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Passion => Auto d'epoca => Topic iniziato da: mauring su Ottobre 23, 2006, 17:38:30 pm



Titolo: Nodoubt tienti cara la tua Biturbo S
Post di: mauring su Ottobre 23, 2006, 17:38:30 pm
Questa "S II" come la tua viene 7800 ?

http://www.autosupermarket.it/1050det-Auto_Maserati_BITURBO_Usata_1985Friuli_Venezia_Giulia_UD_Garage_Daytona__Riv___coupe_N268863.las?knd=speed&mar=57&mod=BITURBO&stato=0&clickspaceUD=N268863&-SkipRecords=7[/url]

E questa "S" viene 8800.

[url]http://www.autosupermarket.it/1050det-Auto_Maserati_BITURBO_UsatoEmilia_Romagna_MO_AUTOGEPY_S_r_l___Riv____N685223.las?knd=speed&mar=57&mod=BITURBO&stato=0&clickspaceUD=N685223&-SkipRecords=11


Titolo: Re: Nodoubt tienti cara la tua Biturbo S
Post di: MRC su Ottobre 23, 2006, 18:40:48 pm
più che "viene" direi "chiedono", poi bisogna vedere se li prendono.


Titolo: Re: Nodoubt tienti cara la tua Biturbo S
Post di: mauring su Ottobre 24, 2006, 09:40:18 am
Citato da: MRC su Ottobre 23, 2006, 18:40:48 pm
più che "viene" direi "chiedono", poi bisogna vedere se li prendono.


Pero' questi son concessionari, non privati cui ha dato di volta il cervello e mettono cifre a caso.



Titolo: Re: Nodoubt tienti cara la tua Biturbo S
Post di: Eva su Ottobre 24, 2006, 11:30:52 am
Citato da: Mauring su Ottobre 24, 2006, 09:40:18 am
Pero' questi son concessionari, non privati cui ha dato di volta il cervello e mettono cifre a caso.



Tipo quello su La Manovella che ha pubblicato per più di tre mesi un annuncio per un 128 a 8000 euro? ::)


Titolo: Re: Nodoubt tienti cara la tua Biturbo S
Post di: alberto su Ottobre 24, 2006, 12:15:38 pm
Citato da: Eva su Ottobre 24, 2006, 11:30:52 am
Tipo quello su La Manovella che ha pubblicato per più di tre mesi un annuncio per un 128 a 8000 euro? ::)


vabbè visto che sul pistone si vendono 5 turbo tarocche a 3500?...... :P :P :P


Titolo: Re: Nodoubt tienti cara la tua Biturbo S
Post di: mauring su Ottobre 24, 2006, 13:10:46 pm
Citato da: Eva su Ottobre 24, 2006, 11:30:52 am
Tipo quello su La Manovella che ha pubblicato per più di tre mesi un annuncio per un 128 a 8000 euro? ::)


8000 ? Allora ha abbassato il prezzo.

Su Ruoteclassiche l'ha messa per mesi a 8500, con tanto di foto orrida (128 verdina ultima serie messa anche maluccio a vederla).

:-X


Titolo: Re: Nodoubt tienti cara la tua Biturbo S
Post di: MRC su Ottobre 24, 2006, 16:44:26 pm
Citato da: Mauring su Ottobre 24, 2006, 09:40:18 am
Pero' questi son concessionari, non privati cui ha dato di volta il cervello e mettono cifre a caso.




non polemizzavo, rilevavo soltanto che sono offerte a quella cifra, poi bisogna vedere se trovano un acquirente o a quale prezzo saranno alla fine vendute.
Che qualcuno offra un bene a un certo prezzo non significa che quel bene abbai effettivamente quel valore di mercato.


Titolo: Re: Nodoubt tienti cara la tua Biturbo S
Post di: mauring su Ottobre 25, 2006, 09:16:33 am
Citato da: MRC su Ottobre 24, 2006, 16:44:26 pm
non polemizzavo, rilevavo soltanto che sono offerte a quella cifra, poi bisogna vedere se trovano un acquirente o a quale prezzo saranno alla fine vendute.
Che qualcuno offra un bene a un certo prezzo non significa che quel bene abbai effettivamente quel valore di mercato.


Il discorso e' che i concessionari che hann oposto per tenerle fanno (giustamente) questo ragionamento: se non la vendo oggi a quel prezzo, la vendero' domani, basta aspettare.

Si ragiona alla rovescia rispetto all'usato normale: quello se aspetti ti rimane sul groppone, questo se aspetti prendi di piu'.

Ma avete visto i prezzi dei concessionari in Campania ? Le 127 normali sono ormai a 2500 euro, le 850 a 5000, tutte le utilitarie in genere, ultraventennali, sono offerte a prezzi da capogiro.    :o


Titolo: Re: Nodoubt tienti cara la tua Biturbo S
Post di: nodoubt su Ottobre 25, 2006, 18:27:24 pm
Strana quella targata Mo. Che strano alettone. E si che è lo stesso anno della mia. Io credo sia uscito
su modelli piu' giovani. Quindi non è originale. Nemmeno il copri carburatore dipinto di rosso è originale.
E' una tarocca, ma sembra tenuta perfettamente, anche a giudicare dalla pulizia del motore e dalla
pelle che, per quel che si vede, non sembra rovinata.

Comunque sono impazziti. Difficilmente qualcuno gli da quei soldi. è una macchina che vende per 4000
se perfetta.

Mauring: hai (mi cerchi) una scatiola sterzo per la mia S? Senza servo. La mia la revisiono, ma ne voglio
una di scorta. La mia ha un antipatico gioco sulla destra che manifesta il problema in frenata.


Titolo: Re: Nodoubt tienti cara la tua Biturbo S
Post di: MRC su Ottobre 25, 2006, 18:37:27 pm
Citato da: nodoubt su Ottobre 25, 2006, 18:27:24 pm
...

Mauring: hai (mi cerchi) una scatiola sterzo per la mia S? Senza servo. La mia la revisiono, ma ne voglio
una di scorta. La mia ha un antipatico gioco sulla destra che manifesta il problema in frenata.


senza servosterzo?  :o :o :o
ma son tutte così o è una scelta tua?


Titolo: Re: Nodoubt tienti cara la tua Biturbo S
Post di: nodoubt su Ottobre 26, 2006, 09:27:45 am
Citato da: MRC su Ottobre 25, 2006, 18:37:27 pm
senza servosterzo?  :o :o :o
ma son tutte così o è una scelta tua?

la S del 1985 non lo aveva


Titolo: Re: Nodoubt tienti cara la tua Biturbo S
Post di: mauring su Ottobre 26, 2006, 09:37:31 am
Citato da: MRC su Ottobre 25, 2006, 18:37:27 pm
senza servosterzo?  :o :o :o
ma son tutte così o è una scelta tua?


Anche la mia e' senza servo.

Era optional, e i veri piloti la sceglievano senza  8) , per sentire meglio la strada (e per avere meno rogne  ::) ;D).

Con i cerchi da 15, dopo aver parcheggiato in uno spazio ristretto, devi farti 3 Gatorade per recuperare, pero' in corsa va bene (almeno per me).

x Nodoubt: ma in frenata cosa succede ? Tira da una parte ?


Titolo: Re: Nodoubt tienti cara la tua Biturbo S
Post di: TonyH su Ottobre 26, 2006, 12:40:56 pm
Citato da: Mauring su Ottobre 26, 2006, 09:37:31 am
Con i cerchi da 15, dopo aver parcheggiato in uno spazio ristretto, devi farti 3 Gatorade per recuperare, pero' in corsa va bene (almeno per me).


Mollaccione! vedi che a forza di guidare le Jeep ti sei indebolito? :P :P

Per penitenza rifatti con un Titano senza servosterzo ;D


Titolo: Re: Nodoubt tienti cara la tua Biturbo S
Post di: nodoubt su Ottobre 26, 2006, 18:15:30 pm
Citato da: Mauring su Ottobre 26, 2006, 09:37:31 am
Anche la mia e' senza servo.

Era optional, e i veri piloti la sceglievano senza  8) , per sentire meglio la strada (e per avere meno rogne  ::) ;D).

Con i cerchi da 15, dopo aver parcheggiato in uno spazio ristretto, devi farti 3 Gatorade per recuperare, pero' in corsa va bene (almeno per me).

x Nodoubt: ma in frenata cosa succede ? Tira da una parte ?


gatorade: sei una fighetta :-) Sulla mia 75 Turbo, ho cerchi da 15, (gomme 205), sterzo meccanico, e giusto
per godere di piu' ci ho messo una scatola modificata: due giri secchi da tutto dx a tutto sx. Una figata da guidare.

frenata: allora la boccola di dx è andata e pure il giunto ha del lasco. Quindi la ruota di dx ha questo gioco.
in frenata, sento che tira per un istante a dx, poi il volante gira 10 o 20 gradi a sx per bilanciare (fa tutto
da sola). In rilascio sento il ritorno opposto del movimento. Diciamo che se pianti i freni a 160 in autostrada
non è una bellissima sensazione :-)


Titolo: Re: Nodoubt tienti cara la tua Biturbo S
Post di: MRC su Ottobre 26, 2006, 18:47:22 pm
masochisti 8)


Titolo: Re: Nodoubt tienti cara la tua Biturbo S
Post di: TonyH su Ottobre 27, 2006, 09:36:18 am
Citato da: MRC su Ottobre 26, 2006, 18:47:22 pm
masochisti 8)


Tsè, la sensibilità di un comando non servoassistito gli sterzi moderni se la sognano solo.......

Ma che lo dico, voi vi beate dell'assoluta mancanza di sensazioni delle vostre bistecchiere a 4 anelli :P


Titolo: Re: Nodoubt tienti cara la tua Biturbo S
Post di: mauring su Ottobre 27, 2006, 09:43:56 am
Citato da: nodoubt su Ottobre 26, 2006, 18:15:30 pm
frenata: allora la boccola di dx è andata e pure il giunto ha del lasco.


Giunto ?  ???

La mia, invece, da quando ho sostituito le pastiglie con quelle senza amianto, aveva preso a tirare a destra e sinistra in frenata. Solo dopo un assestamento di varie centinaia di Km ha cominciato ad andare dritta.

In compenso la resistenza dei freni e' diminuita direi del 70%.

Basta fare un paio di staccate allegre in discesa che senti gia' che diminuisce la frenata.

D'accordo che davanti ha dischi pieni ( :( ), ma con le pastiglie originali con amianto , mai avuto nessun problema anche scendendo allegro dai passi.


Titolo: Re: Nodoubt tienti cara la tua Biturbo S
Post di: nodoubt su Ottobre 27, 2006, 10:49:18 am
Citato da: Mauring su Ottobre 27, 2006, 09:43:56 am
Giunto ?  ???

La mia, invece, da quando ho sostituito le pastiglie con quelle senza amianto, aveva preso a tirare a destra e sinistra in frenata. Solo dopo un assestamento di varie centinaia di Km ha cominciato ad andare dritta.

In compenso la resistenza dei freni e' diminuita direi del 70%.

Basta fare un paio di staccate allegre in discesa che senti gia' che diminuisce la frenata.

D'accordo che davanti ha dischi pieni ( :( ), ma con le pastiglie originali con amianto , mai avuto nessun problema anche scendendo allegro dai passi.


si si, insomma scatola da revisionare. Niente di speciale.
Non sono i freni. Ho pure smontato le pinze e le ho ripulite e lubrificate. Il gioco c'è eccome, e questa
è la causa. In frenata la ruota oppone resistenza al rotolamento in avanti. Se non è fermo lo sterzo viene
spinta indietro, e questo è quello che succede. Poi il peso e l'inerzia tendono a stabilizzare pertanto
il volante tira a sx e praticamente le ruote vanno in divergenza tra loro, facendo marcare la macchina dritta.

Sulla 75Tb uso pastiglie della ferodo. 500km per rodarle :-)  In autostrada dopo una mezzora è consigliabile
dare una pinzatina per tenerle calde. E ti garantisco che posso scendere lo stelvio in costantre frenata! piu'
si scaldano e piu' rendono!


Titolo: Re: Nodoubt tienti cara la tua Biturbo S
Post di: Losna su Ottobre 27, 2006, 12:50:31 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Nodoubt tienti cara la tua Biturbo S
Post di: nodoubt su Ottobre 31, 2006, 16:32:27 pm
Citato da: Losna su Ottobre 27, 2006, 12:50:31 pm
Cosa usi? Le DS2500, o magari le DS3000?

Io con le 2500 mi trovavo benissimo anche da freddo, perchè non ricordo di aver mai guidato in vita mia più di 5 minuti senza dover usare i freni...  8)


non ricordo il modello. Te lo diro tra 8 gg :-) (ferie)


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