Titolo: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: pasquale83 su Giugno 30, 2006, 23:32:57 pm raga mi potete spiegare qualcosa da "fai da te" per pulire un pò la turbina (se possibile senza smontarla dal motore)?????????
grazie.................. e mò non fate gli spiritosi dicendo di prendere una spazzola e pulirla esternamente........... avete capito cosaintendo??????????? Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: pininfa1967 su Giugno 30, 2006, 23:39:35 pm Citato da: pasquale83 su Giugno 30, 2006, 23:32:57 pm raga mi potete spiegare qualcosa da "fai da te" per pulire un pò la turbina (se possibile senza smontarla dal motore)????????? grazie.................. e mò non fate gli spiritosi dicendo di prendere una spazzola e pulirla esternamente........... avete capito cosaintendo??????????? no ??? ??? Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: pasquale83 su Giugno 30, 2006, 23:45:22 pm madon................................. :'( :'( :'( :'(
cosa fate come manutenzione ordinaria (fai da te) alla turbina della vostra auto?????????????????? premetto che a me è a geometria variabile capito??? Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: pininfa1967 su Giugno 30, 2006, 23:51:27 pm Citato da: pasquale83 su Giugno 30, 2006, 23:45:22 pm madon................................. :'( :'( :'( :'( cosa fate come manutenzione ordinaria (fai da te) alla turbina della vostra auto?????????????????? premetto che a me è a geometria variabile capito??? io non ho mai fatto nessuna manutenzione alle turbine non sapevo neanche che bisognava farla ??? ??? Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: mtbsport su Luglio 01, 2006, 00:05:13 am Citato da: pasquale83 su Giugno 30, 2006, 23:45:22 pm madon................................. :'( :'( :'( :'( cosa fate come manutenzione ordinaria (fai da te) alla turbina della vostra auto?????????????????? premetto che a me è a geometria variabile capito??? Devi tenere pigiato l'acceleratore a fondo per qualche minuto, intanto nel tubo dell'aria ci spari un getto di alcool denaturato possibilmente preincendiato 8) Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: lothar su Luglio 01, 2006, 00:42:12 am Citato da: pasquale83 su Giugno 30, 2006, 23:32:57 pm e mò non fate gli spiritosi dicendo di prendere una spazzola e pulirla esternamente........... Allora è vero che sei prevenuto :P :P Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: lothar su Luglio 01, 2006, 00:43:26 am comunque se infili uno straccio nell'aspirazione, dopo qualche secondo lo dovresti vedere uscire dalla marmitta 8) 8)
Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: mtbsport su Luglio 01, 2006, 00:46:17 am Citato da: Lothar su Luglio 01, 2006, 00:43:26 am comunque se infili uno straccio nell'aspirazione, dopo qualche secondo lo dovresti vedere uscire dalla marmitta 8) 8) ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: THE KAISER su Luglio 01, 2006, 00:58:32 am accendi l'auto in folle, metti una pietra sull'acceleratore e versa dell'acqua e sapone nel tubo dell'aspirazione
Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: pininfa1967 su Luglio 01, 2006, 06:52:19 am Citato da: Lothar su Luglio 01, 2006, 00:43:26 am comunque se infili uno straccio nell'aspirazione, dopo qualche secondo lo dovresti vedere uscire dalla marmitta 8) 8) ;D ;D ;D Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: mariner su Luglio 01, 2006, 07:13:22 am Citato da: Lothar su Luglio 01, 2006, 00:43:26 am comunque se infili uno straccio nell'aspirazione, dopo qualche secondo lo dovresti vedere uscire dalla marmitta 8) 8) si però prima devi imzupparlo ben bene di candeggina, svitol e alcool cosi pulisce e scrosta i condotti, io ci metto anche il sidol per fare la lucidatura dei condotti, come i preparatori di una volta.... Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: lothar su Luglio 01, 2006, 09:15:36 am Citato da: Lothar su Luglio 01, 2006, 00:42:12 am Allora è vero che sei prevenuto :P :P ;D ;D ;D ;D ;D Hai visto che ho ragione io? Sei prevenuto! ;D Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: alura su Luglio 01, 2006, 09:48:31 am Che sciocchi che siete.... io ogni sei mesi la smonto e la faccio andare in lavastoviglie. Programma lungo ovviamente... viene che e' una bellezza. Attenti pero' a quelle a geometria variabile... meglio il programma corto... col lungo rischiano di cambiare forma.
Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: lothar su Luglio 01, 2006, 09:57:05 am Siamo delle zoccole!! ;D ;D
Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: Anto14 su Luglio 01, 2006, 10:00:07 am Citato da: Lothar su Luglio 01, 2006, 09:57:05 am Siamo delle zoccole!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D Ma se uno ti serve un'assist del genere, puoi calciare? Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: mariner su Luglio 01, 2006, 10:37:59 am Citato da: alura su Luglio 01, 2006, 09:48:31 am Attenti pero' a quelle a geometria variabile... meglio il programma corto... col lungo rischiano di cambiare forma. questa è una verità universale....che non si applica solo alle turbine.....e qui mi fermo! Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: pininfa1967 su Luglio 01, 2006, 11:25:49 am comunque si vede che il meno ( zoccole) sono io credo che questo sia dovuto al fatto che mi sono allontanato dal' Italia :-\ :P
Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: passattone130 su Luglio 01, 2006, 13:47:08 pm stracci varecchina, candeggina, lavaggio corto lungo.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
meno male che il forum si chiama il pistone questa domanda interessa anche a me se qualcuno potrebbe rispondere ci farebbe una cortesia. p.s. xò che fissa ancora rido ;D ;D ;D ;D ;D grazie Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: vatanen su Luglio 01, 2006, 13:55:03 pm Citato da: passattone130 su Luglio 01, 2006, 13:47:08 pm stracci varecchina, candeggina, lavaggio corto lungo.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D meno male che il forum si chiama il pistone questa domanda interessa anche a me se qualcuno potrebbe rispondere ci farebbe una cortesia. p.s. xò che fissa ancora rido ;D ;D ;D ;D ;D grazie smonti il filtro e la pulisci coi cottonfiò inumiditi con la benzina....attento a non esagerare con la benza però,se la turbina si abitua poi non ne vuol più saperne del diesel.. Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: mariner su Luglio 01, 2006, 14:03:03 pm la turbina ruota ad oltre 150.000 giri al minuto...secondo voi, se ci fosse sopra dello sporco, (che cmq resisterebeb a circa 700 àC dei gas di scarico) resterebbe bilanciata? dopo quanto si distruggerebbe? e se lo sporco si infilasse tra le sommità delle pale e la cassa? cosa succederebbe? ...seriamente..lasciatela stare che è meglio,.....
Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: Miki Biasion su Luglio 01, 2006, 14:19:16 pm Citato da: vatanen su Luglio 01, 2006, 13:55:03 pm smonti il filtro e la pulisci coi cottonfiò inumiditi con la benzina....attento a non esagerare con la benza però,se la turbina si abitua poi non ne vuol più sapere del diesel.. ROTFL!!! Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: Miki Biasion su Luglio 01, 2006, 14:20:13 pm Citato da: mariner su Luglio 01, 2006, 14:03:03 pm la turbina ruota ad oltre 150.000 giri al minuto...secondo voi, se ci fosse sopra dello sporco, (che cmq resisterebeb a circa 700 àC dei gas di scarico) resterebbe bilanciata? dopo quanto si distruggerebbe? e se lo sporco si infilasse tra le sommità delle pale e la cassa? cosa succederebbe? ...seriamente..lasciatela stare che è meglio,..... Mariner, per curiosità, sapresti dirmi orientativamente che temperature si toccano nella turbina e nel compressore di un medio turbodiesel e, magari, in un medio turbo a benzina? Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: mtbsport su Luglio 01, 2006, 16:04:06 pm Citato da: Miki Biasion su Luglio 01, 2006, 14:20:13 pm Mariner, per curiosità, sapresti dirmi orientativamente che temperature si toccano nella turbina e nel compressore di un medio turbodiesel e, magari, in un medio turbo a benzina? Sui 700° quelle del Benzina anche a 1000° ;) Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: pasquale83 su Luglio 01, 2006, 17:21:45 pm bbbbbbbbbbbrrrrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaavvvvvvvvvvvviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiimmmmmmmmmmmiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
andate tu a ................................................................. fare i provini per la prossima stagione dello zelig........................ ma va.......... cmq su di un altra discussione ho sentito che qualcuno ha pulito non sò che cosa e ha spruzzato dello svitol non sò dove e ha ottenuto delle piccole migliorie.................................... io le cose non me le invento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.............. sento parlare e mi incuriosisco, punto e basta.PUNTO senza che fate gli zeligosi (spiritosi) Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: mtbsport su Luglio 01, 2006, 17:23:52 pm Ma prova a pensare, secondo te lo Svitol dove lo spruzzeresti?
Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: pasquale83 su Luglio 01, 2006, 17:28:22 pm aspè che trovo la discussione................
Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: mtbsport su Luglio 01, 2006, 17:30:01 pm Citato da: pasquale83 su Luglio 01, 2006, 17:28:22 pm aspè che trovo la discussione................ Sono proprio curioso 8) Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: lothar su Luglio 01, 2006, 17:38:36 pm Citato da: Miki Biasion su Luglio 01, 2006, 14:20:13 pm ... che temperature si toccano nella turbina e nel compressore di un medio turbodiesel e, magari, in un medio turbo a benzina? io ci penserei due volte prima di toccarle, stè temperature ;D ;D ;D Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: lothar su Luglio 01, 2006, 17:41:09 pm Citato da: passattone130 su Luglio 01, 2006, 13:47:08 pm p.s. xò che fissa ancora rido ;D ;D ;D ;D ;D grazie il bello del Pistone è questo, che in fondo non ci si prende mai fino in fondo sul serio... Ho girato per altri forum, non solo di auto, e molti sono di una tristezza.... :'( Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: lothar su Luglio 01, 2006, 17:42:57 pm Citato da: pasquale83 su Luglio 01, 2006, 17:21:45 pm bbbbbbbbbbbrrrrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaavvvvvvvvvvvviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiimmmmmmmmmmmiiiiiiiiiiiiiiiiiiii andate tu a ................................................................. fare i provini per la prossima stagione dello zelig........................ ma va.......... Pasquà, dì la verità, ti sei divertito anche tu a leggere tutte stè cazzate.... Sicuro che non l'hai fatto apposta a fare stà domanda? ;D Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: pasquale83 su Luglio 01, 2006, 17:48:21 pm http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=27655.60
ecco cliccate nella barra in alto <modifica-trova > poi mettete svitol e trovate dove l'ho letto............ io lo ripeto............. se sento una cosa di strano mi incuriosisco Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: pasquale83 su Luglio 01, 2006, 18:11:59 pm forse avevo ragione??????????????? ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: lothar su Luglio 01, 2006, 18:14:55 pm Ahhhhh, ma è una cosa che ha scritto Passattone 130....
Passattò, e spiegagli meglio dove se lo deve spruzzare lo Svitol... a proposito, di dove sei, visto che non c'è scritto nel censimento? Anzi, perchè non lo scrivete sul censimento? ;D ;D ;D Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: pasquale83 su Luglio 01, 2006, 18:19:32 pm ma dici a me ????????
cmq sono di battipaglia....... dove fanno le mozzarelle buone ;D ;D vicino salerno Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: lothar su Luglio 01, 2006, 18:21:22 pm Citato da: pasquale83 su Luglio 01, 2006, 18:19:32 pm ma dici a me ???????? cmq sono di battipaglia....... dove fanno le mozzarelle buone ;D ;D vicino salerno No, tu lo hai scritto tra i tuoi dati, e poi so dov'è Battipaglia, ogni tanto ci passo per lavoro... Comunque, puoi fare il censimento, è una cosa carina e ti permette di capire meglio con chi stai comunicando... Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: pasquale83 su Luglio 01, 2006, 18:22:35 pm e come si fà?????????? help
cmq ora vado a lavorà Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: lothar su Luglio 01, 2006, 18:24:13 pm Qui
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=4302.0 Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: Miki Biasion su Luglio 02, 2006, 01:00:50 am Citato da: mtbsport su Luglio 01, 2006, 16:04:06 pm Sui 700° quelle del Benzina anche a 1000° ;) Mmm 1000 mi sembrano tantini per un turbo a benzina di medie caratteristiche però :-\ Citato da: Lothar su Luglio 01, 2006, 17:38:36 pm io ci penserei due volte prima di toccarle, stè temperature ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: mtbsport su Luglio 02, 2006, 01:07:16 am Citato da: Miki Biasion su Luglio 02, 2006, 01:00:50 am Mmm 1000 mi sembrano tantini per un turbo a benzina di medie caratteristiche però :-\ ;D ;D ;D L'ho letto su Auto ;D ;D ;D Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: pasquale83 su Luglio 02, 2006, 12:55:01 pm Citato da: mtbsport su Luglio 02, 2006, 01:07:16 am L'ho letto su Auto ;D ;D ;D c'è scritto anche su ......... no no......... 4ruote ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: pasquale83 su Luglio 03, 2006, 00:24:03 am Citato da: Lothar su Luglio 01, 2006, 18:24:13 pm Qui http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=4302.0 ma le descrizione fatte nei vari censimenti non sono tutte "uguali" nel senso che non rispondono ad un modello unico , ognuno ha scritto che ca..o gli passava per la testa Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: &re@ su Luglio 03, 2006, 09:14:20 am Citato da: pasquale83 su Luglio 03, 2006, 00:24:03 am ma le descrizione fatte nei vari censimenti non sono tutte "uguali" nel senso che non rispondono ad un modello unico , ognuno ha scritto che ca..o gli passava per la testa A Pasquà, cominci a lamentarti un po' troppo eh... se non ti va bene c'è un tastino in altro a destra con una "X", vedrai che tutti i problemi spariranno. :P Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: stella su Luglio 03, 2006, 12:51:07 pm Certo che te Pasqua', come Passatone, con sto Svitol: un pò di qua, un po' di la, un po' di sù, un po' di giù, e la macchina va il doppio!!?? ??? ::)
Lascia stare la turbina per carità. Se proprio vuoi fare una pulizia interna del motore (cicuito di lubrificazione e poi anche ai condotti e camera di scoppio) usa sto prodotto qui, se esiste ancora in commercio "Engine Tune-Up" della Wynn'n. Un prodotto analogo lo fa anche la Bardahl. ::) Confermo che si sente un discreto miglioramento in ripresa a lavoro eseguito (specialmente quello fatto alla camera di scoppio e aspirazione). ;) Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: mariner su Luglio 03, 2006, 12:54:43 pm Citato da: stella su Luglio 03, 2006, 12:51:07 pm Certo che te Pasqua', come Passatone, con sto Svitol: un pò di qua, un po' di la, un po' di sù, un po' di giù, e la macchina va il doppio!!?? ??? ::) Lascia stare la turbina per carità. Se proprio vuoi fare una pulizia interna del motore (cicuito di lubrificazione e poi anche ai condotti e camera di scoppio) usa sto prodotto qui, se esiste ancora in commercio "Engine Tune-Up" della Wynn'n. Un prodotto analogo lo fa anche la Bardahl. ::) Confermo che si sente un discreto miglioramento in ripresa a lavoro eseguito (specialmente quello fatto alla camera di scoppio e aspirazione). ;) concordo, al massimo, se proprio si vuole far andare la macchina un pò meglio..io prenderei in considerazione l'adozione di un filtro di aspirazione più permeabile..sui turbodiesel la condizione del filtro aria fa molto..(io con la delta perdevo almeno 10-15 kmh in velocità, alla fine en avevo sempre uno da 6000 lire nel bagagliaio, ogni 7000 km...aprivo la scatola..3 min di lavoro e via..e passavo da 13.5-14 km/litro a 14.5 ..) Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: pasquale83 su Luglio 03, 2006, 15:43:04 pm Citato da: mariner su Luglio 03, 2006, 12:54:43 pm concordo, al massimo, se proprio si vuole far andare la macchina un pò meglio..io prenderei in considerazione l'adozione di un filtro di aspirazione più permeabile..sui turbodiesel la condizione del filtro aria fa molto..(io con la delta perdevo almeno 10-15 kmh in velocità, alla fine en avevo sempre uno da 6000 lire nel bagagliaio, ogni 7000 km...aprivo la scatola..3 min di lavoro e via..e passavo da 13.5-14 km/litro a 14.5 ..) allora seguirò i vostri consigli............... ma se metto il filtro in cotone ??????????????? si spende di più ma dicono che non va sostituito ma solo lavato con alcuni prodotti per la pulizia del circuito di alimentazione e delle camere di combustione devo usare un unico prodotto?????????? ma si devono usare delle accortenze particolari o lo si mette nel serbatoio con un bel pieno di gasolio e via e tutto fatto???????? Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: Emi su Luglio 03, 2006, 15:51:19 pm io su una macchina diesel lascerei tutto stock, tanto andare un cazzo oppure andare un cazzo + 0,0001 km/h non mi cambia la vita ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: pasquale83 su Luglio 03, 2006, 16:06:59 pm Citato da: Emi su Luglio 03, 2006, 15:51:19 pm io su una macchina diesel lascerei tutto stock, tanto andare un cazzo oppure andare un cazzo + 0,0001 km/h non mi cambia la vita ;D ;D ;D ;D GRAZIE.................. mo mi dò na pugnalata così la faccio finita!!!!!!!! almeno andrò in un altro mondo dove i diesel vadano un qualcosina in più ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: Emi su Luglio 03, 2006, 16:10:12 pm scherzi a parte se la macchina va bene io non proverei a far nulla di nulla...
Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: Anto14 su Luglio 03, 2006, 16:15:08 pm Citato da: Emi su Luglio 03, 2006, 16:10:12 pm scherzi a parte se la macchina è comunque un banco io non proverei a far nulla di nulla... Sono d'accordo con EMI ;D Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: pasquale83 su Luglio 03, 2006, 16:15:30 pm Citato da: Emi su Luglio 03, 2006, 16:10:12 pm scherzi a parte se la macchina va bene io non proverei a far nulla di nulla... è quello il problema............. la mia car se non raggiunge i 2000 giri non ne vuole sapere di tirare un pò, devo per forza di cose scalare sempre, e così i consumi aumentano Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: Emi su Luglio 03, 2006, 16:19:24 pm Citato da: Anto14 su Luglio 03, 2006, 16:15:08 pm Sono d'accordo con EMI ;D si parla di cancelli diesel ed ecco che arrivi a puntualizzare.....questo è il bello del CTA ! ;D ;D cta rulez! Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: pasquale83 su Luglio 03, 2006, 16:48:07 pm ma se io dico a mio padre di cambiarci auto e prendere la ford mondeo 3.0 V6 st220 lui mi spara.......... quindi devo vedere come ottimizzare il mio dieselone, poi cmq mi fa i 210 a tachimetro (e forse pure + ma non l'ho mai provata al 100%)
Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: lothar su Luglio 03, 2006, 20:04:19 pm :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: kaos su Luglio 03, 2006, 23:31:48 pm aaaahhhh
hai messo sto post per farci esplodere le cornee?? Pazzo :o :o :o :o :P :P :P :P Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: Anto14 su Luglio 04, 2006, 08:46:02 am Citato da: Emi su Luglio 03, 2006, 16:19:24 pm si parla di cancelli diesel ed ecco che arrivi a puntualizzare.....questo è il bello del CTA ! ;D ;D cta rulez! Se vedo che fai il politically correct non posso non puntualizzare 8) ;D ;D Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: 2bar su Luglio 09, 2006, 00:46:52 am A parte le varie zeliggate che mi hanno fatto sbellicare(specialmente quella dello straccio ;D ;D) pulire una turbina non è un problema,il problema è che la devi tirare giu'per forza,poi a smontare le chiocciole,sia calda che fredda e a lavarle con la benzina (cosi' da togliere quel kilo di fuliggine che ti inchioda la geometria variabile) non è un problema,non si deve solo toccare giranti e alberino(a parte pulire le giranti con il pennello inzuppo di benza) se no' ti tocca portarla a riequilibrare.
Sono 3 mesi che sto cercando di ottimizzare la GT28 sulla delta,e ogni volta che devo fare qualche modifica rimonto la vecchia,ormai sarà la 5' volta,ma se non l'hai mai fatto e sopratutto se è la macchina del Papi ,lascia perdere... 8) Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: Emi su Luglio 10, 2006, 08:16:53 am 2bar non dirlo a nessuno....non devi togliere solo la fuliggine, devi anche pulire l'alberino....se no non serve ad un cazzo... :P
Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: 2bar su Luglio 11, 2006, 23:23:24 pm Citato da: Emi su Luglio 10, 2006, 08:16:53 am 2bar non dirlo a nessuno....non devi togliere solo la fuliggine, devi anche pulire l'alberino....se no non serve ad un cazzo... :P Se hai l'alberino da pulire significa che hai la turbina inchiodata e allora hai poco da pulire ;) ;) ;) portala a rifare che è meglio...ahh giusto tu la macchina turbo non c'e' l'hai piu' ;) ;) ma non dirlo a nessuno... Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: pasquale83 su Luglio 11, 2006, 23:31:23 pm Citato da: 2bar su Luglio 09, 2006, 00:46:52 am A parte le varie zeliggate che mi hanno fatto sbellicare(specialmente quella dello straccio ;D ;D) pulire una turbina non è un problema,il problema è che la devi tirare giu'per forza,poi a smontare le chiocciole,sia calda che fredda e a lavarle con la benzina (cosi' da togliere quel kilo di fuliggine che ti inchioda la geometria variabile) non è un problema,non si deve solo toccare giranti e alberino(a parte pulire le giranti con il pennello inzuppo di benza) se no' ti tocca portarla a riequilibrare. Sono 3 mesi che sto cercando di ottimizzare la GT28 sulla delta,e ogni volta che devo fare qualche modifica rimonto la vecchia,ormai sarà la 5' volta,ma se non l'hai mai fatto e sopratutto se è la macchina del Papi ,lascia perdere... 8) ma è una cosa complessa ???????????????? con l'ausilio del mio meCCanico (va bene così? è meglio mekkanico?) di fiducia posso farcela ????????? o ci appizzo i soldi del turbinista????????????? Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: 2bar su Luglio 11, 2006, 23:56:16 pm Citato da: pasquale83 su Luglio 11, 2006, 23:31:23 pm ma è una cosa complessa ???????????????? con l'ausilio del mio meCCanico (va bene così? è meglio mekkanico?) di fiducia posso farcela ????????? o ci appizzo i soldi del turbinista????????????? Se hai un'amico mecca,o mekka che ti aiuta puoi anche provarci,mentre la tira giu' GUARDI,la pulisci schiocciolandola e dopo te la fai rimontare e GUARDI.Per pulirla ci va solo pazienza,ma non toccare l'alberino,smonta solo le chiocciole,specialmente il lato caldo dove ci sono le palettine mobili della geom variabile. Se ancora montata, anche solo smontando il manicotto dell'aspirazione e infilandoci dentro un dito per far girare le palette senti che non girano libere, allora sei nel caso di cui parlava emi dove una pulizia delle sole chiocciole non ti serve a un tubo,o a un turbo ;D perche' ci sono problemi nel core della turba,ovvero alberino e bronzine,e li mi spiace ma va revisionata. Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: Pippoturbo su Luglio 12, 2006, 00:24:16 am Citato da: Lothar su Luglio 01, 2006, 00:43:26 am comunque se infili uno straccio nell'aspirazione, dopo qualche secondo lo dovresti vedere uscire dalla marmitta 8) 8) ahah...io una volta ho provato con la donna delle pulizie..purtroppo le si è incastrata la manica nel collettore di aspirazione..quindi niente da fare.. Ma adesso è un mese che ho mandato uno gnomo a dare una controllata alla girante..non ho più sue notizie :'( era simpatico.. Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: Emi su Luglio 13, 2006, 08:43:35 am guarda che l'alberino non si deve per forza inchidare, ma vai tranquillo, hai la macchina turbo, la usi per fare il giro dell'isolato, quindi sai tutto tu!
Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: mauring su Luglio 13, 2006, 12:50:05 pm Le turbine a geometria variabile nell'antichita' hanno fatto suicidare Euclide.
Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: 2bar su Luglio 14, 2006, 22:08:26 pm Citato da: Emi su Luglio 13, 2006, 08:43:35 am guarda che l'alberino non si deve per forza inchidare, ma vai tranquillo, hai la macchina turbo, la usi per fare il giro dell'isolato, quindi sai tutto tu! Chissa' quante turbine avrai smontato,modificato e provato...non mi risulta che quando possedevi il 5 tu abbia mai toccato la turbina ,comunque posso sbagliarmi perche' se non so' qualcosa non insisto ,al contrario tuo, e poi non sapevo avessi installato il satellitare sulla mia macchina...bhoo ??? ::) la prossima volta almeno dimmelo che se ho il satellitare mi fanno lo sconto sull'assicurazione ;) Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: pasquale83 su Luglio 15, 2006, 00:09:52 am raga visto che si parla di turbine.....
su un R5 gt turbo che pressione di sovralimentazione si possono raggiungere????????? però senza spaccare tutto???????? a mio cugino gli dissero che la turbina che montava (che era di derivava da una alfa 164 tb ma non ricordo la cilindrata) aveva una pressione di esercizio o di picco da 2,6bar, molti mi criticano perchè dicono che non è possibile, però vorrei capire perchè aggiungo che alla R5 di mio cugino avevano montato una guarnizione della testata in carbonio che serviva per diminuire il rapporto di compressione, per sostenere proprio le elevate pressioni di sovralimentazione poi aveva uno scarico artigianale con solo un silenziatorino finale (che era come se inesistente) Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: Miki Biasion su Luglio 15, 2006, 14:47:48 pm Bisogna vedere se i 2.6 bar di pressione erano relativi o assoluti, nel secondo caso si tratterebbe di 1.6 bar di sovralimentazione, non pochi ma ben lontani dal primo numero che, a essere sincero, mi pare un poco esagerato
Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: pasquale83 su Luglio 15, 2006, 15:56:54 pm Citato da: Miki Biasion su Luglio 15, 2006, 14:47:48 pm Bisogna vedere se i 2.6 bar di pressione erano relativi o assoluti, nel secondo caso si tratterebbe di 1.6 bar di sovralimentazione, non pochi ma ben lontani dal primo numero che, a essere sincero, mi pare un poco esagerato me lo dicono tutti...... però quando aveva la t. originale la lancetta del turbo saliva gradualmente , invece dopo con quest'altra t. la lancetta a2200giri schizzava a fondoscala che se non ricordo male era1,3bar Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: vatanen su Luglio 15, 2006, 18:59:59 pm Citato da: pasquale83 su Luglio 15, 2006, 15:56:54 pm me lo dicono tutti...... però quando aveva la t. originale la lancetta del turbo saliva gradualmente , invece dopo con quest'altra t. la lancetta a2200giri schizzava a fondoscala che se non ricordo male era1,3bar a 2.6 avrebbe dovuto avvicinare i 250-300 cv...roba da sgommare in quinta e non andare avanti Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: pasquale83 su Luglio 17, 2006, 03:08:46 am ma io non mi spiego la lancetta che funzionava tipo molla ;D
poi tutti mi dicono che sta pressione è impossibile, poi non penso proprio che arrivava a 250-300cv ma che si avvicinava a 200cv penso di essere quansi sicuro da come andava, infatti se l'asfalto non era nuovo sgommava di 3°..... e in curva di 4° sgommava cmq, poi vorrei sapere per reggere una pressione di quel genere (2,6 bar) che modifiche bisognava fare? e l'alfa 164 tb (forse 2,0L di cilindrata) che t. montava e se poteva raggiungere quelle pressioni senza fare da tappo allo scarico Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: pasquale83 su Luglio 17, 2006, 03:11:37 am poi un'altra cosa per ritornare in tema di discussione..........
