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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Miki Biasion su Giugno 19, 2006, 21:15:46 pm



Titolo: Murcièlago LP 640
Post di: Miki Biasion su Giugno 19, 2006, 21:15:46 pm
Dal sito di Automobilismo

Con la Murciélago non ci sono vie di mezzo: o si apprezzano tutte le stranezze che la rendono unica e inimitabile fino al punto di amarla incondizionatamente, oppure convivere con lei diventa un compito davvero improbo. Per rendersene conto basta accedere al posto di guida, non solo per l?inconsueta apertura verso l?alto delle porte, ma anche perché per raggiungere il sedile è necessaria una certa agilità, lasciandosi scivolare con il fondoschiena e contemporaneamente inclinando la testa per evitare fastidiosi contatti, prima con la porta, poi con il tetto.

Ma le stravaganze non finiscono qui, perché la pedaliera fortemente disassata rispetto a sedile e volante, il grosso tunnel della trasmissione, gli specchietti retrovisori sottili e sporgenti e la contrapposizione tra l?enorme parabrezza e il lunotto talmente piccolo da rendere problematica anche la più elementare delle manovre in retromarcia disorientano anche chi si predispone con la massima serenità nei confronti della supecar del Toro.

L?importante comunque è non scoraggiarsi: basta infatti percorrere qualche chilometro per rendere tutto più facile e lasciare che, in modo assolutamente naturale, siano le emozioni a prendere il sopravvento su qualsiasi altro aspetto, per così dire terreno della vettura.
Sulla Murciélago i filtri tra auto e guidatore sono davvero ridotti all?osso, la guida è tanto coinvolgente quanto impegnativa, ma prima di forzare l?andatura è indispensabile instaurare pian piano un certo feeling per consentire successivamente di scoprire le carte migliori di una vettura che non si svela certo dopo qualche curva. Non ci sono infatti troppi dispositivi elettronici che si sostituiscono alle capacità di chi occupa il sedile sinistro, quindi per andare forte bisogna saper guidare, punto e basta. Se, per esempio, sulla recentissima Ferrari 599 GTB Fiorano le differenze tra guidatore comune e pilota tendono ad appiattirsi, sulla Murciélago non è così, fermo restando che un conto è divertirsi, l?altro sfruttare tutto il potenziale di una supercar da oltre 600 cavalli. Per emozionarsi alla guida della sportiva del Toro non è infatti indispensabile possedere la licenza di pilota, anzi, ma non bisogna mai sottovalutare fenomeni come l?effetto di un rilascio troppo brusco del gas con le ruote in appoggio o quello di una frenata al limite del bloccaggio su fondo sconnesso o irregolare.

Sorprende invece la capacità di trasferire a terra tutta la potenza, grazie al sistema di trazione integrale che rende facilissimo gestire il retrotreno anche in uscita dalle curve più strette con il controllo di trazione disattivato, così come l?impianto frenante con dischi carbo-ceramici, ora disponibile a richiesta, assicura prestazioni costanti anche nella guida più impegnata, nonostante la corsa a vuoto del pedale nella prima fase richieda un minimo di abitudine quando si viaggia a bassa velocità.

Un ultimo cenno sul cambio, manuale sull?esemplare provato, sempre molto preciso e dagli innesti ben definiti, a patto di agire con una certa determinazione sulla leva guidata dalla classica griglia scanalata in acciaio, gradito omaggio alle Lamborghini del passato e piacevole reminescenza per gli amanti della guida old style stanchi dei sempre più diffusi cambi con comandi al volante.



(http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/LamborghiniMurcielagoLP640Foto16FotoGrande/$File/lambo16.jpg)  (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/LamborghiniMurcielagoLP640Foto15FotoGrande/$File/lambo15.jpg)  (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/LamborghiniMurcielagoLP640Foto26FotoGrande/$File/lambo26.jpg)  (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/LamborghiniMurcielagoLP640Foto29FotoGrande/$File/lambo01.jpg)  (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/LamborghiniMurcielagoLP640Foto18FotoGrande/$File/lambo18.jpg)


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: Nickee su Giugno 19, 2006, 21:19:47 pm
Ma è tratto da brochure pubblicitaria?


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: Miki Biasion su Giugno 19, 2006, 21:21:38 pm
Citato da: Nickee su Giugno 19, 2006, 21:19:47 pm
Ma è tratto da brochure pubblicitaria?


No, è la prova di Automobilismo.

Tra l'altro, notare il cambio... che bellezza, non capisco proprio come si possa preferire un paio di insulse palettine che danno l'illusione di farti cambiare marcia ma che in realtà fanno fare tutto all'elettronica.


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: Da_Pyro su Giugno 19, 2006, 21:57:43 pm
aaaaaaaaaaaaaaa ke bella 8)
finalmente qualcuno ha capito ke il cambio manuale è il vero cambio quello, rude ma delicato, il più divertente ke fa vedere le doti di un pilota, altro ke quelle palette :-X!!!


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: am1 su Giugno 19, 2006, 22:03:59 pm
eh se non lo capite pazienza 8)


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: Danny su Giugno 19, 2006, 22:04:23 pm
Che mezzo assurdo, spaziale.
L'interno (mi) fa cagare.


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: Miki Biasion su Giugno 19, 2006, 23:15:11 pm
Citato da: jagitalia su Giugno 19, 2006, 22:03:59 pm
eh se non lo capite pazienza 8)


Che ci vuoi fare, siamo uomini rudi :P


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: monnezza su Giugno 20, 2006, 10:50:41 am
quello che mi fà pensare è lo 0-200 in 10 secondi e mezzo


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: Miki Biasion su Giugno 20, 2006, 12:08:19 pm
Citato da: Dogui su Giugno 20, 2006, 10:50:41 am
quello che mi fà pensare è lo 0-200 in 10 secondi e mezzo


Circa un secondo in più rispetto a quanto dichiarano per la Enzo, notevolissimo se consideriamo la differenza di peso tra le due


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: monnezza su Giugno 20, 2006, 12:15:49 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 20, 2006, 12:08:19 pm
Circa un secondo in più rispetto a quanto dichiarano per la Enzo, notevolissimo se consideriamo la differenza di peso tra le due


si ma sono tempi "magici"

4r la rilevò a 10,74

amus a 10,3

Tutti non riuscivano a scarica bene la potenza...


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: @go su Giugno 20, 2006, 12:38:31 pm
Il bello è che ne hanno già distrutte 2 ancora prima di commercializzarle:
http://www.autoblog.it/post/4223/lamborghi-murcielago-lp640-gia-2-distrutte


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: &re@ su Giugno 20, 2006, 12:40:25 pm
Citato da: @go su Giugno 20, 2006, 12:38:31 pm
Il bello è che ne hanno già distrutte 2 ancora prima di commercializzarle:
http://www.autoblog.it/post/4223/lamborghi-murcielago-lp640-gia-2-distrutte

Già postato qui ;)
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=28059.0


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: @go su Giugno 20, 2006, 12:42:38 pm
Citato da: &re@ su Giugno 20, 2006, 12:40:25 pm
Già postato qui ;)
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=28059.0


Ah...non avevo visto, I'm sorry!!  ;D


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: Danny su Giugno 20, 2006, 21:27:57 pm
Ha le bocchette dell'impianto di climatizzazione come quelle dell'alfa 33..

http://redalfa2.home.sapo.pt/33/3.JPG

;D


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: RS su Giugno 21, 2006, 21:57:00 pm
L'ennesimo incrociatore che non gira e non frena ::) Molto meglio la piccola Gallardo anche se ha meno cavalli ;)


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: Miki Biasion su Giugno 22, 2006, 13:55:01 pm
Citato da: RS su Giugno 21, 2006, 21:57:00 pm
L'ennesimo incrociatore che non gira e non frena ::)


E dove starebbe scritto, di grazia?


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: Anto14 su Giugno 22, 2006, 15:48:26 pm
Citato da: RS su Giugno 21, 2006, 21:57:00 pm
L'ennesimo incrociatore che non gira e non frena ::) Molto meglio la piccola Gallardo anche se ha meno cavalli ;)


Come discorso talebano in se mi piace anche.... ma non è che hai pisciato fuori dal vaso? Dire che non gira e non frena mi pare quantomeno azzardato: mica è un'M6 o una E AMG


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: Miki Biasion su Giugno 22, 2006, 15:52:31 pm
Citato da: Anto14 su Giugno 22, 2006, 15:48:26 pm
Come discorso talebano in se mi piace anche.... ma non è che hai pisciato fuori dal vaso? Dire che non gira e non frena mi pare quantomeno azzardato: mica è un'M6 o una E AMG


No, diciamo pure che non sta ne in cielo ne in terra


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: RS su Giugno 22, 2006, 18:01:27 pm
Ma l'avete provata? Non so questa ma la Murci normale provatela in pista ed in strada poi mi direte con i suoi 1840 kg se frena e girà più di una M6 ::)
Non giudicate solo per partito preso se non avete mai avuto modo di toccare con mano e lasciate perdere i giornali :-X


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: Miki Biasion su Giugno 22, 2006, 18:04:08 pm
Citato da: RS su Giugno 22, 2006, 18:01:27 pm
Ma l'avete provata? Non so questa ma la Murci normale provatela in pista ed in strada poi mi direte con i suoi 1840 kg se frena e girà più di una M6 ::)
Non giudicate solo per partito preso se non avete mai avuto modo di toccare con mano e lasciate perdere i giornali :-X


Bene, appurato che tu sei Valentino Balboni (perchè se non lo sei, certi toni puoi anche tenerteli, grazie)

- non mi pare che la Murci pesi 1840kg, sarei felice di sapere la fonte e le condizioni di prova
- nessuno sta giudicando per partito preso
- ci sarebbero dati simpatici secondo i quali la Murci frena su spazi molto simili a quelli di Enzo e Carrera GT pur non avendo i freni carboceramici. Quanto alla guidabilità, non ho sottomano dati (ma forse qualcosa si può recuperare)


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: RS su Giugno 22, 2006, 18:13:31 pm
Non rispondo alle tue battute e insinuazioni da due soldi perchè nemmeno so chi sei, per il resto vedi tu stesso visto che ti fidi solo della stampa:
leggi il peso professore http://www.track-challenge.com/singletest2_e.asp?Car=51
sulla frenata è ovvio che con un discorso come il tuo dimostri di non aver mai dato del gas ad una macchina, la frenata singola da 100 o 200 all'ora conta meno di zero; mai sentito parlare di fading, pedale lungo, surriscaldamento dopo qualche giro di pista? Guardati i video di best motoring, anche se mezze buffonate, sulla Murcielago e capirai che tipo di baraccone è quella macchina per la pista altro che Carrera GT e Ferrari Enzo ::)


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: Miki Biasion su Giugno 22, 2006, 18:29:07 pm
Citato da: RS su Giugno 22, 2006, 18:13:31 pm
Non rispondo alle tue battute e insinuazioni da due soldi perchè nemmeno so chi sei, per il resto vedi tu stesso visto che ti fidi solo della stampa:
leggi il peso professore http://www.track-challenge.com/singletest2_e.asp?Car=51
sulla frenata è ovvio che con un discorso come il tuo dimostri di non aver mai dato del gas ad una macchina, la frenata singola da 100 o 200 all'ora conta meno di zero; mai sentito parlare di fading, pedale lungo, surriscaldamento dopo qualche giro di pista? Guardati i video di best motoring, anche se mezze buffonate, sulla Murcielago e capirai che tipo di baraccone è quella macchina per la pista altro che Carrera GT e Ferrari Enzo ::)


E con questo cosa avresti dimostrato scusa?

- Leggo 1820kg... bene, rilevati da chi? In quali condizioni?

- Frenate, ho solo detto che non ha una scarsa potenza frenante, quanto al fading... andrà sicuramente come qualsiasi auto veloce e un pò pesante non dotata di freni carboceramici. Non mi pare di aver detto che frena meglio di tutte le altre auto esistenti sulla terra, semmai tu sostieni che frena meno della macchina dei Flinstones.

- Handling, tu parli tanto ma numeri a supporto delle tue tesi? O pensi che bastino due tre frasi del tipo "voi non sapete chi sono io, non avete mai dato gas..." per dimostrare che tutte le riviste hanno torto e tu hai visto la luce? Scendi un pò dal piedistallo per favore. Sul (bel) sito che hai linkato non ho trovato, purtroppo, la prova della M6, c'è solo quella della M5 ma non la riporto perchè non c'entra molto (e perchè il confronto è davvero impietoso). Sappi però che nell'autodromo di Bedford la M6 ha preso mezzo secondo da una semplice Carrera S, nonostante questa sia in sensibile gap di potenza, la BMW avrà anche un gran motorone, ma tu mi insegni, i cv da soli non fanno molto. Ah, al Nordschleife ha preso 10" dalla Carrera GT, considerando la differenza abissale tra le due auto, non mi pare ci sia molto di cui lamentarsi.

Quanto al tuo passaggio "con un discorso come il tuo dimostri di non aver mai dato del gas ad una macchina", mi fai solo pensare, citando un bellissimo passaggio di Mariner, a quelli che si comprano gli sci da corsa da 3000? e poi si fanno passare dal montanaro di turno con due tavolette di compensato sotto ai piedi.


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: RS su Giugno 22, 2006, 18:42:57 pm
Quindi hai provato la Murcielago? Io si altrimenti non direi quello che dico. Non hai capito, non è che frena poco ma semplicemente se tiri davvero non frena per essere la macchina che è, punto. Ha un inserimento in curva quasi scandaloso, impacciata e agile come una serie S Mercedes
Si vede al Ring, una macchina con quasi 600 cv nata per la pista che fa lo stesso tempo di una M3 CSL quattro posti e solo due secondi più veloce della piccola Gallardo, non significa niente vero ::)
Ma è inutile parlare, hai ragione te che vivi di tonnellate di giornali :P


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: Miki Biasion su Giugno 22, 2006, 18:47:40 pm
Citato da: RS su Giugno 22, 2006, 18:42:57 pm
Quindi hai provato la Murcielago? Io si altrimenti non direi quello che dico. Non hai capito, non è che frena poco ma semplicemente se tiri davvero non frena per essere la macchina che è, punto. Ha un inserimento in curva quasi scandaloso, impacciata e agile come una serie S Mercedes
Si vede al Ring, una macchina con quasi 600 cv nata per la pista che fa lo stesso tempo di una M3 CSL quattro posti e solo due secondi più veloce della piccola Gallardo, non significa niente vero ::)
Ma è inutile parlare, hai ragione te che vivi di tonnellate di giornali :P


Come io non conosco te, tu non conosci me visto che scrivi quello che scrivi...

Io non ho MAI detto che la Murcièlago è l'auto miglore del mondo, ho semplicemente risposto alle tue esagerazioni... dire che non frena e che ha un handling pessimo è esagerato e non ha neanche molto senso. Frena poco e non tiene... rispetto a cosa? Perchè anche una Enzo è uno schifo se la confrontiamo con una Radical Turbo...

p.s. Io non vivo di tonnellate di giornali, però preferisco avere qualche numero da vedere se non so con chi parlo.


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: monnezza su Giugno 22, 2006, 18:52:02 pm
Anzitutto ti posso chiede che my hai guidato? penso tu  sappia che esistono 4 set-up per questa vettura e almeno 3 configurazioni di freni.

Dopo questo posso concordarecon te sul fatto che una gallardo è molto vicina al nurburgring (Murcie my04 gallardo my04) , ma succede ad esempio anche in casa ferrari , una 430 spessisimo (bisogna vedere il circuito) è sicuramente molto molto piùcompetitiva di una gt come la 550 e in maniera minore ad una 599.

Lamborghini viene da vetture con handling non ottimo, diablo , countach ecc ecc e sinceramente sono contento dei progressi ottenuti. Oltre al fatto che grazie alle 4wd su fondi non perfetti è molto meglio delle 2wd.

Comunque tornando a parlare di murcielago io la definirei una Gran Turismo nel più puro stile lamborghini, per lo sport ci penseranno le versioni GT .



Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: Miki Biasion su Giugno 22, 2006, 18:54:00 pm
Citato da: Dogui su Giugno 22, 2006, 18:52:02 pm
Comunque tornando a parlare di murcielago io la definirei una Gran Turismo nel più puro stile lamborghini, per lo sport ci penseranno le versioni GT .


Ma quella infatti è la premessa minima, qua si dice che va male... però rispetto a cosa? Un conto è se si parla di Murcièlago vs 575, un conto se la si confronta con una Challenge Stradale o una GT3 RS...


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: RS su Giugno 22, 2006, 19:14:25 pm
Ho provato un 2002, non è che potevo anche scegliere l'anno eh. Il paragone si può fare con qualsiasi Porsche grosso e Ferrari tanto per intenderci, dalla 575 handling Fiorano alla 430 e per favore non tiriamo in ballo la Enzo che si trova non su un altro pianeta ma in un'altra galassia. Tuttavia i giornalisti si fissano nel voler confrontare sta nave con gioielli come la Enzo appunto e la Carrera GT ::)
Aspettiamo la 599 così ci facciamo altre due risate ;D


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: monnezza su Giugno 22, 2006, 19:33:30 pm
Citato da: RS su Giugno 22, 2006, 19:14:25 pm
Ho provato un 2002, non è che potevo anche scegliere l'anno eh. Il paragone si può fare con qualsiasi Porsche grosso e Ferrari tanto per intenderci, dalla 575 handling Fiorano alla 430 e per favore non tiriamo in ballo la Enzo che si trova non su un altro pianeta ma in un'altra galassia. Tuttavia i giornalisti si fissano nel voler confrontare sta nave con gioielli come la Enzo appunto e la Carrera GT ::)
Aspettiamo la 599 così ci facciamo altre due risate ;D


La 2002 è effettivamente molto inferiore per quanto riguarda l'handling, questo è migliorato veramente molto col my 05 (particolarmente diverso) , mentre il set up my07 dicono essere ancora meglio.

I freni carboceramici+ e-gear sono disponibili dal my05 e posterò a breve i dati di fadding (my05 ccm).

COmunque concordo con te è sbagliato confrontarla con carrera gt ed enzo , la Lambo costa meno della metà, 4r che fece sta prova diede la vittoria alla Ferrari grazie al giudizio sull'estetica!!!Incredibile.

Una 575 fiorano pack non sono affatto convinto che possa essere più redditizia in pista di una murcielago.



Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: Miki Biasion su Giugno 22, 2006, 20:03:19 pm
Citato da: Dogui su Giugno 22, 2006, 19:33:30 pm
COmunque concordo con te è sbagliato confrontarla con carrera gt ed enzo


Ma infatti non è un paragone che ha molto senso, tolto 4R non mi pare l'abbia fatto qualcun altro.
Citato da: Dogui su Giugno 22, 2006, 19:33:30 pm
Una 575 fiorano pack non sono affatto convinto che possa essere più redditizia in pista di una murcielago.


Non sono con il Pack Fiorano, ma la 575M al Ring va molto più piano di una Murcièlago


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: am1 su Giugno 22, 2006, 20:54:51 pm
Citato da: RS su Giugno 22, 2006, 18:01:27 pm
Ma l'avete provata? Non so questa ma la Murci normale provatela in pista ed in strada poi mi direte con i suoi 1840 kg se frena e girà più di una M6 ::)
Non giudicate solo per partito preso se non avete mai avuto modo di toccare con mano e lasciate perdere i giornali :-X


m... allora chiudiamo il forum che dici. Oppure parli solo tu che hai provato sia la Lamborghini che la M6 :P


