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Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Ares su Giugno 20, 2006, 09:50:49 am



Titolo: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Ares su Giugno 20, 2006, 09:50:49 am
(http://forums.autoweek.com/servlet/JiveServlet/download/31-35114-770238-51223/large-1.jpg)
(http://forums.autoweek.com/servlet/JiveServlet/download/31-35114-770238-51224/large.jpg)

da autoscoops.eu

Mmh... a parte il peso aggiuntivo del tetto ripiegabile, e la sua relativa inutilità... ecco accontentati quelli che vogliono un tetto metallico a tutti i costi...


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: &re@ su Giugno 20, 2006, 09:52:28 am
È bellissima! :-*


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Homer su Giugno 20, 2006, 10:07:27 am
stupenda!!!  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: alberto su Giugno 20, 2006, 10:15:19 am
e ma chiusa? non si può vedere? Comunque sembra che la linea non venga influenzata dal tetto rigido....


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: coccosiffredi su Giugno 20, 2006, 10:45:13 am
quindi ci sarà una versione col tettuccio in tela, e una col tettuccio hard-top?....sofisticati.....


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Ares su Giugno 20, 2006, 10:48:50 am
Citato da: coccosiffredi su Giugno 20, 2006, 10:45:13 am
quindi ci sarà una versione col tettuccio in tela, e una col tettuccio hard-top?....sofisticati.....


e furbi... allargano il bacino d'utenza senza snaturare l'originale...


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: kaos su Giugno 20, 2006, 11:11:37 am
Però....prima si son dannati l'anima gli ingegneri per riuscire a non incrementare il peso rispetto al modello vecchio, infatti pesa solamente 10 kg in più la serie attuale.........ed ecco come vanificare tutti i madonnoni che han tirato......taaaaac
100kg in più
;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: &re@ su Giugno 20, 2006, 11:12:37 am
Vabbé, se uno vuole quella leggera può sempre comprare l'altra... 8)


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Miki Biasion su Giugno 20, 2006, 12:25:42 pm
Io non capisco perchè affiancare il tetto rigido a quello in tela... per me tempo 1 anno e quella con il tetto in tela sparisce dal commercio.


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: @go su Giugno 20, 2006, 12:40:10 pm
Stupenda, poi quel blu metallizzato è spettacolare!!!


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Ares su Giugno 20, 2006, 12:50:50 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 20, 2006, 12:25:42 pm
Io non capisco perchè affiancare il tetto rigido a quello in tela... per me tempo 1 anno e quella con il tetto in tela sparisce dal commercio.


beh, i puristi hanno a disposizione il tetto in tela, i fighetti quello in metallo.

eh, ma io che la voglio barchetta come faccio?  :-[


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Miki Biasion su Giugno 20, 2006, 12:53:13 pm
Citato da: Ares su Giugno 20, 2006, 12:50:50 pm
beh, i puristi hanno a disposizione il tetto in tela, i fighetti quello in metallo.

eh, ma io che la voglio barchetta come faccio?  :-[


Questo mi pare chiaro, altrimenti non le avrebbero fatte entrambe. Però secondo me la maggior parte delle preferenze andrà verso il tetto in metallo ora che c'è... ma spero di sbagliarmi


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: am1 su Giugno 20, 2006, 13:11:06 pm
si ma bisogna vedere cosa è rimasto di bagagliaio..


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: am1 su Giugno 20, 2006, 13:12:10 pm
comunque va bene anche questa, per carità, ma se poi tolgono il tetto in tela mi incazzo. E siccome loro temono le mie incazzature, mi faranno un pernacchio.

Comunque è colpa di Lupo, l'hanno visto girare con l'hard top a maggio e si sono fatti delle domande :P


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: THE KAISER su Giugno 20, 2006, 13:45:13 pm
Citato da: Ares su Giugno 20, 2006, 09:50:49 am
(http://forums.autoweek.com/servlet/JiveServlet/download/31-35114-770238-51223/large-1.jpg)
(http://forums.autoweek.com/servlet/JiveServlet/download/31-35114-770238-51224/large.jpg)

da autoscoops.eu

Mmh... a parte il peso aggiuntivo del tetto ripiegabile, e la sua relativa inutilità... ecco accontentati quelli che vogliono un tetto metallico a tutti i costi...
molto bella anche così comunque!!


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: . su Giugno 20, 2006, 13:52:34 pm
Citato da: jagitalia su Giugno 20, 2006, 13:12:10 pm
Comunque è colpa di Lupo, l'hanno visto girare con l'hard top a maggio e si sono fatti delle domande :P


Ah!!!!! ecco perchè dicono che la nuova serie 3 cabrio abbia il tetto in acciaio!!! ;D


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Claudio53 su Giugno 20, 2006, 14:28:38 pm
Che bello avere qualcosa nel bagagliaio, sei su una magnifica stradina in mezzo ai fiori di campo, alberi, sole... e ciccia, il tetto non lo puoi aprire  :(
Mah, a me piace la tela sulla capoccia, tenetevi le CC, se fanno la Z4 e la S2000 solo più CC, mi comprerò una Morgan  8)


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: &re@ su Giugno 20, 2006, 14:34:19 pm
Considerazioni tecniche (peso) e pratiche (bagagliaio) a parte, perché non vi piace il tetto metallico?
Capisco per certi mostri coupé-cabriolet, che nun se possono vedè, ma questa Miata sembra bella...


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: monnezza su Giugno 20, 2006, 14:39:28 pm
Citato da: Claudio53 su Giugno 20, 2006, 14:28:38 pm
Che bello avere qualcosa nel bagagliaio, sei su una magnifica stradina in mezzo ai fiori di campo, alberi, sole... e ciccia, il tetto non lo puoi aprire  :(
Mah, a me piace la tela sulla capoccia, tenetevi le CC, se fanno la Z4 e la S2000 solo più CC, mi comprerò una Morgan  8)


Però claudio non puoi fare la tua tradizionale critica sul profilo del parabrezza... questo è il medesimo!!!


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Claudio53 su Giugno 20, 2006, 14:41:15 pm
Citato da: &re@ su Giugno 20, 2006, 14:34:19 pm
Considerazioni tecniche (peso) e pratiche (bagagliaio) a parte, perché non vi piace il tetto metallico?
Capisco per certi mostri coupé-cabriolet, che nun se possono vedè, ma questa Miata sembra bella...


Hai detto niente  :o
Oltretutto è un meccanismo complesso e delicato, lento a scappottare e cappottare ... e poi non fa spider  8)


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: &re@ su Giugno 20, 2006, 14:43:18 pm
Citato da: Claudio53 su Giugno 20, 2006, 14:41:15 pm
Hai detto niente  :o
Oltretutto è un meccanismo complesso e delicato, lento a scappottare e cappottare ... e poi non fa spider  8)

Non dico che siano motivi futili (anzi, li ritengo assolutamente condivisibili), solo che credevo ne faceste una questione anche estetica, che però in questo caso non dovrebbe porsi.
Voglio dire: per voi la capote in tela è più bella di quella metallica anche a parità di linea?


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Claudio53 su Giugno 20, 2006, 14:51:53 pm
Citato da: Dogui su Giugno 20, 2006, 14:39:28 pm
Però claudio non puoi fare la tua tradizionale critica sul profilo del parabrezza... questo è il medesimo!!!


Si, è un buon risultato in se, ma il tetto in due sezioni accoppa ancora di più il bagagliaio, vedi C70 e Eos. Insomma, tante complicazioni per nulla, a me la tela va benissimo e anche esteticamente mi piace di più. Odio i coupè  :( e amo gli spider  :-*
Sabato tornando dal mare sulla A6 c'era una Cadillac Eldorado Convertible degli anni '70, magnifica, era enorme,bianca come quella di Caribou in "Una calibro 20 per lo specialista", io sulla mia S2000 mi sentivo piccino piccino, per un pò l'ho anche invidiato un pochino, fino alla prima curva  ;)


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: J. C. su Giugno 20, 2006, 15:05:32 pm

io più la vedo meno ne sono convinto... sicuri che non sia un fake? ???


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Ares su Giugno 20, 2006, 15:08:40 pm
Citato da: J. C. su Giugno 20, 2006, 15:05:32 pm
io più la vedo meno ne sono convinto... sicuri che non sia un fake? ???


Sì...  :)


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: J. C. su Giugno 20, 2006, 15:10:59 pm
Citato da: Ares su Giugno 20, 2006, 15:08:40 pm
Sì...  :)


fonte ufficiale o autoscoops?


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Miki Biasion su Giugno 20, 2006, 15:16:01 pm
Citato da: Claudio53 su Giugno 20, 2006, 14:28:38 pm
mi comprerò una Morgan  8)


Ihhh che belle, una Aero 8!!!


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Ares su Giugno 20, 2006, 15:16:37 pm
Citato da: J. C. su Giugno 20, 2006, 15:10:59 pm
fonte ufficiale o autoscoops?


La notizia l'ho vista su autoweek e le foto le ho prese da autoscoops, la MX-5 Coupè verra presentata ufficialmente al British International Motor Show


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: J. C. su Giugno 20, 2006, 15:18:36 pm
Citato da: Ares su Giugno 20, 2006, 15:16:37 pm
La notizia l'ho vista su autoweek, la MX-5 Coupè verra presentata ufficialmente al British International Motor Show


mi interessava sapere se si trattava di una fonte Mazda o meno, le altre talvolta sono "sviabili".

Ero perplesso perché dalle foto sembrava che il tetto non ci stesse facilmente...

...comunque ecco la risposta: sì, è ufficiale e pare proprio che la facciano.

Fonte sito Mazda: http://www.mazda.com/publicity/release/200606/0620.html



Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Miki Biasion su Giugno 20, 2006, 15:20:10 pm
Comunque non capisco perchè non ci sia uno straccio di foto in cui ha il tetto chiuso


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: FILOS su Giugno 20, 2006, 15:21:43 pm
bellissima...

bravi son riusciti a mantenere la filosofia dell'auto: semplice, divertente e sportiva...
a me piace un sacco, ho sempre avuto un debole per la MX5... questa poi!!

cmq direi che sono foto ufficiali... le stesse che ho trovato su OmniAuto.it (ce ne sono tre, di cui una pero' mi pare un ingrandimento)
http://www.omniauto.it/magazine/articolo1/1718/mazda_mx_5_roadster_coupe.html

(http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2006/4695/thumbnails/mazda_mx_5_roadster_coupe_33282.jpg)

aspetto con ansia le prossime foto!!!
;D


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Anto14 su Giugno 20, 2006, 15:37:51 pm
Citato da: FILOS su Giugno 20, 2006, 15:21:43 pm
bravi son riusciti a mantenere la filosofia dell'auto: semplice, divertente e sportiva...
a me piace un sacco, ho sempre avuto un debole per la MX5... questa poi!!


Spirito dell'auto? La prima Mazda era una spiderina leggera che dava grandi emozioni anche con pochi cavalli. Adesso è una spider più pesante, con motore grosso e (a detta di chi l'ha provata) molto meno sportiva nella dinamica.


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: am1 su Giugno 20, 2006, 18:01:15 pm
Citato da: iudexmaximus su Giugno 20, 2006, 13:52:34 pm
Ah!!!!! ecco perchè dicono che la nuova serie 3 cabrio abbia il tetto in acciaio!!! ;D


proprio per quello!!! :P ;D ;D


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: alura su Giugno 20, 2006, 18:12:27 pm
Ma che cazzata... ma non potevano fare una versione coupe', magari potenziata per differirla ulteriormente, e basta ? ::) ::) ::) ::)

Ovviamente non sto dicendo che non e' bella....  ::)


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: monnezza su Giugno 20, 2006, 18:12:43 pm
(http://www.mazdamx5.co.uk/images/rht5.jpg)

voillà


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: flower su Giugno 20, 2006, 21:25:43 pm
...qualcuno conosce i prezzi e le motorizzazioni?

...è proprio bella  8)  8)  8)


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Lupo su Giugno 21, 2006, 00:09:24 am
Citato da: jagitalia su Giugno 20, 2006, 13:12:10 pm
Comunque è colpa di Lupo, l'hanno visto girare con l'hard top a maggio e si sono fatti delle domande :P

:P :P :P :P

Riguardo alla macchina, non e' male,sono riusciti a mantenere la stessa linea sia a vettura aperta che chiusa... l'importante e' che non facciano sparire la versione con il tetto in tela,poi possono fare quello che vogliono,non capisco perche' accapigliarsi quando comunque quello che ci piace resta in produzione!


