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Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: mauring su Ottobre 03, 2006, 16:41:06 pm



Titolo: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: mauring su Ottobre 03, 2006, 16:41:06 pm
Sentendo in giro i boati da 150 decibel che fanno moltissime moto in circolazione mi domando:

1) Sono cosi' dall'origine o sono i proprietari che trasferiscono il loro Know-how acquisito sul Garelli e smarmittano anche le supermoto ?

2) Nel caso escano cosi', com'e' possibile omologare una moto che fa un rumore simile ?

3) Nel caso siano modificate, ci vuole tanto a dare una stangata galattica agli smarmittati ?

Non li sopporto piu', anche perche' Ferrari e Lamborghini che tirano fanno magari lo stesso rumore, ma e' un' estrema rarita' incontrarne (e sono anche molto piu' belle a vedersi), mentre di supermotazze che rilasciano un tuono dove passano ce ne sono ormai a migliaia di migliaia.

Sabato avevo il bimbo che dormiva a fianco a me nel camper mentre correvamo, ci ha sorpassati un qualcosa che non ho nemmeno capito perche' e ' passato in un nanosecondo e sono stato intontito dal tuono, e il bambino e' sobbalzato con gli occhi sbarrati.

Io, sentendo arrivare questi bolidi da lontano, metterei le striscie chiodate in mezzo alla strada, cosi' gli passa la voglia. Si va in pista per certe tamarrate.

Avessero poi 20 anni..... alcuni vanno per la cinquantina e giocano ancora al supereroe sul cavallo alato.


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Losna su Ottobre 03, 2006, 16:44:12 pm
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Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: alberto su Ottobre 03, 2006, 16:48:37 pm
Citato da: Mauring su Ottobre 03, 2006, 16:41:06 pm
3) Nel caso siano modificate, ci vuole tanto a dare una stangata galattica agli smarmittati ?

Non li sopporto piu', anche perche' Ferrari e Lamborghini che tirano fanno magari lo stesso rumore, ma e' un' estrema rarita' incontrarne (e sono anche molto piu' belle a vedersi), mentre di supermotazze che rilasciano un tuono dove passano ce ne sono ormai a migliaia di migliaia.




Quoto cient peccient.... Io abito vicino ad un tratto di tangenziale e non si sono mai avuti problemi di rumori (zona residenziale), soprattutto da quando hanno montato i pannelli fonoassrbenti... L'unica cosa che a qualsiasi fottutissima ora del giorno e della notte ti pervade la scatola cranica sfratttando momentaneamente il cervello è il boato di 'sti disgraziati... In genere, peraltro, camminano e tirano in più di uno...

E poi rompono il cazzo perchè una volta all'anno fanno Monza e 4 sfigati si sentono infastiditi... aaaaahhhhhh ::) L'italia... ::)


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2006, 16:49:42 pm
1) La seconda che hai detto
2) Non escono così. alcune Marche vendono il kit "uso pista", che però la gente monta per strada
3) Le stangate le danno, ovviamente non beccano tutti... di solito si piazzano nelle strade più battute dagli smanettoni.

Aggiungo che vengono venduti silenziatori omologati con un "db-killer" (una specie di tappo) estraibile, che rientrano nelle normative solo col tappo inserito ma che ovviamente tutti stappano.
Anche in quel caso le Fdo ti fanno un culo come un paiolo, quando ti beccano.

Pure i miei erano così, ho sempre tenuto il db-killer poi li ho venduti perché per i miei gusti facevano troppo rumore lo stesso...


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: vatanen su Ottobre 03, 2006, 16:50:17 pm
Citato da: Mauring su Ottobre 03, 2006, 16:41:06 pm
Sentendo in giro i boati da 150 decibel che fanno moltissime moto in circolazione mi domando:

1) Sono cosi' dall'origine o sono i proprietari che trasferiscono il loro Know-how acquisito sul Garelli e smarmittano anche le supermoto ?

2) Nel caso escano cosi', com'e' possibile omologare una moto che fa un rumore simile ?

3) Nel caso siano modificate, ci vuole tanto a dare una stangata galattica agli smarmittati ?

Non li sopporto piu', anche perche' Ferrari e Lamborghini che tirano fanno magari lo stesso rumore, ma e' un' estrema rarita' incontrarne (e sono anche molto piu' belle a vedersi), mentre di supermotazze che rilasciano un tuono dove passano ce ne sono ormai a migliaia di migliaia.

Sabato avevo il bimbo che dormiva a fianco a me nel camper mentre correvamo, ci ha sorpassati un qualcosa che non ho nemmeno capito perche' e ' passato in un nanosecondo e sono stato intontito dal tuono, e il bambino e' sobbalzato con gli occhi sbarrati.

Io, sentendo arrivare questi bolidi da lontano, metterei le striscie chiodate in mezzo alla strada, cosi' gli passa la voglia. Si va in pista per certe tamarrate.

Avessero poi 20 anni..... alcuni vanno per la cinquantina e giocano ancora al supereroe sul cavallo alato.


le moto originali sono generalmente silenziose....qualcuna sfrutta valvole di strozzatura ai bassi comunque,quindi agli alti regimi un pò di casino lo fanno!

quelle che tu senti far baccano vero,sono nella maggior parte dei casi marmitte aftermarket,omologate senza strozzatura o direttamente da corsa!!le multe son molto salate e arrivano anche a mandare le moto a revisione.

riguardo la pista è una bella idea...se solo non occorresse un mese di anticipo per prenotare una delle rare date disponibili,non costasse dai 110 ai 200 euro una mezza giornata di sola entrata più benza,gomme,trasferta penserei quasi quasi di andarci tutti i weekend....apri un autodromo e vengo a girar da te gratis quando vuoi.


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2006, 16:51:29 pm
Citato da: Mauring su Ottobre 03, 2006, 16:41:06 pm
Avessero poi 20 anni..... alcuni vanno per la cinquantina e giocano ancora al supereroe sul cavallo alato.

A proposito, con questa solfa avresti anche già reso ::)
Citato da: Mauring su Ottobre 03, 2006, 16:41:06 pm
Io, sentendo arrivare questi bolidi da lontano, metterei le striscie chiodate in mezzo alla strada, cosi' gli passa la voglia. Si va in pista per certe tamarrate.


E con questa aumenteresti la sicurezza, bravo :P


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: mauring su Ottobre 03, 2006, 17:02:22 pm
Ogni mattina aspetto con ansia il momento in cui salteranno fuori le bielle dalla moto del mio vicino.

Egli, molto intelligente e preparato, --- un vero appassionato, insomma ----, tira fuori la moto alle sette di mattina dal garage, la mette in moto, percorre a basso regime (se no gli tiro una pianta in testa) la stradina fino a che si innesta nella strada principale (totale 30/40 secondi di riscaldamento, piu' che sufficienti per un motore cosi' tirato  ::) ).

Dall'innesto con la strada principale (c'e' un lungo rettilineo) tira la prima fino a giri infiniti e poi pure la seconda, finche' non lo sento piu'.

Ma si puo' essere piu' imbecilli ? Moto fredda, 7 di mattina con gente che ancora dorme, strada pericolosa perche' ci sono bambini, cani e gatti che attraversano, gente che si immette, ecc.... boh, non ho parole.


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Emi su Ottobre 03, 2006, 17:03:10 pm
a me fa girare i coglioni il tipo con l'harley che fa il rumore di un tornado tira 4 marce ed è sempre a 50Km/h, lo reputo impotente.....
invece uno che mi tira un gsxr 1000 a 12mila giri magari con scarico aperto non mi disturba affatto...


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2006, 17:03:42 pm
Un vero idiota. E lo dico sul serio. Non "un vero appassionato", un idiota.


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: mauring su Ottobre 03, 2006, 17:03:52 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 03, 2006, 16:51:29 pm
A proposito, con questa solfa avresti anche già reso ::)

E con questa aumenteresti la sicurezza, bravo :P


Quando si sparge la voce che la polizia mette le striscie chiodate se sente i boati da lontano, vedi come si mettono in carreggiata....  :P  Colpirne uno per educarne cento.


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Losna su Ottobre 03, 2006, 17:04:49 pm
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Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2006, 17:05:08 pm
Citato da: Mauring su Ottobre 03, 2006, 17:03:52 pm
Quando si sparge la voce che la polizia mette le striscie chiodate se sente i boati da lontano, vedi come si mettono in carreggiata....  :P  Colpirne uno per educarne cento.

Tu ci scherzi, ma è stato fatto davvero da privati cittadini (olio e pezzi di vetro in mezzo alle curve). Se l'imbecillità si risolve con più imbecillità, va bene...


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Losna su Ottobre 03, 2006, 17:06:21 pm
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Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: vatanen su Ottobre 03, 2006, 17:06:54 pm
Citato da: Mauring su Ottobre 03, 2006, 17:02:22 pm
Ogni mattina aspetto con ansia il momento in cui salteranno fuori le bielle dalla moto del mio vicino.

Egli, molto intelligente e preparato, --- un vero appassionato, insomma ----, tira fuori la moto alle sette di mattina dal garage, la mette in moto, percorre a basso regime (se no gli tiro una pianta in testa) la stradina fino a che si innesta nella strada principale (totale 30/40 secondi di riscaldamento, piu' che sufficienti per un motore cosi' tirato  ::) ).

Dall'innesto con la strada principale (c'e' un lungo rettilineo) tira la prima fino a giri infiniti e poi pure la seconda, finche' non lo sento piu'.

Ma si puo' essere piu' imbecilli ? Moto fredda, 7 di mattina con gente che ancora dorme, strada pericolosa perche' ci sono bambini, cani e gatti che attraversano, gente che si immette, ecc.... boh, non ho parole.


già uno che tutte le mattine va a sgobbo con una supersportiva è un vero idiota,se poi tira anche a freddo vicino alle case è un IDIOTA! mica siam tutti così cazzo,quelli non sono motociclisti,son cazzoni che si sparano 2 tirate sul dritto e fan le curve con le rotelle


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Losna su Ottobre 03, 2006, 17:07:49 pm
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Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: mauring su Ottobre 03, 2006, 17:08:20 pm
Citato da: Losna su Ottobre 03, 2006, 17:04:49 pm
Volevo solo dirti che una delle tue auto ha una consistente perdita di olio.  Ti consiglio di provarla domattina alle 6 e mezza sulla strada principale, in direzione e carreggiata appropriata.


:o :o :o :o
Mi piazzo in mezzo alla carreggiata alle 3 e faccio il cambio d'olio completo della Jeep (7 litri) con scarico "accidentale" sull'asfalto.  ;D


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Anto14 su Ottobre 03, 2006, 17:09:11 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 03, 2006, 17:05:08 pm
Tu ci scherzi, ma è stato fatto davvero da privati cittadini (olio e pezzi di vetro in mezzo alle curve). Se l'imbecillità si risolve con più imbecillità, va bene...


Se capitasse a me una cosa del genere appena mi rimetto in piedi becco il tizio che abita sulla casa più vicina e lo smonto di mazzate... colpirne uno per educarne cento secondo il Mau  ::)



Mauring appena mi prendo la moto vengo a trvarti  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2006, 17:10:48 pm
Comunque, immodestamente io mi ritengo "un vero appassionato", e certe generalizzazioni mi offendono (specie in un forum di appassionati, in cui dovrebbe essere abbastanza semplice distinguere fra gli scriteriati e il resto degli utenti della strada).


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: seth1974 su Ottobre 03, 2006, 17:13:30 pm
nè più nè meno come i motoristi in mare. a volte quando li beccavo , immaginate , baia silenziosa , sole al tramonto , il rhum giusto , dalla cucina esce un buon profumino che si mescola sapientemente con l'aroma della macchia mediterranea di fronte a voi e BRAAAAAAMMMMMMMMM BRRUUUUMMM WURHGTTTTTTTTTTTTTTTT  il pirla di turno ( milanese per lo più che è un'aggravante ) decide di fare sentire alla figazoccola di turno la possanza dei suoi due man da 1400 Hp cad . smotorata a freddo , rumore urtante e nuvola di fumo nero che ti intossica.
Altra scena ricorrente , ore 8 di mattina , inverno . In porto non si muove una mosca , i pescherecci son usciti da ore ed il coglionstronzo motoriccato ormeggiato a poca distanza cosa decide di fare ? una bella prova motori . Nube tossica , fracasso di iniettori mal regolati ....il tutto mentre state dormendo.
Quando si è oggetto di questi avvenimenti spiacevoli anche il più pacifista dei velisti hippie riscopre la sua indole predatoria ed è capace di trasformare la sua barchetta scalcinata con le lenziola come propulsore in un U9 redivivo !


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: mauring su Ottobre 03, 2006, 17:13:37 pm
Citato da: Anto14 su Ottobre 03, 2006, 17:09:11 pm
Mauring appena mi prendo la moto vengo a trvarti  ;D ;D ;D


Vieni verso le sette e zerouno, chissa' che non incontri un altro appassionato.......  ::) ;D


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Losna su Ottobre 03, 2006, 17:14:13 pm
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Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: alberto su Ottobre 03, 2006, 17:15:31 pm
Citato da: vatanen su Ottobre 03, 2006, 17:06:54 pm
già uno che tutte le mattine va a sgobbo con una supersportiva è un vero idiota,se poi tira anche a freddo vicino alle case è un IDIOTA! mica siam tutti così cazzo,quelli non sono motociclisti,son cazzoni che si sparano 2 tirate sul dritto e fan le curve con le rotelle


eh, ma nel frattempo rompono il cazzo lo stesso... ;D


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: fabrizietto83 su Ottobre 03, 2006, 17:16:16 pm
Citato da: Emi su Ottobre 03, 2006, 17:03:10 pm
a me fa girare i coglioni il tipo con l'harley che fa il rumore di un tornado tira 4 marce ed è sempre a 50Km/h, lo reputo impotente.....
invece uno che mi tira un gsxr 1000 a 12mila giri magari con scarico aperto non mi disturba affatto...
quoto ;)


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: vatanen su Ottobre 03, 2006, 17:19:46 pm
Citato da: Losna su Ottobre 03, 2006, 17:14:13 pm
Un vero appassionato non circola facendo un casino dell'ostia.
Le marmitte da corsa le monta a Misano, non sulla provinciale.
Un vero appassionato non passa a 200/ora nei centri abitati.
Un vero appassionato non compra le Harley.

Io rispetto i veri appassionati.   Che in quanto tali sono rispettosi degli altri utenti e della cittadinanza in generale.
Auto o moto, l'è istèss.


alla son vero appassionato... ;D

adesso ho scarico di serie,nei paesi vado piano(vabbè,se son 2 case sto mica li a frenare),odio le custom con tutto il cuore. ;D


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: lou su Ottobre 03, 2006, 17:28:26 pm
Citato da: Losna su Ottobre 03, 2006, 17:14:13 pm
Un vero appassionato non compra le Harley.
.


Da ex-possessore di una magnifica Heritage Softail ed ex membro dell H.O.G. devo dire che trovo la tua affermazione lapidaria alquanto sciocca. :P :P Pero' se lo dici tu deve essere vero. :P :P

Proprio nel club HD ho trovato degli appassionati della propria moto come non ne ho visto altrove.


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: vatanen su Ottobre 03, 2006, 17:30:07 pm
Citato da: lou su Ottobre 03, 2006, 17:28:26 pm
Da ex-possessore di una magnifica Heritage Softail ed ex membro dell H.O.G. devo dire che trovo la tua affermazione lapidaria alquanto sciocca. :P :P Pero' se lo dici tu deve essere vero. :P :P

Proprio nel club HD ho trovato degli appassionati della propria moto come non ne ho visto altrove.



non hai letto attentamente...qui si parlava di appassionati di moto... ;DD


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: lou su Ottobre 03, 2006, 18:13:55 pm
Citato da: vatanen su Ottobre 03, 2006, 17:30:07 pm
non hai letto attentamente...qui si parlava di appassionati di moto... ;DD


Beh lo so, per voi una vera moto dev' essere per forza un frullatore che gira a 12000 giri. ::) ::)
Ma perchè le passioni degli altri sono sempre "sbagliate" e solo le vostre quelle "giuste"?  :P :P


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Anto14 su Ottobre 03, 2006, 18:16:09 pm
Citato da: lou su Ottobre 03, 2006, 18:13:55 pm
Beh lo so, per voi una vera moto dev' essere per forza un frullatore che gira a 12000 giri. ::) ::)
Ma perchè le passioni degli altri sono sempre "sbagliate" e solo le vostre quelle "giuste"?  :P :P


Leggi la firma del Vata (la sigla di 3 lettere al centro) e capirai  ;D


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Losna su Ottobre 03, 2006, 18:17:14 pm
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Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: lou su Ottobre 03, 2006, 18:32:25 pm
Citato da: Losna su Ottobre 03, 2006, 18:17:14 pm
E' vero, hai ragione, in genere non generalizzo così.

Però:
- un appassionato di moto non compra un Harley.
- un appassionato di Harley non compra altre moto.

Poi non metto in dubbio che gli HDisti siano appassionati della propria HD, ci mancherebbe.... ma non sono "appassionati di moto".   E comunque ti sfido a smentire il fatto che gli HDisti sono gli unici motociclisti che riescono a sfondarti insopportabilmente i timpani anche con la moto ferma al minimo sul cavalletto.


Di nuovo, le tue asserzioni devono essere sicuramente vere, visto che le fai tu  :P :P :P Ce poi altri la pensino diversamente è ininfluente ::) ::)
Riguardo allo sfondare i timpani ti devo dire che con le marmitte originali la HD non fa certo più casino di altre moto. Con lo scarico leggermente aperto fa un rombo bellissimo, che anche sui giornali di moto "pure" ho solo e sempre sentito lodare. Anni fa avevano pure cercato di brevettarlo quel rombo. Non so se ci siano riusciti... Certo che se uno mette dei silenziatori completamente aperti ti spacca la testa.  Tra l' altro anche al mnimo il sound è molto pieno. D' altronde non vorrai mica dire che le "vere" moto quando tirano le marce al max dei giri non ti spaccano la testa con rumori ben più penetranti di quello di una HD....E al minimo sembrano dei frullatori che perdono colpi. Naturalmente secondo me. Io non possiedo la verità infusa. 8) 8)

Tra un po' qui arriviamo come la storia sui diesel. E' molto "in" criticare quelli che ce l' hanno, e se quello che critica il diesel, c' ha anche lui un diesel, per non essere considerato automobilista di seconda categoria mette le mani avanti ed afferma: "si  anch' io c'ho il diesel, ma solo perchè sono costretto per questa e quella ragione, pero' in fondo mi fa abbastanza schifo..", cosi' viene subito perdonato e riammesso tra i puri e veri appassionati.



Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Losna su Ottobre 03, 2006, 18:35:37 pm
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Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: lou su Ottobre 03, 2006, 18:38:55 pm
Citato da: Losna su Ottobre 03, 2006, 18:35:37 pm
Guarda, sotto casa mia passano molte supersportive e pochissime HD.  Le HD mi svegliano, le supersportive no (anche perchè è centro abitato).

Detto questo non credo di offendere nessuno (nè appassionati di HD nè di moto) dicendo che si tratta di "razze" diverse.


Detto cosi' sono assolutamente d' accordo con te.  ;) ;) ;)
Ma prima, chissà perchè, avevo avuto l'impressione che sia tu che altri le consideraste si' di razze diverse, ma che le "altre moto" fossero di razza ariana mentre le Hd fossero di razza inferiore. 8) 8) 8)


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Losna su Ottobre 03, 2006, 18:45:03 pm
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Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: lou su Ottobre 03, 2006, 18:55:24 pm
Citato da: Losna su Ottobre 03, 2006, 18:45:03 pm
beh, che le HD abbiano forti attinenze con la razza "nativeamerican=pellerossa" mi pare incontestabile....  mentre le moto VERE sono di tre razze:  mediterraneoitaliana, giallogiap, anglica.  Le tedesche sono dei mezzi di trasporto, nè moto nè HD.


A fine anni '60 ebbi una Ducati (e, prima, una Vespa), poi tra il '93 ed il '99 ho avuto: Suzuki, Honda, HD, Honda( di nuovo, ma 6 cil.), BMW.
Quindi sono "nato" "mediterraneotaliano", per diventare poi "giallogiap", trasformandomi in seguito in "nativeameriggano", ritrasformarmi in "giallojap" per regredire poi "tedmezzoditrasporto".  Forse era la fine che meritavo. :-[ :-[ :-[  Mi rimane solo la tristezza di non aver vissuto, almeno una stagione, da" anglico". ;D ;D ;D


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: vatanen su Ottobre 03, 2006, 21:05:14 pm
io prima scherzavo lou....uno dei miei migliori amici è sempre stato harleysta...sfegatato!nel giro di 3 anni ha comprato una moto da pista,una cross e 2 motard...e mantiene lo stesso l'harley sua e della moglie..

un motociclista è un motociclista sempre e comunque,ovviamente si è divisi per categorie e si è tutti diversi...ma le 2 ruote son sempre quelle. ;)


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: lou su Ottobre 03, 2006, 23:07:46 pm
Citato da: vatanen su Ottobre 03, 2006, 21:05:14 pm
un motociclista è un motociclista sempre e comunque,ovviamente si è divisi per categorie e si è tutti diversi...ma le 2 ruote son sempre quelle. ;)


Anche in Italia vi salutate alzando la gamba sinistra quando vi incrociate? Noi qui lo facevamo. Io lo facevo anche incrociando degli scooters, ma fui redarguito dai compagni  :-[ :-[ :-[


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: am1 su Ottobre 03, 2006, 23:28:53 pm
Citato da: lou su Ottobre 03, 2006, 18:32:25 pm
Anni fa avevano pure cercato di brevettarlo quel rombo. Non so se ci siano riusciti...


no, non ci sono riusciti, sto leggendo un libro e ne fanno riferimento. Perchè "altri" si sono opposti ;)


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: flower su Ottobre 03, 2006, 23:55:23 pm
Citato da: lou su Ottobre 03, 2006, 23:07:46 pm
Anche in Italia vi salutate alzando la gamba sinistra quando vi incrociate? Noi qui lo facevamo. Io lo facevo anche incrociando degli scooters, ma fui redarguito dai compagni  :-[ :-[ :-[



...si saluta con la gamba solo quando si sorpassa qualcuno che lascia strada...almeno dalle mie parti.


...quando frequentavo la mitica via niccolini di Milano sbavando dietro le Triumph ho conosciuto degli harleysti...sono veramente pazzi per le loro moto...e ne vanno fieri in un modo esasperato anche se,agli occhi di qualcuno.guidano cancelli dai mille difetti,pesanti,vibranti e dalle prestazioni di un trattore...a loro non frega nulla di carene e aereodinamica...parlano solo di figa,birra e cromature.


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: flower su Ottobre 04, 2006, 00:03:35 am
...amo profondamente il rumore delle moto....qualsiasi marca e qualsiasi modello...non mi interessa se di un monocilindroco o di un quattro...e trovo le restrizioni su modifiche di questo genere ridicole.

...non far cantare un tricilindrico Triumph,un pompone Ducati,una Harley....è reato.

...che poi possa dar fastidio ad altri può essere chiaramente ragionevbole,ma sai quante cose danno fastidio a me e le devo subire senza poter far nulla?

...ho già anche sentito di gente che rende le curve scivolose apposta per far cadere i motociclisti estenuati dai boati insopportabili dei centauri e ne sono schifato...come se io andassi nell'appartamento di fianco ad ammazzare la vecchietta che alla 7 del mattino passa l'aspirapolvere.


....e poi su ste moto non si può fare più nulla...un portatarga decente,degli specchi un pò più belli di quelli originali...frecce,ecc.

...a volte mi domando come faccinano a sopravvivere le azinede che producono questi componenti non omologati...e si...perchè c'è anche lì il gioco dei poteri legati all'omologazione....a nessuno frega un cazzo se una freccia sia visibile o meno,ma a tutti interessa che codesta freccia sia omologata e costi l'ira di dio...per poi scoprire che quella non omologata è più visibile e quindi più sicura.  :-\


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: lou su Ottobre 04, 2006, 00:17:15 am
Citato da: flower su Ottobre 03, 2006, 23:55:23 pm
...si saluta con la gamba solo quando si sorpassa qualcuno che lascia strada...almeno dalle mie parti.
...quando frequentavo la mitica via niccolini di Milano sbavando dietro le Triumph ho conosciuto degli harleysti...sono veramente pazzi per le loro moto...e ne vanno fieri in un modo esasperato anche se,agli occhi di qualcuno.guidano cancelli dai mille difetti,pesanti,vibranti e dalle prestazioni di un trattore...a loro non frega nulla di carene e aereodinamica...parlano solo di figa,birra e cromature.


Adesso mi fai venire il dubbio, che fosse come dici tu anche qui  ??? ??? Comunque di sicuro ci salutavamo anche quando ci incrociavamo. forse in quel caso era con la mano? Sono confuso  ??? ??? oramai sono 7 anni che non ho più moto. :( :( :(


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: rokkstar su Ottobre 04, 2006, 00:21:52 am
Citato da: lou su Ottobre 04, 2006, 00:17:15 am
Adesso mi fai venire il dubbio, che fosse come dici tu anche qui  ??? ??? Comunque di sicuro ci salutavamo anche quando ci incrociavamo. forse in quel caso era con la mano? Sono confuso  ??? ??? oramai sono 7 anni che non ho più moto. :( :( :(

con la mano sinistra ci si saluta,con la gamba destra si ringrazia per averti fatto passare..
poi alcuni salutano con i fari ma non si capisce se dopo c'è la polizia ;D ;D


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: &re@ su Ottobre 04, 2006, 08:36:51 am
- Un appassionato motociclista può essere Harleysta o customista "Jap", non vedo perché non potrebbe esserlo. Se poi ci sono molti che prendono l'Harley per andare al bar... beh ce ne sono anche tanti che lo fanno con la supersportiva...
- Un'Harley con lo scarico di serie non fa più rumore di tante altre moto. Solo che quasi nessuno lo tiene, e il grosso bicilindrico "aperto" del casino ne fa, e molto (a me il rumore del bicilindrico non piace in genere, men che meno quello Harley)
- Io di soloto saluto con la mano (manovra passibile di confisca del mezzo, con le leggi attuali :-X ).


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: &re@ su Ottobre 04, 2006, 08:42:59 am
P.S. Quanto alle marmitte aftemarket, aggiungo una postilla di cui mi sono dimenticato ieri, e che deluderà il Mauring, che pensa che in Italia questo mercato goda della protezione di qualche lobby.
L'omologazione di molti impianti aftermarket, anche piuttosto rumorosi, viene fatta in altri paesi della Comunità Europea, dove le normative sono meno stringenti, poi possono essere usati anche in Italia in quanto omologati CE.
Lo scarico che avevo sull'Hornet aveva l'omologazione del Ministero dei Trasporti Spagnolo, corredeta da un'autorizzazione all'uso in Italia.
In Italia non credo che sarebbe passato, però sinceramente non l'ho mai provato col fonometro. L'ho tenuto un paio di stagioni poi ho rimontato gli originali. Peccato per l'estetica e l'erogazione, che ne guadagnavano parecchio, ma per i miei gusti faceva troppo rumore.


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: &re@ su Ottobre 04, 2006, 09:18:34 am
P.P.S.:
Citato da: lou su Ottobre 03, 2006, 18:32:25 pm
Anni fa avevano pure cercato di brevettarlo quel rombo. Non so se ci siano riusciti...


Sì, il rumore Harley è stato "brevettato" (non so se sia il termine più giusto... comunque gli altri non lo possono copiare) già da diversi anni.
Non che sia una nota particolarmente significativa, dato che le copie erano sempre e comunque moto Custom, non certo sportive, quindi nella diatriba "HD Vs Sportive" non ha alcuna rilevanza.


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Madbob su Ottobre 04, 2006, 09:20:07 am
Citato da: &re@ su Ottobre 04, 2006, 09:18:34 am
P.P.S.:
Sì, il rumore Harley è stato "brevettato" (non so se sia il termine più giusto... comunque gli altri non lo possono copiare) già da diversi anni.
Non che sia una nota particolarmente significativa, dato che le copie erano sempre e comunque moto Custom, non certo sportive, quindi nella diatriba "HD Vs Sportive" non ha alcuna rilevanza.


Beh, era un operazione di marketing, neinte più.


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: mauring su Ottobre 04, 2006, 09:39:10 am
Colui che mi vendette il biturbo, nell'ormai  lontano 1997, mi fece vedere l'altra creatura del suo garage, tanto per farmi capire come trattava i veicoli.

Sotto un telo si celava una Harley che aveva un decennio circa, luccicante da vetrina in ogni suo piccolo particolare. Passava giornate intere a lustrarla con pennelli, spazzolini appositi di varie misure per entrare negli interstizi piu' reconditi a togliere lo sporco. Incredibile.


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: &re@ su Ottobre 04, 2006, 09:39:11 am
Citato da: Madbob su Ottobre 04, 2006, 09:20:07 am
Beh, era un operazione di marketing, neinte più.


Per una Marca che basa gran parte del suo appeal sulla tradizione e l'esclusività, è un'operazione logica IMHO. Già i Giapponesi fanno custom che assomigliano alle HD, se poi gli assomigliasse pure il rumore...
Diciamo che se ritengono importante brevettare il rumore, significa che dal punto di vista tecnico hanno ben poco da dire... ::) ma per il cliente HD non è molto importante...


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Losna su Ottobre 04, 2006, 09:50:03 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Madbob su Ottobre 04, 2006, 09:53:53 am
Citato da: &re@ su Ottobre 04, 2006, 09:39:11 am
Per una Marca che basa gran parte del suo appeal sulla tradizione e l'esclusività, è un'operazione logica IMHO. Già i Giapponesi fanno custom che assomigliano alle HD, se poi gli assomigliasse pure il rumore...
Diciamo che se ritengono importante brevettare il rumore, significa che dal punto di vista tecnico hanno ben poco da dire... ::) ma per il cliente HD non è molto importante...


Secondo me è un pò diverso; il brevettare i lsuono è stata una semplice operazione di marketing, fine soltanto a sottolineare che il suono Harley è unico; ma non è che gli altri non possano fare una tonalità molto molto simile (o addirittura migliore).

Ripeto, è un pò una "pompata" per rafforzare il valore del marchio (appunto perchè, come dici tu, se non puntano su quello, non hanno motivo di esistere).


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: lou su Ottobre 04, 2006, 09:58:05 am
Citato da: Losna su Ottobre 04, 2006, 09:50:03 am
Gurda, gli "anglici" nell'iconografia classica hanno problemi di elettricità e perdite di lubrificante.  Forse t'è andata bene.

Comunque la somma delle tue conversioni vale quella sulla via di Damasco...  ;)


Problemi di elettricità li aveva anche la HD; mi fece fuori due batterie in 3 anni e 6000 km. (fortunatamente passate entrambe in garanzia) ed un affare elettronoco (regolatore di tensione?) che mi lascio' per strada in mezzo alla campagna.
In effetti, visto il prezzo che costano avrebbero potuto renderle più afffidabili. Non so se i modelli attuali sono stati migliorati sotto quel punto di vista.


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: lou su Ottobre 04, 2006, 10:00:42 am
Citato da: Madbob su Ottobre 04, 2006, 09:53:53 am
Secondo me è un pò diverso; il brevettare i lsuono è stata una semplice operazione di marketing, fine soltanto a sottolineare che il suono Harley è unico; ma non è che gli altri non possano fare una tonalità molto molto simile (o addirittura migliore).



Su questo credo non ci sia il minimo dubbio. D'altronde all' epoca ne parlarono i giornali, tutta pubblicità gratuita. 
Comunque non sono sicuro che riuscirono ad ottenerlo quel brevetto. Qualcuno qui sopra infatti ha detto che non l' ebbero mica.


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Madbob su Ottobre 04, 2006, 10:04:45 am
Citato da: lou su Ottobre 04, 2006, 10:00:42 am
Su questo credo non ci sia il minimo dubbio. D'altronde all' epoca ne parlarono i giornali, tutta pubblicità gratuita. 
Comunque non sono sicuro che riuscirono ad ottenerlo quel brevetto. Qualcuno qui sopra infatti ha detto che non l' ebbero mica.


Ah, interessante; anche io seguii la storia (12 anni fa le Harley erano un must impressionante e pur di parlare di loro, Motociclismo si inventava qualsiasi cosa, figuriamoci che storia aveva ricamato su questo brevetto!  ;D :-\) ma appunto non sapevo come era andata a finire; a dir la verità Motociclismo non ne ha più parlato, io pensavo al'vessero ottenuta dopo tutto i lcan can mediatico; molto probabilmente non ne parlò per non dare un "dispiacere" agli Harleisti che leggevano la rivista.


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: rokkstar su Ottobre 04, 2006, 12:15:17 pm
anche il suono del pompone è brevettato..ifatti in diverse pubblicità o film in cui c'era un ducati,il ruomore era di un altra moto


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: &re@ su Ottobre 04, 2006, 12:17:19 pm
Citato da: cielo87 su Ottobre 04, 2006, 12:15:17 pm
anche il suono del pompone è brevettato..ifatti in diverse pubblicità o film in cui c'era un ducati,il ruomore era di un altra moto

Nei film, quasi sempre usano rumori preregistrati, e visto che la competenza media tende a zero, non è difficile sentire un 4T col suono di un 2T o robe del genere...
Per non parlare dei rumori di veicoli in accelerazione pure quando viaggiano a velocità costante o rallentano ;D


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: vatanen su Ottobre 04, 2006, 15:12:20 pm
io saluto sempre con una mano...un giorno ero carichissimo con l'aprilia 250,ero in piegona in un curvone bellissimo a sinistra,appena fuori dalla curva sul dritto c'erano delle moto.io non so per quale ragione ho fatto cenno per salutare,quando mi sono accorto che la mano era a 3 cm dall'asfalto l'ho rimessa subito sul manubrio scomponendo la moto...a momenti mi ammazzo! ;D

io comunque custom e scooter non li saluto,enduro e moto tipo goldwing solo se son gl ialtri a far la prima mossa....generalmente loro odiano(invidiano)le supersportive,almeno quanto io non concepisco le loro moto. ;D


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: &re@ su Ottobre 04, 2006, 15:17:09 pm
Citato da: vatanen su Ottobre 04, 2006, 15:12:20 pm
io comunque custom e scooter non li saluto,enduro e moto tipo goldwing solo se son gl ialtri a far la prima mossa....generalmente loro odiano(invidiano)le supersportive,almeno quanto io non concepisco le loro moto. ;D

Io saluto tutti, sputer esclusi (ché tanto a quelli non gliene frega niente...).


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Madbob su Ottobre 04, 2006, 15:38:39 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 04, 2006, 15:17:09 pm
Io saluto tutti, sputer esclusi (ché tanto a quelli non gliene frega niente...).


MA, domanda, che che senso ha salutarsi? ???


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: mauring su Ottobre 04, 2006, 15:43:19 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 04, 2006, 15:38:39 pm
MA, domanda, che che senso ha salutarsi? ???


Me lo sono sempre domandato anch'io.

Lo fanno anche quelli coi camper.

Un saluto che dura due decimi di secondo tra due che non si conoscono e che non si reincontreranno mai.

Posso capire se hai una macchina rara e ne incontri un'altra uguale, ma una moto generica con un'altra moto generica o un camper con un'altro delle migliaia di camper proprio non ci trovo un senso.


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: &re@ su Ottobre 04, 2006, 15:46:26 pm
Fratellanza, amicizia, cordialità... non è che sia obbligatorio eh...


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Madbob su Ottobre 04, 2006, 15:47:18 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 04, 2006, 15:46:26 pm
Fratellanza, amicizia, cordialità...


???


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: TonyH su Ottobre 04, 2006, 15:50:15 pm
E' training autogeno....

I primi per convincersi che viaggiare intabarrati con 40°C e esposti alle intemperie e all'aria è una figata..

I secondi per autoconvincersi che è una figata tirarsi dietro un'ambaradan mostruoso solo per la gioia di farsi gli spaghetti nella piazzola dell'autogrill anzichè prenderli al self service del medesimo

:P :P :P :P :P :P

p.s. si scherza neh.... ;)


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: mauring su Ottobre 04, 2006, 15:50:47 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 04, 2006, 15:46:26 pm
Fratellanza, amicizia, cordialità... non è che sia obbligatorio eh...


Ma quella la dimostri aiutando qualcuno in difficolta', mica agitando una manina al vento... mah....  :-\


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: &re@ su Ottobre 04, 2006, 15:51:13 pm
Cosa devo rispondere, che ci si saluta per sgranchirsi la mano?
Se incrocio uno che mi sta sulle balle lo mando affan****, se incrocio un motociclista lo saluto. Così è, se vi pare...


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: &re@ su Ottobre 04, 2006, 15:52:00 pm
Citato da: Mauring su Ottobre 04, 2006, 15:50:47 pm
Ma quella la dimostri aiutando qualcuno in difficolta', mica agitando una manina al vento... mah....  :-\

Infatti normalmente se si incontra un altro motociclista in difficoltà ci si ferma.


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: mauring su Ottobre 04, 2006, 16:03:19 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 04, 2006, 15:52:00 pm
Infatti normalmente se si incontra un altro motociclista in difficoltà ci si ferma.


E lo si mazzola perche' faceva troppo rumore ...  ;D ;D


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Madbob su Ottobre 04, 2006, 17:10:50 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 04, 2006, 15:52:00 pm
Infatti normalmente se si incontra un altro motociclista in difficoltà ci si ferma.


Perchè Biaggi ce l'aveva con tutti, nessuno si fermava ad aspettarlo!  :P :P :P


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: flower su Ottobre 04, 2006, 21:38:34 pm
...l'essere motociclista ti porta ad interpretare un mezzo di trasporto come uno stile di vita...ci si saluta perché si ha la stessa passione,gli stessi interessi e probabilmente le stesse emozioni a cavalcare una moto.
Ci si saluta perché c'è rispetto tra di noi...c'è voglia di dimostrare agli altri che si è felici,che va tutto ok...è un tipo di contatto con gente che vive le tue stesse esperienze.
...Mad...lascia stare Biaggi e,al max,comprati una moto e pensa a moderato Rossi.
...se avessi visto la sbk di domenica scorsa avresti capito che i motociclisti un campione italiano lo rispetta comunque.


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: vatanen su Ottobre 05, 2006, 00:14:33 am
confermo che tra motociclisti si è tutti amici..o per lo meno,si è amici di quelli nella corsia opposta o quando ci si ferma ai passi....perchè quando si incontra uno nella propria corsia,scatta invece quel qualcosa,che se anche non si può definire "competizione",vi è molto vicino. ;D (n.b. non è solo da parte degli sportivi,si attaccano anche le harley,le enduro,le turistiche e gl iscooter)..

io non sono uno di quei motociclisti da bar che ama far chiacchiere e conoscere gente,io penso solo a far le mie pieghe e farmi i cazzi miei,ma sicuramente non disdegno 2 chiacchiere con un altro appassionato...i motociclisti son tutti amici senza conoscersi,una categoria di cui è bello far parte.(n.b. i motociclisti merdoni che si beccano nei posti IN e fanno i fighi,li schivo come la peste)..


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Madbob su Ottobre 05, 2006, 08:17:56 am
Citato da: flower su Ottobre 04, 2006, 21:38:34 pm
...Mad...lascia stare Biaggi e,al max,comprati una moto e pensa a moderato Rossi.
...se avessi visto la sbk di domenica scorsa avresti capito che i motociclisti un campione italiano lo rispetta comunque.


Vedo che l'umorismo oramai non fa più parte del DNA di qeusto forum, vedo che neppure le faccine a sottolineare una battua (anche se i nquesto caso NON ne avrebbero avuto bisogno) hanno fatto capire i lsenso della frase e vedo che a parti invertite la gente si comporta peggio di quello che si permette di catechizzare e fare la morale.


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: mauring su Ottobre 05, 2006, 09:19:02 am
Ripeto: capisco lo spirito di gruppo, la fratellanza, il condividere la stessa passione, quello che volete, ma resta il non-senso di un saluto in velocita'.

Potro' socializzare con altri motociclisti fermi, scambiare un po' di battute, aiutare qualcuno, ecc., ma alzare la mano per salutare uno a 200 all'ora (velocita' relativa 100+100) che neanche vedo perche' e' sotto ad un casco mi sembra quantomeno strano (oltre che pericoloso, a volte, perche' distrae pur sempre un poco).

Aggiungo che, vista la quantita' di moto che si incontrano specialmente d'estate o nei week-end, o uno guida con una mano sola e con l'altra saluta e basta (sentendosi inevitabilmente un po' ebete), oppure e' costretto a non salutare.

Intendiamoci, non ce l'ho con i motociclisti, dato che identico discorso vale per i camperisti (e l'ho gia' ribadito sul forum apposito).


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: &re@ su Ottobre 05, 2006, 09:21:54 am
Beh sì, sarebbe opportuno non distrarsi, quindi in certe occasioni meglio tenere la mano bella ferma.
Ma in svariate altre occasioni, andando a passeggio, non è che ci si distragga più di tanto.


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: am1 su Ottobre 05, 2006, 09:41:39 am
dai ragazzi è un salutino, c'è anche bisogno di star qui a spiegarlo? se uno non ha voglia di salutare e lo trova stupido non saluta..


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: rokkstar su Ottobre 05, 2006, 16:47:55 pm
ma che distrae..alla fine sposti solo un po' la mano
non è che ogni volta che si parla di moto bisogna esagerare sempre sulla pericolosità..e che cribbio


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: &re@ su Ottobre 05, 2006, 16:53:53 pm
Citato da: cielo87 su Ottobre 05, 2006, 16:47:55 pm
ma che distrae..alla fine sposti solo un po' la mano
non è che ogni volta che si parla di moto bisogna esagerare sempre sulla pericolosità..e che cribbio

Onestamente devo dire che qualche volta mi sono distratto, nel guardare il tizio dall'altra parte. Motivo per cui cerco di salutare senza spostare lo sguardo, ma a volte mi viene spontaneo. Distogliere lo sguardo è sbagliato comunque, non ci piove...
Certo, capita anche se a lato strada c'è una gnoccolona ::) Una volta, credo per punizione divina, ho dovuto tirare un'inchiodata perché mi ero distratto a guardare una tizia, e mi sono massacrato i maroni contro il serbatoio ;D
Mi sarei distratto pure in macchina... ma almeno le palle le salvavo.


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: seth1974 su Ottobre 05, 2006, 16:57:22 pm
quando due barche a vela si incrociano , di norma un salutino lo si scambia. quando una barca a vela ne incrocia un'altra dopo il salutino scatta automaticamente il killer instinct che ti porta a volere superare in qualsiasi maniera quell'abominio dei mari che ti sta vicino facendogli ingoiare i rifiuti della tua randa. ergo due barche se  si incontrano e se procedono nella stessa direzione si ingarellano di brutto.
quando un velista incrocia la rotta di un vascone da bagno boiler lo manda a fan culo di solito .


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: rokkstar su Ottobre 05, 2006, 17:01:13 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 05, 2006, 16:53:53 pm
Onestamente devo dire che qualche volta mi sono distratto, nel guardare il tizio dall'altra parte. Motivo per cui cerco di salutare senza spostare lo sguardo, ma a volte mi viene spontaneo. Distogliere lo sguardo è sbagliato comunque, non ci piove...
Certo, capita anche se a lato strada c'è una gnoccolona ::) Una volta, credo per punizione divina, ho dovuto tirare un'inchiodata perché mi ero distratto a guardare una tizia, e mi sono massacrato i maroni contro il serbatoio ;D
Mi sarei distratto pure in macchina... ma almeno le palle le salvavo.

io o abbasso la mano,o la tengo sul semimanubrio ma alzo l'indice e il medio..
e se incrociavo un gruppone la mano la tenevo abbassata fino a quando non finivano i motociclisti..


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Losna su Ottobre 05, 2006, 17:06:39 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Homer su Ottobre 05, 2006, 22:59:56 pm
Citato da: seth1974 su Ottobre 05, 2006, 16:57:22 pm
quando un velista incrocia la rotta di un vascone da bagno boiler lo manda a fan culo di solito .



anche xchè il vascone da bagno o passa a 40 nodi alzando uno tsunami che manco il Tirrenia oppure non c'è nessuno sul ponte di comando xchè l'armatore si sta facendo fare un megasufflone sotto coperta e guida il pilota automatico  ::)


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Madbob su Ottobre 06, 2006, 08:50:29 am
Cmq è una cosa che non comprendo ... capsico l'aiutarsi l'uno con l'altro, ma questo si fa dappertutto, tra ciclisti, tra escursionisti di montagna, tra passeggiatori (tranne i milanesi  :P) di montagna etc etc ... per curiosità, Andrea, questa cosa c'è da sempre (credo che tuo padre se lo possa ricordare; al mio non lo chiedo, sicuramente non saluterebbe nemmeno oggi  ;D).


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: lou su Ottobre 06, 2006, 09:34:54 am
Citato da: Homer su Ottobre 05, 2006, 22:59:56 pm
...si sta facendo fare un megasufflone sotto coperta e guida il pilota automatico  ::)


Io, quando avevo la mia modestissima barca in Spagna, che pero' non era uno yacht e non aveva il pilota automatico, quelle cose me le facevo fare in coperta, magari facendo mettere la testa dell' operatrice sotto una coperta, oppure mi ancoravo ed andavamo entrambi sottocoperta; e a quel punto non era più necessario che lei mettesse la testa sotto la coperta...  8) 8) 8)


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Emi su Ottobre 06, 2006, 10:02:56 am
Citato da: lou su Ottobre 06, 2006, 09:34:54 am
.... che lei mettesse la testa sotto la coperta... 8) 8) 8)


..essendo già sottocoperta! ;D


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: kaos su Ottobre 06, 2006, 13:56:15 pm
che scoperta.....
::) ;D


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: &re@ su Ottobre 06, 2006, 16:36:50 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 06, 2006, 08:50:29 am
Cmq è una cosa che non comprendo ... capsico l'aiutarsi l'uno con l'altro, ma questo si fa dappertutto, tra ciclisti, tra escursionisti di montagna, tra passeggiatori (tranne i milanesi  :P) di montagna etc etc ... per curiosità, Andrea, questa cosa c'è da sempre (credo che tuo padre se lo possa ricordare; al mio non lo chiedo, sicuramente non saluterebbe nemmeno oggi  ;D).

Non lo so da quanto ci sia questa cosa. Mio padre non saluta, un suo amico sì... non saprei...
Io l'ho vista "da sempre", sicuramente da prima che prendessi la prima moto.
Comunque, ho visto anche ciclisti salutarsi, e anche escursionisti in montagna.


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Madbob su Ottobre 06, 2006, 17:30:41 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 06, 2006, 16:36:50 pm
Comunque, ho visto anche ciclisti salutarsi, e anche escursionisti in montagna.


Infatti e son 2 maroni assurdi (per me che faccio entrambe le cose), soprattutto in bicio, quando son sotto sforzo e concentrato; ma guarda te se devo salutarne uno dall'altra parte che vedo per un secondo! Almeno a piedi ti incroci faccia a faccia (cioè no ntoglie che son cmq 2 maroni). 8)


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: &re@ su Ottobre 06, 2006, 17:35:30 pm
Tra l'altro "voi" ciclisti stradali siete bastardi quanto i motociclisti che incrociano gli sputer: quelli con le mountain bikes non li salutate :P ;D


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Madbob su Ottobre 06, 2006, 17:41:47 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 06, 2006, 17:35:30 pm
Tra l'altro "voi" ciclisti stradali siete bastardi quanto i motociclisti che incrociano gli sputer: quelli con le mountain bikes non li salutate :P ;D


Vero, ma lì è un altra storia, han cominciato loro  8) (dico sul serio, i fuoristradisti eran proprio pirla, ora son un pò cambiati ... pensare che io son stato uno dei primi a comprarmi il rampichino e cominciai proprio con quello).


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Anto14 su Ottobre 06, 2006, 17:53:36 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 06, 2006, 17:35:30 pm
Tra l'altro "voi" ciclisti stradali siete bastardi quanto i motociclisti che incrociano gli sputer: quelli con le mountain bikes non li salutate :P ;D


I ciclisti stradali, quando sono in branco, sono per la maggior parte dei cafoni che credono di essere padroni della strada... e poi quando finalmente riesci a superare il gruppozzo sul furgone davanti a tutti trovi scritto: "Rispettate i ciclisti"  ::)


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: vatanen su Ottobre 06, 2006, 19:39:21 pm
Citato da: Anto14 su Ottobre 06, 2006, 17:53:36 pm
I ciclisti stradali, quando sono in branco, sono per la maggior parte dei cafoni che credono di essere padroni della strada... e poi quando finalmente riesci a superare il gruppozzo sul furgone davanti a tutti trovi scritto: "Rispettate i ciclisti"  ::)


io prima o poi ne tiro giù una decina come birilli..


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Miki Biasion su Ottobre 06, 2006, 21:52:15 pm
Citato da: Anto14 su Ottobre 06, 2006, 17:53:36 pm
I ciclisti stradali, quando sono in branco, sono per la maggior parte dei cafoni che credono di essere padroni della strada... e poi quando finalmente riesci a superare il gruppozzo sul furgone davanti a tutti trovi scritto: "Rispettate i ciclisti"  ::)


In certi casi purtroppo è proprio così, anzichè andare in fila indiana (come del resto, se non sbaglio, prescrive il cds) stanno tutti ammucchiati, tra l'altro non si rendono conto che è una cosa tremendamente pericolosa? :-X


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Madbob su Ottobre 07, 2006, 11:05:51 am
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 06, 2006, 21:52:15 pm
In certi casi purtroppo è proprio così, anzichè andare in fila indiana (come del resto, se non sbaglio, prescrive il cds) stanno tutti ammucchiati, tra l'altro non si rendono conto che è una cosa tremendamente pericolosa? :-X


Vero; però c'è da dire che gli automobilisti non hanno alcun rispetto dei ciclisti.


