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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: seth1974 su Luglio 17, 2006, 11:02:16 am



Titolo: x phormula
Post di: seth1974 su Luglio 17, 2006, 11:02:16 am
Luca , se non erro ricordo di avere letto in qualche tuo post che sei in contatto con alcuni appassionati di new beetle americani ( o che comunque ti sei informato presso di questi , ora scusa ma non ricordo precisamente ) .
Ecco il motivo della domanda , all'estero ( usa in primis ) esistono accessori che in italia non sono importati. vorrei chiederti qualche info a riguardo e se tramite le tue fonti tu possa scoprire se esiste il portapacchi esterno ( non il porta sci ) per il new beetle cabrio.
visto il futuro oramai al 90% acquisto inizio ad informarmi per tempo.
grazie mille !




Titolo: Re: x phormula
Post di: Phormula su Luglio 17, 2006, 11:05:56 am
Se intendi il portapacchi quello che si monta sul baule, ti posso vendere (prezzo modico) il mio, visto che non lo uso e vorrei fare un po' di pulizia nel box.


Titolo: Re: x phormula
Post di: seth1974 su Luglio 17, 2006, 11:11:41 am
la cosa potrebbe assolutamente interessarmi . che tu sappia è omologato per il cabrio modello nuovo ?  immagino che visto come si retrae la capotta sia utilizzabile solo ad autovettura chiusa.
altra domanda , a te che comunque un beetle ce l'hai. è cosi' drammatico il problema dello smaltimento calore del vano motore ? quello di mia cognata ( 1600 cc ) non ha alcun tipo di problema.


Titolo: Re: x phormula
Post di: Phormula su Luglio 17, 2006, 11:16:45 am
Non so se VADI bene anche per il cabrio, bisognerebbe provare a provare.
E' un problema solo per il 1.8T, che tende a surriscaldarsi. Il 1.6 è meno critico, solo che con la massa del cabrio è un po' polmonitico* e credo tua moglie abbia le zeppe con l'inserto in piombo sulla scarpa destra. Rischi di diventare molto amico del benzinaio.

*Tipica definzione pistoniana per un mezzo che fa lo 0-100 in più di 8 secondi. Scherzi a parte, io conosco chi ce l'ha ed è soddisfatto delle prestazioni, però è sempre il solito discorso, ovvero che cosa vuol dire per te "prestazioni sufficienti". Consiglio comunque la prova su strada.


Titolo: Re: x phormula
Post di: NaCN su Luglio 17, 2006, 11:45:45 am
aug parla zeppa dalla punta di piombo  :-[ ;D il nostro herbye sarà sicuramente diesel!!! io lo userei tutti i giorni e l'abbonamento al bensinaio me lo subisco già ora con il 1600 benzina del furgoncino rosso  ;D quindi preferirei liberarmene al più presto possibile...del bensinaio neeee''''!!!


Titolo: Re: x phormula
Post di: J. C. su Luglio 17, 2006, 11:46:43 am
Citato da: seth1974 su Luglio 17, 2006, 11:11:41 am
la cosa potrebbe assolutamente interessarmi . che tu sappia è omologato per il cabrio modello nuovo ?  immagino che visto come si retrae la capotta sia utilizzabile solo ad autovettura chiusa.
altra domanda , a te che comunque un beetle ce l'hai. è cosi' drammatico il problema dello smaltimento calore del vano motore ? quello di mia cognata ( 1600 cc ) non ha alcun tipo di problema.


Citato da: NaCN su Luglio 17, 2006, 11:45:45 am
aug parla zeppa dalla punta di piombo :-[ ;D il nostro herbye sarà sicuramente diesel!!! io lo userei tutti i giorni e l'abbonamento al bensinaio me lo subisco già ora con il 1600 benzina del furgoncino rosso ;D quindi preferirei liberarmene al più presto possibile...del bensinaio neeee''''!!!


ehi sposini, giusto ieri ne ho visto uno avorio con capote beige. Un po' gay, però non è male... ;)


Titolo: Re: x phormula
Post di: Homer su Luglio 17, 2006, 12:01:12 pm
peccato che non lo facciano col 2.0 TDI 170CV...sarebbe il perfetto nipotino di Herbie  ;D ;D ;D


Titolo: Re: x phormula
Post di: Phormula su Luglio 17, 2006, 12:04:15 pm
Citato da: Homer su Luglio 17, 2006, 12:01:12 pm
peccato che non lo facciano col 2.0 TDI 170CV...sarebbe il perfetto nipotino di Herbie ;D ;D ;D


Credo che qualcuno si farebbe male. La forma del Maggiolino è stata progettata per una velocità massima di 100 km/h (Porsche, 1936). E' estremamente sensibile alle raffiche di vento e tende ad alleggerirsi in velocità. Infatti credo sia questa la ragione per cui VW non ha trapiantato motori molto potenti sul New Beetle. Il 2.0 TDI comunque non ci sta per ragioni di carreggiata e di spazio nel vano.


Titolo: Re: x phormula
Post di: Raven su Luglio 17, 2006, 12:13:17 pm
Citato da: seth1974 su Luglio 17, 2006, 11:02:16 am
visto il futuro oramai al 90% acquisto inizio ad informarmi per tempo.


acc...quanto è forte il partito del 10%?
potrei arrivare a finanziare una campagna in nero....


Titolo: Re: x phormula
Post di: Homer su Luglio 17, 2006, 12:17:34 pm
Citato da: Phormula su Luglio 17, 2006, 12:04:15 pm
Credo che qualcuno si farebbe male. La forma del Maggiolino è stata progettata per una velocità massima di 100 km/h (Porsche, 1936). E' estremamente sensibile alle raffiche di vento e tende ad alleggerirsi in velocità.


Beh oddio...ci han montato il 1.8T 150CV e il 2.3 V5 da 170... e in Germania vendono/evano il New Beetle RSI con il 3.2 V6 della Golf R32...
Citazione:
Infatti credo sia questa la ragione per cui VW non ha trapiantato motori molto potenti sul New Beetle. Il 2.0 TDI comunque non ci sta per ragioni di carreggiata e di spazio nel vano.


Scusa ma non è lo stesso telaio della Golf?! possibile che il 2.0TDI sia più ingombrante del 1.8T o del 2.3V5?


Titolo: Re: x phormula
Post di: baranzo su Luglio 17, 2006, 12:26:35 pm
Citato da: Raven su Luglio 17, 2006, 12:13:17 pm
acc...quanto è forte il partito del 10%?
potrei arrivare a finanziare una campagna in nero....


dove posso versare il mio obolo?


Titolo: Re: x phormula
Post di: seth1974 su Luglio 17, 2006, 12:36:54 pm
state bravi che piace anche a me l'herbie new edition.
l'altea finisce da haltzeimer e sua moglie ( i miei ) , l'alfa usata come sconto rottamazione e new beetle per noi due.
in caso di viaggi con necessità di portarsi dietro la casa si prende l'altea di haltz .
penso comunque che una visitina a verona la faremo dopo il rodaggio. una chippatina leggera , un +10-15 hp non di più .
Ps , l'herbie noi lo prenderemo Tdi .


Titolo: Re: x phormula
Post di: NaCN su Luglio 17, 2006, 12:38:10 pm
Citato da: baranzo su Luglio 17, 2006, 12:26:35 pm
dove posso versare il mio obolo?


we smettetela di mettere strani pensierini nellamente del maritino.

tesoro vedrai come ti piacerà  :-*


NON è DA GAY
IO ANDRO' PIANO E NON MI ROMPERO' GIURO

la vorrei nera con la cappotte (come si chiama?) beige e gli interni beige too

very nice!!!


Titolo: Re: x phormula
Post di: Phormula su Luglio 17, 2006, 12:42:12 pm
Citato da: Homer su Luglio 17, 2006, 12:17:34 pm
Beh oddio...ci han montato il 1.8T 150CV e il 2.3 V5 da 170... e in Germania vendono/evano il New Beetle RSI con il 3.2 V6 della Golf R32...
Scusa ma non è lo stesso telaio della Golf?! possibile che il 2.0TDI sia più ingombrante del 1.8T o del 2.3V5?


Il telaio è quello della Golf IV e nel vano motore c'è ancora meno spazio. Se guardi nel vano motore del 2.3 V5 non ci sta uno spillo. La Golf V ha le carreggiate più larghe.
L'RSI invece era una serie limitata, sul pianale della Golf R32 e con la trazione integrale.


Titolo: Re: x phormula
Post di: Phormula su Luglio 17, 2006, 12:52:58 pm
Citato da: NaCN su Luglio 17, 2006, 12:38:10 pm
la vorrei nera con la cappotte (come si chiama?) beige e gli interni beige too


Hasserei perdere la cappotta grigia, a meno che tu non lo usi in una zona dove c'è pochissimo inquinamento. Altrimenti o la tieni sempre pulita o nelle pieghe fa le macchie scure che si notano subito a macchina chiusa e sono una antigoduria da togliere con spazzola e sapone neutro.

Occhio a chippare, la frizione del TDI 105 è dimensionata al limite. Se hai la zeppa imbottita in piombo anche sul sinistro, rischi di trovarti un conto salato ogni 30-40 mila km. Inoltre chippando aumenta la temperatura dei gas di scarico (con 20°C la temperatura di lavoro della turbina aumenta di 50-100°C) e sotto il cofano la ventilazione è inapprezzabile già di suo.


Titolo: Re: x phormula
Post di: Miki Biasion su Luglio 17, 2006, 13:01:50 pm
Complimenti, mi piace molto la New Beetle Cabrio e in pieno periodo autovelox è decisamente una ottima scelta. Per quanto riguarda i colori, ma è solo un mio parere, eviterei toni troppo eleganti che secondo me non c'entrano molto con l'auto. A me piace moltissimo avorio con interni neri (o caffè, andrebbero visti quelli a disposizione) oppure verde mela met. (è un verde mela chiaro e non acceso, sicuramente l'avrai visto su qualche NB normale) con interni neri.


Titolo: Re: x phormula
Post di: J. C. su Luglio 17, 2006, 13:18:45 pm
Citato da: NaCN su Luglio 17, 2006, 12:38:10 pm
la vorrei nera con la cappotte (come si chiama?) beige e gli interni beige too

very nice!!!


and very "gay-chic" too... :P ;D


Titolo: Re: x phormula
Post di: Losna su Luglio 17, 2006, 17:32:45 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: x phormula
Post di: Homer su Luglio 17, 2006, 17:34:42 pm
Citato da: Losna su Luglio 17, 2006, 17:32:45 pm
mmmmm...  e l'RS 3.2 da (credo) 250 cv?  vabbè che c'aveva n'alettoncino mica male....

Citato da: Homer su Luglio 17, 2006, 12:17:34 pm
Beh oddio...ci han montato il 1.8T 150CV e il 2.3 V5 da 170... e in Germania vendono/evano il New Beetle RSI con il 3.2 V6 della Golf R32..
Citato da: Phormula su Luglio 17, 2006, 12:42:12 pm
L'RSI invece era una serie limitata, sul pianale della Golf R32 e con la trazione integrale.


paolone, perdi troppo tempo a bisticciare con il napoletano...e cadi sulle cose semplici ;)


Titolo: Re: x phormula
Post di: Losna su Luglio 17, 2006, 17:34:48 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: x phormula
Post di: Miki Biasion su Luglio 17, 2006, 18:50:59 pm
Citato da: Phormula su Luglio 17, 2006, 12:42:12 pm
Il telaio è quello della Golf IV e nel vano motore c'è ancora meno spazio. Se guardi nel vano motore del 2.3 V5 non ci sta uno spillo. La Golf V ha le carreggiate più larghe.
L'RSI invece era una serie limitata, sul pianale della Golf R32 e con la trazione integrale.


Ma il pianale della Golf R32 differiva molto da quello della Golf normale (oltre alla ovvia disposizione del tunnel centrale per la trasmissione? Quanto alla V5, ma in Italia non è mai arrivata... o si? Secondo me sarebbe il motore ideale per la Cabrio, poi deve avere anche un bel rumorino.


Titolo: Re: x phormula
Post di: Phormula su Luglio 18, 2006, 08:04:21 am
Ufficialmente no (credo che sulla cabrio non lo montino neppure), ma sulla berlina se ne trovano di importazione parallela. Gli americani invece hanno il nuovo 2500.


Titolo: Re: x phormula
Post di: Danny su Luglio 18, 2006, 09:21:59 am
Citato da: Miki Biasion su Luglio 17, 2006, 18:50:59 pm
Ma il pianale della Golf R32 differiva molto da quello della Golf normale (oltre alla ovvia disposizione del tunnel centrale per la trasmissione? Quanto alla V5, ma in Italia non è mai arrivata... o si? Secondo me sarebbe il motore ideale per la Cabrio, poi deve avere anche un bel rumorino.

