificare le mie...  :-[


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2006, 13:31:56 pm
Citato da: Mauring su Giugno 15, 2006, 13:15:34 pm
Qui l'esperto e' homer. Io devo ancora fare le foto per far certificare le mie...  :-[


Homerrrrr!!!!

Cavolo fosse in Sardegna....  :-\


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: Sauron su Giugno 15, 2006, 13:47:33 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 15, 2006, 13:31:56 pm
Cavolo fosse in Sardegna....  :-\


eeeeh, gran mezzo! ;D ;D ;D

:P


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2006, 13:49:39 pm
Citato da: Sauron su Giugno 15, 2006, 13:47:33 pm
eeeeh, gran mezzo! ;D ;D ;D

:P


Scherzi? E' una figata! Quella passa sopra le C2 VTS come nulla! :) Pesa 700kg scarsi ;) Comunque, ha sempre fatto un certo colpo su di me poi inizia ad essere particolarmente rara, considerando inoltre che la si manterrebbe con una miseria, un pensiero serio lo meriterebbe davvero!


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: Sauron su Giugno 15, 2006, 13:55:43 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 15, 2006, 13:49:39 pm
Scherzi? E' una figata! Quella passa sopra le C2 VTS come nulla! :)


minchia, sfida fra titani! come ci passa, ruzzolando? ;D ;D

si scherza...  :P


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2006, 13:57:08 pm
Citato da: Sauron su Giugno 15, 2006, 13:55:43 pm
minchia, sfida fra titani! come ci passa, ruzzolando? ;D ;D

si scherza...  :P


Beh, in un tratto molto guidato, senza gomme moderne, forse non farebbe tantissimo, ma ti assicuro che lenta non lo è di certo :) ;) Comunque, davvero peccato, anche perchè fare le pratiche asi immagino richieda tempo e il padrone non credo sarebbe d'accordo ad aspettare alcuni mesi prima di sbarazzarsene... poi magari scopre che con 100? all'anno la mantiene e non la vende più :)


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: Homer su Giugno 15, 2006, 14:18:22 pm
la procedura che ho fatto io è:

1) iscrizione al club federato ASI
2) contemporanea richiesta di passaggio di proprietà e rilascio assicurazione a costo ridotto per poter circolare immediatamente
3) dopo un mesetto circa arriva il certificato ASI plastificato in busta chiusa a casa
4) solo a quel punto il club può richiedere il passaggio di proprietà a costo ridotto

In ogni caso (almeno a me è capitato così) il club mi ha rilasciato un certificato in cui veniva dichiarato che era stata fatta la richiesta di passaggio di proprietà per l'auto tal dei tali ed ho potuto circolare immediatamente (appena ho avuto l'assicurazione attiva!)
Per poter iscrivere all'ASI un'auto è necessario che sia stata immatricolata la prima volta entro il 31/12 di 20 anni prima dell'anno solare in corso (dall'1/1/2006 sono "asizzabili" le auto immatricolate entro il 31/12/1986 e via dicendo)


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: Homer su Giugno 15, 2006, 14:19:18 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 15, 2006, 13:49:39 pm
Scherzi? E' una figata! Quella passa sopra le C2 VTS come nulla! :) Pesa 700kg scarsi ;)


esagerato...


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2006, 14:21:09 pm
Citato da: Homer su Giugno 15, 2006, 14:18:22 pm
la procedura che ho fatto io è:

1) iscrizione al club federato ASI
2) contemporanea richiesta di passaggio di proprietà e rilascio assicurazione a costo ridotto per poter circolare immediatamente
3) dopo un mesetto circa arriva il certificato ASI plastificato in busta chiusa a casa
4) solo a quel punto il club può richiedere il passaggio di proprietà a costo ridotto

In ogni caso (almeno a me è capitato così) il club mi ha rilasciato un certificato in cui veniva dichiarato che era stata fatta la richiesta di passaggio di proprietà per l'auto tal dei tali ed ho potuto circolare immediatamente (appena ho avuto l'assicurazione attiva!)
Per poter iscrivere all'ASI un'auto è necessario che sia stata immatricolata la prima volta entro il 31/12 di 20 anni prima dell'anno solare in corso (dall'1/1/2006 sono "asizzabili" le auto immatricolate entro il 31/12/1986 e via dicendo)


Grazie mille ;)
Citato da: Homer su Giugno 15, 2006, 14:19:18 pm
esagerato...


