Titolo: Boxster più potente Post di: am1 su Giugno 25, 2006, 16:45:31 pm da
4ruote motorbox sito porsche Aggiornamenti in vista, per la Porsche "Boxster": da agosto 2006, i motori a sei cilindri boxer dispongono del sistema di fasatura variabile VarioCam Plus; così, il "2700" della "Boxster" raggiunge quota 245 CV e 273 Nm di coppia, mentre l'unità della "S" arriva a 3.4 litri di cilindrata e sviluppa 295 CV e 340 Nm. Secondo quanto dichiarato dalla Casa, la prima scatta sullo "0-100" in 6,1 secondi e si avvicina ai 260 orari di velocità; la seconda tocca i 100 all'ora con partenza da fermo in 5,4 secondi e supera i 270 km/h. A richiesta, entrambe le "Boxster" possono essere equipaggiate con i cerchi di lega da 19 pollici sviluppati inizialmente solo per l'ultima "911 Turbo". (http://www.porsche.com/all/centreforward/boxster/assets/images/splash-image.jpg) TRAPIANTO DI CUORE Meglio scoperta o meglio coupé? Ora i clienti della Porsche possono scegliere più che mai a mente libera. Nella gamma 2006 a Zuffenhausen hanno infatti deciso di uniformare le potenze erogate dai motori della Boxster a quelle della Cayman. Acquistare l?una o l?altra diventa dunque solo un fatto di gusti. Per arrivare a questo risultato gli ingegneri tedeschi hanno operato un trapianto di cuore, rendendo più atletica la spider, che resta comunque proposta in due versioni, "base" e S. SEMBRA POCO? Quanto alla prima, il motore da 2,7 litri guadagna 5 cv e vede la potenza massima salire a quota 245 cv. Anche la coppia massima cresce fino a 273 Nm, disponibili ora a 4.600 giri. Per quanto apparentemente di poco conto, incremento di potenza consente alla Boxster di spuntare un tempo di 6,1 secondi nel passaggio da 0 a 100 km/h e di raggiungere la velocità di punta di 258 o di 260 km/h, con il cambio Tiptronic S o manuale. La maggior prestanza non è ottenuta però a scapito dei consumi, che scendono di 0,3 litri ogni 100 km e permettono alla Boxster di coprire in media 10,8 km con un litro di benzina. PIU? SPRINT Ancor più rilevanti sono le novità sotto il cofano della Boxster S, la cui cilindrata cresce da 3,2 a 3,4 litri. Qui la potenza passa da 280 a 295 cv, erogati a 6.250 giri, e la coppia massima si attesta a 340 Nm. Ce n?è abbastanza per limare un decimo nello scatto 0-100, con un crono di 5,4 secondi, e per aggiungere altri 4 km/h alla voce velocità massima, che per il nuovo model year è di 272 km/h. Il tutto con percorrenze medie nell?ordine dei 9,4 km/litro. GIRANO LE PALETTE Il vero asso nella manica di entrambi i motori è il sistema VarioCam Plus, che regola la fase d?aspirazione agendo tanto sugli alberi (VarioCam) quanto sulle valvole (Plus). La modifica dei tempi di comando dell?aspirazione avviene tramite un meccanismo rotativo a palette che agisce su un arco di 40°. Le valvole sono invece azionate da punterie a bicchierino a due posizioni gestite da una valvola elettroidraulica che, grazie a un piccolo perno, può bloccare due stantuffi che scorrono l?uno nell?altro. SU DI GIRI L?attenzione della Porsche si è concentrata anche sul cambio Tiptronic S, :P :P :P :P ;D ;D ;D ;D dotato ora di un nuovo software di gestione, di una nuova idraulica e di programmi di controllo variabili. Quando è montato il pacchetto (a sua volta opzionale) Sport