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Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Rudolf Diesel su Luglio 18, 2006, 08:52:13 am



Titolo: Panda Sport 100cv
Post di: Rudolf Diesel su Luglio 18, 2006, 08:52:13 am
1.4 16v 100cv // 185 km/h // 0-100 9,6 sec

(http://news.caradisiac.com/IMG/jpg/1-47.jpg)
(http://news.caradisiac.com/IMG/jpg/2-50.jpg)
(http://news.caradisiac.com/IMG/jpg/3-50.jpg)
(http://news.caradisiac.com/IMG/jpg/4-40.jpg)
(http://news.caradisiac.com/IMG/jpg/5-35.jpg)
(http://news.caradisiac.com/IMG/jpg/6-32.jpg)
(http://news.caradisiac.com/IMG/jpg/7-23.jpg)
(http://news.caradisiac.com/IMG/jpg/8-22.jpg)
(http://news.caradisiac.com/IMG/jpg/9-12.jpg)


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: am1 su Luglio 18, 2006, 09:04:21 am
SPORT?


:P


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Homer su Luglio 18, 2006, 09:08:10 am
0-100 in 9"6... 3 metri e mezzo di macchina con 100CV e 9"6... sigh... cmq è carina davvero!


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Miki Biasion su Luglio 18, 2006, 09:51:20 am
Molto molto carina! A vederla così sembra ancora un poco troppo alta, però è davvero molto carina!


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: alberto su Luglio 18, 2006, 09:59:55 am
Citato da: Homer su Luglio 18, 2006, 09:08:10 am
0-100 in 9"6... 3 metri e mezzo di macchina con 100CV e 9"6... sigh... cmq è carina davvero!


Ma quanto pesa una panda normale? Magari anche col 1.3 mjtd?


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Sauron su Luglio 18, 2006, 11:08:30 am
Citato da: Homer su Luglio 18, 2006, 09:08:10 am
0-100 in 9"6... 3 metri e mezzo di macchina con 100CV e 9"6... sigh... cmq è carina davvero!


già... se penso alla vecchia Polo 1.4 16v, che era pure più spaziosa... :-\


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: mastiff su Luglio 18, 2006, 11:12:18 am
Citato da: Sauron su Luglio 18, 2006, 11:08:30 am
già... se penso alla vecchia Polo 1.4 16v, che era pure più spaziosa... :-\

dipende molto dalla normativa antiinquinamento.


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Sauron su Luglio 18, 2006, 11:17:04 am
Citato da: mastiff su Luglio 18, 2006, 11:12:18 am
dipende molto dalla normativa antiinquinamento.


questa è come dire "sport?" nei thread sui suv... speravo potessimo evitarcelo ;D ;D ;D


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Homer su Luglio 18, 2006, 11:17:19 am
Citato da: Sauron su Luglio 18, 2006, 11:08:30 am
già... se penso alla vecchia Polo 1.4 16v, che era pure più spaziosa... :-\


vabbé mi pare che fosse sopra i 10" cmq la polo vecchia... davanti era sicuramente + spaziosa, dietro non direi... però almeno aveva un bagagliaio!


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: mastiff su Luglio 18, 2006, 11:20:37 am
Citato da: Sauron su Luglio 18, 2006, 11:17:04 am
questa è come dire "sport?" nei thread sui suv... speravo potessimo evitarcelo ;D ;D ;D

è più veloce della Gp  comunque... ;)


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: seth1974 su Luglio 18, 2006, 11:25:39 am
Citato da: Sauron su Luglio 18, 2006, 11:08:30 am
già... se penso alla vecchia Polo 1.4 16v, che era pure più spaziosa... :-\


pensi davvero male perchè era una cagata assurda .


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Sauron su Luglio 18, 2006, 11:26:26 am
Citato da: Homer su Luglio 18, 2006, 11:17:19 am
vabbé mi pare che fosse sopra i 10" cmq la polo vecchia... davanti era sicuramente + spaziosa, dietro non direi... però almeno aveva un bagagliaio!


10.04 o roba simile per 189-190 km?h, più spaziosa anche dietro IMHO.
Ricordiamoci che qui i 9,6 sono dichiarati, vedremo cosa farà. :)


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: alberto su Luglio 18, 2006, 11:26:48 am
Il problema è che rispetto alla Polo 1.4 16v di oggi è un mezzo fulmine...


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Miki Biasion su Luglio 18, 2006, 11:28:00 am
Citato da: Sauron su Luglio 18, 2006, 11:26:26 am
10.04 o roba simile per 189-190 km?h, più spaziosa anche dietro IMHO.
Ricordiamoci che qui i 9,6 sono dichiarati, vedremo cosa farà. :)


Però la Polo quant'era? Euro 2? E poi, quanto pesava?


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: mastiff su Luglio 18, 2006, 11:37:12 am
Citato da: Miki Biasion su Luglio 18, 2006, 11:28:00 am
Però la Polo quant'era? Euro 2? E poi, quanto pesava?

il peso da 0-100 è molto importante.
Secondo me un'utilitaria che sta sotto i 10" è un buon risultato


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: seth1974 su Luglio 18, 2006, 11:37:23 am
io mi chiedo se l'abbiate davvero guidata , un'auto oscena la polo. buona giusto per essere rivenduta guadagnandoci ancora.


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Miki Biasion su Luglio 18, 2006, 11:38:37 am
Citato da: mastiff su Luglio 18, 2006, 11:37:12 am
il peso da 0-100 è molto importante.
Secondo me un'utilitaria che sta sotto i 10" è un buon risultato


Beh si, il peso soffoca lo scatto breve, specialmente se la potenza è comunque modesta, non parliamo di 400cv :) ;) Sono d'accordo sul buon risultato, infondo è una Panda 1.4 mica una MR2 ;) Mi piacerebbe provarla, secondo me è una ottimissima auto cittadina e non solo ;)


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: baranzo su Luglio 18, 2006, 11:39:44 am
non mi sembra malaccio questa panda, una versione pompata il giusto, ci può stare tutta.


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: mastiff su Luglio 18, 2006, 11:42:16 am
Citato da: baranzo su Luglio 18, 2006, 11:39:44 am
non mi sembra malaccio questa panda, una versione pompata il giusto, ci può stare tutta.

sono d'accordo, mettere altri cavalli lo vedrei come una tamarrata inutile e pericolosa.


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: alberto su Luglio 18, 2006, 11:43:48 am
Citato da: mastiff su Luglio 18, 2006, 11:42:16 am
sono d'accordo, mettere altri cavalli lo vedrei come una tamarrata inutile e pericolosa.


mah... vabbè... non esageriamo... secondo me altri 20 cv ci stavano tutti... Tanto per dire: se avessero montato il 1.4 t.bo depotenziato a 120, IMHO non avrebbe guastato... comunque tant'è... e va bene così...


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Homer su Luglio 18, 2006, 11:45:16 am
speriamo che ci riescano a far entrare il 1.4 T quando uscirà...per una versione Abarth da 120-130CV, degna erede della Uno tubbo!  ;D


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Miki Biasion su Luglio 18, 2006, 11:47:17 am
Citato da: Homer su Luglio 18, 2006, 11:45:16 am
speriamo che ci riescano a far entrare il 1.4 T quando uscirà...per una versione Abarth da 120-130CV, degna erede della Uno tubbo!  ;D


Sarebbe una figata, sempre che non si cappotti da ferma ;D


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Homer su Luglio 18, 2006, 11:49:34 am
Citato da: Miki Biasion su Luglio 18, 2006, 11:47:17 am
Sarebbe una figata, sempre che non si cappotti da ferma ;D


mica è una Mercedes :P


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Miki Biasion su Luglio 18, 2006, 11:50:46 am
Citato da: Homer su Luglio 18, 2006, 11:49:34 am
mica è una Mercedes :P


Vabbè, in caso di problemi possono sempre montare le ruotine laterali come per le bici da bambino ;D


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: THE KAISER su Luglio 18, 2006, 11:59:31 am
comunque 100cv e 9.6s su quella scatoletta dovrebbero essere piuttosto divertenti...
anche perchè credo che a parità di prestazioni assolute, di accelerazione e velocità, su una scatoletta di 3 metri le sensazioni risultano sicuramente + amplificate che su una berlinetta di 4 metri e mezzo...


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Miki Biasion su Luglio 18, 2006, 12:02:09 pm
Citato da: THE KAISER su Luglio 18, 2006, 11:59:31 am
comunque 100cv e 9.6s su quella scatoletta dovrebbero essere piuttosto divertenti...
anche perchè credo che a parità di prestazioni assolute, di accelerazione e velocità, su una scatoletta di 3 metri le sensazioni risultano sicuramente + amplificate che su una berlinetta di 4 metri e mezzo...


Quello è vero, conta che è alta quanto la torre Eiffel e che, comunque sia, è pur sempre una utilitaria :)


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Nickee su Luglio 18, 2006, 12:06:16 pm
Io credo che 100cv siano abbastanza. Non credo che su un utilitaria del genere si abbia bisogno di prestazioni assolute alte ma semplicemente di brillantezza, che nella maggior parte dei casi, equivale a divertimento.
Chissa i prezzi


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Cizu su Luglio 18, 2006, 12:08:26 pm
bah, a me sembra la solita cosa fatta a meta'

poi fate voi.


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Phormula su Luglio 18, 2006, 13:04:51 pm
Capisco chi una macchina del genere la vorrebbe con 200 cavalli e lo 0-100 in 5 secondi...
... ma credo che 100 cavalli sia una potenza tutto sommato adeguata al tipo di vettura, alle caratteristiche del telaio e alle capacità di guida della clientela alla quale è destinata. Se uno vuole una macchina sportiva, non si compra certo una utilitaria.
Ci siamo lamentati a lungo del fatto che chi voleva una Panda un po' più briosa doveva andare sulla versione diesel perchè quella a benzina si fermava a 60 cavalli, adesso ne arriva una addirittura con 100 cavalli. Ma io avrei visto bene anche una versione con il Fire 1.2 16 valvole e 75-80 cavalli.


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Blaze su Luglio 18, 2006, 13:20:39 pm
E' una versione che non poteva mancare...molto più utile questa del 1.4 T da 130 cv...
Io dico che ne venderanno molte...


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: alberto su Luglio 18, 2006, 13:22:32 pm
Citato da: Blaze su Luglio 18, 2006, 13:20:39 pm
E' una versione che non poteva mancare...molto più utile questa del 1.4 T da 130 cv...



E perchè? Secondo me se ci fosse stata non solo non ce ne saremmo lamentati, ma forse avremmo detto agli altri: "noi ce l'abbiamo voi no"...

Imho, ovviamente...


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Phormula su Luglio 18, 2006, 13:31:12 pm
E poi va a finire come la Stilo Abarth, che noi ce l'abbiamo e gli altri no ma tanto valeva non farla perchè non la compra nessuno.


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Homer su Luglio 18, 2006, 13:33:24 pm
Citato da: Phormula su Luglio 18, 2006, 13:31:12 pm
E poi va a finire come la Stilo Abarth, che noi ce l'abbiamo e gli altri no ma tanto valeva non farla perchè non la compra nessuno.

è un paragone verametne azzardato...


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Blaze su Luglio 18, 2006, 13:34:31 pm
Perchè è pur sempre una Panda,che PER ME significa auto pratica,utilizzabile tutti i giorni ovunque.Se poi ci sono i cavalli,meglio ancora..
Una Panda ipercavallata sarebbe una bella cosa (infatti spero anche io che ci sarà) però prima ci voleva questa aspirata,perchè il bacino di utenti credo sarebbe molto più ampio...

Ricordo che 9,6 è un buon tempo.Tanto per fare un paragone:una volta "Auto" cronometrò una 145 1.6 TS 120 cv per 9,5 secondi...Ed era una delle più brillanti,se non la più brillante..


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Raven su Luglio 18, 2006, 13:38:45 pm
io trovo che questa Panda con 100cv potrebbe diventare un piccolo status symbus cittadino ai livelli della Panda Cross. Mi sembra un'ottima idea...d'altronde non sta scritto da nessuna parte che una Panda debba bruciare l'asfalto e 100cv mi sembrano ottimi in relazione ad uso e dimensioni 


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Blaze su Luglio 18, 2006, 13:41:32 pm
Citato da: Raven su Luglio 18, 2006, 13:38:45 pm
io trovo che questa Panda con 100cv potrebbe diventare un piccolo status symbus cittadino ai livelli della Panda Cross. Mi sembra un'ottima idea...d'altronde non sta scritto da nessuna parte che una Panda debba bruciare l'asfalto e 100cv mi sembrano ottimi in relazione ad uso e dimensioni 


Panda Cross che credevo vendessero con il contagocce,perchè costa davvero molto.Invece ne vedo diverse di diversi colori...


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Phormula su Luglio 18, 2006, 13:42:37 pm
Citato da: Homer su Luglio 18, 2006, 13:33:24 pm
è un paragone verametne azzardato...


Non tanto. Secondo me sono entrambi due nonsensi commerciali. La Stilo non se la fila nessuno per via della cilindrata (fosse stata 1.8T con gli stessi cavalli, forse...). Una Panda ipervitaminizzata invece metterebbe in mostra i limiti del telaio. Io credo che i tempi in cui la clientela accettava di acquistare delle "casse da morto", ovvero motori potenti su telai pensati per metà cavalli, siano finiti da un pezzo. Ai giorni nostri, cioè nell'epoca in cui è più facile scrivere "strada assassina" che "automobilista pirla", basta che si sparga la voce che una Panda Turbo va forte ma cappotta perchè alta e stretta com'è non ci vuole molto a mandarla in crisi esagerando con l'acceleratore... et voilà serviti i genitori che accusano la Fiat di fare macchine assassine.
Lasciamo i motori potenti ai telai adeguati, please.


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Raven su Luglio 18, 2006, 13:47:21 pm
Citato da: Blaze su Luglio 18, 2006, 13:41:32 pm
Panda Cross che credevo vendessero con il contagocce,perchè costa davvero molto.Invece ne vedo diverse di diversi colori...


vero anche qui


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: mastiff su Luglio 18, 2006, 13:50:57 pm
Citato da: Phormula su Luglio 18, 2006, 13:42:37 pm
Non tanto. Secondo me sono entrambi due nonsensi commerciali. La Stilo non se la fila nessuno per via della cilindrata (fosse stata 1.8T con gli stessi cavalli, forse...). Una Panda ipervitaminizzata invece metterebbe in mostra i limiti del telaio. Io credo che i tempi in cui la clientela accettava di acquistare delle "casse da morto", ovvero motori potenti su telai pensati per metà cavalli, siano finiti da un pezzo. Ai giorni nostri, cioè nell'epoca in cui è più facile scrivere "strada assassina" che "automobilista pirla", basta che si sparga la voce che una Panda Turbo va forte ma cappotta perchè alta e stretta com'è non ci vuole molto a mandarla in crisi esagerando con l'acceleratore... et voilà serviti i genitori che accusano la Fiat di fare macchine assassine.
Lasciamo i motori potenti ai telai adeguati, please.

:)


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Homer su Luglio 18, 2006, 14:02:14 pm
Citato da: Phormula su Luglio 18, 2006, 13:42:37 pm
Non tanto. Secondo me sono entrambi due nonsensi commerciali. La Stilo non se la fila nessuno per via della cilindrata (fosse stata 1.8T con gli stessi cavalli, forse...). Una Panda ipervitaminizzata invece metterebbe in mostra i limiti del telaio. Io credo che i tempi in cui la clientela accettava di acquistare delle "casse da morto", ovvero motori potenti su telai pensati per metà cavalli, siano finiti da un pezzo. Ai giorni nostri, cioè nell'epoca in cui è più facile scrivere "strada assassina" che "automobilista pirla", basta che si sparga la voce che una Panda Turbo va forte ma cappotta perchè alta e stretta com'è non ci vuole molto a mandarla in crisi esagerando con l'acceleratore... et voilà serviti i genitori che accusano la Fiat di fare macchine assassine.
Lasciamo i motori potenti ai telai adeguati, please.


balle

non hai mai guidato la panda sport. Non hai idea del suo comportamento stradale... ti basi solo su preconcetti privi di qualsiasi fondamento tecnico. Fino a prova contraria ci son state in passato auto con grandi telai che non stavano in strada manco a pagarle, vedi la TT... Fiat non ha mai sbagliato un assetto, si potrà dire quel che si vuole sugli assemblaggi e sui materiali ma quanto a comportamento stradale gli altri possono solo imparare... non vedo xchè una panda con quelle gomme, un assetto ribassato e irrigidito e uno sterzo ben tarato non possa essere sicura quanto una C2 VTS ad esempio...o una Lupo GTI...


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: baranzo su Luglio 18, 2006, 14:08:05 pm
Citato da: Homer su Luglio 18, 2006, 14:02:14 pm
balle

non hai mai guidato la panda sport. Non hai idea del suo comportamento stradale... ti basi solo su preconcetti privi di qualsiasi fondamento tecnico. Fino a prova contraria ci son state in passato auto con grandi telai che non stavano in strada manco a pagarle, vedi la TT... Fiat non ha mai sbagliato un assetto, si potrà dire quel che si vuole sugli assemblaggi e sui materiali ma quanto a comportamento stradale gli altri possono solo imparare... non vedo xchè una panda con quelle gomme, un assetto ribassato e irrigidito e uno sterzo ben tarato non possa essere sicura quanto una C2 VTS ad esempio...o una Lupo GTI...



concordo.


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Phormula su Luglio 18, 2006, 14:13:09 pm
No, non ho guidato la Panda Sport. Ho guidato la Panda normale, questo si e ho dei seri dubbi sulla stabilità di un furgoncino alto e stretto del genere (una Panda 1.4 T) lanciata a 180 km/h. Però se lo dici tu che bastano quattro gommazze e due centimetri in meno di assetto per risolvere il problema e farne un mezzo a prova di neopatentato...

Forse è proprio perchè in Fiat non hanno mai sbagliato un assetto che sulla Panda hanno deciso di fermarsi a 100 cavalli.


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: mastiff su Luglio 18, 2006, 14:15:46 pm
Citato da: Homer su Luglio 18, 2006, 14:02:14 pm
balle

non hai mai guidato la panda sport. Non hai idea del suo comportamento stradale... ti basi solo su preconcetti privi di qualsiasi fondamento tecnico. Fino a prova contraria ci son state in passato auto con grandi telai che non stavano in strada manco a pagarle, vedi la TT... Fiat non ha mai sbagliato un assetto, si potrà dire quel che si vuole sugli assemblaggi e sui materiali ma quanto a comportamento stradale gli altri possono solo imparare... non vedo xchè una panda con quelle gomme, un assetto ribassato e irrigidito e uno sterzo ben tarato non possa essere sicura quanto una C2 VTS ad esempio...o una Lupo GTI...

perchè sproporzionato e non adatto...gli assetti non fanno miracoli.
Quello che intendeva Luca è che la gente ora bada di più alla sicurezza che alle prestazioni.
l


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Homer su Luglio 18, 2006, 14:23:57 pm
Citato da: Phormula su Luglio 18, 2006, 14:13:09 pm
No, non ho guidato la Panda Sport. Ho guidato la Panda normale, questo si e ho dei seri dubbi sulla stabilità di un furgoncino alto e stretto del genere (una Panda 1.4 T) lanciata a 180 km/h. Però se lo dici tu che bastano quattro gommazze e due centimetri in meno di assetto per risolvere il problema e farne un mezzo a prova di neopatentato...

Forse è proprio perchè in Fiat non hanno mai sbagliato un assetto che sulla Panda hanno deciso di fermarsi a 100 cavalli.


per ora si son fermati a 100 cavalli xchè non hanno motori più potenti... più avanti si vedrà... se ci riesce VW a far stare in strada una Lupo con 125CV non vedo xchè non ci possa riuscire fiat che per lo meno non ha mai perso sospensioni per strada...
Citato da: mastiff su Luglio 18, 2006, 14:15:46 pm
perchè sproporzionato e non adatto...gli assetti non fanno miracoli.
Quello che intendeva Luca è che la gente ora bada di più alla sicurezza che alle prestazioni.
l


gli assetti fanno tutto... la gente bada alla sicurezza? e allora perchè ogni settimana escono nuove segmento C con 250-280CV, D con 400 e superberline da 600CV?


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: mastiff su Luglio 18, 2006, 14:25:32 pm
Citato da: Homer su Luglio 18, 2006, 14:23:57 pm
gli assetti fanno tutto... la gente bada alla sicurezza? e allora perchè ogni settimana escono nuove segmento C con 250-280CV, D con 400 e superberline da 600CV?

se le paragoni a pari segmento di qualche anno fa vedresti che sono meno "estreme" e più facili da usare.


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Homer su Luglio 18, 2006, 14:37:47 pm
Citato da: mastiff su Luglio 18, 2006, 14:25:32 pm
se le paragoni a pari segmento di qualche anno fa vedresti che sono meno "estreme" e più facili da usare.


e chi ha detto che la panda sport o una ipotetica panda abarth dovrebbero essere estreme? ??? ???


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: mastiff su Luglio 18, 2006, 14:42:29 pm
Citato da: Homer su Luglio 18, 2006, 14:37:47 pm
e chi ha detto che la panda sport o una ipotetica panda abarth dovrebbero essere estreme? ??? ???

infatti ho messo "estreme" tra virgolette e significa, meno nervose, meno rigid, etc. Il discorso inoltre si era diventato più generale e meno legato alla Panda Sport


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Homer su Luglio 18, 2006, 14:48:33 pm
Citato da: mastiff su Luglio 18, 2006, 14:42:29 pm
infatti ho messo "estreme" tra virgolette e significa, meno nervose, meno rigid, etc. Il discorso inoltre si era diventato più generale e meno legato alla Panda Sport


non vedo cosa c'entri tutto ciò con il discorso di Phormula sull'impossibilità per Fiat di fare una panda più potente...


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: baranzo su Luglio 18, 2006, 14:52:03 pm
Citato da: Homer su Luglio 18, 2006, 14:48:33 pm
non vedo cosa c'entri tutto ciò con il discorso di Phormula sull'impossibilità per Fiat di fare una panda più potente...


è universalmente noto che solo i tedeschi sanno fare auto potenti...


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: mastiff su Luglio 18, 2006, 14:55:03 pm
Citato da: Homer su Luglio 18, 2006, 14:48:33 pm
non vedo cosa c'entri tutto ciò con il discorso di Phormula sull'impossibilità per Fiat di fare una panda più potente...

il discorso di Phormula era incentrato sul fatto che ora il mercato fa più attenzione alla sicurezza che alle prestazioni assolute. Non ho letto in Phormula nulla che si riferisse all'impossibilità di fare una Panda più potente, semmai si riferiva alla non volontà di farla in quanto se dovessero esserci problemi di sicurezza l'immagine dell'auto ne verrebbe danneggiata con evidente danno economico.


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Phormula su Luglio 18, 2006, 14:55:39 pm
Citato da: Homer su Luglio 18, 2006, 14:23:57 pm
per ora si son fermati a 100 cavalli xchè non hanno motori più potenti... più avanti si vedrà... se ci riesce VW a far stare in strada una Lupo con 125CV non vedo xchè non ci possa riuscire fiat che per lo meno non ha mai perso sospensioni per strada...
gli assetti fanno tutto... la gente bada alla sicurezza? e allora perchè ogni settimana escono nuove segmento C con 250-280CV, D con 400 e superberline da 600CV?


1. Parte in vantaggio, la Lupo nasce sul pianale della Polo III

Lunghezza x Larghezza x Altezza (cm)
- VW Lupo: 352 x 164 x 146
- Fiat Panda: 354 x 159 x 158

Forse i 5 cm in larghezza in più e soprattutto i 12 cm di altezza in meno della Lupo contano qualcosa. La Panda è tanto larga quanto alta. La Lupo è 18 cm più larga che alta.

2. Difficile che una berlina da 600 cavalli finica nelle mani di un neopatentato alle prime armi e, anche se capitasse, è probabile che ci pensi due volte prima di fare il pirla, se non altro per quel che costa. Una Panda ipervitaminizzata invece finirebbe facilmente nelle mai di un neopatentato. E poi, dopo che si è schiantato, i genitori andrebbero da "Mi Manda Raitre" a dire che la Fiat vende casse da morto.


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Tarvos su Luglio 18, 2006, 14:58:29 pm
Citato da: Phormula su Luglio 18, 2006, 14:55:39 pm
Una Panda ipervitaminizzata invece finirebbe facilmente nelle mai di un neopatentato. E poi, dopo che si è schiantato, i genitori andrebbero da "Mi Manda Raitre" a dire che la Fiat vende casse da morto.
è un mercato molto promettente con prospettiva di guadagni facili ::)  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Miki Biasion su Luglio 18, 2006, 15:02:45 pm
Citato da: Tarvos su Luglio 18, 2006, 14:58:29 pm
è un mercato molto promettente con prospettiva di guadagni facili ::)  ;D ;D ;D ;D


Guadagni facili e sicuri ;D


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Homer su Luglio 18, 2006, 15:03:02 pm
Citato da: Phormula su Luglio 18, 2006, 14:55:39 pm
1. Parte in vantaggio, la Lupo nasce sul pianale della Polo III

Lunghezza x Larghezza x Altezza (cm)
- VW Lupo: 352 x 164 x 146
- Fiat Panda: 354 x 159 x 158

Forse i 5 cm in larghezza in più e soprattutto i 12 cm di altezza in meno della Lupo contano qualcosa. La Panda è tanto larga quanto alta. La Lupo è 18 cm più larga che alta.


e allora auto come la Meriva OPC? la Colt 1.5 turbo? con 150 o addirittura 180CV? son sempre alte quanto larghe...
Il telaio della panda è leggermente più moderno di quello della Polo 3... nelle prove si è sempre comportata molto bene, tenendo chiaramente presente il fatto che si trattava di citycar con pochi cavalli, gomme molto strette (155 o 165 da 13 o 14) e assetto molto molto morbido...
Citazione:
2. Difficile che una berlina da 600 cavalli finica nelle mani di un neopatentato alle prime armi e, anche se capitasse, è probabile che ci pensi due volte prima di fare il pirla, se non altro per quel che costa. Una Panda ipervitaminizzata invece finirebbe facilmente nelle mai di un neopatentato. E poi, dopo che si è schiantato, i genitori andrebbero da "Mi Manda Raitre" a dire che la Fiat vende casse da morto.


ah xchè un neopatentato con una Lupo 1.4 se si schianta è protetto dal magico Scudo Dorato VW?


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Phormula su Luglio 18, 2006, 15:16:15 pm
Citato da: Homer su Luglio 18, 2006, 15:03:02 pm
e allora auto come la Meriva OPC? la Colt 1.5 turbo? con 150 o addirittura 180CV? son sempre alte quanto larghe...
Il telaio della panda è leggermente più moderno di quello della Polo 3... nelle prove si è sempre comportata molto bene, tenendo chiaramente presente il fatto che si trattava di citycar con pochi cavalli, gomme molto strette (155 o 165 da 13 o 14) e assetto molto molto morbido...

ah xchè un neopatentato con una Lupo 1.4 se si schianta è protetto dal magico Scudo Dorato VW?


1. Se gli altri mettono un motore potente sotto un furgoncino e lo spacciano per una macchina sportiva, salvo poi avere bisogno dell?ESP per tenerla in traiettoria, non vedo perchè Fiat dovrebbe fare la stessa cosa.
2. Penso che tu possa parlare per diretta esperienza.


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Phormula su Luglio 18, 2006, 15:20:38 pm
Citato da: mastiff su Luglio 18, 2006, 14:55:03 pm
il discorso di Phormula era incentrato sul fatto che ora il mercato fa più attenzione alla sicurezza che alle prestazioni assolute. Non ho letto in Phormula nulla che si riferisse all'impossibilità di fare una Panda più potente, semmai si riferiva alla non volontà di farla in quanto se dovessero esserci problemi di sicurezza l'immagine dell'auto ne verrebbe danneggiata con evidente danno economico.


Esatto. Tecnicamente è fattibilissima, il mio è un discorso di clientela potenziale e ritorno di immagine che, IMHO rischia di essere negativo perchè una macchina del genere (alta e stretta) con tutta quella cavalleria in certe condizioni potrebbe essere impegnativa da guidare. Secondo me ha molto più senso fare una GPunto Abarth da 200 cavalli, visto che telaio e assetto GPunto sono tutta un'altra cosa.


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Homer su Luglio 18, 2006, 15:27:39 pm
Citato da: Phormula su Luglio 18, 2006, 15:16:15 pm
1. Se gli altri mettono un motore potente sotto un furgoncino e lo spacciano per una macchina sportiva, salvo poi avere bisogno dell?ESP per tenerla in traiettoria, non vedo perchè Fiat dovrebbe fare la stessa cosa.


Vedo che insisti...  sei entrato nello staff dei tecnici collaudatori Fiat? Hai acquisito di recente poteri paranormali che ti consentono di prevedere con precisione il futuro? Hai conoscenze interne di persone che han guidato la macchina e dicono che senza ESP non sta in strada? E' curiosa questa tua improvvisa onniscenza...
Citazione:
2. Penso che tu possa parlare per diretta esperienza.


io si...tu no... innanzitutto xché non c'eri, poi perché non hai mai avuto modo di visionare auto e strada... quindi eviterei al tuo posto di impelagarmi in discorsi che non si è in grado di sostenere...


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: vatanen su Luglio 18, 2006, 15:37:25 pm
un minivan 100 cv...wow


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Miki Biasion su Luglio 18, 2006, 15:38:29 pm
Citato da: vatanen su Luglio 18, 2006, 15:37:25 pm
un minivan 100 cv...wow


E' inutile che ci provi, lo sappiamo tutti che non sei entusiasta solo perchè non è diesel :P


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: baranzo su Luglio 18, 2006, 15:40:33 pm
Citato da: vatanen su Luglio 18, 2006, 15:37:25 pm
un minivan 100 cv...wow


di solito quelli che ti sverniciano in collina ne hanno pure meno, come farai adesso ;D


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: vatanen su Luglio 18, 2006, 15:42:21 pm
Citato da: baranzo su Luglio 18, 2006, 15:40:33 pm
di solito quelli che ti sverniciano in collina ne hanno pure meno, come farai adesso ;D


adesso prevengo,porto sacchettini del vomito per i passeggeri.. ;D


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Miki Biasion su Luglio 18, 2006, 15:43:45 pm
Citato da: baranzo su Luglio 18, 2006, 15:40:33 pm
di solito quelli che ti sverniciano in collina ne hanno pure meno, come farai adesso ;D


Questo si che è un colpo ben assestato ;D ;D ;D


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Phormula su Luglio 18, 2006, 16:08:48 pm
Citato da: Homer su Luglio 18, 2006, 15:27:39 pm
Vedo che insisti... sei entrato nello staff dei tecnici collaudatori Fiat? Hai acquisito di recente poteri paranormali che ti consentono di prevedere con precisione il futuro? Hai conoscenze interne di persone che han guidato la macchina e dicono che senza ESP non sta in strada? E' curiosa questa tua improvvisa onniscenza...

io si...tu no... innanzitutto xché non c'eri, poi perché non hai mai avuto modo di visionare auto e strada... quindi eviterei al tuo posto di impelagarmi in discorsi che non si è in grado di sostenere...


Capisco.
A quanto pare tu hai informazioni che io non ho o ha una sfera di cristallo Svaroski.
Sarei grato se le condividessi con noi e magari postassi anche qualche numero.


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Homer su Luglio 18, 2006, 16:10:35 pm
Citato da: Phormula su Luglio 18, 2006, 16:08:48 pm
Capisco.
A quanto pare tu hai informazioni che io non ho o ha una sfera di cristallo Svaroski.
Sarei grato se le condividessi con noi e magari postassi anche qualche numero.


screeeeeeeeek


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Phormula su Luglio 18, 2006, 16:13:05 pm
Citato da: Homer su Luglio 18, 2006, 16:10:35 pm
screeeeeeeeek


Problemi di arrampicamento sui vetri?


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Homer su Luglio 18, 2006, 16:14:37 pm
Citato da: Phormula su Luglio 18, 2006, 16:13:05 pm
Problemi di arrampicamento sui vetri?


da quel che vedo direi proprio di si...visto che hai voltato la frittata in questo modo ridicolo quando non sapevi più a che santo votarti...


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Homer su Luglio 18, 2006, 16:17:33 pm
Citato da: Phormula su Luglio 18, 2006, 13:42:37 pm
Una Panda ipervitaminizzata invece metterebbe in mostra i limiti del telaio. Io credo che i tempi in cui la clientela accettava di acquistare delle "casse da morto", ovvero motori potenti su telai pensati per metà cavalli, siano finiti da un pezzo. Ai giorni nostri, cioè nell'epoca in cui è più facile scrivere "strada assassina" che "automobilista pirla", basta che si sparga la voce che una Panda Turbo va forte ma cappotta perchè alta e stretta com'è non ci vuole molto a mandarla in crisi esagerando con l'acceleratore... et voilà serviti i genitori che accusano la Fiat di fare macchine assassine.
Lasciamo i motori potenti ai telai adeguati, please.


Senti un po' Mr Sotuttoio... vedi di darti una calmatina eh ;) rileggiti le stronzate che hai scritto senza avere nessuna base tecnica e poi scendi dal piedistallo...


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: am1 su Luglio 18, 2006, 16:21:16 pm
BONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Phormula su Luglio 18, 2006, 16:25:32 pm
Citato da: Homer su Luglio 18, 2006, 16:14:37 pm
da quel che vedo direi proprio di si...visto che hai voltato la frittata in questo modo ridicolo quando non sapevi più a che santo votarti...


Vabbè, mi siederò in riva al fosso ad aspettare questa Panda con il 1.4 T e prestazioni, tenuta e stabilità da vera sportiva, con un assetto che (parole tue) Fiat non ha mai sbagliato. Spero solo di non dover aspettare molto.


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Homer su Luglio 18, 2006, 16:27:00 pm
Citato da: Phormula su Luglio 18, 2006, 16:25:32 pm
Vabbè, mi siederò in riva al fosso ad aspettare questa Panda con il 1.4 T e prestazioni, tenuta e stabilità da vera sportiva, con un assetto che (parole tue) Fiat non ha mai sbagliato. Spero solo di non dover aspettare molto.



ricordati le ventose però...


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Phormula su Luglio 18, 2006, 16:41:12 pm
Citato da: Homer su Luglio 18, 2006, 16:17:33 pm
Senti un po' Mr Sotuttoio... vedi di darti una calmatina eh ;) rileggiti le stronzate che hai scritto senza avere nessuna base tecnica e poi scendi dal piedistallo...

Citato da: Homer su Luglio 18, 2006, 16:27:00 pm
ricordati le ventose però...

Citato da: Homer su Luglio 18, 2006, 16:14:37 pm
da quel che vedo direi proprio di si...visto che hai voltato la frittata in questo modo ridicolo quando non sapevi più a che santo votarti...

Citato da: Homer su Luglio 18, 2006, 16:27:00 pm
ricordati le ventose però...


OK, hai ragione tu.


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Homer su Luglio 18, 2006, 16:43:57 pm
Citato da: Phormula su Luglio 18, 2006, 16:41:12 pm
OK, hai ragione tu.


grazie, lo so. Hai anche sbagliato il quoting per la cronaca...


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Phormula su Luglio 18, 2006, 17:04:40 pm
Citato da: Homer su Luglio 18, 2006, 16:43:57 pm
grazie, lo so. Hai anche sbagliato il quoting per la cronaca...


Non avevo dubbi. Ai tempi della Germania dell'Est una delle canzoni popolari più famose era appunto intitolata "Die Partei hat immer Rechts", ovvero "il Partito ha sempre ragione".

Io invece so di non avere ragione. Ho solo un'opinione personale e sono disponibilissimo a cambiarla quando qualcuno mi dimostrerà con i fatti che l'opinione che ho è sbagliata. Ma non basta che qualcuno mi dica che sto sbagliando, che mi sto arrampicando sugli specchi o che sto girando una frittata. Vorrei delle argomentazioni un po' più, come dire, convincenti e non un'altra opinione preconfezionata. Pertanto, quando avrò la possibilità di guidare la Panda Abarth da 120 cavalli e leggerò sulle varie riviste i dati delle prove e dei confronti con le altre sportive, se quello che affermi tu è vero, cambierò opinione e adotterò la tua.