Beh, sono pur sempre circa 85cv (non ricordo con precisione la potenza) su poco più di 700kg :)


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: Homer su Giugno 15, 2006, 14:27:02 pm
Y10 TURBO

Un pilota che non ama la guida sportiva, ne apprezzerà l?elasticità e la silenziosità del motore, nonché quella sensazione di sicurezza che la vettura infonde per la facilità con cui si destreggia nel traffico o consente di effettuare un sorpasso.

Se poi il pilota è uno che ama davvero la guida sportiva, nella Y10 TURBO troverà la realizzazione di tutti i suoi desideri. Poche altre automobili di questa categoria possono vantare un rapporto peso/potenza di 9.3Kg per cavallo, una velocità massima di 180 Km/h e un?accelerazione che permette di lanciarsi a 100Km/h in una manciata di secondi.

Ciò non significa, comunque, che la Y10 TURBO non consenta, all?occorrenza, una guida rilassata e confortevole. Ci troviamo infatti di fronte a un ?turbo? tutto particolare, che può scatenarsi come una tigre non appena la strada lo consente e marciare con morbidezza ed elasticità là dove è necessario tenere i cavalli a freno. E? da ricordare che il motore 1049cc della turbo è il più piccolo 4 cilindri turbo costruito in Europa.

?E? l?auto ideale per chi vuol far passare notti insonni a proprietari di auto di ben più grossa cilindrata, i quali hanno la sfortuna di percorrere lo stesso nastro d?asfalto della piccola belva?.

VELOCITA? MAX                178.462Km/h

CONSUMO
Velocità in km/h  Km/l
60                    19.8
70                    18.2
80                    16.7
90                    15.3
100                  13.9
110                  12.6
120                  11.4
130                  10.3

ACCELERAZIONE

Velocità in km/h  Tempi in secondi
0 - 40                    2.5
0 - 60                    4.4
0 - 80                    6.8
0 - 100                  10.1
0 - 120                  14.7
1 Chilometro con partenza da fermo:  32.0sec.

RIPRESA

Velocità in km/h  Tempi in secondi
70 ? 80                  2.8
70 - 100                7.8
70 - 120              13.6

FRENATA

Velocità in km/h  Spazio d? arresto in metri
60                        16.8
80                        29.9
100                      46.7
120                      67.3
130                      78.9


non è che fosse poi st'aereo eh  ::) ::) ::) cmq era intorno agli 800kg



Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: mauring su Giugno 15, 2006, 14:30:36 pm
Citato da: Homer su Giugno 15, 2006, 14:27:02 pm
non è che fosse poi st'aereo eh  ::) ::) ::) cmq era intorno agli 800kg


Assolutamente vero, non era certo paragonabile alla uno turbo, pero' avra' sicuramente un valore collezionistico perche' ne sono sopravvissute assai poche, come la y10 4wd, e visto che la regalano .....


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: Emi su Giugno 15, 2006, 14:37:17 pm
Citato da: Homer su Giugno 15, 2006, 14:19:18 pm
esagerato...


no no è vero, alla prima frenata tira dritto e la centra di sicuro! ;D ;D


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2006, 14:51:44 pm
Ho visto anche io questa pagina ma non cita la fonte, per quanto riguarda i dati ufficiali:

"La Turbo ha infine lo stesso motore della Touring, dotato stavolta di turbocompressore con intercooler, che ha permesso di ricavare la potenza massima di 84 CV a 5750 giri/minuto e la coppia massima di 122.6 Nm a 2750 giri/minuto. La Turbo, che raggiunge i 180 Km/h ed accelera da 0 a 100 Km/h in 9.5 secondi [...]"

:)


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: Homer su Giugno 15, 2006, 15:03:26 pm
i dati che ho postato sono i rilevamenti della prova di Quattroruote (mi pare di novembre 1985, ho il fascicolo a casa...provarono la Fire, la Touring e appunto la Turbo)


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2006, 15:27:47 pm
Citato da: Homer su Giugno 15, 2006, 15:03:26 pm
i dati che ho postato sono i rilevamenti della prova di Quattroruote (mi pare di novembre 1985, ho il fascicolo a casa...provarono la Fire, la Touring e appunto la Turbo)


Ok ;)


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: frenk1962 su Giugno 15, 2006, 18:45:41 pm
se é bella é pur sempre un'auto in regalo, quanto costerebbe un passaggio normale?


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: THE KAISER su Giugno 15, 2006, 22:47:43 pm
Citato da: Homer su Giugno 15, 2006, 14:27:02 pm
non è che fosse poi st'aereo eh  ::) ::) ::)

in effetti...


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: mauring su Giugno 16, 2006, 09:28:02 am
Citato da: THE KAISER su Giugno 15, 2006, 22:47:43 pm
in effetti...


I dati numerici non rendono l'idea. Guidandola sono sicuro che dia molte piu' emozioni di una odierna con 0-100 in 8".


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: Miki Biasion su Giugno 16, 2006, 09:55:43 am
Citato da: Mauring su Giugno 16, 2006, 09:28:02 am
I dati numerici non rendono l'idea. Guidandola sono sicuro che dia molte piu' emozioni di una odierna con 0-100 in 8".


Sono d'accordo, all'epoca altro che euro 4! Poi, non dimentichiamo che è pur sempre una utilitaria del 1985... 21 anni dopo ci troviamo con auto si più potenti ma anche molto più pesanti


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: THE KAISER su Giugno 16, 2006, 10:15:24 am
Citato da: Mauring su Giugno 16, 2006, 09:28:02 am
I dati numerici non rendono l'idea. Guidandola sono sicuro che dia molte piu' emozioni di una odierna con 0-100 in 8".
non saprei...sulla carta accelera come la mia 147 a gasolio ;D
da guidare deve dare emozioni ben diverse immagino, con il peso così ridotto, le portiere spesse 3 cm, il sound come se si stesse all'aperto, lo sterzo instabile ecc ecc ;D
Voglio dire...fare i 180 con un macinino deve far cagare sotto molto di + che farli con un'auto moderna, x non parlare dell'atto di fede da fare alla prima curva ;D


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: &re@ su Giugno 16, 2006, 10:19:11 am
In curva basta arrivarci per gradi, per capire come si comporta.
Le prestazioni non sono sicuramente da strapparsi i capelli, ma in fin dei conti va solo un po' più piano della mia (che non sarà un missile, ma sfido chiunque a non trovarla divertente) con un corpo vettura ancora più compatto.
Anzi, secondo me nei primi metri mi da anche la paga ;D

Un simpatico aggeggio, per giunta piuttosto raro.


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: Miki Biasion su Giugno 16, 2006, 10:35:10 am
Non dimenticate poi che è turbo, quindi la sensazione di andare è ancora più amplificata ;) Per il resto, io credo che con un pò di sale in zucca sia abbastanza semplice anche nella guida ispirata, i limiti di tenuta non sono certo quelli di una sportivetta attuale, poi con massa ridotta e gomme strette, il confine tra "sta andando tutto bene" e "aiuto, quell'albero si avvicina sempre di più" è sicuramente abbastanza ampio.


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: Homer su Giugno 16, 2006, 10:37:17 am
io a 180 con una Y10 non ci andrei neanche con una pistola puntata alla tempia  ;D ;D ;D a momenti ci ribaltiamo in 4 sulla Fire LX i.e. guidata da mio zio, sul ponte delle Cure a Firenze (un sovrappasso ferroviario con due curve a 90° in cima alla salita x chi non lo conosce)  :-X :-X :-X :-X


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: Miki Biasion su Giugno 16, 2006, 10:48:59 am
Citato da: Homer su Giugno 16, 2006, 10:37:17 am
io a 180 con una Y10 non ci andrei neanche con una pistola puntata alla tempia  ;D ;D ;D a momenti ci ribaltiamo in 4 sulla Fire LX i.e. guidata da mio zio, sul ponte delle Cure a Firenze (un sovrappasso ferroviario con due curve a 90° in cima alla salita x chi non lo conosce)  :-X :-X :-X :-X


Io ho guidato per un paio d'anni la Y10 Fire di mia mamma e effettivamente non ispira una gran sicurezza, a 120 sembra sull'orlo di spaccarsi in mille pezzi e in curva credo non raggiunga neanche 0.1 g, però magari la Turbo è appena meglio ;D


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: mauring su Giugno 16, 2006, 10:54:14 am
Citato da: Miki Biasion su Giugno 16, 2006, 10:48:59 am
Io ho guidato per un paio d'anni la Y10 Fire di mia mamma e effettivamente non ispira una gran sicurezza, a 120 sembra sull'orlo di spaccarsi in mille pezzi e in curva credo non raggiunga neanche 0.1 g, però magari la Turbo è appena meglio ;D


Ommamma, largo alle checche del volante  :P :P ;D

Adesso se non si hanno 15 quintali e le 245/35-19" sotto al culo, non si possono superare i 120.