Chrono, i passaggi di marcia avvengono a un regime più elevato, sia in accelerazione sia in scalata, per migliorare anche il freno motore. In questa configurazione e con il programma sequenziale inserito è inoltre inibita la cambiata automatica alla marcia superiore quando entra in funzione il limitatore (:o :o :o grandi!) . Sul fronte accessori si segnala anche l?ingresso nel listino Boxster degli spettacolari cerchi fucinati in look Bi-Color nati inizialmente per la 911 Turbo. (http://www.porsche.com/filestore.aspx/normal.jpg?pool=germany&type=galleryimage&id=926bd8c3-af7c-4376-982a-03bba681d1a8&lang=none&filetype=normal)(http://www.porsche.com/filestore.aspx/normal.jpg?pool=germany&type=galleryimage&id=8dcebe94-35b9-42d8-b095-fb685a29a354&lang=none&filetype=normal)(http://www.porsche.com/filestore.aspx/normal.jpg?pool=germany&type=galleryimage&id=8dacc75c-cc17-4436-aea5-f23690558529&lang=none&filetype=normal) Titolo: Re: Boxster più potente Post di: Lupo su Giugno 25, 2006, 19:46:11 pm Bene, bene, hai trovato la sostituta... ;D ;D ;D ;D ;)
Titolo: Re: Boxster più potente Post di: ale85 su Giugno 25, 2006, 19:50:16 pm è troppo una figata questa macchina....
dev'essere un'emozione mica da poco averla.... :) :) :) purtroppo rimarrà solo un sogno :'( :'( :'( :'( Titolo: Re: Boxster più potente Post di: fabrizietto83 su Giugno 25, 2006, 20:20:14 pm dove si possono vedere sti cerchi bicolor ??? quelli del barn sono solo cromati ???
Titolo: Re: Boxster più potente Post di: vatanen su Giugno 25, 2006, 23:41:30 pm Citato da: ale85 su Giugno 25, 2006, 19:50:16 pm è troppo una figata questa macchina.... dev'essere un'emozione mica da poco averla.... :) :) :) purtroppo rimarrà solo un sogno :'( :'( :'( :'( ma se fai gli occhi dolci al mastiff,vuoi che non te la regali?? ::) Titolo: Re: Boxster più potente Post di: vatanen su Giugno 25, 2006, 23:42:59 pm Citato da: Lupo su Giugno 25, 2006, 19:46:11 pm Bene, bene, hai trovato la sostituta... ;D ;D ;D ;D ;) è decisamente più bella quella che già possiede...però se sostituirla prevede l'abbandono del tiptronic,ti appoggio... ;D Titolo: Re: Boxster più potente Post di: Miki Biasion su Giugno 26, 2006, 09:08:00 am Si ma una foto con i cerchi Turbo? :'( Comunque, non so da voi ma da me la nuova Boster non sembra aver fatto molto breccia... non se ne vedono mai, invece di 997 molto spesso
Titolo: Re: Boxster più potente Post di: monnezza su Giugno 26, 2006, 09:31:43 am Citato da: Miki Biasion su Giugno 26, 2006, 09:08:00 am Si ma una foto con i cerchi Turbo? :'( Comunque, non so da voi ma da me la nuova Boster non sembra aver fatto molto breccia... non se ne vedono mai, invece di 997 molto spesso effettivamente anche da me , molte molte più 997. Titolo: Re: Boxster più potente Post di: kaos su Giugno 26, 2006, 09:52:24 am Anche a milano....di 997 se ne vedono veramente tante, soprattutto tenendo conto del costo che ha......di boxster ne ho viste forse 2 o 3 in questi mesi
Titolo: Re: Boxster più potente Post di: monnezza su Giugno 26, 2006, 09:53:57 am costa troppo ...
Titolo: Re: Boxster più potente Post di: baranzo su Giugno 26, 2006, 10:05:57 am anche qui, sembra quasi che le 996 siano sparite, si vedono solo 997; probabilmente i proprietari di 996 si vergognano troppo ad andare in giro...
Titolo: Re: Boxster più potente Post di: monnezza su Giugno 26, 2006, 10:15:19 am Citato da: baranzo su Giugno 26, 2006, 10:05:57 am anche qui, sembra quasi che le 996 siano sparite, si vedono solo 997; probabilmente i proprietari di 996 si vergognano troppo ad andare in giro... Qui girano parecchie 996 4 s. Il problema della 996 è che ora i prezzi sono in caduta (livello 993) e pochi le comprano usate, aspettano tutti. Oggi come oggi si prende una 996 my 02 a 45K e 50k la cabrio.. le altre sono almeno 5k sotto. Le turbo idem oggi le prendi con 65K in discesa. Titolo: Re: Boxster più potente Post di: J. C. su Giugno 26, 2006, 10:21:03 am Citato da: Dogui su Giugno 26, 2006, 10:15:19 am Qui girano parecchie 996 4 s. Il problema della 996 è che ora i prezzi sono in caduta (livello 993) e pochi le comprano usate, aspettano tutti. Oggi come oggi si prende una 996 my 02 a 45K e 50k la cabrio.. le altre sono almeno 5k sotto. Le turbo idem oggi le prendi con 65K in discesa. per non parlare delle 996 3.4 cui non è ancora partito il motore... già ci sono le prime a 28-29k... Titolo: Re: Boxster più potente Post di: monnezza su Giugno 26, 2006, 10:24:48 am Citato da: J. C. su Giugno 26, 2006, 10:21:03 am per non parlare delle 996 3.4 cui non è ancora partito il motore... già ci sono le prime a 28-29k... certo che la 996 non sarà ricordata come la 993 o la 964. Quando usci da tanto era brutta fecero il front lifting in neanche 2 anni (frecce paraurti) poi dopo altri 2 annetti restyling con motore potenziato mah... Titolo: Re: Boxster più potente Post di: Miki Biasion su Giugno 26, 2006, 10:26:44 am Ma per curiosità, visto che siete ben esperti di quotazioni, una 964 RS e una 996 GT3 Mk1, entrambe pochi km e ottime condizioni, quanto valgono approssimativamente?
Titolo: Re: Boxster più potente Post di: J. C. su Giugno 26, 2006, 10:27:31 am Citato da: Dogui su Giugno 26, 2006, 10:24:48 am certo che la 996 non sarà ricordata come la 993 o la 964. Quando usci da tanto era brutta fecero il front lifting in neanche 2 anni (frecce paraurti) poi dopo altri 2 annetti restyling con motore potenziato mah... la 996 era chiaramente più "piaciona" delle serie precedenti... e infatti ne vendettero comunque a carrettate, ampliando il target dei clienti. Tralasciando l'interno, ti dirò che a me una 996 prima serie blu non dispiace affatto... ;) Titolo: Re: Boxster più potente Post di: monnezza su Giugno 26, 2006, 10:28:18 am Citato da: Miki Biasion su Giugno 26, 2006, 10:26:44 am Ma per curiosità, visto che siete ben esperti di quotazioni, una 964 RS e una 996 GT3 Mk1, entrambe pochi km e ottime condizioni, quanto valgono approssimativamente? la gt3 mk1 nel mondo reale gira sui 55/60 k sulla rs non so. Titolo: Re: Boxster più potente Post di: J. C. su Giugno 26, 2006, 10:29:59 am Citato da: Dogui su Giugno 26, 2006, 10:28:18 am la gt3 mk1 nel mondo reale gira sui 55/60 k sulla rs non so. di 964 RS ve ne sono ben poche, e io non ne ho mai viste sotto i 60k Titolo: Re: Boxster più potente Post di: mastiff su Giugno 26, 2006, 10:48:37 am Citato da: vatanen su Giugno 25, 2006, 23:41:30 pm ma se fai gli occhi dolci al mastiff,vuoi che non te la regali?? ::) si ne prendo una per me e una per lei ;D
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |