Titolo: MV Agusta F4 C.C. Post di: &re@ su Settembre 28, 2006, 11:57:50 am Da Motociclismo.it
Costerà quasi 100 mila euro. Ne produrranno solo 100. E? la nuovissima MV Agusta F4 C.C., dalle iniziali dell?istrionico patron Claudio Castiglioni. E? la più potente: 190 CV dichiarati (200 con silenziatore aperto) ed è la più veloce: 315 km/h autolimitati. Il 4 cilindri di questa esclusivissima Supersportiva è tutto nuovo: 1.078 cc e basamento profondamente modificato rispetto all?unità da 998 cc della versione normale. Articolo completo su http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/ID834326AA3D36581C12571F50048BE1C?OpenDocument 315 "autolimitati". Mah... ::) Quantomeno, un oggetto del genere ben difficilmente verrà usato su strada... è più probabile che venga messo nel salotto di qualche collezionista. Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: Miki Biasion su Settembre 28, 2006, 12:03:09 pm Ma a quel prezzo riusciranno a venderla? :o
Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: Toni turbino su Settembre 28, 2006, 12:03:56 pm Solo una parola...STREPITOSA...ma poi quanto casso è bella!!!!
Certo che 100k euri sò un pò tanti... Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: &re@ su Settembre 28, 2006, 12:06:15 pm Citato da: Miki Biasion su Settembre 28, 2006, 12:03:09 pm Ma a quel prezzo riusciranno a venderla? :o 100 pezzi? Sicuramente... Prima che una moto, è una specie di oggetto esclusivo per appassionati facoltosi, il prezzo non conta. Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: vatanen su Settembre 28, 2006, 12:06:49 pm Citato da: &re@ su Settembre 28, 2006, 11:57:50 am Da Motociclismo.it Costerà quasi 100 mila euro. Ne produrranno solo 100. E? la nuovissima MV Agusta F4 C.C., dalle iniziali dell?istrionico patron Claudio Castiglioni. E? la più potente: 190 CV dichiarati (200 con silenziatore aperto) ed è la più veloce: 315 km/h autolimitati. Il 4 cilindri di questa esclusivissima Supersportiva è tutto nuovo: 1.078 cc e basamento profondamente modificato rispetto all?unità da 998 cc della versione normale. Articolo completo su http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/ID834326AA3D36581C12571F50048BE1C?OpenDocument 315 "autolimitati". Mah... ::) Quantomeno, un oggetto del genere ben difficilmente verrà usato su strada... è più probabile che venga messo nel salotto di qualche collezionista. sui 315 non ho mica tanti dubbi,fa già i 304 la mamba con 177 cv...il più è capire dove va messa la testa a quella velocità,perchè io già sui 200 la sento staccarsi dal collo. ;D Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: &re@ su Settembre 28, 2006, 12:11:14 pm Citato da: vatanen su Settembre 28, 2006, 12:06:49 pm sui 315 non ho mica tanti dubbi,fa già i 304 la mamba con 177 cv...il più è capire dove va messa la testa a quella velocità,perchè io già sui 200 la sento staccarsi dal collo. ;D Non ho dei dubbi, è che mi sembra una puttanata limitare un veicolo ai 315. O lo limiti a velocità "umane" o non lo limiti proprio... E poi, cosa farà di più... 320, 325? Cosa cambia? Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: vatanen su Settembre 28, 2006, 12:15:26 pm Citato da: &re@ su Settembre 28, 2006, 12:11:14 pm Non ho dei dubbi, è che mi sembra una puttanata limitare un veicolo ai 315. O lo limiti a velocità "umane" o non lo limiti proprio... E poi, cosa farà di più... 320, 325? Cosa cambia? se è per questo anche la gsx del 2003 era limitata a 295....senza non toccava i 300. ;D è giusto per far credere che vada chissà dove,o magari nel caso della MV è un prob di gomme,mica tutte sono omologate per simili velocità Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: &re@ su Settembre 28, 2006, 12:22:45 pm Citato da: vatanen su Settembre 28, 2006, 12:15:26 pm se è per questo anche la gsx del 2003 era limitata a 295....senza non toccava i 200. ;D è giusto per far credere che vada chissà dove,o magari nel caso della MV è un prob di gomme,mica tutte sono omologate per simili velocità Sì, quelle sono limitazioni per evitare le ire dei benpensanti, perché "300" fa un certo effetto e invece a "295" ci si fa meno caso. Ma 315 che cosa risolve? Tra l'altro, considerato che una MotoGP, con 240CV e un'aerodinamica più raffinata, arriva circa a 340, non credo che 'sta MV possa andare poi tanto più forte dei 315 autolimitati. Arriverà a 320, su per giù. Cmq sono discorsi del tutto astratti, 'ste 100 moto in tutta la loro vita ammucchieranno tutte assieme 50km su strada pubblica... Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: vatanen su Settembre 28, 2006, 12:31:40 pm Citato da: &re@ su Settembre 28, 2006, 12:22:45 pm Sì, quelle sono limitazioni per evitare le ire dei benpensanti, perché "300" fa un certo effetto e invece a "295" ci si fa meno caso. Ma 315 che cosa risolve? Tra l'altro, considerato che una MotoGP, con 240CV e un'aerodinamica più raffinata, arriva circa a 340, non credo che 'sta MV possa andare poi tanto più forte dei 315 autolimitati. Arriverà a 320, su per giù. Cmq sono discorsi del tutto astratti, 'ste 100 moto in tutta la loro vita ammucchieranno tutte assieme 50km su strada pubblica... a dir tanto.poco tempo fa ho conosciuto un vecchietto che ha in garage una 916 senna,non ha nemmeno l'olio nella coppa e non ha mai percorso un km..... :'( Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: &re@ su Settembre 28, 2006, 12:32:47 pm Citato da: vatanen su Settembre 28, 2006, 12:31:40 pm non ha nemmeno l'olio nella coppa Avrà paura che lo perda ;D Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: vatanen su Settembre 28, 2006, 12:33:57 pm Citato da: &re@ su Settembre 28, 2006, 12:32:47 pm Avrà paura che lo perda ;D MEGA ROTFL!!! ;D ;D ;D Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: Anto14 su Settembre 28, 2006, 12:34:57 pm Citato da: &re@ su Settembre 28, 2006, 12:32:47 pm Avrà paura che lo perda ;D MEGA ROTFL 2Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: Toni turbino su Settembre 28, 2006, 12:47:54 pm Citato da: &re@ su Settembre 28, 2006, 12:22:45 pm 'ste 100 moto in tutta la loro vita ammucchieranno tutte assieme 50km su strada pubblica... Ho la stessa sensazione anche io...purtroppo...certo andare in pista con questo bolide è una bella avventura... ::)...però che peccato. Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: Madbob su Settembre 28, 2006, 14:09:41 pm Citato da: &re@ su Settembre 28, 2006, 12:22:45 pm Sì, quelle sono limitazioni per evitare le ire dei benpensanti, perché "300" fa un certo effetto e invece a "295" ci si fa meno caso. Ma 315 che cosa risolve? Tra l'altro, considerato che una MotoGP, con 240CV e un'aerodinamica più raffinata, arriva circa a 340, non credo che 'sta MV possa andare poi tanto più forte dei 315 autolimitati. Arriverà a 320, su per giù. Cmq sono discorsi del tutto astratti, 'ste 100 moto in tutta la loro vita ammucchieranno tutte assieme 50km su strada pubblica... Si ma in MotoGP i rettilinei son cmq corti ,credo che con rettilinei molto più lunghi, che sò 4-5 km e con rapporti diversi (sulle competizioni son molto ravvicinate) credo che una MotoGP possa arrivare a valori stratosferici! Cmq questa moto è stata fatta per anticipare, sul mercato, la Desmosedici stradale ... IMHO. Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: &re@ su Settembre 28, 2006, 14:13:30 pm Citato da: Madbob su Settembre 28, 2006, 14:09:41 pm Si ma in MotoGP i rettilinei son cmq corti ,credo che con rettilinei molto più lunghi, che sò 4-5 km e con rapporti diversi (sulle competizioni son molto ravvicinate) credo che una MotoGP possa arrivare a valori stratosferici! Cmq questa moto è stata fatta per anticipare, sul mercato, la Desmosedici stradale ... IMHO. Al Mugello o a Barcellona i rettilinei sono abbastanza lunghi da arrivare a una VMax ragionevolmente vicina al massimo teorico, credo, anche perché dopo un po' l'aerodinamica ti manda comunque al tappeto e di cavalli ne servirebbero a tonnellate. Chiaro che è anche una questione di rapporti, ma questo vale anche per questa MV (dato che non è una moto da record, avrà dei rapporti "normali", non particolarmente lunghi). Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: vatanen su Settembre 28, 2006, 22:44:05 pm Citato da: &re@ su Settembre 28, 2006, 14:13:30 pm Al Mugello o a Barcellona i rettilinei sono abbastanza lunghi da arrivare a una VMax ragionevolmente vicina al massimo teorico, credo, anche perché dopo un po' l'aerodinamica ti manda comunque al tappeto e di cavalli ne servirebbero a tonnellate. Chiaro che è anche una questione di rapporti, ma questo vale anche per questa MV (dato che non è una moto da record, avrà dei rapporti "normali", non particolarmente lunghi). anche io non credo che potrebbero andare molto oltre...per lo meno non possono con carene adatte a curvare.forse con carene specifiche si potrebbe andar ben oltre! Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: rokkstar su Settembre 28, 2006, 23:41:06 pm io ho letto sula stampa,o la gazzetta,che con scarico racing arriva sui 200cv e i 315 son stati limitati per una questione di omologazione dei pneumatici..
forse le gomme da strada son omologate fino a quela velocità.. ??? Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: vatanen su Settembre 29, 2006, 01:44:03 am Citato da: cielo87 su Settembre 28, 2006, 23:41:06 pm io ho letto sula stampa,o la gazzetta,che con scarico racing arriva sui 200cv e i 315 son stati limitati per una questione di omologazione dei pneumatici.. forse le gomme da strada son omologate fino a quela velocità.. ??? è già tanto se sono omologate ai 300...ai tempi della cbr1100 xx la prima over 300,dovettero omologare un pneumatico apposito che costava uno sproposito Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: flower su Settembre 29, 2006, 14:25:10 pm Citato da: vatanen su Settembre 29, 2006, 01:44:03 am è già tanto se sono omologate ai 300...ai tempi della cbr1100 xx la prima over 300,dovettero omologare un pneumatico apposito che costava uno sproposito ...stesso discorso per hayabusa. Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: frenk1962 su Settembre 29, 2006, 18:54:18 pm va bene il numero limitatato ma come mai 200 milioni del vecchio conio?
Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: &re@ su Settembre 30, 2006, 12:07:46 pm Citato da: frenk1962 su Settembre 29, 2006, 18:54:18 pm va bene il numero limitatato ma come mai 200 milioni del vecchio conio? Boh, è piena di parti speciali e bla bla bla... IMHO è anche quella una mossa per farla sembrare talmente esclusiva da motivarne l'acquisto da parte dei pochi che se la potranno permettere. Se fosse costata "solo" 50k?, non avrebbe suscitato tanto scalpore perché ci sono altre moto molto esclusive su quella fascia di prezzo. Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: vatanen su Settembre 30, 2006, 12:18:50 pm Citato da: &re@ su Settembre 30, 2006, 12:07:46 pm Boh, è piena di parti speciali e bla bla bla... IMHO è anche quella una mossa per farla sembrare talmente esclusiva da motivarne l'acquisto da parte dei pochi che se la potranno permettere. Se fosse costata "solo" 50k?, non avrebbe suscitato tanto scalpore perché ci sono altre moto molto esclusive su quella fascia di prezzo. quoto..è un pò come per la golf..siccome la vendono a prezzo superiore,la gente è portata a crederla migliore. ;D Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: desmopeppe su Settembre 30, 2006, 12:48:33 pm Citato da: Madbob su Settembre 28, 2006, 14:09:41 pm Cmq questa moto è stata fatta per anticipare, sul mercato, la Desmosedici stradale ... IMHO. Credo ank'io, ma vuoi mettere a confronto una desmosedici cn una f04??? nn c'è paragone!!! Cn 100mila euro acquisto 2 desmo ke sn moto vere da competizione! ;D ;D Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: vatanen su Settembre 30, 2006, 12:55:16 pm Citato da: desmopeppe su Settembre 30, 2006, 12:48:33 pm Credo ank'io, ma vuoi mettere a confronto una desmosedici cn una f04??? nn c'è paragone!!! Cn 100mila euro acquisto 2 desmo ke sn moto vere da competizione! ;D ;D io l'mv ce l'ho e non va affatto male,questa versione speciale se fatta a dovere da mastrotamburini potrebbe essere un vero gioiello(senz'altro superiore esteticamente ::) ).... il reparto corse ducati è ovviamente su ben altro livello e se come promesso,sarà una vera replica da corsa(mica un giocattolino sovrastimanto come la 999R) allora potrei preferirla anch'io... ;D n.b. con quei soldi,la prima che acquisterei sarebbe questa: (http://www.spazioauto.it/public/news/cagiva_c594_1.jpg) Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: desmopeppe su Dicembre 03, 2006, 22:16:47 pm Citato da: vatanen su Settembre 30, 2006, 12:55:16 pm io l'mv ce l'ho e non va affatto male,questa versione speciale se fatta a dovere da mastrotamburini potrebbe essere un vero gioiello(senz'altro superiore esteticamente ::) ).... il reparto corse ducati è ovviamente su ben altro livello e se come promesso,sarà una vera replica da corsa(mica un giocattolino sovrastimanto come la 999R) allora potrei preferirla anch'io... ;D n.b. con quei soldi,la prima che acquisterei sarebbe questa: (http://www.spazioauto.it/public/news/cagiva_c594_1.jpg) la cagiva 500 di kocinski???? Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: Homer su Dicembre 03, 2006, 22:26:54 pm a proposito, nessuno ha parlato della Mito 500 presentata all'Eicma!!!
Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: vatanen su Dicembre 03, 2006, 23:32:35 pm Citato da: desmopeppe su Dicembre 03, 2006, 22:16:47 pm la cagiva 500 di kocinski???? si,se non ricordo male ne hanno costruite alcune un paio d'anni fa su ordinazione,delle perfette repliche di allora...imho non esiste moto più bella,e sono pronto a scommettere nemmeno altrettanto veloci..le japponesi ex gp ufficiali vengono pressate a fine carriera. Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: Madbob su Dicembre 04, 2006, 08:18:42 am Citato da: frenk1962 su Settembre 29, 2006, 18:54:18 pm va bene il numero limitatato ma come mai 200 milioni del vecchio conio? Tieni presente che, con la moto, ti danno (loro dicono "in omaggio"! ;D) un esclusivo orologio Girard Perregaux da 15.000 Euro. ;) Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: Madbob su Dicembre 04, 2006, 08:21:15 am Citato da: Homer su Dicembre 03, 2006, 22:26:54 pm a proposito, nessuno ha parlato della Mito 500 presentata all'Eicma!!! Monocilindrica, 4 tempi, 501cc raffreddata a liquido; distribuzione a doppi oalbero a camme in testa con 4 valvole. Disco da 320 davanto, da 230 dietro. Peso 133kg Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: &re@ su Dicembre 04, 2006, 08:57:38 am Citato da: Madbob su Dicembre 04, 2006, 08:18:42 am Tieni presente che, con la moto, ti danno (loro dicono "in omaggio"! ;D) un esclusivo orologio Girard Perregaux da 15.000 Euro. ;) Rimangono sempre 85000 euro, oltre 65000 in più del modello base. Dove cavolo saranno 130 milioni rispetto al modello base... Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: Madbob su Dicembre 04, 2006, 09:00:32 am Citato da: &re@ su Dicembre 04, 2006, 08:57:38 am Rimangono sempre 85000 euro, oltre 65000 in più del modello base. Dove cavolo saranno 130 milioni rispetto al modello base... Che non sia una moto dall'ottimo rapporto qualità prezzo è chiaro, come è chiaro che non la si può paragonare ad altre moto sotto l'aspetto prezzo; è un oggetto di moda, la moto più prestazionale che c'è ora i ncommercio che, associato ad una buona operazione di marketing, ha portato hai 100.000 Euro; e non mi stupirebbe se fossero già tutte vendute. E' una NR750 degli anni 2000. ;) Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: &re@ su Dicembre 04, 2006, 09:02:33 am Sì, sono già tutte vendute.
Il fatto è che non la paragono ad altre moto, ma a lei stessa in versione base, e costa 130 milioni in più (orologio escluso). La Honda NR era realmente una "fuoriserie" per contenuti tecnici, non aveva nulla a che fare con un VFR ad esempio. Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: Madbob su Dicembre 04, 2006, 09:06:01 am Citato da: &re@ su Dicembre 04, 2006, 09:02:33 am Sì, sono già tutte vendute. Il fatto è che non la paragono ad altre moto, ma a lei stessa in versione base, e costa 130 milioni in più (orologio escluso). La Honda NR era realmente una "fuoriserie" per contenuti tecnici, non aveva nulla a che fare con un VFR ad esempio. Si, ok, ma semplicemnte la MV ha riproposto, a grandi linee intendiamoci, ciò che la Ferrari ha fatto con Enzo ed FXX; probabilmente gli servivano i soldi per pagare le 23 moto regalate agl iazzurri campioni del Mondo. :P ;D Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: &re@ su Dicembre 04, 2006, 09:08:00 am Beh, la mossa commerciale è ottima, su questo non ci sono dubbi ;D
Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: . su Dicembre 04, 2006, 09:13:10 am Citato da: Madbob su Dicembre 04, 2006, 09:00:32 am E' una NR750 degli anni 2000. ;) No no, la NR era una cosa fuori dal mondo, dal punto di vista tecnologico. Ti ricordo che aveva questi pistoni! (http://static.blogo.it/motoblog/nr7502.jpg) Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: Madbob su Dicembre 04, 2006, 09:16:52 am Citato da: iudexmaximus su Dicembre 04, 2006, 09:13:10 am No no, la NR era una cosa fuori dal mondo, dal punto di vista tecnologico. Ti ricordo che aveva questi pistoni! (http://static.blogo.it/motoblog/nr7502.jpg) Ho capito e costavano 10 milioni l'uno? ::) La moto, ricordo, costava al lancio, 91 milioni di Lire, parliano del 1991 ... Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: Homer su Dicembre 04, 2006, 09:19:09 am Citato da: Madbob su Dicembre 04, 2006, 09:16:52 am Ho capito e costavano 10 milioni l'uno? ::) La moto, ricordo, costava al lancio, 91 milioni di Lire, parliano del 1991 ... beh mi pare di ricordare che oltre al motore avesse parecchie altre soluzioni molto tecnologiche...a partire dallo studio aerodinamico, poi i materiali nobili, la strumentazione digitale (ai tempi non erano frequenti come ora), le ruote, il telaio... Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: Madbob su Dicembre 04, 2006, 09:23:19 am Citato da: Homer su Dicembre 04, 2006, 09:19:09 am beh mi pare di ricordare che oltre al motore avesse parecchie altre soluzioni molto tecnologiche...a partire dallo studio aerodinamico, poi i materiali nobili, la strumentazione digitale (ai tempi non erano frequenti come ora), le ruote, il telaio... Le ruote ed il telaio l'hanno anche le altre moto ... :P cmq, ok, quindi 10 milioni a pistone ovale e 51 milioni il resto della moto, 15 anni fa, per una moto con la stessa cilindrata e cavalleria della YZF 750 ... Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: Homer su Dicembre 04, 2006, 09:37:16 am Citato da: Madbob su Dicembre 04, 2006, 09:23:19 am Le ruote ed il telaio l'hanno anche le altre moto ... :P cmq, ok, quindi 10 milioni a pistone ovale e 51 milioni il resto della moto, 15 anni fa, per una moto con la stessa cilindrata e cavalleria della YZF 750 ... vabbè ci rinuncio... Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: &re@ su Dicembre 04, 2006, 10:06:29 am Citato da: Homer su Dicembre 04, 2006, 09:19:09 am beh mi pare di ricordare che oltre al motore avesse parecchie altre soluzioni molto tecnologiche...a partire dallo studio aerodinamico, poi i materiali nobili, la strumentazione digitale (ai tempi non erano frequenti come ora), le ruote, il telaio... Aveva anche il primo prototipo di strumentazione proiettata sul cupolino. Chiaramente, considerate le soluzioni tecniche e il numero di esemplari prodotti, il prezzo non poteva essere basso. Questa MV, tecnicamente, non si discosta invece troppo dalla versione standard. Resta il fatto che andava peggio di qualsiasi 750 "normale" ;D Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: Homer su Dicembre 04, 2006, 10:10:01 am ah ecco cos'era, l'head up display... cmq era pesantissima :P una Brera in versione 2 ruote in pratica :P
Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: TonyH su Dicembre 04, 2006, 10:11:07 am Citato da: Madbob su Dicembre 04, 2006, 08:21:15 am Monocilindrica, 4 tempi, 501cc raffreddata a liquido; distribuzione a doppi oalbero a camme in testa con 4 valvole. Disco da 320 davanto, da 230 dietro. Peso 133kg Prezzo? una moto così mi stuzzica molto. Un ciclistica seria senza per forza dover comprare una megaipersupersportiva da millemila cavalli..... Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: Homer su Dicembre 04, 2006, 10:17:16 am Citato da: TonyH su Dicembre 04, 2006, 10:11:07 am Prezzo? una moto così mi stuzzica molto. Un ciclistica seria senza per forza dover comprare una megaipersupersportiva da millemila cavalli..... penso che sarà sugli 8mila euro...una via di mezzo fra la 125 e le 600... non ho capito perchè un disco singolo, ma forse per 133kg basta e avanza... Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: &re@ su Dicembre 04, 2006, 10:20:59 am Citato da: Homer su Dicembre 04, 2006, 10:17:16 am penso che sarà sugli 8mila euro...una via di mezzo fra la 125 e le 600... non ho capito perchè un disco singolo, ma forse per 133kg basta e avanza... Credo anche io che un 320 singolo basti per un 500 mono da 133kg. Per il prezzo, con 8k? ci sono tante di quelle bicilindriche e 4 cilindri naked che la vedo dura venderne. Perché l'aspetto sarà sportivo, la ciclistica anche, ma solitamente uno "sportivo" non compra un mono da 500cm3... Ricordate il flop della Yamaha SZR 660? Che non andava mica male in fondo... Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: Emi su Dicembre 04, 2006, 10:24:32 am una foto di sta mito?
Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: TonyH su Dicembre 04, 2006, 10:26:08 am Citato da: &re@ su Dicembre 04, 2006, 10:20:59 am Ricordate il flop della Yamaha SZR 660? Che non andava mica male in fondo... lo so che è OT, ma potresti darmi qualche info in più? :) p.s. Lo so che il motocicilista medio considererà le due moto in questione dei cancelli ignobili, ma non avendo bisogno di effetti compensativi mi vanno bene lo stesso. Quindi possono saltare a piè pari questi post 8) Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: Madbob su Dicembre 04, 2006, 10:26:57 am Le trovi quì:
http://www.motoblog.it/post/5019/eicma-2006-cagiva-mito-500-2 (http://static.blogo.it/motoblog/DSC_4039.JPG) Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: Madbob su Dicembre 04, 2006, 10:28:43 am Citato da: &re@ su Dicembre 04, 2006, 10:20:59 am Ricordate il flop della Yamaha SZR 660? Che non andava mica male in fondo... Era pure carina esteticamente ... però dai, una stradale che fa il rumore di una Tenerè ... :-X almeno bicilindrica, monocilindrica ha veramente pochissimo senso. Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: &re@ su Dicembre 04, 2006, 10:30:35 am Citato da: TonyH su Dicembre 04, 2006, 10:26:08 am lo so che è OT, ma potresti darmi qualche info in più? :) Puoi cercare "Yamaha SZR 660" con Google, forse c'è anche qualche sito dedicato... Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: coccosiffredi su Dicembre 04, 2006, 11:30:24 am Citato da: &re@ su Settembre 28, 2006, 12:11:14 pm Non ho dei dubbi, è che mi sembra una puttanata limitare un veicolo ai 315. O lo limiti a velocità "umane" o non lo limiti proprio... E poi, cosa farà di più... 320, 325? Cosa cambia? l'hanno limitata a 315 perchè piu veloce gli scoppiavano le gomme. Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: &re@ su Dicembre 04, 2006, 11:43:39 am ::)
Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: vatanen su Dicembre 04, 2006, 18:13:17 pm Citato da: TonyH su Dicembre 04, 2006, 10:26:08 am lo so che è OT, ma potresti darmi qualche info in più? :) p.s. Lo so che il motocicilista medio considererà le due moto in questione dei cancelli ignobili, ma non avendo bisogno di effetti compensativi mi vanno bene lo stesso. Quindi possono saltare a piè pari questi post 8) i supermono sono delle motacce..un freno motore imbarazzante,potenza niente,vibrazioni e rumore(imho brutto su una stradale) troppo...si potevano sforzare a metterci un cilindrino in più almeno....aspettiamo di vedere se l'aprilia è sufficientemente intelligente da riproporre una moto tipo RS250 col motore v2 550....non la prenderei mai perchè il 2 tempi non è sostituibile,ma però sarebbe bello... Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: rokkstar su Dicembre 04, 2006, 19:28:22 pm cmq calcolando che la tamburini costa già 40000,poi l'orologio,ci sono 45.000 euro di differenza..
tra l'altro non è la moto di serie più potente al mondo :P Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: saturn_v su Dicembre 05, 2006, 05:54:02 am Mi pare che data l'esclusivita' ed il valore collezionistico il prezzo ci stia tutto....a quei livelli i calcoli "razionali" qualita'/prezzo non contano piu'...
Perche' pensate che una Enzo "valga" veramente 650.000 dollari??? (una Ford GT "quasi" dello stesso calibro viene via con 130.000....) Tanto per fare un esempio: con poco piu' di 500.000 dollari comprate un Lancair Turboprop, un turboelica a 4 posti comodissimi (interni di lusso in pelle) con cui filate a quasi 30.000 piedi a 600 orari, un livello di avionica (pacchetto Honeywell "highway in the sky", conprendente FMC, Weather Radar, autopilot, Anticollision system, GPS and Inertial guidance, etc...) da far invidia ad un caccia militare, materiali avanzatissimi (praticamente realizzato tutto in compositi) e costruito ancora piu' artigianalmente che una Enzo.. e pure viene via a meno (addirittura se lo prendete in kit poco piu' di 150.000!!!). Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: &re@ su Dicembre 05, 2006, 09:06:25 am A me, che la Enzo valga 650.000$ non interessa niente... qui si parlava della F4CC ma il discorso può valere anche per la Enzo.
Anche il confronto con la Tamburini (che già è un furto) è impietoso, dato che costa il doppio... Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: saturn_v su Dicembre 05, 2006, 10:18:47 am Citato da: &re@ su Dicembre 05, 2006, 09:06:25 am A me, che la Enzo valga 650.000$ non interessa niente... qui si parlava della F4CC ma il discorso può valere anche per la Enzo. Anche il confronto con la Tamburini (che già è un furto) è impietoso, dato che costa il doppio... Si ma il concetto e' quello.....a quei livelli e' difficile trovare una "razionalita'" nel prezzo...quello e', prendere o lasciare... La Saleen S7 Twin urbo e' un vero e proprio intercettore senza ali che la Enzo in pista se la mangia a colazione....e costa meno.....ma la Enzo resta la Enzo...il marchio, la tradizione, la storia....non c'e' razionalita' nel prezzo... Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: &re@ su Dicembre 05, 2006, 10:22:30 am Volevo ben dire che non ci fosse un'americana che si mangiava la Enzo ;D