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: am1 su Giugno 22, 2006, 20:57:39 pm
Citato da: RS su Giugno 22, 2006, 18:42:57 pm
Quindi hai provato la Murcielago? Io si


uelà. Adesso dimostraci che sei capace di guidarla ;D :P


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: RS su Giugno 22, 2006, 21:00:39 pm
Per gli appassionati di giornali, su 4R speciale sportive del 2002 la Murcielago è stata pesata 1880 kg in prova per cui col pieno di benzina; la BMW M5 E39 invece 1782 che sono lostesso tanti ma almeno quella è una berlina 5 posti comodi. Ditemi voi con 1880 kg in ordine di marcia come si può definire quella una sportiva ??? Senza contare che confrontandola con i rilevamenti fatti sempre da 4R sulla 430 come prestazioni pure sul dritto si equivalgono, mancano però all'appello 300 kg ::)
Va beh, ma per andare sul lungo mare o al bar è il massimo eh ;D


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: am1 su Giugno 22, 2006, 21:03:57 pm
un tipo che conosco direbbe "ehhhhh ma c'ha la trazione integrale" ;D


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: monnezza su Giugno 22, 2006, 21:47:07 pm
Citato da: RS su Giugno 22, 2006, 21:00:39 pm
Per gli appassionati di giornali, su 4R speciale sportive del 2002 la Murcielago è stata pesata 1880 kg in prova per cui col pieno di benzina; la BMW M5 E39 invece 1782 che sono lostesso tanti ma almeno quella è una berlina 5 posti comodi. Ditemi voi con 1880 kg in ordine di marcia come si può definire quella una sportiva ??? Senza contare che confrontandola con i rilevamenti fatti sempre da 4R sulla 430 come prestazioni pure sul dritto si equivalgono, mancano però all'appello 300 kg ::)
Va beh, ma per andare sul lungo mare o al bar è il massimo eh ;D


Anzituttuo la murcielago fu testata nel volume di settembre 2002 e solo nel 2005 nel volume sportive (per altro con rilevazioni parziali), più completa la comparativa con enzo/cgt.

Purtroppo il peso è effettivamente elevato, e le dimensioni iper non aiutano certo,nessuno l'ha mai definita una sportiva ma io come altri la riteniamo una gran turismo , del resto tu che l'hai provata potrai confermarci che il livello di confort rispetto una enzo ma anche una 360 è diverso.


Sulle prestazioni sul dritto , ti rispondo che forse solo la 430 testata da 4r in quelle condizioni potrebbe starci affianco....ad una my02 , un Lp640 le và via di brutto.


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: Anto14 su Giugno 23, 2006, 09:47:38 am
Mi permetto solo di dire, RS, che non metto in dubbio il fatto che tu abbia provato le macchine che dici, ne il tuo stile di guida, visto che non ti conosco
Ma ti dico che se usassi toni meno arroganti ed agressivi otterresti molto più rispetto ed approvazione, mentre così una persona è portata ad una naturale antipatia istintiva che non aiuta di certo.


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: Miki Biasion su Giugno 23, 2006, 09:59:35 am
Citato da: RS su Giugno 22, 2006, 21:00:39 pm
Per gli appassionati di giornali, su 4R speciale sportive del 2002 la Murcielago è stata pesata 1880 kg in prova per cui col pieno di benzina; la BMW M5 E39 invece 1782 che sono lostesso tanti ma almeno quella è una berlina 5 posti comodi. Ditemi voi con 1880 kg in ordine di marcia come si può definire quella una sportiva ??? Senza contare che confrontandola con i rilevamenti fatti sempre da 4R sulla 430 come prestazioni pure sul dritto si equivalgono, mancano però all'appello 300 kg ::)
Va beh, ma per andare sul lungo mare o al bar è il massimo eh ;D


Perchè non parliamo della nuova M5 invece? Comunque sia, che c'entra? La Murcièlago è una super car enorme, larga 2 metri con trazione integrale e un gigantesco 12 cilindri. A me da come parli sembra che sia tu quello fissato con i numeri e con le riviste, visto che non perdi occasione per dispensare numeri e confronti vari. Comunque sia, resta pure nelle tue certezze...

p.s. Quanto alla 430 che sul dritto viaggia come la Murcielago... ti sei risposto da solo, mancano 300kg, se Newton non si è limitato a mangiare mele...


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: ChS su Giugno 23, 2006, 18:40:24 pm
Allora vediamo di fare un po' di ordine va ;D
Io la Murci non l'ho mia provata però un mio collega molto esperto da poco in pensione si, solo in strada ma in un tratto con curvoni veloci (la nuova Estense per chi è pratico) e in un tratto con tornanti stretti quindi un po' tutte le condizioni stradali diciamo. Ammetto che mi ha detto un po' le stesse cose che dice RS, il peso che si sente molto in tutte le situazioni, uno sterzo lento e poco comunicativo, un marcato sottosterzo sul lento e una frenata tutt'altro che ottima per il tipo di vettura. In generale non gli è piaciuta molto mentre della Gallardo è rimasto molto ben impressionato, dal cambio allo sterzo alla frenata anche se in generale la 430 dal motore al telaio resta con un qualcosina di più ;)
Riguardo alla 430 provata da 4R è una macchina stampa quindi nulla di particolare, i tempi fatti sono possibili con tutte le 430 anche se è necessario seguire una procedura non conosciuta da tutti ;D
Sarà interessante vedere il confronto tra questa LP640 e la F599, ma sono pronto a scommettere che la Ferrari sarà davanti.............che macchina è questa! :)


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: monnezza su Giugno 23, 2006, 18:43:48 pm
Citato da: Gabri343 su Giugno 23, 2006, 18:40:24 pm
Allora vediamo di fare un po' di ordine va ;D
Io la Murci non l'ho mia provata però un mio collega molto esperto da poco in pensione si, solo in strada ma in un tratto con curvoni veloci (la nuova Estense per chi è pratico) e in un tratto con tornanti stretti quindi un po' tutte le condizioni stradali diciamo. Ammetto che mi ha detto un po' le stesse cose che dice RS, il peso che si sente molto in tutte le situazioni, uno sterzo lento e poco comunicativo, un marcato sottosterzo sul lento e una frenata tutt'altro che ottima per il tipo di vettura. In generale non gli è piaciuta molto mentre della Gallardo è rimasto molto ben impressionato, dal cambio allo sterzo alla frenata anche se in generale la 430 dal motore al telaio resta con un qualcosina di più ;)
Riguardo alla 430 provata da 4R è una macchina stampa quindi nulla di particolare, i tempi fatti sono possibili con tutte le 430 anche se è necessario seguire una procedura non conosciuta da tutti ;D
Sarà interessante vedere il confronto tra questa LP640 e la F599, ma sono pronto a scommettere che la Ferrari sarà davanti.............che macchina è questa! :)


scusai se ti smentisco ma la 430 testa sul numero attuale non ripete lo strepito 3,6 della prima prova ma è sui 4,13 sec (ottimissimo tempo sia chiaro) , certo che poi l'esempalre attuale ha una migliore progressione.

Dicono in giro che le ultime 430 hanno qualcosina in più di motore (migliormento produttivo) risulta a nche a te gabri?


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: ChS su Giugno 23, 2006, 19:23:29 pm
Guardando in rete ho visto che Auto Bild l'ha cronometrata in 4" netti mentre Auto Zeitung in 3,8", diciamo che siamo lì, dipende tutto da come è messa la frizione in quel momento.
Migliorie di cv nessuna, gli aggiornamenti sw centralina invece sono continui per cui qualcosina sull'erogazione è stato migliorato ma nulla di ecclatante.


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: monnezza su Giugno 23, 2006, 22:38:11 pm
Citato da: Gabri343 su Giugno 23, 2006, 19:23:29 pm
Guardando in rete ho visto che Auto Bild l'ha cronometrata in 4" netti mentre Auto Zeitung in 3,8", diciamo che siamo lì, dipende tutto da come è messa la frizione in quel momento.
Migliorie di cv nessuna, gli aggiornamenti sw centralina invece sono continui per cui qualcosina sull'erogazione è stato migliorato ma nulla di ecclatante.


Gabri siete ancora alla produzione di un auto ogni 34 min su linea?


Titolo: Re: Murcièlago LP 640
Post di: ChS su Giugno 24, 2006, 12:12:04 pm
Da quel che ho sentito dire sono a 26 minuti ma non prenderlo per oro colato, è un reparto che conosco poco


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