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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: mariner su Giugno 21, 2006, 09:21:50 am



Titolo: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Post di: mariner su Giugno 21, 2006, 09:21:50 am
Domanda: oggi ho visto un avviso del locale conce Jaguar: X type diesel aziendali e km0 , da 26.000 euro, solo 206 euro/mese etc..
a questo punto, domanda:
Ma come funziona questa cosa del leasing? se decido diacquistare un auto da , poniamo, 30.000 euro...posso decidere di dare 3.000 euro, anticipo, poi in 2 anni 24 rate da 250 euro al mese (tutte scaricabili ? forse, ) quindi altri 6000 euro..a quel punto dopo 2 anni, se l'auto vale 21.000 euro ,dovrei avere 2 opzioni:
la restituisco alla finanziaria...e ciao..
pago i 21.000 restanti e l'auto e mia.
Ovviamente questo esempio ipotizza che non ci siano interessi, ok, diciamo che di quei 9000 che ho versato, 1000 sono interessi...per riscattare l'auto dovrò dare 21.000 + 1000 , giusto?

Se qualcuno ne sa di più...la cosa mi interessa...


Titolo: Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Post di: mtbsport su Giugno 21, 2006, 09:28:10 am
Il discorso è che puoi fare quello che vuoi con in finanziamenti, quindi non ci sono regole particolari...... ma non esistono formule senza interessi  ;)

Cmq ti spiegherò meglio più avanti, adesso devo scappare ad un corso interno  :-\


Titolo: Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Post di: Homer su Giugno 21, 2006, 09:32:19 am
ma sei sicuro che una formula del genere sia fatta in leasing e non in finanziamento tradizionale (con maxirata finale/valore minimo garantito)?


Titolo: Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Post di: am1 su Giugno 21, 2006, 09:41:59 am
essendo un concessionario ufficiale, dev'essere il Buy back privilege  che tende a fidelizzare il compratore rendendo vantaggioso l'acquisto di una seconda jaguar dopo due anni



Privilege: il modo nuovo di acquistare Jaguar

Privilege offre la possibilità di guidare una Jaguar nuova ogni due anni.
Dopo aver scelto il modello desiderato, si stabilisce l´anticipo (Quota Contanti) utilizzando anche il valore dell´eventuale permuta; in due anni si paga circa il 50% del costo della vettura e dopo i due anni si potrà scegliere se:
- cambiare la vettura con una nuova Jaguar rinnovando il contratto Privilege;
- tenere la vettura saldando o ri-finanziando la Quota Residua;
- restituire la vettura senza costi aggiuntivi se nelle normali condizioni d´uso e non è stato superato il chilometraggio previsto dal contratto.
È possibile stipulare un contratto Privilege anche con durata tre anni. Salvo approvazione di Jaguar Financial Services.




--------------------------------------------------------------------------------

Privilege Plus

Privilege Plus arricchisce i vantaggi dei servizi Jaguar
Con l´esclusivo programma Privilege Plus la quota mensile comprende anche:
-  il costo dei tagliandi e delle operazioni previste dal programma di manutenzione Jaguar (ricambi e mano d´opera inclusi) per tutta la durata del contratto;
-  un prestigioso pacchetto assicurativo contro i rischi incendio, furto, eventi speciali, atti vandalici e molti altri benefici tra cui il rimborso del valore a nuovo della vettura in caso di furto nel primo anno dall´immatricolazione e il rimborso dei danni per la rottura dei cristalli.




--------------------------------------------------------------------------------

I vantaggi di Privilege

- Opportunità di guidare una nuova Jaguar ogni due anni pagando un anticipo minimo e 24 quote mensili "leggere".
- Vettura intestata immediatamente all´acquirente.
- Libertà di scelta dopo i due anni.
- Nessuna necessità di occuparsi della rivendita dell´usato.


 
altre formule qui: http://www.jaguar.com/it/it/finance/jfs/overview.htm


Titolo: Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Post di: Homer su Giugno 21, 2006, 09:47:20 am
perfetto, è un buy back uguale a tutti quelli che fanno le altre case, ma è un finanziamento non un leasing... in termini fiscali cambia parecchio ;)


Titolo: Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Post di: seth1974 su Giugno 21, 2006, 10:07:16 am
fondamentalmente il leasing è più oneroso , l'auto non è intestata a te ma alla società di leasing e dopo i canonici 36 mesi devi riscattare la vettura .
Di buono ha la deducibilità dall'imponibile ( che varia da categoria a categoria , comunque è importante ) .
Di norma il leasing non prevede un monte chilometrico .

Il finanziamento con buy back è meno oneroso ( anche come quota di ingresso , si può entrare a zero in certe offerte , con il leasing di norma si pqrla del 30 % del valore dell'auto da dare in contanti ) , prevede la possibilità di lasciare l'auto dopo x rate , di pagare due rate assieme , di rifinanziare la maxirata etc etc.
l'auto viene intestata a te da subito ( ma non si ha il certificato di proprietà che rimane della finanziaria fino al termine dell'operazione ) , ha il problema del monte chilometri ( noi ad esempio causa calcoli errati e cause di forza maggiore sforeremo di circa 20.000 Km sul previsto mi sa , circa 2.000 euro in meno dedotti dal valore minimo garantito ) , fiscalmente si può detrarre in parte decisamente minore rispoetto al canone del leasing.

questo più o meno .


Titolo: Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Post di: mtbsport su Giugno 21, 2006, 11:36:18 am
Citato da: Homer su Giugno 21, 2006, 09:47:20 am
perfetto, è un buy back uguale a tutti quelli che fanno le altre case, ma è un finanziamento non un leasing... in termini fiscali cambia parecchio ;)


Il leasing non conviene quasi più, anche le aziend eormai fanno un normale finanziamento


Titolo: Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Post di: Homer su Giugno 21, 2006, 12:06:37 pm
Citato da: mtbsport su Giugno 21, 2006, 11:36:18 am
Il leasing non conviene quasi più, anche le aziend eormai fanno un normale finanziamento


le aziende ormai più che altro noleggiano a lungo termine ;)


Titolo: Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Post di: mtbsport su Giugno 21, 2006, 12:09:19 pm
Citato da: Homer su Giugno 21, 2006, 12:06:37 pm
le aziende ormai più che altro noleggiano a lungo termine ;)


Non sempre, chi fa tanti km si


Titolo: Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Post di: THE KAISER su Giugno 21, 2006, 12:41:57 pm
Citato da: mariner su Giugno 21, 2006, 09:21:50 am
Domanda: oggi ho visto un avviso del locale conce Jaguar: X type diesel aziendali e km0 , da 26.000 euro, solo 206 euro/mese etc..
a questo punto, domanda:
Ma come funziona questa cosa del leasing? se decido diacquistare un auto da , poniamo, 30.000 euro...posso decidere di dare 3.000 euro, anticipo, poi in 2 anni 24 rate da 250 euro al mese (tutte scaricabili ? forse, ) quindi altri 6000 euro..a quel punto dopo 2 anni, se l'auto vale 21.000 euro ,dovrei avere 2 opzioni:
la restituisco alla finanziaria...e ciao..
pago i 21.000 restanti e l'auto e mia.
Ovviamente questo esempio ipotizza che non ci siano interessi, ok, diciamo che di quei 9000 che ho versato, 1000 sono interessi...per riscattare l'auto dovrò dare 21.000 + 1000 , giusto?

Se qualcuno ne sa di più...la cosa mi interessa...

il leasing prevede un maxi canone iniziale, una serie di rate mensili e il riscatto alla fine. Tu acquisisci la proprietà solo alla fine del leasing se decidi di esercitare il riscatto (e lo farai xchè è una cifra ridicola rispetto al valore residuo del bene).
Il leasing è soggetto ad Iva ovviamente, quindi i canoni sono composti da imponibile + iva.

La deducibilità del costo è per entità, pari a quella che avresti acquistando la macchina...se hai un'impresa e non è un bene strumentale, puoi come sai dedurre una % pari alla metà del  rapporto tra 17.500 (o 17milioni ???) e il valore dell'auto...quindi + costa meno deduci. Il vantaggio del leasing è che anticipi le deduzioni (che si fanno x cassa...man mano che le paghi) rispetto all'ammortamento che avresti acquistando il bene in altra forma.

L'entità degli importi di maxicanone, canoni e riscatto potresti provare a negoziarli, a loro interessa che il taeg sia comunque uguale...


