ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Homer su Settembre 28, 2006, 22:26:05 pm



Titolo: Volvo C30
Post di: Homer su Settembre 28, 2006, 22:26:05 pm
Presentata a Parigi la gamma definitiva della piccola Volvo. Come previsto le motorizzazioni ricalcano quelle di S40-V50. Si parte dal 1.6 da 101CV (base in spagna da 20500 euro) per salire al 1.8 125CV, al 2.0 da 146CV, al 2.4 da 170CV per concludere con il 2.5 T5 da 220CV (costo 32000 euro in versione momentum, 35000 la top Summum). Per i diesel ci sono il 1.6 da 109CV (da 23400 euro), 2.0 da 136CV (da 25000), 2.4 D5 180CV automatica (da 30mila euro)

Confermati i 4 posti singoli
(http://www.km77.com/marcas/volvo/2007/c30/gama/gra/30.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/volvo/2007/c30/gama/gra/38.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/volvo/2007/c30/gama/gra/42.jpg)


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: am1 su Settembre 28, 2006, 22:29:47 pm
Citato da: Homer su Settembre 28, 2006, 22:26:05 pm
Confermati i 4 posti singoli



ottimo!

però cara eh?


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Lupo su Settembre 28, 2006, 22:31:12 pm
Citato da: Homer su Settembre 28, 2006, 22:26:05 pm
Presentata a Ginevra la gamma definitiva della piccola Volvo. Come previsto le motorizzazioni ricalcano quelle di S40-V50. Si parte dal 1.6 da 101CV (base in spagna da 20500 euro) per salire al 1.8 125CV, al 2.0 da 146CV, al 2.4 da 170CV per concludere con il 2.5 T5 da 220CV (costo 32000 euro in versione momentum, 35000 la top Summum). Per i diesel ci sono il 1.6 da 109CV (da 23400 euro), 2.0 da 136CV (da 25000), 2.4 D5 180CV automatica (da 30mila euro)

Confermati i 4 posti singoli
(http://www.km77.com/marcas/volvo/2007/c30/gama/gra/30.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/volvo/2007/c30/gama/gra/38.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/volvo/2007/c30/gama/gra/42.jpg)

Wow, siamo già a Marzo, come passa il tempo!!  ::) ::) ::) :P :P


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: TonyH su Settembre 28, 2006, 22:32:19 pm
Mmmmhhh.....non hanno sbrodolato un pò troppo coi prezzi?


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: matto su Settembre 28, 2006, 22:47:02 pm
non credevo che la stilo 3 porte fosse così amata in svezia tanto da farne una copia :P


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Miki Biasion su Settembre 29, 2006, 00:04:35 am
I prezzi mi paiono un tantino troppo salati sinceramente


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Homer su Settembre 29, 2006, 07:38:09 am
questi sono i prezzi spagnoli...certo che se li confermeranno anche da noi... 'azz!  :o fra un anno una bella 2.0D Momentum a km 0 a 20mila euro si dovrebbe portar via  ;D


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Madbob su Settembre 29, 2006, 08:17:10 am
Citato da: Homer su Settembre 28, 2006, 22:26:05 pm
Presentata a Parigi la gamma definitiva della piccola Volvo. Come previsto le motorizzazioni ricalcano quelle di S40-V50. Si parte dal 1.6 da 101CV (base in spagna da 20500 euro) per salire al 1.8 125CV, al 2.0 da 146CV, al 2.4 da 170CV per concludere con il 2.5 T5 da 220CV (costo 32000 euro in versione momentum, 35000 la top Summum). Per i diesel ci sono il 1.6 da 109CV (da 23400 euro), 2.0 da 136CV (da 25000), 2.4 D5 180CV automatica (da 30mila euro)

Confermati i 4 posti singoli
(http://www.km77.com/marcas/volvo/2007/c30/gama/gra/30.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/volvo/2007/c30/gama/gra/38.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/volvo/2007/c30/gama/gra/42.jpg)


Oltre che brutta ha dei motori benzina osceni.


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Raven su Settembre 29, 2006, 09:00:05 am
Citato da: Homer su Settembre 29, 2006, 07:38:09 am
questi sono i prezzi spagnoli...certo che se li confermeranno anche da noi... 'azz!  :o fra un anno una bella 2.0D Momentum a km 0 a 20mila euro si dovrebbe portar via  ;D


e fra due anni una T5 usata
Citato da: Madbob su Settembre 29, 2006, 08:17:10 am
Oltre che brutta ha dei motori benzina osceni.


che sia brutta è una tua opinione personale ovviamente sbagliata, sui motori non capisco: gamma da 1.6 a 2.5 turbo, da 101 a 220cv e 3 diesel da 1.6 a 2.4 e da 110 a 180cv

ce l'avesse la 147 una gamma così....

si, lo so, i nuovi turbo da 30 e 3000cv che arriveranno nel 2035 eccetera....


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Miki Biasion su Settembre 29, 2006, 11:03:39 am
Citato da: Madbob su Settembre 29, 2006, 08:17:10 am
Oltre che brutta ha dei motori benzina osceni.


Perchè cosa hanno che non va? Sono nel pieno stile Volvo...


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: alberto su Settembre 29, 2006, 11:06:31 am
Citato da: matto su Settembre 28, 2006, 22:47:02 pm
non credevo che la stilo 3 porte fosse così amata in svezia tanto da farne una copia :P


eh... ma guarda le motorizzazioni... Magari avessero montato (visto ceh ce le avevano) le stesse motorizzazioni su stilo/147, in Svezia non avrebbero avuto la necessità di farsene una copia :P


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Madbob su Settembre 29, 2006, 11:30:54 am
Citato da: Raven su Settembre 29, 2006, 09:00:05 am
che sia brutta è una tua opinione personale ovviamente sbagliata, sui motori non capisco: gamma da 1.6 a 2.5 turbo, da 101 a 220cv e 3 diesel da 1.6 a 2.4 e da 110 a 180cv

ce l'avesse la 147 una gamma così....

si, lo so, i nuovi turbo da 30 e 3000cv che arriveranno nel 2035 eccetera....


Uff, sei peggio di ChB con le Audi a pantografo ... se per te 1.6 da 101CV, 1.8 125CV, 2.0 da 146CV, 2.4 da 170CV son dei buoni motori, a beh ...


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Miki Biasion su Settembre 29, 2006, 11:32:38 am
Citato da: Madbob su Settembre 29, 2006, 11:30:54 am
se per te 1.6 da 101CV, 1.8 125CV, 2.0 da 146CV, 2.4 da 170CV son dei buoni motori, a beh ...


A me sembra una gamma equilibrata, solo le ultimissime novità appaiono un poco più interessanti (il 1.8 TFSI), preferirei qualcosa di intermedio tra i 170cv e i 220, magari aumentando un poco questi ultimi.


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Madbob su Settembre 29, 2006, 11:35:21 am
Citato da: Miki Biasion su Settembre 29, 2006, 11:32:38 am
A me sembra una gamma equilibrata, solo le ultimissime novità appaiono un poco più interessanti (il 1.8 TFSI), preferirei qualcosa di intermedio tra i 170cv e i 220, magari aumentando un poco questi ultimi.


Ha la stessa gamma della Stilo ... già questo dice tutto, non c'è mezzo motore con un briciolo di grinta nei benza (escluso il turbo).


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Miki Biasion su Settembre 29, 2006, 11:40:52 am
Citato da: Madbob su Settembre 29, 2006, 11:35:21 am
Ha la stessa gamma della Stilo ... già questo dice tutto, non c'è mezzo motore con un briciolo di grinta nei benza (escluso il turbo).


Beh, sono solo motori con una potenza specifica un poco più bassa, anche io preferirei qualcosa di più "peperino", però alla fine, considerando euro 4 e massa ingente, non so quanto abbiano fatto male. La vera novità sono i turbo a iniezione diretta che sta usando ora VAG.


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: am1 su Settembre 29, 2006, 11:47:14 am
Citato da: Madbob su Settembre 29, 2006, 11:30:54 am
Uff, sei peggio di ChB con le Audi a pantografo ... se per te 1.6 da 101CV, 1.8 125CV, 2.0 da 146CV, 2.4 da 170CV son dei buoni motori, a beh ...


io ad esempio a parità di cavalli  preferisco cilindrate più grosse piuttosto che motori più tirati, una C30 2400 mi fa sbarellare solo all'idea, anche se poi prenderei la T5.


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: alberto su Settembre 29, 2006, 11:54:22 am
Citato da: jagitalia su Settembre 29, 2006, 11:47:14 am
una C30 2400 mi fa sbarellare solo all'idea, anche se poi prenderei la T5.


non ce la puoi fare ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Ares su Settembre 29, 2006, 12:53:49 pm
Beh, a me piace. Rivedrei solo la scelta dei colori e i fari anteriori...

(http://www.km77.com/marcas/volvo/2007/c30/gama/gra/13.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/volvo/2007/c30/gama/gra/14.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/volvo/2007/c30/gama/gra/15.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/volvo/2007/c30/gama/gra/16.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/volvo/2007/c30/gama/gra/17.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/volvo/2007/c30/gama/gra/33.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/volvo/2007/c30/gama/gra/38.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/volvo/2007/c30/gama/gra/41.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/volvo/2007/c30/gama/gra/42.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/volvo/2007/c30/gama/gra/45.jpg)

da autoscoops.be


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Madbob su Settembre 29, 2006, 13:45:01 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 29, 2006, 11:40:52 am
Beh, sono solo motori con una potenza specifica un poco più bassa, anche io preferirei qualcosa di più "peperino", però alla fine, considerando euro 4 e massa ingente, non so quanto abbiano fatto male. La vera novità sono i turbo a iniezione diretta che sta usando ora VAG.


Tra il bianco ed il nero c'è una gamma infinita di toni, tra un motore scialbo ed uno veramente corposo c'è una gamma di motori di ogni tipo.

E' anche vero che venderanno solo ed esclusivamente i diesel, ma Volvo i turbo li ha sempre fatti bene, se, per esempio, al posto del 2.4 ci fosse il 2.0T di egual potenza, la cosa già cambierebbe; così come un 1.6 ed un 1.8 migliori, risultano invece, in quanto a potenza, i peggiori oggi sul mercato.


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Miki Biasion su Settembre 29, 2006, 13:46:20 pm
Citato da: Madbob su Settembre 29, 2006, 13:45:01 pm
Tra il bianco ed il nero c'è una gamma infinita di toni, tra un motore scialbo ed uno veramente corposo c'è una gamma di motori di ogni tipo.

