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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: &re@ su Settembre 29, 2006, 12:47:42 pm



Titolo: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Settembre 29, 2006, 12:47:42 pm
Doppia delusione di diverso tipo ieri sera.

1) Tornando dalla palestra, sono passato a prendere la Sara che ha voluto cenare dai nonni. quando ha visto che avevo la Leon, è rimasta delusa perché voleva la 205 ;D
Vabbé, questa è una cagata, ma la seconda è peggio

2) Andando in palestra, mi sono ritrovato dietro alla "macchina della discordia", la nuova Clio RS. Stavo distante alcune decine di metri, lui aveva davanti un'altra auto che a un certo punto gli ha lasciato strada.
Ha accelerato, io ho fatto uguale (io in quinta, senza scalare, lui ovviamente non lo so, pressappoco a partire dai 100km/h). Stradone rettilineo a 4 corsie + guard rail centrale.
Beh, siamo arrivati fino ai 160 e mi avrà dato 2 metri al massimo. Poi c'era nuovamente traffico e ovviamente abbiamo alzato il piede entrambi.
Ripeto: avevo la Leon... 110 somari che in ripresa vanno benino ma insomma... spero che non abbia schiacciato tutto altrimenti è un vero catrame... :(


P.S. Astenersi prediche, nel tratto dove abbiamo "aperto" non c'era traffico, la distanza fra noi due era notevole etc etc...


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: MRC su Settembre 29, 2006, 12:49:42 pm
io penso che abbia aperto tutto invece.  :-X


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: stella su Settembre 29, 2006, 12:51:48 pm
Citato da: MRC su Settembre 29, 2006, 12:49:42 pm
io penso che abbia aperto tutto invece.  :-X


sì sì sì... :P :P :-X ;D ;D


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Settembre 29, 2006, 12:52:08 pm
P.S.
Non l'ho trovata nemmeno tanto bella da vedere... è grossa, alta, poco slanciata. Per giunta grigia metallizzata :-X
Era il crepuscolo, magari in piena luce è meglio ::)


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: MRC su Settembre 29, 2006, 12:53:34 pm
Citato da: &re@ su Settembre 29, 2006, 12:52:08 pm
P.S.
Non l'ho trovata nemmeno tanto bella da vedere... è grossa, alta, poco slanciata. Per giunta grigia metallizzata :-X
Era il crepuscolo, magari in piena luce è meglio ::)


o magari è pure peggio.


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: THE KAISER su Settembre 29, 2006, 12:58:36 pm
bè...che in ripresa nel rapporto + lungo un 1.9 tdi vada meglio di un 2.0 aspirato a discreta potenza specifica mi pare la scoperta dell'acqua calda :P


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Settembre 29, 2006, 13:03:05 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 29, 2006, 12:58:36 pm
bè...che in ripresa nel rapporto + lungo un 1.9 tdi vada meglio di un 2.0 aspirato a discreta potenza specifica mi pare la scoperta dell'acqua calda :P

Sì, ma alla faccia della ripresa... 100-160 comincia già a essere una discreta velocità (per la mia almeno).
Sopra i 130 una macchina da 200CV dovrebbe andarmi via come il Millennium Falcon...


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Emi su Settembre 29, 2006, 13:09:17 pm
magari lui era in 6° ::) ::)


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: alberto su Settembre 29, 2006, 13:10:08 pm
Citato da: &re@ su Settembre 29, 2006, 13:03:05 pm
Sì, ma alla faccia della ripresa... 100-160 comincia già a essere una discreta velocità (per la mia almeno).
Sopra i 130 una macchina da 200CV dovrebbe andarmi via come il Millennium Falcon...


Mah... sinceramente non lo so...

Non so che rapporti abbia e non so come siano spaziati... Ma considera anche che la Clio, nella migliore delle ipotesi pesa quanto la tua e ha parecchia più gomma... Se magari non ha schiacciato con decisione e si trovava nel rappporto più lungo, francamente non ci vedo tanto "scandalo"... certo... Fosse stata una Deltona ora staresti ancora chiedendoti: "cos'è quel pallino colorato che ad un certo punto è scomparso dalla mia vista?"


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: alberto su Settembre 29, 2006, 13:11:48 pm
Citato da: Emi su Settembre 29, 2006, 13:09:17 pm
magari lui era in 6° ::) ::)


Vabbuo' Emilià... forza su... lo devi ammettere è venuta fuori una mezza merda... imho in proporzione è pure peggio della Brera...


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Claudio53 su Settembre 29, 2006, 13:13:11 pm
Certo che se era una Viper, eri certo che non aveva schiacciato tutto  ::) Perchè con una Clio sei sicuro che abbia schiacciato tutto  ???


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: THE KAISER su Settembre 29, 2006, 13:13:18 pm
Citato da: &re@ su Settembre 29, 2006, 13:03:05 pm
Sì, ma alla faccia della ripresa... 100-160 comincia già a essere una discreta velocità (per la mia almeno).
Sopra i 130 una macchina da 200CV dovrebbe andarmi via come il Millennium Falcon...
vabè, ma se non erro quella ha 6 marce, se era in 6° anche da 100km/h non credo tirerà come una 'vette...dai 130/140 magari inizia a riguadagnare...


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Settembre 29, 2006, 13:14:36 pm
Citato da: Winchester su Settembre 29, 2006, 13:10:08 pm
Mah... sinceramente non lo so...

Non so che rapporti abbia e non so come siano spaziati... Ma considera anche che la Clio, nella migliore delle ipotesi pesa quanto la tua e ha parecchia più gomma... Se magari non ha schiacciato con decisione e si trovava nel rappporto più lungo, francamente non ci vedo tanto "scandalo"... certo... Fosse stata una Deltona ora staresti ancora chiedendoti: "cos'è quel pallino colorato che ad un certo punto è scomparso dalla mia vista?"

Guarda, l'unica spiegazione che posso dare per giustificarlo è che non abbia schiacciato tutto. Poteva essere anche in sesta, come dice Emi, ma è una sesta da 215km/h, non certo particolarmente lunga.
Pesa tanto, ha tanta gomma, certo, ma sono anche 200CV.
Tanto per dire, una Golf IV GTI mi va via bella allegra...
Facciamo che non ha schiacciato tutto va'...


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Settembre 29, 2006, 13:15:39 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 29, 2006, 13:13:18 pm
vabè, ma se non erro quella ha 6 marce, se era in 6° anche da 100km/h non credo tirerà come una 'vette...dai 130/140 magari inizia a riguadagnare...

È una sesta da 215, ai 100 il contagiri è circa a metà del range, mica al minimo...


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Settembre 29, 2006, 13:16:41 pm
Citato da: Claudio53 su Settembre 29, 2006, 13:13:11 pm
Certo che se era una Viper, eri certo che non aveva schiacciato tutto  ::) Perchè con una Clio sei sicuro che abbia schiacciato tutto  ???

No, non sono sicuro, l'ho scritto chiaro e tondo da subito.
Vi ho raccontato l'aneddoto punto e basta, non pretendo di aver decretato nulla...


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Settembre 29, 2006, 13:18:28 pm
Citato da: &re@ su Settembre 29, 2006, 13:14:36 pm
ha tanta gomma

215/45-17" contro 205/55-16", non è nemmeno una differenza gigantesca.


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: alberto su Settembre 29, 2006, 13:18:41 pm
Citato da: &re@ su Settembre 29, 2006, 13:14:36 pm
Tanto per dire, una Golf IV GTI mi va via bella allegra...



Andrè, quella è Turbo... e non c'è niente da fare, per tener testa in ripresa O SCALI (cosa che ormai pare essere una cattiva ed offensiva parola) o c'hai coppia da vendere il che significa: grandi clindrate o turbocompressori (et similia)...



Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: alberto su Settembre 29, 2006, 13:18:54 pm
Citato da: &re@ su Settembre 29, 2006, 13:18:28 pm
215/45-17" contro 205/55-16", non è nemmeno una differenza gigantesca.


E i pesi?


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Settembre 29, 2006, 13:26:42 pm
Citato da: Winchester su Settembre 29, 2006, 13:18:54 pm
E i pesi?

La mia stazza 1350, nella prova di 4R


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: alberto su Settembre 29, 2006, 13:32:49 pm
Citato da: &re@ su Settembre 29, 2006, 13:26:42 pm
La mia stazza 1350, nella prova di 4R


qualcuno ha il peso dell'altra?


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Miki Biasion su Settembre 29, 2006, 13:33:40 pm
Citato da: &re@ su Settembre 29, 2006, 12:47:42 pm
Beh, siamo arrivati fino ai 160 e mi avrà dato 2 metri al massimo. Poi c'era nuovamente traffico e ovviamente abbiamo alzato il piede entrambi.
Ripeto: avevo la Leon... 110 somari che in ripresa vanno benino ma insomma... spero che non abbia schiacciato tutto altrimenti è un vero catrame... :(



Bisogna vedere in quale marcia si trovava, magari era in sesta (ha 6 marce la nuova Clio, o ricordo male) e a "basso" regime, è pur sempre un duemila aspirato da 7500 giri e coppia massima sopra i 5000, le riprese da basso regime non sono il suo forte di sicuro ;)


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: alberto su Settembre 29, 2006, 13:34:34 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 29, 2006, 13:33:40 pm
Bisogna vedere in quale marcia si trovava, magari era in sesta (ha 6 marce la nuova Clio, o ricordo male) e a "basso" regime, è pur sempre un duemila aspirato da 7500 giri e coppia massima sopra i 5000, le riprese da basso regime non sono il suo forte di sicuro ;)


Lo abbiamo già detto in 20... :P

Proprio esattamente la stessa cosa... :P


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Settembre 29, 2006, 13:34:45 pm
Ebbasta con 'sta sesta! Fa i 215, non ha una sesta di riposo!!!! :P :P :P


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: alberto su Settembre 29, 2006, 13:38:00 pm
Citato da: &re@ su Settembre 29, 2006, 13:34:45 pm
Ebbasta con 'sta sesta! Fa i 215, non ha una sesta di riposo!!!! :P :P :P


Biasion non s'era accorto degli altri 40 post... devi scusarlo...


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Anto14 su Settembre 29, 2006, 13:42:24 pm
Citato da: &re@ su Settembre 29, 2006, 12:47:42 pm
P.S. Astenersi prediche, nel tratto dove abbiamo "aperto" non c'era traffico, la distanza fra noi due era notevole etc etc...


Beh ma non eri in circuito in strade chiuse al traffico? Allora tutto apposto no?  ;)


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: TonyH su Settembre 29, 2006, 13:43:50 pm
Beh, il TDI110 in ripresa andava decisamente!

Cmq sarà stata un serie di fattori.....6a marcia, lui era davanti (la scia è come il boost....), macchina di lui in rodaggio (nei primi 3000km vanno un cazzo le auto nuove) etc. etc. ;)


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Settembre 29, 2006, 13:43:56 pm
Citato da: Winchester su Settembre 29, 2006, 13:38:00 pm
Biasion non s'era accorto degli altri 40 post... devi scusarlo...


È troppo veloce il Biasion! ;D


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Miki Biasion su Settembre 29, 2006, 13:43:59 pm
Citato da: Winchester su Settembre 29, 2006, 13:38:00 pm
Biasion non s'era accorto degli altri 40 post... devi scusarlo...



No, me ne sono accorto eccome, ma questo non significa che io non debba essere libero di esprimere la mia opinione senza che qualcuno debba fare le sue simpatiche osservazioni, vero Winch? La marcia innestata è la cosa più importante, soprattutto se consideriamo che si tratta di un motore aspirato e con la coppia massima sopra i 5000 giri. Hai ragione Andrea, non ha la sesta di riposo... ma a 100 all'ora a quanto girerà il motore? La coppia massima è a 5500 giri...


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Settembre 29, 2006, 13:45:56 pm
Citato da: TonyH su Settembre 29, 2006, 13:43:50 pm
lui era davanti (la scia è come il boost....), macchina di lui in rodaggio (nei primi 3000km vanno un cazzo le auto nuove) etc. etc. ;)

Era davanti almeno una 50-ina di metri (non mi piace fare 'ste robe attaccato al culo...).
C'è anche il discorso rodaggio in effetti.


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: alberto su Settembre 29, 2006, 13:46:00 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 29, 2006, 13:43:59 pm
No, me ne sono accorto eccome, ma questo non significa che io non debba essere libero di esprimere la mia opinione senza che qualcuno debba fare le sue simpatiche osservazioni, vero Winch? La marcia innestata è la cosa più importante, soprattutto se consideriamo che si tratta di un motore aspirato e con la coppia massima sopra i 5000 giri. Hai ragione Andrea, non ha la sesta di riposo... ma a 100 all'ora a quanto girerà il motore? La coppia massima è a 5500 giri...


si ma questo era già stato detto... anche da te... :P

Citato da: &re@ su Settembre 29, 2006, 13:43:56 pm
È troppo veloce il Biasion! ;D

Più veloce anche di se stesso... ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Settembre 29, 2006, 13:47:43 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 29, 2006, 13:43:59 pm
a 100 all'ora a quanto girerà il motore?

Più o meno a metà di quanto gira a manetta.
La vel. max la fa a circa 7000? Quindi sarà stato pressappoco a 3500... ammesso che fosse in sesta ovviamente (ma questo credo sia fuori discussione).


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: TonyH su Settembre 29, 2006, 13:52:43 pm
Citato da: &re@ su Settembre 29, 2006, 13:45:56 pm
Era davanti almeno una 50-ina di metri (non mi piace fare 'ste robe attaccato al culo...).
C'è anche il discorso rodaggio in effetti.


50 metri sono già sufficienti per sentirlo un pò l'effetto scia ;)

Specie se quella davanti non è proprio un esempio di aerodinamica spinta come la Clio III :D

p.s. l'effetto scia è bestiale....tanto per farti un'esempio grazie alla scia sono riuscito a non perdere troppo terreno da un 730d. nonostante l'enorme differenza di potenza.
Poi si è tolto ed è stato come se avessi buttato un'ancora per terra.......


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: lou su Settembre 29, 2006, 14:01:24 pm
Non è  che per caso la Clio era in 6°  8) 8) ::) ::) 8) :P

L'ho ripetuto caso mai non fosse stato abbastanza chiaro.... ;D ;D


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Anto14 su Settembre 29, 2006, 14:03:33 pm
Citato da: lou su Settembre 29, 2006, 14:01:24 pm
Non è  che per caso la Clio era in 6°  8) 8) ::) ::) 8) :P

L'ho ripetuto caso mai non fosse stato abbastanza chiaro.... ;D ;D


Ah me era in 6° quindi? Aaaaaahh!


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: THE KAISER su Settembre 29, 2006, 14:04:44 pm
Citato da: &re@ su Settembre 29, 2006, 13:34:45 pm
Ebbasta con 'sta sesta! Fa i 215, non ha una sesta di riposo!!!! :P :P :P
f ai 215 al regime di potenza max?mica è detto che in sesta riesce a prendere tutti i giri (anche se dato il modello sarebbe logico aspettarselo...)


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: am1 su Settembre 29, 2006, 14:09:17 pm
Citato da: &re@ su Settembre 29, 2006, 12:47:42 pm
P.S. Astenersi prediche,


alla tua età e con la famiglia ancora a far guizzare bicipiti e lumare le tipe in palestra? ahi ahi ahi !

;D


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Settembre 29, 2006, 14:10:15 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 29, 2006, 14:04:44 pm
f ai 215 al regime di potenza max?mica è detto che in sesta riesce a prendere tutti i giri (anche se dato il modello sarebbe logico aspettarselo...)

Oh, se poi una segmento B con 200CV non prende tutti i giri nella marcia più alta, ci manca solo la scritta "SOLO VETRO E LATTINE" sulla fiancata e poi siamo a posto...


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Settembre 29, 2006, 14:11:13 pm
Citato da: jagitalia su Settembre 29, 2006, 14:09:17 pm
alla tua età e con la famiglia ancora a far guizzare bicipiti e lumare le tipe in palestra? ahi ahi ahi !

;D

Ma che bicipiti! Andavo a Karate! ;D
Come ogni Lunedì e Giovedì da oltre 10 anni...


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Anto14 su Settembre 29, 2006, 14:11:40 pm
Citato da: &re@ su Settembre 29, 2006, 14:10:15 pm
Oh, se poi una segmento B con 200CV non prende tutti i giri nella marcia più alta, ci manca solo la scritta "SOLO VETRO E LATTINE" sulla fiancata e poi siamo a posto...


Cazzo li prende la mia!


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: TonyH su Settembre 29, 2006, 14:13:12 pm
A me sembra che li prenda proprio tutti i giri in 6a..

Cmq mi sà che dovremmo aspettarci un paio di aggiornamenti di centralina prima di vederla andare come dio comanda..


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: alberto su Settembre 29, 2006, 14:16:35 pm
Citato da: TonyH su Settembre 29, 2006, 14:13:12 pm
A me sembra che li prenda proprio tutti i giri in 6a..

Cmq mi sà che dovremmo aspettarci un paio di aggiornamenti di centralina prima di vederla andare come dio comanda..


Cos'è gira sotto windows?


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: TonyH su Settembre 29, 2006, 14:17:45 pm
Citato da: Winchester su Settembre 29, 2006, 14:16:35 pm
Cos'è gira sotto windows?


Peggio....sotto la direttiva 98/69B :(


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Settembre 29, 2006, 14:18:39 pm
Citato da: Winchester su Settembre 29, 2006, 14:16:35 pm
Cos'è gira sotto windows?

Peggio, gira sotto fenêtres ;D


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: alberto su Settembre 29, 2006, 14:19:38 pm
Citato da: &re@ su Settembre 29, 2006, 14:18:39 pm
Peggio, gira sotto fenêtres ;D


stramegaROTFL ;D ;D ;D


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: TonyH su Settembre 29, 2006, 14:19:40 pm
Citato da: &re@ su Settembre 29, 2006, 14:18:39 pm
Peggio, gira sotto fenêtres ;D


Questa battuta mi ha fatto gonfleur tutti gli 8 balon che ha di serie :P ;D


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Miki Biasion su Settembre 29, 2006, 14:21:51 pm
Citato da: TonyH su Settembre 29, 2006, 13:52:43 pm
50 metri sono già sufficienti per sentirlo un pò l'effetto scia ;)


Verissimo, alle alte velocità anche qualcosa in più! Io una volta ho fatto un bel tratto di superstrada in scia a una Golf (erano i tempi della Tipo) a velocità sostenuta e senza dover neanche accelerare più di tanto.


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Settembre 29, 2006, 14:26:01 pm
Insomma mi state dicendo che se il tapino che ha cacciato 23k? per la ClioRSDuccentoCavalli si trova Stella con l'Audi verde kriptonite che lo sfanala, schiaccia in sesta e non se ne va, deve pensare "vabbé, la sesta, però la centralina, ma i chili di troppo..."
Per me pensa "speravo che andasse di più" ;D

Anzi, per me pensa "era meglio se compravo una RS II 180CV"


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: TonyH su Settembre 29, 2006, 14:28:48 pm
Citato da: &re@ su Settembre 29, 2006, 14:26:01 pm
Insomma mi state dicendo che se il tapino che ha cacciato 23k? per la ClioRSDuccentoCavalli si trova Stella con l'Audi verde kriptonite che lo sfanala, schiaccia in sesta e non se ne va, deve pensare "vabbé, la sesta, però la centralina, ma i chili di troppo..."
Per me pensa "speravo che andasse di più" ;D

Anzi, per me pensa "era meglio se compravo una RS II 180CV"


Lo pensa lui. Ma a noi ceccefrega...i soldi li ha cacciati lui, mica noi. Quindi ci possiamo dedicare a disquisire filosoficamente del sesso degli angeli 8)


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Madbob su Settembre 29, 2006, 14:30:48 pm
Citato da: &re@ su Settembre 29, 2006, 14:26:01 pm
Insomma mi state dicendo che se il tapino che ha cacciato 23k? per la ClioRSDuccentoCavalli si trova Stella con l'Audi verde kriptonite che lo sfanala, schiaccia in sesta e non se ne va, deve pensare "vabbé, la sesta, però la centralina, ma i chili di troppo..."
Per me pensa "speravo che andasse di più" ;D

Anzi, per me pensa "era meglio se compravo una RS II 180CV"


Si, ok, ma la leva del cambio è lì per qualche motivo, non per dividere il posto guidatore dal passeggero ...  ::)


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Settembre 29, 2006, 14:32:51 pm
Citato da: TonyH su Settembre 29, 2006, 14:28:48 pm
Lo pensa lui. Ma a noi ceccefrega...i soldi li ha cacciati lui, mica noi. Quindi ci possiamo dedicare a disquisire filosoficamente del sesso degli anglei 8)

A me frega perché prima o poi comprerò un qualche arnese similare usato. E in tutta sincerità, mi dispiace se questa Clio non è all'altezza del vecchio modello.


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Miki Biasion su Settembre 29, 2006, 14:33:48 pm
Citato da: &re@ su Settembre 29, 2006, 14:32:51 pm
A me frega perché prima o poi comprerò un qualche arnese similare usato. E in tutta sincerità, mi dispiace se questa Clio non è all'altezza del vecchio modello.


La vecchia probabilmente riprendeva meglio dai bassi regimi, ma era più piccola, più leggera, non era euro 4 e aveva una diversa trasmissione e aerodinamica...


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Settembre 29, 2006, 14:34:22 pm
Citato da: Madbob su Settembre 29, 2006, 14:30:48 pm
Si, ok, ma la leva del cambio è lì per qualche motivo, non per dividere il posto guidatore dal passeggero ...  ::)

Sì, sì, ma rimane una compatta da 200 cavalli. DUECENTO...
La leva del cambio c'era anche nella RS II...


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: TonyH su Settembre 29, 2006, 14:34:58 pm
Aspetterei un paio d'anni, purtroppo, prima di dare un giudizio definitivo sulle prestazioni :(


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Settembre 29, 2006, 14:35:15 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 29, 2006, 14:33:48 pm
La vecchia probabilmente riprendeva meglio dai bassi regimi, ma era più piccola, più leggera, non era euro 4 e aveva una diversa trasmissione e aerodinamica...

Certo, ci sono un sacco di "attenuanti", non nascondo che mi dispiace comunque...


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Miki Biasion su Settembre 29, 2006, 14:56:48 pm
Citato da: &re@ su Settembre 29, 2006, 14:35:15 pm
Certo, ci sono un sacco di "attenuanti", non nascondo che mi dispiace comunque...


Chiaro, pure io avrei preferito prestazioni più pimpanti, i rilevamenti delle varie rivisite sono stati abbastanza deludenti, purtroppo i tempi sono cambiati.


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: kaos su Settembre 29, 2006, 14:57:59 pm
la nuova clio è un mezzo pacco........pare un mini furgoncino come linea.......e pesa come una berlina del segmento serie 3 (della serie precedente).......aggiungiamoci che il motore è stato ammorbidito e asservito alle soffocanti euro 4 rules..........che ha l'aerodinamica di un mezzo portone di fienile a causa della sezione frontale tutt'altro che slanciata.............
Le prende dal modello precedente.........VERAMENTE votato alla sportività dura e pura.....in parole povere si è inchecchita pure lei con la nuova serie....non è più ciò che era.......R.I.P. e finiamola lì..........un'altra bombetta persa per sempre


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Losna su Settembre 29, 2006, 15:02:50 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Raven su Settembre 29, 2006, 21:34:03 pm
Citato da: &re@ su Settembre 29, 2006, 14:34:22 pm
Sì, sì, ma rimane una compatta da 200 cavalli. DUECENTO...


dovrebbe decollare appena si tocca il gas in qualunque marcia ed a qualunque regime...

mi piacerebbe incontrarne una con la Punto e vedere che succede


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Madbob su Settembre 29, 2006, 21:54:03 pm
Citato da: &re@ su Settembre 29, 2006, 14:34:22 pm
Sì, sì, ma rimane una compatta da 200 cavalli. DUECENTO...
La leva del cambio c'era anche nella RS II...


In ripresa conta la coppia, non i cavalli ... è un motore tirato, quindi sotto mi pare logico che non possa essere un missile (mi pare non abbia nemmeno il variatore di fase).

Certo, fosse turbo, il discorso sarebbe diverso, ma questa è un altra storia. E' anche vero che fare motori di piccola cubatura aspirati che siano divertenti e ferformanti a tutti i regimi è sempre più difficile.


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: frenk1962 su Settembre 30, 2006, 00:24:36 am
Citato da: Madbob su Settembre 29, 2006, 21:54:03 pm
Certo, fosse turbo, il discorso sarebbe diverso, ma questa è un altra storia. E' anche vero che fare motori di piccola cubatura aspirati che siano divertenti e ferformanti a tutti i regimi è sempre più difficile.
Quotone, considerati anche i livelli assurdi idi peso che si stanno raggiungendo


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: TonyH su Settembre 30, 2006, 10:15:03 am
Citato da: Madbob su Settembre 29, 2006, 21:54:03 pm
In ripresa conta la coppia, non i cavalli ... è un motore tirato, quindi sotto mi pare logico che non possa essere un missile (mi pare non abbia nemmeno il variatore di fase).


Conta la coppia ALLA RUOTA.

Si presume che essendo un motore tirato abbia rapporti sufficientemente corti per andare via in ripresa a un naftone...


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Miki Biasion su Settembre 30, 2006, 10:57:11 am
Citato da: TonyH su Settembre 30, 2006, 10:15:03 am
Conta la coppia ALLA RUOTA.

Si presume che essendo un motore tirato abbia rapporti sufficientemente corti per andare via in ripresa a un naftone...


Si, alla ruota, è verissimo. Però comunque un turbodiesel ha il picco di coppia spesso neanche a 2000 giri, questa Clio RS ha 5500 giri... insomma, i rapporti possono essere corti o lunghi a preferenza, però considerando che la massa tra le due è molto simile, che la Renault è penalizzata dell'euro 4 e da una gommatura maggiore... Francamente non vedo di che stupirsi. Come non c'era nulla di che stupirsi quando Clarkson ha fatto il siparietto comico confrontando la Lancer FQ 400 con la Stilo Multiwagon 1.6....


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: TonyH su Settembre 30, 2006, 11:00:23 am
Citato da: Miki Biasion su Settembre 30, 2006, 10:57:11 am
Si, alla ruota, è verissimo. Però comunque un turbodiesel ha il picco di coppia spesso neanche a 2000 giri, questa Clio RS ha 5500 giri...


Si, ma il TDI110 ha potenza massima a 4150 giri e muore...la Clio allunga a 7500, quasi il doppio, quindi puoi usare "in teoria" rapporti che sono quasi la metà a parità di velocità. Siamo lì ;)

Poi l'?4 nelle prime di versioni è tremendo. Alla nostra di Clio l'hanno appena aggiornata in occasione di un giro in officina e sembra che l'abbiano chippata......


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: alberto su Settembre 30, 2006, 11:03:05 am
Citato da: Miki Biasion su Settembre 30, 2006, 10:57:11 am
Come non c'era nulla di che stupirsi quando Clarkson ha fatto il siparietto comico confrontando la Lancer FQ 400 con la Stilo Multiwagon 1.6....


non c'è di che stupirsi perchè s'è capito che è venuto fuori un rospetto... niente di più... Per il resto è effettivamente avvilente che non sia andato via ad Andrea...
Si è vero la coppia e tutto quanto... ma sappiamo anche bene chi compra queste vetturette lo fa anche per rimanere "stupito" e ci sono dei 2000 da 200cv che sanno stupire...

E chi compra questa macchina al più rimarrà stupito che qualcun altro con molta meno potenza (ricordiamoci che per la gente, la coppia è quando si esce con la ragazza) e un carburante assai meno nobile ti tiene testa...


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Miki Biasion su Settembre 30, 2006, 11:06:55 am
Citato da: TonyH su Settembre 30, 2006, 11:00:23 am
Si, ma il TDI110 ha potenza massima a 4150 giri e muore...la Clio allunga a 7500, quasi il doppio, quindi puoi usare "in teoria" rapporti che sono quasi la metà a parità di velocità. Siamo lì ;)


Boh sarà... è chiaro che a me avrebbe fatto piacere leggere altre parole nel post iniziale di Andrea, però non è che la cosa mi abbia stupito particolarmente. Insomma, abbiamo detto più volte che questo tipo di confronti lascia il tempo che trova per un sacco di variabili e ora ne facciamo un caso nazionale. Chi ci vieta di ipotizzare che la macchina fosse fresca fresca fresca? Tutte le macchine che ho guidato e che avevano pochi km, Mini Works e 535d a parte, erano visibilmente legate.
Citato da: TonyH su Settembre 30, 2006, 11:00:23 am
Poi l'?4 nelle prime di versioni è tremendo. Alla nostra di Clio l'hanno appena aggiornata in occasione di un giro in officina e sembra che l'abbiano chippata......


Ah beh non ne dubito ;)


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Miki Biasion su Settembre 30, 2006, 11:08:46 am
Citato da: Winchester su Settembre 30, 2006, 11:03:05 am
non c'è di che stupirsi perchè s'è capito che è venuto fuori un rospetto... niente di più... Per il resto è effettivamente avvilente che non sia andato via ad Andrea...
Si è vero la coppia e tutto quanto... ma sappiamo anche bene chi compra queste vetturette lo fa anche per rimanere "stupito" e ci sono dei 2000 da 200cv che sanno stupire...

E chi compra questa macchina al più rimarrà stupito che qualcun altro con molta meno potenza (ricordiamoci che per la gente, la coppia è quando si esce con la ragazza) e un carburante assai meno nobile ti tiene testa...


Tutto interessante, però dato che stiamo parlando tra appassionati, dove la coppia non è solo lui e lei, possiamo anche ragionare in maniera più approfondita, o no? Altrimenti buttiamo tutte la auto a benzina perchè tanto per la gente comunque il turbodiesel sembra sempre più potente


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: TonyH su Settembre 30, 2006, 11:09:08 am
Citato da: Miki Biasion su Settembre 30, 2006, 11:06:55 am
Boh sarà... è chiaro che a me avrebbe fatto piacere leggere altre parole nel post iniziale di Andrea, però non è che la cosa mi abbia stupito particolarmente. Insomma, abbiamo detto più volte che questo tipo di confronti lascia il tempo che trova per un sacco di variabili e ora ne facciamo un caso nazionale. Chi ci vieta di ipotizzare che la macchina fosse fresca fresca fresca? Tutte le macchine che ho guidato e che avevano pochi km, Mini Works e 535d a parte, erano visibilmente legate.


Appunto. Ma come dicevo ad &re@ chi si deve seriamente preoccupare è il ragazzotto che l'RS l'ha comprata. Mentre noi possiamo abbandonarci a discussione peripatetiche ;D ;)

cmq, non per fare l'avvocato difensore dell'RS (ce ne è già uno, due Renault non se ne può permettere, deve pagare le entreineuse ad Alonso), però il TDI110 in ripresa era molto ma molto valido.......grazie a una 5a che era piuttosto corta (4000 giri a 180 all'ora...)


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Miki Biasion su Settembre 30, 2006, 11:11:09 am
Citato da: TonyH su Settembre 30, 2006, 11:09:08 am
Appunto. Ma come dicevo ad &re@ chi si deve seriamente preoccupare è il ragazzotto che l'RS l'ha comprata. Mentre noi possiamo abbandonarci a discussione peripatetiche ;D ;)


Sarà, se a me capitasse qualcosa di simile a quanto accaduto ad Andrea, la RS la vorrei ancora... si fanno tante chiacchiere su "il cambio è lì per essere usato" e ancora "il benza e il piacere degli alti regimi" e balle varie... e poi mi cadete su queste cose!? :P :P :P


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: TonyH su Settembre 30, 2006, 11:12:37 am
L'RS la vorrei pure io. Ma aspetterei un paio d'anni.

Oggi i primi esemplari, vedi 2.0 TDI, vedi 159 1.9 e 2.4, vedi Punto starjet, fanno assolutamente CAGARE come prestazioni.......


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Miki Biasion su Settembre 30, 2006, 11:14:02 am
Citato da: TonyH su Settembre 30, 2006, 11:09:08 am
cmq, non per fare l'avvocato difensore dell'RS (ce ne è già uno, due Renault non se ne può permettere, deve pagare le entreineuse ad Alonso), però il TDI110 in ripresa era molto ma molto valido.......grazie a una 5a che era piuttosto corta (4000 giri a 180 all'ora...)


Ma io non voglio fare il difensore d'ufficio della RS, è solo che mi sembra una cosa, per noi appassionati, abbastanza "normale". Pure la mia, che ai regimi più bassi non è per nulla il massimo della vita, in ripresa si difende più che bene... ma alla fine è così per tutti i turbodiesel moderni. E' in ripresa soprattutto che si vede la differenza.


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Miki Biasion su Settembre 30, 2006, 11:15:07 am
Citato da: TonyH su Settembre 30, 2006, 11:12:37 am
L'RS la vorrei pure io. Ma aspetterei un paio d'anni.

Oggi i primi esemplari, vedi 2.0 TDI, vedi 159 1.9 e 2.4, vedi Punto starjet, fanno assolutamente CAGARE come prestazioni.......