Comunque, io di "razionalità" in una moto supersportiva non ce ne trovo proprio, nemmeno su cifre ben più basse. La F4CC è un furto perché con 1/5 dei soldi ti compri LA STESSA MOTO (non una Jap, una Tedesca, una Americana, la stessa moto) con qualche cazzata in carbonio in meno... Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: saturn_v su Dicembre 05, 2006, 10:44:28 am Citato da: &re@ su Dicembre 05, 2006, 10:22:30 am Volevo ben dire che non ci fosse un'americana che si mangiava la Enzo ;D Comunque, io di "razionalità" in una moto supersportiva non ce ne trovo proprio, nemmeno su cifre ben più basse. La F4CC è un furto perché con 1/5 dei soldi ti compri LA STESSA MOTO (non una Jap, una Tedesca, una Americana, la stessa moto) con qualche cazzata in carbonio in meno... Io riporto quanto scritto su riviste e prove ufficiali......poi non le ho provate...ma mi piacerebbe! ! ! ;D ;D ;D ;D ;D Comunque mi pare che si siano altre artigianali Inglesi che legnano la Enzo....non ricordo i nomi...si tratta di produzioni limitatissime...c'e' anche la McLaren.....la prima che mi e' venuta in mente e' stata la Saleen ;D Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: Homer su Dicembre 05, 2006, 10:52:03 am Citato da: saturno_v su Dicembre 05, 2006, 10:18:47 am la Saleen S7 Twin urbo e' un vero e proprio intercettore senza ali che la Enzo in pista se la mangia a colazione....e costa meno.....ma la Enzo resta la Enzo...il marchio, la tradizione, la storia....non c'e' razionalita' nel prezzo... hai dei dati che lo dimostrino? no perchè mi pare che la S7 normale nelle corse le prenda abbastanza dalla Enzo carrozzata Maserati ;) Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: saturn_v su Dicembre 05, 2006, 11:01:48 am Citato da: Homer su Dicembre 05, 2006, 10:52:03 am hai dei dati che lo dimostrino? no perchè mi pare che la S7 normale nelle corse le prenda abbastanza dalla Enzo carrozzata Maserati ;) Un link veloce che mi viene in mente Ecco la tabellina di vari test ufficiali effettuati, usata da Saleen, a scopo pubblicitario, sul suo sito ufficiale http://www.saleen.com/saleen_s7_performance.htm Considera che tra la S7 "normale" (della quale 4R pubblico' un'impressione di guida) e la Twin Turbo ci ballano oltre 200 CV di differenza e tante altre cosette....mica poco ;) Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: Homer su Dicembre 05, 2006, 11:18:35 am Citato da: saturno_v su Dicembre 05, 2006, 11:01:48 am Un link veloce che mi viene in mente Ecco la tabellina di vari test ufficiali effettuati, usata da Saleen, a scopo pubblicitario, sul suo sito ufficiale http://www.saleen.com/saleen_s7_performance.htm Considera che tra la S7 "normale" (della quale 4R pubblico' un'impressione di guida) e la Twin Turbo ci ballano oltre 200 CV di differenza e tante altre cosette....mica poco ;) sui dati di base non ho dubbi...l'S7 turbo è un missile... probabilmente va quanto la Veyron, altro che Enzo... è la tua certezza sulla vittoria in pista che però che mi perplime... è un po' diversa dallo sparo in rettilineo... Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: Emi su Dicembre 05, 2006, 11:25:17 am tanto in ammmerega curve non ne hanno è tutto dritto e li la seelen vince a mani basse! ;P
Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: &re@ su Dicembre 05, 2006, 11:27:08 am Citato da: Emi su Dicembre 05, 2006, 11:25:17 am tanto in ammmerega curve non ne hanno è tutto dritto e li la seelen vince a mani basse! ;P E male che vada fanno il confronto su un ovale, c'è pure la Corrado ;D (http://www.bauzen.com/Portfolio/Piston%20Cup.jpg) Titolo: Re: MV Agusta F4 C.C. Post di: saturn_v su Dicembre 05, 2006, 17:12:04 pm Citato da: Homer su Dicembre 05, 2006, 11:18:35 am sui dati di base non ho dubbi...l'S7 turbo è un missile... probabilmente va quanto la Veyron, altro che Enzo... è la tua certezza sulla vittoria in pista che però che mi perplime... è un po' diversa dallo sparo in rettilineo... Beh quella tabella, se la leggi tutta, ( ;D :P) contiene non solo i numeri sul dritto ma anche i valori di slalom e skidpad che sono significativi per il comportamento in pista... ::) ::) ::) ::) ::) Gironzolando su vari forum se trovo i dati dei valori ufficiali su pista li posto.
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