E' anche vero che venderanno solo ed esclusivamente i diesel, ma Volvo i turbo li ha sempre fatti bene, se, per esempio, al posto del 2.4 ci fosse il 2.0T di egual potenza, la cosa già cambierebbe; così come un 1.6 ed un 1.8 migliori, risultano invece, in quanto a potenza, i peggiori oggi sul mercato.


Riguardo i turbo sono pienamente d'accordo con te, prima non avevano una gamma di turbo a bassa pressione più estesa? Per quanto riguarda il 1.6 e il 1.8 invece, mah, alla fine sono dei semplici motori di ingresso, fino a lì poco male ;)


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: am1 su Settembre 29, 2006, 14:13:27 pm
ah! interni rossi! rari! la pelle rossa c'è?


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Madbob su Settembre 29, 2006, 14:16:27 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 29, 2006, 13:46:20 pm
Riguardo i turbo sono pienamente d'accordo con te, prima non avevano una gamma di turbo a bassa pressione più estesa? Per quanto riguarda il 1.6 e il 1.8 invece, mah, alla fine sono dei semplici motori di ingresso, fino a lì poco male ;)


Allora non venitemi a dire che è una gamma motori benzina "in pieno stile Volvo".

Inoltre, va bene i motori base, ma perchè devono essere così mosci? Quel 1.6 va bene sulla Focus, per no naprlare del 1.8 da soli 125cv, contando anche che Ford ha a listino un 1.8cc da 145cv (probabilmente solo quando qualcuno fa certe cose lo si fa notare) perchè no nmontare quell osu una ben più nobile Volvo? Oltretutto questa C30 mi sembra "sportiveggiante".


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: flower su Settembre 29, 2006, 14:19:06 pm
...a me continua a non convincere il posteriore...per quello che riquarda prezzi e motorizzazioni mi sembra ben fornita e non carissima,chiaramente confrontando a quelle che potrebbero essere le alternative...


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Raven su Settembre 29, 2006, 14:22:09 pm
Citato da: Madbob su Settembre 29, 2006, 14:16:27 pm
Ford ha a listino un 1.8cc da 145cv


e dove?


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Madbob su Settembre 29, 2006, 14:25:21 pm
Citato da: Raven su Settembre 29, 2006, 14:22:09 pm
e dove?



Mondeo.


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Miki Biasion su Settembre 29, 2006, 14:32:13 pm
Citato da: Madbob su Settembre 29, 2006, 14:16:27 pm
Allora non venitemi a dire che è una gamma motori benzina "in pieno stile Volvo".

Inoltre, va bene i motori base, ma perchè devono essere così mosci? Quel 1.6 va bene sulla Focus, per no naprlare del 1.8 da soli 125cv, contando anche che Ford ha a listino un 1.8cc da 145cv (probabilmente solo quando qualcuno fa certe cose lo si fa notare) perchè no nmontare quell osu una ben più nobile Volvo? Oltretutto questa C30 mi sembra "sportiveggiante".


Beh, guarda la S40 attuale e la vecchia, tanto per dirne un paio. I turbo a bassa pressione io li ho visti sulla S60, sulla V70, su macchine grosse insomma. Sono in pieno stile Volvo nel non essere tirati, nell'avere, come nel caso del 2.4 e del 2.5, una cubatura generosa. Quanto al 1.6, anche VW e Audi hanno motori del genere come entry level, non vedo cosa ci sia di male sinceramente. Personalmente avrei portato il 1.8 intorno ai 135cv e il 2.0 l'avrei turbizzato (bassa pressione) intorno ai 170cv. Però alla fine, il 95% delle C30 vendute in Italia saranno diesel, quindi poco male...


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Raven su Settembre 29, 2006, 14:44:14 pm
Citato da: Madbob su Settembre 29, 2006, 14:25:21 pm
Mondeo.


ma non è 2.0 (il medesimo montato sulla Focus nonchè quello che finirà sulla C30)?


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Madbob su Settembre 29, 2006, 14:51:17 pm
Citato da: Raven su Settembre 29, 2006, 14:44:14 pm
ma non è 2.0 (il medesimo montato sulla Focus nonchè quello che finirà sulla C30)?


No, è 1.8cc, anche se, a dir la verità, prima aveva 145 cv (o 140), mentre ora vedo che è statao declassato a 130cv (probabilmente per no nfare concorrenza al 2.o); ah, è ad iniezione diretta.


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Raven su Settembre 29, 2006, 15:05:22 pm
Citato da: Madbob su Settembre 29, 2006, 14:51:17 pm
No, è 1.8cc, anche se, a dir la verità, prima aveva 145 cv (o 140), mentre ora vedo che è statao declassato a 130cv (probabilmente per no nfare concorrenza al 2.o); ah, è ad iniezione diretta.


guarda che secondo me ti confondi, il motore da 145cv della Mondeo II è sempre stato un 2.0.
Il 1.8 c'è da 125cv (sempre lui) e poi c'è l'iniezione diretta da 130cv

vado a memopria, non so se i numeri corrispondono alla prefezione...


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Homer su Settembre 29, 2006, 16:29:45 pm
Citato da: Raven su Settembre 29, 2006, 15:05:22 pm
guarda che secondo me ti confondi, il motore da 145cv della Mondeo II è sempre stato un 2.0.
Il 1.8 c'è da 125cv (sempre lui) e poi c'è l'iniezione diretta da 130cv

vado a memopria, non so se i numeri corrispondono alla prefezione...


esatto...c'è opel che fa il 1.8 da 140CV (mi pare che ora ci sia anche su Astra)... cmq quando usciranno su 149 e Bravo dei motori a benzina da 220CV e diesel da 180 si potrà parlare  ::) ::) ::)


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Luca su Settembre 29, 2006, 21:24:11 pm
A me non dispiace come linea anche se l'idea che mi da è quella di una macchina super pesante.  ::) ::)

quelle cifre poi sono sparate per aria... volvo sarà costretta a fare km0 se ne vuole vendere


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: THE KAISER su Settembre 29, 2006, 21:31:32 pm
Citato da: Madbob su Settembre 29, 2006, 11:30:54 am
Uff, sei peggio di ChB con le Audi a pantografo ... se per te 1.6 da 101CV, 1.8 125CV, 2.0 da 146CV, 2.4 da 170CV son dei buoni motori, a beh ...
in pratica ricalca la gamma della stilo, ma con qualche cv in meno ;D


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: THE KAISER su Settembre 29, 2006, 21:34:11 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 29, 2006, 21:31:32 pm
in pratica ricalca la gamma della stilo, ma con qualche cv in meno ;D
ma hanno fatto fuori parecchi motori sulla stilo? :o
sono andato a guardarla, ricordavo di un 1.6, 1.8 e 2.4 a benzina...ora vedo solo il 1.6 ???


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Madbob su Settembre 29, 2006, 21:34:26 pm
Inoltre ricordo che la motorizzazione d'ingresso della gemella Focus è sempre un 1.6cc, ma ad iniezione diretta da 115cv ...


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Raven su Settembre 29, 2006, 21:40:26 pm
Citato da: Madbob su Settembre 29, 2006, 21:34:26 pm
Inoltre ricordo che la motorizzazione d'ingresso della gemella Focus è sempre un 1.6cc, ma ad iniezione diretta da 115cv ...


che c'entra? la Focus non ha il 1.8 e quindi passa da 115 a 145cv
Sulla C30 è 101, 125, 145, 170, 220
MI sembra che siano scalate bene le potenze, poi (a parte il discorso sul 2.4 che poteva essere un 2.0T) non vedo queste lacune.
In fondo la serie1 se non ricordo male fa 1.6 105cv, 1.8 122cv, 2.0 150cv, 3.0 265cv e la A3 1.6 101cv (c'è ancora?),1.6 115cv, 2.0 150cv, 2.0T 200cv, 3.2 250cv


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Madbob su Settembre 29, 2006, 21:43:08 pm
Centra tecnologia e blasone.


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Raven su Settembre 29, 2006, 22:10:56 pm
Citato da: Raven su Settembre 29, 2006, 21:40:26 pm
che c'entra? la Focus non ha il 1.8 e quindi passa da 115 a 145cv
Sulla C30 è 101, 125, 145, 170, 220
MI sembra che siano scalate bene le potenze, poi (a parte il discorso sul 2.4 che poteva essere un 2.0T) non vedo queste lacune.
In fondo la serie1 se non ricordo male fa 1.6 105cv, 1.8 122cv, 2.0 150cv, 3.0 265cv e la A3 1.6 101cv (c'è ancora?),1.6 115cv, 2.0 150cv, 2.0T 200cv, 3.2 250cv


ed aggiungo che la gamma diesel è scalata come la concorrenza (a parte il ricorso alla cubatura più alta:
C30 1.6 110cv, 2.0 136cv, 2.4 180cv
serie1 2.0 122cv, 2.0 163cv
A3 1.9 105cv, 2.0 140cv, 2.0 170cv


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: matto su Settembre 29, 2006, 23:42:27 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 29, 2006, 21:34:11 pm
ma hanno fatto fuori parecchi motori sulla stilo? :o
sono andato a guardarla, ricordavo di un 1.6, 1.8 e 2.4 a benzina...ora vedo solo il 1.6 ???
la stilo entro 2 mesi esce di produzione.... han tagliato tutto quello che potevano..


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: ChB su Ottobre 01, 2006, 14:43:33 pm
Su M6, alla trasmissione Turbo, parlavano di 19'500 ? per la Francia ;)


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Luca su Ottobre 01, 2006, 14:50:34 pm
Citato da: ChB su Ottobre 01, 2006, 14:43:33 pm
Su M6, alla trasmissione Turbo, parlavano di 19'500 ? per la Francia ;)

in Italia parte da 20.900 mi pare di aver sentito a tg2 motori  ;)


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: ChB su Ottobre 01, 2006, 16:38:52 pm
Leggo sulla stampa "locale": prezzo fissato, ragionevolmente, a partire da 27'750 frs ... interessante ;)


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: MB su Ottobre 01, 2006, 17:52:52 pm
A me questa Volvo in foto piace, è l'unica che oggi potrei considerare in un acquisto, in termini estetici. E anche la gamma motori mi pare fornita, anche senza acuti. Trovo poi normale che i prezzi siano quelli indicati: per la categoria sono competitivi.


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: TonyH su Ottobre 01, 2006, 18:06:19 pm
peccato per il baule di 250cm3. Imbarazzante. La Clio di casa fa molto meglio.


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Madbob su Ottobre 01, 2006, 21:05:36 pm
Citato da: TonyH su Ottobre 01, 2006, 18:06:19 pm
peccato per il baule di 250cm3. Imbarazzante.


:o :o :o


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Miki Biasion su Ottobre 01, 2006, 21:15:34 pm
Citato da: TonyH su Ottobre 01, 2006, 18:06:19 pm
peccato per il baule di 250cm3. Imbarazzante. La Clio di casa fa molto meglio.


Effettivamente mi pare abbastanza misero :o


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Luca su Ottobre 01, 2006, 21:18:50 pm
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 01, 2006, 21:15:34 pm
Effettivamente mi pare abbastanza misero :o
poco più della mia... anzi, mi sa che facendo scorrere i sedili siamo li  ;D ;D


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Mifune su Ottobre 01, 2006, 22:09:48 pm
Citato da: Luca su Ottobre 01, 2006, 21:18:50 pm
poco più della mia... anzi, mi sa che facendo scorrere i sedili siamo li  ;D ;D

poi un week end che sono a santhià devo venire a vederla bene la tua, visto che alla martina piace la c2.... ::)


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Luca su Ottobre 01, 2006, 22:16:20 pm
Citato da: Mifune su Ottobre 01, 2006, 22:09:48 pm
poi un week end che sono a santhià devo venire a vederla bene la tua, visto che alla martina piace la c2.... ::)


ok.. lei si che se ne intende  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Mifune su Ottobre 01, 2006, 22:20:03 pm
Citato da: Luca su Ottobre 01, 2006, 22:16:20 pm
ok.. lei si che se ne intende  ;D ;D ;D ;D

solo perchè è piemontese come te  ;D


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: flower su Ottobre 01, 2006, 23:52:45 pm
...non è che la 147 con 292 sia tutto sto bagagliaio...alla fine penso che abbiano preferito dare un pò più di vivibilità a bordo.


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Madbob su Ottobre 02, 2006, 08:09:15 am
Citato da: flower su Ottobre 01, 2006, 23:52:45 pm
...non è che la 147 con 292 sia tutto sto bagagliaio...alla fine penso che abbiano preferito dare un pò più di vivibilità a bordo.


250 litri è almeno il 10% in meno di una normale segmento B; fai tu.

Assurdo poi che quando si reclina il poggiabraccia centrale posteriore, rimane un buco e quindi l'accesso diretto al bagagliaio senza protezione ... inoltre, ma la cappelliera non la mettono?  :o

(http://www.km77.com/marcas/volvo/2007/c30/gama/gra/30.jpg)


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: am1 su Ottobre 02, 2006, 08:13:41 am
A maddo, guarda che non stiamo parlando del fiorino. Quella roba delle poltrone separate è geniale, la cappelliera la mettono sull'agila apposta perchè chi la guida ha sempre un set di cappelli appresso...


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Madbob su Ottobre 02, 2006, 08:18:50 am
Citato da: jagitalia su Ottobre 02, 2006, 08:13:41 am
A maddo, guarda che non stiamo parlando del fiorino. Quella roba delle poltrone separate è geniale, la cappelliera la mettono sull'agila apposta perchè chi la guida ha sempre un set di cappelli appresso...


Scusa ne, ma la cappelliera è fondamentale, senza di quella non puoi lasciare nel baule NIENTE, perchè sarebbe alla mercè del popolo col rischio che qualcuno si ingolosisca e tenti di rubare qualcosa ... soprattutto per un auto che strizza gli occhi ai giovani.

La cappelliera l'hanno tutte, non prendiamo scuse ed i 4 posti dietro no nson di certo una novità, la prima CLK li aveva, anch'essa con un bel poggiabraccia, ma quando le reclinavi non si spalancava dietro di te il bagagliaio ... non parliam odel Fiorino, ma questi son dettagli a livell odel Fiorino ...


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: am1 su Ottobre 02, 2006, 08:20:27 am
evidentemente avrà qualcosa ::)  e comunque si, ogni tanto per fare qualcosa di diverso, si deve fare qualcosa di diverso!

- jagpalisse


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Madbob su Ottobre 02, 2006, 08:26:53 am
Citato da: jagitalia su Ottobre 02, 2006, 08:20:27 am
evidentemente avrà qualcosa ::)  e comunque si, ogni tanto per fare qualcosa di diverso, si deve fare qualcosa di diverso!

- jagpalisse


Qualcosa di diverso può essere fatto meglio, l'esempio CLK è solo uno che mi veien in mente. Questa così è una soluzione posticcia, magari, per caità, bella da vedersi, ma mi solo sorridere su un auto di serie, oltretutto di questo calibro (e prezzo).


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: am1 su Ottobre 02, 2006, 08:34:46 am
Citato da: Madbob su Ottobre 02, 2006, 08:26:53 am
Qualcosa di diverso può essere fatto meglio, l'esempio CLK è solo uno che mi veien in mente. Questa così è una soluzione posticcia, magari, per caità, bella da vedersi, ma mi solo sorridere su un auto di serie, oltretutto di questo calibro (e prezzo).


se ci metti la paratia e la cappelliera, non è più diverso. La stessa bentley ha qualcosa di simile e i sedili affondano splendidamente nella paratia, ma non è appunto una cosa "nuova". Sbaviamo spesso su abitacoli di prototipi futuribili, con i loro sedili da navicella sospesi nel vuoto: ed è proprio su quel calibro e prezzo che puoi osare un po' di più; per cose più convenzionali puoi prendere una stilo (esempio)


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Madbob su Ottobre 02, 2006, 08:39:52 am
Citato da: jagitalia su Ottobre 02, 2006, 08:34:46 am
se ci metti la paratia e la cappelliera, non è più diverso.


Perchè mai scusa? Se si mettesse un contro schienale dietro il poggiabraccia posteriore per far si che quando esso viene ribaltato non rimanga un buco, cosa cambierebbe a livello di "diversità"? Nulla, la soluzione adottata sarebbe sempre la stessa, ma con un livello di attenzione al dettaglio enormemente maggiore.

Idem per la cappelliera.

Non capisco, stiamo a quardare le guide a vista (per esempio BMW) delle quali non frega nulla a nessuno e poi questi particolari li giustifichiamo con la storia della "diversità"?

Inoltre, il bagagliaio è una nota cassa di risonanza, soprattutto al rotolamento delle ruote posteriori.


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: flower su Ottobre 02, 2006, 08:57:38 am
Citato da: Madbob su Ottobre 02, 2006, 08:09:15 am
250 litri è almeno il 10% in meno di una normale segmento B; fai tu.

(http://www.km77.com/marcas/volvo/2007/c30/gama/gra/30.jpg)



...infatti,la 147 ha il bagagliaio grosso come un saxo e nessuno si è mai posto il problema...non vedo perchè farlo con questa volvo.

...anche la 1er ha un bagagliaio poco sfruttabile,ma non penso che i clienti di queste vetture guardino queste cose...


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: am1 su Ottobre 02, 2006, 08:58:30 am
Citato da: Madbob su Ottobre 02, 2006, 08:39:52 am
Perchè mai scusa? Se si mettesse un contro schienale dietro il poggiabraccia posteriore per far si che quando esso viene ribaltato non rimanga un buco, cosa cambierebbe a livello di "diversità"? Nulla, la soluzione adottata sarebbe sempre la stessa, ma con un livello di attenzione al dettaglio enormemente maggiore.

Idem per la cappelliera.

Non capisco, stiamo a quardare le guide a vista (per esempio BMW) delle quali non frega nulla a nessuno e poi questi particolari li giustifichiamo con la storia della "diversità"?

Inoltre, il bagagliaio è una nota cassa di risonanza, soprattutto al rotolamento delle ruote posteriori.


qui abbiamo poltroncine singole tipo monovolume, ma riportate su segmento C.

l'esempio della clk non c'entra un casso, quello che fa la clk è esattamente quello che fanno tutti:

(http://www.mercedes-benz.co.jp/passenger/car_lineup/clk-class_coupe/imgs/clk200_interior.jpg)

quindi se alla volvo ci metti paratia e cappelliera diventa come qualsiasi altra macchina, per quello dico che almeno è diverso.

anche le guide dei sedili bmw non c'entra nulla in questo discoroso, quella è una questione di finitura, non di "architettuta"..


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: am1 su Ottobre 02, 2006, 08:59:58 am
QUESTA è una poltrona singola con paratia e cappelliera, mica quella roba della clk... ::)


(http://www.seriouswheels.com/pics-2005/2005-Bentley-Continental-Flying-Spur-R-Interior-1280x960.jpg)


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Madbob su Ottobre 02, 2006, 09:00:05 am
Citato da: jagitalia su Ottobre 02, 2006, 08:58:30 am
qui abbiamo poltroncine singole tipo monovolume, ma riportate su segmento C.

l'esempio della clk non c'entra un casso, quello che fa la clk è esattamente quello che fanno tutti:

(http://www.mercedes-benz.co.jp/passenger/car_lineup/clk-class_coupe/imgs/clk200_interior.jpg)

quindi se alla volvo ci metti paratia e cappelliera diventa come qualsiasi altra macchina, per quello dico che almeno è diverso.

anche le guide dei sedili bmw non c'entra nulla in questo discoroso, quella è una questione di finitura, non di "architettuta"..


Quelal della foto è la New CLK, non la prima ...


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Mifune su Ottobre 02, 2006, 09:01:25 am
Citato da: jagitalia su Ottobre 02, 2006, 08:59:58 am
QUESTA è una poltrona singola con paratia e cappelliera, mica quella roba della clk... ::)


(http://www.seriouswheels.com/pics-2005/2005-Bentley-Continental-Flying-Spur-R-Interior-1280x960.jpg)


che sfarzo...mica pizza e fichi  ;D


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Madbob su Ottobre 02, 2006, 09:05:14 am
Citato da: flower su Ottobre 02, 2006, 08:57:38 am
...infatti,la 147 ha il bagagliaio grosso come un saxo e nessuno si è mai posto il problema...non vedo perchè farlo con questa volvo.

...anche la 1er ha un bagagliaio poco sfruttabile,ma non penso che i clienti di queste vetture guardino queste cose...


A) La Saxò NON ha i lbagagliaio della 147.

B) I clienti di questa categoria NON guardano il bagagliaio!? Da uno studi ointerno Alfa è emerso che molte famiglie/coppie si son indirizzati altrove perchè reputavano il bagagliaio della 147 troppo piccolo ... non per niente con il restyling ci su un piccolo aumento simbolico di 12cm3, proprio per tamponare questo discorso.
Il bagaglio è importnate, la duttilità di una vettura è fondamentale.
Guarda la Seire 1: avrà un bagagliaio poco sfruttabile, ma risultano 300cm3 sulla carta (ed è quello che il cliente legge sui listini di 4ruote ...).


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: am1 su Ottobre 02, 2006, 09:06:27 am
Citato da: Madbob su Ottobre 02, 2006, 09:00:05 am
Quelal della foto è la New CLK, non la prima ...


chissà perchè ho il sospetto che la sostanza non cambi..