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Miki Biasion su Ottobre 07, 2006, 11:09:43 am
Citato da: Madbob su Ottobre 07, 2006, 11:05:51 am
Vero; però c'è da dire che gli automobilisti non hanno alcun rispetto dei ciclisti.


In che senso? Io ad esempio evito di fargli la barba durante il sorpasso. Certo, ci sono persone e persone, ma da entrambi i sensi ;)


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: &re@ su Ottobre 07, 2006, 11:10:27 am
Citato da: Madbob su Ottobre 07, 2006, 11:05:51 am
Vero; però c'è da dire che gli automobilisti non hanno alcun rispetto dei ciclisti.

Quale che sia il motivo, e le colpe da una parte e dall'altra, preferisco di gran lunga il fuoristrada perché lo trovo meno rischioso...
Certo, detto da uno che va in moto la frase stride un po' ::)
Diciamo allora che mi bastano i rischi di quella, ok? ;D


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: TonyH su Ottobre 07, 2006, 11:12:24 am
Citato da: Madbob su Ottobre 07, 2006, 11:05:51 am
Vero; però c'è da dire che gli automobilisti non hanno alcun rispetto dei ciclisti.


Diciamola tutta. Nessuno rispetta NESSUNO. I ciclisti credono che per loro il codice della strada non valga, idem per i pedoni (e si incazzano perchè glielo fai notare). Chi ha auto potenti o è grosso (suv, furgoni, carri attrezzi, questi poi sono tremendi) pretende che i più piccoli spariscano magicamente appena arrivano, chi ha auto piccole pensa di infilarsi in ogni pertugio...

chi ne soffre di più sono i poveri pirla che hanno in minimo di coscienza e senso civico


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: &re@ su Ottobre 07, 2006, 11:19:22 am
Citato da: TonyH su Ottobre 07, 2006, 11:12:24 am
Nessuno rispetta NESSUNO.

Come non quotare :-\


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: vatanen su Ottobre 07, 2006, 14:11:03 pm
nessuno rispetta nessuno,è vero.ma c'è chi è più coglione e chi meno!per esempio le flotte di ciclisti che vanno su o giù per la cisa in grupponi ammucchiatti,fan parte della categoria dei disgraziati....perchè frequentare in bici,strade che sono la pista di tutti i motociclisti parmigiani(me è escluso perchè li son scemi per davvero),è un suicidio.i motociclisti son coglioni perchè vanno ad ammazzarsi,ma i ciclisti lo son di più perchè vanno la col rischio di farsi ammazzare.non hanno idea di cosa significhi una moto ai 140 in piega in una curva senza visibilità,che finisce nella schiena ad una bici.


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: am1 su Ottobre 07, 2006, 15:22:49 pm
Citato da: vatanen su Ottobre 07, 2006, 14:11:03 pm
non hanno idea di cosa significhi una moto ai 140 in piega in una curva senza visibilità,che finisce nella schiena ad una bici.


casso stavi andando bene e poi te ne esci con ste cose... i ciclisti a mucchio sono irritanti, ma anche quello che piega a 140 come un pazzo su stradine di montagna lo è :P  non ti prenderò come mio avvocato casomai dovessi mettermi nei guai! :P


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: vatanen su Ottobre 07, 2006, 15:29:24 pm
Citato da: jagitalia su Ottobre 07, 2006, 15:22:49 pm
casso stavi andando bene e poi te ne esci con ste cose... i ciclisti a mucchio sono irritanti, ma anche quello che piega a 140 come un pazzo su stradine di montagna lo è :P   non ti prenderò come mio avvocato casomai dovessi mettermi nei guai! :P


ma l'ho detto,noi motociclisti siamo una massa di cretini...ma imho son più cretini i motociclisti che ignorano il rischio che corrono...io ho detto 140 per enfatizzare,ma già ai 70-80 trovarsi un ciclista praticamente fermo in salita è rischioso...questo vale anche per le auto,perchè ci son coglioni che vanno a manetta in montagna anche in auto. ;D


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: &re@ su Ottobre 07, 2006, 15:42:56 pm
Citato da: vatanen su Ottobre 07, 2006, 15:29:24 pm
noi motociclisti siamo una massa di cretini...

Beh, diciamo che c'è una buona fetta di cretini che vanno in moto, mi suona già meglio ::)


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: vatanen su Ottobre 07, 2006, 15:46:56 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 07, 2006, 15:42:56 pm
Beh, diciamo che c'è una buona fetta di cretini che vanno in moto, mi suona già meglio ::)


vero,allora diciamo che io e altri migliaia di motociclisti siamo una massa di cretini...che qualcuno non lo è,ma comunque se si trova un gruppetto di ciclisti dietro una normale curva cieca si stampa.. ;)


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Madbob su Ottobre 09, 2006, 07:50:06 am
Citato da: TonyH su Ottobre 07, 2006, 11:12:24 am
Diciamola tutta. Nessuno rispetta NESSUNO. I ciclisti credono che per loro il codice della strada non valga, idem per i pedoni (e si incazzano perchè glielo fai notare). Chi ha auto potenti o è grosso (suv, furgoni, carri attrezzi, questi poi sono tremendi) pretende che i più piccoli spariscano magicamente appena arrivano, chi ha auto piccole pensa di infilarsi in ogni pertugio...

chi ne soffre di più sono i poveri pirla che hanno in minimo di coscienza e senso civico


usando un francesismo ... COL CAZZO!!!

E' vero, esistono alcuni ciclisti che se ne fottono di stare in fila indiana (ma, domanda, esiste un decreto legislativo per questo? Se no, anche se occupano la sede stradale, TEORICAMENTE, non è che li si possa mettere in croce), ma è u nreazione a quello che accade sulle strade.

I ciclisti no nvengono tenuti in cosiderazione io, anche quando viaggio da solo, vengo superato in curva, a velocità folli (lo spostamento d'aria è mnolto percicoloso per un ciclista, sopratutto con le nuove bici che hanno cerchi molto profilati), ad un centimetro dal manubrio, per non parlare delle precedenze che non vengono mai rispettate. Ma siamo matti? Io, e non è un eufemismo ,rischio la pelle ogni volta; non c'è assolutmaente rispetto per i ciclisti, questo perchè, a differenza dei motociclisti, in uno scontro il ciclista avrà sempre la peggio mentre l'automobilista avrà si e no un paio di graffi alla carrozzeria.

La strada NON è fatta esclusivamente per le auto, ci vuole rispetto; se un ciclista non viaggia a ridosso del cicgli odella strada, forse è perchè il ciclo è cedevole, pieno di buche e pieghe (dovute ai camion) e tombini ... non gli si strombazzare e imprecare semplicemtne perchè NON può viaggiare sulle sconnessioni.

Se ci sono dei ciclisti che procedono in fila indiana, vedrete che nel 99% dei casi si faranno da parte, ma non abbiamo un motore, ci vuole un attimo per mettersi in fila, invece gli automobilisti si metton oa strombazzare a 100 metri di distanza passando e facendogli il pelo.

Il rispetto da parte dei ciclisti ESISTE, anche solo per il fatto, come detto prima, che hanno sol oda rimetterci in caso di scontro; gli atuomobilisti invece di rispetto non ne hanno.


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Homer su Ottobre 09, 2006, 08:06:20 am
Citato da: Madbob su Ottobre 09, 2006, 07:50:06 am
Il rispetto da parte dei ciclisti ESISTE, anche solo per il fatto, come detto prima, che hanno sol oda rimetterci in caso di scontro; gli atuomobilisti invece di rispetto non ne hanno.


usando un francesismo: COL CAZZO

gira poi il tuo post esattamente al contrario  8) 8)


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: &re@ su Ottobre 09, 2006, 08:44:06 am
Per forza che ti superano a velocità elevate... magari sei in salita agli 8km/h e la macchina passa ai 50...
Comunque è anche vero che non bisogna generalizzare, ci sono un sacco di ciclisti che viaggiano come si deve. Solo che bastano pochi cretini per rovinare la media, come sempre...


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Madbob su Ottobre 09, 2006, 09:25:01 am
Citato da: Homer su Ottobre 09, 2006, 08:06:20 am
usando un francesismo: COL CAZZO

gira poi il tuo post esattamente al contrario  8) 8)


No, perchè il passaggio saliente è "in uno scontro ciclista contro auto, i lprimo avrà sempre la peggio, la seconda uscirà con un paio di graffi".

quindi, a parte alcune teste di cazzo, il ciclista è sempre attento a quello che fa (oltretutto ha i piedi solidali alla bici tramite l'aggancio rapido, vi lascio immaginare cosa vuol dire andare a gambe per aira senza la possibilità di salvarsi un pò con le gambe).
Citato da: &re@ su Ottobre 09, 2006, 08:44:06 am
Per forza che ti superano a velocità elevate... magari sei in salita agli 8km/h e la macchina passa ai 50...
Comunque è anche vero che non bisogna generalizzare, ci sono un sacco di ciclisti che viaggiano come si deve. Solo che bastano pochi cretini per rovinare la media, come sempre...


A 8 km/h ci andrai tu con l'Hornet  :P ... e cmq in pianura, sopratutto in gruppo, di solito si va via ad oltre 40 km/h, quindi non pianissimo.


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Madbob su Ottobre 09, 2006, 09:26:01 am
Tra la'ltro non mi avete risposto: esiste un decreto legislativo che impedisce di proseguire affiancati in bici?


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Losna su Ottobre 09, 2006, 09:28:50 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: &re@ su Ottobre 09, 2006, 09:30:19 am
Citato da: Madbob su Ottobre 09, 2006, 09:26:01 am
Tra la'ltro non mi avete risposto: esiste un decreto legislativo che impedisce di proseguire affiancati in bici?

Sì, il CdS obbliga ad occupare la parte della strada più a destra (pure il moto, ad esempio). Procedere affiancati è vietato, che io sappia.

Quando in pianura fai i 40, una macchina che ti supera ai 90 ha comunque un delta elevatissimo rispetto a te pur rimanendo nei limiti...
Non c'è niente da fare, è una corcostanza pericolosa anche se i due mezzi sono condotti con criterio, figuriamoci poi se la macchina va un po' più veloce del dovuto e/o il ciclista sta in mezzo...


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: am1 su Ottobre 09, 2006, 09:30:50 am
Citato da: Losna su Ottobre 09, 2006, 09:28:50 am
clacson da lontano


domenica c'erano 4 ciclisti che occupavano 3 (tre) [taranto - roma - empoli] corsie di un viale in centro... è stata sufficiente l'armonica dei 5000 giri min :P


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: kaos su Ottobre 09, 2006, 09:33:02 am
Citato da: Madbob su Ottobre 09, 2006, 09:26:01 am
Tra la'ltro non mi avete risposto: esiste un decreto legislativo che impedisce di proseguire affiancati in bici?


si....quello della conservazione.....per non essere tritato........ma ci manca pure che bisogna andare in fila indiana perchè è scritto da qualche parte e non perchè è il buon senso che lo impone..........


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: &re@ su Ottobre 09, 2006, 09:35:25 am
Citato da: kaos su Ottobre 09, 2006, 09:33:02 am
si....quello della conservazione.....per non essere tritato........ma ci manca pure che bisogna andare in fila indiana perchè è scritto da qualche parte e non perchè è il buon senso che lo impone..........

Comunque è anche obbligatorio.
Per esempio:
http://www.municipio.re.it/ambiente/infoambsito.nsf/9A50600746920EA2C1256EC4002EECA9/78D3478789A3E01EC12570360030F54A?opendocument

Se siete in compagnia ricordate di rimanere prudentemente in fila indiana evitando di marciare affiancati. In ogni caso il codice della strada obbliga a seguire tale comportamento quando ci si trova al di fuori dei centri abitati e lungo vie strette o al passaggio di altri veicoli.


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Madbob su Ottobre 09, 2006, 09:39:50 am
Citato da: Losna su Ottobre 09, 2006, 09:28:50 am
Il CdS prevede (va, quando diedi l'esame per la patente) espressamente il divieto, per i ciclisti, di viaggiare affiancati.


Ok  ;)
Citato da: Losna su Ottobre 09, 2006, 09:28:50 am
Ciò premesso, memore di quando un'auto fece cadere me e mia moglie (allora fidanzata) in un fosso, in quanto ci passò troppo vicino, quando vedo dei ciclisti, che siano in fila indiana (solo le famigliole o gli atleti in allenamento serio), a coppie o "a mandria", suono il clacson da lontano (da vicino può spaventare e non concede il tempo per "allinearsi") e sorpasso stando più a sinistra possibile.


Ci vuole tanto a fare così, bisogna per forza subire un incidente per ragionare così?
Citato da: &re@ su Ottobre 09, 2006, 09:30:19 am
Quando in pianura fai i 40, una macchina che ti supera ai 90 ha comunque un delta elevatissimo rispetto a te pur rimanendo nei limiti...
Non c'è niente da fare, è una corcostanza pericolosa anche se i due mezzi sono condotti con criterio, figuriamoci poi se la macchina va un po' più veloce del dovuto e/o il ciclista sta in mezzo...


Non preoccuparti che son poche le strade con limite a 90 km/h percorse dai ciclisti.


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: &re@ su Ottobre 09, 2006, 09:40:21 am
Oppure anche qui, è citato l'articolo del CdS:

http://www.pedalando.org/modules.php?name=calendario&file=scheda&id=371

[Codice della Strada, art. 182 - cfr. il sito ACI]

Che però, dal sito ACI, non fa menzione di questo ???
http://www.aci.it/index.php?id=771&0=


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Madbob su Ottobre 09, 2006, 09:41:50 am
Citato da: kaos su Ottobre 09, 2006, 09:33:02 am
si....quello della conservazione.....per non essere tritato........ma ci manca pure che bisogna andare in fila indiana perchè è scritto da qualche parte e non perchè è il buon senso che lo impone..........


Anche i ciclisti si possono/devon osuperare fra loro, quindi in determinate circostanze, mentre un ciclista supera un altro, l'automobilista deve, giustamente, avere un attimo di pazienza.
Citato da: &re@ su Ottobre 09, 2006, 09:35:25 am
Comunque è anche obbligatorio.
Per esempio:
http://www.municipio.re.it/ambiente/infoambsito.nsf/9A50600746920EA2C1256EC4002EECA9/78D3478789A3E01EC12570360030F54A?opendocument

Se siete in compagnia ricordate di rimanere prudentemente in fila indiana evitando di marciare affiancati. In ogni caso il codice della strada obbliga a seguire tale comportamento quando ci si trova al di fuori dei centri abitati e lungo vie strette o al passaggio di altri veicoli.


Quindi nei centri urbani si può proseguire affiancati? ???


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: &re@ su Ottobre 09, 2006, 09:43:10 am
Citato da: Madbob su Ottobre 09, 2006, 09:39:50 am
Non preoccuparti che son poche le stradal icon limite a 90 km/h percorse dai ciclisti.

In quale galassia? ;D


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: &re@ su Ottobre 09, 2006, 09:43:45 am
Citato da: Madbob su Ottobre 09, 2006, 09:41:50 am
Quindi nei centri urbani si può proseguire affiancati? ???

Boh, da quanto pare di capire, si direbbe di si...


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Losna su Ottobre 09, 2006, 10:06:48 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: &re@ su Ottobre 09, 2006, 10:09:02 am
Citato da: Losna su Ottobre 09, 2006, 10:06:48 am
perchè non sempre il ciclista sente le auto sopraggiungere.

Stamo tornando IT ;D
Se avessi una marmitta che fa un bel boato, ti sentirebbero! ;D


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: TonyH su Ottobre 09, 2006, 13:46:40 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 09, 2006, 07:50:06 am
Il rispetto da parte dei ciclisti ESISTE, anche solo per il fatto, come detto prima, che hanno sol oda rimetterci in caso di scontro; gli atuomobilisti invece di rispetto non ne hanno.


Ah beh...se passare col rosso, andare contromano, saltare qualsiasi stop e precedenza, andare a velocità non moderata sui marciapiedi, svoltare senza segnalazione e circolare di notte senza nessun indicatore luminoso (cosa che fa il 99% dei ciclisti cittadini) si chiama rispetto. Quando non rispettate che fate? andate a manganellare le vecchiette all'uscita della Coop?


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Madbob su Ottobre 09, 2006, 14:17:54 pm
Citato da: TonyH su Ottobre 09, 2006, 13:46:40 pm
Ah beh...se passare col rosso, andare contromano, saltare qualsiasi stop e precedenza, andare a velocità non moderata sui marciapiedi, svoltare senza segnalazione e circolare di notte senza nessun indicatore luminoso (cosa che fa il 99% dei ciclisti cittadini) si chiama rispetto. Quando non rispettate che fate? andate a manganellare le vecchiette all'uscita della Coop?


Questi mi paiono luoghi comuni, tra l'altro non vere, cmq analizziamo:

-passare col rosso: è l'unica cosa che si, compreso quello di passare sotto le sbarre del passaggio a livello ... chiaramente guardando prima, non è che ci fiondiamo alla ceca sperndo che passi uno Scania 560 ...
-andare contromano: per far cosa, per suicidarsi?
-saltare qualsiasi stop e precedenza: come detto precednetemnte, sono le cuse a cui un ciclista sta più attento ,proprio perchè, in un qualsiasi scotnro, ad avere conseguenze sarebbe solo lui.
-velocità non moderata sui marciapiedi: quelli sono i ciclisti da città ed hann opoco a che fare con la categoria ciclisti di cui stiamo parlando.
-svoltare senza segnalazione: mai visto, si segnala sempre tutto, questo perchè u nciclista è abituato a segnalre al compagn oche segue qualsiasi cosa, dal tombino, alla buca, al rallentamento, passando per le svolte.
-circolare di notte senza nessun indicatore luminoso: mai visto nessuno uscire di notte ... ripeto, sei stai parlando dei ciclisti cittadini, quelli su un altro discorso ,quì si parlava dei ciclisti + o - amatoriali.


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: mariner su Ottobre 09, 2006, 14:26:52 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 09, 2006, 14:17:54 pm
Questi mi paiono luoghi comuni, tra l'altro non vere, cmq analizziamo:

-passare col rosso: è l'unica cosa che si, compreso quello di passare sotto le sbarre del passaggio a livello ... chiaramente guardando prima, non è che ci fiondiamo alla ceca sperndo che passi uno Scania 560 ...
-andare contromano: per far cosa, per suicidarsi?
-saltare qualsiasi stop e precedenza: come detto precednetemnte, sono le cuse a cui un ciclista sta più attento ,proprio perchè, in un qualsiasi scotnro, ad avere conseguenze sarebbe solo lui.
-velocità non moderata sui marciapiedi: quelli sono i ciclisti da città ed hann opoco a che fare con la categoria ciclisti di cui stiamo parlando.
-svoltare senza segnalazione: mai visto, si segnala sempre tutto, questo perchè u nciclista è abituato a segnalre al compagn oche segue qualsiasi cosa, dal tombino, alla buca, al rallentamento, passando per le svolte.
-circolare di notte senza nessun indicatore luminoso: mai visto nessuno uscire di notte ... ripeto, sei stai parlando dei ciclisti cittadini, quelli su un altro discorso ,quì si parlava dei ciclisti + o - amatoriali.

scusa Mad...ma "stare attenti" ..(cosa logica , condivisibile etc) non sopprime il fatto che si sta "violando la legge"..siamo sempre li..perchè devono valere 2 pesi e 2 misure...


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Madbob su Ottobre 09, 2006, 14:30:53 pm
Citato da: mariner su Ottobre 09, 2006, 14:26:52 pm
scusa Mad...ma "stare attenti" ..(cosa logica , condivisibile etc) non sopprime il fatto che si sta "violando la legge"..siamo sempre li..perchè devono valere 2 pesi e 2 misure...


Ma infatti non ho detto il contrario, ho anzi ammesso che è l'unica infrazione che effettivamente si commette di quelle elencate da TonyH.  ;)

Non vedo dove hai letto il contrario ... cmq non capisco a cosa ti riferisci col discorso "2 pesi e 2 misure".  ???


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: TonyH su Ottobre 09, 2006, 14:35:56 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 09, 2006, 14:17:54 pm
Questi mi paiono luoghi comuni, tra l'altro non vere, cmq analizziamo:

-passare col rosso: è l'unica cosa che si, compreso quello di passare sotto le sbarre del passaggio a livello ... chiaramente guardando prima, non è che ci fiondiamo alla ceca sperndo che passi uno Scania 560 ...
-andare contromano: per far cosa, per suicidarsi?
-saltare qualsiasi stop e precedenza: come detto precednetemnte, sono le cuse a cui un ciclista sta più attento ,proprio perchè, in un qualsiasi scotnro, ad avere conseguenze sarebbe solo lui.
-velocità non moderata sui marciapiedi: quelli sono i ciclisti da città ed hann opoco a che fare con la categoria ciclisti di cui stiamo parlando.
-svoltare senza segnalazione: mai visto, si segnala sempre tutto, questo perchè u nciclista è abituato a segnalre al compagn oche segue qualsiasi cosa, dal tombino, alla buca, al rallentamento, passando per le svolte.
-circolare di notte senza nessun indicatore luminoso: mai visto nessuno uscire di notte ... ripeto, sei stai parlando dei ciclisti cittadini, quelli su un altro discorso ,quì si parlava dei ciclisti + o - amatoriali.


Non vere? se vuoi te le filmo tutte.....

compresi quelli che rompono le palle in mezzo alla strada nonostante ci sia una splendida pista ciclabile....

p.s. io comunque avevo parlato di "ciclisti" in generale....se poi iniziamo a fare i distinguo per farli apparire come dei santi allora mi fermo qua. Non si andrebbe da nessuna parte. Perchè pure io non commetto un decimo delle infrazioni comunemente additate agli automobilisti, ma mica nego che si facciano in massa...


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Madbob su Ottobre 09, 2006, 14:40:55 pm
Citato da: TonyH su Ottobre 09, 2006, 14:35:56 pm
Non vere? se vuoi te le filmo tutte.....

compresi quelli che rompono le palle in mezzo alla strada nonostante ci sia una splendida pista ciclabile....

p.s. io comunque avevo parlato di "ciclisti" in generale....se poi iniziamo a fare i distinguo per farli apparire come dei santi allora mi fermo qua. Non si andrebbe da nessuna parte. Perchè pure io non commetto un decimo delle infrazioni comunemente additate agli automobilisti, ma mica nego che si facciano in massa...


No no, che cazzo, altro che distinguo, è come paragonare un oscooterista ad un centauro, prova a chiedere a Flower o &re@ se è la stessa cosa. Altrimenti cominciamo a parlare di "conducenti di veicoli" e ci mettiam odentro camion, autobus, auto, moto etc etc ... quì si parlava di ciclista amatoriale, no ncmabiamo le carte in tavola ed era chiaro.

tra l'altro, io NON ho mai visto un automobilista mettere la freccia quando mi sorpassa (e nel 95% delle volte lo fa con la striscia continua) così da segnalare anche al veicol osuccessivo che c'è un "ostacolo lento".


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: TonyH su Ottobre 09, 2006, 14:44:43 pm
Citato da: TonyH su Ottobre 07, 2006, 11:12:24 am
Diciamola tutta. Nessuno rispetta NESSUNO. I ciclisti credono che per loro il codice della strada non valga, idem per i pedoni (e si incazzano perchè glielo fai notare). Chi ha auto potenti o è grosso (suv, furgoni, carri attrezzi, questi poi sono tremendi) pretende che i più piccoli spariscano magicamente appena arrivano, chi ha auto piccole pensa di infilarsi in ogni pertugio...

chi ne soffre di più sono i poveri pirla che hanno in minimo di coscienza e senso civico


Chi ha parlato di ciclista amatoriale da pista/strada/lago ghiacciato? mica io ::)

Poi ripeto, se TU certe cose non le fai è un conto, ma non mi venire a dire che nessuno non le fa perchè non esiste...


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Madbob su Ottobre 09, 2006, 14:48:37 pm
Citato da: TonyH su Ottobre 09, 2006, 14:44:43 pm
Chi ha parlato di ciclista amatoriale da pista/strada/lago ghiacciato? mica io ::)


Si stava parlando di quelli, il soggetto era quello ed era chiaro.


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Losna su Ottobre 09, 2006, 14:50:09 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: TonyH su Ottobre 09, 2006, 14:51:06 pm
Citato da: Losna su Ottobre 09, 2006, 14:50:09 pm
Ti garantisco che io lo faccio SEMPRE, sorpassando pedoni, ciclisti, motociclisti.


Idem. Ma ormai siamo più rari degli indiani d'america...


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: &re@ su Ottobre 09, 2006, 14:51:13 pm
Citato da: Losna su Ottobre 09, 2006, 14:50:09 pm
motociclisti.

Beh, adesso, nun t'allargà :P


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Madbob su Ottobre 09, 2006, 14:53:56 pm
Citato da: Losna su Ottobre 09, 2006, 14:50:09 pm
Ti garantisco che io lo faccio SEMPRE, sorpassando pedoni, ciclisti, motociclisti.


Ci credo Paolo, non dubito, ma penso che tu sia un caso più unico che raro, tra l'altro, oltre che un elevato senso civico (a meno da quel che posso capire da quel che ti conosco) sei spronato ad una particolare attenzione dall'incidente avuto anni fa (ma non dubito che tutte queste attenzioni le avresti cmq elargite anche senza quel incidente).

Ma la maggior parte degli autombilsiti, quando vedo degli ciclisti, pensa sarebbe cosa buona e giusta fare strike ...


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: vatanen su Ottobre 09, 2006, 15:17:14 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 09, 2006, 07:50:06 am
usando un francesismo ... COL CAZZO!!!

E' vero, esistono alcuni ciclisti che se ne fottono di stare in fila indiana (ma, domanda, esiste un decreto legislativo per questo? Se no, anche se occupano la sede stradale, TEORICAMENTE, non è che li si possa mettere in croce), ma è u nreazione a quello che accade sulle strade.

I ciclisti no nvengono tenuti in cosiderazione io, anche quando viaggio da solo, vengo superato in curva, a velocità folli (lo spostamento d'aria è mnolto percicoloso per un ciclista, sopratutto con le nuove bici che hanno cerchi molto profilati), ad un centimetro dal manubrio, per non parlare delle precedenze che non vengono mai rispettate. Ma siamo matti? Io, e non è un eufemismo ,rischio la pelle ogni volta; non c'è assolutmaente rispetto per i ciclisti, questo perchè, a differenza dei motociclisti, in uno scontro il ciclista avrà sempre la peggio mentre l'automobilista avrà si e no un paio di graffi alla carrozzeria.

La strada NON è fatta esclusivamente per le auto, ci vuole rispetto; se un ciclista non viaggia a ridosso del cicgli odella strada, forse è perchè il ciclo è cedevole, pieno di buche e pieghe (dovute ai camion) e tombini ... non gli si strombazzare e imprecare semplicemtne perchè NON può viaggiare sulle sconnessioni.

Se ci sono dei ciclisti che procedono in fila indiana, vedrete che nel 99% dei casi si faranno da parte, ma non abbiamo un motore, ci vuole un attimo per mettersi in fila, invece gli automobilisti si metton oa strombazzare a 100 metri di distanza passando e facendogli il pelo.

Il rispetto da parte dei ciclisti ESISTE, anche solo per il fatto, come detto prima, che hanno sol oda rimetterci in caso di scontro; gli atuomobilisti invece di rispetto non ne hanno.


il prob delle bici è l'eccessiva lentezza...nelle strade strette è una scocciatura nonchè un pericolo per tutti,dover frenare e mettersi in colonna a delle bici...per non parlare di quelli che becchi sulle provinciali e fanno file di auto per il camion che non riesce a superare...le bici possono intralciare il traffico e sono molto pericolose per gli stessi ciclisti che devono affidarsi alle capacità di guida scarse di chi sopraggiunge...indi per cui,imho i ciclisti dovrebbero cercare di frequentare strade poco battute,in particolar modo dai motociclisti,che stupidi o meno,la loro curvetta forte la fanno bene o male tutti e ritrovarsi un gruppo di ciclisti ai 15 all'ora dietro una curva equivale a un crashtest!


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Madbob su Ottobre 09, 2006, 15:21:52 pm
Citato da: vatanen su Ottobre 09, 2006, 15:17:14 pm
il prob delle bici è l'eccessiva lentezza...nelle strade strette è una scocciatura nonchè un pericolo per tutti,dover frenare e mettersi in colonna a delle bici...per non parlare di quelli che becchi sulle provinciali e fanno file di auto per il camion che non riesce a superare...le bici possono intralciare il traffico e sono molto pericolose per gli stessi ciclisti che devono affidarsi alle capacità di guida scarse di chi sopraggiunge...indi per cui,imho i ciclisti dovrebbero cercare di frequentare strade poco battute,in particolar modo dai motociclisti,che stupidi o meno,la loro curvetta forte la fanno bene o male tutti e ritrovarsi un gruppo di ciclisti ai 15 all'ora dietro una curva equivale a un crashtest!


Beh, son d'accordo, ma trovare una strada poco trafficata direi che è utopia pura al giorno d'oggi.

Tra le altre cose, le ciclabili sono, sbagliando, transennate.


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: Losna su Ottobre 09, 2006, 15:23:29 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Marmitte, boati, omologazioni, revisioni, punizioni
Post di: &re@ su Ottobre 09, 2006, 15:26:21 pm
Citato da: Losna su Ottobre 09, 2006, 15:23:29 pm
non parlavo di scooteristi, parlavo di motociclisti.  Ne incontro abbastanza, in orario da pendolare, che usano la moto "da pendolare".  Non parlo degli smanettoni che vannoa farsi un giro...

Ma dai, scherzavo ;)


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