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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: mauring su Agosto 09, 2006, 12:19:15 pm



Titolo: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: mauring su Agosto 09, 2006, 12:19:15 pm
Ecco, riallacciandomi al discorso delle sportive di una volta, non so voi, ma io preferisco un giretto cosi' che mille diavolerie confortevoli e rassicuranti.

Se poi uno preferisce l'esp.....  :P :P :P

http://video.google.it/videoplay?docid=-507513471504603800&q=maserati


P.S.: homer, senza autobloccante, schiatta d'invidia  :P ;D


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: Miki Biasion su Agosto 09, 2006, 12:25:52 pm
Peccato che tu, potendo fare giretti tanto simpatici, tenga la macchinetta sempre ferma :P


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: mauring su Agosto 09, 2006, 12:31:21 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 09, 2006, 12:25:52 pm
Peccato che tu, potendo fare giretti tanto simpatici, tenga la macchinetta sempre ferma :P


Ma io almeno, prima di cambiare le gomme, qualche giretto di quelli me lo sono fatto.

Adesso posso anche morire.



Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: kaos su Agosto 09, 2006, 12:44:34 pm
ahahahahah
che mito.....immagino che dopo quell'esibizione avrà buttato via frizione, differenziale e semi assi
;D


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: mauring su Agosto 09, 2006, 12:53:25 pm
Citato da: kaos su Agosto 09, 2006, 12:44:34 pm
ahahahahah
che mito.....immagino che dopo quell'esibizione avrà buttato via frizione, differenziale e semi assi
;D


Gne gne gne....  :P

Intanto la cinghia distribuzione ha retto....  ::) :P ;D


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: Da_Pyro su Agosto 09, 2006, 14:02:23 pm
ti giuro non volevo postare questo video ::) ::)

http://www.youtube.com/watch?v=78VeeNdHdPk

ma devo per giustizia ;D ;D


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: mauring su Agosto 09, 2006, 14:09:12 pm
Citato da: Da_Pyro su Agosto 09, 2006, 14:02:23 pm
ti giuro non volevo postare questo video ::) ::)

http://www.youtube.com/watch?v=78VeeNdHdPk

ma devo per giustizia ;D ;D


Non riesco a vederlo.

Che e' ? Una biturbo che esplode e i passanti prendono al volo i pistoni ?  ;D


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: &re@ su Agosto 09, 2006, 14:14:44 pm
No, è quel filmato in cui quelli di Top Gear schiacciano una Biturbo.


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: Miki Biasion su Agosto 09, 2006, 14:15:55 pm
No Mauring, semplicemente Clarkson demolisce una biturbo simile alla tua e poi sfreccia con una bellissima formula 1 Maserati anni '50 (non ricordo il nome) e conclude con la prova della notevolissima MC12.


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: mauring su Agosto 09, 2006, 14:20:44 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 09, 2006, 14:15:55 pm
No Mauring, semplicemente Clarkson demolisce una biturbo simile alla tua e poi sfreccia con una bellissima formula 1 Maserati anni '50 (non ricordo il nome) e conclude con la prova della notevolissima MC12.


Demolisce in che senso ? Sbatte su un muro ? La fonde ? La pressa ?


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: &re@ su Agosto 09, 2006, 14:21:57 pm
Citato da: Mauring su Agosto 09, 2006, 14:20:44 pm
Demolisce in che senso ? Sbatte su un muro ? La fonde ? La pressa ?

Ah, non l'hai visto altre volte? È già stato postato almeno un paio di volte 'sto filmato.
Praticamete la pressa, le fa piovere sopra un container pieno di ferraglia.


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: Miki Biasion su Agosto 09, 2006, 14:26:09 pm
Citato da: Mauring su Agosto 09, 2006, 14:20:44 pm
Demolisce in che senso ? Sbatte su un muro ? La fonde ? La pressa ?


Fa precipitare, da qualche decina di metri di altezza, un grosso container esattamente sopra la macchina :o


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: mauring su Agosto 09, 2006, 14:26:28 pm
Citato da: &re@ su Agosto 09, 2006, 14:21:57 pm
Ah, non l'hai visto altre volte? È già stato postato almeno un paio di volte 'sto filmato.
Praticamete la pressa, le fa piovere sopra un container pieno di ferraglia.


Ah, allora devo aver visto solo la foto finale.

E tutto questo per dimostrare cosa ? Che solo cosi' si puo' rompere ?  8)


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: Miki Biasion su Agosto 09, 2006, 14:27:49 pm
Citato da: Mauring su Agosto 09, 2006, 14:26:28 pm
E tutto questo per dimostrare cosa ?


Che i montanti centrali della Biturbo non sono robusti come quelli delle Volvo :P ;D


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: frenk1962 su Agosto 09, 2006, 14:29:15 pm
bellissimo ma viene male vederla trattare così...


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: &re@ su Agosto 09, 2006, 14:29:53 pm
Citato da: Mauring su Agosto 09, 2006, 14:26:28 pm
Ah, allora devo aver visto solo la foto finale.

E tutto questo per dimostrare cosa ? Che solo cosi' si puo' rompere ?  8)

Fondamentalmente che si tratta di una macchina non meritevole di alcuna considerazione...


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: niko su Agosto 09, 2006, 14:36:56 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 09, 2006, 14:15:55 pm
... poi sfreccia con una bellissima formula 1 Maserati anni '50 (non ricordo il nome)....


Maserati 250F  ;)


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: mauring su Agosto 09, 2006, 14:40:22 pm
Citato da: &re@ su Agosto 09, 2006, 14:29:53 pm
Fondamentalmente che si tratta di una macchina non meritevole di alcuna considerazione...


Dev'essere stato pagato dalla Casa stessa, che e' dell'identica idea.  :(

Rompe ammettere che e' stata una macchina vincente come idea, anche se poi il progetto e' stato gestito male. Rompe ammettere che con quella si sono vendute decine di migliaia di Maserati, mentre adesso se ne vendono 20 al mese. Rompe ammettere che aveva prestazioni al top nonostante i prezzi "popolari", mentre adesso non sono capaci di far niente sotto i 100.000 euro.
Rompe ammettere che ci sia una schiera di estimatori delle biturbo che non si arrende, all'estero piu' che in Italia.

Vorrebbero cancellarla e che il nome Maserati fosse associato solo a vetture lussuose riservate ad un'elite di ricchi appassionati, non a quelle carcasse che fanno divertire gli squattrinati.

Pero' quando si tratta di darti i ricambi, allora la biturbo e' una Maserati a tutti gli effetti. Il Kit frizione della Ghibli costa 1600 euro.



Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: &re@ su Agosto 09, 2006, 14:43:18 pm
Citato da: Mauring su Agosto 09, 2006, 14:40:22 pm
Dev'essere stato pagato dalla Casa stessa, che e' dell'identica idea.  :(

Rompe ammettere che e' stata una macchina vincente come idea, anche se poi il progetto e' stato gestito male. Rompe ammettere che con quella si sono vendute decine di migliaia di Maserati, mentre adesso se ne vendono 20 al mese. Rompe ammettere che aveva prestazioni al top nonostante i prezzi "popolari", mentre adesso non sono capaci di far niente sotto i 100.000 euro.
Rompe ammettere che ci sia una schiera di estimatori delle biturbo che non si arrende, all'estero piu' che in Italia.

Vorrebbero cancellarla e che il nome Maserati fosse associato solo a vetture lussuose riservate ad un'elite di ricchi appassionati, non a quelle carcasse che fanno divertire gli squattrinati.

Pero' quando si tratta di darti i ricambi, allora la biturbo e' una Maserati a tutti gli effetti. Il Kit frizione della Ghibli costa 1600 euro.



Credo che Clarkson sia uno che se ne frega altamente dei dettami del marketing e delle Case.
Se dice che la butterebbe nella spazzatura, sichifica che lui (a torto o a ragione) la pensa veramente così. Non si fa manipolare da nessuno, non ha rispetto per nessuno, da questo punto di vista è una testa di cazzo di prima categoria ;D


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: mauring su Agosto 09, 2006, 14:50:26 pm
Citato da: &re@ su Agosto 09, 2006, 14:43:18 pm
... da questo punto di vista è una testa di cazzo di prima categoria ;D


Su questo non ci piove.

Pur considerando la Thema Ferrari un' assurdita' (prestazioni in linea con la 2000 turbo, consumi e complicazioni da astronave, trazione anteriore), non mi sognerei mai di schiacciarla in quel modo. Non dormirei piu' la notte  ;D


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: MB su Agosto 09, 2006, 15:06:04 pm
Questo Clarkson di auto capisce poco, altrimenti avrebbe rispetto per la Biturbo, una auto molto significativa ed avanzata quando uscita. E non sono così sicuro che le Maserati ipercostose di oggi siano esenti dai difetti di qualità della Biturbo.


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: mauring su Agosto 09, 2006, 15:21:49 pm
Ecco, sono riuscito a vedere il filmato.

E' una prima serie taroccata per sembrare una S o Si.

Secondo me l'ha schiacciata perche' non e' riuscito a domarla. Non riesce neppure a fare un tondo e si caga sotto accelerando in rettilineo.  :P

Molto meglio quello del filmato che ho postato io, anche se anche lui non e' che guidi da dio....


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: Miki Biasion su Agosto 09, 2006, 15:36:55 pm
Citato da: niko su Agosto 09, 2006, 14:36:56 pm
Maserati 250F  ;)


Grazie ;)
Citato da: MB su Agosto 09, 2006, 15:06:04 pm
Questo Clarkson di auto capisce poco, altrimenti avrebbe rispetto per la Biturbo, una auto molto significativa ed avanzata quando uscita. E non sono così sicuro che le Maserati ipercostose di oggi siano esenti dai difetti di qualità della Biturbo.


Io non credo che ne capisca poco, però trovo sia spesso troppo di parte e che cerchi "l'immagine forte" ad ogni occasione, quindi spesso esagera. Comunque, tornando alla Biturbo e alla sua considerazione, io credo che più che altro se la sia presa con la cattiva immagine che ha dato al marchio. E' stata una macchina avanzata, performante e con reazioni sportive, però i suoi difetti ne hanno affossato l'immagine, oltre a appannare pesantemente quella del marchio stesso.


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: mauring su Agosto 09, 2006, 15:53:10 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 09, 2006, 15:36:55 pm
Grazie ;)

Io non credo che ne capisca poco, però trovo sia spesso troppo di parte e che cerchi "l'immagine forte" ad ogni occasione, quindi spesso esagera. Comunque, tornando alla Biturbo e alla sua considerazione, io credo che più che altro se la sia presa con la cattiva immagine che ha dato al marchio. E' stata una macchina avanzata, performante e con reazioni sportive, però i suoi difetti ne hanno affossato l'immagine, oltre a appannare pesantemente quella del marchio stesso.


Pero' i detrattori si dimenticano che la biturbo ha retto la baracca Maserati per 15 anni impedendo il fallimento.

15 anni, eh, mica pizza e fichi. Sembra sia stata una meteora da dimenticare. E' stata, sotto vari nomi e varianti,
una delle piu' longeve auto sportive mai costruite. E alla fine, con la Ghibli, ha raggiunto traguardi ancor oggi sbalorditivi.

E poi mi fa ridere: prima cosa c'era ? La Citroen-Merak ? Magari la 2000cc aspirata.


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: Miki Biasion su Agosto 09, 2006, 15:56:36 pm
Citato da: Mauring su Agosto 09, 2006, 15:53:10 pm
Pero' i detrattori si dimenticano che la biturbo ha retto la baracca Maserati per 15 anni impedendo il fallimento.

15 anni, eh, mica pizza e fichi. Sembra sia stata una meteora da dimenticare. E' stata, sotto vari nomi e varianti,
una delle piu' longeve auto sportive mai costruite. E alla fine, con la Ghibli, ha raggiunto traguardi ancor oggi sbalorditivi.

E poi mi fa ridere: prima cosa c'era ? La Citroen-Merak ? Magari la 2000cc aspirata.


Io non sono un detrattore ne conosco perfettamente la storia della Maserati. Però non si può certo negare che la Biturbo abbia appannato a lungo l'immagine del marchio, poi che la gente e la stampa specializzata abbiano esagerato ci può anche stare.


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: mauring su Agosto 09, 2006, 16:08:50 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 09, 2006, 15:56:36 pm
Io non sono un detrattore ne conosco perfettamente la storia della Maserati. Però non si può certo negare che la Biturbo abbia appannato a lungo l'immagine del marchio, poi che la gente e la stampa specializzata abbiano esagerato ci può anche stare.


Progetto gestito male, primi esemplari pieni di difetti, complice il basso prezzo di lancio cha da una parte ha costretto ad economie, dall'altra ha attirato una gran massa di acquirenti costringendo a portare in produzione praticamente un prototipo.

Ma nonostante tutto, iperbolli sui cavalli, campagne di rottamazione, ecc.., ne sono sopravvissute a migliaia, che danno la paga ancor oggi a fior di macchine, e sono ancora ammirate per la linea, oltre che per gli interni e il sound.

Se questo e' appannare il marchio....

Tutto perche' si sono sognati di farla sbarcare subito in America, dove non vedono l'ora di affossare una macchina perche' e' saltato un manicotto mentre il pirlotto di turno era in coda da due ore con 40° e il clima a manetta.

Ma nonostante tutto non si contano i club di biturbo-entusiasti anche oltreoceano.



Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: Miki Biasion su Agosto 09, 2006, 16:13:10 pm
Citato da: Mauring su Agosto 09, 2006, 16:08:50 pm
Progetto gestito male, primi esemplari pieni di difetti, complice il basso prezzo di lancio cha da una parte ha costretto ad economie, dall'altra ha attirato una gran massa di acquirenti costringendo a portare in produzione praticamente un prototipo.

Ma nonostante tutto, iperbolli sui cavalli, campagne di rottamazione, ecc.., ne sono sopravvissute a migliaia, che danno la paga ancor oggi a fior di macchine, e sono ancora ammirate per la linea, oltre che per gli interni e il sound.

Se questo e' appannare il marchio....

Tutto perche' si sono sognati di farla sbarcare subito in America, dove non vedono l'ora di affossare una macchina perche' e' saltato un manicotto mentre il pirlotto di turno era in coda da due ore con 40° e il clima a manetta.

Ma nonostante tutto non si contano i club di biturbo-entusiasti anche oltreoceano.




Se molti la etichettano come bidone, molti pensano prenda fuoco solo a guardarla, se le riviste stesse arrivano a soprannominarla bidone, il marchio non ne esce molto bene. Ripeto, con tutta probabilità ci sono state molte esagerazioni ai tempi (mi riferisco alle critiche) però alla fine l'idea generale non è delle migliori. Ovviamente gli appassionati del modello, come te, o in generale gli appassionati d'auto più attenti, sanno come stanno esattamente le cose, ma mica sono tutti così.


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: mauring su Agosto 09, 2006, 16:22:52 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 09, 2006, 16:13:10 pm
Se molti la etichettano come bidone, molti pensano prenda fuoco solo a guardarla, se le riviste stesse arrivano a soprannominarla bidone, il marchio non ne esce molto bene. Ripeto, con tutta probabilità ci sono state molte esagerazioni ai tempi (mi riferisco alle critiche) però alla fine l'idea generale non è delle migliori. Ovviamente gli appassionati del modello, come te, o in generale gli appassionati d'auto più attenti, sanno come stanno esattamente le cose, ma mica sono tutti così.


Ma il problema non e' la gente o le riviste. La gente e' pecorona, parla per sentito dire, le riviste cercano gli articoli ad effetto.