Io, per come i politici sembrano avere a cuore il rispetto dell'ambiente e della mobilità dei cittadini, farei una bella centralinata, non per guadagnare potenza ma per liberarmi di questa cavolo di euro 4...  :-X


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: TonyH su Settembre 30, 2006, 11:15:49 am
Citato da: Miki Biasion su Settembre 30, 2006, 11:14:02 am
Ma io non voglio fare il difensore d'ufficio della RS,


Mica mi riferivo a te :P
Che se a libro paga Ford per la Focus! ;D
Citato da: Miki Biasion su Settembre 30, 2006, 11:14:02 am
ma alla fine è così per tutti i turbodiesel moderni. E' in ripresa soprattutto che si vede la differenza.


mmmhhh...ce ne è qualcuno che in ripresa difetta. Ma taccio per non fomentare polemiche 8)


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: TonyH su Settembre 30, 2006, 11:18:10 am
Citato da: Miki Biasion su Settembre 30, 2006, 11:15:07 am
Io, per come i politici sembrano avere a cuore il rispetto dell'ambiente e della mobilità dei cittadini, farei una bella centralinata, non per guadagnare potenza ma per liberarmi di questa cavolo di euro 4...  :-X


Qui lo dico e qui lo nego. Ma se continua così alla Clio faccio escludere la lambda e funzionare solo col debimetro........non tanto per i cv (mezzo zoppo) in più, ma per escludere la gestione elettronica della farfalla e renderla diretta.

Con l'?4 hanno provocato più danni alle auto che benefici all'ambiente, specie nel caso dei benzina


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Miki Biasion su Settembre 30, 2006, 11:19:32 am
Citato da: TonyH su Settembre 30, 2006, 11:18:10 am
Qui lo dico e qui lo nego. Ma se continua così alla Clio faccio escludere la lambda e funzionare solo col debimetro........non tanto per i cv (mezzo zoppo) in più, ma per escludere la gestione elettronica della farfalla e renderla diretta.

Con l'?4 hanno provocato più danni alle auto che benefici all'ambiente, specie nel caso dei benzina


Se volessero realmente abbattere l'inquinamento delle città ci sarebbero vie molto più sensate e utili, solo che è più comodo bastonare i cittadini...


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Luca su Settembre 30, 2006, 11:35:26 am
con l'euro 4 c'è stata la morte dei propulsori benzina...
tutti quelli che ho provato mi hanno dato davvero l'impressione di essere piantati, anche con potenze ragguardevoli.
e' un peccato davvero  :-\


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Settembre 30, 2006, 12:05:21 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 30, 2006, 11:11:09 am
Sarà, se a me capitasse qualcosa di simile a quanto accaduto ad Andrea, la RS la vorrei ancora... si fanno tante chiacchiere su "il cambio è lì per essere usato" e ancora "il benza e il piacere degli alti regimi" e balle varie... e poi mi cadete su queste cose!? :P :P :P

Questo senz'altro, non mi sogno nemmeno di preferire la Leon 110CV a una qualsiasi Clio RS, non per le qualità dinamiche almeno ;)


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: vatanen su Settembre 30, 2006, 12:29:40 pm
che riprendendo dai 70 ai 110-120 una clio vada come un diesel da 110 o anche meno ci sta...ma che dopo non riesca ad allungare è impensabile!!verso i 140 è senz'altro sui i 5000 giri e deve per forza di cose allungare! non è che per caso non stava aprendo?io molte volte vado a quelle velocità ma mica impegnandomi e se c'è qualcuno dietro,non è detto che spalanco!forse se il tizio avesse riconosciuto una leon cupra avrebbe spalancato,ma magari nons i è cagato il nostro Andrea per niente!magari non ha nemmeno guardato lo specchio!mi rifiuto di credere che uno vedendo una leon appiccicata al culo,non scali almeno una marcia! ;D
lo dico perchè mi è successo con un collega con ibiza tdi 1.4,che facendo con me la strada del lavoro è arrivato a dirmi,non mi hai staccato sorpassando la fila di macchine,ha una gran coppia la mia auto.. :o


n.b. tutto questo lo dico perchè altrimenti questa clio è talmente tanto piantata,che Emi dovrebbe come minimo chiedere scusa a tutto il forum,ma un'auto espulsione sarebbe gradita. ;D


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Settembre 30, 2006, 12:37:43 pm
Vata, non gli stavo appiccicato, mi stanno sulle palle quelli che si appiccicano.
Può anche darsi che sia come dici comunque... anzi è sperabile. Resta il fatto che ha comunque ripreso per un delta di 60km/h, che non è poco per uno che non stia tirando.


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: vatanen su Settembre 30, 2006, 12:40:52 pm
Citato da: &re@ su Settembre 30, 2006, 12:37:43 pm
Vata, non gli stavo appiccicato, mi stanno sulle palle quelli che si appiccicano.
Può anche darsi che sia come dici comunque... anzi è sperabile. Resta il fatto che ha comunque ripreso per un delta di 60km/h, che non è poco per uno che non stia tirando.


non lo sapremo mai. ;D

però a questo punto,se manco gli stavi appicicato son convinto che non ci stava dando tutto...magari nei primi metri si,ma potrebbe benissimo aver parzializzato nei metri seguenti...mica è come la mia macchina che da tutto aperto a tutto chiuso ci ballano 40 db... ;D


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Miki Biasion su Settembre 30, 2006, 12:44:15 pm
Facciamo così, mi compro una RS, blu ovviamente, e facciamo tutte le prove che volete. Tanto io, se si dimostrasse tanto piantata in ripresa, non mi offenderei più di tanto ;D


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Settembre 30, 2006, 12:55:33 pm
Citato da: vatanen su Settembre 30, 2006, 12:40:52 pm
non lo sapremo mai. ;D

però a questo punto,se manco gli stavi appicicato son convinto che non ci stava dando tutto...magari nei primi metri si,ma potrebbe benissimo aver parzializzato nei metri seguenti...mica è come la mia macchina che da tutto aperto a tutto chiuso ci ballano 40 db... ;D

Non lo so... diciamo che se uno (lui) sta attaccato alla macchina che lo precede, e appena questa gli lascia strada si spara un 100-160, è plausibile che di gas ne stia dando. Io più di così non ne avevo, ero a tavoletta, questa è l'unica certezza ;D


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: THE KAISER su Settembre 30, 2006, 14:23:39 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 30, 2006, 12:44:15 pm
Facciamo così, mi compro una RS,
stai migliorando...una volta avresti detto mi regalate una rs ;D ;D


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Miki Biasion su Settembre 30, 2006, 14:48:58 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 30, 2006, 14:23:39 pm
stai migliorando...una volta avresti detto mi regalate una rs ;D ;D


Hai ragione, però i regali, in questo caso, è meglio riservarli alle cose più costose... chi mi regala una 996 GT3 Mk1? :P :-* :-* :-* ;D


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: vatanen su Ottobre 01, 2006, 00:48:42 am
Citato da: Miki Biasion su Settembre 30, 2006, 14:48:58 pm
Hai ragione, però i regali, in questo caso, è meglio riservarli alle cose più costose... chi mi regala una 996 GT3 Mk1? :P :-* :-* :-* ;D


chiedi al maxige... ;D


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: saturn_v su Ottobre 01, 2006, 08:49:38 am
Citato da: vatanen su Settembre 30, 2006, 12:29:40 pm
mi rifiuto di credere che uno vedendo una leon appiccicata al culo,non scali almeno una marcia! ;D


Dipende da chi hai dietro...
Lo scorso fine settimana a Vancouver su un tratto autostradale in salita mi sono lasciato tranquillamente dietro in allungo una A4 3.2 Quattro bella alettonata senza scalare marcia (VI)...se lui abbia scalato non lo so....  ;D ;D ;D :P :P :P :P


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Madbob su Ottobre 01, 2006, 21:09:08 pm
Quoto tutti i post di Miki  ;)


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Miki Biasion su Ottobre 01, 2006, 21:10:39 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 01, 2006, 21:09:08 pm
Quoto tutti i post di Miki  ;)


:-*


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: TonyH su Ottobre 01, 2006, 22:54:12 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 01, 2006, 21:09:08 pm
Quoto tutti i post di Miki  ;)


Vuoi anche te una 996 Gt3 RS mkI?

marò...già ci siamo indebitati per una...per due dobbiamo chiudere baracca e burattini :(


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: alberto su Ottobre 02, 2006, 10:26:07 am
Citato da: Miki Biasion su Settembre 30, 2006, 11:08:46 am
Tutto interessante, però dato che stiamo parlando tra appassionati, dove la coppia non è solo lui e lei, possiamo anche ragionare in maniera più approfondita, o no? Altrimenti buttiamo tutte la auto a benzina perchè tanto per la gente comunque il turbodiesel sembra sempre più potente


Al momento, da quel che sembra, sia dalle prove dei giornali che da quelle "empiriche", a parte pochi che hanno ancora in mente come si fanno dei motori (ma poi rimane da vedere su che corpo vettura vengono montati), un 2.0/2.2 da 200cv, ha difficoltà a muovere con la scioltezza che ci si aspetterebbe una moderna autovettura che fra un frizzo ed un lazzo viene a pesare 1300/1400kg...