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Raven su Luglio 18, 2006, 17:05:38 pm
io però non avrei capito il problema: ci lamentiamo sempre della scarsa offerta dei modelli nazionali e che i tedeschi montano sullo stesso modello dal 2.1 diesel 6.3 a benzina...magari oltre alla 100cv ne arrivasse una con 130, farla stare in strada penso sia il minore dei problemi


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: fulltimer su Luglio 18, 2006, 17:22:38 pm
Citato da: Phormula su Luglio 18, 2006, 16:25:32 pm
Vabbè, mi siederò in riva al fosso ad aspettare questa Panda con il 1.4 T e prestazioni, tenuta e stabilità da vera sportiva, con un assetto che (parole tue) Fiat non ha mai sbagliato. Spero solo di non dover aspettare molto.



i sembra però che classea supervitaminica non venda "disprezzata"...eppure e alta e in fatto di stabilità acneh l'ultimo uomo della terra sa che deve ttuto ad una parola "esp"


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Homer su Luglio 18, 2006, 17:25:31 pm
Citato da: Phormula su Luglio 18, 2006, 17:04:40 pm
Non avevo dubbi. Ai tempi della Germania dell'Est una delle canzoni popolari più famose era appunto intitolata "Die Partei hat immer Rechts", ovvero "il Partito ha sempre ragione".

Io invece so di non avere ragione. Ho solo un'opinione personale e sono disponibilissimo a cambiarla quando qualcuno mi dimostrerà con i fatti che l'opinione che ho è sbagliata. Ma non basta che qualcuno mi dica che sto sbagliando, che mi sto arrampicando sugli specchi o che sto girando una frittata. Vorrei delle argomentazioni un po' più, come dire, convincenti e non un'altra opinione preconfezionata. Pertanto, quando avrò la possibilità di guidare la Panda Abarth da 120 cavalli e leggerò sulle varie riviste i dati delle prove e dei confronti con le altre sportive, se quello che affermi tu è vero, cambierò opinione e adotterò la tua.


gira e volta volta e gira hai ammorbidito la posizione... ancora un po' di impegno e ce la puoi fare ad ammettere di aver costruito un enorme castello senza aver non dico le fondamenta, ma almeno una piccola scatola di cartone su cui appoggiarlo...

ah per la cronaca quando poi ti togli le fette di salame marchiate VW dagli occhi magari leggi bene i miei messaggi e noti che non ho MAI detto che la panda sport sarà una figata allucinante... ma ho solo smentito le tue critiche gratuite per le quali non sei ancora riuscito a portare a supporto il benchè minimo dato tecnico...

Aufwiedersen (non è il caso che lo correggi, so che è scritto sbagliato...ma non me ne frega un beneamato di capire il crukkese ;))


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Homer su Luglio 18, 2006, 17:26:08 pm
Citato da: un cavaliere su Luglio 18, 2006, 17:22:38 pm
i sembra però che classea supervitaminica non venda "disprezzata"...eppure e alta e in fatto di stabilità acneh l'ultimo uomo della terra sa che deve ttuto ad una parola "esp"


ma è teteska ;)


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Phormula su Luglio 18, 2006, 17:42:46 pm
Citato da: Homer su Luglio 18, 2006, 17:25:31 pm
gira e volta volta e gira hai ammorbidito la posizione... ancora un po' di impegno e ce la puoi fare ad ammettere di aver costruito un enorme castello senza aver non dico le fondamenta, ma almeno una piccola scatola di cartone su cui appoggiarlo...

ah per la cronaca quando poi ti togli le fette di salame marchiate VW dagli occhi magari leggi bene i miei messaggi e noti che non ho MAI detto che la panda sport sarà una figata allucinante... ma ho solo smentito le tue critiche gratuite per le quali non sei ancora riuscito a portare a supporto il benchè minimo dato tecnico...

Aufwiedersen (non è il caso che lo correggi, so che è scritto sbagliato...ma non me ne frega un beneamato di capire il crukkese ;))


Io continuo ad avere ragionevoli dubbi sul comportamento stradale di una macchina lunga 3 metri e 50, larga 1 e 60 e alta altrettanto, con sotto un motore da 120 cavalli. Se poi questi dubbi si riveleranno essere campati in aria, come tu sostieni, vabbè cambierò idea, ma non credo ciò sarà dovuto a quello che hai scritto tu sino ad ora, visto che non hai portato nemmeno un dato a sostegno delle tue affermazioni.

Non ho capito la tua affermazione sulle fette di salame marchiate VW sugli occhi. Penso che questa tua uscita poco felice sia dovuta al fatto che ho una VW e quindi nella tua visione delle cose pensi debba avere per forza le fette di salame sugli occhi, ma su questo preferisco sorvolare, perchè penso che centinaia di post critici su VW che ho scritto sino ad ora la dicano abbastanza lunga su come la penso.

Comunque la questione per me è chiusa. Penso che tu abbia ampiamente dimostrato di saper ribattere. Ti ho dato ragione, ma non cambio la mia opinone. Tornerò sull'argomento quando la Panda Sport da 120 cavalli sarà disponibile in concessionaria.


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Rudolf Diesel su Luglio 18, 2006, 18:13:14 pm
Altre foto (di qualità migliore).

(http://img.interia.pl/motoryzacja/nimg/konna_panda_sport_foto0_1114188.JPG)
(http://img.interia.pl/motoryzacja/nimg/Dzien_Rodzinny_Fiata_1114268.jpg)
(http://img.interia.pl/motoryzacja/nimg/Dzien_Rodzinny_Fiata_1114266.jpg)
(http://img.interia.pl/motoryzacja/nimg/Dzien_Rodzinny_Fiata_1114264.jpg)
(http://img.interia.pl/motoryzacja/nimg/Dzien_Rodzinny_Fiata_1114262.jpg)
(http://img.interia.pl/motoryzacja/nimg/Dzien_Rodzinny_Fiata_1114256.jpg)
(http://img.interia.pl/motoryzacja/nimg/Dzien_Rodzinny_Fiata_1114254.jpg)


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Claudio53 su Luglio 19, 2006, 09:09:41 am
La Panda ha un scocca molto rigida, per quello che ho potuto constatare nel mio test track marino (curva in salita con torsioni che facevano scricchiolare la Bx come il vascello fantasma dell'Olandese Volante). Le versioni attuali tengono poco la strada (ma sono molto facili da recuperare e avvertono con anticipo) perchè hanno gomme strette e sospensioni morbide. Per cui credo che la cosa sia fattibile. In quanto a Polo e Lupo, come telaio non hanno nulla in più, solo gomme più grandi e sospensioni più rigide, la Lupo l'ho guidata in un viaggio piuttosto lungo. Il fatto che il tetto della Panda sia più alto, credo che innalzi di poco il baricentro, il grosso del peso di un'auto è sotto.

PS

Questa è la classifica mia personale delle rigidità della scocca delle auto che ho avuto,
basate sulle manovre nella mia casa al mare:

I ex aequo Volvo 960 e Honda S2000
II Panda
III Volvo 850 berlina e Citroen Cx
IV Volvo 850 SW
V Peugeot 106 e Citroen Xm
VI ma staccatissime Citroen BX TRD e GTi

La Panda è ovviamente avvantaggiata dal fatto che è molto corta, chiaro che la Cx ha più problemi (ma aveva due longheroni di rinforzo)
Al primo posto due TP, che devono essere rigide anche perchè sennò in accelerazione vanno storte  ::)


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Cizu su Luglio 19, 2006, 09:23:33 am
maronna capirari se sono 20 cavalli a farla andare fuori strada

voglio dire se ti vuoi buttare in una rotonda a 140 km/h, lo puoi fare pure con la 1.3 puzzona

se non dovesse tenere la strada non la terrebbe sia con 60 che con 100 che con 120 cavalli, non e' che la classe A140 stava in strada meglio della A200, mi sembra.

con 120 o 130 cavalli sarebbe andata a fare concorrenza alle altre sportivette in vendita, e non credo che fiat, se fa stare in strada la stilo abbart, abbia problemi con questa che pesa la meta'.

hanno preferito fare le cose a meta'

facciano come cazzo vogliono, se dovessi cambiare la mia macchina ora, non credo che comprero' questa panda 100


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Claudio53 su Luglio 19, 2006, 09:28:13 am
Citato da: Cizu su Luglio 19, 2006, 09:23:33 am
maronna capirari se sono 20 cavalli a farla andare fuori strada

voglio dire se ti vuoi buttare in una rotonda a 140 km/h, lo puoi fare pure con la 1.3 puzzona

se non dovesse tenere la strada non la terrebbe sia con 60 che con 100 che con 120 cavalli, non e' che la classe A140 stava in strada meglio della A200, mi sembra.

con 120 o 130 cavalli sarebbe andata a fare concorrenza alle altre sportivette in vendita, e non credo che fiat, se fa stare in strada la stilo abbart, abbia problemi con questa che pesa la meta'.

hanno preferito fare le cose a meta'

facciano come cazzo vogliono, se dovessi cambiare la mia macchina ora, non credo che comprero' questa panda 100


A me invece potrebbe andare bene, come seconda auto da città, se non consuma troppo e non è troppo rigida. Almeno un cliente potenziale lo hanno individuato  8)


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: mariner su Luglio 19, 2006, 09:46:06 am
non ho capito il casino.....meno male che l'hanno fatta, intanto hanno usato quel che avevano...il 1400 cc aspirato...fossero stati cosi solleciti con altri modelli....
non credo che il problema del 1.4 T con 120 cv sia "farla stare in strada"...quanto un oggettivo problema di "farci stare il motore", cmq richiederebbe ruore più larghe, radiatore maggiorato etc etc..la mio opinione è: se si può fare tecnicamente senza problemi...si faccia....se no..ci si accontenta...intanto è positivo che si scopra che la scocca accetta il motore 1.4


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Miki Biasion su Luglio 19, 2006, 10:53:16 am
Citato da: Claudio53 su Luglio 19, 2006, 09:28:13 am
A me invece potrebbe andare bene, come seconda auto da città, se non consuma troppo e non è troppo rigida. Almeno un cliente potenziale lo hanno individuato  8)


Come sarebbe "potrebbe"? Ci hai detto più volte che aspettavi una versione del genere per sbarazzarti della naftopuzzina, mo ti tocca :P :P :P


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Claudio53 su Luglio 19, 2006, 11:21:33 am
Citato da: Miki Biasion su Luglio 19, 2006, 10:53:16 am
Come sarebbe "potrebbe"? Ci hai detto più volte che aspettavi una versione del genere per sbarazzarti della naftopuzzina, mo ti tocca :P :P :P


Mica dico di no, ma se è troppo rigida per la città, passo  8)


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Miki Biasion su Luglio 19, 2006, 11:23:34 am
Citato da: Claudio53 su Luglio 19, 2006, 11:21:33 am
Mica dico di no, ma se è troppo rigida per la città, passo  8)


Secondo me piacerebbe anche ai tuoi amici felini, i gatti sono animali scattanti... quale mezzo migliore di una Panda Sport? ;D Comunque, scherzi a parte, considerando i cerchi da 16" e l'assetto probabilmente più rigido, sarebbe da provare


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Blaze su Luglio 19, 2006, 14:20:31 pm
E poi...è caratterizzata degnamente----Nè troppo vistosa,nè troppo anonima...


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Claudio53 su Luglio 19, 2006, 15:14:53 pm
Citato da: Miki Biasion su Luglio 19, 2006, 11:23:34 am
Secondo me piacerebbe anche ai tuoi amici felini, i gatti sono animali scattanti... quale mezzo migliore di una Panda Sport? ;D Comunque, scherzi a parte, considerando i cerchi da 16" e l'assetto probabilmente più rigido, sarebbe da provare


Gli amici felini spingono per una Jaguar con le sospensioni attive CATS  8)


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: am1 su Luglio 19, 2006, 15:30:53 pm
Citato da: Claudio53 su Luglio 19, 2006, 15:14:53 pm
Gli amici felini spingono per una Jaguar con le sospensioni attive CATS 8)


MIAO!


Titolo: Re: Panda Sport 100cv
Post di: Miki Biasion su Luglio 19, 2006, 18:37:17 pm
Citato da: Claudio53 su Luglio 19, 2006, 15:14:53 pm
Gli amici felini spingono per una Jaguar con le sospensioni attive CATS  8)

Citato da: jagitalia su Luglio 19, 2006, 15:30:53 pm
MIAO!



Mi fate rotolare!!! ;D ;D ;D


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