Titolo: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: mauring su Giugno 16, 2006, 11:24:15 am http://www.repubblica.it/2006/06/motori/giugno-2006/panne-clk-gtr/panne-clk-gtr.html
Un rivenditore di Los Angeles è rimasto bloccato dopo soli 4 Km mentre faceva fare un giro di prova a un potenziale cliente In panne con la CLK da 1,7 milioni cita in giudizio la Mercedes Un rivenditore di automobili di lusso di Los Angeles ha annunciato di aver citato in giudizio la casa costruttrice Daimler-Chrysler, dopo che la sua Mercedes da 1,7 milioni di dollari si è guastata dopo aver percorso non più di quattro chilometri. Mark Johnston, proprietario della rivista californiana Gran Prix Motors, aveva acquistato nel 2003 una Mercedes-Benz CLK-GTR roadster, un mostro a 12 cilindri di 6.900 c.c, da più di 600 cavalli, costruito in soli cinque esemplari, sperando di rivenderlo con profitto. Senonché, la vettura garantita capace di raggiungere i 320 km/h e di passare da zero a 200 km/h in dieci secondi, si è bloccata dopo un tragitto di appena quattro chilometri, mentre Johnston ne offriva una dimostrazione ad un potenziale cliente, a Beverly Hills. Secondo Johnston la Mercedes non ha risposto alle sue richieste di indennizzo, per cui ha deciso di avviare una causa civile per ottenere l'annullamento dell'acquisto e il rimborso dei danni e delle spese. Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: Miki Biasion su Giugno 16, 2006, 11:28:16 am Ah ah, quasi peggio della Veyron! ;D Comunque peggio per lui che ha preso la ben più pesante Roadster, se avesse comprato la versione coupè tutto ciò non sarebbe successo ;D
Ma secondo voi che probabilità ha di ottenere un risarcimento? ::) Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: vatanen su Giugno 16, 2006, 12:17:30 pm uno che tiene fermo quel mezzo per tre anni solo per rivenderla,non merita altro..fossi in merdeces gli sputazzerei negli occhi...
p.s. ha il cambio automatico quel water li? Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: &re@ su Giugno 16, 2006, 12:21:14 pm Citato da: vatanen su Giugno 16, 2006, 12:17:30 pm uno che tiene fermo quel mezzo per tre anni solo per rivenderla,non merita altro..fossi in merdeces gli sputazzerei negli occhi... Il fatto è che in questi 3 anni ha fatto centinaia di giri di prova e non gliel'ha mai comprata nessuno. La macchina ha fatto 258000 km senza mai un tagliando ;D Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: Homer su Giugno 16, 2006, 13:02:47 pm Citato da: vatanen su Giugno 16, 2006, 12:17:30 pm uno che tiene fermo quel mezzo per tre anni solo per rivenderla,non merita altro..fossi in merdeces gli sputazzerei negli occhi... p.s. ha il cambio automatico quel water li? si, è la solita merdata made in MB :P Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: monnezza su Giugno 16, 2006, 14:14:01 pm Citato da: Homer su Giugno 16, 2006, 13:02:47 pm si, è la solita merdata made in MB :P penso abbia un sequenziale convenzionale. La coupè per me è una tra le auto più belle mai prodotte , meglio della Gt1. Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: Anto14 su Giugno 16, 2006, 14:43:07 pm Ragazzi un poco di ordine... non stiamo parlando di una foffosa CLK-DTM, con coambio automatico, ma di una maglifica CLK-GTR. Una macchina da pista riprodotta per uso tradale, una delle macchine più belle, veloci, efficaci, tecnologiche mai prodotte.
Vata e Homer da voi non me l'aspettavo! (http://www.zgo.pl/motoryzacja/gfx_tapety/clkgtr.jpg) Motore V12 6.9 litri da 612 hp e 775 Nm. Telaio monoscocca in fibra di carbonio. Sospensioni a quadrilateri sulle 4 ruote con sistema Push-rod. Carrozzeria in fibra di carbonio. Freni in carbonio. Cambio manuale a 6 rapprti. Peso 1545kg in ordine di marcia 0-100 in 3,4s velocità massima 307km/h Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: &re@ su Giugno 16, 2006, 14:48:02 pm Citato da: Anto14 su Giugno 16, 2006, 14:43:07 pm Una macchina da pista riprodotta per uso tradale Solo che invece di riprodurre la macchina da corsa, hanno fatto quella per un giro di qualificazione ;D Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: monnezza su Giugno 16, 2006, 14:48:13 pm QUesta quando ero giovane rivaleggiava con la GT1 prima serie e seconda serie stradali come exotic car!!
Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: Anto14 su Giugno 16, 2006, 14:55:37 pm Citato da: &re@ su Giugno 16, 2006, 14:48:02 pm Solo che invece di riprodurre la macchina da corsa, hanno fatto quella per un giro di qualificazione ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: Homer su Giugno 16, 2006, 14:59:37 pm ah ok, mi sembrava troppo alto il prezzo per la DTM ;)
Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: Anto14 su Giugno 16, 2006, 15:00:23 pm Citato da: Dogui su Giugno 16, 2006, 14:48:13 pm QUesta quando ero giovane rivaleggiava con la GT1 prima serie e seconda serie stradali come exotic car!! ;D ;D Qualche nota storica: - la CLK-GTR è stata una delle pochissime (forse l'unica) GT1 che hanno centrato 1° e 2° posto al mondiale GT il primo anno in cui sono state schierate. - La CLK-GTR è stata la prima GT1 a superare la soglia dei 400km/h su circuito - Sempre la CLK-GTR è la macchina famosa per essere decollata al Ring ::) Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: monnezza su Giugno 16, 2006, 15:05:56 pm Citato da: Anto14 su Giugno 16, 2006, 15:00:23 pm - Sempre la CLK-GTR è la macchina famosa per essere decollata al Ring ::) Falso , anzitutto non era il Ring ma Le mans e poi non era questa vettura ma la successiva CLR. Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: Anto14 su Giugno 16, 2006, 15:06:40 pm Citato da: Dogui su Giugno 16, 2006, 15:05:56 pm Falso , anzitutto non era il Ring ma Le manse poi non era questa vettura ma la CLR. Sicuro? Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: am1 su Giugno 16, 2006, 15:06:54 pm Citato da: Anto14 su Giugno 16, 2006, 14:43:07 pm Ragazzi un poco di ordine... non stiamo parlando di una foffosa CLK-DTM, con coambio manuale, sicuro? non aveva un foffoso (e strano) cambio automatico tradizionale? Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: Anto14 su Giugno 16, 2006, 15:08:49 pm Citato da: jagitalia su Giugno 16, 2006, 15:06:54 pm sicuro? non aveva un foffoso (e strano) cambio automatico tradizionale? Si ho sbagliato a scrivere. La DTM aveva un merdoso cambio automatico senza nemmeno la possibilità di gestione sequenziale. La famosa CLK-Playstation ::) Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: monnezza su Giugno 16, 2006, 15:09:22 pm Citato da: Anto14 su Giugno 16, 2006, 15:06:40 pm Sicuro? Certo , rettifilo di Mulsanne.. 1999 (http://infynyteon.iespana.es/Mercedes%20CLR%2002.jpg) Sono facili da confondere ma sono profondamente diverse. Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: monnezza su Giugno 16, 2006, 15:12:01 pm Citato da: Anto14 su Giugno 16, 2006, 15:08:49 pm Si ho sbagliato a scrivere. La DTM aveva un merdoso cambio automatico senza nemmeno la possibilità di gestione sequenziale. La famosa CLK-Playstation ::) Ne hanno presentato in quetsi giorni la cabrio. http://www.omniauto.it/magazine/articolo/1684/mercedes_clk_amg_dtm_cabriolet.html Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: Anto14 su Giugno 16, 2006, 15:14:09 pm Citato da: Dogui su Giugno 16, 2006, 15:09:22 pm Certo , rettifilo di Mulsanne.. 1999 (http://infynyteon.iespana.es/Mercedes%20CLR%2002.jpg) Sono facili da confondere ma sono profondamente diverse. Chiedo venia. ;) Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: Miki Biasion su Giugno 17, 2006, 11:49:33 am Citato da: Anto14 su Giugno 16, 2006, 14:43:07 pm Ragazzi un poco di ordine... non stiamo parlando di una foffosa CLK-DTM, con coambio automatico, ma di una maglifica CLK-GTR. Una macchina da pista riprodotta per uso tradale, una delle macchine più belle, veloci, efficaci, tecnologiche mai prodotte. Vata e Homer da voi non me l'aspettavo! (http://www.zgo.pl/motoryzacja/gfx_tapety/clkgtr.jpg) Motore V12 6.9 litri da 612 hp e 775 Nm. Telaio monoscocca in fibra di carbonio. Sospensioni a quadrilateri sulle 4 ruote con sistema Push-rod. Carrozzeria in fibra di carbonio. Freni in carbonio. Cambio manuale a 6 rapprti. Peso 1545kg in ordine di marcia 0-100 in 3,4s velocità massima 307km/h Si ma come potrai notate, la versione stradale era un mattone, la versione stradale della 911 GT1 pesava solo 1075kg :o Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: rokkstar su Giugno 18, 2006, 16:10:30 pm Citato da: Miki Biasion su Giugno 17, 2006, 11:49:33 am Si ma come potrai notate, la versione stradale era un mattone, la versione stradale della 911 GT1 pesava solo 1075kg :o miki,una volta che ti fa 0-100 in 3.4 che me ne frega se pesa più della 911 ;D Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: Miki Biasion su Giugno 19, 2006, 00:26:18 am Citato da: cielo87 su Giugno 18, 2006, 16:10:30 pm miki,una volta che ti fa 0-100 in 3.4 che me ne frega se pesa più della 911 ;D Vabbè ma ci sono anche le curve ne :P Scusa, allora perchè molti di voi storcono il naso riguardo l'Hayabusa anche se in rettilineo è un cannone? :P Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: rokkstar su Giugno 19, 2006, 01:58:36 am Citato da: Miki Biasion su Giugno 19, 2006, 00:26:18 am Vabbè ma ci sono anche le curve ne :P Scusa, allora perchè molti di voi storcono il naso riguardo l'Hayabusa anche se in rettilineo è un cannone? :P perchè ha un impostazione diversa,una ciclistica al di sotto dei 1000 sportivi,perchè è jappu :P ,perchè è grossa(ingombrante),perchè è lenta nei cambi di direzione.. le basta?e non ho pronunciato..perchè è pesante :P ;D ;D a parte tutto..quanto peserebbe in più in confronto alla 911?(era una pura provocazione l'altro post :-*) Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: &re@ su Giugno 19, 2006, 08:52:45 am L'hayabusa se la cava benone anche in curva, altroché. Non è una race replica ma è un'ottima moto.
Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: Anto14 su Giugno 19, 2006, 09:18:42 am Citato da: cielo87 su Giugno 18, 2006, 16:10:30 pm miki,una volta che ti fa 0-100 in 3.4 che me ne frega se pesa più della 911 ;D La 911 GT1 non è una 911 :P (http://www.ridejudge.com/rides/00025030.jpg) Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: flower su Giugno 19, 2006, 10:28:15 am Citato da: &re@ su Giugno 19, 2006, 08:52:45 am L'hayabusa se la cava benone anche in curva, altroché. Non è una race replica ma è un'ottima moto. ...ti quoto alla grande...non ha avuto tanto successo da noi perchè non è una super sportiva pura,ma ti posso assicurare che ti tira via un bel pò di soddisfazioni. ;) Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: Miki Biasion su Giugno 19, 2006, 12:43:23 pm Citato da: &re@ su Giugno 19, 2006, 08:52:45 am L'hayabusa se la cava benone anche in curva, altroché. Non è una race replica ma è un'ottima moto. Da profano delle moto, mi pare possa prendere, con le dovute esagerazioni, il posto della Veyron. E' vero che in curva non va malissimo, però è pensata specialmente per il dritto... se non erro è sensibilmente più pesante di un classico millone, o sbaglio? Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: Miki Biasion su Giugno 19, 2006, 12:44:48 pm Citato da: cielo87 su Giugno 19, 2006, 01:58:36 am a parte tutto..quanto peserebbe in più in confronto alla 911?(era una pura provocazione l'altro post :-*) Allora: 1545 - 1075= 470 kg Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: kaos su Giugno 19, 2006, 12:45:12 pm Pesa almeno 30/40 kg abbondanti in più rispetto alle 1000 sportive
Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: Miki Biasion su Giugno 19, 2006, 12:46:40 pm Citato da: kaos su Giugno 19, 2006, 12:45:12 pm Pesa almeno 30/40 kg abbondanti in più rispetto alle 1000 sportive Il che non mi pare poco, o no? Comunque, ripeto, non dico che faccia schifo ma mi pare una moto che da il meglio sui tratti veloci piuttosto che quelli guidati, o sbaglio? Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: &re@ su Giugno 19, 2006, 12:48:05 pm Citato da: Miki Biasion su Giugno 19, 2006, 12:43:23 pm Da profano delle moto, mi pare possa prendere, con le dovute esagerazioni, il posto della Veyron. E' vero che in curva non va malissimo, però è pensata specialmente per il dritto... se non erro è sensibilmente più pesante di un classico millone, o sbaglio? È molto più pesante di una 1000 supersport attuale, ma non è paragonabile a una Veyron. Diciamo che l'Hayabusa sta alla GSX-R 1000 come L'M3 sta alla Exige. Cioè, il GSX-R 1000 è più pistaiolo e agile ma non è che l'Hayabusa sia un cancello, anzi. La Veyron motociclistica può essere forse una sport-tourer tipo la vecchia Kawa ZZ-R 1200 (pare che la nuova 1400 sia migliorata molto). Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: Miki Biasion su Giugno 19, 2006, 12:51:04 pm Citato da: &re@ su Giugno 19, 2006, 12:48:05 pm È molto più pesante di una 1000 supersport attuale, ma non è paragonabile a una Veyron. Diciamo che l'Hayabusa sta alla GSX-R 1000 come L'M3 sta alla Exige. Cioè, il GSX-R 1000 è più pistaiolo e agile ma non è che l'Hayabusa sia un cancello, anzi. La Veyron motociclistica può essere forse una sport-tourer tipo la vecchia Kawa ZZ-R 1200 (pare che la nuova 1400 sia migliorata molto). Insomma alla fine confermi quanto ho detto nel post successivo a quello che hai quotato, non fa schifo ma rispetto ad altre va meglio nei tratti meno guidati. Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: &re@ su Giugno 19, 2006, 12:52:38 pm Citato da: Miki Biasion su Giugno 19, 2006, 12:51:04 pm Insomma alla fine confermi quanto ho detto nel post successivo a quello che hai quotato, non fa schifo ma rispetto ad altre va meglio nei tratti meno guidati. Sì, direi che il sunto sia questo ;) Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: kaos su Giugno 19, 2006, 12:54:09 pm Anche perchè, fino a prima della comparsa della ZZR 1400 nuova, era ancora la moto di serie più potente e veloce del mondo la Hayabusa...
Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: &re@ su Giugno 19, 2006, 12:55:23 pm P.S.
Chiaramente la coppia del motorone da 1300cm3 la rende meno scorbutica quindi la favorisce nella guida stradale, anche nei tratti guidati, almeno finché non si va a cercare il limite assoluto in piega ;) Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: Miki Biasion su Giugno 19, 2006, 12:59:51 pm Citato da: &re@ su Giugno 19, 2006, 12:55:23 pm P.S. Chiaramente la coppia del motorone da 1300cm3 la rende meno scorbutica quindi la favorisce nella guida stradale, anche nei tratti guidati, almeno finché non si va a cercare il limite assoluto in piega ;) Capisco, mi riferivo ovviamente alle prestazioni massime ;) Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: Nickee su Giugno 19, 2006, 13:38:04 pm Citato da: kaos su Giugno 19, 2006, 12:45:12 pm Pesa almeno 30/40 kg abbondanti in più rispetto alle 1000 sportive basta dimagrire di 30kg e bilanci il peso ;D ;D Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: Anto14 su Giugno 19, 2006, 14:31:57 pm Citato da: Nickee su Giugno 19, 2006, 13:38:04 pm basta dimagrire di 30kg e bilanci il peso ;D ;D Oh questo è un vero parlare! Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: Miki Biasion su Giugno 19, 2006, 14:33:20 pm Citato da: Anto14 su Giugno 19, 2006, 14:31:57 pm Oh questo è un vero parlare! Mi deludi, se fai la stessa cosa con un millone non è ancora meglio? :P Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: rokkstar su Giugno 19, 2006, 20:22:53 pm e ma osti 470kg son tantiiiiiiiiiiii :-X
Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: vatanen su Giugno 19, 2006, 20:51:51 pm Citato da: kaos su Giugno 19, 2006, 12:45:12 pm Pesa almeno 30/40 kg abbondanti in più rispetto alle 1000 sportive se è per questo anche la mia ninjona pesa 20-25 kg in più delle 1000 moderne,ma non mi faccio mai prob a dar paga alle gsxr1000 yoshimura.. ;D Titolo: Re: 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... Post di: flower su Giugno 19, 2006, 23:06:58 pm Citato da: vatanen su Giugno 19, 2006, 20:51:51 pm se è per questo anche la mia ninjona pesa 20-25 kg in più delle 1000 moderne,ma non mi faccio mai prob a dar paga alle gsxr1000 yoshimura.. ;D ...che però sono uno spettacolo da vedere. 8) 8) 8) ...la 1000 più bella...per adesso e secondo me.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |