Titolo: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430 Post di: RS su Luglio 19, 2006, 19:11:29 pm Pretty good comparison test. 997TT beat the others in all ranges upto 120mph. Z06 better above 120mph. 1.1sec 0-30mph for the 997TT!
But the ranking were. 3rd - z06 2nd - 997TT 1st - F430 = The Best Sports car in the world, and the most charismatic. Titolo: Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430 Post di: kaos su Luglio 19, 2006, 23:36:36 pm Penso che tra le 3 sceglierei anch'io la F430
Titolo: Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430 Post di: Claudio53 su Luglio 21, 2006, 08:44:08 am Quello che è bello, è che tutte le prove danno risultati differenti ::)
Sulla prova di 4R, la F430 andava più della 997TT in accelerazione, per esempio. Titolo: Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430 Post di: Miki Biasion su Luglio 21, 2006, 11:20:15 am Citato da: Claudio53 su Luglio 21, 2006, 08:44:08 am Quello che è bello, è che tutte le prove danno risultati differenti ::) Sulla prova di 4R, la F430 andava più della 997TT in accelerazione, per esempio. Vero. Tra l'altro i risultati "bassi" di 4R a proposito della 911 Turbo mi hanno lasciato molto sorpreso, come mi ha lasciato sorpreso l'assurdo 3"6 rilevato sempre da 4R con la 430 e mai replicato da altre riviste :) Titolo: Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430 Post di: mastiff su Luglio 21, 2006, 11:23:27 am sono sempre test molto empirici. Quante volte non riusciamo ad adattarci ad una macchina che per altri invece è un gioiello? Ci sono troppe varianti, secondo me, sono dati indicativi, e poi ogni auto è diversa.
Titolo: Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430 Post di: Miki Biasion su Luglio 21, 2006, 11:27:11 am Non ho capito cosa intendi dire Mastiff :-[ Quando fanno le prove strumentali alla fine c'è poco da adattarsi credo, un conto è dire che non piace il tipo di erogazione o i controlli invasivi, per fare un esempio, e un conto è non saper sfruttare l'auto.
Titolo: Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430 Post di: Homer su Luglio 21, 2006, 11:32:42 am Citato da: Miki Biasion su Luglio 21, 2006, 11:20:15 am Vero. Tra l'altro i risultati "bassi" di 4R a proposito della 911 Turbo mi hanno lasciato molto sorpreso, come mi ha lasciato sorpreso l'assurdo 3"6 rilevato sempre da 4R con la 430 e mai replicato da altre riviste :) nello speciale sportive (che poi credo abbiano riproposto il test dell'ultimo numero di 4R) han rilevato 4"2 mi pare... Titolo: Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430 Post di: Miki Biasion su Luglio 21, 2006, 11:36:02 am Citato da: Homer su Luglio 21, 2006, 11:32:42 am nello speciale sportive (che poi credo abbiano riproposto il test dell'ultimo numero di 4R) han rilevato 4"2 mi pare... Ah del nuovo numero non lo sapevo. Su quello del 2005 compare la prova con l'incredibile 3"6. Sul km hanno fatto 21"2 Titolo: Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430 Post di: mastiff su Luglio 21, 2006, 11:43:49 am Citato da: Miki Biasion su Luglio 21, 2006, 11:27:11 am Non ho capito cosa intendi dire Mastiff :-[ Quando fanno le prove strumentali alla fine c'è poco da adattarsi credo, un conto è dire che non piace il tipo di erogazione o i controlli invasivi, per fare un esempio, e un conto è non saper sfruttare l'auto. intendo dire che i test che pubblicano...ad esempio sul giro x prende 0.5 sec da y io li prenderei come dati indicativi in quanto ci sono delle variabili non misurabili (il pilota, l'esemplare dell'auto, etc). anche sui 0-100 sono al quanto scettico sui risultati. a me è capitato di guidare lo stesso modello di auto, con pochi numeri di telaio di differenza e avere risposte piuttosto differenti. Ogni esemplare è unico. Ci sono esemplari sfigati che non vanno neanche a spingerli e altri che volano. Credo che ci sia una forbice prestazionale +/- 5% che nell'uso quotidiano non si fa molto sentire, ma in prove al 100% è notevole. Titolo: Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430 Post di: Miki Biasion su Luglio 21, 2006, 11:45:38 am Citato da: mastiff su Luglio 21, 2006, 11:43:49 am intendo dire che i test che pubblicano...ad esempio sul giro x prende 0.5 sec da y io li prenderei come dati indicativi in quanto ci sono delle variabili non misurabili (il pilota, l'esemplare dell'auto, etc). anche sui 0-100 sono al quanto scettico sui risultati. a me è capitato di guidare lo stesso modello di auto, con pochi numeri di telaio di differenza e avere risposte piuttosto differenti. Ogni esemplare è unico. Ci sono esemplari sfigati che non vanno neanche a spingerli e altri che volano. Credo che ci sia una forbice prestazionale +/- 5% che nell'uso quotidiano non si fa molto sentire, ma in prove al 100% è notevole. Ah ok da questo punto di vista hai perfettamente ragione, anche se comunque c'è da considerare che di norma le auto del parco stampa dovrebbero essere tutte in "ottima salute". Comunque sia, sono d'accordo con te, però quando saltano fuori dei numeri "fuori dal coro" è normale stupirsi un po ;) Titolo: Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430 Post di: saturn_v su Luglio 21, 2006, 18:19:14 pm La cosa magari c'entra poco ma mi continuo a porgere la stessa domanda...se ormai la Ferrari "entry level" ha oltre 400 CV cerco di immaginare a che livelli di potenza si arrivera' tra 10 anni per sportive esotiche....secondo voi si raggiungera' un plateau oltre il quale non si andra'??? O sara' la strizza al petrolio prima a darci una regolata??? Titolo: Re: Car and Driver - comparison test Z06 v 997 TT v F430 Post di: Anto14 su Luglio 21, 2006, 18:24:16 pm Citato da: saturno_v su Luglio 21, 2006, 18:19:14 pm La cosa magari c'entra poco ma mi continuo a porgere la stessa domanda...se ormai la Ferrari "entry level" ha oltre 400 CV cerco di immaginare a che livelli di potenza si arrivera' tra 10 anni per sportive esotiche....secondo voi si raggiungera' un plateau oltre il quale non si andra'??? O sara' la strizza al petrolio prima a darci una regolata??? Per me prima o poi la gente si renderà conto di che cassapanche piene di cavalli quida, e si andrà verso la leggerezza... o almeno spero
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |