Titolo: Ferrari al Mugello Post di: Barn su Giugno 20, 2006, 11:21:48 am Inutile dire che la Enzo non l'ho manco vista. L'amico che la possiede, personaggio piuttosto impegnato, non è riuscito a venire al Mugello. Mi pareva troppo bello :'( :'( :'(
Ho così ripiegato su una più modesta, ma molto divertente, F 355 con marmitte Tubi Style assordanti. Bella giornata, ma in particolare: magnifico autodromo. Non avevo mai girato al Mugello, ma quanto é bella sta pista!!!! Ci gireresti per ore ed ore senza mai stancarti. Se non fosse stato che ogni tre giri dovevo rallentare per raffreddare i freni che andavano in fumo e le gomme che mollavano....... Spesso si dice di chi acquista Ferrari solo per esibirla e manco la sa guidare. Domenica ho avuto conferma che non è sempre così. Ci sono membri del Club Ferrari che fanno dei numeri assurdi con le F430. Girano come dei missili. Certo ci sono pure quelli che non F 575 Fiorano si fanno dare la paga da uno con una 328.....ma in generale ci sono dei gran manici. Stanno vendendo F 430 come panini a giudicare da quante ne giravano, decine e decine, una più bella dell'altra. Mando ad Alura qualche foto del raduno ed una del Garage dell'amico che mi ha prestato la 355, con una magnifica 512BB ed una splendida Aston DB6. Bella anche la gara di GT1 con MC12, Saleen S7 e Loris Kessel con la 575 Maranello: che baccano fanno :o :o :o Ora torno al volante della "Tedesca"..... A presto, Barn (http://www.ilpistone.com/staff/alura/barnmugello/P6184727.JPG) (http://www.ilpistone.com/staff/alura/barnmugello/P6184730.JPG) (http://www.ilpistone.com/staff/alura/barnmugello/P6184733.JPG) (http://www.ilpistone.com/staff/alura/barnmugello/P6184735.JPG) (http://www.ilpistone.com/staff/alura/barnmugello/P6184750.JPG) (http://www.ilpistone.com/staff/alura/barnmugello/P6184759.JPG) (http://www.ilpistone.com/staff/alura/barnmugello/P6184764.JPG) (http://www.ilpistone.com/staff/alura/barnmugello/P6184766.JPG) (http://www.ilpistone.com/staff/alura/barnmugello/P6184769.JPG) (http://www.ilpistone.com/staff/alura/barnmugello/P6184770.JPG) (http://www.ilpistone.com/staff/alura/barnmugello/P6184777.JPG) (http://www.ilpistone.com/staff/alura/barnmugello/P6184779.JPG) (http://www.ilpistone.com/staff/alura/barnmugello/P6184785.JPG) (http://www.ilpistone.com/staff/alura/barnmugello/P6194800.JPG) Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: kaos su Giugno 20, 2006, 11:29:41 am Peccato per la Enzo....la 355 almeno la conoscevi a menadito già
;D Attendiamo le foto......ma alla fine sei andato con la Audi? Poi ci dici come ti trovi al volante della Turbo dopo essere sceso dalla F355 ::) Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: Barn su Giugno 20, 2006, 11:50:15 am Citato da: kaos su Giugno 20, 2006, 11:29:41 am Peccato per la Enzo....la 355 almeno la conoscevi a menadito già ;D Attendiamo le foto......ma alla fine sei andato con la Audi? Poi ci dici come ti trovi al volante della Turbo dopo essere sceso dalla F355 ::) Ho deciso di andare con tutta la famiglia e l'Audi si imponeva. In autodromo sono andato in ogni caso con la 355. È vero, la conoscevo ma non me la ricordavo così "gnucca". Ci si dimentica velocemente ma la cosa che più colpisce è quanto cambiano le automobili nel corso degli anni. La 355 era 10 anni fa il riferimento tra auto sportive. Domenica mi ci sono seduto e avevo: chiappe da un lato, mani dall'altro e piedi deviati sulla destra. Volante che non si avvicina alle braccia. Ti tocca avvicinare il sedile per poi ritrovarti a gambe piegate. Bocchette dell'aria che oggi manco le montano più su una Panda, rifiniture che pure il controllo qualità della Tata boccerebbe, leva del cambio e frizione utilizzabili solo da Hulk e pochi altri,..... Ho guidato pure la 512BB che vedete nella foto del box. Assurda, incredibilmente impegnativa, non frena, non sta in strada,......i tempi veramente corrono. Diciamo che la 355 confronto alla Carrera S sembra ferma, rispetto alla Turbo non c'è paragone, ma questo è ovvio. Questa mattina mi sono rimesso al volante della Turbo, frizione leggera come una piuma, posizione di guida eccellente, frenata granitica, sterzo precisissimo e cambiate che passano con un dito.... Forse quanto sopra non è il massimo per chi cerca emozioni, ma è pure vero che in pista le F430 mi passavano come fossero meteore ed io giravo sudato come un cinghiale. Tornato a casa del proprietario della 355 quando ho spento il motore ho detto "E la pace fu". E sì che a me piacciono i motori, il rombo, le emozioni, ma se ti fai un viaggio con quella macchina scendi che hai bisogno due giorni di ferie ed una sistemata al cervello che vibra ancora...... Grandi automobili, ma oggi veramente ideali solo per chi frequenta i raduni, non certo per farci del Gran Turismo. Barn Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: &re@ su Giugno 20, 2006, 11:53:21 am Beh, il progresso si vede anche nelle supercar, c'è poco da fare.
Non sapevo che avessi avuto anche una 355. Ma la Maranello non era stata la prima (e unica, fino ad ora) Ferrari? Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: mtbsport su Giugno 20, 2006, 11:56:29 am Io ho provato le stesse sensazioni salendo l'altro giorno su un Peugeot 205 GTI 1.6 .... maròòòòòò che bordello :o :o sono rimasto rincoglionito per 3 ore :o .
Ma magari una volta era la normalità ;D Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: Barn su Giugno 20, 2006, 11:58:05 am Citato da: &re@ su Giugno 20, 2006, 11:53:21 am Beh, il progresso si vede anche nelle supercar, c'è poco da fare. Non sapevo che avessi avuto anche una 355. Ma la Maranello non era stata la prima (e unica, fino ad ora) Ferrari? Mai avuta, abbiamo però fatto un corso in pista in Francia con le 355 Challenge..... Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: &re@ su Giugno 20, 2006, 11:59:28 am Citato da: mtbsport su Giugno 20, 2006, 11:56:29 am Io ho provato le stesse sensazioni salendo l'altro giorno su un Peugeot 205 GTI 1.6 .... maròòòòòò che bordello :o :o sono rimasto rincoglionito per 3 ore :o . Non posso che confermare ;D È una macchina da uomini, mica una Golf :P Citato da: mtbsport su Giugno 20, 2006, 11:56:29 am Ma magari una volta era la normalità ;D Boh... sì, più o meno... non ricordo che le altre auto del genere fossero tanto più silenziose o rumorose. Pressappoco erano tutte così. Bei tempi. Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: &re@ su Giugno 20, 2006, 12:00:00 pm Citato da: Barn su Giugno 20, 2006, 11:58:05 am Mai avuta, abbiamo però fatto un corso in pista in Francia con le 355 Challenge..... Ah, thanx ;D Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: mtbsport su Giugno 20, 2006, 12:02:01 pm Bhe anche la Mini Innocenti 90 che avevo io faceva un bordello allucinante, però ai 100KM/H sembrava di essere ai 200 ;D ;D
Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: &re@ su Giugno 20, 2006, 12:06:00 pm Citato da: mtbsport su Giugno 20, 2006, 12:02:01 pm Bhe anche la Mini Innocenti 90 che avevo io faceva un bordello allucinante, però ai 100KM/H sembrava di essere ai 200 ;D ;D Figurati che 14 anni fa guidavo la 205 rarissimamente, e quando la prendevo mi sembrava silenziosa rispetto alla Metro (con la quale valeva lo stesso discorso: era del 1982 e ai 120 sembrava di andare ben più forte). Ci accorgiamo del progresso in queste cose solo quando "torniamo indietro" a provare quelle vecchie, altrimenti ci passa sotto senza che ci facciamo caso. Però, ogni tanto tornare indietro è una bella sensazione. Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: mtbsport su Giugno 20, 2006, 15:29:24 pm Citato da: &re@ su Giugno 20, 2006, 12:06:00 pm Però, ogni tanto tornare indietro è una bella sensazione. Io avessi potuto la Mini l'avrei tenuta ;D ;D Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: alura su Giugno 20, 2006, 18:25:27 pm Ho aggiunto le foto al post del barn ;)
Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: ChS su Giugno 20, 2006, 19:10:18 pm Citato da: Barn su Giugno 20, 2006, 11:50:15 am Grandi automobili, ma oggi veramente ideali solo per chi frequenta i raduni, non certo per farci del Gran Turismo. Enzo Ferrari non ha mia pensato di produrre auto da turisti ma solo auto sportive nel vero senso della parola, anche se ultimamente si sono molto addomesticate Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: Anto14 su Giugno 20, 2006, 19:17:07 pm Citato da: Gabri343 su Giugno 20, 2006, 19:10:18 pm Enzo Ferrari non ha mia pensato di produrre auto da turisti ma solo auto sportive nel vero senso della parola, anche se ultimamente si sono molto addomesticate Come te a quoto questa! Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: ChS su Giugno 20, 2006, 19:28:01 pm Citato da: Barn su Giugno 20, 2006, 11:50:15 am Diciamo che la 355 confronto alla Carrera S sembra ferma, rispetto alla Turbo non c'è paragone, ma questo è ovvio. Questa mattina mi sono rimesso al volante della Turbo, frizione leggera come una piuma, posizione di guida eccellente, frenata granitica, sterzo precisissimo e cambiate che passano con un dito.... Ci sono personaggi che con la 355 si permettono ancora di mettere in riga parecchie Porsche nuove in diverse piste, uno si vede spesso a Varano ;) A proposito della tua nuova Turbo un paio di cose, che ne pensi dello sterzo? Nelle frenate al limite a forte velocità come si comporta la vettura? Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: Homer su Giugno 20, 2006, 19:29:25 pm argh! peccato x la enzo...ma che spettacolo!!
Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: kaos su Giugno 20, 2006, 21:56:57 pm C'è niente da fare.....per me la F355 rimane una delle più belle ferrari di sempre come linea
Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: mtbsport su Giugno 20, 2006, 22:51:50 pm Citato da: Gabri343 su Giugno 20, 2006, 19:28:01 pm Ci sono personaggi che con la 355 si permettono ancora di mettere in riga parecchie Porsche nuove in diverse piste, uno si vede spesso a Varano ;) A proposito della tua nuova Turbo un paio di cose, che ne pensi dello sterzo? Nelle frenate al limite a forte velocità come si comporta la vettura? Daje tempo, secondo me non si è ancora reso conto di cosa ha sotto le mani ;D ;D ;D Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: monnezza su Giugno 21, 2006, 09:13:44 am Citato da: Gabri343 su Giugno 20, 2006, 19:10:18 pm Enzo Ferrari non ha mia pensato di produrre auto da turisti ma solo auto sportive nel vero senso della parola, anche se ultimamente si sono molto addomesticate Per me non èvero, Ferrari alla linea delle sportive ha sempre affiancato la linea delle Gran Turismo all'italiana che declinano la sportività con un pizzico di lusso aggiuntivo. imho l'ultima ferrari sportiva (forse la 360 cs) è la f40. Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: Barn su Giugno 21, 2006, 09:34:04 am Citato da: Gabri343 su Giugno 20, 2006, 19:28:01 pm Ci sono personaggi che con la 355 si permettono ancora di mettere in riga parecchie Porsche nuove in diverse piste, uno si vede spesso a Varano ;) A proposito della tua nuova Turbo un paio di cose, che ne pensi dello sterzo? Nelle frenate al limite a forte velocità come si comporta la vettura? .....così come ci sono personaggi che con una Carrera 2 964 mettono in riga parecchie Ferrari nuove.....che discorso, ho scritto sopra che un austriaco con una 328 si è bruciato una 575 Fiorano. Che la 355 sia un'ottima auto non ci piove, che sia più veloce di una 997 S è fantascienza se parliamo di piloti con pari capacità. 997TT: sterzo, cambio e frizione da sogno. Frenate al limite per il momento non ne ho fatte, ma non ho dubbi che saranno granitiche. Che la nuova Turbo non piaccia a tutti mi pare sacrosanto anche perchè non si tratta certo di una bella auto, è però un'ottima auto, su questo non ci piove. Barn Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: mtbsport su Giugno 21, 2006, 11:43:38 am Citato da: Barn su Giugno 21, 2006, 09:34:04 am Che la nuova Turbo non piaccia a tutti mi pare sacrosanto anche perchè non si tratta certo di una bella auto, è però un'ottima auto, su questo non ci piove. Barn Come ? ? ? ? ? ? ? E' come dire che Naomi Campbell o Claudia Schiffer ;D non siano delle belle donne....... non scherziamo. E' il meglio che ci sia sulla piazza Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: Miki Biasion su Giugno 21, 2006, 13:10:08 pm Citato da: Gabri343 su Giugno 20, 2006, 19:10:18 pm Enzo Ferrari non ha mia pensato di produrre auto da turisti ma solo auto sportive nel vero senso della parola, anche se ultimamente si sono molto addomesticate E meno male che lavori in Ferrari eh... ::) Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: Miki Biasion su Giugno 21, 2006, 13:10:45 pm Citato da: kaos su Giugno 20, 2006, 21:56:57 pm C'è niente da fare.....per me la F355 rimane una delle più belle ferrari di sempre come linea Hai perfettamente ragione, secondo me è la più bella V8 insieme alla 308 Quattrovalvole Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: ChS su Giugno 21, 2006, 18:16:17 pm Citato da: Miki Biasion su Giugno 21, 2006, 13:10:08 pm E meno male che lavori in Ferrari eh... ::) Meno male cosa? Perchè secondo te Ferrari hai mai pensato di fare dei SUV come sta facendo la Porsche? Lasciamo ben perdere dai..... Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: ChS su Giugno 21, 2006, 18:23:10 pm Citato da: Barn su Giugno 21, 2006, 09:34:04 am .....così come ci sono personaggi che con una Carrera 2 964 mettono in riga parecchie Ferrari nuove.....che discorso, ho scritto sopra che un austriaco con una 328 si è bruciato una 575 Fiorano. Che la 355 sia un'ottima auto non ci piove, che sia più veloce di una 997 S è fantascienza se parliamo di piloti con pari capacità. 997TT: sterzo, cambio e frizione da sogno. Frenate al limite per il momento non ne ho fatte, ma non ho dubbi che saranno granitiche. Mah guarda i discorsi li hai iniziati tu, se mi dici che di motore una 355 è ferma rispetto ad una 997 S mi metto a ridere visto che ha 380 cv e prestazioni praticamente identiche alla 360 .........che poi da guidare sia un'altra cosa siamo d'accordo. Sullo sterzo della tua Turbo per ora ho sentito pareri poco entusiasti paragonata a 430 e Gallardo in occassione di prove comparative, per quello te l'ho chiesto; poi c'è anche il caso che sia solo l'impressione di un potenziale cliente. Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: Miki Biasion su Giugno 21, 2006, 18:36:42 pm Citato da: Gabri343 su Giugno 21, 2006, 18:16:17 pm Meno male cosa? Perchè secondo te Ferrari hai mai pensato di fare dei SUV come sta facendo la Porsche? Lasciamo ben perdere dai..... No però scrivendo la frase che ho quotato dimostri di non conoscere bene la storia della Ferrari. I modelli "civilizzati" sono sempre esistiti, non è una invenzione degli anni 2000 Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: ChS su Giugno 21, 2006, 18:58:51 pm Citato da: Miki Biasion su Giugno 21, 2006, 18:36:42 pm No però scrivendo la frase che ho quotato dimostri di non conoscere bene la storia della Ferrari. I modelli "civilizzati" sono sempre esistiti, non è una invenzione degli anni 2000 Si certo i modelli con differenziale elettronico e controllo di stabilità selezionabile a prova di mongolino sono sempre esistiti......., se avrò bisogno di conoscere altri particolari della storia Ferrari saprò a chi rivolgermi, per ora mi limito all'utilizzo del prodotto ;D Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: Homer su Giugno 21, 2006, 19:05:02 pm scusa Gabri ma la 208 aspirata da 155CV come la vedi?
Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: Miki Biasion su Giugno 21, 2006, 19:22:26 pm Citato da: Gabri343 su Giugno 21, 2006, 18:58:51 pm Si certo i modelli con differenziale elettronico e controllo di stabilità selezionabile a prova di mongolino sono sempre esistiti......., se avrò bisogno di conoscere altri particolari della storia Ferrari saprò a chi rivolgermi, per ora mi limito all'utilizzo del prodotto ;D Si si... bla bla bla... ::) ::) ::) Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: Miki Biasion su Giugno 21, 2006, 19:24:45 pm Citato da: Homer su Giugno 21, 2006, 19:05:02 pm scusa Gabri ma la 208 aspirata da 155CV come la vedi? Però c'è anche da dire che quella era una versione "di ripiego" per alleviare la pressione fiscale. ;) Comunque, ovviamente mi riferisco alle antenate di auto come la Scaglietti o la 456... Ferrari non estreme ma civilizzate e adatte anche ad un uso gran turismo. ;) Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: RS su Giugno 21, 2006, 20:10:17 pm Citato da: Miki Biasion su Giugno 21, 2006, 19:24:45 pm Però c'è anche da dire che quella era una versione "di ripiego" per alleviare la pressione fiscale. ;) Comunque, ovviamente mi riferisco alle antenate di auto come la Scaglietti o la 456... Ferrari non estreme ma civilizzate e adatte anche ad un uso gran turismo. ;) Piccolo particolare, Enzo Ferrari è morto nel 1988 mentre la 456 è nata nel 1992....... ::) Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: &re@ su Giugno 21, 2006, 20:58:48 pm Ferrrari di auto sportive ma non estreme ne ha sempre fatte.
Lui stesso, non guidava personalmente una 400? Decisamente un "barcone" potente, ma non sportivo in senso stretto. Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: &re@ su Giugno 21, 2006, 21:40:11 pm Piccolo elenco di GT Ferrari precedenti al 1988, in ordine cronologico inverso e senz'altro con qualche omissione...
1985 - 412 (forse era questa la macchina personale del Drake) (http://www.ferrariworld.com/images/ferrari/world/cars/ieri/stradali/85_412_-_2_r_558x372.jpg) 1984 - Testarossa (questa, se volete, possiamo anche considerarla una sportiva pura, benché le contemporanee GTO e 308-328 lo fossero senz'altro di più. Non metto le foto perché la conoscono anche i sassi) 1980 - Mondial (in varie versioni anche successive, questa è la prima) (http://www.ferrariworld.com/images/ferrari/world/cars/ieri/stradali/80_MONDIAL_8_r_558x372.jpg) 1976 - 400 (c'era pure con CAMBIO AUTOMATICO a 3 marce! inorridite puristi della leva! ;D ) (http://www.ferrariworld.com/images/ferrari/world/cars/ieri/stradali/76_400_automatic_r_558x372.jpg) 1972 - 356 GT4 (http://www.ferrariworld.com/images/ferrari/world/cars/ieri/stradali/72_365_GT4_22_r_558x372.jpg) 1968 - 365 GTC-GTS (http://www.ferrariworld.com/images/ferrari/world/cars/ieri/stradali/68_365_GTC_r_558x372.jpg) Un'ultima doverosa citazione per la mitica 250 California (http://www.ferrariworld.com/images/ferrari/world/cars/ieri/stradali/57_250_CALIFORNIA_NAPOLI_558x372.jpg) Sono "pure sportive" queste? No, sono splendide GT. Alcune nemmeno tanto splendide per la verità ;D Losna potrà senz'altro aiutarmi a migliorare il sintetico l'elenco. Ho tralasciato tutta la serie delle 512 precedenti e successive alla Testarossa perché erano tutto sommato Granturismo con una connotazione sportiva maggiore rispetto a queste qui sopra... Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: RS su Giugno 21, 2006, 21:55:24 pm Per cui tutte sti modelli che hai citato oggi le dovremmo equiparare alle varie Mercedes CL o BMW serie 6? ::) Io dico che rimangono sempre ben più sportive 8)
Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: &re@ su Giugno 21, 2006, 22:02:29 pm Io non le paragono a niente (men che meno a modelli recenti, dato che non ha senso). Se vuoi, puoi paragonarli a una 612 Scaglietti, che è veloce, efficace, bella, ma non è certo una macchina pistaiola...
Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: Barn su Giugno 21, 2006, 22:13:53 pm Citato da: Gabri343 su Giugno 21, 2006, 18:23:10 pm Mah guarda i discorsi li hai iniziati tu, se mi dici che di motore una 355 è ferma rispetto ad una 997 S mi metto a ridere visto che ha 380 cv e prestazioni praticamente identiche alla 360 .........che poi da guidare sia un'altra cosa siamo d'accordo. Sullo sterzo della tua Turbo per ora ho sentito pareri poco entusiasti paragonata a 430 e Gallardo in occassione di prove comparative, per quello te l'ho chiesto; poi c'è anche il caso che sia solo l'impressione di un potenziale cliente. La 997 S è più veloce della F 355, tu mi insegni che la velocità di un'automobile non la fanno i soli cavalli ma pure i freni, il telaio, la disponibilità di coppia,......Sono molto convinto di quello che dico e credo non ci vogliano più di due giri di pista per dimostrarlo. La F 430 e la Gallardo sono automobili molto migliori della 997 Turbo. La superano in tutto: telaio, potenza, rifiniture, fascino. Sia la Ferrari che la Gallardo sono più veloci della Porsche Turbo. Oltre tutto hanno anche maggiore esclusività ed un'estetica molto più riuscita. Sono convito che lo sterzo della F 430 e della Gallardo sia migliore di quello della Turbo. Credo che anche i freni della Ferrari e della Lamborghini siano parecchio migliori di quelli della Porsche. Barn Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: ChS su Giugno 21, 2006, 22:39:06 pm Vedo che con i miei interventi puntualmente qualcuno si scalda sempre un po' troppo e non mi sembra ce ne sia motivo ::)
Barn non sai fare nemmeno le battute dai, un po' più di fantasia, nessuno dice che ti sei comprato un bidone ma si cerca solo di metterne in luce pregi e difetti; chiedo a te perchè riguardo a Porsche la mia esperienza è quasi nulla ;) Che poi le mie valutazioni su uno sterzo, un assetto o dei freni possano essere diverse dalle tue ci può stare visto il lavoro che faccio 8-9 ore tutti i giorni;) Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: am1 su Giugno 21, 2006, 22:50:15 pm gabri ti da contro anche quando gli dai ragione :P
Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: Sauron su Giugno 22, 2006, 00:00:53 am Citato da: jagitalia su Giugno 21, 2006, 22:50:15 pm gabri ti da contro anche quando gli dai ragione :P ;D ;D ;D Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: Emi su Giugno 22, 2006, 08:31:27 am Citato da: jagitalia su Giugno 21, 2006, 22:50:15 pm gabri ti da contro anche quando gli dai ragione :P e anche quando lo prendi per il culo ::) incredibile ::) Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: Miki Biasion su Giugno 22, 2006, 13:45:30 pm Citato da: RS su Giugno 21, 2006, 20:10:17 pm Piccolo particolare, Enzo Ferrari è morto nel 1988 mentre la 456 è nata nel 1992....... ::) Eh, se solo ci si informasse di più prima di fare tanto i saccenti... Citato da: RS su Giugno 21, 2006, 21:55:24 pm Per cui tutte sti modelli che hai citato oggi le dovremmo equiparare alle varie Mercedes CL o BMW serie 6? ::) Io dico che rimangono sempre ben più sportive 8) E chi mai l'avrebbe detto? Se non sbaglio si parlava di Ferrari "ingentilite" rispetto alla normale produzione Ferrari. Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: &re@ su Giugno 22, 2006, 13:47:50 pm Citato da: Miki Biasion su Giugno 22, 2006, 13:45:30 pm Eh, se solo ci si informasse di più prima di fare tanto i saccenti... Beh, però è vero che la 456 è del '92... Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: Miki Biasion su Giugno 22, 2006, 13:54:07 pm Citato da: &re@ su Giugno 22, 2006, 13:47:50 pm Beh, però è vero che la 456 è del '92... Ma è altrettanto vero che sono state costruite altre Ferrari "ingentilite" prima della 456 ;) Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: RS su Giugno 22, 2006, 17:56:27 pm Citato da: jagitalia su Giugno 21, 2006, 22:50:15 pm gabri ti da contro anche quando gli dai ragione :P Dà contro a chi? Mica l'ho capita questa ??? Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: RS su Giugno 22, 2006, 17:57:50 pm Citato da: Miki Biasion su Giugno 22, 2006, 13:54:07 pm Ma è altrettanto vero che sono state costruite altre Ferrari "ingentilite" prima della 456 ;) Ingentilite rispetto a cosa? Alla F1 o alla FIAT 500 ::) Titolo: Re: Ferrari al Mugello Post di: Miki Biasion su Giugno 22, 2006, 18:00:46 pm Citato da: RS su Giugno 22, 2006, 17:57:50 pm Ingentilite rispetto a cosa? Alla F1 o alla FIAT 500 ::) Citato da: Miki Biasion su Giugno 22, 2006, 13:45:30 pm E chi mai l'avrebbe detto? Se non sbaglio si parlava di Ferrari "ingentilite" rispetto alla normale produzione Ferrari.
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