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: &re@ su Giugno 21, 2006, 09:02:15 am
Citato da: Dogui su Giugno 20, 2006, 18:12:43 pm
(http://www.mazdamx5.co.uk/images/rht5.jpg)

voillà

MMMhhhh... mi sa che preferisco anche io quella col tetto in tela...


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Miki Biasion su Giugno 21, 2006, 14:21:53 pm
Citato da: alura su Giugno 20, 2006, 18:12:27 pm
Ma che cazzata... ma non potevano fare una versione coupe', magari potenziata per differirla ulteriormente, e basta ? ::) ::) ::) ::)


Sono d'accordo con te. Tra l'altro la precedente serie era realmente prodotta anche in versione coupè ma da noi non è mai arrivata


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Losna su Giugno 21, 2006, 14:55:11 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: monnezza su Giugno 21, 2006, 15:21:55 pm
Ieri sera ero in giro con una z3 di un mio amico.

E ho pensato all'inutilità delle cabrio , meglio una bella coupè!!


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: alura su Giugno 21, 2006, 15:25:41 pm
Citato da: Dogui su Giugno 21, 2006, 15:21:55 pm
Ieri sera ero in giro con una z3 di un mio amico.

E ho pensato all'inutilità delle cabrio , meglio una bella coupè!!


Ha grandinato mentre era aperta ?  ::) ::) ::) :P


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: &re@ su Giugno 21, 2006, 15:27:40 pm
No, gli mancava il pratico appendiabiti della Golf ;D


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: monnezza su Giugno 21, 2006, 15:34:07 pm
Ieri sera, bella serata ma scappottati sopra i 60 km/h c'erano fastidiosi fruscii.

Poi che divertimento c'è ad andare in giro scappottati?
ci si diverte solo in città a velocità struscio d'estate  , fuori la brezzolina ti dà noia, per non parlare del caldo mentre sei in coda.

Riassumendo tendo a classificare le cabriolet insieme alle suv in auto "spettacolari" ma con alla base un non senso logico (maggior peso, minor guidabilità, maggiore scomodità ecc ecc).


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Emi su Giugno 21, 2006, 15:35:57 pm
Citato da: Dogui su Giugno 21, 2006, 15:21:55 pm
E ho pensato all'inutilità delle cabrio


forse non ha il pratico apribottiglie della golf o forse ieri hai assunto pesanti quantità di droga....


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Miki Biasion su Giugno 21, 2006, 15:38:25 pm
Citato da: Dogui su Giugno 21, 2006, 15:34:07 pm
Ieri sera, bella serata ma scappottati sopra i 60 km/h c'erano fastidiosi fruscii.

Poi che divertimento c'è ad andare in giro scappottati?
ci si diverte solo in città a velocità struscio d'estate  , fuori la brezzolina ti dà noia, per non parlare del caldo mentre sei in coda.

Riassumendo tendo a classificare le cabriolet insieme alle suv in auto "spettacolari" ma con alla base un non senso logico (maggior peso, minor guidabilità, maggiore scomodità ecc ecc).


In tutta sincerità a volte mi sorprendi, ma infondo è bello che al mondo non tutti la pensino alla stessa maniera. Quanto al resto, io adoro le auto decappottabili, certo non sono fatte per andare a 160 in tutto confort, ma sanno regalare davvero bellissime emozioni. Anche auto che come emozione di guida avrebbero poco da dare ;)


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: . su Giugno 21, 2006, 15:41:57 pm
Citato da: Dogui su Giugno 21, 2006, 15:21:55 pm
ho pensato all'inutilità delle cabrio , meglio una bella coupè!!


Ah!!!!!!!!!!!! Bestemmia!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Jaaaaagggggggg!!!!!!! ;D ;D ;D


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Miki Biasion su Giugno 21, 2006, 15:51:53 pm
Citato da: iudexmaximus su Giugno 21, 2006, 15:41:57 pm
Ah!!!!!!!!!!!! Bestemmia!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Jaaaaagggggggg!!!!!!! ;D ;D ;D


Anche se tu non hai preso la 330 cabrio ti quoto alla grande! ;D


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: monnezza su Giugno 21, 2006, 15:52:01 pm
Oggettivamente parlando:

CONTRO

-le cabrio costano molto di più dei coupè

- utilizzo limitato a pochi giorni l'anno

-utilizzo ancora più limitato dal tipo di starda che affronti (in autostrada mi fanno ridire chi và scappotato)

- limitano le prestazioni in quanto pesano di più , son meno rigide e guidando gli spifferi infastidiscono la concentrazione dle pilota

- minor confort globale , rumori e gonfiori in velocità

- rischio vandalismo per la cappotte in tela e rischio rotture/perdite per le cc

- visibilità generalmente peggiore


PRO

- design generalmente  migliore  ( ma in alcuni casi è il contrario però leggasi brera)

- alle volte è l'unico allestimento disponibile (vedi s2000, cobra, westfield ecc)

- in città ai 20 km/h della sera di giugno è l'idelae per lo struscio e per posteggiare trionfalmente davanti al bar, sulle donne ammetto fà colpo assai.

- rivendibilità superiore in quanto molti capiscono velocemente l'errore fatto e se ne liberano quindi velocemente, mettendo in moto il mercato  :P



Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: . su Giugno 21, 2006, 16:11:25 pm
Citato da: Dogui su Giugno 21, 2006, 15:52:01 pm
Oggettivamente parlando:

CONTRO


Citato da: Dogui su Giugno 21, 2006, 15:52:01 pm
-le cabrio costano molto di più dei coupè


Comportano uno studio del cinematismo della capote non indifferente e le poche unità vendute, rispetto a berline varie, non favoriscono certo un ammortamento veloce.
Citato da: Dogui su Giugno 21, 2006, 15:52:01 pm
- utilizzo limitato a pochi giorni l'anno


Per ora, è la mia unica auto ;)
Citato da: Dogui su Giugno 21, 2006, 15:52:01 pm
-utilizzo ancora più limitato dal tipo di starda che affronti (in autostrada mi fanno ridire chi và scappotato)


Devo ancora provare in autostrada a 130 km/h, ma in superstrada a 110 km/h, senza frangivento, non si sta male. Al massimo, alzi i vetri.
Citato da: Dogui su Giugno 21, 2006, 15:52:01 pm
- limitano le prestazioni in quanto pesano di più , son meno rigide e guidando gli spifferi infastidiscono la concentrazione dle pilota


