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Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: &re@ su Settembre 13, 2006, 11:36:58 am



Titolo: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: &re@ su Settembre 13, 2006, 11:36:58 am
Cresce di cilindrata e di cavalleria la Multistrada, ora proposta con motore 1100 da 95CV (+11 rispetto all'attuale).
Nessuna modifica estetica rilevante, informazioni direttamente sul sito Ducati:

http://www.ducati.com/it/bikes/my2006/multistrada.jhtml?family=multistrada

Oppure su Motonline.com:

http://www.motonline.com/article.do?id=1158070236403891

Se la facessero con un 4 cilindri sarebbe la mia moto ideale...


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: flower su Settembre 13, 2006, 11:47:02 am
...ti piace la multistrada?

...a me proprio no  :-X

...è diversa da tutte le altre...avrà il fascino ducati,ma non riesco proprio a farmi piacere le linee,soprattutto dell'anteriore.


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: &re@ su Settembre 13, 2006, 11:52:54 am
Citato da: flower su Settembre 13, 2006, 11:47:02 am
...ti piace la multistrada?

...a me proprio no  :-X

...è diversa da tutte le altre...avrà il fascino ducati,ma non riesco proprio a farmi piacere le linee,soprattutto dell'anteriore.

All'inizio non mi piaceva, poi mi ci sono abituato e devo dire che non mi dispiace affatto. Ma soprattutto, telaisticamente va proprio bene, purtroppo io non amo l'erogazione del bicilindrico e il fatto che sia così recalcitrante ai bassissimi regimi. Diciamo che una Multistrada col motore della mia sarebbe l'ideale, per me. Anche con 95CV, anche meno...


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: flower su Settembre 13, 2006, 12:02:17 pm
Citato da: &re@ su Settembre 13, 2006, 11:52:54 am
All'inizio non mi piaceva, poi mi ci sono abituato e devo dire che non mi dispiace affatto. Ma soprattutto, telaisticamente va proprio bene, purtroppo io non amo l'erogazione del bicilindrico e il fatto che sia così recalcitrante ai bassissimi regimi. Diciamo che una Multistrada col motore della mia sarebbe l'ideale, per me. Anche con 95CV, anche meno...



...vuoi la botte piena e la moglie ubriaca...hai preso la miglior cosa della hornet e la vorresti abbinare ad uno dei telai più efficaci in commercio...eh furbone  :P

...un  pò come dire...fatemi una hornet con il telaio della ducati... ;)


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: &re@ su Settembre 13, 2006, 12:08:51 pm
Citato da: flower su Settembre 13, 2006, 12:02:17 pm
...vuoi la botte piena e la moglie ubriaca...hai preso la miglior cosa della hornet e la vorresti abbinare ad uno dei telai più efficaci in commercio...eh furbone  :P

...un  pò come dire...fatemi una hornet con il telaio della ducati... ;)

Eh, già, lo so che sono esigente ;D
Ma visto che tutto sommato l'Hornet 900 mi va benissimo (anche esteticamente), e che l'unica cosa preferibile (IMHO) sulla MS è la ciclistica, il paragone mi viene spontaneo.
Fra la mia, e la Multistrada a 2 cilindri, tengo la mia senza nemmeno pensarci.

È che le naked leggere si stanno tutte estremizzando, se uno vuole una naked dall'impostazione tranquilla ormai ci sono solo dei pachidermi da 240kg o più. Quelli della Honda devono spiegarmi come cavolo hanno fatto ad aggiungere 40kg all'hornet per fare il CBF 1000... >:(


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: flower su Settembre 13, 2006, 12:15:28 pm
Citato da: &re@ su Settembre 13, 2006, 12:08:51 pm
Eh, già, lo so che sono esigente ;D
Ma visto che tutto sommato l'Hornet 900 mi va benissimo (anche esteticamente), e che l'unica cosa preferibile (IMHO) sulla MS è la ciclistica, il paragone mi viene spontaneo.
Fra la mia, e la Multistrada a 2 cilindri, tengo la mia senza nemmeno pensarci.

È che le naked leggere si stanno tutte estremizzando, se uno vuole una naked dall'impostazione tranquilla ormai ci sono solo dei pachidermi da 240kg o più. Quelli della Honda devono spiegarmi come cavolo hanno fatto ad aggiungere 40kg all'hornet per fare il CBF 1000... >:(



...purtroppo il cliente della naked si sta trasformando in uno sportivo e quindi pedane alte...sospensioni rigidissime e motori che hanno poco a che vedere con l'elasticità e la versatilità di una h900 o di un bandit.


...io sono dell'idea che la honda abbia fatto una cazzata grossa come una casa ad abbandonare la hornet 1000...ci sono ancora un sacco di clienti che non trovano una naked abbastanza polivalente e che abbia un motore fantastico come quello della hornet.

...che poi abbiano messo 40kg alla cbf 1000 lo trovo veramente osceno.  ::)


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: Eva su Settembre 13, 2006, 13:55:41 pm
L'importante è che serva a rimettere al lavoro i cassaintegrati.....  ::)


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: Madbob su Settembre 13, 2006, 14:00:39 pm
Citato da: Eva su Settembre 13, 2006, 13:55:41 pm
L'importante è che serva a rimettere al lavoro i cassaintegrati.....  ::)


Mah, Ducati la vedo male, molto male, tra la'ltro tutte 'ste nuove creazioni (999, Multistrada, ST) hanno minato l'aurea di mito attorno alla Ducati ... se no nsi svegliano, saltano per aria.  :-\


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: &re@ su Settembre 13, 2006, 14:00:52 pm
Citato da: Eva su Settembre 13, 2006, 13:55:41 pm
L'importante è che serva a rimettere al lavoro i cassaintegrati.....  ::)

Ma non li hanno già rimessi al lavoro? Mi pareva di sì...
Comunque, IMHO non sono certo le Multistrada da 24 milioni (minimo) che possono sollevare le sorti della Ducati, dovrebbero azzeccare la nuova sportiva e una nuova naked, con buoni contenuti e un prezzo abbordabile.. La Multistrada rimane un modello relativamente di nicchia, con una gamma ancor più sbilanciata di prima (dal 620 si passa al 1100... ma senz'altro a breve monteranno il 695 pure lì).
Spero che l'erede del 999 rinverdisca i fasti della serie 916...


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: Checco su Settembre 13, 2006, 14:13:40 pm
Ma il 1000 DS non ha già 92 cavalli su Multistrada S e Monster S2R 1000?


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: &re@ su Settembre 13, 2006, 14:16:24 pm
Citato da: Checco su Settembre 13, 2006, 14:13:40 pm
Ma il 1000 DS non ha già 92 cavalli su Multistrada S e Monster S2R 1000?

Sì, ma credo sia Euro2. Probabilmente, per rientrare nella E3 senza perdere troppo nell'erogazione, hanno preferito aumentare un po' la cilindrata. Così dovrebbe avere anche una coppia maggiore, che non fa mai male.


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: Eva su Settembre 13, 2006, 14:36:01 pm
Citato da: &re@ su Settembre 13, 2006, 14:00:52 pm
Ma non li hanno già rimessi al lavoro? Mi pareva di sì...
Comunque, IMHO non sono certo le Multistrada da 24 milioni (minimo) che possono sollevare le sorti della Ducati, dovrebbero azzeccare la nuova sportiva e una nuova naked, con buoni contenuti e un prezzo abbordabile.. La Multistrada rimane un modello relativamente di nicchia, con una gamma ancor più sbilanciata di prima (dal 620 si passa al 1100... ma senz'altro a breve monteranno il 695 pure lì).
Spero che l'erede del 999 rinverdisca i fasti della serie 916...

Mah, direi di no, o almeno, anche oggi c'era un articolo "terroristico" sul Carlino in proposito alla cassaintegrazione dei dipendenti Ducati.... francamente non l'ho letto, sono stata distratta dall'articolo sulla "Mappa delle zone a rischio stupro"..... che città deliziosa in cui vivere la nostra.....  ::)


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: flower su Settembre 13, 2006, 17:00:25 pm
...ducati si giocherà tutto,secondo me,con la nuova monster....

...se cannano anche quella...sono alla frutta,altrimenti potrebbero anche risollevarsi leggermente.


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: Madbob su Settembre 13, 2006, 17:05:34 pm
Citato da: flower su Settembre 13, 2006, 17:00:25 pm
...ducati si giocherà tutto,secondo me,con la nuova monster....

...se cannano anche quella...sono alla frutta,altrimenti potrebbero anche risollevarsi leggermente.


Se cannano chiudono, anche perchè, d'altro, cavolo vendono? ???


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: &re@ su Settembre 13, 2006, 17:09:44 pm
Beh, deve uscire anche la 1098, erede del 999.
I numeri, concordo, si fanno col Monster, ma se la 1098 (o come cavolo si chiamerà) sarà un bel ferro, contribuirà all'immagine dell'Azienda e quindi alle vendite anche degli altri modelli...
Lo spero, per loro.


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: vatanen su Settembre 14, 2006, 02:40:09 am
alla ducati sono psicopatici...hanno messo in vendita la 999 che è orribile a detta di chiunque e non batte le jap sotto nessun fronte a prezzo doppio...si ostinano pure a tenerla in produzione ormai da 4 anni...vivono per gli affezionati del marchio irriducibili...non capiscono che non devono puntare sulla potenza portandosi a 1100 o 1200..il bicilindrico non è motore da potenza,devono puntare su altro...sugli ingombri,sulla leggerezza,sull'esclusività,sulla coppia...perchè è inutile che mi fanno una 999 da 150 cv,e poi bisoga stare sopra i 7000 per sentirla muoversi!!devono creare un prodotto in grado di far girare la testa a tutti,com'era la 916...ne vendevano a badilate nonostante i risaputi difetti,nonostante avesse meno cavalli delle jap e costasse il doppio!va bene che di Tamburini ce n'è uno,ma proprio quell'incapace di francese dovevano accaparrarsi?

altra cosa che imho devono ormai fare,è montare il 4 clindri twinpulse...fanculo al bicilindrico,alle tradizioni e bla bla...è un motore senza futuro,e un 1200 2 cilindri ha senso solo su un'harley...IMHO!inoltre ducati col 4 cilindri in motogp sta andando,perchè non approfittarne??


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: Madbob su Settembre 14, 2006, 08:07:44 am
Citato da: vatanen su Settembre 14, 2006, 02:40:09 am
alla ducati sono psicopatici...hanno messo in vendita la 999 che è orribile a detta di chiunque e non batte le jap sotto nessun fronte a prezzo doppio...si ostinano pure a tenerla in produzione ormai da 4 anni...vivono per gli affezionati del marchio irriducibili...non capiscono che non devono puntare sulla potenza portandosi a 1100 o 1200..il bicilindrico non è motore da potenza,devono puntare su altro...sugli ingombri,sulla leggerezza,sull'esclusività,sulla coppia...perchè è inutile che mi fanno una 999 da 150 cv,e poi bisoga stare sopra i 7000 per sentirla muoversi!!devono creare un prodotto in grado di far girare la testa a tutti,com'era la 916...ne vendevano a badilate nonostante i risaputi difetti,nonostante avesse meno cavalli delle jap e costasse il doppio!va bene che di Tamburini ce n'è uno,ma proprio quell'incapace di francese dovevano accaparrarsi?

altra cosa che imho devono ormai fare,è montare il 4 clindri twinpulse...fanculo al bicilindrico,alle tradizioni e bla bla...è un motore senza futuro,e un 1200 2 cilindri ha senso solo su un'harley...IMHO!inoltre ducati col 4 cilindri in motogp sta andando,perchè non approfittarne??


tutto giusto, però io affiancherei al bicilindrico il 4 cilindri a V (che, per la cronaca, sui modelli di serie NON usa più nessuno [per motivi di costo], quindi sarebbe cmq un peculiarità) e non sostituendolo completamente; ma forse la Desmosedici stradale farà da apripista a questa nuova filosofia, chissà  ;)


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: &re@ su Settembre 14, 2006, 08:44:32 am
Citato da: Madbob su Settembre 14, 2006, 08:07:44 am
che, per la cronaca, sui modelli di serie NON usa più nessuno [per motivi di costo], quindi sarebbe cmq un peculiarità

La Honda VFR è un V4 (e in effetti è una peculiarità)
Pure la Pan-European, benché disposto trasversalmente.
Anche la Yamaha V-Max, ma onestamente non ricordo se sia ancora in produzione.

Per quanto riguarda l'aumento di cilindrata, credo sia obbligatorio per continuare ad avere un motore competitivo in SBK senza dover spendere trilioni di euro nell'elaborazione (almeno, loro motivano la scelta così). Inoltre, c'è il solito problema delle normative anti-inquinamento.


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: rokkstar su Settembre 14, 2006, 23:10:36 pm
che il 999 sia orribile dovresti dirlo a tutti quelli che lo han comprato e lo vorrebbero..ma tanto si torna sempre nei sliti discorsi..è un ciclo


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: flower su Settembre 14, 2006, 23:26:28 pm
Citato da: &re@ su Settembre 14, 2006, 08:44:32 am
Per quanto riguarda l'aumento di cilindrata, credo sia obbligatorio per continuare ad avere un motore competitivo in SBK senza dover spendere trilioni di euro nell'elaborazione (almeno, loro motivano la scelta così). Inoltre, c'è il solito problema delle normative anti-inquinamento.


...a vedere come va la 999 nella sbk mi sa che gli conviene non cambiare nulla.


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: vatanen su Settembre 14, 2006, 23:27:56 pm
Citato da: cielo87 su Settembre 14, 2006, 23:10:36 pm
che il 999 sia orribile dovresti dirlo a tutti quelli che lo han comprato e lo vorrebbero..ma tanto si torna sempre nei sliti discorsi..è un ciclo


le vendite della 999 in 4 anni,non avvicinano quelle di un anno della 996...per trovare qualcuno a cui non piace la 996(progetto di 12 anni fa),devi trovare o un non vedente o un cerebroleso..quelli che invece non apprezzano la 999 sono migliaia...molti exducatisti,han comprato moto jap piuttosto.molte nuove leve comprano jap si per i soldi,ma anche perchè ducati non offre nulla di più se non il marchio.prima bastava anche la sola estetica a giustificare la spesa(per la 748 e la 916 non erano certo fulmini prestazionali),adesso senza di quella bisogna essere veramente legati al marchio!!mio babbo è ducatista sfegatato,ma non si sogna di prendere una 999.voleva una 996,non trovandola a prezzo umano(le 996 valgono più delle 999),ha comprato una MV....sarà 4 cilindri,ma il tratto di tamburini si distingue ed è lei l'erede della 916....


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: rokkstar su Settembre 14, 2006, 23:51:18 pm
lllo,tanto il concetto che esprimo è sempre il solito  :)
è inutile ripeterl ormai lo conosci ;)


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: vatanen su Settembre 14, 2006, 23:58:43 pm
Citato da: cielo87 su Settembre 14, 2006, 23:51:18 pm
lllo,tanto il concetto che esprimo è sempre il solito  :)
è inutile ripeterl ormai lo conosci ;)


il gusto è personale ovviamente,ho conosciuto gente a cui non piace monica bellucci!!ma ducati non deve realizzare moto che piaccia a pochi,deve creare capolavori di indiscutibile bellezza!!non deve ricercar di progettare una moto che piaccia perchè strana,deve creare una moto arrapante e che entri nei sogni di tutti!!!

la 999 e la multistrada fan cagare al 90% della gente,il 10% restante a patto che comprino una di queste moto e abbiano i soldi per farlo non sono sufficienti a mantenere una azienda!ducati campa grazie alla monster,l'ha ormai condita in 1000 salse(è come la vespa per la piaggio praticamente)..non fanno una erede perchè sanno che se la cannano,sono finiti...


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: rokkstar su Settembre 15, 2006, 00:24:22 am
io credo che se inventa un altra moto,ma che costa quanto un 999 adesso,qualcsa da ridire lo si ha cmq


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: vatanen su Settembre 15, 2006, 00:30:07 am
Citato da: cielo87 su Settembre 15, 2006, 00:24:22 am
io credo che se inventa un altra moto,ma che costa quanto un 999 adesso,qualcsa da ridire lo si ha cmq


la 748 e 996 costava il doppio della jap e nessuno aveva da ridire.chi aveva i soldi la comprava,chi non li aveva sbavava e attendeva gli usati!! La MV tra F4 1000(la 750 era sottopotenziata) e brutale sta vivendo questo bel periodo proprio perchè il design ripaga,si vedono molte più F41000 che non 999 dalle mie parti e questo è preoccupante visti i numeri produttivi e gli investimenti di ducati nelle corse..


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: &re@ su Settembre 15, 2006, 08:36:51 am
Citato da: flower su Settembre 14, 2006, 23:26:28 pm
...a vedere come va la 999 nella sbk mi sa che gli conviene non cambiare nulla.

La 999 va forsissimo ma a prezzo di costi notevoli per lo sviluppo, proprio il contrario dello spirito SBK. Alla Ducati vorrebbero limitare questi costi, o almeno così dicono (IMHO hanno ragione, trattandosi di un campionato per derivate di serie).
Inoltre, va forte perché la guida Bayliss, le altre Ducati non dominano di certo. Credo che prestazionalmente le moto si equivalgano abbastanza (tant'è che Haga, Toseland, Kagayama, Corser di manche ne hanno vinte)


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: kaos su Settembre 15, 2006, 12:05:50 pm
Non è che faccia schifo nemmeno in moto GP la Ducati mi pare.....
certo che ne vendono troppo poche in generale........devono darsi una mossa


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: &re@ su Settembre 15, 2006, 12:14:13 pm
Citato da: kaos su Settembre 15, 2006, 12:05:50 pm
Non è che faccia schifo nemmeno in moto GP la Ducati mi pare.....

Certo che no, perché?
Nel senso... non capisco cosa c'entra con la 999...


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: vatanen su Settembre 16, 2006, 04:38:41 am
Citato da: &re@ su Settembre 15, 2006, 08:36:51 am
La 999 va forsissimo ma a prezzo di costi notevoli per lo sviluppo, proprio il contrario dello spirito SBK. Alla Ducati vorrebbero limitare questi costi, o almeno così dicono (IMHO hanno ragione, trattandosi di un campionato per derivate di serie).
Inoltre, va forte perché la guida Bayliss, le altre Ducati non dominano di certo. Credo che prestazionalmente le moto si equivalgano abbastanza (tant'è che Haga, Toseland, Kagayama, Corser di manche ne hanno vinte)


senza contare che le bicilindriche hanno ancora vantaggi regolamentari,come per esempio le farfalle libere e il numero di moto prodotte!!la base della 999 sbk è di fatto un prototipo,una ducati non in vendita,non ha nulla in comune con la stradale se non la linea generale...la 999r è una farsa,serve solo per omologare il pistone di 105mm ma va meno della vecchia S.non per niente nel campionato superstock correvano solo 999s.non per niente un bicilindrico da 190cv è un risultato eclatante,complimenti a loro,anche se perde ogni caratteristica da bicilindrico quando gira a quasi 13000 rpm...

n.b. le honda ufficiali sbk,sino a qualche gara fa correvano con il forcellone stradale,motoristicamente sono limitate da farfalle studiate per 12.000 rpm e non 14-15.000...


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: zat.roma su Febbraio 29, 2008, 20:16:32 pm
Buonasera a tutti, mi chiamo Mauro e mi presento qui perchè non ho trovato il Post delle presentazioni.
Navigando mi sono imbattuto in questa discussione e ho letto, a mio parere, opinioni che non condivido come:
- ducati cerca i cavalli con un bicilindrico invece di adottare un 4
- ai bassi regimi non spinge
- costi di manutenzione alti
Risposte:
- come tutte le case anche Ducati cerca la potenza ma sopratutto la manegevolezza
- ai bassi regimi ha una coppia spaventosa (vedi Multi e HM) e sopratutto nel misto con il telaio che ha sembra di manovrare una biciletta
- la manutenzione attualmente è arrivata ad intervalli 12.000 Km, ho amici con moto nipponiche ed ho constatato che i tagliandi non sono dissimili, solo più ravvicinati.

Per quanto riguarda gli obiettivi Del Torchio (A.D. Ducati) ha detto:

Questa intervista è stata presa da pag 34 di Motociclismo di Febbraio 2008.

Delocalizzare? No grazie

Dal Torchio, Ducati, spiega perchè non seguirà la strada aperta da BMW KTM. In futuro più Dual e Superbike.

“Non sorprendetevi ma è negli Stati Uniti che abbiamo venduto il maggior numero di Desmosedici RR, oltre 450”. Lo ha annunciato Gabriele Del Torchio a margine della presentazione della nuova Ducati GP8 a Madonna di Campiglio. Il mercato americano, insieme al dollaro che corre in discesa è una celle preoccupazioni maggiori di chi in Europa punta sulla leva delle esportazioni. “Oggi esportiamo circa circa il 75% della nostra produzione e negli Stati Uniti intendiamo potenziare la nostra rete di vendita e il servizio clienti”, prosegue l’amministratore delegato di Ducati. Quello che invece l’industria di Bologna non vuole fare è percorrere la strada delle Joint Venture asiatiche, sulla scia di quanto stanno facendo BMW e KTM. “Le joint venture sono una strada inevitabile, soprattutto per chi ha una caratterizzazione del Marchio minore della nostra. Ma noi non pensiamo ad accordi di delocalizzazione e non perseguiamo politiche di bassi costi a scapito della qualità”. Nel 2007 Ducati ha raggiunto e superato gli obbiettivi, come nel caso del fatturato cresciuto del 31% rispetto al 2006 e al target prefissato del 15%. Le vendite hanno infranto il muro delle 40.000 unità con uno spostamento nella fascia oltre 750 passata dal 64% al 73%. Nel triennio che l’aspetta Ducati punterà a superare le 50.000 moto prodotte con una crescita del segmento Dual (Multistrada e Hypermotard) e in modo più leggero delle Superbike (+5%), a scapito delle Naked (-10%, ma sempre in cima alle moto prodotte) e soprattutto delle Sport Touring che spariranno. Il piano industriale prevede tre nuovi modelli per il 2008 (già presentati al Salone di Milano), altrettanti per il 2009 e l’aggiunta di altri quattro per il 2010. Se il piano industriale e finanziario verrà rispettato il risultato finale sarà la crescita del fatturato a 500 milioni di Euro, nel 2010.


Per i costi iniziziali bisogna tener conto che la Ducati a confronto delle altre Multinazionali giapponesi è paragonabile ad una piccola officina; ad esempio un GSXR 1000 costa 13.800 Euro mentre un 1098 base 16.900 Euro, circa un 20% in più.

Sono un felice possessore di Multi con 30.000 Km in 2 anni e (sgrat, sgrat) mai avuti un problema.

Ciao Mauro


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: vatanen su Febbraio 29, 2008, 20:54:49 pm
hai rispolverato una discussione di 2 anni fa. ;D


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: &re@ su Marzo 01, 2008, 11:45:58 am
Citato da: zat.roma su Febbraio 29, 2008, 20:16:32 pm
- ai bassi regimi ha una coppia spaventosa (vedi Multi e HM) e sopratutto nel misto con il telaio che ha sembra di manovrare una biciletta

Io ho provato solo la 1000, ma il motore non mi ha impressionato ai bassi.
Il telaio invece mi è piaciuto, ma più per l'ottima stabilità che per la maneggevolezza (nella stessa giornata provai il Monster S2R, quello sì che era maneggevole).
La 1100 sarei curioso di provarla.


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: vatanen su Marzo 01, 2008, 14:48:58 pm
Citato da: &re@ su Marzo 01, 2008, 11:45:58 am
Io ho provato solo la 1000, ma il motore non mi ha impressionato ai bassi.
Il telaio invece mi è piaciuto, ma più per l'ottima stabilità che per la maneggevolezza (nella stessa giornata provai il Monster S2R, quello sì che era maneggevole).
La 1100 sarei curioso di provarla.


probabilmente l'errore sta nella definizione bassi...

in un motore da 9000 giri,bassi è da 2000 a 4000 secondo me...poi subentrano i medi sino a 6500-7000 e poi gli alti(si fa per dire  ;D ).


da 2000 a 4000,mai vista una ducati che va senza disarcionarti


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: zat.roma su Marzo 01, 2008, 18:26:26 pm
Esatto, dai 2000 giri puoi partire tranquillamente e devi fare attenzione a dare gas, mentre con un 4 cilindri (al semaforo) ti puoi spostare dai 5000 in su.
E' tutta questione di gusti; abituato col mio basso numero di giri, spesso quando mi passa vicino un 4 cil. ad un regime molto alto mi viene spontaneo immaginare a quale alta velocità possa andare; invece mi passa a fianco a qualche km in più con il doppio del numero di giri.
Il bicilindrico è più pronto nel misto, si esce dalle curve con più scioltezza e poi paghi tutto sul rettilineo.
Visto anche a Losail come il 1098 percorreva con naturalezza la parte con quei bei curvoni mentre sul rettilineo la Suzuiki di Nieto le passava  come se non esistessero.

Ciao Mauro 


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: alura su Marzo 01, 2008, 18:47:44 pm
Citato da: zat.roma su Marzo 01, 2008, 18:26:26 pm
Esatto, dai 2000 giri puoi partire tranquillamente e devi fare attenzione a dare gas, mentre con un 4 cilindri (al semaforo) ti puoi spostare dai 5000 in su.
E' tutta questione di gusti; abituato col mio basso numero di giri, spesso quando mi passa vicino un 4 cil. ad un regime molto alto mi viene spontaneo immaginare a quale alta velocità possa andare; invece mi passa a fianco a qualche km in più con il doppio del numero di giri.
Il bicilindrico è più pronto nel misto, si esce dalle curve con più scioltezza e poi paghi tutto sul rettilineo.
Visto anche a Losail come il 1098 percorreva con naturalezza la parte con quei bei curvoni mentre sul rettilineo la Suzuiki di Nieto le passava  come se non esistessero.

Ciao Mauro 


L'unico motore ducati che conosco e' quello della mia st4 se non si passano i 4000 vibra abbastanza. L'effetto trattore  ;D, perche' mentre sembra che ti si smontando tra le mani tira comunque da paura. In realtà trovo che sia molto fascinoso questo comportamento un po' rude  8) In qualche modo da anima al mezzo meccanico ;D. Pare che i ducati successivi al mio abbiano fatti passi notevole nel migliorare vibrazione e regolarità in basso.
Invece sul fatto che i 4 cilindri non siano regolari in basso non sono per niente d'accordo...


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: flower su Marzo 01, 2008, 19:43:25 pm
... gira e rigira il tricilindrico è la quadratura del cerchio.  8) 8) 8)


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: vatanen su Marzo 02, 2008, 02:20:08 am
Citato da: flower su Marzo 01, 2008, 19:43:25 pm
... gira e rigira il tricilindrico è la quadratura del cerchio.  8) 8) 8)


mi sembrava strano che ti tenessi alla larga. ;D


ho provato la benelli tnt,devo dire che mi ha impressionato per la regolarità del motore e la spinta corposa ai bassi e medi...mi ha deluso per erogazione agli alti,si stempera parecchio.per assurdo,in questo frangente sono più cattivi sia il 2 che sopratutto il 4. ;)

Citato da: zat.roma su Marzo 01, 2008, 18:26:26 pm
Esatto, dai 2000 giri puoi partire tranquillamente e devi fare attenzione a dare gas, mentre con un 4 cilindri (al semaforo) ti puoi spostare dai 5000 in su.
E' tutta questione di gusti; abituato col mio basso numero di giri, spesso quando mi passa vicino un 4 cil. ad un regime molto alto mi viene spontaneo immaginare a quale alta velocità possa andare; invece mi passa a fianco a qualche km in più con il doppio del numero di giri.
Il bicilindrico è più pronto nel misto, si esce dalle curve con più scioltezza e poi paghi tutto sul rettilineo.
Visto anche a Losail come il 1098 percorreva con naturalezza la parte con quei bei curvoni mentre sul rettilineo la Suzuiki di Nieto le passava come se non esistessero.

Ciao Mauro




non hai capito quel che volevo dire,io ho detto che una ducati(le mie conoscenze e prove si fermano alla 999 come sviluppo)da 2000 a 4000 giri saltella e basta,non si può dire che vada forte e tanto meno che lo faccia con regolarità.....io non so quali 4 cilindri abbia provato tu,ma io non ho mai trovato prob nell'usare la moto a quei regimi se necessario.con la mia ninja 900 con passeggera,in salita,riuscivo tranquillamente ad avere spinta a 3000 giri e da 4000 in poi,più che abbastanza,senza mai un rifiuto.

la R1 del 2002 che aveva mio padre,aveva un motore veramente elettrico,roba da farsi montagna in quarta-quinta(con una quinta da 270 all'ora).aprendo tutto a 3000 giri in quinta,andava più di una hornet 600 con la marcia giusta in piena coppia.era una furia e si impennava ben prima di arrivare in coppia nelle prime marce.il modello precedente a carburatori,faceva anche meglio. ;)

la mv F4 che uso adesso,in effetti ai bassi non va molto,per lo meno,rispetto alla violenza che ha dopo i 6000 giri.ma comunque si salva con una rapportatura corta e col fatto che allunga sino a 13000 giri,quindi basta scalare,pregare e si ha sempre il doppio o il triplo della potenza necessaria. ;)


le moderne 4 cilindri sento dire che vanno sempre meno bene ai bassi(senza essere troppo più veloci delle precedenti).è una politica che non condivido,son scelte di marketing che portano a voler sempre più cavalli...se aggiungiamo norme euro ipercastranti,si capisce perchè le attuali jap siano in crisi.


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: flower su Marzo 02, 2008, 10:25:22 am
Citato da: vatanen su Marzo 02, 2008, 02:20:08 am
mi sembrava strano che ti tenessi alla larga. ;D


ho provato la benelli tnt,devo dire che mi ha impressionato per la regolarità del motore e la spinta corposa ai bassi e medi...mi ha deluso per erogazione agli alti,si stempera parecchio.per assurdo,in questo frangente sono più cattivi sia il 2 che sopratutto il 4. ;)






... sono stato alla larga perchè devo disintossicarmi e,parlare di moto,adesso che non l'ho più,non mi fa bene  :'(
Prova una speed e poi vedrai che allungo...
Chiaro,non paragonabile ad una 4 cilindri jap,ma il suo sporco lavoro lo fa alla grande.  8) 8) 8)


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: &re@ su Marzo 02, 2008, 12:03:54 pm
Citato da: vatanen su Marzo 01, 2008, 14:48:58 pm
probabilmente l'errore sta nella definizione bassi...

La mia definizione di bassi è quella di un motore che prende bene da 1500 a 9500, e spinge più di un Multistrada (1000, non so il 1100) a tutti i regimi.
La faccenda che i 4 cilindri siano vuoti in basso deriva solo dal fatto che si parla sempre di 4 cilindri sportivi fatti per girare a 15000, ma se prendi un 4 cilindri con una fasatura che privilegia i bassi e i medi, non ha nulla da invidiare a un bicilindrico, a parità di cilindrata si capisce (anzi... il mio è pure un 919, quindi è pure più piccolo...).
Citato da: zat.roma su Marzo 01, 2008, 18:26:26 pm
Esatto, dai 2000 giri puoi partire tranquillamente e devi fare attenzione a dare gas, mentre con un 4 cilindri (al semaforo) ti puoi spostare dai 5000 in su.

Ripeto... dipende di quale 4 cilindri parliamo...
Citato da: vatanen su Marzo 01, 2008, 14:48:58 pm
Visto anche a Losail come il 1098 percorreva con naturalezza la parte con quei bei curvoni mentre sul rettilineo la Suzuiki di Nieto le passava  come se non esistessero.

Sì, c'ha pure il 20% di cilindrata in più il 1098...

Comunque benvenuto Mauro, non l'avevo ancora detto ;)


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: zat.roma su Marzo 17, 2008, 11:22:48 am
Buona visione per questo Report:

http://www.freevax.it/MOTOINCONTRI/2°FalchiSibillini/Venerdi.htm


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: &re@ su Marzo 17, 2008, 11:41:51 am
Ciao Zat, Sabato ho provato la "tua" Multistrada 1100 ;)
Appena ho un momento scrivo due righe...


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: &re@ su Marzo 17, 2008, 14:43:07 pm
Allora, come dicevo, Sabato ho provato anche il Multistrada 1100 (oltre al CBR 1000 RR che potete leggere in altro post).

Una prova striminzita, della versione "S" (quella con sospensioni Ohlins e qualche particolare in fibra di carbonio) ma mi interessava sapere come andasse il motore, dato che il reparto ciclistico non ha subìto drastiche modifiche rispetto alla 1000 che avevo già provato tempo fa (vedi http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=18570.0 ).

Quindi, confermata l'ottima opinione sul telaio, migliorato il giudizio sui freni (chissà, magari la 1000 che provai non era particolarmente a posto? Oppure la "S" monta materiale migliore? Fatto sta che questa frenava molto meglio), e... un gran bel miglioramento anche per quanto riguarda il "pompone".
Finalmente un motore che si riesce a portare a regimi piuttosto bassi, per poi farlo riprendere, senza sentirsi su un toro da rodeo.
Molto bello, non ha la regolarità di un "quattro" ma, anche grazie alla rapportatura, non si sente la necessità di tenerlo per forza più sù.
Poi, quando si spalanca, tira bello vigoroso, più del mille, fino al limitatore che rimane però troppo invadente, intervenendo sgarbato sui 9000 giri (accidenti alla Ducati che non mette la zona rossa sui contagiri!) quando sembra che il motore abbia ancora qualche carta da giocare.

Limitatore a parte, gran bella moto, comoda, versatile, veloce quanto basta (95CV), rigorosa in traiettoria, maneggevole... posso dire che se volessi cambiare la mia (e NON voglio) sarebbe sicuramente fra le papabili.

Onore al merito. ;)


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: vatanen su Marzo 17, 2008, 16:40:42 pm
Citato da: &re@ su Marzo 17, 2008, 14:43:07 pm
Allora, come dicevo, Sabato ho provato anche il Multistrada 1100 (oltre al CBR 1000 RR che potete leggere in altro post).

Una prova striminzita, della versione "S" (quella con sospensioni Ohlins e qualche particolare in fibra di carbonio) ma mi interessava sapere come andasse il motore, dato che il reparto ciclistico non ha subìto drastiche modifiche rispetto alla 1000 che avevo già provato tempo fa (vedi http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=18570.0 ).

Quindi, confermata l'ottima opinione sul telaio, migliorato il giudizio sui freni (chissà, magari la 1000 che provai non era particolarmente a posto? Oppure la "S" monta materiale migliore? Fatto sta che questa frenava molto meglio), e... un gran bel miglioramento anche per quanto riguarda il "pompone".
Finalmente un motore che si riesce a portare a regimi piuttosto bassi, per poi farlo riprendere, senza sentirsi su un toro da rodeo.
Molto bello, non ha la regolarità di un "quattro" ma, anche grazie alla rapportatura, non si sente la necessità di tenerlo per forza più sù.
Poi, quando si spalanca, tira bello vigoroso, più del mille, fino al limitatore che rimane però troppo invadente, intervenendo sgarbato sui 9000 giri (accidenti alla Ducati che non mette la zona rossa sui contagiri!) quando sembra che il motore abbia ancora qualche carta da giocare.

Limitatore a parte, gran bella moto, comoda, versatile, veloce quanto basta (95CV), rigorosa in traiettoria, maneggevole... posso dire che se volessi cambiare la mia (e NON voglio) sarebbe sicuramente fra le papabili.

Onore al merito. ;)


fosse un tantino meno inguardabile.. ;D


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: rokkstar su Marzo 17, 2008, 20:13:54 pm
Citato da: flower su Marzo 02, 2008, 10:25:22 am
... sono stato alla larga perchè devo disintossicarmi e,parlare di moto,adesso che non l'ho più,non mi fa bene  :'(
Prova una speed e poi vedrai che allungo...
Chiaro,non paragonabile ad una 4 cilindri jap,ma il suo sporco lavoro lo fa alla grande.  8) 8) 8)

come ti capisco..

son contento che ti sia piaciuta andrea,anche se stan togliendo un po' il bello dellle ducati,l'essere un po' scorbutica(si dice così???) :P


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: &re@ su Marzo 18, 2008, 08:50:05 am
IMHO l'importante è che ci sia il modello "scorbutico" (sì, si dice così ;D ) per chi lo vuole scorbutico, e quello "amichevole" per chi lo preferisce.
Comunque, di strada per essere del tutto amichevoli ne devono ancora fare, per esempio il cambio è durissimo, ma per chi guida sempre con gli stivali non è un grosso problema.
Nel complesso preferisco ancora la mia, ma visto che non la fanno più, se dovessi comprare una moto guardando i listini attuali, la Multistrada potrebbe fare al caso mio.


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: Madbob su Marzo 18, 2008, 08:53:47 am
Citato da: &re@ su Marzo 17, 2008, 14:43:07 pm
Allora, come dicevo, Sabato ho provato anche il Multistrada 1100 (oltre al CBR 1000 RR che potete leggere in altro post).

Una prova striminzita, della versione "S" (quella con sospensioni Ohlins e qualche particolare in fibra di carbonio) ma mi interessava sapere come andasse il motore, dato che il reparto ciclistico non ha subìto drastiche modifiche rispetto alla 1000 che avevo già provato tempo fa (vedi http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=18570.0 ).

Quindi, confermata l'ottima opinione sul telaio, migliorato il giudizio sui freni (chissà, magari la 1000 che provai non era particolarmente a posto? Oppure la "S" monta materiale migliore? Fatto sta che questa frenava molto meglio), e... un gran bel miglioramento anche per quanto riguarda il "pompone".
Finalmente un motore che si riesce a portare a regimi piuttosto bassi, per poi farlo riprendere, senza sentirsi su un toro da rodeo.
Molto bello, non ha la regolarità di un "quattro" ma, anche grazie alla rapportatura, non si sente la necessità di tenerlo per forza più sù.
Poi, quando si spalanca, tira bello vigoroso, più del mille, fino al limitatore che rimane però troppo invadente, intervenendo sgarbato sui 9000 giri (accidenti alla Ducati che non mette la zona rossa sui contagiri!) quando sembra che il motore abbia ancora qualche carta da giocare.

Limitatore a parte, gran bella moto, comoda, versatile, veloce quanto basta (95CV), rigorosa in traiettoria, maneggevole... posso dire che se volessi cambiare la mia (e NON voglio) sarebbe sicuramente fra le papabili.

Onore al merito. ;)


Certo che se ci vuole un 1.100 per avere un motore con un tantino di personalità, siam messi proprio male ...  :-X

E ridateci sti cavolo di 2 tempi!  >:(


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: &re@ su Marzo 18, 2008, 08:55:04 am
Beh, di personalità ne hanno anche i motori Ducati più piccoli, magari gli manca la cavalleria...


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: Madbob su Marzo 18, 2008, 08:56:14 am
Citato da: &re@ su Marzo 18, 2008, 08:55:04 am
Beh, di personalità ne hanno anche i motori Ducati più piccoli, magari gli manca la cavalleria...


Ma se nell'altra prova del Multistrada 1.000 dicevi che "sotto non ce n'era e  sopra murava subito" ...  :P ???


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: &re@ su Marzo 18, 2008, 09:00:11 am
Citato da: Madbob su Marzo 18, 2008, 08:56:14 am
Ma se nell'altra prova del Multistrada 1.000 dicevi che "sotto non ce n'era e  sopra murava subito" ...  :P ???

Allora non ho capito cosa intendi per "personalità".
Io quella la chiamo cattiva erogazione semmai ;D
Poi non è che "murasse" per colpa del motore in sé, ma per colpa del limitatore, in questo il 1100 è identico purtroppo.
Poi, cavolo, era un mille, sarà mica piccolo? ???

Per esempio, nello stesso post parlo anche dell'800 del Monster (che non credo sia nemmeno più in produzione), quello era un filino meglio, anche se ai bassi era aiutato dalla frizione antisaltellamento.


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: &re@ su Marzo 18, 2008, 09:11:06 am
Comunque, cerco di chiarire perché forse non mi sono spiegato.
Questo 1100, così come il 1000, ti dà una gran "botta" appena apri il gas, a quasi tutti i regimi. Poi però è l'unica "botta" che senti perché dopo non si avverte una vera "entrata in coppia", la progressione è costante fino a 9000, quando arriva il limitatore a rompere le balle.
Quindi, nel "chiudi-apri" è un motore abbastanza ignorante (con un marcato effetto on-off, mi ero scordato di scriverlo), solo che il 1000 non riuscivi praticamente ad usarlo sotto i 2500 giri (quindi, arco di erogazione utile ca. 6500rpm) mentre il 1100 lo si riesce a portare anche un po' sotto i 2000.
Il 1100 è più trattabile aprendo il gas dolcemente, e nel contempo ha più spinta se spalanchi.
Semmai, aveva più "personalità" il 1000, nel senso che richiedeva più attenzione al contagiri.


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: alura su Marzo 18, 2008, 09:28:07 am
Citato da: &re@ su Marzo 18, 2008, 08:50:05 am
Nel complesso preferisco ancora la mia, ma visto che non la fanno più, se dovessi comprare una moto guardando i listini attuali, la Multistrada potrebbe fare al caso mio.


A me continua a non piacere per niente...


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: &re@ su Marzo 18, 2008, 09:31:53 am
Certo non è Miss Mondo, anzi... possiamo dire che è abbastanza sgraziata, da certe angolazioni è proprio oscena ma da altre si lascia guardate.
Nell'insieme ha il suo perché.
Certo che un bel restyling sarebbe gradito.

Domenica ho lavato la mia e le ho tolto il cupolastro, tanto ormai è caldo, a distanza di tanti anni mi piace ancora un casino, questo è amore ;D :-*


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: alura su Marzo 18, 2008, 09:53:48 am
Citato da: &re@ su Marzo 18, 2008, 09:31:53 am
Domenica ho lavato la mia e le ho tolto il cupolastro, tanto ormai è caldo, a distanza di tanti anni mi piace ancora un casino, questo è amore ;D :-*


Beh, l'hornet ha una linea talmente classica che non invecchierà mai...


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: vatanen su Marzo 18, 2008, 13:22:37 pm
Citato da: &re@ su Marzo 18, 2008, 08:50:05 am
IMHO l'importante è che ci sia il modello "scorbutico" (sì, si dice così ;D ) per chi lo vuole scorbutico, e quello "amichevole" per chi lo preferisce.
Comunque, di strada per essere del tutto amichevoli ne devono ancora fare, per esempio il cambio è durissimo, ma per chi guida sempre con gli stivali non è un grosso problema.
Nel complesso preferisco ancora la mia, ma visto che non la fanno più, se dovessi comprare una moto guardando i listini attuali, la Multistrada potrebbe fare al caso mio.



cambio duro??è proprio tutto relativo,io trovo i cambi ducati di burro...dovresti provare honda e kawasaki per ritarare il tuo concetto di duro. ;D

n.d.r. i cambi ducati,li trovo ad escursione esagerata,mi è successo con una 999,ben 3-4 volte in mezz'ora di trovare la folle fra le marce perchè con gli stivali non sentivo di far forza sulla pedalina.


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: vatanen su Marzo 18, 2008, 13:26:51 pm
Citato da: Madbob su Marzo 18, 2008, 08:53:47 am
E ridateci sti cavolo di 2 tempi!  >:(



ti voto come presidente dell'unione europea. ;D




Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: &re@ su Marzo 18, 2008, 13:50:20 pm
Citato da: vatanen su Marzo 18, 2008, 13:22:37 pm
cambio duro??è proprio tutto relativo,io trovo i cambi ducati di burro...dovresti provare honda e kawasaki per ritarare il tuo concetto di duro. ;D

Secondo te dovrei provare Honda e Kawasaki? Due Marche a caso, mai avute... ;D
Honda ha i cambi più morbidi che esistano.


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: claudio53 su Marzo 18, 2008, 13:50:53 pm
Citato da: vatanen su Marzo 18, 2008, 13:22:37 pm
cambio duro??è proprio tutto relativo,io trovo i cambi ducati di burro...dovresti provare honda e kawasaki per ritarare il tuo concetto di duro. ;D

n.d.r. i cambi ducati,li trovo ad escursione esagerata,mi è successo con una 999,ben 3-4 volte in mezz'ora di trovare la folle fra le marce perchè con gli stivali non sentivo di far forza sulla pedalina.


Lui una Honda ce l'ha, e ne ha appena provata un'altra, definendo il cambio molto morbido. Mettetevi d'accordo  ;)


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: &re@ su Marzo 18, 2008, 14:08:19 pm
Citato da: claudio53 su Marzo 18, 2008, 13:50:53 pm
Lui una Honda ce l'ha, e ne ha appena provata un'altra, definendo il cambio molto morbido. Mettetevi d'accordo  ;)

Eh, appunto.
Il cambio della mia è piuttosto morbido, sicuramente più della concorrenza Yamaha/Ducati/Kawasaki che ho provato. Semmai pecca di scarsa precisione quando l'olio non è più nuovissimo, diciamo dopo 4000-5000km dall'ultimo cambio olio, ma sono dettagli.
Cioè, la leva va "accompagnata" di più, ma dopo le "zappate" necessarie a mettere le marce sul Multistrada o sull'FZ1 di mio padre, col mio non sbaglio una cambiata per mesi ;D .
Quello del CBR 1000 è veramente spettacolare.

I cambi Kawa, almeno quelli che ho provato (diciamo la Z750 come riferimento, perché il mio GPZ era un progetto vecchio e il ZX-6 non me lo ricordo) sono duretti ma in compenso molto precisi.

A breve dovrei provare anche uno Z1000.


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: Madbob su Marzo 18, 2008, 14:59:44 pm
Citato da: vatanen su Marzo 18, 2008, 13:26:51 pm
ti voto come presidente dell'unione europea. ;D



Grassie grassie, al momento opportuna ricordati di barrare la mia casella  8) :-*


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: vatanen su Marzo 18, 2008, 15:11:57 pm
Citato da: &re@ su Marzo 18, 2008, 13:50:20 pm
Secondo te dovrei provare Honda e Kawasaki? Due Marche a caso, mai avute... ;D
Honda ha i cambi più morbidi che esistano.



volevo scrivere yamaha e kawasaki... ;D

mi son peraltro dimenticato che hai avuto la gpz,probabilmente è un cambio totalmente differente da quello della mia ninja


Titolo: Re: Novità Ducati: Multistrada 1100
Post di: &re@ su Marzo 18, 2008, 15:17:21 pm
Eh, sì, Yamaha e Kawa sono già piu duri, per stilare una classifica dovrei provarli a distanza di poco tempo però...
"A sentimento" direi che quello del Multistrada che ho provato fosse più duro però.
C'è da dire che non sembrava tenuta troppo bene, magari non cambiavano l'olio da secoli (sì, c'ha la frizione in bagno d'olio, non a secco).


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