ilPistone.com

Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: &re@ su Ottobre 03, 2006, 09:26:08 am



Titolo: Yamaha R1 2007
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2006, 09:26:08 am
Tolti i veli dalla R1 2007, la cui maggiore novità tecnica è rappresentata dall'abbandono della testata a 5 valvole per cilindro in favore della canonica "4".
180CV per 180 kg dichiarati (non troppo diversi dalla serie precedente, mi pare)

Articoli per ora su Motonline.com (richiede registrazione)...
http://www.motonline.com/article.do;jsessionid=EC139CE201E2AF57B4E77533C6DBE072.worker11?id=1159800020945111
(http://www.motonline.com/img_repository/OK2007_YZF-R1_grey_3.gif)
(http://www.motonline.com/img_repository/OK2007_YZF-R1_blue_4.gif)

...e Motocorse.com
http://www.motocorse.com/news/mercato/11870_Yamaha_R1_2007_prime_foto.php

(http://www.motocorse.com/racingnews/autoimg_plus_2004//Mercato_2007/Yamaha_R1_2007_2.jpg)
(http://www.motocorse.com/racingnews/autoimg_plus_2004/Mercato_2007/Yamaha_R1_2007_1.jpg)
(http://www.motocorse.com/racingnews/autoimg_plus_2004/Mercato_2007/Yamaha_R1_2007_3.jpg)


Titolo: Re: Yamaha R1 2007
Post di: Anto14 su Ottobre 03, 2006, 10:59:56 am
Molto bella, imho


Titolo: Re: Yamaha R1 2007
Post di: kaos su Ottobre 03, 2006, 11:25:07 am
mi semrba che non cambi granchè dal modello attuale........sempre spettacolare esteticament....e prestazionalmente


Titolo: Re: Yamaha R1 2007
Post di: Emi su Ottobre 03, 2006, 11:38:00 am
peccatoper la testa a 5 valvole, era la caratteristica peculiare della moto.....che io trovo orgasmica


Titolo: Re: Yamaha R1 2007
Post di: Madbob su Ottobre 03, 2006, 11:55:12 am
Bruttissima, degna delle peggiori Triunph.


Titolo: Re: Yamaha R1 2007
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2006, 12:00:17 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 03, 2006, 11:55:12 am
Bruttissima, degna delle peggiori Triunph.

???
Non è che hai sbagliato 3ed? ;D


Titolo: Re: Yamaha R1 2007
Post di: flower su Ottobre 03, 2006, 12:04:00 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 03, 2006, 11:55:12 am
Bruttissima, degna delle peggiori Triunph.



...e che cosa dovrebbe centrare con Triumph se in questo segmento non c'è una'alternativa inglese?


Titolo: Re: Yamaha R1 2007
Post di: Madbob su Ottobre 03, 2006, 13:50:45 pm
Citato da: flower su Ottobre 03, 2006, 12:04:00 pm
...e che cosa dovrebbe centrare con Triumph se in questo segmento non c'è una'alternativa inglese?


Perchè mi ricorda le Triumph, sopratutto quelle di alcuni anni fa; e quelle facevano veramente vomitare, 'sta R1 ne ricalca il filone stilistico.

niente e che vedere con la prima fantasmagorica R1, che ridimensionò in un botto tutta la concorrenza.


Titolo: Re: Yamaha R1 2007
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2006, 13:56:59 pm
Cioè ti ricorda queste? ???

(http://tiscali.portalmotos.com/www/images/content/triumph/Triumph%20Speed%20Triple%20900.jpg)

(http://www.fedrotriple.it/foto/SpeedTriple_1994_laterale.jpg)

(http://www.fedrotriple.it/agg_feb2006/1996_daytona_1200.jpeg)


Titolo: Re: Yamaha R1 2007
Post di: vatanen su Ottobre 03, 2006, 16:12:32 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 03, 2006, 13:50:45 pm
Perchè mi ricorda le Triumph, sopratutto quelle di alcuni anni fa; e quelle facevano veramente vomitare, 'sta R1 ne ricalca il filone stilistico.

niente e che vedere con la prima fantasmagorica R1, che ridimensionò in un botto tutta la concorrenza.


che in quanto a design,sti jap stiano peggiorando con gli anni è ormai risaputo..ma è una cosa toccata anche alle case italiane. ::)

la prima R1 era quasi rivoluzionaria(anche se riprendeva l'idea della 996),poi si son limitati a modificarla a pezzi,l'ultima la trovo sgraziata e questa è peggio ancora...


Titolo: Re: Yamaha R1 2007
Post di: mauring su Ottobre 03, 2006, 16:18:04 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 03, 2006, 09:26:08 am
180CV per 180 kg dichiarati


Hanno lavorato moltissimo per la sicurezza  ::) ::)

Ma di iperbollare queste mostruosita' per esaltati non se ne parla mai ?  ???



Titolo: Re: Yamaha R1 2007
Post di: vatanen su Ottobre 03, 2006, 16:26:08 pm
Citato da: Mauring su Ottobre 03, 2006, 16:18:04 pm
Hanno lavorato moltissimo per la sicurezza  ::) ::)

Ma di iperbollare queste mostruosita' per esaltati non se ne parla mai ?   ???




vedi di andare a cacare e paga i tuoi 12 bolli senza fiatare... :P  ;D ;D


Titolo: Re: Yamaha R1 2007
Post di: Anto14 su Ottobre 03, 2006, 16:31:06 pm
Citato da: Mauring su Ottobre 03, 2006, 16:18:04 pm
Hanno lavorato moltissimo per la sicurezza  ::) ::)

Ma di iperbollare queste mostruosita' per esaltati non se ne parla mai ?  ???




Veh che al massimo si spiaccicano loro, mica vengono da te  :P :P :P


Titolo: Re: Yamaha R1 2007
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2006, 16:34:56 pm
Citato da: Mauring su Ottobre 03, 2006, 16:18:04 pm
Hanno lavorato moltissimo per la sicurezza  ::) ::)

Ma di iperbollare queste mostruosita' per esaltati non se ne parla mai ?  ???

Mauring, che ti devo dire, ne abbiamo già parlato un sacco di volte... cosa c'è da aggiungere?
Comunque sono le basi per le moto che devono correre in SBK, devono essere potenti per forza.
Se poi mi dici che 180CV per la strada sono inutili, difficili da gestire, eccessivi, tutto quel che vuoi, ma cosa ci possiamo fare?
Rigetto invece tutti i tuoi pregiudizi sugli esaltati etc etc, ovviamente.


Titolo: Re: Yamaha R1 2007
Post di: vatanen su Ottobre 03, 2006, 16:43:13 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 03, 2006, 16:34:56 pm
Mauring, che ti devo dire, ne abbiamo già parlato un sacco di volte... cosa c'è da aggiungere?
Comunque sono le basi per le moto che devono correre in SBK, devono essere potenti per forza.
Se poi mi dici che 180CV per la strada sono inutili, difficili da gestire, eccessivi, tutto quel che vuoi, ma cosa ci possiamo fare?
Rigetto invece tutti i tuoi pregiudizi sugli esaltati etc etc, ovviamente.


vorrei aggiungere che non sono 180cv reali,che all'albero su banco a stento arrivano a 160 e che sono gestibilissimi in quasi tutti i casi...molto più gestibili di 120 cv di 15 anni fa,quelli di una gsxr1100 per intenderci o di una FZR 1000....

n.b. la moto più pericolosa che si possa dare a qualcuno bravo,è la RS250 porta a un tale senso di onnipotenza in curva,che quello che sbaglia lo trovano 2 vallate più in basso... :-X


Titolo: Re: Yamaha R1 2007
Post di: mauring su Ottobre 03, 2006, 16:45:29 pm
Citato da: Anto14 su Ottobre 03, 2006, 16:31:06 pm
Veh che al massimo si spiaccicano loro, mica vengono da te  :P :P :P


Beh, se fai uno scontro a T con una di quelle spinta al massimo, ti taglia in due la macchina.


Titolo: Re: Yamaha R1 2007
Post di: Anto14 su Ottobre 03, 2006, 16:50:10 pm
Citato da: Mauring su Ottobre 03, 2006, 16:45:29 pm
Beh, se fai uno scontro a T con una di quelle spinta al massimo, ti taglia in due la macchina.


Dico che la maggior parte degli incidenti che convolgono i motociclisti coinvolgono solo loro

Credimi sono molto più pericoloso io con la mia IS di un forumista a caso con il Ninja, per gli altri


Titolo: Re: Yamaha R1 2007
Post di: vatanen su Ottobre 03, 2006, 16:53:04 pm
Citato da: Anto14 su Ottobre 03, 2006, 16:50:10 pm
Dico che la maggior parte degli incidenti che convolgono i motociclisti coinvolgono solo loro

Credimi sono molto più pericoloso io con la mia IS di un forumista a caso con il Ninja, per gli altri


la is ai 200 ha una notevole quantità di moto... ;D

comunque la maggior parte degli incidenti di moto,è causato da precedenze mancate dalle auto!e non solo per eccesso di velocità delle moto,ma per eccesso di cecità o totale mancanza di senso della misura da parte di qualche bip....


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.