L'altro ieri, per provare quanto andava ancora, con la Ritmo ho fatto i 190 di tachimetro, ma non mi sembrava di essere l'eroe che ha tirato al massimo la Fiat Mefistofele a 240 negli anni '20.  :P ;D


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: &re@ su Giugno 16, 2006, 11:02:06 am
Citato da: Mauring su Giugno 16, 2006, 10:54:14 am
Ommamma, largo alle checche del volante  :P :P ;D

Adesso se non si hanno 15 quintali e le 245/35-19" sotto al culo, non si possono superare i 120.

L'altro ieri, per provare quanto andava ancora, con la Ritmo ho fatto i 190 di tachimetro, ma non mi sembrava di essere l'eroe che ha tirato al massimo la Fiat Mefistofele a 240 negli anni '20.  :P ;D

Non ti sei sentito un pioniere come Spinazzola? ;D :P


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: Tarvos su Giugno 16, 2006, 11:04:57 am
Citato da: Mauring su Giugno 16, 2006, 10:54:14 am
Ommamma, largo alle checche del volante  :P :P ;D

Adesso se non si hanno 15 quintali e le 245/35-19" sotto al culo, non si possono superare i 120.

L'altro ieri, per provare quanto andava ancora, con la Ritmo ho fatto i 190 di tachimetro, ma non mi sembrava di essere l'eroe che ha tirato al massimo la Fiat Mefistofele a 240 negli anni '20.  :P ;D
su quale Autobahn? così la prima volta che passo di lì, provo la mia! rispondimi via pm ;)


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: mauring su Giugno 16, 2006, 11:15:59 am
Citato da: Tarvos su Giugno 16, 2006, 11:04:57 am
su quale Autobahn? così la prima volta che passo di lì, provo la mia! rispondimi via pm ;)


Tornavo dal barbiere
Autobahn Mestren - Moglianen.

Incredibilie la facilita' a prendere velocita' di quella macchina.  :o
Sullo stesso tratto con la Mondeo non becco neanche i 160.
Secondo me le gomme, ormai con 90.000 Km e 11 anni, fanno lo stesso attrito delle ruote dei treni  ::) ;D


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: Miki Biasion su Giugno 16, 2006, 11:16:03 am
Citato da: Mauring su Giugno 16, 2006, 10:54:14 am
Ommamma, largo alle checche del volante  :P :P ;D

Adesso se non si hanno 15 quintali e le 245/35-19" sotto al culo, non si possono superare i 120.

L'altro ieri, per provare quanto andava ancora, con la Ritmo ho fatto i 190 di tachimetro, ma non mi sembrava di essere l'eroe che ha tirato al massimo la Fiat Mefistofele a 240 negli anni '20.  :P ;D


Ho detto che a 120 sembra stia per distruggersi, non che non sia mai andato oltre quella velocità :P :P :P Poi con quella macchina la vera sfida erano le curve, mica i rettilinei ;D


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: Tarvos su Giugno 16, 2006, 11:32:16 am
Citato da: Mauring su Giugno 16, 2006, 11:15:59 am
Tornavo dal barbiere
Autobahn Mestren - Moglianen.

Incredibilie la facilita' a prendere velocita' di quella macchina.  :o
Sullo stesso tratto con la Mondeo non becco neanche i 160.
Secondo me le gomme, ormai con 90.000 Km e 11 anni, fanno lo stesso attrito delle ruote dei treni  ::) ;D
tratto tranquillo e non controllato. Vero?


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: THE KAISER su Giugno 16, 2006, 11:34:06 am
bè...con la y10 di un amico ci siam fatti belle sgroppate intorno ai 150-160, (presi in discreta pendenza ;D)


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: Tarvos su Giugno 16, 2006, 11:36:14 am
Citato da: THE KAISER su Giugno 16, 2006, 11:34:06 am
bè...con la y10 di un amico ci siam fatti belle sgroppate intorno ai 150-160, (presi in discreta pendenza ;D)
mi ricordo che la Y10 1.1 i.e. senza clima prendeva i 150km/h, con il clima scendeva a 130km/h  ::) ::)


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: Miki Biasion su Giugno 16, 2006, 11:36:35 am
Citato da: THE KAISER su Giugno 16, 2006, 11:34:06 am
bè...con la y10 di un amico ci siam fatti belle sgroppate intorno ai 150-160, (presi in discreta pendenza ;D)


Ahhh ecco ;D Già passare dai 110 ai 120 richiedeva una buona mezz'ora ;D ;D ;D


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: THE KAISER su Giugno 16, 2006, 11:39:37 am
Citato da: Tarvos su Giugno 16, 2006, 11:36:14 am
mi ricordo che la Y10 1.1 i.e. senza clima prendeva i 150km/h, con il clima scendeva a 130km/h  ::) ::)
il clima era sempre spento...anche perchè nn c'era ;D


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: Tarvos su Giugno 16, 2006, 11:41:10 am
Citato da: THE KAISER su Giugno 16, 2006, 11:39:37 am
il clima era sempre spento...anche perchè nn c'era ;D
era la 1.1 i.e. LX con il  cruscotto della 4x4, interni in alcantara. L'aveva aspettata 6 mesi  :o


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: mauring su Giugno 16, 2006, 11:43:59 am
Citato da: Tarvos su Giugno 16, 2006, 11:32:16 am
tratto tranquillo e non controllato. Vero?


Tranquillo di sicuro. C'eravamo solo io, uno con una Smart (passata subito) e uno con una vectra SW, che avra' viaggiato sui 160-170, e che quando si e' visto passare alla grande da una Ritmo 23-enne forse ha ipotizzato un guasto al tachimetro  ;D ;D

Non controllato lo vedremo nei prossimi mesi.....  ::) :-\ . Di soliito non lo e'.


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: THE KAISER su Giugno 16, 2006, 11:46:00 am
Citato da: Tarvos su Giugno 16, 2006, 11:41:10 am
era la 1.1 i.e. LX con il  cruscotto della 4x4, interni in alcantara. L'aveva aspettata 6 mesi  :o
x la consegna? ???


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: seth1974 su Giugno 16, 2006, 11:47:16 am
mamma mia , la y10 turbo . giravano voci ancestrali che parlavano di milanesi partiti per la liguria con la macchinetta che piaceva alla gente che piaceva e mai furono ritrovati , inghiottiti dal mostro serravalle.
leggende nere narrano dei loro spiriti che ancora oggi si affannano a cercare di fare la curva di busalla senza finire nel burone , nottetempo qualche y10 turbo , o forse il suo fantasma , appare alla stazione di servizio di ronco , figura diafana nelle notti di plenilunio , si muove sull'autostrada e finisce nel burrone alla prima curva ......................


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: Tarvos su Giugno 16, 2006, 11:48:46 am
Citato da: THE KAISER su Giugno 16, 2006, 11:46:00 am
x la consegna? ???
si. avevano sbagliato a montare il crusotto!. Gli avevano messo quello di serie e completato tutto l'allestimento. Consegnata al Concessioario, è stata rispedita in Lancia per il trapianto di crusctto con quello richiesto. Tempo totale: 6 mesi  :o


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: Homer su Giugno 16, 2006, 13:05:59 pm
Citato da: seth1974 su Giugno 16, 2006, 11:47:16 am
mamma mia , la y10 turbo . giravano voci ancestrali che parlavano di milanesi partiti per la liguria con la macchinetta che piaceva alla gente che piaceva e mai furono ritrovati , inghiottiti dal mostro serravalle.
leggende nere narrano dei loro spiriti che ancora oggi si affannano a cercare di fare la curva di busalla senza finire nel burone , nottetempo qualche y10 turbo , o forse il suo fantasma , appare alla stazione di servizio di ronco , figura diafana nelle notti di plenilunio , si muove sull'autostrada e finisce nel burrone alla prima curva ......................



mio zio con la prima Y10 ha baciato il guardrail della curva a sx prima di Serravalle (andando verso milano)...come molti altri del resto  ::) ::) ::) ::)


Titolo: Re: Qualcuno salvi questa turbetta
Post di: oscar su Giugno 16, 2006, 17:19:32 pm
ahhahahah io avevo il modellino della Y10 turbo :o ;D  avevo anche quello della y10 fila(?)  bianca  con le strisce....... in effetti andava molto più forte del modellino della testarossa italia 90 ;D ;D ;D 


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.