Ameno, chiaramente, di non stare sempre li a masturbare il cambio... sia chiaro IO lo userei, come lo uso, perchè ne ho piacere... molti altri NO... ed è legittimo, perchè il mercato offre altre soluzioni (vedi TD/TB) che permettono di fare al meno del suddetto... o comunque di limitarne l'utilizzo...


Purtroppo pesi smodati, cambi lunghissimi, normative antinquinamento, gommature sproporzionate non sono invenzioni dei giornaletti umoristici, nè dei blog di disinformazione, sono reali e stanno li a far si che la "a" della famosa (ed impietosa) legge di newton abbia un sensibile ridimensionamento... un discorso più serio e concreto di questo non è possibile...

Si vuole continuare a spararsi le pippe sui 200cv di una segmento B? Prego, fate pure... ma attenzione a quelli con la Leon... che putacaso hanno la 150cv sono volatili per diabetici..


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: alberto su Ottobre 02, 2006, 10:27:39 am
Citato da: &re@ su Settembre 30, 2006, 12:37:43 pm
Vata, non gli stavo appiccicato, mi stanno sulle palle quelli che si appiccicano.
Può anche darsi che sia come dici comunque... anzi è sperabile. Resta il fatto che ha comunque ripreso per un delta di 60km/h, che non è poco per uno che non stia tirando.


P.s. da considerare che la tua "esperienza" fa il paio con quel che dicono anche le riviste, eh...


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Ottobre 02, 2006, 10:28:40 am
Citato da: Winchester su Ottobre 02, 2006, 10:26:07 am
Si vuole continuare a spararsi le pippe sui 200cv di una segmento B? Prego, fate pure... ma attenzione a quelli con la Leon... che putacaso hanno la 150cv sono volatili per diabetici..

;D ;D
Facciamo almeno la 180 20V T... ché (spero) se il tizio sull'RS ci mette la terza col cavolo che gli stai dietro con 150CV...


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Miki Biasion su Ottobre 02, 2006, 10:30:06 am
Citato da: Winchester su Ottobre 02, 2006, 10:26:07 am
Al momento, da quel che sembra, sia dalle prove dei giornali che da quelle "empiriche", a parte pochi che hanno ancora in mente come si fanno dei motori (ma poi rimane da vedere su che corpo vettura vengono montati), un 2.0/2.2 da 200cv, ha difficoltà a muovere con la scioltezza che ci si aspetterebbe una moderna autovettura che fra un frizzo ed un lazzo viene a pesare 1300/1400kg...

Ameno, chiaramente, di non stare sempre li a masturbare il cambio... sia chiaro IO lo userei, come lo uso, perchè ne ho piacere... molti altri NO... ed è legittimo, perchè il mercato offre altre soluzioni (vedi TD/TB) che permettono di fare al meno del suddetto... o comunque di limitarne l'utilizzo...


Purtroppo pesi smodati, cambi lunghissimi, normative antinquinamento, gommature sproporzionate non sono invenzioni dei giornaletti umoristici, nè dei blog di disinformazione, sono reali e stanno li a far si che la "a" della famosa (ed impietosa) legge di newton abbia un sensibile ridimensionamento... un discorso più serio e concreto di questo non è possibile...

Si vuole continuare a spararsi le pippe sui 200cv di una segmento B? Prego, fate pure... ma attenzione a quelli con la Leon... che putacaso hanno la 150cv sono volatili per diabetici..


A quanto pare, basta la 110cv per i birds sugarfree :-\ Comunque, sono d'accordo. Dieci anni fa, con dimensioni e masse più contenute, oltre a normative per l'inquinamento più permissive, sarebbe stato diverso. Sarei curioso di sapere come andrebbe sta Clio dopo una leggere modifica alla centralina, volta non a guadagnare potenza in se ma solo prontezza di risposta


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: alberto su Ottobre 02, 2006, 10:34:10 am
Citato da: &re@ su Ottobre 02, 2006, 10:28:40 am
;D ;D
Facciamo almeno la 180 20V T... ché (spero) se il tizio sull'RS ci mette la terza col cavolo che gli stai dietro con 150CV...

Mi riferivo alla vecchia TD 150cv... che andava mica male...  ;)


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Claudio53 su Ottobre 02, 2006, 10:34:38 am
Stiamo parlando di una ipotesi di sgassata a fondo che forse non c'è mai stata.
Io non so, ma una delle macchine più elastiche che abbia mai avuto, che mi consente di non cambiare marcia neppure sul misto se non ne ho voglia, è proprio la S2000, un aspirato tirato con le marce corte. I turbo, anche benzina, di solito hanno poco allungo, non parliamo dei TD, non hai bisogno di cambiare solo se accetti accelerazioni iniziali da bradipo. Mi fa strano che questa Clio sia così lenta, aspettiamo prove più certe.


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Ottobre 02, 2006, 10:34:55 am
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 02, 2006, 10:30:06 am
A quanto pare, basta la 110cv per i birds sugarfree :-\

Piàn, piàn... ho scritto chiaramente che "da 100 a 160 mi avrà dato un paio di metri" (quindi non avevo la minima possibilità di avvicinarmi), in una circostanza nella quale non siamo nemmeno sicuri di quanto abbia schiacciato...
È un aneddoto, non facciamolo diventare vangelo ;)


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Ottobre 02, 2006, 10:35:44 am
Citato da: Winchester su Ottobre 02, 2006, 10:34:10 am
Mi riferivo alla vecchia TD 150cv... che andava mica male...  ;)

Sì, l'avevo capito, ma sono sempre 50CV in meno, che se usa il cambio dovrebbero sentirsi...


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Ottobre 02, 2006, 10:36:29 am
Citato da: Claudio53 su Ottobre 02, 2006, 10:34:38 am
Mi fa strano che questa Clio sia così lenta, aspettiamo prove più certe.

Per ora un paio di prove dei giornali le abbiamo, e pare che non sia affatto un mostro in ripresa.


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Miki Biasion su Ottobre 02, 2006, 10:39:47 am
Citato da: &re@ su Ottobre 02, 2006, 10:34:55 am
Piàn, piàn... ho scritto chiaramente che "da 100 a 160 mi avrà dato un paio di metri" (quindi non avevo la minima possibilità di avvicinarmi), in una circostanza nella quale non siamo nemmeno sicuri di quanto abbia schiacciato...
È un aneddoto, non facciamolo diventare vangelo ;)


Quello è poco ma sicuro, poi ho già detto come la penso riguardo la tua vicenda ;) Probabilmente in ripresa dalle basse velocità, anche 70-80 all'ora, la Clio è ancora più in difficoltà sempre con le marce superiori.


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Emi su Ottobre 02, 2006, 10:39:50 am
Citato da: Claudio53 su Settembre 29, 2006, 13:13:11 pm
Certo che se era una Viper, eri certo che non aveva schiacciato tutto ::) Perchè con una Clio sei sicuro che abbia schiacciato tutto ???


Davvero lo pensi anche tu? Grazie....  ::)


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Ottobre 02, 2006, 10:41:04 am
Citato da: Emi su Ottobre 02, 2006, 10:39:50 am
Davvero lo pensi anche tu? Grazie....  ::)

Bravo, adesso cita anche dove avrei scritto che sono certo che abbia schiacciato tutto...


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: alberto su Ottobre 02, 2006, 10:42:08 am
Citato da: Emi su Ottobre 02, 2006, 10:39:50 am
Davvero lo pensi anche tu? Grazie....  ::)


Ja'... Emi... su... non fare il bacone... E' ventua fuori una cacchina... su... ti farebbe star meglio ammetterlo...


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Emi su Ottobre 02, 2006, 10:43:18 am
io l'ho guidata e per me una cacchina non è, per voi che magari l'avete vista posteggiata oppure l'avete seguita cambia tutto.....,


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: alberto su Ottobre 02, 2006, 10:44:00 am
Citato da: &re@ su Ottobre 02, 2006, 10:41:04 am
Bravo, adesso cita anche dove avrei scritto che sono certo che abbia schiacciato tutto...


Lo sai che non può... sta soffrendo... sta passando le pene dell'inferno in questi giorni... non essere cattivo :P ;D


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Ottobre 02, 2006, 10:44:19 am
Senz'altro l'elasticità in sesta dev'essere stata la tua prima preoccupazione ;D


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: alberto su Ottobre 02, 2006, 10:45:20 am
Citato da: Emi su Ottobre 02, 2006, 10:43:18 am
io l'ho guidata e per me una cacchina non è, per voi che magari l'avete vista posteggiata oppure l'avete seguita cambia tutto.....,


a parte che ti ricordo che tu da due foto decretasti che la Y era una merda e ci hai tirati scemi per un bel po'...

In ogni caso hai fatto analogamente con la Brera che manco mi pare te l'abbian data per fare un test approfondito a balocco...  e che, stando ai numeri, virgola pi, virgola meno... ::)


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Ottobre 02, 2006, 10:45:42 am
Citato da: Emi su Ottobre 02, 2006, 10:43:18 am
io l'ho guidata e per me una cacchina non è, per voi che magari l'avete vista posteggiata oppure l'avete seguita cambia tutto.....,

P.S.
Dato che hai provato anche quella di Junta... come ti è sembrata in confronto?
Potevi anche scrivere qualcosa...


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: saturn_v su Ottobre 02, 2006, 10:46:03 am

Facciamo incavolare Emi.... ;D ;D ;D

E' una Merdaccia Fantoziana, le stanno attaccati dietro anche i naftoni con quasi la meta' dei cavalli.... ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Ottobre 02, 2006, 10:47:13 am
Citato da: saturno_v su Ottobre 02, 2006, 10:46:03 am
Facciamo incavolare Emi.... ;D ;D ;D

E' una Merdaccia Fantoziana, le stanno attaccati dietro anche i naftoni con quasi la meta' dei cavalli.... ;D ;D ;D ;D ;D

Vabbé, questo non l'ho detto e non lo credo... ho solo raccontato un episodio con il beneficio del dubbio...


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: alberto su Ottobre 02, 2006, 10:50:37 am
Citato da: &re@ su Ottobre 02, 2006, 10:47:13 am
Vabbé, questo non l'ho detto e non lo credo... ho solo raccontato un episodio con il beneficio del dubbio...


Infatti, diciamo che fan più fede quel paio di test un po' più "scientifici" che fino ad ora sono venuti fuori ;)

solo che dire cacca va bene solo quando ci sta vicino AlfaRomeo oppure (ad onore del vero) Audi... ;)


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Emi su Ottobre 02, 2006, 10:52:07 am
Citato da: &re@ su Ottobre 02, 2006, 10:44:19 am
Senz'altro l'elasticità in sesta dev'essere stata la tua prima preoccupazione ;D


ovvio....


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Ottobre 02, 2006, 10:53:09 am
Citato da: Emi su Ottobre 02, 2006, 10:52:07 am
ovvio....

Allora, ci dici come va rispetto alla 180CV o dobbiamo sottoporti alla macchina della verità, porca%^&$^!?!?! :P


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Emi su Ottobre 02, 2006, 10:54:43 am
Citato da: &re@ su Ottobre 02, 2006, 10:45:42 am
P.S.
Dato che hai provato anche quella di Junta... come ti è sembrata in confronto?
Potevi anche scrivere qualcosa...


credevo di averne parlato....

quella di junta IMHO era più incazzata di questa, o per lo meno dava l'idea di esserlo, come telaio era + ferma, questa senza elettronica ha il culo bello reattivo....

LA cosa bella è che in un misto senza elettronica è divertentissima, il motore comunque spinge, sopra i 5000 viaggia molto, forse ha peggiorato le prestazioni sullo 0-100, ma rispetto a quella di junta è + "viva"


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Ottobre 02, 2006, 10:57:22 am
Citato da: Emi su Ottobre 02, 2006, 10:54:43 am
credevo di averne parlato....

quella di junta IMHO era più incazzata di questa, o per lo meno dava l'idea di esserlo, come telaio era + ferma, questa senza elettronica ha il culo bello reattivo....

LA cosa bella è che in un misto senza elettronica è divertentissima, il motore comunque spinge, sopra i 5000 viaggia molto, forse ha peggiorato le prestazioni sullo 0-100, ma rispetto a quella di junta è + "viva"


Azz, allora me l'ero persa la recensione... grazie ;)


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: mauring su Ottobre 02, 2006, 13:54:36 pm
Citato da: &re@ su Settembre 29, 2006, 12:47:42 pm
2) Andando in palestra, mi sono ritrovato dietro alla "macchina della discordia", la nuova Clio RS. Stavo distante alcune decine di metri, lui aveva davanti un'altra auto che a un certo punto gli ha lasciato strada.
Ha accelerato, io ho fatto uguale (io in quinta, senza scalare, lui ovviamente non lo so, pressappoco a partire dai 100km/h). Stradone rettilineo a 4 corsie + guard rail centrale.
Beh, siamo arrivati fino ai 160 e mi avrà dato 2 metri al massimo.


Beh, pero' lui e' partito indietro. Aveva un'auto da passare e poi te, quindi i metri sono ben piu' di due.

La tua quinta e' corta e il 205 leggerissimo. Dai 100 ai 160 sei praticamente nel range di coppia massima. E poi, l'ho gia' detto, per passare alla grande un'auto anch'essa in piena accelerazione ci vuole un divario notevolissimo.


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Ottobre 02, 2006, 13:56:32 pm
Citato da: Mauring su Ottobre 02, 2006, 13:54:36 pm
Beh, pero' lui e' partito indietro. Aveva un'auto da passare e poi te, quindi i metri sono ben piu' di due.

La tua quinta e' corta e il 205 leggerissimo. Dai 100 ai 160 sei praticamente nel range di coppia massima. E poi, l'ho gia' detto, per passare alla grande un'auto anch'essa in piena accelerazione ci vuole un divario notevolissimo.

???
Mauring, ma leggi o giochi a Pac-man? ;D
"Mi sono ritrovato dietro alla" significa che IO ero dietro
E da qualche altra parte nel 3ed c'è scritto che avevo la Leon. La 205 non ha certo quella ripresa, in quinta... non dai 100 almeno.


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Claudio53 su Ottobre 02, 2006, 13:57:17 pm
Citato da: Mauring su Ottobre 02, 2006, 13:54:36 pm
Beh, pero' lui e' partito indietro. Aveva un'auto da passare e poi te, quindi i metri sono ben piu' di due.

La tua quinta e' corta e il 205 leggerissimo. Dai 100 ai 160 sei praticamente nel range di coppia massima. E poi, l'ho gia' detto, per passare alla grande un'auto anch'essa in piena accelerazione ci vuole un divario notevolissimo.


... tantopiù che non aveva il 205, ma il naftopuzzone  ;)


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: mauring su Ottobre 02, 2006, 13:59:36 pm
Ok, torno a giocare a Pac-man.

Oltretutto mi sono distratto con questo casso di thread e quel maledetto fantasma rosso mi ha mangiato  :'(


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: mauring su Ottobre 02, 2006, 14:02:22 pm
Ho riletto (spero).

Ma allora eri in scia ! E grassie al casso che non ti ha staccato di molto. A quelle velocita' la scia vuol dire tantissimo.


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: mauring su Ottobre 02, 2006, 14:04:50 pm
Ok, ora ho riletto tutto:

"...distante alcune decine di metri.."

Ma allora non si e' nemmeno accorto ed e' andato via con un filo di gas.


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Ottobre 02, 2006, 14:06:21 pm
Citato da: Mauring su Ottobre 02, 2006, 14:02:22 pm
Ho riletto (spero).

Ma allora eri in scia ! E grassie al casso che non ti ha staccato di molto. A quelle velocita' la scia vuol dire tantissimo.

Beh, una scia da 50 metri, forse di più... una macchina col doppio del cavalli deve staccarmi anche se sfrutto la scia dai...
Emi dice che il motore tira bene da 5000 in su, ai 100 sarà stato pressappoco a 3500 giri, in pratica ha sfruttato 1500 giri di erogazione "scarsa" mentre la mia era nel regime più favorevole, secondo me è l'ipotesi più plausibile.


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: kaos su Ottobre 02, 2006, 14:07:25 pm
Citato da: Mauring su Ottobre 02, 2006, 14:04:50 pm
Ok, ora ho riletto tutto:

"...distante alcune decine di metri.."

Ma allora non si e' nemmeno accorto ed e' andato via con un filo di gas.


attendiamo la quarta rettifica quando mangi il pillolone di pac man
::) ::) ::) ::)


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Ottobre 02, 2006, 14:07:28 pm
Citato da: Mauring su Ottobre 02, 2006, 14:04:50 pm
Ok, ora ho riletto tutto:

"...distante alcune decine di metri.."

