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Motori => Test su strada => Topic iniziato da: am1 su Settembre 17, 2006, 11:35:41 am



Titolo: Cayman e Boxster 3400
Post di: am1 su Settembre 17, 2006, 11:35:41 am
Thanks Porsche arriva l'invito per provare la cayman e la boxster con il nuovo motore. Mi reco quindi sul posto con piccola pattuglia pistoniana, Lupo e Mrk il fotografo :P

Il venditore mi riconosce e fa battutacce su di me e il tiptronic, lui non sa che se ne prendo un'altra la prendo a Brescia :P ;D ;D    GT se leggi  :-* :-* :-* prepara lo sconto e lascia perdere le solite frasi da venditore col nodo grosso  8)

Ho chiesto di provare una tiptronic con il tastino sport, niente tastino sport, va bene proviamola normale. Mi assegna alla boxster tiptronic. Arriva una Cayman S manuale e mi dice "va bene questa?"

aaaaaaaaaaaaaaaaaaa va bene questa!!!  >:(

La "pista" è in realtà un aeroclub, è proprio la pista di un piccolo aeroporto per voli turistici, Quindi due spari molto lunghi, un'inersione a U, una variante con i birilii che però sono molto larghi quindi è una curvetta morbida, poi una serie di 4 curve di cui due molto belle da potersi fare con un'unica traiettoria.

I cavalli in più si sentono, il suono è molto godurioso, la macchina prende giri fluida e veloce.C'è ancora il cambio di carattere dopo i 4000 giri ma è più lieve se non sbaglio, mi sembra che abbiano migliorato le cose sotto ai 4000 giri.

Ok Lupo e Mrk mi hanno pagato quindi lo dico: il manuale nuovo è un cambio molto bello! la leva è precisa, gli innesti veloci, non si impunta, non è gommoso, non è lento. Comando perfetto quindi. Sulla frizione il giudizio è ok, non pesante ma neanche vaga. Io ci metterei l'optional "leva corta", dev'essere un fasto.

Naturalmente adesso mi aspetto che miki ammetta che l'smgII è un gran bel cambio divertente, così andiamo a pari, sennò questo messaggio si autodistruggerà! :P

In macchina si sta subito bene, avvolti ma non costretti, e i comandi un po' addolciti e modernizzati, un bel mix di sportività e modernità: mi ha colpito l'accensione, ha sempre la chiave, ma non è più il blocchetto anteguerra a cui devi appllicare una coppia da V10 diesel; ha un funzionamento molto più dolce e allo stesso tempo più "tecnico".

L'assetto non è stato provato granchè visto che non era una pista tanto elaborata e i giri pochi. Però ho sentito una certa morbidezza, per cui ho chiesto se era l'assetto di serie o il pasm o cosa. Il navigatore si è preso qualche secondo di pausa per guardare i bottoncini presenti in plancia prima di darmi una risposta a tal domanda fatta così a tradimento :P e ve la faccio breve gli ho fatto attivare il pasm rigido e il tasto sport. Non ho capito la differenza visto che ormai avevo finito i giri.

Divertente il posteriore che serpeggiava un pò in piena accelerazione a inizio rettilineo.  La macchina mi è piaciuta assai, mi da un senso di leggerezza, potenza ma allo stesso tempo compostezza che mi piace molto.

Mirko metterà le foto mentre Lupo ci darà le impressioni della Cayman 2700 (Lupo, non dire "ha già detto tutto jag :P )


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: Miki Biasion su Settembre 17, 2006, 11:46:31 am
Citato da: jagitalia su Settembre 17, 2006, 11:35:41 am
Ok Lupo e Mrk mi hanno pagato quindi lo dico: il manuale nuovo è un cambio molto bello! la leva è precisa, gli innesti veloci, non si impunta, non è gommoso, non è lento. Comando perfetto quindi. Sulla frizione il giudizio è ok, non pesante ma neanche vaga. Io ci metterei l'optional "leva corta", dev'essere un fasto.


Hai visto che non male tornare alla guida vera ogni tanto? :P :P :P Com'era la disposizione dei pedali? Dalle foto sembrano messi ottimamente per il punta-tacco :)
Citato da: jagitalia su Settembre 17, 2006, 11:35:41 am
Naturalmente adesso mi aspetto che miki ammetta che l'smgII è un gran bel cambio divertente, così andiamo a pari, sennò questo messaggio si autodistruggerà! :P


Uomo bianco non avrai il mio scalpo :P :P :D

Citato da: jagitalia su Settembre 17, 2006, 11:35:41 am
Divertente il posteriore che serpeggiava un pò in piena accelerazione a inizio rettilineo.  La macchina mi è piaciuta assai, mi da un senso di leggerezza, potenza ma allo stesso tempo compostezza che mi piace molto.


Bene... quindi abbiamo trovato la nuova JagMobile? :o


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: am1 su Settembre 17, 2006, 11:50:52 am
Citato da: Miki Biasion su Settembre 17, 2006, 11:46:31 am
Hai visto che non male tornare alla guida vera ogni tanto? :P :P :P Com'era la disposizione dei pedali? Dalle foto sembrano messi ottimamente per il punta-tacco :)

Uomo bianco non avrai il mio scalpo :P :P :D


Bene... quindi abbiamo trovato la nuova JagMobile? :o


allora facciamo così il thread resta li ma tu verrai bannato :P ;)

nono niente nuova jagmobile.. è presto, vedremo!


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: Miki Biasion su Settembre 17, 2006, 11:57:26 am
Citato da: jagitalia su Settembre 17, 2006, 11:50:52 am
allora facciamo così il thread resta li ma tu verrai bannato :P ;)

nono niente nuova jagmobile.. è presto, vedremo!


:'( :'( :'(


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: am1 su Settembre 17, 2006, 12:01:58 pm
Citato da: jagitalia su Settembre 17, 2006, 11:35:41 am
Divertente il posteriore che serpeggiava un pò in piena accelerazione a inizio rettilineo


preciso: grazie al ghiaietto presente sulla pista.. ;)


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: tappo su Settembre 17, 2006, 12:10:37 pm
possibile che solo a me non arrivi nemmeno un invito da parte ddella porsche????...prima di acquistare la 997 (mi ero solo registrato al sito di porsche italia) mi hanno invitato diverse volte, adesso che l'ho comprata, nisba >:( >:( >:(


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: kaos su Settembre 17, 2006, 12:24:26 pm
Citato da: tappo su Settembre 17, 2006, 12:10:37 pm
possibile che solo a me non arrivi nemmeno un invito da parte ddella porsche????...prima di acquistare la 997 (mi ero solo registrato al sito di porsche italia) mi hanno invitato diverse volte, adesso che l'ho comprata, nisba >:( >:( >:(


scrivigli e ricordagli che hai una 997
::) 8) ;D


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: Homer su Settembre 17, 2006, 13:03:41 pm
Citato da: tappo su Settembre 17, 2006, 12:10:37 pm
possibile che solo a me non arrivi nemmeno un invito da parte ddella porsche????...prima di acquistare la 997 (mi ero solo registrato al sito di porsche italia) mi hanno invitato diverse volte, adesso che l'ho comprata, nisba >:( >:( >:(


x forza te la compri in germania e giustamente porsche italia ti cancella :P


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: tappo su Settembre 17, 2006, 13:23:34 pm
Citato da: kaos su Settembre 17, 2006, 12:24:26 pm
scrivigli e ricordagli che hai una 997
::) 8) ;D


comunque hanno ragione: una che ha una 997 che se ne deve fare di una boxster o cayman???? ::) ::) ::)


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: . su Settembre 17, 2006, 19:55:15 pm
Citato da: jagitalia su Settembre 17, 2006, 11:35:41 am
Mirko metterà le foto mentre Lupo ci darà le impressioni della Cayman 2700 (Lupo, non dire "ha già detto tutto jag :P )


su su..dove sono queste foto di jag che lascia 10 metri di strisciata di gomma nera in partenza?  :P ;D ;D


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: kaos su Settembre 17, 2006, 22:27:47 pm
Citato da: iudexmaximus su Settembre 17, 2006, 19:55:15 pm
su su..dove sono queste foto di jag che lascia 10 metri di strisciata di gomma nera in partenza?  :P ;D ;D


o 10 metri di ingranaggi del foffo cambio.....
::) ::) ;D ;D :P


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: Lupo su Settembre 18, 2006, 22:13:32 pm
Ecco qualche fotina..  ;) ;)
(http://www.ilpistone.com/staff/lupo/cayman/cayman/Cayman0003.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/lupo/cayman/cayman/Cayman0004.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/lupo/cayman/cayman/Cayman0005.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/lupo/cayman/cayman/Cayman0006.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/lupo/cayman/cayman/Cayman0007.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/lupo/cayman/cayman/Cayman0008.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/lupo/cayman/cayman/Cayman0009.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/lupo/cayman/cayman/Cayman0010.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/lupo/cayman/cayman/Cayman0011.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/lupo/cayman/cayman/Cayman0012.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/lupo/cayman/cayman/Cayman0013.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/lupo/cayman/cayman/Cayman0014.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/lupo/cayman/cayman/Cayman0015.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/lupo/cayman/cayman/Cayman0016.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/lupo/cayman/cayman/Cayman0017.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/lupo/cayman/cayman/Cayman0018.jpg)


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: Lupo su Settembre 18, 2006, 22:21:15 pm
Oltre alle foto aggiungiamo pure il commento al Test...
La pista non permetteva di saggiare le caratteristiche di freni e assetto in maniera completa, ma qualche indicazione sono riuscito lo stesso a ricavarla...
Rispetto a Boxster la Cayman sembra più "compatta", si sente subito la maggiore rigidità torsionale, la Boxster sembra + "pesante" e meno sincera in curva, non dà l'impressione di essere ugualmente governabile a andatura da paseggio e al limite, come invece si avverte con la Cayman... Un gran bel giocattolino in effetti, molto gestibile anche mettendola in crisi, il tutto condito dal suono del rumore che proviene direttamente da dietro i poggiatesta, che quando si supera i 4mila invade "fin troppo" l'abitacolo...
Secondo me,un guidatore inesperto riesce a andare più forte con una Cayman S che con un Carrera, che complice il motore a sbalzo va capita per essere spinta verso il limite.


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: kaos su Settembre 19, 2006, 00:26:49 am
Bella quella nera coi cerchi del carrera


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: Madbob su Settembre 19, 2006, 08:43:02 am
Citato da: Lupo su Settembre 18, 2006, 22:21:15 pm
Secondo me,un guidatore inesperto riesce a andare più forte con una Cayman S che con un Carrera, che complice il motore a sbalzo va capita per essere spinta verso il limite.


Se è per quello anche uno esperto ...


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: Miki Biasion su Settembre 19, 2006, 12:33:20 pm
Citato da: Madbob su Settembre 19, 2006, 08:43:02 am
Se è per quello anche uno esperto ...


Sarebbe interessante un confronto a parità di potenza, ma ho come il sospetto che Porsche non metterà mai in commercio una versione della Cayman con la stessa potenza della 911 :)


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: Anto14 su Settembre 19, 2006, 12:34:57 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 19, 2006, 12:33:20 pm
Sarebbe interessante un confronto a parità di potenza, ma ho come il sospetto che Porsche non metterà mai in commercio una versione della Cayman con la stessa potenza della 911 :)


Anche perché sai poi che merda si prende la sorellona tra i cordoli!


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: Miki Biasion su Settembre 19, 2006, 12:49:21 pm
Citato da: Anto14 su Settembre 19, 2006, 12:34:57 pm
Anche perché sai poi che merda si prende la sorellona tra i cordoli!


Purtroppo la fisica non sbaglia e per quanto negli anni abbiano affilato il comportamento della 911, la sua particolare impostazione non è certo la migliore che si possa desiderare.


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: kaos su Settembre 19, 2006, 13:00:15 pm
Citato da: Anto14 su Settembre 19, 2006, 12:34:57 pm
Anche perché sai poi che merda si prende la sorellona tra i cordoli!


visto che già ora la S fa quasi gli stessi tempi della carrera........


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: Madbob su Settembre 19, 2006, 13:44:31 pm
Citato da: kaos su Settembre 19, 2006, 13:00:15 pm
visto che già ora la S fa quasi gli stessi tempi della carrera........



Io ho letto che fa addirittura meglio  ;)

E non me ne stupisco, non tanto per demeriti della 911, ma per meriti della Cayman.  ;)


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: am1 su Settembre 19, 2006, 13:47:09 pm
la cayman S si mette a metà strada fra 997 e 997S come prestazioni in pista, così pare ;)

però non so, è un segmento talmente particolare... a volte penso che non si farebbero comunque concorrenza, in fondo la 997S ha sopra la GT3 e la turbo, mentre una cayman potente come una 997 sarebbe il top di gamma... chissà!


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: Miki Biasion su Settembre 19, 2006, 13:47:11 pm
Citato da: Madbob su Settembre 19, 2006, 13:44:31 pm
Io ho letto che fa addirittura meglio  ;)

E non me ne stupisco, non tanto per demeriti della 911, ma per meriti della Cayman.  ;)


Meglio non mi pare, da qualche parte ho anche letto i tempi al Ring fatti da Rohrl e c'è ancora un certo vantaggio per la 911, ma non ricordo come fossero equipaggiate. Comunque, un rapido controllo mi ha permesso di verificare che tra Cayman S e Carrera ci ballano 30cv a favore della 911 e 130kg a sfavore della 911, alla fine il vantaggio del motore centrale tende un poco ad affievolirsi (non del tutto chiaramente)


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: baranzo su Settembre 19, 2006, 13:54:16 pm
ho letto che i tempi in pista della cayman 3.4 sono praticamente equivalenti a quelli della carrera 996 3.4.


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: Homer su Settembre 19, 2006, 13:55:01 pm
Citato da: baranzo su Settembre 19, 2006, 13:54:16 pm
ho letto che i tempi in pista della cayman 3.4 sono praticamente equivalenti a quelli della carrera 996 3.4.


io ho letto che sono migliori della 997 carrera 3.6 ;)


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: baranzo su Settembre 19, 2006, 14:04:08 pm
Citato da: Homer su Settembre 19, 2006, 13:55:01 pm
io ho letto che sono migliori della 997 carrera 3.6 ;)


al ring la cayman s standard (non con pneumatici slick) ha segnato un tempo di 8.20, contro 8.17 di una 996 3.4 e 8.15 di una carrera (non s) 997 (tutte di serie ovviamente).


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: Madbob su Settembre 19, 2006, 14:04:49 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 19, 2006, 13:47:11 pm
Meglio non mi pare, da qualche parte ho anche letto i tempi al Ring fatti da Rohrl e c'è ancora un certo vantaggio per la 911, ma non ricordo come fossero equipaggiate. Comunque, un rapido controllo mi ha permesso di verificare che tra Cayman S e Carrera ci ballano 30cv a favore della 911 e 130kg a sfavore della 911, alla fine il vantaggio del motore centrale tende un poco ad affievolirsi (non del tutto chiaramente)


Mica tanto; prima di tutto mi pare sia stato tu, recentemtne, a sottolineare in un psot l'importanza della distribuzione dei pesi (a netto vantaggio di Cayman).

In seconda battuta, son più importanti 30cv in più o 130kg in meno? Forse sullo sparo pure e sulla frenata, son più importanti i primi, ma sull'efficacia in pista sono, IMHO, più importanti i secondi (anche perchè il rapporto peso potenza è a favore di Cayman).

Tutto sommato non mi stupisco che Cayman, a parità di assetto/gomme/pilota/condizioni atmosferiche viaggi più forte della 997, anzi, mi stupirei del contrario.

Sulla convivenza delle 2 direi che non c'è problema, basta che eventuali upgrade di Cayman siano fatte in stile GT3 (quindi poco stradale, ma molto pistaiolo); la gente non è stupida e qualcuno si potrebbe pure accorgere che viaggia di più una ipotetica Cayman S+ da 355cv di una 997S da 355cv, con un prezzo d'acquisto minore.  ;)


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: baranzo su Settembre 19, 2006, 14:06:31 pm
Citato da: Madbob su Settembre 19, 2006, 14:04:49 pm
Tutto sommato non mi stupisco che Cayman, a parità di assetto/gomme/pilota/condizioni atmosferiche viaggi più forte della 997, anzi, mi stupirei del contrario.


stupisciti allora.


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: Madbob su Settembre 19, 2006, 14:12:01 pm
Citato da: baranzo su Settembre 19, 2006, 14:06:31 pm
stupisciti allora.


No, perchè la prova che hai eltto tu vedeva la Cayman S con assetto normale e 18", la 997 con 19" e PASM o come cazzo si chiama ... se per te questa è "parità di condizioni", allora mi stupisco, ma per la tua interpretazione di "parità di condizioni".


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: Homer su Settembre 19, 2006, 14:15:41 pm
Citato da: baranzo su Settembre 19, 2006, 14:04:08 pm
al ring la cayman s standard (non con pneumatici slick) ha segnato un tempo di 8.20, contro 8.17 di una 996 3.4 e 8.15 di una carrera (non s) 997 (tutte di serie ovviamente).


il tempo al ring conta meno del 2 di picche con briscola a coppe...troppe variabili per stabilire cosa sia meglio...è solo "pubblicità"...a Vairano come stanno?


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: baranzo su Settembre 19, 2006, 14:17:13 pm
Citato da: Madbob su Settembre 19, 2006, 14:12:01 pm
No, perchè la prova che hai eltto tu vedeva la Cayman S con assetto normale e 18", la 997 con 19" e PASM o come cazzo si chiama ... se per te questa è "parità di condizioni", allora mi stupisco, ma per la tua interpretazione di "parità di condizioni".


no, era una 997 "base", cosiccome la 996.


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: Miki Biasion su Settembre 19, 2006, 15:55:22 pm
Citato da: Madbob su Settembre 19, 2006, 14:04:49 pm
Mica tanto; prima di tutto mi pare sia stato tu, recentemtne, a sottolineare in un psot l'importanza della distribuzione dei pesi (a netto vantaggio di Cayman).


Certo che l'ho sottolineato, ma rileggendo il messaggio che hai quotato ora mi sono reso conto di aver fatto un poco di confusione scrivendo, i 130 kg in meno sono a sfavore della 911 e non il contrario. Comunque, considerando che la 911 è si un poco più potente (con buona probabilità ha un motore non solo più potente in assoluto ma più generso a regimi medi) ma anche sensibilmente più pesante e con una distribuzione dei pesi meno efficace, il fatto che viaggi anche allo stesso modo della Cayman S (resta comunque da vedere, non abbiamo altri dati oltre a quelli del Ring mi pare) non fa altro che dimostrare la bonta del suo sviluppo ;)

Citato da: Madbob su Settembre 19, 2006, 14:04:49 pm
In seconda battuta, son più importanti 30cv in più o 130kg in meno? Forse sullo sparo pure e sulla frenata, son più importanti i primi, ma sull'efficacia in pista sono, IMHO, più importanti i secondi (anche perchè il rapporto peso potenza è a favore di Cayman).


Ovviamente i kg in meno giovano parecchio all'handling, leggendo i miei post dovresti conoscere la mia opinione a riguardo ;)
Citato da: Madbob su Settembre 19, 2006, 14:04:49 pm
Tutto sommato non mi stupisco che Cayman, a parità di assetto/gomme/pilota/condizioni atmosferiche viaggi più forte della 997, anzi, mi stupirei del contrario.


Ma non dicevate che vanno alla stessa maniera? A questo punto mi piacerebbe vedere dei dati, giusto per farci, finalmente, una idea più precisa ;)

Citato da: Madbob su Settembre 19, 2006, 14:04:49 pm
Sulla convivenza delle 2 direi che non c'è problema, basta che eventuali upgrade di Cayman siano fatte in stile GT3 (quindi poco stradale, ma molto pistaiolo); la gente non è stupida e qualcuno si potrebbe pure accorgere che viaggia di più una ipotetica Cayman S+ da 355cv di una 997S da 355cv, con un prezzo d'acquisto minore.  ;)


E' la stessa cosa che ho pensato io, se devono esistere delle versioni più performanti della Cayman S è meglio che queste siano impostate in chiave "estrema" ;)


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: Miki Biasion su Settembre 19, 2006, 15:56:39 pm
Citato da: baranzo su Settembre 19, 2006, 13:54:16 pm
ho letto che i tempi in pista della cayman 3.4 sono praticamente equivalenti a quelli della carrera 996 3.4.


Da quale rivista sono stati rilevati questi tempi?


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: Madbob su Settembre 19, 2006, 16:57:32 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 19, 2006, 15:55:22 pm
Certo che l'ho sottolineato, ma rileggendo il messaggio che hai quotato ora mi sono reso conto di aver fatto un poco di confusione scrivendo, i 130 kg in meno sono a sfavore della 911 e non il contrario. Comunque, considerando che la 911 è si un poco più potente (con buona probabilità ha un motore non solo più potente in assoluto ma più generso a regimi medi) ma anche sensibilmente più pesante e con una distribuzione dei pesi meno efficace, il fatto che viaggi anche allo stesso modo della Cayman S (resta comunque da vedere, non abbiamo altri dati oltre a quelli del Ring mi pare) non fa altro che dimostrare la bonta del suo sviluppo ;)


Ovviamente i kg in meno giovano parecchio all'handling, leggendo i miei post dovresti conoscere la mia opinione a riguardo ;)

Ma non dicevate che vanno alla stessa maniera? A questo punto mi piacerebbe vedere dei dati, giusto per farci, finalmente, una idea più precisa ;)


E' la stessa cosa che ho pensato io, se devono esistere delle versioni più performanti della Cayman S è meglio che queste siano impostate in chiave "estrema" ;)


sulla bontà raggiunta della 911 non dice nulla al contrario nessuno; dico solo che 'sta Cayman S, se ha u ndifetto è quello di avere un impostazione più performante della 911 ma di ricalcarne la linea; dico io, non poteva inventarsi qualcosa di diverso?

Ecco perchè dico che le versioni spinte della Cayman dovranno essere per forza estreme (oltre al ragionamento fatto in precedenza).


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: Miki Biasion su Settembre 19, 2006, 16:58:59 pm
Citato da: Madbob su Settembre 19, 2006, 16:57:32 pm
sulla bontà raggiunta della 911 non dice nulla al contrario nessuno; dico solo che 'sta Cayman S, se ha u ndifetto è quello di avere un impostazione più performante della 911 ma di ricalcarne la linea; dico io, non poteva inventarsi qualcosa di diverso?


A me sembra un prodotto riuscito invece, sinceramente in questo momento non saprei immaginare un modello "di fascia bassa" Porsche più adatto.


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: Madbob su Settembre 20, 2006, 08:21:15 am
Citato da: Miki Biasion su Settembre 19, 2006, 16:58:59 pm
A me sembra un prodotto riuscito invece


Non ho detto che la Cayman non è un prodotto riuscito (proprio io che la preferisco alla 911 ...), dico sol oche potevano sforzarsi di differenziarla esteticamente dalle linee della 911, non ti pare?


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: Miki Biasion su Settembre 20, 2006, 10:22:10 am
Citato da: Madbob su Settembre 20, 2006, 08:21:15 am
Non ho detto che la Cayman non è un prodotto riuscito (proprio io che la preferisco alla 911 ...), dico sol oche potevano sforzarsi di differenziarla esteticamente dalle linee della 911, non ti pare?


Si ho capito cosa intendi dire, io parlavo in generale e mi riferivo anche alla linea. Potevano differenziarla maggiormente è vero... però forse hanno preferito evitarlo per non incorrere in potenziali "flop" come nel passato


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: tappo su Settembre 20, 2006, 10:49:40 am
per la cronaca: è arrivato anche a me l'invito ad andare a provare le auto in oggetto :P :P :P

1° ottobre a nardò


Titolo: Re: Cayman e Boxster 3400
Post di: &re@ su Settembre 20, 2006, 10:54:04 am
A Nardò dev'essere proprio divertente ::)

Scherzi a parte, mi pare ci sia anche un circuito di handling dentro l'anello, forse la fanno provare lì.


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