se tengo la geom. var. bloccata dall furigine dello scarico del naftone , se cerco di muovere l'alberino esterno che serve a variare la geom. mica posso recare danni ?????????????????????????????????? e se posso risolvere almeno in parte il problema dell'inchiodatura della geom. var.??????? grazie Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: Anto14 su Luglio 17, 2006, 10:10:00 am Citato da: pasquale83 su Luglio 17, 2006, 03:08:46 am ma io non mi spiego la lancetta che funzionava tipo molla ;D poi tutti mi dicono che sta pressione è impossibile, Forse perché E' impossibile? Citato da: pasquale83 su Luglio 17, 2006, 03:08:46 am poi non penso proprio che arrivava a 250-300cv ma che si avvicinava a 200cv penso di essere quansi sicuro da come andava, infatti se l'asfalto non era nuovo sgommava di 3°..... e in curva di 4° sgommava cmq, poi vorrei sapere per reggere una pressione di quel genere (2,6 bar) che modifiche bisognava fare? e l'alfa 164 tb (forse 2,0L di cilindrata) che t. montava e se poteva raggiungere quelle pressioni senza fare da tappo allo scarico Non credo sia tollerabile una pressione del genere. Un'utente che dice di avere il turbo che soffia a 2 bar cambia pezzi di motore e semiassi praticmente sempre, quindi... Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: mariner su Luglio 17, 2006, 10:13:06 am scusate eh....ma si parla di "sovrapressione" o di "pressione assoluta"? perchè di solito si dà per scontato che 1 atm di pressione ci sia, e si misura SOLO la sovrapressione...quindi, 2.6 bar possono essere o 1 + 1.6 = 2.6 ...ma una sovrapressione di 1.6 bar in overboost potrebbe anche starci, oppure 2.6 bar di sovrapressione,c ioè 1+2.6 = 3.6 bar di pressione totale....che son tanti..
tenete conto che una foffosa Thema turbodiesel 2.4 nel 1987 aveva 0.7 bar di SOVRAPRESSIONE, quindi nel collettore c'erano 1+0.7 = 1.7 bar... Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: mauring su Luglio 17, 2006, 10:13:16 am Citato da: Anto14 su Luglio 17, 2006, 10:10:00 am Forse perché E' impossibile? Non credo sia tollerabile una pressione del genere. Un'utente che dice di avere il turbo che soffia a 2 bar cambia pezzi di motore e semiassi praticmente sempre, quindi... Molti scambiano la pressione assoluta con la sovrappressione. Le turbine del biturbo sono tarate ad una sovralimentazione di 0,8 Bar, ma cio' significa che nel condotto di aspirazione arriveranno circa 1,8 Bar, perche' si somma la pressione atmosferica. Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: Anto14 su Luglio 17, 2006, 10:14:00 am Citato da: Mauring su Luglio 17, 2006, 10:13:16 am Molti scambiano la pressione assoluta con la sovrappressione. Le turbine del biturbo sono tarate ad una sovralimentazione di 0,8 Bar, ma cio' significa che nel condotto di aspirazione arriveranno circa 1,8 Bar, perche' si somma la pressione atmosferica. Si ma di solito quando si parla di pressione di sovralimentazione si intende SEMPRE la sovrapressione Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: Miki Biasion su Luglio 17, 2006, 10:15:05 am Citato da: mariner su Luglio 17, 2006, 10:13:06 am scusate eh....ma si parla di "sovrapressione" o di "pressione assoluta"? perchè di solito si dà per scontato che 1 atm di pressione ci sia, e si misura SOLO la sovrapressione...quindi, 2.6 bar possono essere o 1 + 1.6 = 2.6 ...ma una sovrapressione di 1.6 bar in overboost potrebbe anche starci, oppure 2.6 bar di sovrapressione,c ioè 1+2.6 = 3.6 bar di pressione totale....che son tanti.. tenete conto che una foffosa Thema turbodiesel 2.4 nel 1987 aveva 0.7 bar di SOVRAPRESSIONE, quindi nel collettore c'erano 1+0.7 = 1.7 bar... Sei arrivato tardi, è ora di comprare la A4 da 170cv :P :P ;D Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: mariner su Luglio 17, 2006, 10:16:46 am Citato da: Miki Biasion su Luglio 17, 2006, 10:15:05 am Sei arrivato tardi, è ora di comprare la A4 da 170cv :P :P ;D io lavoro....a volte... Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: Miki Biasion su Luglio 17, 2006, 10:19:14 am Citato da: mariner su Luglio 17, 2006, 10:16:46 am io lavoro....a volte... Come direbbe qualcuno, basterebbe leggere tutti i messaggi... Poi, qualcun altro ancora direbbe: eh, ma non ne ho ne il tempo ne la voglia... :P p.s. Non c'è bisogno di rispondere così, scherzavo, mi pare fosse evidente Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: mariner su Luglio 17, 2006, 10:21:37 am Citato da: Miki Biasion su Luglio 17, 2006, 10:19:14 am Come direbbe qualcuno, basterebbe leggere tutti i messaggi... Poi, qualcun altro ancora direbbe: eh, ma non ne ho ne il tempo ne la voglia... :P p.s. Non c'è bisogno di rispondere così, scherzavo, mi pare fosse evidente lo so che scherzavi, anch'io, ma Mauring ha postato mentre io scrivevo...se vedi ci son 10 sec di difefrenza Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: Miki Biasion su Luglio 17, 2006, 10:25:27 am Citato da: mariner su Luglio 17, 2006, 10:21:37 am lo so che scherzavi, anch'io, ma Mauring ha postato mentre io scrivevo...se vedi ci son 10 sec di difefrenza No, mi riferivo al fatto che ho fatto io stesso le tue stesse osservazioni l'altro giorno, Mauring da quando usa la Jeep è più lento di Barrichello su una Panda Cross ;D Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: mauring su Luglio 17, 2006, 11:00:07 am Citato da: Miki Biasion su Luglio 17, 2006, 10:25:27 am No, mi riferivo al fatto che ho fatto io stesso le tue stesse osservazioni l'altro giorno, Mauring da quando usa la Jeep è più lento di Barrichello su una Panda Cross ;D E' vero. E quello che mi rompe di piu' e' che sono costretto a darci dentro per consumare poco ;D Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: pasquale83 su Luglio 17, 2006, 12:33:32 pm Citato da: pasquale83 su Luglio 17, 2006, 03:11:37 am poi un'altra cosa per ritornare in tema di discussione.......... se tengo la geom. var. bloccata dall furigine dello scarico del naftone , se cerco di muovere l'alberino esterno che serve a variare la geom. mica posso recare danni ?????????????????????????????????? e se posso risolvere almeno in parte il problema dell'inchiodatura della geom. var.??????? grazie ma si è capito cosa volevo dire??????????? help me Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: 2bar su Luglio 18, 2006, 01:50:16 am Citato da: Anto14 su Luglio 17, 2006, 10:10:00 am Forse perché E' impossibile? Non credo sia tollerabile una pressione del genere. Un'utente che dice di avere il turbo che soffia a 2 bar cambia pezzi di motore e semiassi praticmente sempre, quindi... 2bar dice che cambia semiassi e giunti a gogo'(perche' ho un'anteriore)ma di motore non ho parlato.Se hai una prex di sovralimentazione di 2 bar senza interventi sostanziali di banco,bielle,pistoni,guarnizione testa ecc,2 bar li vedi forse 1 volta o 2 al massimo,non per 20000 km ;) Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: 2bar su Luglio 18, 2006, 02:02:50 am Citato da: pasquale83 su Luglio 17, 2006, 12:33:32 pm ma si è capito cosa volevo dire??????????? help me Non ho la piu' pallida idea se riesci a muovere il leveraggio della geom var da turbina montata,non ho mai avuto un diesel(grazie a dio)e le turbe a geom variab vengono di solito montate li',tutte le volte che ne ho vista una era sul banco smontata e/o aperta quindi non ti so' rispondere,pero' quando presentano quel problema(molto spesso)di solito le tirano giu',dubito che basti smanettarle un attimo. Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: pasquale83 su Luglio 18, 2006, 12:31:02 pm Citato da: 2bar su Luglio 18, 2006, 01:50:16 am 2bar dice che cambia semiassi e giunti a gogo'(perche' ho un'anteriore)ma di motore non ho parlato.Se hai una prex di sovralimentazione di 2 bar senza interventi sostanziali di banco,bielle,pistoni,guarnizione testa ecc,2 bar li vedi forse 1 volta o 2 al massimo,non per 20000 km ;) ma allora la guarnizione che montava mio cugino era veramente di carbonio???? qullo che sono sicuro è che serviva ad abbassare il rapporto di compressione poi che tipo di interventi si devono fare su banco bielle pistoni etc etc??? cmq grazie anche per la seconda risposta, anzi..... mi sai se si può danneggiare la turbina se cerco di muovere l'alberino??????? Titolo: Re: fai da te!!!!!!!! turbina Post di: 2bar su Luglio 20, 2006, 00:40:29 am Citato da: pasquale83 su Luglio 18, 2006, 12:31:02 pm ma allora la guarnizione che montava mio cugino era veramente di carbonio???? qullo che sono sicuro è che serviva ad abbassare il rapporto di compressione poi che tipo di interventi si devono fare su banco bielle pistoni etc etc??? cmq grazie anche per la seconda risposta, anzi..... mi sai se si può danneggiare la turbina se cerco di muovere l'alberino??????? Di carbonio... ??? bho',la mia è di acciaio e si, serve per abbassare la compressione dato che è alta un dito. Gli interventi? bhe', tutto,dai pistoni stampati alle bielle ad H rovesciata passando per le bronzine rinforzate e le valvole al sodio,passaggi olio allargati e bulloni testa maggiorati,tutto innaffiato da un olio 100% sintetico ma sicuramente ometto un sacco di cosine. Se parli di infilare un dito nell'aspirazione e far girare la girante per sentire se gira libera,no, se non sei FLASH che gli fa prendere 20000 giri a motore spento con un dito,se parli del leveraggio della geom var non so' se ci riesci,dovresti smontare l'attuatore che lo muove... e poi ricollegarlo...non mi sento di dirti di farlo,ma se la turbina è veramente in una posizione cosi' comoda ::)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |