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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: THE KAISER su Settembre 14, 2006, 14:17:05 pm



Titolo: 0-100-0
Post di: THE KAISER su Settembre 14, 2006, 14:17:05 pm
anvedi la weyron....  ;D

LA CLASSIFICA (0-100-0 mph in secondi)

A1 GP
8.40

Bugatti Veyron
9.90

Suzuki GSX-R1000
10.70

Ariel Atom S'Charged
11.00

Ariel Atom 450
11.05

Atom Private Owned
11.05

Caterham CSR260
11.95

Brooke Double R
12.50

Porsche 911 Turbo
12.50

Ford Focus WRC
13.57

Lambo Gallardo
13.65

Ascari KZ1
13.80

Corvette Z06
13.80

Alpina B6
14.80

BMW M6
14.95

TVR Tuscan 2
15.00

BMW M5
15.20

Audi RS4
15.80

Aston V8 Vantage
15.81

BMW Z4M Roadster
15.95

Porsche Cayman S
16.46

Lotus Exige S
16.60

Nissan 350Z
18.80

Vauxhall Astra Sprint
18.85

Vauxhall Astra VXR
19.05

Renault Megane F1
20.55

Mazda 6MPS
21.00

Ford Focus ST
21.35

Vauxhall Vectra VXR
22.35

Vauxhall Astra Thurlby
22.65

http://www.omniauto.it/magazine/articolo/1758/0_100_0:_la_bugatti_veyron_contro_tutti.html



Titolo: Re: 0-100-0
Post di: &re@ su Settembre 14, 2006, 14:18:38 pm
Ma non era già stato postato? O era un altro confronto? ???


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: Losna su Settembre 14, 2006, 14:19:56 pm
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Titolo: Re: 0-100-0
Post di: Anto14 su Settembre 14, 2006, 14:21:25 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 14, 2006, 14:17:05 pm
anvedi la weyron....  ;D



Anvedi decchè? Sul percorso dello 0-160-0 mica ci sono curve in mezzo  :P :P

Citato da: Losna su Settembre 14, 2006, 14:19:56 pm
E dove si fa questa gara?  Chi vince cosa vince?  Chi sono i piloti?


;)


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: seth1974 su Settembre 14, 2006, 14:21:45 pm
sti gran cazzi la ariel atom supercharged .
si tratta di uno 0-167-0 km orari . carino come raffronto.


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: THE KAISER su Settembre 14, 2006, 14:23:48 pm
Citato da: Losna su Settembre 14, 2006, 14:19:56 pm
E dove si fa questa gara?  Chi vince cosa vince?  Chi sono i piloti?
Citato da: &re@ su Settembre 14, 2006, 14:18:38 pm
Ma non era già stato postato? O era un altro confronto? ???


cosa volete da me?! ;D

quello che so sta scritto sul sito postato, dovreste chiedere a Salza autore o al paguro che forse è immischiato in omniauto ;D

una prova del genere è apparsa su Evo, non so se è stata postata e se è la stessa


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: stella su Settembre 14, 2006, 16:29:10 pm
Noto con piacere che qualsiasi dato, parere, test positivo della Veyron non è altro che una stupidaggine e/o una bufala!? :P ::)
Dei veri appasionati spassionati !! ???


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: &re@ su Settembre 14, 2006, 16:31:46 pm
Citato da: stella su Settembre 14, 2006, 16:29:10 pm
Noto con piacere che qualsiasi dato, parere, test positivo della Veyron non è altro che una stupidaggine e/o una bufala!? :P ::)
Dei veri appasionati spassionati!! ???

Accelera forte (te credo, c'ha 1000 cavalli), e frena forte nonostante il peso (evidentemente c'ha anche un signor impianto frenante).
Quindi? Un ippopotamo supersonico, sempre un ippopotamo rimane...


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: Sauron su Settembre 14, 2006, 16:33:19 pm
più che altro... un giorno ne vedremo la prova su 4R, auto, automobilismo etc.?


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: &re@ su Settembre 14, 2006, 16:35:15 pm
Citato da: Sauron su Settembre 14, 2006, 16:33:19 pm
più che altro... un giorno ne vedremo la prova su 4R, auto, automobilismo etc.?

Appena ne avranno fatta una che dopo lo 0-100-0 va ancora in moto ;D


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: Losna su Settembre 14, 2006, 16:36:30 pm
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Titolo: Re: 0-100-0
Post di: &re@ su Settembre 14, 2006, 16:38:10 pm
Citato da: Losna su Settembre 14, 2006, 16:36:30 pm
Abbi pazienza, io che lo 0-100 è una buffonata l'ho sempre detto, ben da prima che mamma elefantessa e papà Lines concepissero HippoVeyron.

Quindi non stare a scassare los marones.

Aria, via, sciò!

:P


PS: ti faccio presente che nei primi posti dello 0-100mph-0 ci sono numerose vasche da bagno inglesi, delle quali sai che sono un estimatore.  bene, per me il test in questione è e rimane una cagata.  Perchè è estremamente improbabile che, con qualsiasi auto, io faccia mai uno 0-100mph-0.    Nel milione di km che ho fatto finora non mi è mai capitato.  E dubito mi capiti nei km che ancora farò.

Vabbé, dai, è un test che da solo l'idea della progressione da fermo e della frenata, non è che pretendano (spero...) di equipararlo a un giro di pista.
Secondo me sono dati interessanti. Magari inutili, ma interessanti.


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: Losna su Settembre 14, 2006, 16:41:01 pm
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Titolo: Re: 0-100-0
Post di: &re@ su Settembre 14, 2006, 16:44:46 pm
Citato da: Losna su Settembre 14, 2006, 16:41:01 pm
E' un dato  ovviamente fondamentale per chi faccia gare di accelerazione in spazi limitati.  Che so, quella gara da ragazzini americani: si parte, verso un muro, e vince che gli arriva prima ad un metro.  Figata!

Sull'accelerazione secca posso darti ragione, ma sapere che la macchina frena bene è interessante per tutti...
E comunque, una "base" per l'accelerazione bisogna pur prenderla, per confrontare i dati. Magari sarebbe più sensato, che so, un 80-160, ma è decisamente più comodo fare i rilevamenti con partenza da fermo... meglio che niente...


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: Losna su Settembre 14, 2006, 16:47:02 pm
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Titolo: Re: 0-100-0
Post di: Claudio53 su Settembre 14, 2006, 16:47:50 pm
Citato da: &re@ su Settembre 14, 2006, 16:44:46 pm
Sull'accelerazione secca posso darti ragione, ma sapere che la macchina frena bene è interessante per tutti...
E comunque, una "base" per l'accelerazione bisogna pur prenderla, per confrontare i dati. Magari sarebbe più sensato, che so, un 80-160, ma è decisamente più comodo fare i rilevamenti con partenza da fermo... meglio che niente...


Non è meglio fare una accelerazione, poi separatamente una frenata, così riduci gli errori e i tempi di reazione del pilota. Insomma, è una cagata di test, IMHO, ma ... Losna dixit  :o per cui è legge il fatto che sia una cagata 8)


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: &re@ su Settembre 14, 2006, 16:48:24 pm
Citato da: Losna su Settembre 14, 2006, 16:47:02 pm
infatti io ho sostenuto diverse volte la maggior utilità dei dati di accelerazione forniti da "Auto", da diverse velocità a diverse velocità.....  certo non è un dato che uno possa ricordare  a memoria...

Perché, su 4Zampe non li rilevano? Pensavo che lo facessero...


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: Losna su Settembre 14, 2006, 16:49:16 pm
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Titolo: Re: 0-100-0
Post di: &re@ su Settembre 14, 2006, 16:51:32 pm
Citato da: Claudio53 su Settembre 14, 2006, 16:47:50 pm
Non è meglio fare una accelerazione, poi separatamente una frenata, così riduci gli errori e i tempi di reazione del pilota.

Certo che è meglio, ma questo lo fanno tutti, sono dati che si trovano ovunque.
Questi volevano sintetizzare con un numero l'accelerazione + frenata... per quello che ne sappiamo noi, potrebbero anche aver fatto i due test separatamente...


