Titolo: 350z GT-S Post di: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 16:37:45 pm http://www.autoblog.it/post/5463/nissan-costruira-la-350z-gt-s
Nissan costruirà la 350Z GT-S Piacevole sorpresa da Nissan: pare che la concept 350Z GT-S verrà prodotta. La 350Z GT-S (trovate informazioni sulla versione concept qui è una 350Z sottoposta ad una operazione di tuning interno: compressore volumetrico Novidem, componenti Bilstein per le sospensioni e aerodinamica modificata da Strosek. Il compressore volumetrico dovrebbe essere azionabile da un interruttore sul cruscotto, secondo Auto Express. Quando è attivo, la potenza sale a 382 cavalli (+82 rispetto alla 350Z normale), la coppia massima a 425 Nm (da 353). Le prestazioni sono decisamente interessanti: accelerazione da 0-100 km/h in 4,8 secondi. Prezzo previsto: attorno ai 55.000 ?. (http://static.blogo.it/autoblog/nissan_350z_gt_s_01.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/nissan_350z_gt_s_02.jpg) Titolo: Re: 350z GT-S Post di: monnezza su Ottobre 12, 2006, 16:40:17 pm da comprare usata a 15000 ?!!
Titolo: Re: 350z GT-S Post di: Lupo su Ottobre 12, 2006, 16:41:51 pm Figata!!
Anche se la storia del compressore attivabile tramite un pulsante mi sa tanto di cagata...io sono ignorante in materia, ma non rende meno il motore col compressore inattivo "attaccato"? Titolo: Re: 350z GT-S Post di: TonyH su Ottobre 12, 2006, 16:44:41 pm Ma a che serve disattivare il compressore? ???
A meno che non sia un compressore elettrico, e il distacco serve per non cimire la batteria a l'alternatore alla velocità della luce Titolo: Re: 350z GT-S Post di: Lupo su Ottobre 12, 2006, 16:45:52 pm Citato da: TonyH su Ottobre 12, 2006, 16:44:41 pm Ma a che serve disattivare il compressore? ??? A meno che non sia un compressore elettrico, e il distacco serve per non cimire la batteria a l'alternatore alla velocità della luce Ah, ecco, non sono solo nel mio dubbio! ;) ;) ;) Titolo: Re: 350z GT-S Post di: &re@ su Ottobre 12, 2006, 16:48:27 pm Forse perché col compressore si possono fare solo 6 spari poi si spacca tutto :P
Titolo: Re: 350z GT-S Post di: TonyH su Ottobre 12, 2006, 16:49:26 pm Citato da: Lupo su Ottobre 12, 2006, 16:45:52 pm Ah, ecco, non sono solo nel mio dubbio! ;) ;) ;) infatti.... ;) Cmq come ipotizzavo, è un turbo "elettrico". ma è un compressore non volumetrico ma a chiocciola.....come al solito i giornalisti non hanno una preparazione tecnica molto forte... http://www.novidem.de/ Titolo: Re: 350z GT-S Post di: monnezza su Ottobre 12, 2006, 16:50:40 pm comunque già ora una 330z si comrpa con 22 bigliettoni, quando arriverà a 15 sarà un bell'affare!!
Titolo: Re: 350z GT-S Post di: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 16:51:49 pm Citato da: TonyH su Ottobre 12, 2006, 16:49:26 pm infatti.... ;) cioè?una turbina azionata elettricamente? non tramite i gas di scarico?Cmq come ipotizzavo, è un turbo "elettrico". ma è un compressore non volumetrico ma a chiocciola.....come al solito i giornalisti non hanno una preparazione tecnica molto forte... http://www.novidem.de/ comunque sarebbe spaziale: KITT, SUPERVELOCITA'!.....click.....SWWUOOOOOMMMMM ;D ;D Titolo: Re: 350z GT-S Post di: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 16:52:27 pm Citato da: Dogui su Ottobre 12, 2006, 16:50:40 pm comunque già ora una 330z si comrpa con 22 bigliettoni, quando arriverà a 15 sarà un bell'affare!! 350Z prego! :PTitolo: Re: 350z GT-S Post di: &re@ su Ottobre 12, 2006, 16:52:35 pm Citato da: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 16:51:49 pm cioè?una turbina azionata elettricamente? non tramite i gas di scarico? comunque sarebbe spaziale: KITT, SUPERVELOCITA'!.....click.....SWWUOOOOOMMMMM ;D ;D Non è una turbina, e un compressore volumetrico. Titolo: Re: 350z GT-S Post di: TonyH su Ottobre 12, 2006, 16:54:27 pm Citato da: &re@ su Ottobre 12, 2006, 16:52:35 pm Non è una turbina, e un compressore volumetrico. Compressore radiale per l'esattezza ;) Titolo: Re: 350z GT-S Post di: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 16:54:48 pm Citato da: &re@ su Ottobre 12, 2006, 16:52:35 pm Non è una turbina, e un compressore volumetrico. Citato da: TonyH su Ottobre 12, 2006, 16:49:26 pm infatti.... ;) Cmq come ipotizzavo, è un turbo "elettrico". ma è un compressore non volumetrico ma a chiocciola.....come al solito i giornalisti non hanno una preparazione tecnica molto forte... http://www.novidem.de/ basta che vi decidete Titolo: Re: 350z GT-S Post di: &re@ su Ottobre 12, 2006, 16:57:00 pm Citato da: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 16:54:48 pm basta che vi decidete La notizia l'hai postata tu eh... ;D Citato da: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 16:37:45 pm Il compressore volumetrico dovrebbe essere azionabile da un interruttore sul cruscotto Titolo: Re: 350z GT-S Post di: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 16:57:47 pm Citato da: &re@ su Ottobre 12, 2006, 16:57:00 pm La notizia l'hai postata tu eh... ;D ma poi diabolik ha detto che i giornalisti nn capiscono una mazza :PTitolo: Re: 350z GT-S Post di: &re@ su Ottobre 12, 2006, 16:59:42 pm Citato da: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 16:57:47 pm ma poi diabolik ha detto che i giornalisti nn capiscono una mazza :P Già, solo che non l'avevo cagato :-[ :P Titolo: Re: 350z GT-S Post di: TonyH su Ottobre 12, 2006, 17:00:09 pm Citato da: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 16:57:47 pm ma poi diabolik ha detto che i giornalisti nn capiscono una mazza :P E lo ribadisco 8) &re@ è scusato, è un informatico, vediamo se così 123456789ABCDEF glielo spiego meglio! ;D Titolo: Re: 350z GT-S Post di: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 17:03:36 pm Citato da: TonyH su Ottobre 12, 2006, 17:00:09 pm E lo ribadisco 8) quindi ricapitolando è un compressore centrifugo non collegato all'albero motore o che si collega elettricamente?