Certo, con 150 e successivamente 170cv se non sbaglio. Faceva delle riprese in quinta che manco ti immagini
;D ;D


Titolo: Re: x phormula
Post di: Miki Biasion su Luglio 18, 2006, 09:53:26 am
Citato da: Phormula su Luglio 18, 2006, 08:04:21 am
Ufficialmente no (credo che sulla cabrio non lo montino neppure), ma sulla berlina se ne trovano di importazione parallela. Gli americani invece hanno il nuovo 2500.


Nuovo 2500? :o
Citato da: Danny su Luglio 18, 2006, 09:21:59 am
Certo, con 150 e successivamente 170cv se non sbaglio. Faceva delle riprese in quinta che manco ti immagini
;D ;D


:o :o :o


Titolo: Re: x phormula
Post di: Lupo su Luglio 18, 2006, 19:28:14 pm
Citato da: Miki Biasion su Luglio 18, 2006, 09:53:26 am
Nuovo 2500? :o

Si, negli States tutte le nuove Jetta e le Golf non GTI che ho visto avevano il 2.5...


Titolo: Re: x phormula
Post di: Miki Biasion su Luglio 18, 2006, 20:01:00 pm
Citato da: Lupo su Luglio 18, 2006, 19:28:14 pm
Si, negli States tutte le nuove Jetta e le Golf non GTI che ho visto avevano il 2.5...


E di che 2.5 si tratta? Non mi pare di averne sentito parlare


Titolo: Re: x phormula
Post di: niko su Luglio 19, 2006, 09:37:09 am
Citato da: Miki Biasion su Luglio 18, 2006, 20:01:00 pm
E di che 2.5 si tratta? Non mi pare di averne sentito parlare


E' un 5 cilindri in linea, 20valvole
Potenza 150CV @5000giri
coppia max 228Nm @3750giri

VW dichiara che la testata è "imparentata" con quelle del V10 Lambo :o


Titolo: Re: x phormula
Post di: Homer su Luglio 19, 2006, 09:42:57 am
2.5 150CV?! bella merda!!!  :o :o :o


Titolo: Re: x phormula
Post di: Miki Biasion su Luglio 19, 2006, 11:05:12 am
Citato da: niko su Luglio 19, 2006, 09:37:09 am
E' un 5 cilindri in linea, 20valvole
Potenza 150CV @5000giri
coppia max 228Nm @3750giri


Mamma mia che sportività :) Vabbè che tanto per l'uso che ne fanno in america...  :) Grazie ;)
Citato da: niko su Luglio 19, 2006, 09:37:09 am
VW dichiara che la testata è "imparentata" con quelle del V10 Lambo :o


Dev'essere uguale uguale ;D


Titolo: Re: x phormula
Post di: baranzo su Luglio 19, 2006, 11:08:06 am
Citato da: Miki Biasion su Luglio 19, 2006, 11:05:12 am
Dev'essere uguale uguale ;D


l'etichetta identificativa è prodotta sulla stessa linea.


Titolo: Re: x phormula
Post di: Miki Biasion su Luglio 19, 2006, 11:09:40 am
Citato da: baranzo su Luglio 19, 2006, 11:08:06 am
l'etichetta identificativa è prodotta sulla stessa linea.


Ecco trovata la parentela allora :)


Titolo: Re: x phormula
Post di: Claudio53 su Luglio 19, 2006, 11:30:13 am
Citato da: seth1974 su Luglio 17, 2006, 12:36:54 pm
state bravi che piace anche a me l'herbie new edition.
l'altea finisce da haltzeimer e sua moglie ( i miei ) , l'alfa usata come sconto rottamazione e new beetle per noi due.
in caso di viaggi con necessità di portarsi dietro la casa si prende l'altea di haltz .
penso comunque che una visitina a verona la faremo dopo il rodaggio. una chippatina leggera , un +10-15 hp non di più .
Ps , l'herbie noi lo prenderemo Tdi .



Fossi tuo padre, ti avrei già diseredato  8) e, forse, disconosciuto  :o >:(
E avrei rotto entrambi i fanali della 166  :P


Titolo: Re: x phormula
Post di: monnezza su Luglio 19, 2006, 11:45:01 am
Citato da: baranzo su Luglio 19, 2006, 11:08:06 am
l'etichetta identificativa è prodotta sulla stessa linea.


E' simile e diverso.

Anchei v8 maserati/ferrari sono prodotti insieme ma sono profondamente diversi.


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