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: seth1974 su Settembre 14, 2006, 16:54:40 pm
un po come accade sulle riviste di nautica . quendo vengono provati i boiler a motore uno dei dati che vengono più magnificati tra i vari che vengono rilevati è quello sul tempo di planata da fermo.
Quanti secondi impiega quella particolare barca a " salire " sullo scalino ed a " staccare " la propria scia.
è come lo zero cento per un'automobile , un'espressione di celodurismo e poco più.
Quando mai darai tutta manetta ad un boiler da 800 hp di colpo ? significherebbe trovarsi prua all'aria e con la moglie ( amante ) attaccata a bandiera da qualche parte.
Così come lo 0-160-0 , dimostrazione di celodurismo fine a se stessa. in condizioni reali quando mai lo farai ? forse alla partenza da un casello autostradale ...una volta ogni 1000 anni /( e solo lo 0-100 perchè se tiri un'inchiodata del genere in autostrada ti ritrovi uno scania nel culo )


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: Claudio53 su Settembre 14, 2006, 16:54:46 pm
Citato da: &re@ su Settembre 14, 2006, 16:51:32 pm
Certo che è meglio, ma questo lo fanno tutti, sono dati che si trovano ovunque.
Questi volevano sintetizzare con un numero l'accelerazione + frenata... per quello che ne sappiamo noi, potrebbero anche aver fatto i due test separatamente...


Sai che bello, se fanno i test separatamente, buttano via informazione, non sai se ci mette 9 secondi ad accelerare, poi si ferma in 10 m e 1s, o se accelera in 3 s e frena cagosamente in 7, insomma è una cagata di test e basta  :-X


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: &re@ su Settembre 14, 2006, 16:57:36 pm
Citato da: Claudio53 su Settembre 14, 2006, 16:54:46 pm
Sai che bello, se fanno i test separatamente, buttano via informazione, non sai se ci mette 9 secondi ad accelerare, poi si ferma in 10 m e 1s, o se accelera in 3 s e frena cagosamente in 7, insomma è una cagata di test e basta  :-X

L'informazione la buttano via comunque anche in una prova sola: per sapere quando cominciare a frenare, devono anche sapere quand'è che la macchina arriva a 160, quindi a quel punto non ci vuole molto a sapere quanto ci ha messo.
Comunque, spesso queste prove sono riportate col tempo totale, e i due tempi singoli.


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: kaos su Settembre 14, 2006, 17:14:53 pm
Citato da: Sauron su Settembre 14, 2006, 16:33:19 pm
più che altro... un giorno ne vedremo la prova su 4R, auto, automobilismo etc.?


certo che la vedremo, sul numero attuale di Evo UK ci dovrebbe essere un trst Enzo VS Veyron VS Carrera GT, coe anticipato nel numero scorso......oltretutto quella Veyron che è andata in inghilterra è la stessa che verrà testata un po' da tutti (Top Gear compreso, in una delle puntate che andranno in onda nella prossima stagione)......


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: seth1974 su Settembre 14, 2006, 18:02:37 pm
veramente ho visto una puntata di top gear ( circa due settimane fa su BBC , palinsesto sky ) in cui hanno fatto una gara a chi arrivasse primo sul percorso ALBA-LONDRA portando un tartufo da consegnare ad un famoso ristorante della city.
Clarkson aveva una vyeron , hammond e l'altro erano a bordo di un Cessa 182.
Ha vinto Clarkson ovviamente.
Stessa storia per la gara da Londra a Helsinki ( ma potrei errare qui ) fatta da Clarkson su Mercedes Slr e dagli altri due prima su nave e poi su hot boat ( a cui è esploso un motore 9 e su gommone dopo ( che è semi affondato )


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: kaos su Settembre 14, 2006, 18:57:42 pm
Citato da: seth1974 su Settembre 14, 2006, 18:02:37 pm
veramente ho visto una puntata di top gear ( circa due settimane fa su BBC , palinsesto sky ) in cui hanno fatto una gara a chi arrivasse primo sul percorso ALBA-LONDRA portando un tartufo da consegnare ad un famoso ristorante della city.
Clarkson aveva una vyeron , hammond e l'altro erano a bordo di un Cessa 182.
Ha vinto Clarkson ovviamente.
Stessa storia per la gara da Londra a Helsinki ( ma potrei errare qui ) fatta da Clarkson su Mercedes Slr e dagli altri due prima su nave e poi su hot boat ( a cui è esploso un motore 9 e su gommone dopo ( che è semi affondato )



si, infatti quella era una prova dell'anno scorso.......io parlavo del test sulla loro pista proprio......con il giro cronometrato solito di The Stig alla fine e il tempo fatto segnare


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: THE KAISER su Settembre 14, 2006, 18:58:16 pm
Citato da: Claudio53 su Settembre 14, 2006, 16:54:46 pm
Sai che bello, se fanno i test separatamente, buttano via informazione, non sai se ci mette 9 secondi ad accelerare, poi si ferma in 10 m e 1s, o se accelera in 3 s e frena cagosamente in 7, insomma è una cagata di test e basta  :-X
scusa non leggevi evo tu?
li riportano i tempi di accelerazione, quelli di reazione e quelli di frenata...
la cosa strana è che spesso elogiano le auto x i tempi di reazioni bassi...come se non dipendessero quasi totalmente dal pilota...anche se mi pare specificassero che la parte di merito dell'auto è imputabile alla contenuta corsa "a vuoto" del pedale del freno


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: Nickee su Settembre 14, 2006, 20:28:19 pm
Citato da: &re@ su Settembre 14, 2006, 16:44:46 pm
Sull'accelerazione secca posso darti ragione, ma sapere che la macchina frena bene è interessante per tutti...


Il fatto è che cmq non sono distinti i secondi necessari a fare lo 0 100 e quelli necessari a fare il 100 0.
Magari una macchina è la piu lenta ad arrivare a 100 ma ha il miglior impianto frenante....chi lo sa?


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: Claudio53 su Settembre 15, 2006, 08:33:28 am
Citato da: THE KAISER su Settembre 14, 2006, 18:58:16 pm
scusa non leggevi evo tu?
li riportano i tempi di accelerazione, quelli di reazione e quelli di frenata...
la cosa strana è che spesso elogiano le auto x i tempi di reazioni bassi...come se non dipendessero quasi totalmente dal pilota...anche se mi pare specificassero che la parte di merito dell'auto è imputabile alla contenuta corsa "a vuoto" del pedale del freno


No, io non leggo Evo.


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: &re@ su Settembre 15, 2006, 08:40:41 am
Citato da: Nickee su Settembre 14, 2006, 20:28:19 pm
Il fatto è che cmq non sono distinti i secondi necessari a fare lo 0 100 e quelli necessari a fare il 100 0.
Magari una macchina è la piu lenta ad arrivare a 100 ma ha il miglior impianto frenante....chi lo sa?

Come dicevo, si tratta di un numerello per fare un po' di scena, di certo non ha la pretesa di valutare l'intera macchina. E comunque, le prove della sola frenata e della sola accelerazione si trovano ovunque.

IMHO ci si fa un sacco di seghe mentali per niente: in fin dei conti, anche una comparativa in pista non decide nulla... basta cambiare gomme, temperatura, circuito, piloti per ottenere dati completamente diversi...

Sono tutti numeri per farsi due chiacchiere, se a uno non interessano amen...


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: Miki Biasion su Settembre 15, 2006, 09:43:08 am
Citato da: &re@ su Settembre 15, 2006, 08:40:41 am
Come dicevo, si tratta di un numerello per fare un po' di scena, di certo non ha la pretesa di valutare l'intera macchina. E comunque, le prove della sola frenata e della sola accelerazione si trovano ovunque.

IMHO ci si fa un sacco di seghe mentali per niente: in fin dei conti, anche una comparativa in pista non decide nulla... basta cambiare gomme, temperatura, circuito, piloti per ottenere dati completamente diversi...

Sono tutti numeri per farsi due chiacchiere, se a uno non interessano amen...


Beh vabbè, numeri inutilissimi no, diciamo che ci danno una minima idea delle capacità di accelerazione della macchina, certo a seconda dei casi può ballarci qualche decimo di differenza, ma non certo una manciata di secondi ;) Lo 0-160-0 poi è simpatico perchè si tratta di raggiungere velocità più elevate e subito dopo fermarsi, quindi si mette alla prova anche l'impianto frenante. L'anno scorso il record mi pare l'abbia fatto la Ultima GTR 640, ho visto il filmato... si ferma con due fiammate provenienti dallo scarico :o ;D


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: stella su Settembre 15, 2006, 10:30:08 am
Chissà se i commenti di questa prova (che sarà anche banale, oltre che inutile) sarebbero stati uguali se la Veyron avesse spiccato tempi mediocri: "ma non valgono niente, bisogna vedere, ecc. ecc."... ::)
Si stava/sta parlando della Veyron...


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: Anto14 su Settembre 15, 2006, 10:33:07 am
Citato da: stella su Settembre 15, 2006, 10:30:08 am
Chissà se i commenti di questa prova (che sarà anche banale, oltre che inutile) sarebbero stati uguali se la Veyron avesse spiccato tempi mediocri: "ma non valgono niente, bisogna vedere, ecc. ecc."... ::)
Si stava/sta parlando della Veyron...


Nessuno sul pistone o altrove ha mai messo in dubbio le prestazioni pure della Veyron, ma semplicemente il suo handling, le scelte progettuali ecc ecc. Che sia un fulmine su un pezzo di asfalto dritto come un biliardo nessuno lo nega... se invece in quel tratto di strada dove devi fare i 0-160-0 trovi qualche curva in mezzo le vautazioni potrebbero essere altre  ;)


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: stella su Settembre 15, 2006, 10:40:41 am
Scusate, avete ragione voi, mi date qualche link di test/prove dove si evince che la Veyron è un dragster e nulla più?! ::)


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: &re@ su Settembre 15, 2006, 10:41:50 am
Citato da: stella su Settembre 15, 2006, 10:40:41 am
Scusate, avete ragione voi, mi date qualche link di test/prove dove si evince che la Veyron è un dragster e nulla più?! ::)

Ti ci dai qualche link dove ci stia scritto che la Veyron debba piacerci per forza?


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: Sauron su Settembre 15, 2006, 10:47:24 am
dai raga, un conto sono le prese per il culo perché si romperebbe, ma dire che fra le curve si comporta male è forse prematuro, e non lo dico io, lo dice gente tipo Gordon Murray.
Poi, ok, non è una seven. :)


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: Losna su Settembre 15, 2006, 10:53:10 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: stella su Settembre 15, 2006, 11:29:11 am
Citato da: &re@ su Settembre 15, 2006, 10:41:50 am
Ti ci dai qualche link dove ci stia scritto che la Veyron debba piacerci per forza?


Perchè usi il plurale in senso assolutistico? ??? Ritieni che NESSUN forumista apprezzi la Veyron per come è?? ::)


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: &re@ su Settembre 15, 2006, 11:30:58 am
Citato da: stella su Settembre 15, 2006, 11:29:11 am
Perchè usi il plurale in senso assolutistico? ??? Ritieni che NESSUN forumista apprezzi la Veyron per come è?? ::)

Plurale Majestatis :P


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: stella su Settembre 15, 2006, 11:34:58 am
Citato da: &re@ su Settembre 15, 2006, 11:30:58 am
Plurale Majestatis :P


Non siamo nell'Antica Roma, e tu non sei, ne un Papa, ne un sovrano. :P
Parla come mangi. :P


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: Anto14 su Settembre 15, 2006, 11:51:09 am
Citato da: stella su Settembre 15, 2006, 10:40:41 am
Scusate, avete ragione voi, mi date qualche link di test/prove dove si evince che la Veyron è un dragster e nulla più?! ::)


http://www.supercars.net/cars/3190.html

Guardare la colonna a destra,il numerino indicato come "weight", che segna 1880kg. A questo (peso a secco) vanno aggiunti liquidi per 200 kg almeno (dichiarato da uno dei progettisti VAG sull'EVO dove c'era la prova), quindi parliamo di un mezzo del peso di 2100kg circa. Considerando la distribuzione dei pesi sull'asse posteriore della Veyron grava un peso di poco superiore ad una McLaren F1 in ordine di marcia.

Da questo io evinco che IMHO è un dragster e poco più


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: Miki Biasion su Settembre 15, 2006, 11:55:04 am
Citato da: Sauron su Settembre 15, 2006, 10:47:24 am
dai raga, un conto sono le prese per il culo perché si romperebbe, ma dire che fra le curve si comporta male è forse prematuro, e non lo dico io, lo dice gente tipo Gordon Murray.
Poi, ok, non è una seven. :)


Gordon Murray ha detto che su strada l'erogazione del motore è assolutamente inadeguata. Un altro tester di Evo UK, attualmente possessore di 550 e Zonda S, ha detto che tra le curve il peso si sente tutto, non va male ma di certo non è chissà quale bomba.


Titolo: Re: 0-100-0
Post di: Anto14 su Settembre 15, 2006, 11:57:07 am
Citato da: Miki Biasion su Settembre 15, 2006, 11:55:04 am
Gordon Murray ha detto che su strada l'erogazione del motore è assolutamente inadeguata. Un altro tester di Evo UK, attualmente possessore di 550 e Zonda S, ha detto che tra le curve il peso si sente tutto, non va male ma di certo non è chissà quale bomba.


Parlava mi pare di ricordare di peso che si sentiva parecchio in entrata, e che "doveva pestare sul freno per non disegnare una sagoma a forma di Veyron sui gard rail"


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