Titolo: MP3 Post di: am1 su Ottobre 06, 2006, 09:35:35 am ma la presa mp3 ce l'avrà?
sto coso mi attizza, qualcuno l'ha provato? l'ho visto per strada con due persone a bordo e mi ha dato un'impressione stranissima quando fa le curve, di dolcezza e grazia quasi come andasse su cuscinetti! :o http://www.mp3.piaggio.com/index_ita.html Titolo: Re: MP3 Post di: J. C. su Ottobre 06, 2006, 09:52:48 am Citato da: jagitalia su Ottobre 06, 2006, 09:35:35 am ma la presa mp3 ce l'avrà? sto coso mi attizza, qualcuno l'ha provato? l'ho visto per strada con due persone a bordo e mi ha dato un'impressione stranissima quando fa le curve, di dolcezza e grazia quasi come andasse su cuscinetti! :o http://www.mp3.piaggio.com/index_ita.html provato no, però ho assistito ad una scena illuminante... A Padova vengono spesso a provare gli sputer nel traffico di punta i collaudatori dell'Aprilia (gruppo Piaggio), e di solito danno spettacolo. Ebbene, quest'estate ero incolonnato e ho avuto modo di assistere ad alcune mosse da neurodeliri fatte da due di loro proprio con l'mp3, che zigzagava assumento angoli di piega folli senza alcun problema... :o Su un recente numero di Motociclismo (settembre?) c'è la prova completa dell'attrezzo: ne parlano molto bene, criticandone solo il peso eccessivo. Titolo: Re: MP3 Post di: am1 su Ottobre 06, 2006, 09:57:02 am Citato da: J. C. su Ottobre 06, 2006, 09:52:48 am provato no, però ho assistito ad una scena illuminante... A Padova vengono spesso a provare gli sputer nel traffico di punta i collaudatori dell'Aprilia (gruppo Piaggio), e di solito danno spettacolo. Ebbene, quest'estate ero incolonnato e ho avuto modo di assistere ad alcune mosse da neurodeliri fatte da due di loro proprio con l'mp3, che zigzagava assumento angoli di piega folli senza alcun problema... :o Su un recente numero di Motociclismo (settembre?) c'è la prova completa dell'attrezzo: ne parlano molto bene, criticandone solo il peso eccessivo. questa è una parte che mi interessa molto... nel traffico riesce a disctricarsi come un normale scooter? l'idea mi piace molto, ho visto il filmato sul sito ed effettivamente non avevo pensato a rotaie, microgradini e compagnia bella.. Titolo: Re: MP3 Post di: J. C. su Ottobre 06, 2006, 10:03:45 am Citato da: jagitalia su Ottobre 06, 2006, 09:57:02 am questa è una parte che mi interessa molto... nel traffico riesce a disctricarsi come un normale scooter? l'idea mi piace molto, ho visto il filmato sul sito ed effettivamente non avevo pensato a rotaie, microgradini e compagnia bella.. ti consiglio di procurarti quel numero di Motociclismo (prova a vedere se hanno messo la prova sul loro sito), che è molto esauriente e prende in considerazione aspetti pratici come quelli citati da te. Se non ricordo male, la larghezza viene giudicata "a pelo" con le misure degli sputer più comuni. Titolo: Re: MP3 Post di: Homer su Ottobre 06, 2006, 10:10:11 am ne sto vedendo parecchi qui a torino... mi piacerebbe molto provarlo, anche se continuo a sostenere che secondo me nello "svicolamento" ha dei limiti visto che con la doppia ruota davanti non si riesce a fare il "pelo" al marciapiedi come con un due ruote classiche...tante volte è l'unico posto dove si riesce a passare con una coda al semaforo...
Titolo: Re: MP3 Post di: Homer su Ottobre 06, 2006, 10:11:06 am cmq anto se vai in un conce piaggio penso lo facciano provare senza problemi...stan spingendo molto il modello! peccato che non si fidino ancora del tutto e non ci abbiano ancora messo il 500...
Titolo: Re: MP3 Post di: am1 su Ottobre 06, 2006, 10:33:00 am Citato da: Homer su Ottobre 06, 2006, 10:11:06 am cmq anto se vai in un conce piaggio penso lo facciano provare senza problemi...stan spingendo molto il modello! peccato che non si fidino ancora del tutto e non ci abbiano ancora messo il 500... sisi andrò a provarlo... ;) ma $alcusta? io ho la patente A, ma se prendo il 250 gli altri di famiglia possono guidarlo? Titolo: Re: MP3 Post di: Homer su Ottobre 06, 2006, 10:47:58 am con la B puoi guidare solo il 125... mi pare costi sui 5000 euro
Titolo: Re: MP3 Post di: Homer su Ottobre 06, 2006, 10:51:28 am http://www.it.piaggio.com/_vti_g1_eco.asp?brand=PIAGGIO&country=IT&language=I
per ora a listino sembra ci sia solo il 250...parte da 4990 e arriva a 5990 a seconda della versione...quello con il blocco della sospensione davanti (che poi è l'unico che ha senso) costa 5690...quasi come l'x9 500 :-\ Titolo: Re: MP3 Post di: am1 su Ottobre 06, 2006, 10:56:43 am Citato da: Homer su Ottobre 06, 2006, 10:51:28 am ...quello con il blocco della sospensione davanti ??? e con gli altri come fai visto che non c'è il cavalletto, lo appendi? :o Titolo: Re: MP3 Post di: Homer su Ottobre 06, 2006, 11:26:37 am Citato da: jagitalia su Ottobre 06, 2006, 10:56:43 am ??? e con gli altri come fai visto che non c'è il cavalletto, lo appendi? :o il cavalletto c'è comunque ;) Titolo: Re: MP3 Post di: matto su Ottobre 06, 2006, 12:46:03 pm Citato da: J. C. su Ottobre 06, 2006, 09:52:48 am ne parlano molto bene, criticandone solo il peso eccessivo. han fatto la piaggio brera? ;DTitolo: Re: MP3 Post di: Madbob su Ottobre 06, 2006, 14:47:57 pm Ecco la prova di Motocliclismo:
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/notizie.nsf/ProvePub/61ACEA0746283DF3C12571DA00379EB1?OpenDocument ;) Titolo: Re: MP3 Post di: Madbob su Ottobre 06, 2006, 14:52:10 pm Un estratto della prova fra i birilli che mi ha fatto sorridere:
guardarlo impegnato in questa prova è uno spettacolo: il cinematismo lavora al massimo e l?effetto visivo è quello di Alberto Tomba dei bei tempi, con le gambe che si comprimono e si distendono alternativamente a sfiorare i paletti. Manca solo la pettorina? :D ;) Titolo: Re: MP3 Post di: am1 su Ottobre 06, 2006, 14:58:36 pm grazie!
5) Nel traffico è agile come uno scooter: FALSO questo punto va provato, è li che sta il mio dubbio, mica che poi bisogna rimanere in coda perchè non riesci a piegarti e passare fra le macchine al semaforo.. Titolo: Re: MP3 Post di: &re@ su Ottobre 06, 2006, 16:42:02 pm La larghezza non è maggiore di quella di un maxiscooter equivalente, l'unico problema può essere l'impossibilità di passare fra le auto incolonnate e il marciapiede (o lo spartitraffico) perché ovviamente è "più largo sotto".
Quanto alla dinamica, le prove che ho letto sono tutte molto positive. Lievemente meno agile del "2 ruote" ma molto più stabile (e sicuro in caso di fondo non perfetto).
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |