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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: mariner su Agosto 30, 2006, 11:48:57 am



Titolo: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: mariner su Agosto 30, 2006, 11:48:57 am
ho dato una scorsa veloce....d'accordo ridimensionare gli entusiasmi (eccessivi) ma fra un pò tiravano fuori la definizione "il rumore della miseVia" dell'Avvocatesca memoria...

l'hanno pressochè stroncata....adesso vien fuori che il TDI 170 cv è ruvido pure lui, vibra..campo di utilizzo ristretto...ecchecavolo...


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: seth1974 su Agosto 30, 2006, 11:51:39 am
semplice , il budget fiat quest'anno florido finalmente permette l'operazione ingrassaggio e grafitaggio organi di stampa .


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: Losna su Agosto 30, 2006, 11:53:11 am
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Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: mauring su Agosto 30, 2006, 11:54:53 am
Citato da: seth1974 su Agosto 30, 2006, 11:51:39 am
semplice , il budget fiat quest'anno florido finalmente permette l'operazione ingrassaggio e grafitaggio organi di stampa .



;D ;D ;D


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: mariner su Agosto 30, 2006, 11:57:32 am
chiariamo: la mia opinione sui td è nota, non sono "sportivi" ma servono nell'uso comune a muoversi decentemente senza spendere un capitale..stop...però 4R ha scritto per anni sulla "poderosa coppia"..in efeftti...non è casuale che proprio mentre Fiat annuncia i nuovi turbo a benzina di piccola cilindrata...venga fuori sto discorso..


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: alura su Agosto 30, 2006, 11:57:41 am
Citato da: Losna su Agosto 30, 2006, 11:53:11 am
Beh, ma io penso che qualsiasi due litri con più di 140 cavalli, oggi come oggi, più che ruvido e con un range ristretto non possa essere...  solo che PRIMA erano tutti lì ad elogiare potenza&prestazioni, adesso forse qualcuno si accorge che a guidare quei cosi pompati lì dopo un po' ci si rompe, e se non sei nella marcia giusta rischi pure che ti passino con una fabia tdi 1.9....


Non concordo, il 2.0 TDI 140cv PDE e' ruvido per tecnologia... il 1.9 150cv CR non e' per niente ruvido. Non credo che bastino quei 0.2 litri della tua accord per farne un motore cosi' piacevole.  ;)


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: mariner su Agosto 30, 2006, 11:58:55 am
Citato da: alura su Agosto 30, 2006, 11:57:41 am
Non concordo, il 2.0 TDI 140cv PDE e' ruvido per tecnologia... il 1.9 150cv CR non e' per niente ruvido. Non credo che bastino quei 0.2 litri della tua accord per farne un motore cosi' piacevole.  ;)

è che Losna guida perennemente tra i 3850 ed i 4000 rpm...cosa vuoi che si accorga se è ruvido....... ;D ;D ;D


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: Losna su Agosto 30, 2006, 11:59:03 am
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Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: monnezza su Agosto 30, 2006, 12:01:44 pm
Bhè ad esempio alpina propone un 2000 200cv , bmw un 163 cv ecc ecc

imho è ruvido per via della tecnologia usata, mo mi compre stò 4r.


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: alura su Agosto 30, 2006, 12:04:09 pm
Citato da: Losna su Agosto 30, 2006, 11:59:03 am
allora correggo in "più di 150 cavalli".    Ok?  ;)


Eh non lo so... il 170 PDE piezo non l'ho mai provato, ma sembrava che doveva essere meglio del 140. Nulla mi vieta di pensare che un ipotetico 1.9 MJTD da 170 possa essere magari scorbutico, magari con un turbo lag fastidioso, ma non ruvido.

Non nascondo che ritengo tipicamente i motori diesel common rail in genere da sempre meno ruvidi dei corrispettivi iniettori pompa.


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: monnezza su Agosto 30, 2006, 12:04:59 pm
io sono un ans della bassa potenza specifca


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: seth1974 su Agosto 30, 2006, 12:06:21 pm
Citato da: Dogui su Agosto 30, 2006, 12:04:59 pm
io sono un ans della bassa potenza specifca


ecco perchè ultimamente sei stato visto in giro con una corsa 1.6d , o era qualcuno della servitù ?


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: alura su Agosto 30, 2006, 12:06:40 pm
Citato da: mariner su Agosto 30, 2006, 11:58:55 am
è che Losna guida perennemente tra i 3850 ed i 4000 rpm...cosa vuoi che si accorga se è ruvido....... ;D ;D ;D


Io l'ho provata per benino l'accord diesel... il motore e' una favola, non ci sono cazzi. Come si legge un gran bene sotto questo aspetto dei diesel da 140cv VGT che montano le coreane di ultima generazione (tipo lo sportage, per capirci).


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: monnezza su Agosto 30, 2006, 12:09:12 pm
Citato da: seth1974 su Agosto 30, 2006, 12:06:21 pm
ecco perchè ultimamente sei stato visto in giro con una corsa 1.6d , o era qualcuno della servitù ?



:P :P preferisco la mia amata golf 1900 con 105cv  :P :P


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: Losna su Agosto 30, 2006, 12:24:44 pm
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Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: alura su Agosto 30, 2006, 12:26:19 pm
Citato da: Losna su Agosto 30, 2006, 12:24:44 pm
nel mio primo post avevo parlato di ruvidità E di RANGE RISTRETTO.  Quello da botta nella schiena (tzè, botta...), che trovo altrettanto fastidioso.


Ed io sto parlando solo della ruvidita'... spongebob del menga  :P ;D


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: Losna su Agosto 30, 2006, 12:28:44 pm
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Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: Raven su Agosto 30, 2006, 13:24:40 pm
della "D" rossa con grafica differente rispetto alle lettere "GT" applicata a mano dai concessionari in modo che l'italiano medio possa rispolverare i fasti degli anni '80 dicono qualcosa?


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: Lupo su Agosto 30, 2006, 13:28:10 pm
Citato da: Raven su Agosto 30, 2006, 13:24:40 pm
della "D" rossa con grafica differente rispetto alle lettere "GT" applicata a mano dai concessionari in modo che l'italiano medio possa rispolverare i fasti degli anni '80 dicono qualcosa?

Su Auto si, sono morto dal ridere quando ho letto che la targhetta sul volante e sul portellone la applicano a mano in fase di preconsegna!!


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: MB su Agosto 30, 2006, 13:34:23 pm
Quello di 4R sulla GTD 170 cv (che non ho letto) è un giudizio sorprendente visto che altrove ho letto che ola versione da 170 cv sarebbe molto più morbida nell'erogazione rispetto a quella da 140 cv, in antitesi con quanto sarebbe lecito attendersi.


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: Homer su Agosto 30, 2006, 14:53:41 pm
Citato da: mariner su Agosto 30, 2006, 11:57:32 am
non è casuale che proprio mentre Fiat annuncia i nuovi turbo a benzina di piccola cilindrata...venga fuori sto discorso..


mah nell'articolo parlano solo ed esclusivamente del 1.4TSI che pare essere il motore del secolo per loro...di fiat non si parla... mi pare una critica piuttosto campata per aria questa...


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: Blaze su Agosto 30, 2006, 14:56:55 pm
Citato da: Homer su Agosto 30, 2006, 14:53:41 pm
mah nell'articolo parlano solo ed esclusivamente del 1.4TSI che pare essere il motore del secolo per loro...di fiat non si parla... mi pare una critica piuttosto campata per aria questa...


E poi voglio dire:sulla carta (se supponiamo di non credere a 4r) queste critiche ci stanno tutte perchè effettivamente,sempre sulla carta,il 1.4 TSI è un  motore incredibile,pur costando 3200 euro in meno rispetto al 2.0!


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: Claudio53 su Agosto 30, 2006, 14:59:07 pm
Mi chiedo come un motore più complicato come il 1400 volumetrico+turbo, costi 3200 euri meno del TDI. Vabbè che il turbo è a geometria fissa nel ciclo Otto e variabile nel Diesel, ma rimango perplesso lo stesso.


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: Homer su Agosto 30, 2006, 15:05:35 pm
Citato da: Claudio53 su Agosto 30, 2006, 14:59:07 pm
Mi chiedo come un motore più complicato come il 1400 volumetrico+turbo, costi 3200 euri meno del TDI. Vabbè che il turbo è a geometria fissa nel ciclo Otto e variabile nel Diesel, ma rimango perplesso lo stesso.



il 1.4 ha sia il turbo che il volumetrico... tra l'altro solo in italia la differenza è così altra...daltronde se ci son dei coglioni che son disposti a spendere TREMILADUECENTO euro in più per avere la GITTIDDI che non riuscirà MAI a raggiungere il punto di pareggio fan bene a chiederli...


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: J. C. su Agosto 30, 2006, 15:17:17 pm
Citato da: Homer su Agosto 30, 2006, 15:05:35 pm
il 1.4 ha sia il turbo che il volumetrico... tra l'altro solo in italia la differenza è così altra...daltronde se ci son dei coglioni che son disposti a spendere TREMILADUECENTO euro in più per avere la GITTIDDI che non riuscirà MAI a raggiungere il punto di pareggio fan bene a chiederli...


mmmhhh... non sarà che buona parte del differenziale di costo sia dovuto all'applicazione a mano delle famigerate "D" rosse, che per scrupolo di esecuzione viene fatta dai meccanici Audi, con relativo incremento dei tempari? ??? ::) :P ;D


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: monnezza su Agosto 30, 2006, 15:22:13 pm
comunque vedo parecchie GT senza la D , saran tutte benzina o  saran finite le scritte??


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: mariner su Agosto 30, 2006, 15:30:13 pm
comunque, il punto che mi ha sorpreso NON è come e quanto e se vada questa Golf 170 cv (segnalo comunque che per altre creazioni del gruppo il differenziale di prezzo rispetto alla TDI 140 cv è di meno di 2000 euro....semmai QUESTA era la cosa da scrivere...) ma questo "ssbracamento totale" in cui si parla del costo di pareggio etc etc...mentre prima sembrava (sempre a leggere 4R) che guidare un turbodiesel fosse un'esperienza assoluta ....


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: monnezza su Agosto 30, 2006, 15:34:10 pm
Citato da: mariner su Agosto 30, 2006, 15:30:13 pm
comunque, il punto che mi ha sorpreso NON è come e quanto e se vada questa Golf 170 cv (segnalo comunque che per altre creazioni del gruppo il differenziale di prezzo rispetto alla TDI 140 cv è di meno di 2000 euro....semmai QUESTA era la cosa da scrivere...) ma questo "ssbracamento totale" in cui si parla del costo di pareggio etc etc...mentre prima sembrava (sempre a leggere 4R) che guidare un turbodiesel fosse un'esperienza assoluta ....


il vero schifo di quell'auto è l'allestimento troppo troppo misero.

Io la volevo col kit intero del GTI altro che del GT !!!!!!!!!!!!!!


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: Claudio53 su Agosto 30, 2006, 15:47:56 pm
Citato da: mariner su Agosto 30, 2006, 15:30:13 pm
comunque, il punto che mi ha sorpreso NON è come e quanto e se vada questa Golf 170 cv (segnalo comunque che per altre creazioni del gruppo il differenziale di prezzo rispetto alla TDI 140 cv è di meno di 2000 euro....semmai QUESTA era la cosa da scrivere...) ma questo "ssbracamento totale" in cui si parla del costo di pareggio etc etc...mentre prima sembrava (sempre a leggere 4R) che guidare un turbodiesel fosse un'esperienza assoluta ....


Ve l'avevo detto, io sono uno iettatore patentato, ho preso io la Panda mjet ed ecco che il diesel passa di moda  8)
Comunque io della Panda sono contento, anche se il turbo lag in città è un una palla. Ma appena esce la Jazz ibrida, non ci penserò due volte, con buona pace del mauring  :)


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: vatanen su Agosto 30, 2006, 18:01:42 pm
Citato da: Dogui su Agosto 30, 2006, 15:34:10 pm
il vero schifo di quell'auto è l'allestimento troppo troppo misero.

Io la volevo col kit intero del GTI altro che del GT !!!!!!!!!!!!!!


sarebbe costata più della gti...la gt vuole essere potente ma anche economica,deve consumar poco e pagar poco di assicurazione...ma per forza deve anche costar meno d quella con 30 cv in più e avere un allestimento più povero di conseguenza!!

è la prima golf,da 20 anni a questa parte,che forse potrei pensare di guidare con piacere.forse! ;D


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: monnezza su Agosto 30, 2006, 18:07:19 pm
Citato da: vatanen su Agosto 30, 2006, 18:01:42 pm
sarebbe costata più della gti...la gt vuole essere potente ma anche economica,deve consumar poco e pagar poco di assicurazione...ma per forza deve anche costar meno d quella con 30 cv in più e avere un allestimento più povero di conseguenza!!

è la prima golf,da 20 anni a questa parte,che forse potrei pensare di guidare con piacere.forse! ;D


ok ma ti spiego il dogui pensiero

GT 1,4 tfsi ok prezzo e allestimento

GTi ok prezzo e allestimento

GTD ricordo ha 30cv in meno di GTI e ci stava allo stesso prezzo o 500 ?uri in più !!!



Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: TonyH su Agosto 30, 2006, 18:13:39 pm
Citato da: Claudio53 su Agosto 30, 2006, 14:59:07 pm
Mi chiedo come un motore più complicato come il 1400 volumetrico+turbo, costi 3200 euri meno del TDI. Vabbè che il turbo è a geometria fissa nel ciclo Otto e variabile nel Diesel, ma rimango perplesso lo stesso.


Ci sono gli iniettori piezoelettrici che sono decisamente costosi.

Cmq questa GTD sarà più d'immagine che altro. Il 1.4 TFSI va decisamente bene anche in ripresa (cosa che sfavoriva di molto il 2.0 FSI rispetto al 2.0 TDI).
E con i 3200? in meno + il risparmio dell'assi il TFSI lo puoi fare anche andare a Chardonnay....


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: ChB su Agosto 31, 2006, 10:53:44 am
Ho letto la prima pagina ... peccato che tante altre riviste, che han provato 'sto motore prima, siano arrivate a scrivere che grazie al piezo tanti difetti del PDE "normale" siano stati o gommati o fatti sparire ... rimane borbottante, ma molto meno ...


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: ChB su Agosto 31, 2006, 10:55:56 am
Domanda: ma l'hanno scritto in prima pagina il "ci piace/non ci piace"? ::) ;D ;D ;D


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: MRC su Agosto 31, 2006, 11:39:27 am
Citato da: ChB su Agosto 31, 2006, 10:53:44 am
Ho letto la prima pagina ... peccato che tante altre riviste, che han provato 'sto motore prima, siano arrivate a scrivere che grazie al piezo tanti difetti del PDE "normale" siano stati o gommati o fatti sparire ... rimane borbottante, ma molto meno ...


pure io ero rimasto a queste impressioni.
Ma dipende da quale parte scendono dal latto la mattina?


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: fulltimer su Agosto 31, 2006, 12:36:56 pm
Citato da: mariner su Agosto 30, 2006, 11:48:57 am
ho dato una scorsa veloce....d'accordo ridimensionare gli entusiasmi (eccessivi) ma fra un pò tiravano fuori la definizione "il rumore della miseVia" dell'Avvocatesca memoria...

l'hanno pressochè stroncata....adesso vien fuori che il TDI 170 cv è ruvido pure lui, vibra..campo di utilizzo ristretto...ecchecavolo...


infatti questo mese la prima pagina pubblicitaria è mb...


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: Raven su Agosto 31, 2006, 14:03:27 pm
premesso che compro rarissimamente 4R ho appena letto l'articolo ed al di là del fatto che una volta provata l'auto si può essere d'accordo o no su alcuni punti è lo stile generale della prova a lasciarmi sospreso: frizzante, a tratti ironico...e tutti quei riferimenti al fatto che non conviene mai (per quante altre auto in passato si poteva il medesimo discorso o uno simile?)


...anche se da come parlano del 1.4 TSI (che sarà ottimo, ma è sempre un 1.4 turbo) si evince che non guidavano un'auto brillante a benzina da qualche annetto....


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: TonyH su Agosto 31, 2006, 14:06:01 pm
Citato da: Raven su Agosto 31, 2006, 14:03:27 pm
...anche se da come parlano del 1.4 TSI (che sarà ottimo, ma è sempre un 1.4 turbo) si evince che non guidavano un'auto brillante a benzina da qualche annetto....


Provalo il 1.4 Turbo....per essere un 1.4 moderno ?4 è VERAMENTE eccezionale. :)

O meglio, è eccezionale perchè sono riusciti a fare un'auto benzina divertente alla portata di quasi tutti come costi di gestione ;)

Perchè fino a ieri per avere un benzina brioso dovevi andare direttamente sui 2.0 Turbo o i V6 :-\


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: Raven su Agosto 31, 2006, 14:12:28 pm
Citato da: TonyH su Agosto 31, 2006, 14:06:01 pm
Provalo il 1.4 Turbo....per essere un 1.4 moderno ?4 è VERAMENTE eccezionale. :)


ok, ma come dicevo per quanto sia "bello" sempre un 1.4 turbo è...
Citato da: TonyH su Agosto 31, 2006, 14:06:01 pm
Perchè fino a ieri per avere un benzina brioso dovevi andare direttamente sui 2.0 Turbo o i V6 :-\


dipende sempre dall'involucro del motore....dubito che (per fare un'esempio di basso profilo) una MG ZR160 non sia briosa da quel che ricordo di aver letto in termini prestazionali


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: TonyH su Agosto 31, 2006, 14:15:58 pm
Citato da: Raven su Agosto 31, 2006, 14:12:28 pm
ok, ma come dicevo per quanto sia "bello" sempre un 1.4 turbo è...


Turbo + volumetrico. A parte una leggera indecisione appena affondi tira bene anche ai bassi regimi......e riprende bene



Citato da: Raven su Agosto 31, 2006, 14:12:28 pm
dipende sempre dall'involucro del motore....dubito che (per fare un'esempio di basso profilo) una MG ZR160 non sia briosa da quel che ricordo di aver letto in termini prestazionali


Si, ma parliamo di una segmento C di 10 anni fa con un motore ?3....se metti lo stesso su una Golf o una Focus diventa un pianto greco....mentre questo rende briosa e divertente una Golf moderna. Con costi di mantenimento (assi e consumo) accettabili..


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: mariner su Agosto 31, 2006, 15:04:31 pm
scusate eh, ma al di là della "leggenda metropolitana" , è comunque chiarito che 170 cv da un 1.4 non sono bruscolini etc etc...ma quant'è la differenza di assicurazione (RC) tra un 1400 cc ed un 2000 cc? perchè a me sa tanto che la vera convenienza sia nel prezzo d'acquisto di circa 24.000 euro..che è un'operazione comemrciale .
(Mi devono spiegare come fa a costare cosi poco un motore cosi complicato....altriemnti non capisco il prezzo del 2000 GTI)


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: Homer su Agosto 31, 2006, 15:07:17 pm
fra 15CV fiscali a benzina e 20CV fiscali a gasolio la differenza di assicurazione (supponendo la parità di prezzo per il furto incendio) non è bassa...io passando da Bravo 1.8 (18CV fiscali) a Iby TDI (19CV fiscali diesel) aumentai di un bel botto, mi pare più di 600 euro all'anno...


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: Raven su Agosto 31, 2006, 15:21:57 pm
Citato da: TonyH su Agosto 31, 2006, 14:15:58 pm
Turbo + volumetrico. A parte una leggera indecisione appena affondi tira bene anche ai bassi regimi......e riprende bene


ma infatti sto dicendo che sono sicuro che è un bel motore...

la mia era una battuta per sottolineare che negli ultimi 5 anni di auto a benzina che non fossero supercar ne avranno guidate 3, quindi è probabile che non si ricordino che non sono tutte proprio dei polmoni


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: TonyH su Agosto 31, 2006, 15:35:42 pm
Citato da: Raven su Agosto 31, 2006, 15:21:57 pm
la mia era una battuta per sottolineare che negli ultimi 5 anni di auto a benzina che non fossero supercar ne avranno guidate 3, quindi è probabile che non si ricordino che non sono tutte proprio dei polmoni


Non tutte no, ma era lampante quanto i kili e le ? avessero "addormentato" le prestazioni dei benzina aspirati "umani".....

perchè 10 anni fa per avere un'auto briosa non bisognava necessariamente andare a finire sulle versioni "pompate".



Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: Raven su Agosto 31, 2006, 16:11:32 pm
Citato da: TonyH su Agosto 31, 2006, 15:35:42 pm
Non tutte no, ma era lampante quanto i kili e le ? avessero "addormentato" le prestazioni dei benzina aspirati "umani".....

perchè 10 anni fa per avere un'auto briosa non bisognava necessariamente andare a finire sulle versioni "pompate".




comuqnue sbracano anche parlando del 2.0FSI aspirato montato sulla EOS....mò stai a vedere che è sportiva pure quella?


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: Homer su Agosto 31, 2006, 16:36:04 pm
Citato da: Raven su Agosto 31, 2006, 16:11:32 pm
comuqnue sbracano anche parlando del 2.0FSI aspirato montato sulla EOS....mò stai a vedere che è sportiva pure quella?


veramente è la TFSI la Eos provata (anche se la sigla della foto è quella dell'aspirata)


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: Raven su Agosto 31, 2006, 16:41:43 pm
Citato da: Homer su Agosto 31, 2006, 16:36:04 pm
veramente è la TFSI la Eos provata (anche se la sigla della foto è quella dell'aspirata)


ah...ecco...mi sembrava che si esaltassero troppo. Ho dato solo una guardatina.

(tra l'altro la EOS pur senza farmi strappare i capelli non è affatto sgradevole chiusa)


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: MB su Agosto 31, 2006, 17:41:34 pm
Citato da: ChB su Agosto 31, 2006, 10:53:44 am
Ho letto la prima pagina ... peccato che tante altre riviste, che han provato 'sto motore prima, siano arrivate a scrivere che grazie al piezo tanti difetti del PDE "normale" siano stati o gommati o fatti sparire ... rimane borbottante, ma molto meno ...

E' esattamente ciò che ho letto anche io. E dopo aver letto 4R, mi spingo oltre: bene il confronto con la 1.4, ma incentrare la prova su questo soltanto mi pare eccessivo.


Titolo: Re: 4R settembre: Golf GTD...cosa gli è preso a 4R?
Post di: Miki Biasion su Agosto 31, 2006, 20:08:14 pm
Citato da: Raven su Agosto 31, 2006, 16:41:43 pm
(tra l'altro la EOS pur senza farmi strappare i capelli non è affatto sgradevole chiusa)


No per nulla, io ne vedo spesso una grigio scuro con interni bordeaux in pelle (benzina, tra l'altro), non è malaccio anche se sembra un po troppo grossa, molto alta.

Tornando alla GTD, mi ha fatto sorridere il loro commento circa l'erogazione, addirittura troppo brusca e prepotente. Sinceramente non stento a crederci e non è neanche detto che sia del tutto un pregio, però insomma...


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