ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Homer su Settembre 19, 2006, 09:14:21 am



Titolo: Veyron: la prova del (40)9!
Post di: Homer su Settembre 19, 2006, 09:14:21 am
Castrol has announced that on October 28th it will partner Bugatti in an attempt to establish the Veyron officially as the world's fastest production car.

Bugatti will make the attempt at Volksvagen's Ehra Lessien test track near Wolfsburg in Germany, under the watchful gaze of Guiness Book of Records officials. The track features a 9km straight that should help the car hit its claimed top speed of 253mph, especially as it has already "unofficially" managed it on this track already.

If you're thinking that a 5.5 mile straight is easily enough, the Veyron will be covering 370 feet per second at top speed - that means a mile takes 15 seconds. Stopping takes the length of 5 football pitches.

Currently the title of world's fastest production car is held by the other petrolhead favourite, the Koenigsegg CCR, at 245mph. However will the Veyron's 1,000hp topping the CCR's power by 200 horses, taking the record should be no problem. As long as they can keep it on the track.


da www.evo.co.uk


Titolo: Re: Veyron: la prova del (40)9!
Post di: Losna su Settembre 19, 2006, 09:17:03 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Veyron: la prova del (40)9!
Post di: Anto14 su Settembre 19, 2006, 09:27:37 am
Il mio piccolo sogno (so che è impossibile) è che l'IppoMucca non riesca a prenderli i 400  ;D ;D ;D

Immaginate che fasto?


Titolo: Re: Veyron: la prova del (40)9!
Post di: Homer su Settembre 19, 2006, 09:32:58 am
Citato da: Anto14 su Settembre 19, 2006, 09:27:37 am
Il mio piccolo sogno (so che è impossibile) è che l'IppoMucca non riesca a prenderli i 400  ;D ;D ;D

Immaginate che fasto?


a 240mph si blocca la centralina così non fa manco il record  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Veyron: la prova del (40)9!
Post di: Anto14 su Settembre 19, 2006, 09:35:15 am
Citato da: Homer su Settembre 19, 2006, 09:32:58 am
a 240mph si blocca la centralina così non fa manco il record  ;D ;D ;D


Oppure, dopo 8km fatti senza bocche di raffreddamento si fonde tutto  ;D ;D ;D

Per me l'esemplare che utilizzeranno di vecchieron avrà solo la scocca esterna...


Titolo: Re: Veyron: la prova del (40)9!
Post di: kaos su Settembre 19, 2006, 10:39:36 am
e se invece ce la fa sai quanti sputazzi per voi?
:P :P ::) ::) ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Veyron: la prova del (40)9!
Post di: Nickee su Settembre 19, 2006, 10:52:50 am
Citato da: kaos su Settembre 19, 2006, 10:39:36 am
e se invece ce la fa sai quanti sputazzi per voi?
:P :P ::) ::) ;D ;D ;D ;D ;D


No, staremo qui a dire che la Ippeyron usata non è assolutamente una versione in commercio ma è una appositamente modificata


Titolo: Re: Veyron: la prova del (40)9!
Post di: Anto14 su Settembre 19, 2006, 10:53:41 am
Citato da: Nickee su Settembre 19, 2006, 10:52:50 am
No, staremo qui a dire che la Ippeyron usata non è assolutamente una versione in commercio ma è una appositamente modificata


;)  :-* :-*

io mi ero già pereso avanti  ;D ;D

Citato da: Anto14 su Settembre 19, 2006, 09:35:15 am
Oppure, dopo 8km fatti senza bocche di raffreddamento si fonde tutto  ;D ;D ;D

Per me l'esemplare che utilizzeranno di vecchieron avrà solo la scocca esterna...


Titolo: Re: Veyron: la prova del (40)9!
Post di: Nickee su Settembre 19, 2006, 10:58:11 am
Citato da: Anto14 su Settembre 19, 2006, 10:53:41 am
;)  :-* :-*

io mi ero già pereso avanti  ;D ;D




;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Veyron: la prova del (40)9!
Post di: Miki Biasion su Settembre 19, 2006, 12:37:12 pm
Citato da: Losna su Settembre 19, 2006, 09:17:03 am
i tedeschi smisero i record di velocità pura quando qualcuno (Caracciola?) si ammazzò causa brezza....    sperèmmm


Se non erro smisero di fare gare di velocità, non di cercare di registrare record di velocità (ogni tanto qualche elaboratore tedesco ci prova con qualche elaborazione esagerata). Quanto dici su Caracciola è vero (anche se ho il dubbio che in realtà si tratti di Rosemeyer), durante una corsa (usavano le autostrade, altro che piste) finì fuori per il vento.


Titolo: Re: Veyron: la prova del (40)9!
Post di: Losna su Settembre 19, 2006, 13:10:42 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Veyron: la prova del (40)9!
Post di: Miki Biasion su Settembre 19, 2006, 13:13:38 pm
Citato da: Losna su Settembre 19, 2006, 13:10:42 pm
Potrebbe essere Rosemeyer, però sono praticamente certo si trattasse di un record di velocità e non di una gara...


Beh non un record di velocità come fanno oggi, lì gareggiavano uno dopo l'altro in lotta per il record di velocità, mi sono espresso male prima.


Titolo: Re: Veyron: la prova del (40)9!
Post di: Losna su Settembre 19, 2006, 13:13:46 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Veyron: la prova del (40)9!
Post di: Losna su Settembre 19, 2006, 13:14:38 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Veyron: la prova del (40)9!
Post di: Miki Biasion su Settembre 19, 2006, 13:17:25 pm
Se non erro questi due piloti si scontrarono anche in una celebre (ai tempi) gara in salita, quella del Klausen Pass in Svizzera. Mi pare che il record lo detenga ancora Caracciola.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.