&re@ è scusato, è un informatico, vediamo se così 123456789ABCDEF glielo spiego meglio! ;D Titolo: Re: 350z GT-S Post di: TonyH su Ottobre 12, 2006, 17:04:41 pm Citato da: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 17:03:36 pm quindi ricapitolando è un compressore centrifugo non collegato all'albero motore o che si collega elettricamente? Si, l'energia per comprimere l'aria viene fornita da un motore elettrico.... Titolo: Re: 350z GT-S Post di: &re@ su Ottobre 12, 2006, 17:08:08 pm Citato da: TonyH su Ottobre 12, 2006, 17:00:09 pm &re@ è scusato, è un informatico, vediamo se così 123456789ABCDEF glielo spiego meglio! ;D In realtà sarei un elettronico, ma tanto son 6 anni che faccio solo software, a momenti non mi ricordo nemmeno più la legge di Ohm... :-\ Titolo: Re: 350z GT-S Post di: TonyH su Ottobre 12, 2006, 17:08:48 pm Citato da: &re@ su Ottobre 12, 2006, 17:08:08 pm In realtà sarei un elettronico, ma tanto son 6 anni che faccio solo software, a momenti non mi ricordo nemmeno più la legge di Ohm... :-\ ops....credevo fossi un informatico.....chiedo venia Titolo: Re: 350z GT-S Post di: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 17:08:56 pm Citato da: &re@ su Ottobre 12, 2006, 17:08:08 pm In realtà sarei un elettronico, ma tanto son 6 anni che faccio solo software, a momenti non mi ricordo nemmeno più la legge di Ohm... :-\ SE fai software non hai la risposta alla mia domanda sui database? ::)Titolo: Re: 350z GT-S Post di: &re@ su Ottobre 12, 2006, 17:14:12 pm Citato da: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 17:08:56 pm Se fai software non hai la risposta alla mia domanda sui database? ::) Di roba per web, fino ad ora, ho fatto poco o nulla... Titolo: Re: 350z GT-S Post di: &re@ su Ottobre 12, 2006, 17:15:27 pm Citato da: TonyH su Ottobre 12, 2006, 17:08:48 pm ops....credevo fossi un informatico.....chiedo venia Beh, non c'è problema ;) C'ho il diploma di PERITO informatico comunque, quindi ci hai quasi preso. ;D La laurea è Ing. elettronico però. Titolo: Re: 350z GT-S Post di: J. C. su Ottobre 12, 2006, 17:23:03 pm Citato da: &re@ su Ottobre 12, 2006, 17:08:08 pm a momenti non mi ricordo nemmeno più la legge di Ohm... :-\ mmmhhh... non era quella che diceva: "Ohm, sweet Ohm"?!? Ok-ok, mi ritiro! :P ;D Titolo: Re: 350z GT-S Post di: TonyH su Ottobre 12, 2006, 17:26:02 pm Ma va....era quella che ci si metteva tutti in circolo seduti con le gambe incrociate e di faceva:
"Ohm.......Ohm.........Ohm......." La cui legge diceva che la resistenza a pronunciarlo era direttamente proporzionale all'intensità delle botte ricevute e alla frequenza delle stesse 8) Titolo: Re: 350z GT-S Post di: Losna su Ottobre 12, 2006, 17:49:40 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: 350z GT-S Post di: TonyH su Ottobre 12, 2006, 19:46:44 pm Citato da: Losna su Ottobre 12, 2006, 17:49:40 pm Non so QUESTO compressore, ma gli americani usano compressori volumetrici MECCANICI collegabili e scollegabili al motore, credo tramite un innesto a frizione. Power on demand. Se ne vede uno sul veicolo del capovillaggio buono e bianco di MadMax.... quando lo attacca il siluro argenteo fa un balzo in avanti.... Anche MB usa una frizione elettromagnetica sulla puleggia per il compressore Titolo: Re: 350z GT-S Post di: saturn_v su Ottobre 12, 2006, 21:25:47 pm Veramente ci sono gia' kit turbo e assetto sospensioni in normale commercio per la 350Z che la portano oltre i 400 CV....mi sa che questa arriva tardino... Titolo: Re: 350z GT-S Post di: THE KAISER su Ottobre 12, 2006, 23:54:19 pm Citato da: saturno_v su Ottobre 12, 2006, 21:25:47 pm Veramente ci sono gia' kit turbo e assetto sospensioni in normale commercio per la 350Z che la portano oltre i 400 CV....mi sa che questa arriva tardino... ma questa è pseudo ufficiale Titolo: Re: 350z GT-S Post di: Miki Biasion su Ottobre 12, 2006, 23:58:02 pm Non mi piace molto l'idea del compressore disinseribile, il potenziamento è bello perchè sempre "a portata di mano", la soluzione adottata mi porta a dubitare riguardo l'affidabilità e la durata della meccanica modificata. Sinceramente credo che, volendo, si possa fare un buon lavoro mantenendo l'aspirazione atmosferica e senza perdere troppissimo ai bassi-medi regimi, ma il compressore è ovviamente molto più rapido e molto più economico.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |