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Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Ares su Agosto 21, 2006, 20:10:50 pm



Titolo: Alfa Junior
Post di: Ares su Agosto 21, 2006, 20:10:50 pm
Da Automotive News:

Alfa to build a Mini fighter
New entry-premium model is crucial to Italian carmaker's aim to reach financial breakeven

Luca Ciferri | | Automotive News Europe / August 21, 2006 - 6:00 am

TURIN -? Alfa Romeo will build a new entry-premium car to compete with the Mini Cooper S.

Alfa won approval for the design of the car, which is called the Junior, from parent Fiat Auto this month.

Alfa expects the reintroduction of a third mainstream model line to boost its annual global sales to 300,000. The loss-making Italian brand says it needs to sell 300,000 cars a year to break even financially.

The Junior will be a sporty, three-door hatchback. It will be based on the Fiat Grande Punto platform but have a different body.

Due by 2008, the Junior will become Alfa's new entry model, fitting below the lower-premium 147, which will be replaced in late 2008 by the larger 148.

Alfa wants to sell 60,000 to 80,000 units of the Junior a year. The brand's two larger platforms, which underpin the 148 and 159 (and related Brera coupe and Spider), are supposed to each generate 100,000 to 120,000 units a year.

The 300,000 unit goal is ambitious. Alfa sold 126,000 cars globally last year, down from 153,000 in 2004. Its all-time peak was 229,700 sales in 1989.

To make the Junior a hot, sporty model, Fiat Powertrain Technology is preparing a 230hp turbocharged and gasoline direct-injection version of its current 1.8-liter engine.

In normally aspirated form, the engine delivers 140hp in the Alfa GT.

The Junior's range-topping 230hp version will come with Alfa's Q2 part-time four-wheel-drive transmission system as standard equipment. Based on a central coupling device from Sweden's Haldex AB, the Q2 system transfers some torque to the real axle only when the front wheels are spinning. It is lighter, less expensive and has better fuel economy than a permanent 4wd system.

The Junior also will offer less powerful gasoline and diesel engines in versions with front-wheel drive.

Alfa Romeo is expected to build the Junior at Fiat Auto's Mirafiori plant in Turin. The Junior would share its assembly line with the Fiat Grande Punto, which
started production there in late May.


Tra l'altro questo sistema "Q2" dovrebbe arrivare anche su Alfa GT con il my 2007.


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: Miki Biasion su Agosto 21, 2006, 20:15:14 pm
L'idea mi piace (vorrei vedere lo stile), quello che non capisco però è perchè parlino della Cooper S e non della Mini in generale, visto che ai fatti la Junior avrà anche motori meno potenti del 1.8 turbo di cui si parla inizialmente.


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: Ares su Agosto 21, 2006, 20:21:34 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 21, 2006, 20:15:14 pm
L'idea mi piace (vorrei vedere lo stile), quello che non capisco però è perchè parlino della Cooper S e non della Mini in generale, visto che ai fatti la Junior avrà anche motori meno potenti del 1.8 turbo di cui si parla inizialmente.


Vabbè che ho postato io la notizia, ma non sono esattamente sicuro che il giornalista abbia idea di quello che dice  ::)


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: Miki Biasion su Agosto 21, 2006, 20:47:21 pm
Citato da: Ares su Agosto 21, 2006, 20:21:34 pm
Vabbè che ho postato io la notizia, ma non sono esattamente sicuro che il giornalista abbia idea di quello che dice  ::)


Ero convinto si trattasse di un comunicato stampa :-[


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: superpyno su Agosto 21, 2006, 20:49:30 pm
ma sembra una cosa ufficiale e definitiva.
siamo sicuri ?

???


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: Ares su Agosto 21, 2006, 21:00:18 pm
Citato da: superpyno su Agosto 21, 2006, 20:49:30 pm
ma sembra una cosa ufficiale e definitiva.
siamo sicuri ?

???


Il progetto c'è, ed è praticamente definitivo, l'articolo è una delle supposizioni fatte dai giornalisti. E' molto probabile che sia una hatchback ed è sicuro che sarà basata sulla GPunto...

Anche perchè con una 149 più grande e più cara, solo 5 porte...


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: kaos su Agosto 22, 2006, 09:36:23 am
Beh direi che se lo facessero davvero questo 1.800 turbo benzina da 230 cavalli sarebbe l'ancora di salvezza per un bel po' di modelli della gamma......uno a caso la Brera....
::)


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: Miki Biasion su Agosto 22, 2006, 09:44:08 am
Citato da: kaos su Agosto 22, 2006, 09:36:23 am
Beh direi che se lo facessero davvero questo 1.800 turbo benzina da 230 cavalli sarebbe l'ancora di salvezza per un bel po' di modelli della gamma......uno a caso la Brera....
::)


Verissimo, ma pure sulla 159 farebbe una discreta figura... e sulla Alfa GT, insomma per tutti. Chissà quando (e se) uscirà :-\


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: alberto su Agosto 22, 2006, 09:46:23 am
Ma cercare di vendere la GT? Sarebbe una idea troppo intelligente?


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: kaos su Agosto 22, 2006, 09:53:21 am
Citato da: Winchester su Agosto 22, 2006, 09:46:23 am
Ma cercare di vendere la GT? Sarebbe una idea troppo intelligente?


scherzi?Dovrebbero metterle sotto dei motori seri....troppa fatica.........meglio continuare a sguazzare nella mediocrità e poi lamentarsi che non ci sono soldi entrando nel circolo vizioso mortale solito di fiat


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: alberto su Agosto 22, 2006, 09:58:36 am
Citato da: kaos su Agosto 22, 2006, 09:53:21 am
scherzi?Dovrebbero metterle sotto dei motori seri....troppa fatica.........meglio continuare a sguazzare nella mediocrità e poi lamentarsi che non ci sono soldi entrando nel circolo vizioso mortale solito di fiat



Eggià... vuoi mai che mettendoci il 1.9 e il 2.2 JTS più il 2.4 td versione 175cv vendano troppe unità.... non voglio parlare assolutamente, poi del 3.2 jts con un autobloccante, perchè ovviamente è pura fantascienza....


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: Lupo su Agosto 22, 2006, 10:00:55 am
Citato da: Winchester su Agosto 22, 2006, 09:58:36 am
Eggià... vuoi mai che mettendoci il 1.9 e il 2.2 JTS più il 2.4 td versione 175cv vendano troppe unità.... non voglio parlare assolutamente, poi del 3.2 jts con un autobloccante, perchè ovviamente è pura fantascienza....

Perchè sognare l'impossibile!  :-\ :-\


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: coccosiffredi su Agosto 22, 2006, 10:42:06 am
mah....sono dell'idea che l'unica "piccola" che dovrebbe fare l'alfa è una versione italiana della elise, ma una roba come questa, frega solo dei clienti alla 147.
e poi non fa bene al prestigio del marchio, che se vuole milgiorare la sua reputazione, deve andare in su con le auto da costruire, non in giu!


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: alberto su Agosto 22, 2006, 11:33:51 am
Citato da: coccosiffredi su Agosto 22, 2006, 10:42:06 am
mah....sono dell'idea che l'unica "piccola" che dovrebbe fare l'alfa è una versione italiana della elise, ma una roba come questa, frega solo dei clienti alla 147.
e poi non fa bene al prestigio del marchio, che se vuole milgiorare la sua reputazione, deve andare in su con le auto da costruire, non in giu!


Mi pare evidente che non ci sia voglia/capacità/possibilità.... altrimenti non avrebbero fatto tante cazzate tutte insieme su di un unico modello, andando di fatto, a peggiorare quel che accadeva sui modelli precedenti, ma anche a danneggiare l'immagine comunque sportiveggiante e dinamica del marchio, non tanto nelle forme, quanto nei contenuti


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: AlmenoTu su Agosto 22, 2006, 13:58:36 pm
Sono l'unico che pensa che non sia un'idea malvagia proporre un modello come l'Alfa Junior...Secondo me potrebbe essere un modello che porta un discreto introito all'Alfa, da utilizzare per altri modelli/motori (che non si possono pescare da un cofano e appicicarli sotto ad un altro come molti pensano...). I 1.9 e 2.2 sono motori completamente diversi dal 1.8TS e dal 2.0 JTS, così come il 3.2 V6...Non credo sia così semplice espiantarli e forse i costi per tale operazione sono tropppo elevati...


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: Loco su Agosto 22, 2006, 15:52:10 pm
Citato da: Winchester su Agosto 22, 2006, 09:46:23 am
Ma cercare di vendere la GT? Sarebbe una idea troppo intelligente?


Comunque la GT è la coupè più venduta in italia... 


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: kaos su Agosto 22, 2006, 16:00:23 pm
Citato da: Loco su Agosto 22, 2006, 15:52:10 pm
Comunque la GT è la coupè più venduta in italia... 


e con ste motorizzazioni ridicole....pensa se ci mettessero altri 2 o 3 motori seri quante ne venderebbero......ma scherzi?Troppo intelligente.....
Comunque non è che ci sia sta gran scelta alla fine tra i coupè....ormai son poche le case che fanno un vero e proprio coupè.......e non tiratemi fuori la classe A per favore eh


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: Loco su Agosto 22, 2006, 16:24:39 pm
Citato da: kaos su Agosto 22, 2006, 16:00:23 pm
e con ste motorizzazioni ridicole....pensa se ci mettessero altri 2 o 3 motori seri quante ne venderebbero......ma scherzi?Troppo intelligente.....


2 o 3 motori seri costa svilupparli e ci vuole molto tempo. Il problema e che in passato non era stato fatto nulla e a un certo punto sono quindi dovuti partire da 0. Anche perchè i motori pompati li doveva fornire GM.
Citato da: kaos su Agosto 22, 2006, 16:00:23 pm
Comunque non è che ci sia sta gran scelta alla fine tra i coupè....ormai son poche le case che fanno un vero e proprio coupè.......e non tiratemi fuori la classe A per favore eh



Direi che concordo, infatti se guardi la classifica di coupè più venduti (almeno 1000 pezzi da gennaio a luglio) ci sono:
GT, Brera, Mercedes CLS CLK SLK, e le CC (206, 307, Micra, Tigra e Magane)
Tutti gli altri coupè hanno venduto molto poco.

Questo vuol dire che, a parte Porsche che è specializzata, se vuoi mettere sul mercato una coupè devi mettere in preventivo che ne venderai poche, quindi: o pretendi un prezzo molto elevato oppure, se vuoi tenere il prezzo basso, devi riuscire a mettere insieme la macchina con pezzi che hai gia in casa, non puoi permetterti di sviluppare un motore o un telaio apposta  ::). Non so se sia effettivamente vero  ??? però sembra che tutte le case, a parte poche eccezioni, la pensino così.

E poi c'è un altro ragionamento molto triste da fare:
alla resa dei conti vendi e guadagni di più su una versione "Sporting" foffosa che non su una vera sportiva  :-\.


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: kaos su Agosto 22, 2006, 16:30:54 pm
Citato da: Loco su Agosto 22, 2006, 16:24:39 pm
2 o 3 motori seri costa svilupparli e ci vuole molto tempo. Il problema e che in passato non era stato fatto nulla e a un certo punto sono quindi dovuti partire da 0. Anche perchè i motori pompati li doveva fornire GM.


si ma zio caro ormai sono anni che vanno avanti a trascinarsi nella melma.........bastava anche solo mettere il 1.8 sulla 147 e sulla GT tanto per ire una cazzata, costo dell'operazione, zero, il motore c'era già.......mettere il 2.4 JTD, sarebbe stato il trampolino di lancio per le vendite, il motore c'è già.....ma niente
e insistono con questa ottusità


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: mariner su Agosto 22, 2006, 16:37:01 pm
Citato da: kaos su Agosto 22, 2006, 16:30:54 pm
si ma zio caro ormai sono anni che vanno avanti a trascinarsi nella melma.........bastava anche solo mettere il 1.8 sulla 147 e sulla GT tanto per ire una cazzata, costo dell'operazione, zero, il motore c'era già.......mettere il 2.4 JTD, sarebbe stato il trampolino di lancio per le vendite, il motore c'è già.....ma niente
e insistono con questa ottusità

io mi domando: VW sta "tirando" il vecchio 1781 cc 20 V sino a 190 cv senza troppi problemi...è cosi difficile per ALfa , studiare, "momentaneamente" una versione del 1800 cc con un turbo che dia quei 160-170 cv ?


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: &re@ su Agosto 22, 2006, 16:39:56 pm
Citato da: mariner su Agosto 22, 2006, 16:37:01 pm
io mi domando: VW sta "tirando" il vecchio 1781 cc 20 V sino a 190 cv senza troppi problemi...

Il vecchio 20V Turbo non è arrivato ai 225CV dell'S3 e derivate (TT, Leon Cupra...)?


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: mariner su Agosto 22, 2006, 16:42:47 pm
Citato da: &re@ su Agosto 22, 2006, 16:39:56 pm
Il vecchio 20V Turbo non è arrivato ai 225CV dell'S3 e derivate (TT, Leon Cupra...)?

si, solo che non ricordavo le varie Euro 2-3-4 etc...credo che il 190 cv sia Euro 4


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: &re@ su Agosto 22, 2006, 16:44:33 pm
Citato da: mariner su Agosto 22, 2006, 16:42:47 pm
si, solo che non ricordavo le varie Euro 2-3-4 etc...credo che il 190 cv sia Euro 4

Ah, scusa... di questo non ne ho idea.


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: Loco su Agosto 22, 2006, 16:48:12 pm
Citato da: kaos su Agosto 22, 2006, 16:30:54 pm
si ma zio caro ormai sono anni che vanno avanti a trascinarsi nella melma.........bastava anche solo mettere il 1.8 sulla 147 e sulla GT tanto per ire una cazzata, costo dell'operazione, zero, il motore c'era già.......mettere il 2.4 JTD, sarebbe stato il trampolino di lancio per le vendite, il motore c'è già.....ma niente
e insistono con questa ottusità


uh... ma la GT 18 140 cv c'è... o ti riferisci a un motore più spinto?


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: kaos su Agosto 22, 2006, 16:51:16 pm
Citato da: Loco su Agosto 22, 2006, 16:48:12 pm
uh... ma la GT 18 140 cv c'è... o ti riferisci a un motore più spinto?


ok, ma perchè non l'hanno messo anche sulla 147?Era la morte sua.....
:-\


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: Loco su Agosto 22, 2006, 16:54:30 pm
Citato da: kaos su Agosto 22, 2006, 16:51:16 pm
ok, ma perchè non l'hanno messo anche sulla 147?Era la morte sua.....
:-\


oggi la 147 c'è 20 150cv oppure 16 120cv (oltre alla 105 che è un polmone), perchè un 18 da 140 cv sarebbe stato così fondamentale?  ???


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: kaos su Agosto 22, 2006, 16:58:32 pm
Citato da: Loco su Agosto 22, 2006, 16:54:30 pm
oggi la 147 c'è 20 150cv oppure 16 120cv (oltre alla 105 che è un polmone), perchè un 18 da 140 cv sarebbe stato così fondamentale?  ???


perchè era la motorizzazione ideale su questa macchina......il 1.6 105 è troppo sottodimensionato......il 2.0 è troppo avido di benzina, va ma consuma un sacco....il 1.8 ha quasi la potenza del 2 litri ma consuma ben di meno e costa meno come assicurazione, era il suo motore perfetto.


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: mariner su Agosto 22, 2006, 17:00:00 pm
Citato da: kaos su Agosto 22, 2006, 16:58:32 pm
perchè era la motorizzazione ideale su questa macchina......il 1.6 105 è troppo sottodimensionato......il 2.0 è troppo avido di benzina, va ma consuma un sacco....il 1.8 ha quasi la potenza del 2 litri ma consuma ben di meno e costa meno come assicurazione, era il suo motore perfetto.


bastava poi provare a metterci un turbo , per portarlo a 160 cv...roba quasi da preparatore della domenica... ::) ::)


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: Loco su Agosto 22, 2006, 17:01:34 pm
Citato da: kaos su Agosto 22, 2006, 16:58:32 pm
perchè era la motorizzazione ideale su questa macchina......il 1.6 105 è troppo sottodimensionato......il 2.0 è troppo avido di benzina, va ma consuma un sacco....il 1.8 ha quasi la potenza del 2 litri ma consuma ben di meno e costa meno come assicurazione, era il suo motore perfetto.



il 16 120 cv è sempre sottodimensionato? chiedo: non l'ho mai provato...


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: kaos su Agosto 22, 2006, 17:04:52 pm
Citato da: Loco su Agosto 22, 2006, 17:01:34 pm
il 16 120 cv è sempre sottodimensionato? chiedo: non l'ho mai provato...


diciamo che è la versione più equilibrata che c'è......ma per chi avrebbe voluto un po' di potenza e divertimento in più con poca spesa il 1.8 era ottimo


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: Sauron su Agosto 22, 2006, 17:34:03 pm
Citato da: &re@ su Agosto 22, 2006, 16:39:56 pm
Il vecchio 20V Turbo non è arrivato ai 225CV dell'S3 e derivate (TT, Leon Cupra...)?


e se non erro c'è stata qualche versione speciale da 240.

il 1.6 sulla 147 più che equilibrato è da sonno, secondo me... un paio di migliaia di giri di divertimento lassù e sotto nulla :-\ La 147 meritava un 200 cv fra il 120 e il GTA


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: pg su Agosto 22, 2006, 17:37:59 pm
Citato da: Loco su Agosto 22, 2006, 15:52:10 pm
Comunque la GT è la coupè più venduta in italia... 


Oggi la GT mi ha salvato la vita....


::) ::) ::)


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: Miki Biasion su Agosto 22, 2006, 17:42:56 pm
Citato da: pg su Agosto 22, 2006, 17:37:59 pm
Oggi la GT mi ha salvato la vita....


::) ::) ::)


Che è successo? Tutto ok PG?


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: pg su Agosto 22, 2006, 17:56:44 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 22, 2006, 17:42:56 pm
Che è successo? Tutto ok PG?


Ero in tangenziale a Pavia, andavo tranquillo sui 110 - 120 (il limite è a 100). Mi metto sulla corsia di sorpasso e mentre mi affianco ad una Yaris nera quello si immette nella corsia di sorpasso: CAZZO GLI ERO DI FIANCO!!!!!!!!!!!!!!!!

Inchiodo e mi butto verso il guard rail, appena in tempo per farlo uscire e poi per evitare il guard rail medesimo. Mi sono preso un gran cagone, ho ringraziato la GT e sono uscito dalla tangenziale. Per un attimo ho avuto la tentazione di inseguire il tizio con la Yaris, ma per fortuna non l'ho fatto: se mi capitava tra le mani lo spellavo.....



Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: Miki Biasion su Agosto 22, 2006, 18:03:54 pm
Citato da: pg su Agosto 22, 2006, 17:56:44 pm
Ero in tangenziale a Pavia, andavo tranquillo sui 110 - 120 (il limite è a 100). Mi metto sulla corsia di sorpasso e mentre mi affianco ad una Yaris nera quello si immette nella corsia di sorpasso: CAZZO GLI ERO DI FIANCO!!!!!!!!!!!!!!!!

Inchiodo e mi butto verso il guard rail, appena in tempo per farlo uscire e poi per evitare il guard rail medesimo. Mi sono preso un gran cagone, ho ringraziato la GT e sono uscito dalla tangenziale. Per un attimo ho avuto la tentazione di inseguire il tizio con la Yaris, ma per fortuna non l'ho fatto: se mi capitava tra le mani lo spellavo.....



Meno male non c'è stato nessun crash! Capisco bene cosa intendi, è capitato qualche volta anche a me ma per fortuna sempre prima che affiancassi del tutto la macchina... purtroppo la gente quando guida guarda le farfalle anzichè la strada. Sabato scorso ho rischiato di dividere in due una 146 perchè la simpatica guidatrice aveva interpretato il segnale di stop come un invito ad accelerare  :-X


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: pg su Agosto 22, 2006, 18:09:25 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 22, 2006, 18:03:54 pm
Meno male non c'è stato nessun crash! Capisco bene cosa intendi, è capitato qualche volta anche a me ma per fortuna sempre prima che affiancassi del tutto la macchina... purtroppo la gente quando guida guarda le farfalle anzichè la strada. Sabato scorso ho rischiato di dividere in due una 146 perchè la simpatica guidatrice aveva interpretato il segnale di stop come un invito ad accelerare  :-X


Già, devo dire che sono stato fortunato per il fatto che c'era anche poco traffico ....


::) ::) ::) ::) ::)

Pericolosissimi sono anche quelli che non mettono la freccia quando escono dalle rotonde, son sai mai che cazzo hanno in mente di fare ...

:-X :-X :-X :-X :-X

Comunque, siamo OT (ma viiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii)

8) 8) 8) 8)


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: flower su Agosto 22, 2006, 18:13:01 pm
Citato da: pg su Agosto 22, 2006, 17:56:44 pm
Ero in tangenziale a Pavia, andavo tranquillo sui 110 - 120 (il limite è a 100). Mi metto sulla corsia di sorpasso e mentre mi affianco ad una Yaris nera quello si immette nella corsia di sorpasso: CAZZO GLI ERO DI FIANCO!!!!!!!!!!!!!!!!

Inchiodo e mi butto verso il guard rail, appena in tempo per farlo uscire e poi per evitare il guard rail medesimo. Mi sono preso un gran cagone, ho ringraziato la GT e sono uscito dalla tangenziale. Per un attimo ho avuto la tentazione di inseguire il tizio con la Yaris, ma per fortuna non l'ho fatto: se mi capitava tra le mani lo spellavo.....





...cavoli...mi spiace...l'importante è che non sia successo nulla. ;)


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: Miki Biasion su Agosto 22, 2006, 18:17:49 pm
Citato da: pg su Agosto 22, 2006, 18:09:25 pm
Pericolosissimi sono anche quelli che non mettono la freccia quando escono dalle rotonde, son sai mai che cazzo hanno in mente di fare ...



Non tocchiamo un tasto dolente! Due anni fa una vecchietta mi ha centrato la portiera perchè aveva ben pensato di uscire dalla rotonda senza preoccuparsi della mia presenza alla sua destra :-X Vicino a casa mia hanno messo una bella rotonda con asfalto nuovo nuovo... bella di notte, ma durante il giorno c'è quasi sempre un incidente :-X


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: Loco su Agosto 22, 2006, 18:18:51 pm
Invece ha fatto bene: hai una GT, dovevi sverniciarlo, lui calcolava che tu saresti passato in una frazione di secondo e non alla velocità di una tartaruga  ;D
scherzo, l'importante e che alla fine si andato tutto bene.


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: Ares su Agosto 22, 2006, 18:32:09 pm
Citato da: coccosiffredi su Agosto 22, 2006, 10:42:06 am
mah....sono dell'idea che l'unica "piccola" che dovrebbe fare l'alfa è una versione italiana della elise, ma una roba come questa, frega solo dei clienti alla 147.
e poi non fa bene al prestigio del marchio, che se vuole milgiorare la sua reputazione, deve andare in su con le auto da costruire, non in giu!


Quando uscirà questa Junior 147 sarà bella e morta. Senza contare che una 149 senza versione 3 porte, costosa quanto una Serie 1 e più grande lascerà una voragine di clienti. Junior va fatta, altrochè. Con la Elise non ci fai nulla, Alfa non può permettersi di fare nicchie così specifiche che richiedono finanziamenti assurdi (nella situazione attuale)


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: alberto su Agosto 22, 2006, 20:04:31 pm
Si, ma perchè non vendere una GT (e non mi riferisco solo all'italia) che in fondo è una 147 con più bagagliaio?

perchè non ci si possono montare il 1.9 e il 2.2? Perchè non ci si può montare il 3.2 (quello nuovo) con un cazzo di autobloccante per farne una versione che effettivamente sia veloce (non solo sul dritto)? Perchè non ci si può montare il 2.4 mJTD da 175cv? Magari pure un paio di robottizzati/automatici degni di tale nome?

Insomma perchè tutto questo immobilismo? E' tutta roba che hanno a casa utilizzarli sarebbe tanto un male? Alla fine, come al solito, fanno un (bel) prodotto e lo lasciano morire appena nato... se lo vuoi comprare sta li... E di esempi analoghi ce ne sono a nastro...


Titolo: Re: Alfa Junior
Post di: Lupo su Agosto 22, 2006, 22:50:03 pm
Citato da: Sauron su Agosto 22, 2006, 17:34:03 pm
e se non erro c'è stata qualche versione speciale da 240.

Si, la TT Sport, in vendita in tutti i paesi europei, esclusa l'Italia, naturalmente  :-\


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