è questo?

(http://www.carview.co.jp/magazine/special/CLK/subwin/img/interior/3_l.jpg)

un divano normale camuffato...


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Madbob su Ottobre 02, 2006, 09:25:10 am
Citato da: jagitalia su Ottobre 02, 2006, 09:06:27 am
chissà perchè ho il sospetto che la sostanza non cambi..

è questo?

(http://www.carview.co.jp/magazine/special/CLK/subwin/img/interior/3_l.jpg)

un divano normale camuffato...


No, non è questa ... cmq anche questo della foto col cavolo che è camuffato, sono 2 poltrone singole, altro che!


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: am1 su Ottobre 02, 2006, 09:26:28 am
Citato da: Madbob su Ottobre 02, 2006, 09:25:10 am
Non sò, questo è una cabrio ... cmq anche questo della foto col cavolo che è camuffato, sono 2 poltrone singole, altro che!


ofiga, guarda che babbo natale non esiste sul serio, quello è un divano camuffato da due poltrone... ma se ti piace crederlo :P


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: flower su Ottobre 02, 2006, 09:30:22 am
Citato da: Madbob su Ottobre 02, 2006, 09:05:14 am
A) La Saxò NON ha i lbagagliaio della 147.

B) I clienti di questa categoria NON guardano il bagagliaio!? Da uno studi ointerno Alfa è emerso che molte famiglie/coppie si son indirizzati altrove perchè reputavano il bagagliaio della 147 troppo piccolo ... non per niente con il restyling ci su un piccolo aumento simbolico di 12cm3, proprio per tamponare questo discorso.
Il bagaglio è importnate, la duttilità di una vettura è fondamentale.
Guarda la Seire 1: avrà un bagagliaio poco sfruttabile, ma risultano 300cm3 sulla carta (ed è quello che il cliente legge sui listini di 4ruote ...).



...adesso non ho tempo per cercare le dimensioni del bagagliaio del saxo,ma ti assicuro che sono simili a quello della 147.

...il cliente che compra un segmento C sportiveggiante e guarda la capacità del bagagliaio e lo mette come criterio di scelta per la vettura..ha le idee confuse.



Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Madbob su Ottobre 02, 2006, 09:30:44 am
Citato da: jagitalia su Ottobre 02, 2006, 09:26:28 am
ofiga, guarda che babbo natale non esiste sul serio, quello è un divano camuffato da due poltrone... ma se ti piace crederlo :P


Spiegami tu cosa cambia:

(http://www.carview.co.jp/magazine/special/CLK/subwin/img/interior/3_l.jpg)  (http://www.km77.com/marcas/volvo/2007/c30/gama/gra/30.jpg)  (http://www.seriouswheels.com/pics-2005/2005-Bentley-Continental-Flying-Spur-R-Interior-1280x960.jpg)

A me sembra che tutte e 3 hanno poltrone singole dietro ... forse perchè sulla CLK non c'è il bracilo impegnato? ::)


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Madbob su Ottobre 02, 2006, 09:33:15 am
Citato da: flower su Ottobre 02, 2006, 09:30:22 am
...il cliente che compra un segmento C sportiveggiante e guarda la capacità del bagagliaio e lo mette come criterio di scelta per la vettura..ha le idee confuse.


Cioè, sta comprando una Segmento C, mica una Z4! C'è una bella differenza, una segmento C non è mica un spèortiva dura e pura! Assurda sta cosa ...


(cmq, anche la old Punto aveva 297 cm3 di bagagliaio)


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: flower su Ottobre 02, 2006, 09:34:47 am
Citato da: Madbob su Ottobre 02, 2006, 09:33:15 am
Cioè, sta comprando una Segmento C, mica una Z4! C'è una bella differenza, una segmento C non è mica un spèortiva dura e pura! Assurda sta cosa ...


(cmq, anche la old Punto aveva 297 cm3 di bagagliaio)



...ci sono segegmento C e segmento C...chi vuole spazio nel bagagliaio,magari,va su focus...non su 1er e su 147...


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Madbob su Ottobre 02, 2006, 09:38:35 am
Citato da: flower su Ottobre 02, 2006, 09:34:47 am
...ci sono segegmento C e segmento C...chi vuole spazio nel bagagliaio,magari,va su focus...non su 1er e su 147...


Stai confondendo con "scelgo quelal col bagagliaio più grande" con "un bagagliaio accettabile". Son 2 cose BEN diverse ... tanto per fare un esempio pratico, Diabolik aveva scartato la 147 per il bagagliaio troppo piccolo, ma non è che ha scelto la Fouc che è il più grande della categoria, ha scelto uno più decente, Golf, che tiene 330litri.

Una Segmento C senza bagagliaio venderebbe?  ::)


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Anto14 su Ottobre 02, 2006, 09:39:49 am
due sono separate
l'altra (bianca) ha un divano intero tappezzato per farlo sembrare a 2 posti separati

non c'è peggior ceco...


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Madbob su Ottobre 02, 2006, 09:42:50 am
Citato da: Anto14 su Ottobre 02, 2006, 09:39:49 am
due sono separate
l'altra (bianca) ha un divano intero tappezzato per farlo sembrare a 2 posti separati

non c'è peggior ceco...


Infatti sono uguali agli anteriori ... solo che sono meglio incassati ed integrati, progettati con maggior cura.


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: am1 su Ottobre 02, 2006, 09:56:57 am
Citato da: Madbob su Ottobre 02, 2006, 09:30:44 am
Spiegami tu cosa cambia:

(http://www.carview.co.jp/magazine/special/CLK/subwin/img/interior/3_l.jpg) (http://www.km77.com/marcas/volvo/2007/c30/gama/gra/30.jpg) (http://www.seriouswheels.com/pics-2005/2005-Bentley-Continental-Flying-Spur-R-Interior-1280x960.jpg)

A me sembra che tutte e 3 hanno poltrone singole dietro ... forse perchè sulla CLK non c'è il bracilo impegnato? ::)


ecco bravo vedo che le hai messe tutte vicine... la differenza è chiara! la bentley e la mb sono "normali", la volvo è diversa, e ha le poltrone singole..

altro esempio di poltrona singola ma con soluzione "normale" cioè con paratia e cappelliera:

(http://www.wflimousinegroup.com/bilder/maybachinnen.jpg)


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Miki Biasion su Ottobre 02, 2006, 10:20:59 am
Citato da: Madbob su Ottobre 02, 2006, 08:18:50 am
Scusa ne, ma la cappelliera è fondamentale, senza di quella non puoi lasciare nel baule NIENTE, perchè sarebbe alla mercè del popolo col rischio che qualcuno si ingolosisca e tenti di rubare qualcosa ... soprattutto per un auto che strizza gli occhi ai giovani.

La cappelliera l'hanno tutte, non prendiamo scuse ed i 4 posti dietro no nson di certo una novità, la prima CLK li aveva, anch'essa con un bel poggiabraccia, ma quando le reclinavi non si spalancava dietro di te il bagagliaio ... non parliam odel Fiorino, ma questi son dettagli a livell odel Fiorino ...


In questo caso sono d'accordo con te, poi è anche una questione di sicurezza, la cappelliera, entro certi limiti, evita anche che il contenuto del cofano possa uscire e invadere l'abitacolo.


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Claudio53 su Ottobre 02, 2006, 10:25:31 am
Citato da: Anto14 su Ottobre 02, 2006, 09:39:49 am
due sono separate
l'altra (bianca) ha un divano intero tappezzato per farlo sembrare a 2 posti separati

non c'è peggior ceco...



... di uno slovacco  :o 8)


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Raven su Ottobre 02, 2006, 12:21:34 pm
la soluzione Volvo è geniale, innovativa e sfruttabile.
Chi deve mettere gli stivali da cantiere nel bagagliaio di compri una SW!


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Emi su Ottobre 02, 2006, 12:35:04 pm
Citato da: Raven su Ottobre 02, 2006, 12:21:34 pm
la soluzione Volvo è geniale, innovativa e sfruttabile.
Chi deve mettere gli stivali da cantiere nel bagagliaio di compri una SW!


o un suv......
no quello no, lo tassano a breve....


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: TonyH su Ottobre 02, 2006, 12:36:40 pm
Citato da: Raven su Ottobre 02, 2006, 12:21:34 pm
Chi deve mettere gli stivali da cantiere nel bagagliaio di compri una SW!


Si, ma cazzo....la Stilo ne ha di più!

Non hanno copiato bene....


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: ChB su Ottobre 02, 2006, 17:46:40 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 02, 2006, 08:09:15 am
250 litri è almeno il 10% in meno di una normale segmento B; fai tu.

Assurdo poi che quando si reclina il poggiabraccia centrale posteriore, rimane un buco e quindi l'accesso diretto al bagagliaio senza protezione ... inoltre, ma la cappelliera non la mettono?  :o

(http://www.km77.com/marcas/volvo/2007/c30/gama/gra/30.jpg)


A Turbo, domenica, dove l'han fatta vedere (bella: bianca col fascione inferiore bronzo scuro) dicevano del lunotto che potrebbe far vedere i bagagli: ebbene, un uomo Volvo assicurava che ci sarà il copri bagagli ... tranquilli, niente sguardi indiscreti ;)


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: ChB su Ottobre 02, 2006, 17:54:23 pm
Citato da: Raven su Ottobre 02, 2006, 12:21:34 pm
la soluzione Volvo è geniale, innovativa e sfruttabile.
Chi deve mettere gli stivali da cantiere nel bagagliaio di compri una SW!



Basta un'apposita cassa: devi limitare lo spantegamento di palta ...


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Luca su Ottobre 02, 2006, 20:32:26 pm
Quoto Mad
anche perchè personalmente ho parlato con diverse persone che avrebbero preso la 147 ma proprio per il poco baule hanno preferito altro, vedi la golf che ha un vano carico decisamente più grande e sfruttabile.  ;)

I clienti di un segmento C possono essere come me, ragazzi giovani che guardano per di più la linea e la sportività che non la versatilità ma ci sono anche coppie o potenziali clienti per cui la capacità di carico è un parametro fondamentale per la scelta di un'auto.. anche se berlinette sportive  come la 1er o 147


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: Phormula su Ottobre 03, 2006, 09:07:05 am
Non mi dispiace affatto. Visto che per l'erede della Stilo si parla della sola versione a 5 porte e così è probabile sarà anche la nuova Golf, considerato che dopo il primo anno i concessionari Volvo sono di manica larga con gli sconti... fra un paio di annetti potrei farci un pensierino.


Titolo: Re: Volvo C30
Post di: tommy su Ottobre 03, 2006, 12:55:47 pm
molto bella....soprattutto la moquette marrone!! come mi garba!


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.