ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: saturn_v su Ottobre 01, 2006, 02:39:33 am



Titolo: Mitsubishi Galant Ralliart
Post di: saturn_v su Ottobre 01, 2006, 02:39:33 am
Mitsubishi e' la casa Nipponica piu' "debole" del mercato Nordamericano.
Il marchio Giapponese fatica a trovare un suo "perche'" (a parte l'iconica Evo) pur proponendo prodotti generalmente molto buoni (salvo qualche eccezione)
La Galant e' la berlina di punta di casa Mitsubishi (dopo l'uscita di produzione della piu' grande Diamante) e fatica commercialmente a stare dietro alle "superstar" del segmento Midsize a cui appartiene, come Camry, Accord o Altima, pur essendo complessivamente un'ottima auto (l'ho presa in affitto un paio di volte).
Non rappresenta sicuramente lo stato dell'arte in fatto di raffinatezza meccanica, pero' costa poco, e' molto affidabile, ben rifinita e la linea e' gradevole e sportiveggiante anche se non entusiasmante....sicuramente meriterebbe di vendere molto di piu' di certi prodotti GM o Ford...
Mitsubishi vuole rinvigorire un po' le vendite sottotono della Galant proponendo la versione vitaminizzata Ralliart (la divisione performance della casa Giapponese).
Il V-6 3.8 litri in lega leggera a fasatura variabile subisce un sostanzioso aumento di potenza, la trazione rimane anteriore, davanti ha un MacPherson e dietro un multilink a 5 bracci, entrambi con sottotelaio.
Nonostante la gia' notevole tenuta sia sensibilmente migliorata (il comportamento su strada, a detta dei collaudatori del test, e' la parte migliore della vettura, davvero eccellente, al livello delle migliori berline sportive e anche di qualche sportiva pura), le sospensioni non sono state irrigidite troppo mantenendo cosi' un comfort molto buono.
La tramsissione disponibile al momento e' solo automatica a 5 rapporti con possibilita' di cambiata sequenziale (Sportronic), poco dopo dovrebbe essere disponibile un cambio manuale tradizionale a 6 velocita' (quello della Eclipse).
Apprezzabile il fatto che non si sia esagerato esteticamente con caratterizzazioni vistose.
Pochi gli accessori, e' quasi tutto di serie. Dimensioni abbondanti (oltre 4.8 m X 1.80) e ottima spaziosita'
Velocita' massima "al solito" autolimitata elettronicamente a 250 orari , 0-60 miglia in 6.3 sec.
Prezzo molto d'attacco: 27.000 dollari.
Interessante come berlinone sportiveggiante autostradale poco impegnativo, considerando anche il prezzo.

(http://www.rsportscars.com/foto/03/galantr07_01.jpg)

(http://www.rsportscars.com/foto/03/galantr07_02.jpg)

(http://www.rsportscars.com/foto/03/galantr07_03.jpg)

(http://www.rsportscars.com/foto/03/galantr07_05.jpg)

(http://www.rsportscars.com/foto/03/galantr07_06.jpg)

(http://www.rsportscars.com/foto/03/galantr07_07.jpg)

(http://www.rsportscars.com/foto/03/galantr07_inter2.jpg)

(http://www.rsportscars.com/foto/03/galantr07_engine.jpg)


Titolo: Re: Mitsubishi Galant Ralliart
Post di: Lupo su Ottobre 01, 2006, 15:20:22 pm
Non si sono posti il problema che gli esigui numeri di vendita siano in buona parte dovuti all'estetica? La Camry e la Altima non sono mostri di bellezza, ma confronto a questa... (parlo della versione normale, veramente anonima)!
La vecchia Galant era molto bella invece!


Titolo: Re: Mitsubishi Galant Ralliart
Post di: kaos su Ottobre 02, 2006, 00:19:06 am
esteticamente la trovo di una pochezza disarmante....anzi.....è proprio brutta
molto più "bello" il modello precedente, pur non essendo anch'esso un pezzo da novanta


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.