Qui il problema e' che e' la stessa casa madre che disconosce una sua creatura. E questo per ragioni che esulano dalle magagne dell'auto, che vanno al di la'. Maserati di oggi vuole vetture d'elite, per guadagnare di piu', non gliene frega un cazzo di una sportiva alla portata di tutti su cui guadagnare poco. E il fatto di averne costruita una in passato le fa girare le balle.

E il bello e' che la 3200Gt e anche le seguenti, pur costando il triplo di una biturbo, avevano le stesse magagne.  ;D ;D

Il biturboclub italia e' stato diffidato dall'usare il tridente nel logo.
Come si fa a rinnegare la propria storia ? Come se la Mercedes decidesse di disconoscere la classe A perche' all'inizio si era capottata ed era stata criticata.


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: Miki Biasion su Agosto 09, 2006, 16:25:11 pm
Su questo aspetto ti devo dare ragione, non ci fanno affatto una gran bella figura. Quella del marchio per il biturbo club poi è davvero una esagerazione, specialmente quando si tratta di un club di veri appassionati e non di un gruppo di tamarri che pensa a fare fesserie nel parcheggio del macdonald.


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: mauring su Agosto 09, 2006, 16:39:39 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 09, 2006, 16:25:11 pm
Su questo aspetto ti devo dare ragione, non ci fanno affatto una gran bella figura. Quella del marchio per il biturbo club poi è davvero una esagerazione, specialmente quando si tratta di un club di veri appassionati e non di un gruppo di tamarri che pensa a fare fesserie nel parcheggio del macdonald.


Beh, oddio.... qualcuno che ha fatto qualche fesseria c'e' stato.....  ::) ::) ::)

Andate qui (estratto dalla gazzetta di Modena) e cercate "Auto missile contro stazione". Era un socio.....  :-\

http://associazioni.monet.modena.it/incstrad/giorn/2004/febbraio/febbraio%202004.htm


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: Miki Biasion su Agosto 09, 2006, 16:43:31 pm
Citato da: Mauring su Agosto 09, 2006, 16:39:39 pm
Beh, oddio.... qualcuno che ha fatto qualche fesseria c'e' stato.....  ::) ::) ::)

Andate qui (estratto dalla gazzetta di Modena) e cercate "Auto missile contro stazione". Era un socio.....  :-\

http://associazioni.monet.modena.it/incstrad/giorn/2004/febbraio/febbraio%202004.htm


:o :o :o


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: seth1974 su Agosto 09, 2006, 19:14:42 pm
a proposito di supercar d'epoca , ieri sera ho visto su sky una puntata di top gear in cui i magnifici tre con un budget di 11000 sterline a testa hanno acquistato una suipercar italiana d'epoca. clarkson ha preso una maserati merak , il nano una ferrari dino ed il capellone una lambo miura .
ebbena la marak è letteralmente esplosa , la lambo ai rulli dai 450 hp iniziali ne ha sputati fuori 230 e la dino è andata in panne elettrica completa.
la missione era semplicissima , percorrere 156 km fino ad un locle di lap dance ! tutte e tre ko , inutilizzabili , demolite semplicemente usandole su strada ( e prima su pista e sui rulli .....ndr ) .
ergo , w la modernità.


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: J. C. su Agosto 09, 2006, 19:17:53 pm
Citato da: seth1974 su Agosto 09, 2006, 19:14:42 pm
a proposito di supercar d'epoca , ieri sera ho visto su sky una puntata di top gear in cui i magnifici tre con un budget di 11000 sterline a testa hanno acquistato una suipercar italiana d'epoca. clarkson ha preso una maserati merak , il nano una ferrari dino ed il capellone una lambo miura .
ebbena la marak è letteralmente esplosa , la lambo ai rulli dai 450 hp iniziali ne ha sputati fuori 230 e la dino è andata in panne elettrica completa.
la missione era semplicissima , percorrere 156 km fino ad un locle di lap dance ! tutte e tre ko , inutilizzabili , demolite semplicemente usandole su strada ( e prima su pista e sui rulli .....ndr ) .
ergo , w la modernità.



dubito fortissimamente che una Miura vera venga via per 11.000 sterline...


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: baranzo su Agosto 09, 2006, 19:43:59 pm
Citato da: J. C. su Agosto 09, 2006, 19:17:53 pm
dubito fortissimamente che una Miura vera venga via per 11.000 sterline...


... a meno che non sia un rottame...


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: frenk1962 su Agosto 09, 2006, 20:48:36 pm
Citato da: Mauring su Agosto 09, 2006, 16:22:52 pm
Qui il problema e' che e' la stessa casa madre che disconosce una sua creatura. E questo per ragioni che esulano dalle magagne dell'auto, che vanno al di la'. Maserati di oggi vuole vetture d'elite, per guadagnare di piu', non gliene frega un cazzo di una sportiva alla portata di tutti su cui guadagnare poco. E il fatto di averne costruita una in passato le fa girare le balle.


Il biturboclub italia e' stato diffidato dall'usare il tridente nel logo.
Come si fa a rinnegare la propria storia ? Come se la Mercedes decidesse di disconoscere la classe A perche' all'inizio si era capottata ed era stata criticata.
che triste storia :(


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: Homer su Agosto 09, 2006, 21:02:54 pm
non era una miura ma una Espada mi pare...


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: saturn_v su Agosto 09, 2006, 23:16:15 pm


Non sono portato per il linguaggio scurrile ma quando ci vuole ci vuole..
L'Italia (automobilistica e non) si ritrova in determinate situazioni proprio per quest'atteggiamento elitario DEL CAZZO ripeto DEL CAZZO che poi non fa altro che ritorcersi contro di noi...siamo bravissimi ad andare contro noi stessi....Dio protegga gli USA dalla scellerata possibilita' di avere  dei "Manager" (non si offendado quelli VERI) come Monteprezzemolo in certi posti...
La Maserati Biturbo e' stata un'auto dal punto di vista del marketing veramente innovativa ed originale, un coupe' 4 posti comodi accessoriato e superprestazionale dal prezzo relativamente competitivo (anche qui finiamola e definirla "troppo economca" ai tempi mica ve la regalavano...nell'83 costava gia' 24 milioni mentre con meno di 20 vi veniva un'Alfetta Quadrifoglio Oro full optional che per l'epoca era considerata cara...)
Il problema e' stato che all'idea geniale purtroppo, non erano associati grossi capitali quindi si e' dovuto scendere a compromessi come qualita' e collaudi specie all'inizio che ne hanno offuscato l'immagine anche se E' BENE ricordare che a partire dalla SSi, Mauring puo' confermare,la macchina non avesse piu' grossi difetti e probabilmente era piu' affidabile di una Lancia Thema prima serie, sua contemporanea che oggi viene ricordata con nostalgia ma che telaisticamente ed in termini di affidabilita' era poco piu' che un catorcio...ma comunque non divergiamo....
Una equivalente della Biturbo, oggi, fatta come si deve farebbe commercialmente faville e si inserirebbe molto bene tra le sportive esotiche (Ferrari, Lambo) e le Crucche pompate (serie 3 di fascia alta, A4, etc...).....come fascino e prestigio con le Cruccomobili summenzionate non ci sarebbe storia e Maserati non sarebbe solo un costruttore di nicchia...
Ma si sa che alla Fiat di fare soldi gli puzza e le idee innovative fanno paura....loro sono contenti di vendere 4 Ferrari ai soliti sheicchi.....Abbiamo le pezze ar culo pero' siamo nobili...ma dde che???

Dulcis in fundo...

Richard Branson magnate della Virgin ha tra la sua collezione di auto una Racing ed una Ghibli e le ritiene tra le sue preferite....ha definito la Ghibli "adrenalina per tutti i giorni" alludendo alla praticita' ed allo stesso tempo le prestazioni della vettura..

Nemo profeta in patria (qualcuno mi corregga il Latino non e' il mio forte)


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: saturn_v su Agosto 09, 2006, 23:18:53 pm

Aggiungo...quelli del Biturbo Club dovrebbero TIRARE FUORI I MARONI  e continuare ad usare il marchio....la Biturbo era una Maserati a tutti gli effetti con buona pace di Monte.....(meglio che mi fermo qui... :P :P :P :P :P)


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: kaos su Agosto 09, 2006, 23:30:42 pm
Citato da: Homer su Agosto 09, 2006, 21:02:54 pm
non era una miura ma una Espada mi pare...


azzo, non l'ha azzeccata nessuno....era una Lambo Urraco


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: kaos su Agosto 09, 2006, 23:33:19 pm
Citato da: seth1974 su Agosto 09, 2006, 19:14:42 pm
a proposito di supercar d'epoca , ieri sera ho visto su sky una puntata di top gear in cui i magnifici tre con un budget di 11000 sterline a testa hanno acquistato una suipercar italiana d'epoca. clarkson ha preso una maserati merak , il nano una ferrari dino ed il capellone una lambo miura .
ebbena la marak è letteralmente esplosa , la lambo ai rulli dai 450 hp iniziali ne ha sputati fuori 230 e la dino è andata in panne elettrica completa.
la missione era semplicissima , percorrere 156 km fino ad un locle di lap dance ! tutte e tre ko , inutilizzabili , demolite semplicemente usandole su strada ( e prima su pista e sui rulli .....ndr ) .
ergo , w la modernità.



si ma tante grazie.....erano mezze marce quelle che han comprato con quei soldi.....d'altra parte ti sfido a trovare un modello del genere da noi e portartelo a casa con 11.000 sterilne, parenti di 16 mila euro.....cosa vuoi trovare?un modello immacolato?non credo proprio.........è come se pretendessi di comprarti una M3 E46 con la stessa cifra.......non credo proprio che la troveresti


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: &re@ su Agosto 10, 2006, 08:43:50 am
Citato da: seth1974 su Agosto 09, 2006, 19:14:42 pm
ergo , w la modernità.

Credo che fossero in condizioni tali da essere inservibili anche se fossero state moderne.
C'è gente che ci fa tutta la 1000miglia con macchine di 50 anni...


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: mauring su Agosto 10, 2006, 09:34:11 am
Citato da: seth1974 su Agosto 09, 2006, 19:14:42 pm
a proposito di supercar d'epoca , ieri sera ho visto su sky una puntata di top gear in cui i magnifici tre con un budget di 11000 sterline a testa hanno acquistato una suipercar italiana d'epoca. clarkson ha preso una maserati merak , il nano una ferrari dino ed il capellone una lambo miura .
ebbena la marak è letteralmente esplosa , la lambo ai rulli dai 450 hp iniziali ne ha sputati fuori 230 e la dino è andata in panne elettrica completa.
la missione era semplicissima , percorrere 156 km fino ad un locle di lap dance ! tutte e tre ko , inutilizzabili , demolite semplicemente usandole su strada ( e prima su pista e sui rulli .....ndr ) .
ergo , w la modernità.



Questo non fa che confermare che Clarkson e compagni sono solo delle teste di cazzo, osannati dai profani.

Se hanno comprato dei rottami i casi sono due:

1) il budget era sbagliato per il tipo di auto.

2) La loro totale ignoranza in materia di auto storiche li rende incapaci di valutare un acquisto, e quindi si sono presi una sonora inculata.

Non esistono Merak, Urraco o Dino in buone condizioni che si sfasciano usandole per 150 Km. Esistono solo cazzoni ignoranti che vogliono dimostrare nonsocosa e fare servizi "d'effetto".

Se mi date 11000 sterline vi trovo una Merak che guidata da un sano di mente vi fa 50.000 Km senza problemi. Aveva un V6 aspirato affidabilissimo. Ma io non sono cretino come lui. La compro per 10.000 sterline e poi con 1000 sterline faccio un tagliando generale galattico mettendo a posto le piccole magagne che sicuramente un'auto di quell'eta' ha.

Basta parlare di questo deficiente, che mi vengono i nervi  >:( >:( >:( >:( >:( >:(



Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: &re@ su Agosto 10, 2006, 09:40:40 am
Dai Mauring, è uno che per lavoro deve fare audience, non va preso troppo sul serio, non conduce mica Quark ;)


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: Phormula su Agosto 10, 2006, 09:44:43 am
Citato da: &re@ su Agosto 10, 2006, 09:40:40 am
Dai Mauring, è uno che per lavoro deve fare audience, non va preso troppo sul serio, non conduce mica Quark ;)


Più che altro ha capito (come tanti altri in TV, purtroppo) che le sparate e le pirlate fanno audience molto più dei ragionamenti pacati.


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: &re@ su Agosto 10, 2006, 09:46:17 am
Esatto, hai centrato il punto...


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: Raven su Agosto 10, 2006, 09:48:54 am
però come si può dar torto ad uno che ha definito la Quattroporte un VERO multi purpose vehicle perchè è una comoda e grande ammiraglia a 4 porte ed è anche una Ferrari?


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: seth1974 su Agosto 10, 2006, 09:50:09 am
sarebbe stato un po noioso come servizio un " 250mila miglia in diretta con una mercedes aspirata diesel anni 90 " evidentemente essendo degli show man devono fare show a tutti i costi. pressano una biturbo , sfasciano una maserati....non è che sotto sotto sono pagati dalla concorrenza ?


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: Phormula su Agosto 10, 2006, 09:52:08 am
Io Clarkson lo vedrei bene al posto del manichino nella prova di investimento del pedone a 50 km/h. Con un SUV. Sai che audience, uno spettacolo del genere in diretta TV...


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: mauring su Agosto 10, 2006, 09:55:57 am
Citato da: Phormula su Agosto 10, 2006, 09:52:08 am
Io Clarkson lo vedrei bene al posto del manichino nella prova di investimento del pedone a 50 km/h. Con un SUV. Sai che audience, uno spettacolo del genere in diretta TV...


Ecco, si, investito col Magnum Fissore, per dimostrare che i fuoristrada italiani erano una cagata come protezione pedoni.

E per dimostrare che erano una cagata anche di meccanica, si finge un guasto all'acceleratore che fa si che anziche' a 50 l'investimento avvenga ai 140.  :D


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: saturn_v su Agosto 10, 2006, 09:58:32 am

Mauring propongo a tutti i Biturbisti d'italia un raduno alle 5 del mattino sotto casa di Monteprezzemolo!!! Magari con un bel enorme banner con l'emblema del marchio...eheheh:P :P ;D ;D ;D


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: mauring su Agosto 10, 2006, 10:07:23 am
Citato da: saturno_v su Agosto 10, 2006, 09:58:32 am
Mauring propongo a tutti i Biturbisti d'italia un raduno alle 5 del mattino sotto casa di Monteprezzemolo!!! Magari con un bel enorme banner con l'emblema del marchio...eheheh:P :P ;D ;D ;D


Tu scherzi, ma in uno dei primissimi raduni gli organizzatori volevano concordare con la Casa una visita alla sede di Modena.

Cio' fu ovviamente negato, ed allora i biturbisti girarono intorno all'edificio rombando, per sbeffeggiare la classe dirigente tanto superba.  8)




Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: saturn_v su Agosto 10, 2006, 10:11:56 am
Citato da: Mauring su Agosto 10, 2006, 10:07:23 am
Tu scherzi, ma in uno dei primissimi raduni gli organizzatori volevano concordare con la Casa una visita alla sede di Modena.

Cio' fu ovviamente negato, ed allora i biturbisti girarono intorno all'edificio rombando, per sbeffeggiare la classe dirigente tanto superba.  8)





Povera Italia con la classe dirigente che si ritrova......che il Signore vi protegga!!! ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P

Alla Ford non rinnegano manco la Pinto  ;D ;D ;D ;D ;D
La Chevrolet Corvair e' considerata un vero e proprio cult con raduni nazionali (e gli Stati Uniti sono grandicelli......) a cui intervengono "pezzi grossi" del management GM...e la vettura in questione alla fine degli anni 50 fu definita dall'ormai famoso rapporto di Ralph Nader "pericolosa a qualsiasi velocita'".....


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: mauring su Agosto 10, 2006, 10:20:04 am
Citato da: saturno_v su Agosto 10, 2006, 10:11:56 am
Alla Ford non rinnegano manco la Pinto  ;D ;D ;D ;D ;D


Ford Pinto ? E che e' ?  ??? ???

E' quella che e' stata sostituita dalla Grande Pinto ?  ;D ;D


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: Phormula su Agosto 10, 2006, 10:24:09 am
La Pinto era come la Ritmo prima serie. Aveva il serbatoio della benzina piazzato sotto il baule dove le macchine attuali hanno la ruota di scorta. Divenne famosa perchè in caso di tamponamento, il serbatoio si squarciava, con ovvi risultati.
Inoltre venne fuori che per risparmiare, durante lo sviluppo del progetto ci si era "dimenticati" di fare parecchie cose...


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: &re@ su Agosto 10, 2006, 10:25:53 am
Non era neanche bruttazza ;D

(http://mclellansautomotive.com/photos/B31585.jpg)
(http://www2.uol.com.br/bestcars/carros/ford/antigos/pinto-74.jpg)

http://www.fordpinto.com/

http://www.fordpinto.com/blowup.htm


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: mauring su Agosto 10, 2006, 10:28:04 am
Citato da: Phormula su Agosto 10, 2006, 10:24:09 am
Aveva il serbatoio della benzina piazzato sotto il baule dove le macchine attuali hanno la ruota di scorta. Divenne famosa perchè in caso di tamponamento, il serbatoio si squarciava, con ovvi risultati.


E pensare che anche il mio Grand Cherokee l'ha li' sotto.

E tra l'altro il culo e' alto, per cui una macchina con linea filante lo becca come prima cosa, se mi tampona.  :-\

mi domando come mai gli americani, sempre attenti alla sicurezza, l'abbiano messo li'.  ???


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: saturn_v su Agosto 10, 2006, 10:34:45 am
Eccola guardala quanto e' bella....


(http://www.musictap.net/DuanesPunkPitNotes/PitStopArt/ford_pinto.jpg)

Erano i tempi di Carter e della stretta al rubinetto del petrolio, il limite federale dei 55 orari, e le prime regolamentazioni sui consumi.
Per poco meno di un decennio l'America fu affetta da microcilindratite e non sapendo costruire macchine piccole fecero delle caffettiere allucinanti (fu proprio il periodo quando i Jappo hanno trovato l'occasione giusta per sfondare)
La Pinto fu progettata con un grosso difetto nel posizionamento del serbatoio, in caso di tamponamento violento c'era una alta probabilita' d'incendio...alla Ford fecero 2 conti a tavolino e decisero che economicamente valeva la pena pagare per danni chi fosse incappato in una situazione simile piuttosto che richiamare  tutte la Pinto fino a quel momento prodotte....
Subito furono in circolazione adesivi da appiccicare al posteriore delal macchina "Don't hit me..I'm a Pinto!!!" oppure "If you touch me..I'll be on fire!!!"

Figurati che all'epoca anche un modello di Mustang ri rifaceva come linea a sta' cosa...

Ecco 2 altri sgorbi della stessa epoca

La AMC Pacer

(http://www.oldcarandtruckpictures.com/AmericanMotors/1979_AMC_Pacer_Limited_Hatchback_Sport_Coupe.jpg)

(http://www.fifthavenuegazette.com/uploaded_images/1975-amc-pacer-723344.jpg)

La AMC Gremlin

(http://www.decodesystems.com/gremlin-premier.jpg)

Solo la Chrysler un po' c'azzecco' o quanto meno fece meno peggio con la Horizon, arrivata anche da noi, che fu decisamente piu' interessante e 'digeribile"




Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: Phormula su Agosto 10, 2006, 10:39:37 am
L'AMC Pacer (soprattutto nella versione station) mi ha sempre gasato. Mi piacerebbe averne una.


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: mauring su Agosto 10, 2006, 10:39:49 am
La pacer me la ricordo, mentre la Pinto ha un frontale che ricorda vagamente la 124 sport prima serie.

(http://jbwebsalbum4.home.mindspring.com/fiatebay/album4fiatebay_files/i-1_B.jpg)


(http://www2.uol.com.br/bestcars/carros/fiat/antigos/124-cupe-serie1.jpg)


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: saturn_v su Agosto 10, 2006, 10:41:53 am

Guarda c'e' ne e' una verdone scuro che ogni tanto intravedo al supermercato vicino casa mia..non pare manco messa troppo male se vuoi gli chiedo se la vende... :P :P :P
Ti organizzo anche la spedizione in Italia se vuoi..ehehehe


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: Phormula su Agosto 10, 2006, 10:43:22 am
Ne avevo trovata una in Svizzera, già adeguata alle norme europee, ed ero arrivato a chiedere al proprietario se la vendeva.


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: saturn_v su Agosto 10, 2006, 10:44:20 am
Citato da: Mauring su Agosto 10, 2006, 10:39:49 am
La pacer me la ricordo, mentre la Pinto ha un frontale che ricorda vagamente la 124 sport prima serie.

(http://jbwebsalbum4.home.mindspring.com/fiatebay/album4fiatebay_files/i-1_B.jpg)


(http://www2.uol.com.br/bestcars/carros/fiat/antigos/124-cupe-serie1.jpg)


E qui tiriamo fuori l'orgoglio italico....per carita non paragoniamo una 124 Sport con una Pinto!!! Come tra la notte e il giorno...


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: mauring su Agosto 10, 2006, 10:45:38 am
Citato da: saturno_v su Agosto 10, 2006, 10:44:20 am
E qui tiriamo fuori l'orgoglio italico....per carita non paragoniamo una 124 Sport con una Pinto!!! Come tra la notte e il giorno...



Ho detto che ricorda vagamente. Mooolto vagamente....  ;D


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: saturn_v su Agosto 10, 2006, 10:59:05 am
Altra chicca dell'epoca..Plymouth Reliant appartenente alla famosa famiglia delle K-Cars di Chrysler, tipica auto governativa all'epoca....

Aveva la simpatica abitudine ogni tanto di perdere una ruota posteriore...
E le trasmissioni si sostituivano ad ogni cambio d'olio...ehehe

Reliant significa "Fiducioso"...infatti dovevi avere mooolta fiducia per sperare di arrivare a destinazione con questa...

(http://usaraud.ee/ajuvant/plymouth/plym-reliant82b.jpg)


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: saturn_v su Agosto 10, 2006, 11:15:04 am

La cosa buona e' che di questi modelli fine anni 70 e anni 80 (tranne poche eccezioni che tra l'altro meritano) fortunatamente rimangono ben poche tracce per strada e per fortuna..dovuto anche all'inaffidabilita' cronica delle auto di tale periodo, erano gli anni delle prime applicazioni dell'elettronica di bordo con risultati assai discutibili...dubito che anche gli sfasciacarrozze le vogliano...
E' molto piu' facile e decisamente assai ma molto assai piu' gradevole alla vista vedere in circolazione macchine antecedenti a quest'epoca disgraziata per le auto Yankee....


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: vatanen su Agosto 10, 2006, 12:54:01 pm
Citato da: seth1974 su Agosto 09, 2006, 19:14:42 pm
a proposito di supercar d'epoca , ieri sera ho visto su sky una puntata di top gear in cui i magnifici tre con un budget di 11000 sterline a testa hanno acquistato una suipercar italiana d'epoca. clarkson ha preso una maserati merak , il nano una ferrari dino ed il capellone una lambo miura .
ebbena la marak è letteralmente esplosa , la lambo ai rulli dai 450 hp iniziali ne ha sputati fuori 230 e la dino è andata in panne elettrica completa.
la missione era semplicissima , percorrere 156 km fino ad un locle di lap dance ! tutte e tre ko , inutilizzabili , demolite semplicemente usandole su strada ( e prima su pista e sui rulli .....ndr ) .
ergo , w la modernità.



dove han trovato una miura da 11.000 sterline voglio saperlo pure io....

son dei cazzoni quelli di top gear,odiano le italiane perchè il loro automobilismo è morto,il nostro è uno dei più sportivi... :P


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: Da_Pyro su Agosto 10, 2006, 16:47:30 pm
Citato da: vatanen su Agosto 10, 2006, 12:54:01 pm
dove han trovato una miura da 11.000 sterline voglio saperlo pure io....

son dei cazzoni quelli di top gear,odiano le italiane perchè il loro automobilismo è morto,il nostro è uno dei più sportivi... :P


non era una miura ma un Urraco cosa ben differente!!!

senza parlare del fatto ke l'hanno presa ke neanche funzionava infatti l'hanno portata col carro attrezzi e poi l'hanno riparata (chissà con quali scarti) x fargli fare le prove suddette, oltrettutto se nn ricordo male prima della prova dei 156km gli avevano fatto fare un check-up a tutte e 3 le auto ma fatto da loro stessi nel minor tempo possibile e la maserati di clarksson mi pare ne uscì peggio di come era entrata ::) ::)


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: Sauron su Agosto 14, 2006, 15:04:42 pm
guardate che era una gag ridicola, pensate che quei tre non arrivino a fare il ragionamento che con 16k euro non si compra una 246 in ordine? ma che discorsi sono? era una cosa da ridere, come mille altre che hanno fatto.

Forse alcuni dimenticano delle lodi sperticate ad un sacco di auto italiane fatte da quei tre, così come le critiche a QUALUNQUE casa, dai...

avete visto cos'ha fatto clarkson alla vectra??? sentito cos'ha detto?

e cosa dice ogni volta della sua ford gt???

è uno che provoca, sì, ma da qui a dire che non ci capisce di auto...


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: baranzo su Agosto 14, 2006, 18:16:19 pm
ma dai, non è che se la prendono con le italiane, ricordo quando presero 3 porsche sotto le 1500£ e i risultati non furono dissimili. per non parlare delle critiche alle jaguar per l'affidabilitä.


Titolo: Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Post di: kaos su Agosto 15, 2006, 23:37:46 pm
O quando hanno fatto quel sondaggio tra gli spettatori inglesi riguardo all'affidabilità e alle macchine più pacco....le prime 3 o 4 della classifica erano delle peugeot....ma siccome non ne avevano da mettere in studio per l'occasione del pronunciamento del verdetto finale, misero un secchio pieno di letame di cavallo dicendo che in fondo era la stesas cosa che avere lì una peugeot..........sti cazzi
;D


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