Titolo: 300mila alfa all'anno Post di: Losna su Settembre 06, 2006, 12:46:46 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: MRC su Settembre 06, 2006, 12:55:42 pm parole, parole, parole...
fanno le cover di Mina adesso? Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: ale75 su Settembre 06, 2006, 13:31:55 pm adesso sono 120mila? :o :o
Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Homer su Settembre 06, 2006, 14:01:55 pm praticamente confermano la baby alfa su base punto...
Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Madbob su Settembre 06, 2006, 14:05:33 pm Citato da: Homer su Settembre 06, 2006, 14:01:55 pm praticamente confermano la baby alfa su base punto... Beh, questo lo sapevano pure i muri, anche perchè pare esca prima della 149. Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: seth1974 su Settembre 06, 2006, 14:07:21 pm muhahahaha
Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Homer su Settembre 06, 2006, 14:11:38 pm Citato da: Madbob su Settembre 06, 2006, 14:05:33 pm Beh, questo lo sapevano pure i muri, anche perchè pare esca prima della 149. i muri ufficiali avevano sempre smentito... Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Madbob su Settembre 06, 2006, 14:18:42 pm Citato da: Homer su Settembre 06, 2006, 14:11:38 pm i muri ufficiali avevano sempre smentito... Beh, già il fatto delle continue smentite era, di per sè, una mezza ammissione, no? Cmq il fatto è che vogliono anticipare la Delta, per cui non possono far uscire 149 e Delta insieme; inoltre 149 è saltata sul pianale Compact, per cui bisognerà verificare molte cose; inoltre, non si ancora dove verrà prodotta la 149. Per cui la priorità è stata data alla Junior ... questo almeno fin oal prossim ocambiamento di programma. ;D Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: THE KAISER su Settembre 06, 2006, 15:57:08 pm Citato da: Madbob su Settembre 06, 2006, 14:18:42 pm Beh, già il fatto delle continue smentite era, di per sè, una mezza ammissione, no? quale sarebbe questo pianale compact?Cmq il fatto è che vogliono anticipare la Delta, per cui non possono far uscire 149 e Delta insieme; inoltre 149 è saltata sul pianale Compact, per cui bisognerà verificare molte cose; inoltre, non si ancora dove verrà prodotta la 149. Per cui la priorità è stata data alla Junior ... questo almeno fin oal prossim ocambiamento di programma. ;D Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Homer su Settembre 06, 2006, 15:59:08 pm Citato da: THE KAISER su Settembre 06, 2006, 15:57:08 pm quale sarebbe questo pianale compact? quello di nuova Bravo e nuova Delta Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Ares su Settembre 06, 2006, 16:00:17 pm Citato da: THE KAISER su Settembre 06, 2006, 15:57:08 pm quale sarebbe questo pianale compact? Quello di Bravo e Delta Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Madbob su Settembre 06, 2006, 16:24:41 pm E meno male aggiungo io, una 149 col peso da 1.600/1.700 kg era proprio insensata, non potevano ripetere lo stesso errore del progetto 939 che, tra l'altro, ha praticamente rallentato in maniera abonrme la cresicta di Alfa, obbligando a rischedulare tutti i progetti. :-\
Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Lupo su Settembre 06, 2006, 19:21:40 pm Citato da: Homer su Settembre 06, 2006, 14:11:38 pm i muri ufficiali avevano sempre smentito... Si, ma Madbob no! ;D Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: saturn_v su Settembre 07, 2006, 04:08:52 am America sti ca....zzi...
Proprio questo mese Car And Driver ha pubblicato una impressione di guida per la Brera Q4 effettuata in Inghilterra....e' il modello di punta che in teoria dovrebbe arrivare in USA......comunque non c'era niente di piu' prestante al momento in listino!!! Messa in chiave diplomatico-giornalistico, non e' all'altezza della concorrenza (tra i grossi nei il PESO...) nel segmento premium dove vorrebbe entrare almeno qui in Nordamerica e con un prezzo ipotetico troppo alto.. In compenso e' piaciuta esteticamente....un po' poco... Se la gamma e' questa ne stiano a casa che e' meglio........poi vendute tramite la rete Maserati Ferrari..un'idiozia di marketing che definire clownesca e' un eufemismo....una vettura come la Brera Q4 con una punta di 255 CV a livello di coupe' quasi da ragazzini (qui in USA) venduta nel presunto olimpo delle 4 ruote...ma ci sono o ci fanno??? Troppo gap tecnico-prestazionale e di immagine tra Alfa e Maserati-Ferrari per venderle dallo stesso concessionario e struttura commerciale. Se si ostinano con la gamma attuale qui in USA e' un flop assicurato... Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: saturn_v su Settembre 07, 2006, 06:52:08 am Come menzionai tempo addietro in un post...
Un esempio a caso... Mitsubishi Eclipse 3.8 277 CV 22.000 dollari (http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c455334a.jpg) (http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c455335a.jpg) (http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c455321a.jpg) (http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c455325a.jpg) (http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c455326a.jpg) (http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c455331a.jpg) Alfa Brera Q4 255 CV almeno 40.000 dollari (prezzo estimato) (http://www.caranddriver.com/assets/image/2006/Q3/080220061348516124.jpg) (http://www.caranddriver.com/assets/image/2006/Q3/080220061348567120.jpg) (http://www.caranddriver.com/assets/image/2006/Q3/080220061349188228.jpg) (http://www.caranddriver.com/assets/image/2006/Q3/080220061349190990.jpg) (http://www.caranddriver.com/assets/image/2006/Q3/080220061349202841.jpg) Vabbo' la trazione integrale.....pero' considerate la limitatissima rete commerciale e di assistenza contro ad es. quella molto estesa di Mitsubishi.... E mi sto limitando solamente a Mitsubishi....ci sono altre belle coupe' entry level 6 cilindri di simili prestazioni alla Eclipse anche meno care... Altro esempio.. Pontiac G6 Coupe' 3.6 260 CV 22.000 dollari http://www.pontiac.com/g6coupe/galleryEnlarge.jsp?image=ext_actionprofile http://www.pontiac.com/g6coupe/galleryEnlarge.jsp?image=07_int_cockpit Azz e appena arriva il nuovo Hyundai Coupe' TP transaxle con piu' di 300 CV..... Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: pininfa1967 su Settembre 07, 2006, 07:22:20 am Citato da: saturno_v su Settembre 07, 2006, 06:52:08 am Come menzionai tempo addietro in un post... Un esempio a caso... Mitsubishi Eclipse 3.8 277 CV 22.000 dollari (http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c455334a.jpg) (http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c455335a.jpg) (http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c455321a.jpg) (http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c455325a.jpg) (http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c455326a.jpg) (http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c455331a.jpg) Alfa Brera Q4 255 CV almeno 40.000 dollari (prezzo estimato) (http://www.caranddriver.com/assets/image/2006/Q3/080220061348516124.jpg) (http://www.caranddriver.com/assets/image/2006/Q3/080220061348567120.jpg) (http://www.caranddriver.com/assets/image/2006/Q3/080220061349188228.jpg) (http://www.caranddriver.com/assets/image/2006/Q3/080220061349190990.jpg) (http://www.caranddriver.com/assets/image/2006/Q3/080220061349202841.jpg) Vabbo' la trazione integrale.....pero' considerate la limitatissima rete commerciale e di assistenza contro ad es. quella molto estesa di Mitsubishi.... E mi sto limitando solamente a Mitsubishi....ci sono altre belle coupe' entry level 6 cilindri di simili prestazioni alla Eclipse anche meno care... Azz e' appena arriva il nuovo Hyundai Coupe' TP transaxle con piu' di 300 CV..... vabè ma la brera si merita come minimo 5.000$ in piu solo per la bellezza e se lo vogliono veramente con un 3.2 possono facilmente a 300cv se poi gli americani esteticamente preferisce l'eclipse.......pazienza ::) Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: saturn_v su Settembre 07, 2006, 07:44:17 am Bah 5000 dollari forse dico forse ci siamo (piu' per la TI che per altro...) ma 20.000.........
Poi guardate che la Brera sia una bella auto va bene ma da qui a gridare al miracolo....ad alcuni poi non gliela possono toccare come se avessimo di fronte chissa' quale capolavoro su ruote....ti diro' che da tutte le foto che ho visto (non l'ho mai vista di presenza) il culo mi sembra troppo sgraziato e lo sbalzo sull'asse anteriore notevole.... Vorresti dire che l'Eclipse e' brutta??? ::) ::) ::) Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: pininfa1967 su Settembre 07, 2006, 08:05:03 am Citato da: saturno_v su Settembre 07, 2006, 07:44:17 am Bah 5000 dollari forse dico forse ci siamo (piu' per la TI che per altro...) ma 20.000......... Poi guardate che la Brera sia una bella auto va bene ma da qui a gridare al miracolo....ad alcuni poi non gliela possono toccare come se avessimo di fronte chissa' quale capolavoro su ruote....ti diro' che da tutte le foto che ho visto (non l'ho mai vista di presenza) il culo mi sembra troppo sgraziato e lo sbalzo sull'asse anteriore notevole.... Vorresti dire che l'Eclipse e' brutta??? ::) ::) ::) diciamo che 20.000$ sono troppo questo è vero per quanto riguarda la bellezza io l'ho vista dal vivo è la trovo veramente bella e credo che con una buona rete si potrebbe vendere facilmente negli usa ;) si la trovo bruttissima ::) ::) :P Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: saturn_v su Settembre 07, 2006, 08:07:57 am Bah come io debbo vedere dal vivo la brera per farmi un'idea completa, anche tu forse dovresti vedere la Eclipse dal vivo... :P :P :P :P
Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: pininfa1967 su Settembre 07, 2006, 08:10:03 am Citato da: saturno_v su Settembre 07, 2006, 08:07:57 am Bah come io debbo vedere dal vivo la brera per farmi un'idea completa, anche tu forse dovresti vedere la Eclipse dal vivo... :P :P :P :P giusto ;) ma quel modello e importato anche in europa ?? Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: saturn_v su Settembre 07, 2006, 08:17:09 am No.....3.8 litri a benza...e chi se la compra in Europa meno che meno in Italia un'auto simile se non appartiene della triade Tedesca???? C'e' anche un 2.4 litri 4 cilindri anche quella (oltre 2 litri 4 cilindri) una motorizzazione "poco" Europea... Io 2 annetti fa ne ho presa una in affitto....davvero molto divertente e agile... Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Madbob su Settembre 07, 2006, 08:53:08 am Citato da: Lupo su Settembre 06, 2006, 19:21:40 pm Si, ma Madbob no! ;D :P Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Lupo su Settembre 07, 2006, 23:18:23 pm Per favore, Saturno, non ci prendere per il culo... ::) ::) ::)
Paragonare l'Alfa alla Eclipse! Non mi pare che,per esempio, G35 Coupè e Eclipse siano concorrenti, la Infiniti costa decisamente di più, e ha solo 3 cavalli in più..(anche se ora c'è anche la versione da 300cv,ma il discorso non cambia)... Dimentichi il brand!Che è importante anche negli Usa... Altrimenti non si venderebbero 5 series o E-Class, ma solo Sonata! Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: saturn_v su Settembre 08, 2006, 00:13:43 am Citato da: Lupo su Settembre 07, 2006, 23:18:23 pm Per favore, Saturno, non ci prendere per il culo... ::) ::) ::) Paragonare l'Alfa alla Eclipse! Non mi pare che,per esempio, G35 Coupè e Eclipse siano concorrenti, la Infiniti costa decisamente di più, e ha solo 3 cavalli in più..(anche se ora c'è anche la versione da 300cv,ma il discorso non cambia)... Dimentichi il brand!Che è importante anche negli Usa... Altrimenti non si venderebbero 5 series o E-Class, ma solo Sonata! La Infiniti e' una TP nata come TP, con motore longitudinale e, anche questo contribuisce coma hai detto tu ,le hanno recentemente innalzato la potenza....(la Brera ha potenza da 3 litri e dintorni di un po' di anni fa), uso esteso di leghe leggere (basta guardare il peso), etc...anni luce superiore alla Brera....se ti togliessi il prosciutto dagli occhi ogni tanto non ti farebbe male sai??? ::) ::) ::) ::) La Brera e' nata come una TA con motore trasversale "accrocata" a TI nella versione Q4, pesante, un monoblocco "prestato" dalla GM.....dal punto di vista dei contenuti tecnologici e' paragonabilissima alla Eclipse....l'unico impreziosimento, come gia' detto, e' la TI sulla Q4. Se la Brera la portano come Premium e' inferiore alla concorrenza, se la portano come non premium ti concedo sia lievemente superiore alla Eclipse soprattutto per la TI ma niente piu''..... G35 e Brera non sono paragonabili, G35 e Eclipse neanche ma Brera e Eclipse si.... Paragonare l'Alfa alla Eclipse..mamma mia che affronto... :o :o :o :o..le avesse fatte l'Alfa di recente le auto che Mitsubishi ha costruito..ma per favore non diciamo idiozie.... Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: saturn_v su Settembre 08, 2006, 00:17:56 am Dimentichi che c'e' "qualche" differenza tecnica e di versioni di punta tra una Sonata e una serie 5 o una MB E Klasse.......portami esempi piu' validi per cortesia... ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: vatanen su Settembre 08, 2006, 00:57:03 am Citato da: Homer su Settembre 06, 2006, 14:01:55 pm praticamente confermano la baby alfa su base punto... si vede che questo marchionne capisce niente di automobili??l'ultima alfa utilitaria si è visto come ha venduto.. ::) e poi vorrei sapere che bisogno c'è di rubar clienti alla fiat,non ha proprio senso...che investissero i soldi per una 169 o per qualche versione racing delle loro auto...non dico finte gta,ma vere,di quelle che fan sognare la gente e mostano le capacità ingegneristiche della casa..e poi,ma proprio con la TATA??ma si sputtanano in partenza,già mi immagino gli sfottò ai pochi compratori.. Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Blaze su Settembre 08, 2006, 01:00:06 am Citato da: vatanen su Settembre 08, 2006, 00:57:03 am si vede che questo marchionne capisce niente di automobili??l'ultima alfa utilitaria si è visto come ha venduto.. ::) e poi vorrei sapere che bisogno c'è di rubar clienti alla fiat,non ha proprio senso...che investissero i soldi per una 169 o per qualche versione racing delle loro auto...non dico finte gta,ma vere,di quelle che fan sognare la gente e mostano le capacità ingegneristiche della casa..e poi,ma proprio con la TATA??ma si sputtanano in partenza,già mi immagino gli sfottò ai pochi compratori.. Qual è l'ultima utilitaria Alfa? Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: vatanen su Settembre 08, 2006, 01:01:26 am Citato da: Blaze su Settembre 08, 2006, 01:00:06 am Qual è l'ultima utilitaria Alfa? l'arna.. Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Blaze su Settembre 08, 2006, 01:05:18 am Citato da: vatanen su Settembre 08, 2006, 01:01:26 am l'arna.. Non è che riesca a trovare tutti ste analogie.. L'Arna non ha avuto successo perchè era una delle auto più brutte della storia europea... Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: vatanen su Settembre 08, 2006, 01:07:42 am Citato da: Blaze su Settembre 08, 2006, 01:05:18 am Non è che riesca a trovare tutti ste analogie.. L'Arna non ha avuto successo perchè era una delle auto più brutte della storia europea... e perchè era la piccola ed economica di Alfa,realizzata in collaborazione con una casa asiatica...le analogie ci sono,anche perchè dubito sarà bella,fa schifo la 149.. :-X Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Blaze su Settembre 08, 2006, 01:17:04 am Citato da: vatanen su Settembre 08, 2006, 01:07:42 am e perchè era la piccola ed economica di Alfa,realizzata in collaborazione con una casa asiatica...le analogie ci sono,anche perchè dubito sarà bella,fa schifo la 149.. :-X Vata vata vata...non mi saltare a conclusioni affrettate... Quando ti troverai di fronte a una 149 in salone potrai dire quel che vuoi sull'auto... Se ti riferisci agli ultimi disegni di 4r,posso essere d'accordo...ma son solo disegni/ricostruzioni... Una baby Alfa?Io sarei contentissimo,sarebbe la mia auto ideale (considerando che la 149 sarà più grande di 147) Piccola ma tecnicamente OK,bello stile e alta qualità. Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: vatanen su Settembre 08, 2006, 01:22:50 am Citato da: Blaze su Settembre 08, 2006, 01:17:04 am Una baby Alfa?Io sarei contentissimo,sarebbe la mia auto ideale (considerando che la 149 sarà più grande di 147) Piccola ma tecnicamente OK,bello stile e alta qualità. solo sogni blaze,sarà una utilitaria moderna come tante altre,specie se realizzata con tata sarà economica e mal realizzata.sicuramente sarà alta e grossa come tutte,di alfa avrà solo il nome,probabilmente avrà i motori della punto o roba simile,sicuramente alfa non realizzerà un motore solo per un modello,ti andrà bene se useranno il 1.6 GM Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Blaze su Settembre 08, 2006, 01:33:00 am Citato da: vatanen su Settembre 08, 2006, 01:22:50 am solo sogni blaze,sarà una utilitaria moderna come tante altre,specie se realizzata con tata sarà economica e mal realizzata.sicuramente sarà alta e grossa come tutte,di alfa avrà solo il nome,probabilmente avrà i motori della punto o roba simile,sicuramente alfa non realizzerà un motore solo per un modello,ti andrà bene se useranno il 1.6 GM Spero (e penso lo speriamo tutti) che un giorno potremo dirti che avevi torto marcio... ;D Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Ares su Settembre 08, 2006, 08:50:12 am Citato da: vatanen su Settembre 08, 2006, 01:22:50 am solo sogni blaze,sarà una utilitaria moderna come tante altre,specie se realizzata con tata sarà economica e mal realizzata.sicuramente sarà alta e grossa come tutte,di alfa avrà solo il nome,probabilmente avrà i motori della punto o roba simile,sicuramente alfa non realizzerà un motore solo per un modello,ti andrà bene se useranno il 1.6 GM Mah, cosa c'entra Tata con la baby Alfa, che praticamente sarà la 3 porte/coupè di 149, visto che quest'ultima uscirà solo 5 porte e sarà grossa e costosa... che avrà i motori punto è probabile, dovrebbe avere la serie di 1.4 turbo con vari step di potenza. A me tanto schifo non farebbe, perchè tanto, per quanto si bullino in Alfa, una 169 superaltodigamma non la vendono tanto facilmente, già 159 fa fatica stando alle vendite... L'accordo con Tata si limita unicamente alla vettura supereconomica da 7000 (?!) euro... Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Homer su Settembre 08, 2006, 08:58:24 am la baby alfa su base fiat gpunto dovrebbe essere una mini coupè tipo la vecchia alfa sprint, con la fascia alta dei motori della punto (il 1.4 e il 1.6 turbo più il diesel penso 1.9)... io invece la vedo molto molto bene, andrebbe a mettersi nel segmento delle piccole coupè che ultimamente è stato un po' abbandonato. Con un prezzo intorno ai 18-20mila euro potrebbe essere una bella alternativa alla Mini (visto che la 500 giustamente sarà posizionata come superutilitaria)
Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Madbob su Settembre 08, 2006, 09:16:31 am Citato da: Homer su Settembre 08, 2006, 08:58:24 am la baby alfa su base fiat gpunto dovrebbe essere una mini coupè tipo la vecchia alfa sprint, con la fascia alta dei motori della punto (il 1.4 e il 1.6 turbo più il diesel penso 1.9)... io invece la vedo molto molto bene, andrebbe a mettersi nel segmento delle piccole coupè che ultimamente è stato un po' abbandonato. Con un prezzo intorno ai 18-20mila euro potrebbe essere una bella alternativa alla Mini (visto che la 500 giustamente sarà posizionata come superutilitaria) Concordo; l'unica cosa che mi ciedo: sarebbe meglio una 2 posti secchi o cmq una 2+2, oppure una 4 posti veri? La seconda ha più possibilità di vendicchiare, ma la prima, se posizionata e pubblicizzata bene, potrebbe pure scontrarsi con la TT, no? Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Losna su Settembre 08, 2006, 09:32:52 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Homer su Settembre 08, 2006, 09:36:43 am Citato da: Madbob su Settembre 08, 2006, 09:16:31 am Concordo; l'unica cosa che mi ciedo: sarebbe meglio una 2 posti secchi o cmq una 2+2, oppure una 4 posti veri? La seconda ha più possibilità di vendicchiare, ma la prima, se posizionata e pubblicizzata bene, potrebbe pure scontrarsi con la TT, no? beh mi auguro che sia posizionata decisamente più in basso di una TT... a parte i motori (sarebbe una sovrapposizione con la Brera e la GT, sempre che nn la sostituisca) anche i prezzi non sarebbero interessanti! serve qualcosa intorno ai 20mila euro, non sui 30! Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Homer su Settembre 08, 2006, 09:40:50 am Citato da: Losna su Settembre 08, 2006, 09:32:52 am Concordo: una babyalfa in concorrenza con Mini, nel segmento trendy (a prezzi decisamente più elevati di GPunto) avrebbe senso. Se invece si trattasse solo di una Gpunto rimarchiata con lo scudo sul musetto, non vedo senso. E' anche vero, però, che a quanto dice Marchionne Alfa necessita di RADDOPPIARE la produzione, e per raddioppare bisogna fare auto che si vendano MOLTO e non auto di nicchia. Se Babyalfa avesse il successo di Mini, potrebbe andare benissimo. ma DEVE avere successo, non solo in termini di immagine, ma anche di numeri. x venderne 150mila non posson pensare di andare in fascia TT...devon stare nel segmento B, possibilmente con un prodotto alternativo che attiri la fascia medio-alta del mercato, quella più "trendy"...che anche all'estero la renderebbe più appetibile Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Losna su Settembre 08, 2006, 09:47:58 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Madbob su Settembre 08, 2006, 10:02:34 am Mah, anche io spero sia una segmento B 3 porte, 4 buoni posti con interni ben fatti ... insomma, una Punto che costa 3.000Euro in più, ha degli interni più decenti e una dinamica da Alfa (pare si utilizzeranno le nuovi sospensioni Magneti Marelli).
Citato da: Losna su Settembre 08, 2006, 09:47:58 am infatti io ho quotato la Mini, come target, non la TT. E comunque non è che le 150mila auto che mancano debbano essere tutte babyalfa, ci mancherebbe.... Si, ma visto che il prgetto 939 vende male, a parte 149 e Babyalfa, con cosa vorrebbero raggiungere le 300.000 unità? ??? Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Losna su Settembre 08, 2006, 10:17:05 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: monnezza su Settembre 08, 2006, 10:45:26 am Citato da: Madbob su Settembre 08, 2006, 10:02:34 am Mah, anche io spero sia una segmento B 3 porte, 4 buoni posti con interni ben fatti ... insomma, una Punto che costa 3.000Euro in più, ha degli interni più decenti e una dinamica da Alfa (pare si utilizzeranno le nuovi sospensioni Magneti Marelli). Si, ma visto che il prgetto 939 vende male, a parte 149 e Babyalfa, con cosa vorrebbero raggiungere le 300.000 unità? ??? Per 939 non sono spider/brera e 159 ?? Vende male??? Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: TonyH su Settembre 08, 2006, 10:50:04 am Citato da: Madbob su Settembre 08, 2006, 10:02:34 am Mah, anche io spero sia una segmento B 3 porte, 4 buoni posti con interni ben fatti ... insomma, una Punto che costa 3.000Euro in più, ha degli interni più decenti e una dinamica da Alfa (pare si utilizzeranno le nuovi sospensioni Magneti Marelli). Una GPunto a 3000? in più rischierebbe di essere vista come un riedizione di Tipo-155...... Considerando oltretutto che la dinamica di GPunto è già a livelli consoni alle Alfa, si differenzierebbero solo per un (spacciata, visti gli ultimi chiari di luna) qualità degli interni. Molto meglio un coupettino 2+2..... Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Madbob su Settembre 08, 2006, 10:50:19 am Citato da: Dogui su Settembre 08, 2006, 10:45:26 am Per 939 non sono spider/brera e 159 ?? Vende male??? Si, fatica molto; il problema è che all'estero va anche bene, ma manca lo zoccolo duro dell'Italia; e secondo me, finito lo slancio iniziale, rischia di trasformarsi in una nuova 166 (che vendevabene all'inizio, poi è sparita dopo un paio d'anni). A questo punto spero nel SUV a tutti i costi e spero vivamente che abbandonino l'idea di una 169, non riescono a sostenere una Segemnto D, figuriamoci una segmento E. :-\ Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Homer su Settembre 08, 2006, 10:54:46 am Citato da: Madbob su Settembre 08, 2006, 10:50:19 am Si, fatica molto; il problema è che all'estero va anche bene, ma manca lo zoccolo duro dell'Italia; e secondo me, finito lo slancio iniziale, rischia di trasformarsi in una nuova 166 (che vendevabene all'inizio, poi è sparita dopo un paio d'anni). vende male 159? ma se è in testa alle vendite delle berline e sta risalendo rapidamente in quella delle SW? almeno in italia mi pare che vada più o meno come 156...all'estero non ho cifre precise ma le quote di alfa mi pare siano salite parecchio in europa nell'ultimo anno... Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Madbob su Settembre 08, 2006, 10:55:26 am Citato da: TonyH su Settembre 08, 2006, 10:50:04 am Una GPunto a 3000? in più rischierebbe di essere vista come un riedizione di Tipo-155...... Considerando oltretutto che la dinamica di GPunto è già a livelli consoni alle Alfa, si differenzierebbero solo per un (spacciata, visti gli ultimi chiari di luna) qualità degli interni. Molto meglio un coupettino 2+2..... Si, ma un coupetti 2+2 avrebbe poco mercato; in questo caso ha senso solo posizionadolo a livell odi TT. Meglio sarebbe una 3 porte/coupè, cmq con bagagliaio sfruttabile e 4 posti, con interni migliori di quelli della GP (beh, no nci vuole tanto) e con appunto il nuovo quadrilatero semplificato all'anteriore (al posto del Mcperson) ed un Mcperson al posteriore (al posto del ponte torcente). Chiaro che no ndeve essere pubblicizzata come una segmento B, altrimenti sarebbe un flop, ma cmq come una piccola coupè sportiva. ;) L'idea mi sembra quella di catturare i clienti della 147 per i quali la 149 sarà troppo grossa o che cercano qualcosa di più "sportivo"; quindi direi che la scelta migliore sia la GP rimarchiata e modificata. Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: J. C. su Settembre 08, 2006, 10:55:41 am Citato da: Homer su Settembre 08, 2006, 10:54:46 am vende male 159? ma se è in testa alle vendite delle berline e sta risalendo rapidamente in quella delle SW? almeno in italia mi pare che vada più o meno come 156...all'estero non ho cifre precise ma le quote di alfa mi pare siano salite parecchio in europa nell'ultimo anno... si hanno le quote di Brera? Ieri, uscendo dal tribunale, ho assistito ad uno sparo di una spider V6... bel rumorino davvero... Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: TonyH su Settembre 08, 2006, 10:57:49 am Citato da: Madbob su Settembre 08, 2006, 10:55:26 am Si, ma un coupetti 2+2 avrebbe poco mercato; in questo caso ha senso solo posizionadolo a livell odi TT. Sotto TT di spazio per un coupettino c'è ne è........dopo Tigra il mercato è stato abbandonato a sè stesso! cmq mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa... Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: monnezza su Settembre 08, 2006, 11:00:47 am Citato da: Madbob su Settembre 08, 2006, 10:50:19 am Si, fatica molto; il problema è che all'estero va anche bene, ma manca lo zoccolo duro dell'Italia; e secondo me, finito lo slancio iniziale, rischia di trasformarsi in una nuova 166 (che vendevabene all'inizio, poi è sparita dopo un paio d'anni). A questo punto spero nel SUV a tutti i costi e spero vivamente che abbandonino l'idea di una 169, non riescono a sostenere una Segemnto D, figuriamoci una segmento E. :-\ per me urgono prezzi ribassati Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: TonyH su Settembre 08, 2006, 11:03:22 am Citato da: Dogui su Settembre 08, 2006, 11:00:47 am per me urgono prezzi ribassati Urge una rete di concessionari/assistenza degna di questo nome..... I prezzi da premium si possono accettare, sempre che la macchina lo sia (e per molti aspetti lo è), e che tutto quello che la circonda lo sia (ed è la grande falla Fiat, dai sistemi qualità alla rete assolutamente impreparata) Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Madbob su Settembre 08, 2006, 11:10:03 am Citato da: Homer su Settembre 08, 2006, 10:54:46 am vende male 159? ma se è in testa alle vendite delle berline e sta risalendo rapidamente in quella delle SW? almeno in italia mi pare che vada più o meno come 156...all'estero non ho cifre precise ma le quote di alfa mi pare siano salite parecchio in europa nell'ultimo anno... Vende più o meno come 156 negli ultimi anni; al lancio 156 (solo berlina) si attestatva sulle 3.500/4.000 unità al mese, questo fino al 2001 (nel 2000 l'iniezione data dalla SW), per poi avere un calo fisiologico, come tutti i modelli italiani. La 159 (berlina + SW + Brera) sta sui 2.500 al mese, ma appunto con già SW e coupè. Per la cronaca, in Italia fino ad agosto, ne son state immatricolate, berllina + SW + Brera, 19.948, così suddivise: -Berlina: 12.315; -SW: 5.900; -Brera: 1.733. Il problema è che la SW non ha solo conquistato altri clienti, ma ha anzi portato molti indirizzati cmq sulla 159 sulla Sportwagon al posto della berlina (basta vedere i dati degli ultimi 3 mesi, dove le immatricolazioni della berlina sono calate di molte). Questo vuole anche dire che molti acquirenti attuali acquistano Alfa a prescindere, per cui fan parte dello zoccolo duro, che magari no naspettavo che il modello nuovo per cambiare auto; ma che succederà fra un paio d'anni se la situazione è già critica oggi? La prospettiva quindi è di immatricolare circa 28/30.000 vetture in totale in Italia; contando che Alfa di solito vende il 50% della produzione su lmercato interno ... la previsione europea è, se no nerro, sui 70.000/75.000, un pò pochino. :-\ Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Homer su Settembre 08, 2006, 11:14:37 am bisogna anche dire che rispetto a 156 è posizionata molto più in alto, anche come prezzi. E soprattutto che 159 è venduta a prezzi quasi pieni mentre 156 son parecchi anni che vende soprattutto a km 0 o cmq scontata del 15-20%, quindi andando su una fascia di mercato più da segmento C che da D...159, almeno in Italia, vende più o meno come serie 3 e qualcosa in più di C-Klasse (che però è un modello ormai obsoleto)... non ci si posson aspettare numeri pazzeschi... il problema grosso è il ritardo di 149 che lascia scoperta la fascia occupata (almeno dal pdv economico) da 156... visto che 147 è stata riposizionata più in basso...
Guardavo ieri sera cmq i costi dell'usato 147... alla faccia delle km 0, una 1.9 JTD del 2002-2003 a meno di 12mila euro è difficile trovarla (se in ottime condizioni ovviamente)... a parte i primi 2 anni poi mi pare che tenga abbastanza bene Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: monnezza su Settembre 08, 2006, 11:19:39 am Citato da: Homer su Settembre 08, 2006, 11:14:37 am bisogna anche dire che rispetto a 156 è posizionata molto più in alto, anche come prezzi. E soprattutto che 159 è venduta a prezzi quasi pieni mentre 156 son parecchi anni che vende soprattutto a km 0 o cmq scontata del 15-20%, quindi andando su una fascia di mercato più da segmento C che da D...159, almeno in Italia, vende più o meno come serie 3 e qualcosa in più di C-Klasse (che però è un modello ormai obsoleto)... non ci si posson aspettare numeri pazzeschi... il problema grosso è il ritardo di 149 che lascia scoperta la fascia occupata (almeno dal pdv economico) da 156... visto che 147 è stata riposizionata più in basso... Guardavo ieri sera cmq i costi dell'usato 147... alla faccia delle km 0, una 1.9 JTD del 2002-2003 a meno di 12mila euro è difficile trovarla (se in ottime condizioni ovviamente)... a parte i primi 2 anni poi mi pare che tenga abbastanza bene concordo con la tua analisi girgio ma la 159 è percepita o no come sfidante della triade?? Io noto come tutti la mettano nel famoso limbo dove stà anche volvo... ossia sotto la triade ma sopra ford/mazda/peugeot/renalt ecc ecc Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Madbob su Settembre 08, 2006, 11:20:02 am Citato da: TonyH su Settembre 08, 2006, 10:57:49 am Sotto TT di spazio per un coupettino c'è ne è........dopo Tigra il mercato è stato abbandonato a sè stesso! cmq mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa... Mi sa di si ;D ;) Citato da: Dogui su Settembre 08, 2006, 11:00:47 am per me urgono prezzi ribassati Mai cosa sarebbe più sbagliata; bisogna tenere conto che un marchio premium (o cmq tale), si basa anche su un prezzo di vendita superiore; questo per far entrare nella testa della gente "costa di più perchè vale di più"; se si fa leva sul prezzo, l'acquirente comincia a porsi delle domande, sarebbe come dire se l'Audi forzasse sul prezzo le vendite della sua A4, correndo il rischio che l'acquirente, a quel punto seguendo il ragionamento del denaro, cominci a pensare se valga proprio la pena di comprare una A4 in luogo di una Passat o di una Octavia (che hanno dimensioni simili). Si deve invece portare la gente a dire appunto "la compro perchè vale", quindi renderla un pò irrazionale (passatemi il termine) nella scelta, u nragionamento del tipo "cazzo, costa tanto, però vuo imettere". Non sò se riesco a spiegarmi. Bisogna invece intervenire massicciamente sull'immagine; la vettura è stata un pò lasicata a se stessa oltre che un pò tartassata dalle riviste per il peso; bisogna creare un immagine attorno a questa 159. Io in giro sento commenti del genere "bella, molto bella, però ..."; ecco, bisogna eliminare quel però. Ad esempio Brera, a momenti manco è stata pubblicizzata, invece avrebbe fatta da traino; idem per la spider, mai visto manco uno spot. Eventi organizzati, manco l'ombra. Quindi? Che famo? La verità è che la vettura è stata ripensata un sacco di volte e nemmeno loro erano convinti della buona riuscita del prodotto; chi l'ha concepita se ne è andato, quindi prospetto vita breve per la 939. Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Madbob su Settembre 08, 2006, 11:25:28 am Citato da: Homer su Settembre 08, 2006, 11:14:37 am bisogna anche dire che rispetto a 156 è posizionata molto più in alto, anche come prezzi. E soprattutto che 159 è venduta a prezzi quasi pieni mentre 156 son parecchi anni che vende soprattutto a km 0 o cmq scontata del 15-20%, quindi andando su una fascia di mercato più da segmento C che da D...159, almeno in Italia, vende più o meno come serie 3 e qualcosa in più di C-Klasse (che però è un modello ormai obsoleto)... non ci si posson aspettare numeri pazzeschi... il problema grosso è il ritardo di 149 che lascia scoperta la fascia occupata (almeno dal pdv economico) da 156... visto che 147 è stata riposizionata più in basso... Gli sconti riguardavano gli utlimi anni e te credo, la vettura ha visto le concessonarie l'autunno del '97, ma ripeto, fino al 2001 ha avuto ottime vendite a fronte di bassi sconti. Immatricolazioni che 159 NON riesce a repplicare (e conta tutte le aziendali made in Fiat immatricolate); son dell'avviso che 159 in Italia dovrebbe vendere almeno 1.000 unità in più al mese, altrimenti ha poco senso. Citato da: Homer su Settembre 08, 2006, 11:14:37 am Guardavo ieri sera cmq i costi dell'usato 147... alla faccia delle km 0, una 1.9 JTD del 2002-2003 a meno di 12mila euro è difficile trovarla (se in ottime condizioni ovviamente)... a parte i primi 2 anni poi mi pare che tenga abbastanza bene La 147 però cmq continua ad immatricolare bene; certo, urge la 149, ma questo no ncentra niente con le vendite ridotte all'osso della 159 ;) Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: vatanen su Settembre 08, 2006, 11:29:57 am Citato da: TonyH su Settembre 08, 2006, 10:57:49 am Sotto TT di spazio per un coupettino c'è ne è........dopo Tigra il mercato è stato abbandonato a sè stesso! cmq mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa... tigra vendeva perchè carina,sportiva,giovane e sopratutto economica...te la portavi via a poco più del prezzo di una punto....se verrà fatta su base alfa,costerà sempre 20.000 euro o più,specie con le motorizzazioni nafta.. ::) Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: TonyH su Settembre 08, 2006, 11:31:37 am Citato da: vatanen su Settembre 08, 2006, 11:29:57 am tigra vendeva perchè carina,sportiva,giovane e sopratutto economica...te la portavi via a poco più del prezzo di una punto....se verrà fatta su base alfa,costerà sempre 20.000 euro o più,specie con le motorizzazioni nafta.. ::) E una Mini quanto costa? mica di meno....... E tieni presente che la GPunto Sport 130cv costa 17500?.... Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Homer su Settembre 08, 2006, 11:34:40 am 147 vende perchè immatricolano km 0 a raffica... qui a torino puoi ordinarla a km 0 in diversi concessionari ;)
Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: vatanen su Settembre 08, 2006, 11:36:06 am Citato da: TonyH su Settembre 08, 2006, 11:31:37 am E una Mini quanto costa? mica di meno....... E tieni presente che la GPunto Sport 130cv costa 17500?.... mini ha alle spalle bmw ed è venuta fuori proprio una bella macchinina sotto tutti i punti di vista...alfa secondo me rischia solo di rimetterci,per fare un mezzo come la mini tecnicamente dovrebbero alzare troppo i prezzi e sicuramente non utilizzare la punto come base...questo imho ovviamente..per me rischiano solo il botto,devono prima assestarsi in altri segmenti imho.. Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Madbob su Settembre 08, 2006, 11:38:44 am Citato da: Homer su Settembre 08, 2006, 11:34:40 am 147 vende perchè immatricolano km 0 a raffica... qui a torino puoi ordinarla a km 0 in diversi concessionari ;) Va bene, ma vende cmq ed è alla fine carriera; il nocciolo della questione è: poteva 147 non finire così? Visto che 147 è stato all'inizio un successone, mentre la 159 non lo è, se si userà la stessa linea di condotta, la 159 che fine farà? Ecco, è questo che mi chiedo io ... :-\ Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: TonyH su Settembre 08, 2006, 11:38:45 am Va che la GPunto non ha molto da invidiare alle Mini come dinamica, se non il peso.....
Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Homer su Settembre 08, 2006, 11:40:19 am Citato da: vatanen su Settembre 08, 2006, 11:36:06 am mini ha alle spalle bmw ed è venuta fuori proprio una bella macchinina sotto tutti i punti di vista...alfa secondo me rischia solo di rimetterci,per fare un mezzo come la mini tecnicamente dovrebbero alzare troppo i prezzi e sicuramente non utilizzare la punto come base...questo imho ovviamente..per me rischiano solo il botto,devono prima assestarsi in altri segmenti imho.. xché? telaisticamente la punto non ha nulla da invidiare alla mini...la vecchia Punto 2 HGT ha ancora adesso un valore di tenuta laterale e di velocità di evitamento ostacoli superiore a tutte le altre segmento B...basterebbe regolare le sospensioni in maniera appropriata a un modello più sportivo, avere una carrozzeria con baricentro più basso e soprattutto dei motori adeguati per poter trasformare la GPunto in una ottima sportivetta... chiaro che bisogna farle ste cose, e per bene...ma non vedo perchè dovrebbe andare fuori mercato, quando una Mini Cooper costa ora ben più di 20mila euro... con un motore che più spompo non si può... Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: vatanen su Settembre 08, 2006, 11:44:37 am Citato da: TonyH su Settembre 08, 2006, 11:31:37 am E una Mini quanto costa? mica di meno....... E tieni presente che la GPunto Sport 130cv costa 17500?.... che con un paio di optional come il quinto posto,la radio con cd e magari gli airbag laterali arriva a 19000 euro...che per una utilitaria con 130cv soporiferi sono tantissimi,imho... Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: vatanen su Settembre 08, 2006, 11:46:49 am Citato da: TonyH su Settembre 08, 2006, 11:38:45 am Va che la GPunto non ha molto da invidiare alle Mini come dinamica, se non il peso..... metti una punto in pista,io porto 2 birre così ci facciamo 2 risate in compagnia Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Homer su Settembre 08, 2006, 11:47:06 am Citato da: vatanen su Settembre 08, 2006, 11:44:37 am che con un paio di optional come il quinto posto,la radio con cd e magari gli airbag laterali arriva a 19000 euro...che per una utilitaria con 130cv soporiferi sono tantissimi,imho... quanto costa la mini con 115 ancora più soporiferi cavalli? che cazzo te ne fai del quinto posto sulla Punto Sport? la radio con cd è di serie Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: TonyH su Settembre 08, 2006, 11:48:42 am Citato da: vatanen su Settembre 08, 2006, 11:46:49 am metti una punto in pista,io porto 2 birre così ci facciamo 2 risate in compagnia La Punto in pista ce l'hanno già messa.......e gira forte.......a livello di una 147... Marò...mò sono diventati soporiferi pure 130cv e 0-100 in 9s....tra un pò sarà soporifero tutto quello sotto il BlueBird :-X :-\ Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: vatanen su Settembre 08, 2006, 11:50:46 am Citato da: TonyH su Settembre 08, 2006, 11:48:42 am La Punto in pista ce l'hanno già messa.......e gira forte.......a livello di una 147... Marò...mò sono diventati soporiferi pure 130cv e 0-100 in 9s....tra un pò sarà soporifero tutto quello sotto il BlueBird :-X :-\ allora la 147 è piantata.. ;) Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: TonyH su Settembre 08, 2006, 11:52:32 am Citato da: vatanen su Settembre 08, 2006, 11:50:46 am allora la 147 è piantata.. ;) Esagerouma nen suvvia.....un pò meno astratto e un pò più nel mondo reale :P Le hanno che vanno forte in curva non sanno farle solo Peugeot e Honda... Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: vatanen su Settembre 08, 2006, 11:56:20 am Citato da: TonyH su Settembre 08, 2006, 11:52:32 am Esagerouma nen suvvia.....un pò meno astratto e un pò più nel mondo reale :P Le hanno che vanno forte in curva non sanno farle solo Peugeot e Honda... per andar forte in curva basta la gomma e poco rollio se è per questo,ci sono anche cose chiamate staccata,trazione e piacere o feeling di guida.Per quelle un diesel da 130cv su una utilitaria da 1300(sono generoso)kg ha ben poco da fare imho...poi in pista ho visto di tutto,quindi nella vita l'importante è divertirsi senza pensare a quello che si può trovare in giro Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: TonyH su Settembre 08, 2006, 12:01:17 pm Ma l'hai provata la GPunto Sport o vai a naso? ::)
Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: vatanen su Settembre 08, 2006, 12:04:52 pm Citato da: TonyH su Settembre 08, 2006, 12:01:17 pm Ma l'hai provata la GPunto Sport o vai a naso? ::) l'ha provata un amico e motoristicamente mi ha detto,sembra che faccia 0-100 in 10 secondi non di meno... io non ho mai provato a curvarci,ma come ti ho detto a far le auto rigide e con gomma larga tengono tutte...poi le vere qualità sportive arrivano al passo successivo.. Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: TonyH su Settembre 08, 2006, 12:27:09 pm Citato da: vatanen su Settembre 08, 2006, 12:04:52 pm l'ha provata un amico e motoristicamente mi ha detto,sembra che faccia 0-100 in 10 secondi non di meno... vabbè...... ::) Citato da: vatanen su Settembre 08, 2006, 12:04:52 pm io non ho mai provato a curvarci,ma come ti ho detto a far le auto rigide e con gomma larga tengono tutte...poi le vere qualità sportive arrivano al passo successivo.. E che non sai se la GPunto non le possiede? O che le possiede in misura minore rispetto ad una Mini o una nuova Civic? senza averla provata....... Spero che sia solo perchè è una Fiat..... Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: vatanen su Settembre 08, 2006, 12:33:11 pm Citato da: TonyH su Settembre 08, 2006, 12:27:09 pm vabbè...... ::) E che non sai se la GPunto non le possiede? O che le possiede in misura minore rispetto ad una Mini o una nuova Civic? senza averla provata....... Spero che sia solo perchè è una Fiat..... perchè è una utilitaria economica nelle componenti come è giusto che sia,e perchè è pesantissima e ha un motore che non la fa andare...perchè anche se non sembra,il motore serve anche per far le curve.. la mini è da tutti definita ottima telaisticamente,in pista c'è un mare di gente che la usa e spesso viaggia..è bassa,larga,corta,ha un multilink dietro ecc la civic è della categoria sopra,non centra.l'ho usata ad imola,è piacevole,molto bilanciata,si lascia guidare,scommetto che è la più sportiva della sua categoria,ma non è certo un esempio di auto da pista...aspettiamo magari la TYPE-R Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: TonyH su Settembre 08, 2006, 12:34:38 pm Mi sembrano molto argomenti da "pregiudizio".......
Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: vatanen su Settembre 08, 2006, 12:38:19 pm Citato da: TonyH su Settembre 08, 2006, 12:34:38 pm Mi sembrano molto argomenti da "pregiudizio"....... dovresti forse provare un'auto definita sportiva per comprendere la mia diffidenza nei confronti di una punto nafta... per farti esempio,la civic 1.6 della mia ragazza si gode come macchina,è volendo divertente,in curva si difende,è stabile e abbastanza maneggevole,zero rollio e volendo poco sottosterzo...di motore è simile alla punto,ma non la definirei mai sportiva..è un banco tassellato che può piacere a persone inesperte... Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Homer su Settembre 08, 2006, 12:38:33 pm Citato da: TonyH su Settembre 08, 2006, 12:34:38 pm Mi sembrano molto argomenti da "pregiudizio"....... noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ::) ::) ::) Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: TonyH su Settembre 08, 2006, 12:42:00 pm Citato da: vatanen su Settembre 08, 2006, 12:38:19 pm dovresti forse provare un'auto definita sportiva per comprendere la mia diffidenza nei confronti di una punto nafta... per farti esempio,la civic 1.6 della mia ragazza si gode come macchina,è volendo divertente,in curva si difende,è stabile e abbastanza maneggevole,zero rollio e volendo poco sottosterzo...di motore è simile alla punto,ma non la definirei mai sportiva..è un banco tassellato che può piacere a persone inesperte... Un'auto definita sportiva? mmmmhhh......magari TP, a carburatori....transxale, con quadrilatero basso anteriore? Mai provata 8) Cmq la Punto la devi rapportare alle rivali. Certo che se pensiamo di confrontare tutte le auto sempre e solo con l'Elise e l'M3 ::) E nel suo segmento la GPunto è la migliore. Poco rollio, poco sottosterzo in accelerazione e giusta sensibilità all'acceleratore....esattamente come un Mini (anche se la Mini come tutte le BMW soffre abbastanza di sottosterzo...) Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Losna su Settembre 08, 2006, 12:44:51 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: vatanen su Settembre 08, 2006, 12:46:28 pm Citato da: TonyH su Settembre 08, 2006, 12:42:00 pm Un'auto definita sportiva? mmmmhhh......magari TP, a carburatori....transxale, con quadrilatero basso anteriore? Mai provata 8) Cmq la Punto la devi rapportare alle rivali. Certo che se pensiamo di confrontare tutte le auto sempre e solo con l'Elise e l'M3 ::) E nel suo segmento la GPunto è la migliore. Poco rollio, poco sottosterzo in accelerazione e giusta sensibilità all'acceleratore....esattamente come un Mini (anche se la Mini come tutte le BMW soffre abbastanza di sottosterzo...) la mini soffre di sottosterzo perchè ha un motore decente,la punto ci mancherebbe altro che perdessa aderenza di potenza. ;D la tua gtv non fa testo,niente a che vedere con auto della decade successiva.....prova una 106 rallye,una clio williams o rs,una 306 rallye,una integra,così giusto per riparametrare i tuoi giudizi....ma vedi di spremerle bene però,perchè guidate male sono forse peggio di una punto!dopo volendo,potrai venirmi a dire che la punto ha un telaio sportivo!perchè tra divertente e stabile e sportivo,ce ne passa... Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: TonyH su Settembre 08, 2006, 12:47:21 pm Citato da: Losna su Settembre 08, 2006, 12:44:51 pm GPunto non l'ho guidata, Mini (cooper S) sì. Dire che soffre di sottosterzo mi pare irrealistico. Imho ha meno sottosterzo della maggior parte delle auto. Sempre se guidata come vanno guidate tutte le auto... Hai ragione, è incompleta, dovevo dire "sottosterzo di potenza". Non ha caso la GP gira parecchio più veloce della JCW grazie alla migliore trazione Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: TonyH su Settembre 08, 2006, 12:50:09 pm Citato da: vatanen su Settembre 08, 2006, 12:46:28 pm la tua gtv non fa testo,niente a che vedere con auto della decade successiva.....prova una 106 rallye,una clio williams o rs,una 306 rallye,una integra,così giusto per riparametrare i tuoi giudizi....ma vedi di spremerle bene però,perchè guidate male sono forse peggio di una punto!dopo volendo,potrai venirmi a dire che la punto ha un telaio sportivo!perchè tra divertente e stabile e sportivo,ce ne passa... Facciamo così. Provo una Punto S2000 e poi la metto a confronto con quelle da te citate. Poi vediamo quale va meglio ::) Anche se prendi la Mini risulta inferiore alle macchine che hai preso come confronto...... Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: vatanen su Settembre 08, 2006, 12:51:15 pm Citato da: TonyH su Settembre 08, 2006, 12:50:09 pm Facciamo così. Provo una Punto S2000 e poi la metto a confronto con quelle da te citate. Poi vediamo quale va meglio ::) Anche se prendi la Mini risulta inferiore alle macchine che hai preso come confronto...... provi la punto S2000 e subito dopo la 306 maxi,poi mi dici... :P Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Losna su Settembre 08, 2006, 12:58:00 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Blaze su Settembre 08, 2006, 13:44:23 pm Vendite 159 : in effetti mi aspettavo di più anche io,però c'è da considerare che il mercato cambia e rispetto ai tempi della 156 ci sono nuove nicchie e quindi dispersione di clienti.
Ricordo che anche la GPunto,considerata un mega successo,a quanto pare vende meno che le altre Punto.A Giugno 06 15500 GPunto,per confronto a Giugno 2001 la Punto 2 faceva 27mila auto...Guardando gli altri 4r a caso,si nota che comunque si era intorno a 20mila... Inoltre Brera è prima di segmento (con la GT seconda) e la 147,anche se a km zero,sta vicina alla Golf... 147 usate?Non me l'aspettavo.Alti valori residui e commerciabilità eccellente. Un amico la sta cercando (jtd) e abbiamo girato circa 20 autosaloni.. Di questi,alcuni sono conoscenti o addirittura amici e ci hanno confessato che la 147 va via come il pane... Uno dice che non è mai riuscito a tenerne una per più di una settimana e che ultimamente ne ha vendute tre a distanza di pochi giorni... Un altro conoscente ci ha detto di non avere difficoltà a darle via. Un nostro amico che lavora in BMW ci ha confermato che c'è molta richiesta e che quando si tratta di ricevere in permuta una 147 non c'è nessun problema... Altra cosa che mi ha stupito è la qualità degli interni.La maggior parte delle 147 che abbiamo visto per bene (2002/2003,di più vecchie non ne abbiamo viste...) avevano alti chilometraggi (tra i 75mila e i 100 e passa) e nonostante questo le parti interne più soggette a usura (sterzo,leva cambio e fianco del sedile,anche in pelle) erano sempre in buone condizioni (per dirla breve,non sono molto d'accordo con Sauron sugli interni delle alfa usate,dato che abbiam visto anche una miriade di 156...). Baby Alfa?Il target quello della Mini,prezzo concorrenziale e meccanica il più possibile originale.Se poi monterà lo stesso gruppo condizionatore o lo stesso impianto elettrico della Punto poco importa (anzi,meglio). Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Homer su Settembre 08, 2006, 13:48:22 pm Citato da: Blaze su Settembre 08, 2006, 13:44:23 pm (per dirla breve,non sono molto d'accordo con Sauron sugli interni delle alfa usate,dato che abbiam visto anche una miriade di 156...). o mama, si ricomincia anche qui! :P :P :P Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: monnezza su Settembre 08, 2006, 13:52:43 pm Citato da: Blaze su Settembre 08, 2006, 13:44:23 pm Vendite 159 : in effetti mi aspettavo di più anche io,però c'è da considerare che il mercato cambia e rispetto ai tempi della 156 ci sono nuove nicchie e quindi dispersione di clienti. Ricordo che anche la GPunto,considerata un mega successo,a quanto pare vende meno che le altre Punto.A Giugno 06 15500 GPunto,per confronto a Giugno 2001 la Punto 2 faceva 27mila auto...Guardando gli altri 4r a caso,si nota che comunque si era intorno a 20mila... Inoltre Brera è prima di segmento (con la GT seconda) e la 147,anche se a km zero,sta vicina alla Golf... Concordo ma ora la 147 è proposta di listino a meno della golf con lo scontone delle km zero chiaro che venda ma a che "prezzo" per il brand alfa?? sull'usato evidentemente han tenuto meglio le vecchie serie, le nuove risentono dei km 0 . La baby alfa mi pare una cavolata , meglio una coupettina a quel punto. Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: Homer su Settembre 08, 2006, 13:54:55 pm la baby alfa E' una coupettina ;)
Titolo: Re: 300mila alfa all'anno Post di: monnezza su Settembre 08, 2006, 13:58:53 pm Citato da: Homer su Settembre 08, 2006, 13:54:55 pm la baby alfa E' una coupettina ;) allora è proprio meglio non farla !! :P
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