Ma allora non si e' nemmeno accorto ed e' andato via con un filo di gas.

Fino ai 160? Può essere eh, ma mi sembra strano...


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Emi su Ottobre 02, 2006, 14:08:05 pm
si ma se fosse stato in 6° a 3500 giri la cosa sarebbe plausibile


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Ottobre 02, 2006, 14:09:22 pm
Citato da: Emi su Ottobre 02, 2006, 14:08:05 pm
si ma se fosse stato in 6° a 3500 giri la cosa sarebbe plausibile

Infatti, è quello che ho scritto, secondo me è la cosa più probabile.
Come è chiaro che se avesse messo la terza sarebbe schizzato via.


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Emi su Ottobre 02, 2006, 14:12:35 pm
oddio sullo skizzato via ho i miei dubbi, la macchina viaggia, ma vista la mia focus a 100 all'ora, credo che fino a 160 potrebbe starle dietro.


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Ottobre 02, 2006, 14:14:09 pm
Citato da: Emi su Ottobre 02, 2006, 14:12:35 pm
oddio sullo skizzato via ho i miei dubbi, la macchina viaggia, ma vista la mia focus a 100 all'ora, credo che fino a 160 potrebbe starle dietro.

Azzo, allora dopo avermi quasi sfanculato mi dai ragione pure tu!!?!?! :o


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Emi su Ottobre 02, 2006, 14:22:26 pm
l'ho scritto subito che poteva essere in 6°


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Ottobre 02, 2006, 14:28:38 pm
Citato da: Emi su Ottobre 02, 2006, 14:22:26 pm
l'ho scritto subito che poteva essere in 6°

Sì, ma l'ode al naftone non era tanto evidente ;D :P


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Miki Biasion su Ottobre 02, 2006, 14:31:17 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 02, 2006, 14:28:38 pm
Sì, ma l'ode al naftone non era tanto evidente ;D :P


Se in formula 1 si corresse con auto stradali, Schumacher sceglierebbe un naftone! 8) :P


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: mauring su Ottobre 02, 2006, 14:34:45 pm
Citato da: Emi su Ottobre 02, 2006, 14:12:35 pm
oddio sullo skizzato via ho i miei dubbi, la macchina viaggia, ma vista la mia focus a 100 all'ora, credo che fino a 160 potrebbe starle dietro.


Si, bonanotte.

Adesso 200cv su 1240 Kg non riescono a staccare una focus a nafta nemmeno usando il cambio.


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Ottobre 02, 2006, 14:38:17 pm
Citato da: Mauring su Ottobre 02, 2006, 14:34:45 pm
Si, bonanotte.

Adesso 200cv su 1240 Kg non riescono a staccare una focus a nafta nemmeno usando il cambio.

I kg effettivi sono 1340 mi pare, o giù di lì.
Comunque col cambio la stacca eccome, basta tenerla sopra 5000. Pure la mia è così... in ripresa in quinta da quelle velocità prendo la paga da un naftone... devo passare i 5000 perché viaggi bene.


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Emi su Ottobre 02, 2006, 14:42:04 pm
Citato da: Mauring su Ottobre 02, 2006, 14:34:45 pm
Si, bonanotte.

Adesso 200cv su 1240 Kg non riescono a staccare una focus a nafta nemmeno usando il cambio.


credo tu stia ancora giocando a pac man....

ho detto che se la clio fosse stata a 100km/h in 6° non sarebbe stata impossibile la cosa dato che il naftopuzza a 100km/h probabilmente è nel range migliore che ha....


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: mauring su Ottobre 02, 2006, 14:52:35 pm
Citato da: Emi su Ottobre 02, 2006, 14:42:04 pm
credo tu stia ancora giocando a pac man....

ho detto che se la clio fosse stata a 100km/h in 6° non sarebbe stata impossibile la cosa dato che il naftopuzza a 100km/h probabilmente è nel range migliore che ha....


Allora spiegami questo tuo passaggio, sempre che tu l'abbia capito mentre lo scrivevi:
Citato da: &re@ su Ottobre 02, 2006, 14:09:22 pm
Infatti, è quello che ho scritto, secondo me è la cosa più probabile.
Come è chiaro che se avesse messo la terza sarebbe schizzato via.


Risposta:
Citato da: Emi su Ottobre 02, 2006, 14:12:35 pm
oddio sullo skizzato via ho i miei dubbi, la macchina viaggia, ma vista la mia focus a 100 all'ora, credo che fino a 160 potrebbe starle dietro.



Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Anto14 su Ottobre 02, 2006, 14:54:20 pm
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 02, 2006, 14:31:17 pm
Se in formula 1 si corresse con auto stradali, Schumacher sceglierebbe un naftone! 8) :P


Occhio che non ho il tasto "BAN" per il pistone, ma per il CTA si  >:( >:( >:(


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Miki Biasion su Ottobre 02, 2006, 14:58:46 pm
Citato da: Anto14 su Ottobre 02, 2006, 14:54:20 pm
Occhio che non ho il tasto "BAN" per il pistone, ma per il CTA si   >:( >:( >:(


Guarda che siamo noi a doverti bannare dopo le tue risposte nel thread riguardo le francesi e le corse :P :P :P ;D ;D


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: mauring su Ottobre 02, 2006, 15:01:50 pm
Zitti, che emi si sta concentrando per capire cos'ha scritto.


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Ottobre 02, 2006, 15:02:32 pm
Dai, non aveva visto che ho scritto "se mette la terza"... ;D


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: mauring su Ottobre 02, 2006, 15:05:31 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 02, 2006, 15:02:32 pm
Dai, non aveva visto che ho scritto "se mette la terza"... ;D


Voglio vederlo scrivere da lui.

Io ho ammesso che giocavo a Pac-man, vediamo se lui ammette che stava leggendo "la Torre di Guardia".


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Anto14 su Ottobre 02, 2006, 15:05:51 pm
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 02, 2006, 14:58:46 pm
Guarda che siamo noi a doverti bannare dopo le tue risposte nel thread riguardo le francesi e le corse :P :P :P ;D ;D


SSSSSSSSHHH!  :P


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: mauring su Ottobre 02, 2006, 16:22:57 pm
Caspita. Questo numero de "La Torre di Guardia" aveva 100 pagine !  ::)


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Claudio53 su Ottobre 02, 2006, 16:30:28 pm
Ormai non possiamo rimanere nel dubbio, andrea ti ricordi la targa del Clio  ???
Se sì,il padrone lo facciamo rapire dal sismi, gli iniettiamo mezzo litrozzo di Pentotal e finalmente gli chiediamo, con il tenaglione rovente minaccioso in mano (vedo bene Emi come boja)  :o:
"Ma quando avevi dietro la Leon pistoniana, hai schiacciato tutto e in che cazzo di marcia eri  ???"
Non possiamo sclerare per un altro giorno, fanculo i diritti umani, in questo caso l'uso della tortura è più che giustificato, e che diamine  8)


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: mauring su Ottobre 02, 2006, 16:32:56 pm
Citato da: Claudio53 su Ottobre 02, 2006, 16:30:28 pm
....Ma quando avevi dietro l'Ibiza pistoniana....


Anche tu !

Era una LEON !  :P ;D

Ah ah, sono stato piu' veloce della tua correzione  :P :P :P :P


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: Claudio53 su Ottobre 02, 2006, 16:36:51 pm
Citato da: Mauring su Ottobre 02, 2006, 16:32:56 pm
Anche tu !

Era una LEON !  :P ;D

Ah ah, sono stato piu' veloce della tua correzione  :P :P :P :P


Ennò, la mia modifica è delle 16:32:23, la tua risposta delle 16:32:56  :P
Mi hai illecitamente intercettato  8)


Titolo: Re: Doppia delusione automobilistica (più o meno)
Post di: &re@ su Ottobre 02, 2006, 16:55:48 pm
Citato da: Claudio53 su Ottobre 02, 2006, 16:30:28 pm
Ormai non possiamo rimanere nel dubbio, andrea ti ricordi la targa del Clio  ???
Se sì,il padrone lo facciamo rapire dal sismi, gli iniettiamo mezzo litrozzo di Pentotal e finalmente gli chiediamo, con il tenaglione rovente minaccioso in mano (vedo bene Emi come boja)  :o:
"Ma quando avevi dietro la Leon pistoniana, hai schiacciato tutto e in che cazzo di marcia eri  ???"
Non possiamo sclerare per un altro giorno, fanculo i diritti umani, in questo caso l'uso della tortura è più che giustificato, e che diamine  8)

;D
No, non l'ho letta la targa... :P


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