ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 16:37:45 pm



Titolo: 350z GT-S
Post di: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 16:37:45 pm
http://www.autoblog.it/post/5463/nissan-costruira-la-350z-gt-s

Nissan costruirà la 350Z GT-S


Piacevole sorpresa da Nissan: pare che la concept 350Z GT-S verrà prodotta.

La 350Z GT-S (trovate informazioni sulla versione concept qui è una 350Z sottoposta ad una operazione di tuning interno: compressore volumetrico Novidem, componenti Bilstein per le sospensioni e aerodinamica modificata da Strosek.

Il compressore volumetrico dovrebbe essere azionabile da un interruttore sul cruscotto, secondo Auto Express. Quando è attivo, la potenza sale a 382 cavalli (+82 rispetto alla 350Z normale), la coppia massima a 425 Nm (da 353). Le prestazioni sono decisamente interessanti: accelerazione da 0-100 km/h in 4,8 secondi. Prezzo previsto: attorno ai 55.000 ?.
(http://static.blogo.it/autoblog/nissan_350z_gt_s_01.jpg)
(http://static.blogo.it/autoblog/nissan_350z_gt_s_02.jpg)


Titolo: Re: 350z GT-S
Post di: monnezza su Ottobre 12, 2006, 16:40:17 pm
da comprare usata a 15000 ?!!


Titolo: Re: 350z GT-S
Post di: Lupo su Ottobre 12, 2006, 16:41:51 pm
Figata!!
Anche se la storia del compressore attivabile tramite un pulsante mi sa tanto di cagata...io sono ignorante in materia, ma non rende meno il motore col compressore inattivo "attaccato"?


Titolo: Re: 350z GT-S
Post di: TonyH su Ottobre 12, 2006, 16:44:41 pm
Ma a che serve disattivare il compressore? ???

A meno che non sia un compressore elettrico, e il distacco serve per non cimire la batteria a l'alternatore alla velocità della luce


Titolo: Re: 350z GT-S
Post di: Lupo su Ottobre 12, 2006, 16:45:52 pm
Citato da: TonyH su Ottobre 12, 2006, 16:44:41 pm
Ma a che serve disattivare il compressore? ???

A meno che non sia un compressore elettrico, e il distacco serve per non cimire la batteria a l'alternatore alla velocità della luce

Ah, ecco, non sono solo nel mio dubbio!  ;) ;) ;)


Titolo: Re: 350z GT-S
Post di: &re@ su Ottobre 12, 2006, 16:48:27 pm
Forse perché col compressore si possono fare solo 6 spari poi si spacca tutto :P


Titolo: Re: 350z GT-S
Post di: TonyH su Ottobre 12, 2006, 16:49:26 pm
Citato da: Lupo su Ottobre 12, 2006, 16:45:52 pm
Ah, ecco, non sono solo nel mio dubbio!  ;) ;) ;)


infatti.... ;)

Cmq come ipotizzavo, è un turbo "elettrico". ma è un compressore non volumetrico ma a chiocciola.....come al solito i giornalisti non hanno una preparazione tecnica molto forte...

http://www.novidem.de/


Titolo: Re: 350z GT-S
Post di: monnezza su Ottobre 12, 2006, 16:50:40 pm
comunque già ora una 330z si comrpa con 22 bigliettoni, quando arriverà a 15 sarà un bell'affare!!


Titolo: Re: 350z GT-S
Post di: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 16:51:49 pm
Citato da: TonyH su Ottobre 12, 2006, 16:49:26 pm
infatti.... ;)

Cmq come ipotizzavo, è un turbo "elettrico". ma è un compressore non volumetrico ma a chiocciola.....come al solito i giornalisti non hanno una preparazione tecnica molto forte...

http://www.novidem.de/
cioè?una turbina azionata elettricamente? non tramite i gas di scarico?
comunque sarebbe spaziale:
KITT, SUPERVELOCITA'!.....click.....SWWUOOOOOMMMMM ;D ;D