Potrei anche concordare sulla prime due, ampiamente compensate, tuttavia, dal piacere della guida a tetto aperto. Credimi: come concetrazione, mi dà più fastidio andare a tetto chiuso con un finestrino aperto.
Citato da: Dogui su Giugno 21, 2006, 15:52:01 pm
- minor confort globale , rumori e gonfiori in velocità


A capote chiusa, da dentro, mica ti accorgi dei rigonfiamenti!
Citato da: Dogui su Giugno 21, 2006, 15:52:01 pm
- rischio vandalismo per la cappotte in tela e rischio rotture/perdite per le cc


Come ti tagliano al capote, possono anche rigarti la berlina o tagliarti la gomma allo station
Citato da: Dogui su Giugno 21, 2006, 15:52:01 pm
- visibilità generalmente peggiore


Basta aprire!! ;D
Citato da: Dogui su Giugno 21, 2006, 15:52:01 pm
PRO

Citato da: Dogui su Giugno 21, 2006, 15:52:01 pm
- rivendibilità superiore in quanto molti capiscono velocemente l'errore fatto e se ne liberano quindi velocemente, mettendo in moto il mercato  :P


la rivendibilità è superiore perchè fa gola a molti ;)


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: . su Giugno 21, 2006, 16:18:02 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 21, 2006, 15:51:53 pm
Anche se tu non hai preso la 330 cabrio ti quoto alla grande! ;D


A tetto aperto, va benissimo anche il 320 8)
La vpower funziona bene su quel motore però....


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: monnezza su Giugno 21, 2006, 16:22:20 pm
Citato da: iudexmaximus su Giugno 21, 2006, 16:11:25 pm
Comportano uno studio del cinematismo della capote non indifferente e le poche unità vendute, rispetto a berline varie, non favoriscono certo un ammortamento veloce.

Per ora, è la mia unica auto ;)

Devo ancora provare in autostrada a 130 km/h, ma in superstrada a 110 km/h, senza frangivento, non si sta male. Al massimo, alzi i vetri.

Potrei anche concordare sulla prime due, ampiamente compensate, tuttavia, dal piacere della guida a tetto aperto. Credimi: come concetrazione, mi dà più fastidio andare a tetto chiuso con un finestrino aperto.

A capote chiusa, da dentro, mica ti accorgi dei rigonfiamenti!

Come ti tagliano al capote, possono anche rigarti la berlina o tagliarti la gomma allo station

Basta aprire!! ;D

la rivendibilità è superiore perchè fa gola a molti ;)


Sono giuste le tue motivazioni, ma non tolgono ?uri alla fattura d'acquisto.

Se è la tua unica auto è chiaro che te la fai andare bene!  Io dicevo che quante volte scappotti in un anno 40 giorni?

ecc ecc

Poi ricordo che nessuno corre con delle cabriolet ... (forse dei momomarca..).


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Emi su Giugno 21, 2006, 16:28:12 pm
Citato da: Dogui su Giugno 21, 2006, 16:22:20 pm
Sono giuste le tue motivazioni, ma non tolgono ?uri alla fattura d'acquisto.

Se è la tua unica auto è chiaro che te la fai andare bene! Io dicevo che quante volte scappotti in un anno 40 giorni?

ecc ecc

Poi ricordo che nessuno corre con delle cabriolet ... (forse dei momomarca..).



con la mx5 correvano, lepreparava l'astra, che poi è passata alle rx 8 ed adesso dopo aver preparato due rutti per anni pare voglia chiudere :P :P


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: . su Giugno 21, 2006, 16:30:14 pm
Citato da: Dogui su Giugno 21, 2006, 16:22:20 pm
Sono giuste le tue motivazioni, ma non tolgono ?uri alla fattura d'acquisto.


E diamo alito al commercio!!! ;D ;D ;D
Citato da: Dogui su Giugno 21, 2006, 16:22:20 pm
Se è la tua unica auto è chiaro che te la fai andare bene!  Io dicevo che quante volte scappotti in un anno 40 giorni?


di più di più...se incorri in un anno fortunato (non questo), qui da me puoi farti da aprile a tutto settembre...chi sta in climi più miti aggiunge un mese buono prima e altrettanto poi.
Citato da: Dogui su Giugno 21, 2006, 16:22:20 pm
Poi ricordo che nessuno corre con delle cabriolet ... (forse dei momomarca..).


Ho già dato ampiamente prova della mia abilità al volante! Niente corse! ;)


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Miki Biasion su Giugno 21, 2006, 16:33:45 pm
Citato da: iudexmaximus su Giugno 21, 2006, 16:30:14 pm
di più di più...se incorri in un anno fortunato (non questo), qui da me puoi farti da aprile a tutto settembre...chi sta in climi più miti aggiunge un mese buono prima e altrettanto poi.



Da me si potrebbe tener giù anche in inverno, pioggia permettendo :)


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Homer su Giugno 21, 2006, 17:02:50 pm
Citato da: Dogui su Giugno 21, 2006, 15:34:07 pm
Ieri sera, bella serata ma scappottati sopra i 60 km/h c'erano fastidiosi fruscii.

Poi che divertimento c'è ad andare in giro scappottati?
ci si diverte solo in città a velocità struscio d'estate  , fuori la brezzolina ti dà noia, per non parlare del caldo mentre sei in coda.

Riassumendo tendo a classificare le cabriolet insieme alle suv in auto "spettacolari" ma con alla base un non senso logico (maggior peso, minor guidabilità, maggiore scomodità ecc ecc).


in tutta sincerità se ti sentissi dire una cosa del genere di persona ti darei una capata sul naso senza a ne bah  :P :P :P


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Homer su Giugno 21, 2006, 17:06:35 pm
Citato da: Dogui su Giugno 21, 2006, 16:22:20 pm
Sono giuste le tue motivazioni, ma non tolgono ?uri alla fattura d'acquisto.

Se è la tua unica auto è chiaro che te la fai andare bene!  Io dicevo che quante volte scappotti in un anno 40 giorni?



ma smettila... con l'MX5 si può viaggiare scapottati a 160 all'ora senza nessun problema... io con la Punto viaggio scapottato da marzo a novembre in città e da aprile a ottobre fuori... l'unica cosa fastidiosa rispetto all'auto chiusa è la rumorosità chiaramente superiore a capote chiusa...ma basta montare l'hard top d'inverno e il problema è presto risolto... comprati la golf grigia che è meglio  >:( >:( >:(


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: monnezza su Giugno 21, 2006, 17:23:56 pm
Citato da: Homer su Giugno 21, 2006, 17:06:35 pm
ma smettila... con l'MX5 si può viaggiare scapottati a 160 all'ora senza nessun problema... io con la Punto viaggio scapottato da marzo a novembre in città e da aprile a ottobre fuori... l'unica cosa fastidiosa rispetto all'auto chiusa è la rumorosità chiaramente superiore a capote chiusa...ma basta montare l'hard top d'inverno e il problema è presto risolto... comprati la golf grigia che è meglio  >:( >:( >:(


Io sono un grillo parlante.... perchè allora se offre cotanti vantaggi la soluzione cabriolet è scelta da solo 1,8% degli acquirenti ? (considerando cabrio le varie pluriel e tutte le cc)

Poi parliamo di hard top... quanto costa un hard top?


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Emi su Giugno 21, 2006, 17:28:14 pm
Citato da: Dogui su Giugno 21, 2006, 17:23:56 pm
Poi parliamo di hard top... quanto costa un hard top?


e soprattutto d'estate dove lo metti?


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Sauron su Giugno 21, 2006, 17:29:00 pm
ieri in autostrada mentre andavo ai 130 è passata una SL AMG scoperchiata che mi ha passato come se io fossi stato ai 70...  :o :o :o per me stava facendo ben più dei 250... :-X :-X :-X


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Losna su Giugno 21, 2006, 17:49:59 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: monnezza su Giugno 21, 2006, 17:52:59 pm
Citato da: Losna su Giugno 21, 2006, 17:49:59 pm
le cabrio offrono notevoli vantaggi emotivi a fronte di notevoli svantaggi pratici.  Chi privilegia i primi sono l'1,8% degli acquirenti.


concordo al 100% anche se aggiugerei pratico/economico.


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Losna su Giugno 21, 2006, 17:54:12 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Homer su Giugno 21, 2006, 17:54:15 pm
Citato da: Dogui su Giugno 21, 2006, 17:23:56 pm
Io sono un grillo parlante.... perchè allora se offre cotanti vantaggi la soluzione cabriolet è scelta da solo 1,8% degli acquirenti ? (considerando cabrio le varie pluriel e tutte le cc)


perchè non tutti se la possono permettere ;)
Citazione:
Poi parliamo di hard top... quanto costa un hard top?


dipende...in media intorno ai 2000 euro...


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: kaos su Giugno 21, 2006, 19:40:44 pm
Quella del maggior gonfiore mi ha letteralmente nebulizzato.....ma da dove ti escono certe vaccate?
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Danny su Giugno 21, 2006, 19:45:03 pm
Citato da: Dogui su Giugno 21, 2006, 16:22:20 pm
quante volte scappotti in un anno 40 giorni?

240?
Da marzo a ottobre


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: am1 su Giugno 21, 2006, 20:39:46 pm
Citato da: Dogui su Giugno 21, 2006, 15:21:55 pm
Ieri sera ero in giro con una z3 di un mio amico.

E ho pensato all'inutilità delle cabrio , meglio una bella coupè!!


Dogui, sei proprio un patakka... capisci un casso :D


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: am1 su Giugno 21, 2006, 20:41:07 pm
Citato da: iudexmaximus su Giugno 21, 2006, 15:41:57 pm
Ah!!!!!!!!!!!! Bestemmia!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Jaaaaagggggggg!!!!!!! ;D ;D ;D


fatto :P ;D


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: am1 su Giugno 21, 2006, 20:45:12 pm
Citato da: Dogui su Giugno 21, 2006, 15:52:01 pm
Oggettivamente parlando:

CONTRO

-le cabrio costano molto di più dei coupè

- utilizzo limitato a pochi giorni l'anno

-utilizzo ancora più limitato dal tipo di starda che affronti (in autostrada mi fanno ridire chi và scappotato)

- limitano le prestazioni in quanto pesano di più , son meno rigide e guidando gli spifferi infastidiscono la concentrazione dle pilota

- minor confort globale , rumori e gonfiori in velocità

- rischio vandalismo per la cappotte in tela e rischio rotture/perdite per le cc

- visibilità generalmente peggiore


PRO

- design generalmente migliore ( ma in alcuni casi è il contrario però leggasi brera)

- alle volte è l'unico allestimento disponibile (vedi s2000, cobra, westfield ecc)

- in città ai 20 km/h della sera di giugno è l'idelae per lo struscio e per posteggiare trionfalmente davanti al bar, sulle donne ammetto fà colpo assai.

- rivendibilità superiore in quanto molti capiscono velocemente l'errore fatto e se ne liberano quindi velocemente, mettendo in moto il mercato :P


Citato da: Dogui su Giugno 21, 2006, 17:23:56 pm
Io sono un grillo parlante.... perchè allora se offre cotanti vantaggi la soluzione cabriolet è scelta da solo 1,8% degli acquirenti ? (considerando cabrio le varie pluriel e tutte le cc)

Poi parliamo di hard top... quanto costa un hard top?


boia, sembra che parli di figa leggendo un libro di anatomia, sai che gusto, l'hai presa per il verso sbagliato ;D


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Lupo su Giugno 21, 2006, 21:56:44 pm
Citato da: Emi su Giugno 21, 2006, 17:28:14 pm
e soprattutto d'estate dove lo metti?

Detta da te fa proprio ridere...tu che in box tieni un'auto da corsa (beh,da corsa....) un carrello e l'attrezzatura da officina vieni a chiedere dove si possa mettere l'hard top? Certo,in tasca non ci sta!


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: am1 su Giugno 21, 2006, 22:44:24 pm
Citato da: Lupo su Giugno 21, 2006, 21:56:44 pm
Certo,in tasca non ci sta!


però sul davanti aiuterebbe il pacco :P


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Lupo su Giugno 21, 2006, 23:23:14 pm
Citato da: jagitalia su Giugno 21, 2006, 22:44:24 pm
però sul davanti aiuterebbe il pacco :P

Il mio e' bianco, in effetti potrei benissimo usarlo come mutanda...  ::) ::) ::) :P ;D


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Homer su Giugno 21, 2006, 23:47:16 pm
Citato da: Danny su Giugno 21, 2006, 19:45:03 pm
240?
Da marzo a ottobre


dai, scapotti la Zafira?! :P :P :P


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Emi su Giugno 22, 2006, 08:35:26 am
Citato da: Lupo su Giugno 21, 2006, 21:56:44 pm
Detta da te fa proprio ridere...tu che in box tieni un'auto da corsa (beh,da corsa....) un carrello e l'attrezzatura da officina vieni a chiedere dove si possa mettere l'hard top? Certo,in tasca non ci sta!


sei un pilla :P :P

in un garage di una persona normale magari lo spazio per l'Htop non c'è....


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Claudio53 su Giugno 22, 2006, 08:44:53 am
Dogui, il mondo è bello perchè è vario, pensa un pò che per me i coupè sono inutili perchè hanno i difetti dei cabrio e perdipiù non puoi neppure andare in giro scappottato  :-X
Io appena esco dal box, se non diluvia, scappotto subito. Anche d'inverno, si va benissimo scappotati. In autostrada in genere vado cappottato, ma sai che palle l'autostrada, appena posso faccio la statale piena di curve. Chiaro, il cabrio non è auto da lavoro, ma questo se permetti, è un ulteriore pregio  8)



Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: DoppiaEmme su Giugno 22, 2006, 13:56:30 pm
Citato da: Ares su Giugno 20, 2006, 09:50:49 am
(http://forums.autoweek.com/servlet/JiveServlet/download/31-35114-770238-51223/large-1.jpg)


MA PORCA DI QUELLA "£$%&/()=???=)(/&%$£"!ç°§*éç°§*é^!?"£?=£$=)$%&)(/"£$%&/()=???=)(/&%$£"!ç°§*éç°§*é^!?"£?=£$=)$%&)(/

Si, va bene essere puristi e balle varie, però con la capote in tela in centro alle 3 del mattino mi sale sempre un certo magone...
se volevano farla CC avrebbero dovuto farla da subito così...

vorrà dire che la cambierò con una di queste ;D:
(http://www.topgear.com/content/news/stories/615/images/1/large.jpg)


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: &re@ su Giugno 22, 2006, 13:58:03 pm
Visto, abbiamo trovato subito uno che cambierebbe la sua Miata "in tela" con quella "de fero" ;D


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: am1 su Giugno 22, 2006, 16:26:32 pm
non capisco questo timore per gli atti vandalici. Se te la vogliono fare basta una chiave e una bella lamiera lucida. O le gomme. O i finestrini. Il parabrezza, perchè no. I fanali. Oppure un po' di zucchero nel serbatoio. Che ne so, un po' di fantasia!


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Miki Biasion su Giugno 22, 2006, 16:35:10 pm
Beh senza andare lontano, io vedo spesso varie macchine con le fiancate sfregiate... la cosa "curiosa" è che mentre prima vedevo solo auto di un certo livello (di solito le auto "in", qualsiasi segmento) ora mi capita di notare anche auto più "popolari". Davvero una cosa odiosa...


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: . su Giugno 22, 2006, 16:59:33 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 22, 2006, 16:35:10 pm
ora mi capita di notare anche auto più "popolari". Davvero una cosa odiosa...


Anni fa vidi una Y, relativamente recente, con la parte superiore del passaruota, quella orizzontale in prossimità del bordo del cofano, rigata e poi addirittura forata, con un punteruolo credo! :o
Vedere una lamiera tranciata fa una certa impressione.


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Miki Biasion su Giugno 22, 2006, 17:25:31 pm
Citato da: iudexmaximus su Giugno 22, 2006, 16:59:33 pm
Anni fa vidi una Y, relativamente recente, con la parte superiore del passaruota, quella orizzontale in prossimità del bordo del cofano, rigata e poi addirittura forata, con un punteruolo credo! :o
Vedere una lamiera tranciata fa una certa impressione.


La stupidità umana non finisce mai di stupire


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: baranzo su Giugno 23, 2006, 09:48:58 am
a mia sorella la settimana scorsa, a como, hanno inciso con le chiavi sulla portiera la frase "tu non devi parcheggiare qui". l'auto era in un parcheggio lungo la strada, non davanti a un passo carraio. e la sua auto è una mitsubishi colt penultima serie, mica un'auto di lusso. bastardi.


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: am1 su Giugno 23, 2006, 09:51:30 am
Citato da: baranzo su Giugno 23, 2006, 09:48:58 am
a mia sorella la settimana scorsa, a como, hanno inciso con le chiavi sulla portiera la frase "tu non devi parcheggiare qui". l'auto era in un parcheggio lungo la strada, non davanti a un passo carraio. e la sua auto è una mitsubishi colt penultima serie, mica un'auto di lusso. bastardi.


eh appunto li in svizzera si parcheggiano solo auto di lusso, scusa eh non lo sapevi? :P ;D


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: kaos su Giugno 23, 2006, 09:53:27 am
Citato da: jagitalia su Giugno 23, 2006, 09:51:30 am
eh appunto li in svizzera si parcheggiano solo auto di lusso, scusa eh non lo sapevi? :P ;D


da quando como è in svizzera?
::) :o ???


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Claudio53 su Giugno 23, 2006, 09:54:32 am
Citato da: kaos su Giugno 23, 2006, 09:53:27 am
da quando como è in svizzera?
::) :o ???


... solo se vince il no  ;D


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Miki Biasion su Giugno 23, 2006, 10:06:29 am
Citato da: baranzo su Giugno 23, 2006, 09:48:58 am
a mia sorella la settimana scorsa, a como, hanno inciso con le chiavi sulla portiera la frase "tu non devi parcheggiare qui". l'auto era in un parcheggio lungo la strada, non davanti a un passo carraio. e la sua auto è una mitsubishi colt penultima serie, mica un'auto di lusso. bastardi.


"Bastardi" a voler essere gentili. Io dico sempre "è meglio se questi individui non li becco sul fatto"...  >:(


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Claudio53 su Giugno 23, 2006, 10:07:50 am
Citato da: Miki Biasion su Giugno 23, 2006, 10:06:29 am
"Bastardi" a voler essere gentili. Io dico sempre "è meglio se questi individui non li becco sul fatto"...  >:(



... soprattutto se assomigliano a Tyson  ;) :)


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Miki Biasion su Giugno 23, 2006, 10:08:42 am
Citato da: Claudio53 su Giugno 23, 2006, 10:07:50 am
... soprattutto se assomigliano a Tyson  ;) :)


In quel caso puoi sempre metterli sotto con la macchina ;D


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: am1 su Giugno 23, 2006, 10:09:44 am
non sapevo che la sorella fosse di como, non ho tutti i dettagli sulle vostre famiglie, quelli che mancano mandatemeli mi raccomando :P


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Miki Biasion su Giugno 23, 2006, 10:10:53 am
Citato da: jagitalia su Giugno 23, 2006, 10:09:44 am
non sapevo che la sorella fosse di como, non ho tutti i dettagli sulle vostre famiglie, quelli che mancano mandatemeli mi raccomando :P


Veramente Baranzo ha specificato nel messaggio che la sorella, quando è successo tutto, era a Como :P :P


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Losna su Giugno 23, 2006, 10:18:11 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: alura su Giugno 23, 2006, 10:21:19 am
Citato da: baranzo su Giugno 23, 2006, 09:48:58 am
a mia sorella la settimana scorsa, a como, hanno inciso con le chiavi sulla portiera la frase "tu non devi parcheggiare qui". l'auto era in un parcheggio lungo la strada, non davanti a un passo carraio. e la sua auto è una mitsubishi colt penultima serie, mica un'auto di lusso. bastardi.


>:(


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: am1 su Giugno 23, 2006, 10:46:06 am
ahhh... vabbè tutti quei pixel piccoli piccoli ogni tanto ne scappa qualcuno ue, ho il monitor a 1280x1024 fanno 1.310.720 pixelssssss :P ;D


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: baranzo su Giugno 23, 2006, 10:47:28 am
Citato da: jagitalia su Giugno 23, 2006, 10:09:44 am
non sapevo che la sorella fosse di como, non ho tutti i dettagli sulle vostre famiglie, quelli che mancano mandatemeli mi raccomando :P


non è di como, è di lugano, ma con un coraggio ammirevole ha deciso di percorrere i 3 km che separano como dal confine svizzero per avventurarsi in terra straniera.


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Miki Biasion su Giugno 23, 2006, 10:50:59 am
Citato da: baranzo su Giugno 23, 2006, 10:47:28 am
non è di como, è di lugano, ma con un coraggio ammirevole ha deciso di percorrere i 3 km che separano como dal confine svizzero per avventurarsi in terra straniera.


Visto il risultato, avrebbe fatto meglio a prendere la tua macchina :P :P :P


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Homer su Giugno 23, 2006, 12:41:31 pm
Citato da: baranzo su Giugno 23, 2006, 10:47:28 am
non è di como, è di lugano, ma con un coraggio ammirevole ha deciso di percorrere i 3 km che separano como dal confine svizzero per avventurarsi in terra straniera.


se stava a casa era meglio :P



Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: rokkstar su Giugno 23, 2006, 13:23:51 pm
io trovo,nel caso del serie3 inutile il cuopè..visto che con poco più puoi averlo cabrio,ed esteticamente con l'hard top è bello uguale..

ormai l'operazione violenza psicologica è quasi conclusa ;D


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: . su Giugno 23, 2006, 13:41:16 pm
Citato da: cielo87 su Giugno 23, 2006, 13:23:51 pm
io trovo,nel caso del serie3 inutile il cuopè..visto che con poco più puoi averlo cabrio,ed esteticamente con l'hard top è bello uguale..


oddio..io adesso non mi ricordo bene  :-[..ma mi pare che, nella serie 3 e36, il cabrio costasse qualcosa tipo 20 milioni in più del coupé, a parità di motorizzazione...a questo, devi aggiungerci il costo dell'hard top..
Citato da: cielo87 su Giugno 23, 2006, 13:23:51 pm
ormai l'operazione violenza psicologica è quasi conclusa ;D


Bene!!!  :D


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: rokkstar su Giugno 23, 2006, 13:45:01 pm
io non so le differenze di allestimento tra il coupè e il cabrio,ma ora come ora non mi pare ci balli così tanto..
poi come qualcuno ha detto,dipende dove abiti..certo che a bolzano è meno utile che ad agrigento


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: . su Giugno 23, 2006, 17:28:26 pm
Citato da: cielo87 su Giugno 23, 2006, 13:45:01 pm
io non so le differenze di allestimento tra il coupè e il cabrio,ma ora come ora non mi pare ci balli così tanto..


Io parlo di prezzi di listino all'epoca... ;)


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: . su Giugno 23, 2006, 23:46:39 pm
Citato da: iudexmaximus su Giugno 23, 2006, 13:41:16 pm
oddio..io adesso non mi ricordo bene  :-[..ma mi pare che, nella serie 3 e36, il cabrio costasse qualcosa tipo 20 milioni in più del coupé, a parità di motorizzazione...a questo, devi aggiungerci il costo dell'hard top..


Errata corrige..la memoria inizia a fare cilecca.. :-\

Da quattroruote del luglio 95,

320 coupé: 53,6 milioni di lire
320 cabrio: 67.8 milioni di lire

328 coupé: 62.4 milioni di lire
328 cabrio: 76.6 milioni di lire

M3 coupé: 92.3 milioni di lire
M3 cabrio: 106.5 milioni di lire

L'allestimento standard prevedeva, per tutte, abs, doppio airbag e servosterzo.
Le ///M avevano in più l'autobloccante, altrimenti optional a 1.08 milioni di lire
Per tutte, il clima semiautomatico costava 4.1 milioni mentre l'automatico 4.5 milioni


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Pietro su Giugno 24, 2006, 09:49:34 am
Azzo se costava "poco" una M3. Si dovrebbe vedere, però,  il potere di acquisto di quei 90.000.000 all'epoca.
Ciao


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: . su Giugno 24, 2006, 13:19:46 pm
Citato da: Pietro su Giugno 24, 2006, 09:49:34 am
Azzo se costava "poco" una M3. Si dovrebbe vedere, però,  il potere di acquisto di quei 90.000.000 all'epoca.
Ciao


Ciao pietro!

Tra le top dell'epoca, una nsx costava 135 milioni, la ghibli da 306 cavalli 93.7, la mitsu 3000 gt 94.3, la nissan 300zx turbo 88.4, la 911 coupé 162

Per farti un'idea della altre, una 155 2.0 ts super costava 37.1, clima incluso, ma senza airbag.
Una punto 60s 3 porte, senza niente, 17.8  :o
Una golf gti 3 porte edition 39.38


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Miki Biasion su Giugno 24, 2006, 15:18:35 pm
Citato da: Pietro su Giugno 24, 2006, 09:49:34 am
Azzo se costava "poco" una M3. Si dovrebbe vedere, però,  il potere di acquisto di quei 90.000.000 all'epoca.
Ciao


Già, quella attuale costa 63.000? :o Però è anche vero che ai tempi 90.000.000 erano forse più "impegnativi" dei 45.000? attuali


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: vatanen su Giugno 25, 2006, 02:11:30 am
Citato da: iudexmaximus su Giugno 23, 2006, 23:46:39 pm
Errata corrige..la memoria inizia a fare cilecca.. :-\

Da quattroruote del luglio 95,

320 coupé: 53,6 milioni di lire
320 cabrio: 67.8 milioni di lire

328 coupé: 62.4 milioni di lire
328 cabrio: 76.6 milioni di lire

M3 coupé: 92.3 milioni di lire
M3 cabrio: 106.5 milioni di lire

L'allestimento standard prevedeva, per tutte, abs, doppio airbag e servosterzo.
Le ///M avevano in più l'autobloccante, altrimenti optional a 1.08 milioni di lire
Per tutte, il clima semiautomatico costava 4.1 milioni mentre l'automatico 4.5 milioni


nel 95 la M3 era ancora quella 5 marce da 286 cv....la 321 cv se non ricordo male stava sui 106.000.000 appena uscita ed è arrivata a 112.000 prima dell'arrivo della e46...


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Nickee su Giugno 25, 2006, 13:32:59 pm
Citato da: Pietro su Giugno 24, 2006, 09:49:34 am
Azzo se costava "poco" una M3. Si dovrebbe vedere, però,  il potere di acquisto di quei 90.000.000 all'epoca.
Ciao


Vero però aggiungiamoci 10 anni di inflazione con una media del 2% ad anno e i prezzi gia iniziano a salire a cifre piu "normali".
Aggiungiamoci che le m3 attuali hanno una tecnologia piu avanzata rispetto a quella del 95


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: . su Giugno 25, 2006, 14:27:25 pm
Citato da: iudexmaximus su Giugno 23, 2006, 23:46:39 pm
Errata corrige..la memoria inizia a fare cilecca.. :-\


Ri-rettifico tutto..la mia memoria funziona benissimo!  :D

Da quattroruote del novembre 98, procuratomi nottetempo,

320 coupé: 59,250 milioni di lire
320 cabrio: 78.950 milioni di lire

328 coupé: 68.450 milioni di lire
328 cabrio: 88.250 milioni di lire

M3 coupé: 111.850 milioni di lire
M3 cabrio: 133.150 milioni di lire

L'allestimento standard prevedeva, per tutte tranne le ///M, abs, doppio airbag, clima automatico, controllo di trazione, specchi elettrici, immobilizer e servosterzo.
Le ///M, con 3.2 come quello di lucas, non avevano il controllo di trazione. Per il resto, cambio manuale a 6 marce a parte, la dotazioen di serie riportata su quattroruote è identica a quella del coupé e cabrio standard.
L'smg sulle ///M costava 5.55 milioni di lire...


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Miki Biasion su Giugno 26, 2006, 09:48:44 am
Citato da: iudexmaximus su Giugno 25, 2006, 14:27:25 pm
L'smg sulle ///M costava 5.55 milioni di lire...


E a quei tempi era una gran pataccata ;D


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: . su Giugno 26, 2006, 13:19:09 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 26, 2006, 09:48:44 am
E a quei tempi era una gran pataccata ;D


Sento voci discordanti sull'smg I e sulla sua affidabilità.
Purtroppo, non ho mai avuto occasione di provarlo... :-\


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Miki Biasion su Giugno 26, 2006, 13:46:51 pm
Citato da: iudexmaximus su Giugno 26, 2006, 13:19:09 pm
Sento voci discordanti sull'smg I e sulla sua affidabilità.
Purtroppo, non ho mai avuto occasione di provarlo... :-\


Riguardo l'affidabilità non ne ho idea, quanto all'efficacia... ho sempre e solo sentito critiche riguardo la sua "rapidità" ;)


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: J. C. su Luglio 18, 2006, 15:39:07 pm

et voilà... courtesy of www.autoblog.it

+ 37 kg alla bilancia, 12 secondi per scapottarla...

http://video.google.com/videoplay?docid=-1083561911924230584

(http://www.autoblog.it/uploads/mazda_mx5_roadster_coupe_bims_02.jpg)(http://www.autoblog.it/uploads/mazda_mx5_roadster_coupe_bims_04.jpg)(http://www.autoblog.it/uploads/mazda_mx5_roadster_coupe_bims_05.jpg)


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Miki Biasion su Luglio 18, 2006, 15:41:53 pm
A me piace di più quella normale


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: baranzo su Luglio 18, 2006, 15:42:35 pm
mancano sempre le foto scappottata.

per 37 kg in più ci può stare.


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: J. C. su Luglio 18, 2006, 15:45:55 pm
Citato da: baranzo su Luglio 18, 2006, 15:42:35 pm
mancano sempre le foto scappottata.



guarda il video, lì hai la sequenza intera. ;)


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: alura su Luglio 18, 2006, 16:57:22 pm
Citato da: J. C. su Luglio 18, 2006, 15:45:55 pm
guarda il video, lì hai la sequenza intera. ;)


Ma e' lupo quello seduto in macchina  :o ;D


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: &re@ su Luglio 18, 2006, 17:11:19 pm
Chiusa preferisco quella con la capote in tela.
Aperta invece non è male.
37kg in più? Tanto vale risparmiarseli ;D


Titolo: Re: Mazda MX-5 Roadster Coupè
Post di: Lupo su Luglio 18, 2006, 18:32:11 pm
37 Kg sono ottimi! Pensavo sarebbe aumentato di più il peso, se sono riusciti anche a non intaccare il bagagliaio a capote aperta, è geniale!  ;) ;)


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