Titolo: Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Post di: THE KAISER su Giugno 21, 2006, 12:43:19 pm
Citato da: seth1974 su Giugno 21, 2006, 10:07:16 am
fiscalmente si può detrarre in parte decisamente minore rispoetto al canone del leasing.

la deduzione in % sul costo è uguale in ogni caso. Il vantaggio del leasing sta nell'anticipo della deduzione


Titolo: Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Post di: mariner su Giugno 21, 2006, 15:17:08 pm
Citato da: jagitalia su Giugno 21, 2006, 09:41:59 am
essendo un concessionario ufficiale, dev'essere il Buy back privilege  che tende a fidelizzare il compratore rendendo vantaggioso l'acquisto di una seconda jaguar dopo due anni



Privilege: il modo nuovo di acquistare Jaguar

Privilege offre la possibilità di guidare una Jaguar nuova ogni due anni.
Dopo aver scelto il modello desiderato, si stabilisce l´anticipo (Quota Contanti) utilizzando anche il valore dell´eventuale permuta; in due anni si paga circa il 50% del costo della vettura e dopo i due anni si potrà scegliere se:
- cambiare la vettura con una nuova Jaguar rinnovando il contratto Privilege;
- tenere la vettura saldando o ri-finanziando la Quota Residua;
- restituire la vettura senza costi aggiuntivi se nelle normali condizioni d´uso e non è stato superato il chilometraggio previsto dal contratto.
È possibile stipulare un contratto Privilege anche con durata tre anni. Salvo approvazione di Jaguar Financial Services.




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Privilege Plus

Privilege Plus arricchisce i vantaggi dei servizi Jaguar
Con l´esclusivo programma Privilege Plus la quota mensile comprende anche:
-  il costo dei tagliandi e delle operazioni previste dal programma di manutenzione Jaguar (ricambi e mano d´opera inclusi) per tutta la durata del contratto;
-  un prestigioso pacchetto assicurativo contro i rischi incendio, furto, eventi speciali, atti vandalici e molti altri benefici tra cui il rimborso del valore a nuovo della vettura in caso di furto nel primo anno dall´immatricolazione e il rimborso dei danni per la rottura dei cristalli.




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I vantaggi di Privilege

- Opportunità di guidare una nuova Jaguar ogni due anni pagando un anticipo minimo e 24 quote mensili "leggere".
- Vettura intestata immediatamente all´acquirente.
- Libertà di scelta dopo i due anni.
- Nessuna necessità di occuparsi della rivendita dell´usato.


 
altre formule qui: http://www.jaguar.com/it/it/finance/jfs/overview.htm


jag.....l'idea mi è venuta leggendo la pubblicità Jaguar, ma NON HO detto che voglio una Jaguar...eccchecavolo.... ;D


Titolo: Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Post di: alura su Giugno 21, 2006, 15:26:57 pm
Citato da: mariner su Giugno 21, 2006, 15:17:08 pm
jag.....l'idea mi è venuta leggendo la pubblicità Jaguar, ma NON HO detto che voglio una Jaguar...eccchecavolo.... ;D


Telefonagli presto !!! Mi sa che ormai te l'ha ordinata !!!  :o ;D ;D ;D


Titolo: Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Post di: mariner su Giugno 21, 2006, 15:27:42 pm
ok, allora, vediamo di spiegare meglio cosa intendo:
ci sono 2 aspetti da considerare: il costo TOTALE se entro in possesso di una vettura, ed eventali vantaggi colaterali legati al mantenimento della stessa.
In pratica, io so che per circa 30 mesi, fatturerò X....quindi non è un problema mantenere ed acquistare una certa vettura.
al 30esimo mese...ci sono 2 possibilità: ho acquisito lavori che mi consenturanno di continuare a mantenere la vettura, oppure devo ridurre le spese.
Quindi, se io adesso decido di comprare una vettura da, poniamo, 40.000 euro...ho che:
1) tiro fuori di cassa 40.000 euro.....
2) tra 2 anni potrei doverla/voler vendere..mettiamo che la vendo e ricavo 28.000 euro (esempio) ..e cmq se la tengo ho un'auto che ha 60.000 km.

a questo punto..io mi domandavo se non mi potesse convenire fare un "qualcosa" ..(chiamatelo leasing, mini leasing, noleggio a lungo termine, mignottaggio automobilistico ....come volete)
per cui io a fronte di un canone di 550 euro al mese..tra 2 anni ho l'opzione di
1) pagare 28.000 euro e la macchina diventa mia...
2) dirgli..."qui ci son le chiavi, grazie"
3) dire "eccovi la macchina" , se me ne date una nuova ricomicio a darvi 550 euro al mese per i prossimi 2 anni.

Naturalmente, a voi sagaci falchetti dell'economia non sarà sfuggito che 550 euro x 24 mesi = 13200 euro, anzichè 12.000 che sarebbe la differenza tra nuovo (40.000) ed usato (28.000).

Ora, il punto è questo: io ho fatto un esempio...chiaramente questa soluzione "costa" di più come soldi, però io ho il vantaggio che:
1) non smobilito 40.000 euro...solo 550 al mese...
2) so già quanto spendo senza tanti sbattimenti..

il punto è: sono il 10% in più le spese, interessi, etc.. o sono il 50%? perchè la differenza è tutta li...


Titolo: Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Post di: THE KAISER su Giugno 21, 2006, 15:46:53 pm
Citato da: mariner su Giugno 21, 2006, 15:27:42 pm
ok, allora, vediamo di spiegare meglio cosa intendo:
ci sono 2 aspetti da considerare: il costo TOTALE se entro in possesso di una vettura, ed eventali vantaggi colaterali legati al mantenimento della stessa.
In pratica, io so che per circa 30 mesi, fatturerò X....quindi non è un problema mantenere ed acquistare una certa vettura.
al 30esimo mese...ci sono 2 possibilità: ho acquisito lavori che mi consenturanno di continuare a mantenere la vettura, oppure devo ridurre le spese.
Quindi, se io adesso decido di comprare una vettura da, poniamo, 40.000 euro...ho che:
1) tiro fuori di cassa 40.000 euro.....
2) tra 2 anni potrei doverla/voler vendere..mettiamo che la vendo e ricavo 28.000 euro (esempio) ..e cmq se la tengo ho un'auto che ha 60.000 km.

a questo punto..io mi domandavo se non mi potesse convenire fare un "qualcosa" ..(chiamatelo leasing, mini leasing, noleggio a lungo termine, mignottaggio automobilistico ....come volete)
per cui io a fronte di un canone di 550 euro al mese..tra 2 anni ho l'opzione di
1) pagare 28.000 euro e la macchina diventa mia...
2) dirgli..."qui ci son le chiavi, grazie"
3) dire "eccovi la macchina" , se me ne date una nuova ricomicio a darvi 550 euro al mese per i prossimi 2 anni.

Naturalmente, a voi sagaci falchetti dell'economia non sarà sfuggito che 550 euro x 24 mesi = 13200 euro, anzichè 12.000 che sarebbe la differenza tra nuovo (40.000) ed usato (28.000).

Ora, il punto è questo: io ho fatto un esempio...chiaramente questa soluzione "costa" di più come soldi, però io ho il vantaggio che:
1) non smobilito 40.000 euro...solo 550 al mese...
2) so già quanto spendo senza tanti sbattimenti..

il punto è: sono il 10% in più le spese, interessi, etc.. o sono il 50%? perchè la differenza è tutta li...
compreso.
Direi che il leasing non è la soluzione + adeguata, nel senso che x non perderci troppi soldi dovresti comunque arrivare a fine leasing, riscattare la macchina e poi rivendertela (Se non vuoi mantenerla) perchè in genere il prezzo di riscatto è esiguo rispetto al valore della macchina....a meno che non riesci a negoziare un prezzo di riscatto decisamente alto, con conseguenti canoni + bassi (ma la vedo dura).

Quindi x non avere la preoccupazione della rivendita potresti sfruttare qualche formula tipo buy back che spesso offrono le case, in modo da fissare il prezzo a cui te la ritireranno (ma bisognerebbe valutarne la convenienza economica...io non l'ho mai fatto, ma puoi farti fare qualche preventivo)

oppure potresti optare x un noleggio a lungo termine. Tempo fa mi ero interessato a quest'opzione, avevo trovato alcuni "preventivi" di rate on line, e avevo provato a fare i conti con 2 -3 macchine (una stilo, una serie 3 e un' a6 mi pare, o comunque macchine simili). In tutti i casi, calcolando i costi di manutenzione, assicurazioni, gomme, interessi che andresti a pagare in caso di acquisto a rate, e svalutazione della vettura che sono inclusi nel canone mi è risultato sempre + conveniente il noleggio a lungo termine.


Titolo: Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Post di: mariner su Giugno 21, 2006, 17:10:00 pm
Citato da: THE KAISER su Giugno 21, 2006, 15:46:53 pm
compreso.
Direi che il leasing non è la soluzione + adeguata, nel senso che x non perderci troppi soldi dovresti comunque arrivare a fine leasing, riscattare la macchina e poi rivendertela (Se non vuoi mantenerla) perchè in genere il prezzo di riscatto è esiguo rispetto al valore della macchina....a meno che non riesci a negoziare un prezzo di riscatto decisamente alto, con conseguenti canoni + bassi (ma la vedo dura).

Quindi x non avere la preoccupazione della rivendita potresti sfruttare qualche formula tipo buy back che spesso offrono le case, in modo da fissare il prezzo a cui te la ritireranno (ma bisognerebbe valutarne la convenienza economica...io non l'ho mai fatto, ma puoi farti fare qualche preventivo)

oppure potresti optare x un noleggio a lungo termine. Tempo fa mi ero interessato a quest'opzione, avevo trovato alcuni "preventivi" di rate on line, e avevo provato a fare i conti con 2 -3 macchine (una stilo, una serie 3 e un' a6 mi pare, o comunque macchine simili). In tutti i casi, calcolando i costi di manutenzione, assicurazioni, gomme, interessi che andresti a pagare in caso di acquisto a rate, e svalutazione della vettura che sono inclusi nel canone mi è risultato sempre + conveniente il noleggio a lungo termine.


fra imprenditori ci si intende.... ;D ;D ;D altre che questi patakka tutte chiacchere e cavalli... ;D ;D


Titolo: Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Post di: am1 su Giugno 21, 2006, 20:55:52 pm
Citato da: mariner su Giugno 21, 2006, 15:17:08 pm
jag.....l'idea mi è venuta leggendo la pubblicità Jaguar, ma NON HO detto che voglio una Jaguar...eccchecavolo.... ;D


si sa mai, la fame vien mangiando ;D
Citato da: alura su Giugno 21, 2006, 15:26:57 pm
Telefonagli presto !!! Mi sa che ormai te l'ha ordinata !!! :o ;D ;D ;D


;D


Titolo: Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Post di: am1 su Giugno 21, 2006, 20:57:56 pm
vi chiedo, ma alla fine quanto si risparmia con tutti sti sbattimenti, rispetto a comprarsela in contanti? in soldoni intendo, facciamo un esempio con una serie 5 o simili da 50.000 euro..  fatti tutti i calcoli quanto si risparmia?

1000?
10000?


Titolo: Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Post di: mariner su Giugno 21, 2006, 21:09:05 pm
Citato da: jagitalia su Giugno 21, 2006, 20:57:56 pm
vi chiedo, ma alla fine quanto si risparmia con tutti sti sbattimenti, rispetto a comprarsela in contanti? in soldoni intendo, facciamo un esempio con una serie 5 o simili da 50.000 euro..  fatti tutti i calcoli quanto si risparmia?

1000?
10000?


da quel che ho trovato su un sito, per una Passat Variant 1.9 TDI, noleggio a lungo termine per 24 mesi, 60.000 km, 780 euro al mese più IVA...son 19.000 euro in 2 anni.
D'accordo, compresa la manutenzione....e l'assicurazione...per una A4 Avant 2.0 TDI in 36 mesi...1000 euro al mese più IVA. cioè 36.000 euro + IVA...
a quel punto conviene comprarla ....pagarla a rate...in 24 mesi..e poi "svenderla" a 10.000 euro...


Titolo: Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Post di: THE KAISER su Giugno 22, 2006, 01:16:50 am
Citato da: mariner su Giugno 21, 2006, 21:09:05 pm
da quel che ho trovato su un sito, per una Passat Variant 1.9 TDI, noleggio a lungo termine per 24 mesi, 60.000 km, 780 euro al mese più IVA...son 19.000 euro in 2 anni.

D'accordo, compresa la manutenzione....e l'assicurazione...per una A4 Avant 2.0 TDI in 36 mesi...1000 euro al mese più IVA. cioè 36.000 euro + IVA...
a quel punto conviene comprarla ....pagarla a rate...in 24 mesi..e poi "svenderla" a 10.000 euro...
avevo trovato tariffe + convenienti se ben ricordo...provo a cercare quel vecchio thread


Titolo: Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Post di: THE KAISER su Giugno 22, 2006, 10:57:12 am
Citato da: THE KAISER su Giugno 22, 2006, 01:16:50 am
avevo trovato tariffe + convenienti se ben ricordo...provo a cercare quel vecchio thread
Nn funziona bene la ricerce non riesco a rintracciare il thread...peccato c'erano i conti dettagliati e nessuno aveva avuto niente da obiettare ;D


Titolo: Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Post di: Emi su Giugno 22, 2006, 11:00:47 am
Citato da: THE KAISER su Giugno 22, 2006, 10:57:12 am
Nn funziona bene la ricerce non riesco a rintracciare il thread...peccato c'erano i conti dettagliati e nessuno aveva avuto niente da obiettare ;D


nessuno ha obiettato perchè nessuno ha capito un beato cazzo di quello che avevi scritto


Titolo: Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Post di: THE KAISER su Giugno 22, 2006, 11:04:27 am
Citato da: Emi su Giugno 22, 2006, 11:00:47 am
nessuno ha obiettato perchè nessuno ha capito un beato cazzo di quello che avevi scritto
e che c'era da capire?
avevo sommato le spese di manutenzione, assicurazioni e svalutazione che si sarebbero sostenute in un determinato periodo e confrontato  con le rate del noleggio. Il risultato era che la spesa era uguale o spesso minore x il noleggio...+ chiaro di così :P


Titolo: Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Post di: Danny su Giugno 22, 2006, 19:36:02 pm
tralasciate l'aspetto fiscale....
per alcune categorie è più conveniente fiscalmente il leasing o il noleggio rispetto all'acquisto dell'automezzo..
almeno credo ;D


Titolo: Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Post di: THE KAISER su Giugno 22, 2006, 20:36:14 pm
Citato da: Danny su Giugno 22, 2006, 19:36:02 pm
tralasciate l'aspetto fiscale....
per alcune categorie è più conveniente fiscalmente il leasing o il noleggio rispetto all'acquisto dell'automezzo..
almeno credo ;D
fiscalmente la cosa + conveniente è questa:
il socio o amministratore acquista l'auto da privato e mette x iscritto che la mette a disposizione dell'azienda.
L'azienda gli rimborsa un pò di viaggi secondo le tabelle aci...questi rimborsi potrebbero guardacaso  essere pari man mano alle rate della macchina che il privato deve pagare, e sono integralmente deducibili


Titolo: Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Post di: am1 su Giugno 22, 2006, 20:48:35 pm
Citato da: THE KAISER su Giugno 22, 2006, 20:36:14 pm
fiscalmente la cosa + conveniente è questa:
il socio o amministratore acquista l'auto da privato e mette x iscritto che la mette a disposizione dell'azienda.
L'azienda gli rimborsa un pò di viaggi secondo le tabelle aci...questi rimborsi potrebbero guardacaso essere pari man mano alle rate della macchina che il privato deve pagare, e sono integralmente deducibili


mio padre fa così, ma i rimborsi sono secondo tabella, la quale tabella rimborsa i costi km di una panda :P vabè meglio che uno sputo intall'occhio


Titolo: Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Post di: THE KAISER su Giugno 22, 2006, 20:51:14 pm
Citato da: jagitalia su Giugno 22, 2006, 20:48:35 pm
mio padre fa così, ma i rimborsi sono secondo tabella, la quale tabella rimborsa i costi km di una panda :P vabè meglio che uno sputo intall'occhio
si ma se vai a presentare una volta al mese i tuoi prodotti in groenlandia sei a posto ;D


Titolo: Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Post di: Danny su Giugno 22, 2006, 22:24:45 pm
valerio comprati un cayenne autocarro e non ci pensi più


Titolo: Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Post di: Claudio53 su Giugno 23, 2006, 08:12:11 am
Io dico solo una cosa: aspetta che Visco spari le sue cannonate, e poi decidi cosa conviene. Decidere adesso potrebbe essere molto rischioso.


Titolo: Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Post di: monnezza su Giugno 23, 2006, 08:19:52 am
effettivamente anche io ultimamente propendo per il low profile....

conserva le palanche per momenti migliori Mariner!!!


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