Titolo: Re: 350z GT-S
Post di: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 16:52:27 pm
Citato da: Dogui su Ottobre 12, 2006, 16:50:40 pm
comunque già ora una 330z si comrpa con 22 bigliettoni, quando arriverà a 15 sarà un bell'affare!!
350Z prego! :P


Titolo: Re: 350z GT-S
Post di: &re@ su Ottobre 12, 2006, 16:52:35 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 16:51:49 pm
cioè?una turbina azionata elettricamente? non tramite i gas di scarico?
comunque sarebbe spaziale:
KITT, SUPERVELOCITA'!.....click.....SWWUOOOOOMMMMM ;D ;D

Non è una turbina, e un compressore volumetrico.


Titolo: Re: 350z GT-S
Post di: TonyH su Ottobre 12, 2006, 16:54:27 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 12, 2006, 16:52:35 pm
Non è una turbina, e un compressore volumetrico.


Compressore radiale per l'esattezza ;)


Titolo: Re: 350z GT-S
Post di: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 16:54:48 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 12, 2006, 16:52:35 pm
Non è una turbina, e un compressore volumetrico.

Citato da: TonyH su Ottobre 12, 2006, 16:49:26 pm
infatti.... ;)

Cmq come ipotizzavo, è un turbo "elettrico". ma è un compressore non volumetrico ma a chiocciola.....come al solito i giornalisti non hanno una preparazione tecnica molto forte...

http://www.novidem.de/

basta che vi decidete


Titolo: Re: 350z GT-S
Post di: &re@ su Ottobre 12, 2006, 16:57:00 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 16:54:48 pm
basta che vi decidete


La notizia l'hai postata tu eh... ;D
Citato da: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 16:37:45 pm
Il compressore volumetrico dovrebbe essere azionabile da un interruttore sul cruscotto


Titolo: Re: 350z GT-S
Post di: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 16:57:47 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 12, 2006, 16:57:00 pm
La notizia l'hai postata tu eh... ;D

ma poi diabolik ha detto che i giornalisti nn capiscono una mazza :P


Titolo: Re: 350z GT-S
Post di: &re@ su Ottobre 12, 2006, 16:59:42 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 16:57:47 pm
ma poi diabolik ha detto che i giornalisti nn capiscono una mazza :P

Già, solo che non l'avevo cagato :-[ :P


Titolo: Re: 350z GT-S
Post di: TonyH su Ottobre 12, 2006, 17:00:09 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 16:57:47 pm
ma poi diabolik ha detto che i giornalisti nn capiscono una mazza :P


E lo ribadisco 8)

&re@ è scusato, è un informatico, vediamo se così 123456789ABCDEF glielo spiego meglio! ;D


Titolo: Re: 350z GT-S
Post di: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 17:03:36 pm
Citato da: TonyH su Ottobre 12, 2006, 17:00:09 pm
E lo ribadisco 8)

&re@ è scusato, è un informatico, vediamo se così 123456789ABCDEF glielo spiego meglio! ;D
quindi ricapitolando è un compressore centrifugo non collegato all'albero motore o che si collega elettricamente?


Titolo: Re: 350z GT-S
Post di: TonyH su Ottobre 12, 2006, 17:04:41 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 17:03:36 pm
quindi ricapitolando è un compressore centrifugo non collegato all'albero motore o che si collega elettricamente?


Si, l'energia per comprimere l'aria viene fornita da un motore elettrico....


Titolo: Re: 350z GT-S
Post di: &re@ su Ottobre 12, 2006, 17:08:08 pm
Citato da: TonyH su Ottobre 12, 2006, 17:00:09 pm
&re@ è scusato, è un informatico, vediamo se così 123456789ABCDEF glielo spiego meglio! ;D

In realtà sarei un elettronico, ma tanto son 6 anni che faccio solo software, a momenti non mi ricordo nemmeno più la legge di Ohm... :-\


Titolo: Re: 350z GT-S
Post di: TonyH su Ottobre 12, 2006, 17:08:48 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 12, 2006, 17:08:08 pm
In realtà sarei un elettronico, ma tanto son 6 anni che faccio solo software, a momenti non mi ricordo nemmeno più la legge di Ohm... :-\


ops....credevo fossi un informatico.....chiedo venia


Titolo: Re: 350z GT-S
Post di: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 17:08:56 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 12, 2006, 17:08:08 pm
In realtà sarei un elettronico, ma tanto son 6 anni che faccio solo software, a momenti non mi ricordo nemmeno più la legge di Ohm... :-\
SE fai software non hai la risposta alla mia domanda sui database? ::)


Titolo: Re: 350z GT-S
Post di: &re@ su Ottobre 12, 2006, 17:14:12 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 17:08:56 pm
Se fai software non hai la risposta alla mia domanda sui database? ::)

Di roba per web, fino ad ora, ho fatto poco o nulla...


Titolo: Re: 350z GT-S
Post di: &re@ su Ottobre 12, 2006, 17:15:27 pm
Citato da: TonyH su Ottobre 12, 2006, 17:08:48 pm
ops....credevo fossi un informatico.....chiedo venia

Beh, non c'è problema ;)
C'ho il diploma di PERITO informatico comunque, quindi ci hai quasi preso. ;D
La laurea è Ing. elettronico però.


Titolo: Re: 350z GT-S
Post di: J. C. su Ottobre 12, 2006, 17:23:03 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 12, 2006, 17:08:08 pm
a momenti non mi ricordo nemmeno più la legge di Ohm... :-\


mmmhhh... non era quella che diceva: "Ohm, sweet Ohm"?!?









































Ok-ok, mi ritiro! :P ;D


Titolo: Re: 350z GT-S
Post di: TonyH su Ottobre 12, 2006, 17:26:02 pm
Ma va....era quella che ci si metteva tutti in circolo seduti con le gambe incrociate e di faceva:

"Ohm.......Ohm.........Ohm......."

La cui legge diceva che la resistenza a pronunciarlo era direttamente proporzionale all'intensità delle botte ricevute e alla frequenza delle stesse 8)


Titolo: Re: 350z GT-S
Post di: Losna su Ottobre 12, 2006, 17:49:40 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: 350z GT-S
Post di: TonyH su Ottobre 12, 2006, 19:46:44 pm
Citato da: Losna su Ottobre 12, 2006, 17:49:40 pm
Non so QUESTO compressore, ma gli americani usano compressori volumetrici MECCANICI collegabili e scollegabili al motore, credo tramite un innesto a frizione. Power on demand.
Se ne vede uno sul veicolo del capovillaggio buono e bianco di MadMax....   quando lo attacca il siluro argenteo fa un balzo in avanti....


Anche MB usa una frizione elettromagnetica sulla puleggia per il compressore


Titolo: Re: 350z GT-S
Post di: saturn_v su Ottobre 12, 2006, 21:25:47 pm

Veramente ci sono gia' kit turbo e assetto sospensioni in normale commercio per la 350Z che la portano oltre i 400 CV....mi sa che questa arriva tardino...


Titolo: Re: 350z GT-S
Post di: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 23:54:19 pm
Citato da: saturno_v su Ottobre 12, 2006, 21:25:47 pm
Veramente ci sono gia' kit turbo e assetto sospensioni in normale commercio per la 350Z che la portano oltre i 400 CV....mi sa che questa arriva tardino...
ma questa è pseudo ufficiale


Titolo: Re: 350z GT-S
Post di: Miki Biasion su Ottobre 12, 2006, 23:58:02 pm
Non mi piace molto l'idea del compressore disinseribile, il potenziamento è bello perchè sempre "a portata di mano", la soluzione adottata mi porta a dubitare riguardo l'affidabilità e la durata della meccanica modificata. Sinceramente credo che, volendo, si possa fare un buon lavoro mantenendo l'aspirazione atmosferica e senza perdere troppissimo ai bassi-medi regimi, ma il compressore è ovviamente molto più rapido e molto più economico.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.