Titolo: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: crisss su Ottobre 24, 2006, 15:38:42 pm :D eccolo qui in delle spyshot very very good
http://www.autoblog.it/post/5614/fiat-punto-turbo-foto-spia nera così poi è moooooolto cattiva ;) Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: crisss su Ottobre 24, 2006, 15:39:59 pm notare le pinze dei freni rosse :-))))))))))))))))
Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: Madbob su Ottobre 24, 2006, 16:06:16 pm Benvenuto a bordo Crisss! ;)
Avevo già anticipato qualcosa quì: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=30344.30 Cmq questi son muletti, l'aspetto definitivo è da vedere. Grazie mille della NEWS cmq :D ;) Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: Homer su Ottobre 24, 2006, 16:24:13 pm sto 120CV mi interessa veramente tanto ::) ::) ::) ::)
Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: Emi su Ottobre 24, 2006, 16:27:01 pm ma per fare 120 visto che la cilindrata è la stessa non conviene fare 150 e stop?
Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: TonyH su Ottobre 24, 2006, 16:28:40 pm Citato da: Emi su Ottobre 24, 2006, 16:27:01 pm ma per fare 120 visto che la cilindrata è la stessa non conviene fare 150 e stop? Fanno anche 150... 120 è per avere un'auto che si smuove senza avere la supermegastracazzosporting.... E' come il 1.6 su Renault.. Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: Homer su Ottobre 24, 2006, 16:32:56 pm Citato da: Emi su Ottobre 24, 2006, 16:27:01 pm ma per fare 120 visto che la cilindrata è la stessa non conviene fare 150 e stop? 120CV la fanno muovere decentemente, con 150 è una perfetta versione "sport" a benzina... Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: vatanen su Ottobre 24, 2006, 18:04:27 pm Citato da: Homer su Ottobre 24, 2006, 16:32:56 pm 120CV la fanno muovere decentemente, con 150 è una perfetta versione "sport" a benzina... il diesel 130 è piantato come un rivetto,non credo che un benzina con 10cv in meno possa muoverla decentemente...starà sui 10-11 0-100 Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: TonyH su Ottobre 24, 2006, 18:13:41 pm Citato da: vatanen su Ottobre 24, 2006, 18:04:27 pm il diesel 130 è piantato come un rivetto,non credo che un benzina con 10cv in meno possa muoverla decentemente...starà sui 10-11 0-100 Hai scordato che il benzina peserà un 100kg buoni in meno. E cmq la 130cv diesel è stata cronometrata in 9s sullo 0-100, se quello è essere piantato come un rivetto...... Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: alberto su Ottobre 24, 2006, 18:39:34 pm Citato da: TonyH su Ottobre 24, 2006, 18:13:41 pm Hai scordato che il benzina peserà un 100kg buoni in meno. E cmq la 130cv diesel è stata cronometrata in 9s sullo 0-100, se quello è essere piantato come un rivetto...... E' una peugeot? Una clio RS? una Evo qualche numero? Non mi pare... quindi è piantata come un rivetto... Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: TonyH su Ottobre 24, 2006, 18:42:06 pm Citato da: Winchester su Ottobre 24, 2006, 18:39:34 pm E' una peugeot? Una clio RS? una Evo qualche numero? Non mi pare... quindi è piantata come un rivetto... Vero che stupido. A furia di giocare a GT Legends perdo contatto con la realtà..... Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: vatanen su Ottobre 24, 2006, 18:44:52 pm Citato da: TonyH su Ottobre 24, 2006, 18:13:41 pm Hai scordato che il benzina peserà un 100kg buoni in meno. E cmq la 130cv diesel è stata cronometrata in 9s sullo 0-100, se quello è essere piantato come un rivetto...... 9 alto o 9 basso?? ::) Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: alberto su Ottobre 24, 2006, 18:47:17 pm Citato da: vatanen su Ottobre 24, 2006, 18:44:52 pm 9 alto o 9 basso?? ::) un tempo tale che, per andare più veloce, di cavalli, ce ne vogliono 197... cioè circa 70 in più... scusa se è poco... Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: TonyH su Ottobre 24, 2006, 18:48:56 pm 9 secchi su Auto.
Se era 9.9 arrotondavo a 10s, ti pare? Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: vatanen su Ottobre 24, 2006, 18:56:16 pm Citato da: TonyH su Ottobre 24, 2006, 18:48:56 pm 9 secchi su Auto. Se era 9.9 arrotondavo a 10s, ti pare? potevano essere anche 9.5 come il dichiarato....comunque con gomme di 225 mm parte bene senza dubbio,ma la spinta si stempera coi metri...lucas c'è salito,ha detto che oltre 130 km/h la parola accelerazione non è utilizzabile,non per niente la danno a 200 km/h e sicuramente sarà qualcosa in meno...la 120 cv la danno a 190 all'ora e over 10 sec 0-100.. Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: TonyH su Ottobre 24, 2006, 18:58:17 pm 120cv diesel ripeto. Senza l'allungo del benzina e con un pò di zavorra in più.
Poi, non per sminuire Lucas, ma lui ha la fortuna di guidare un'auto da 286cv, è logico che troverà la Punto da 130cv oltremodo lenta..... Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: Homer su Ottobre 24, 2006, 18:58:41 pm le gomme sono 205, la 1.4 120CV sarà intorno ai 10" sullo 0-100 mentre la 150 sarà sotto i 9 dichiarati... ma quel che conta è che col turbo si muoverà agevolmente anche negli intermedi, non come le aspirate che vanno solo se scannate...
Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: alberto su Ottobre 24, 2006, 19:01:10 pm Citato da: Homer su Ottobre 24, 2006, 18:58:41 pm le gomme sono 205, la 1.4 120CV sarà intorno ai 10" sullo 0-100 mentre la 150 sarà sotto i 9 dichiarati... ma quel che conta è che col turbo si muoverà agevolmente anche negli intermedi, non come le aspirate che vanno solo se scannate... Infatti... imho, avessero fatto T.bo anche il 100cv non sarebbe stato male... peraltro, aggiungo, dato che faranno certamente anche la versione a gas... scegliessero di farla t.bo, imho sarebbe un plus non indifferente... Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: vatanen su Ottobre 24, 2006, 19:06:04 pm Citato da: TonyH su Ottobre 24, 2006, 18:58:17 pm 120cv diesel ripeto. Senza l'allungo del benzina e con un pò di zavorra in più. Poi, non per sminuire Lucas, ma lui ha la fortuna di guidare un'auto da 286cv, è logico che troverà la Punto da 130cv oltremodo lenta..... 321 cv... ;) e comunque è stato anche su auto meno potenti parlare di allungo dei benzina con un 120cv turbo è risibile,sarà già tanto se non avrà coppia massima a 2000 rpm potenza a 5000 e limitatore a 6000...forse per muovere questo motore,bisognerebbe montarlo sulla UNO... ;D Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: TonyH su Ottobre 24, 2006, 19:11:10 pm Citato da: vatanen su Ottobre 24, 2006, 19:06:04 pm 321 cv... ;) e comunque è stato anche su auto meno potenti Si, ho capito. Ma capisci che, ad esempio, io provo la GPunto da 95cv mi sembrerà un pianto greco perchè sono abituato ai 140 e pussa cv della Golf. La prova la mia fidanzata, abituata ai 39cv della Cinquecento, la troverebbe un fulmine..... il concetto di piantato dipende molto da che cavalleria ti sei settato normalmente Citato da: vatanen su Ottobre 24, 2006, 19:06:04 pm parlare di allungo dei benzina con un 120cv turbo è risibile,sarà già tanto se non avrà coppia massima a 2000 rpm potenza a 5000 e limitatore a 6000...forse per muovere questo motore,bisognerebbe montarlo sulla UNO... ;D Madonna che esagerazione.......oltretutto non la chiameranno mica Abarth, non capisco tutto questo sputacchiamento.... Sarà l'equivalente della ex Bravo GT, un macchina con un buon brio ma senza necessariamente finire sulle rigidezze (e i costi) delle versioni ipersportive... Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: TonyH su Ottobre 24, 2006, 19:15:05 pm Oppure, se vogliamo, l'equivalente della Clio 1.6 che abbiamo in casa.
Non ha pretese da ipersportiva, ma ha coppia sufficiente per tenere la quinta sempre (a differenza della clio 1.4 e 1.2) e all'occorrenza una riserva di cavalli per concludere in sicurezza un sorpasso... Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: Da_Pyro su Ottobre 24, 2006, 20:17:23 pm cmq i terminali di scarico sulla punto non sanno proprio quali metterci... quello della sport pare uno di quelli ke puoi comprare al supermercato nel reparto auto e questo è eccessivamente sottodimensionato, sembra una mitraglietta più ke uno scarico
Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: vatanen su Ottobre 25, 2006, 00:27:35 am Citato da: TonyH su Ottobre 24, 2006, 19:11:10 pm Si, ho capito. Ma capisci che, ad esempio, io provo la GPunto da 95cv mi sembrerà un pianto greco perchè sono abituato ai 140 e pussa cv della Golf. La prova la mia fidanzata, abituata ai 39cv della Cinquecento, la troverebbe un fulmine..... il concetto di piantato dipende molto da che cavalleria ti sei settato normalmente Madonna che esagerazione.......oltretutto non la chiameranno mica Abarth, non capisco tutto questo sputacchiamento.... Sarà l'equivalente della ex Bravo GT, un macchina con un buon brio ma senza necessariamente finire sulle rigidezze (e i costi) delle versioni ipersportive... paragonarla alla bravo gt non le fa certo bene,andava poco più del 1.6 e consumava quanto la 2.0 20v.....considerando poi che la bravo era una media da famiglia sportiveggiante e questa teoricamente una utilitaria(che fa la corte ai suv ::) ) Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: Homer su Ottobre 25, 2006, 07:47:26 am Citato da: vatanen su Ottobre 25, 2006, 00:27:35 am paragonarla alla bravo gt non le fa certo bene,andava poco più del 1.6 e consumava quanto la 2.0 20v.....considerando poi che la bravo era una media da famiglia sportiveggiante e questa teoricamente una utilitaria(che fa la corte ai suv ::) ) io ce l'avevo e direi esattamente il contrario...andava poco meno del 2.0 e consumava quanto la 1.6 ::) ::) Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: Emi su Ottobre 25, 2006, 08:38:16 am Citato da: Homer su Ottobre 25, 2006, 07:47:26 am io ce l'avevo e direi esattamente il contrario...andava poco meno del 2.0 e consumava quanto la 1.6 ::) ::) e la 1600 si sa che consumava come una viper.....e dopo averla guidata per 50mila km non posso che confermare i consumi... Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: Homer su Ottobre 25, 2006, 08:50:14 am Citato da: Emi su Ottobre 25, 2006, 08:38:16 am e la 1600 si sa che consumava come una viper.....e dopo averla guidata per 50mila km non posso che confermare i consumi... vabbè se stai a guardà il capello :P :P :P cmq la Marea 2.0 consumava moooolto di più, come tu ben sai :-\ Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: Emi su Ottobre 25, 2006, 08:54:40 am si ok consumava da paura, tanto da dar l'impressione di avere il serbatoio bucato.....ma c'è da dire che andava molto di più rispetto al 1800, ;)
Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: Homer su Ottobre 25, 2006, 08:58:37 am Citato da: Emi su Ottobre 25, 2006, 08:54:40 am si ok consumava da paura, tanto da dar l'impressione di avere il serbatoio bucato.....ma c'è da dire che andava molto di più rispetto al 1800, ;) ti posso garantire che la mia Bravo 1.8 andava sullo scatto breve (diciamo fino ai 140-150) esattamente come la Marea 2.0 20V...la Bravo forse andava un filino di più perchè più leggera... ma non poi di molto. Inoltre il 4 cilindri era molto più leggero del 5 e si sentiva molto nel misto... Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: Homer su Ottobre 25, 2006, 09:00:09 am per la cronaca nelle prove di 4R la Bravo 1.8 16V era stata testata in 9"4 da 0 a 100 mentre la Marea 2.0 20V era data per 9"3 (dati dichiarati però, non ricordo la prova) e la Bravo aveva fatto 8"6 mi pare...
Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: Emi su Ottobre 25, 2006, 09:04:19 am si ma bisognerebbe vedere quanto aveva fatto la bravo 20v...
Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: Homer su Ottobre 25, 2006, 09:06:16 am Citato da: Emi su Ottobre 25, 2006, 09:04:19 am si ma bisognerebbe vedere quanto aveva fatto la bravo 20v... Citato da: Homer su Ottobre 25, 2006, 09:00:09 am la Bravo aveva fatto 8"6 mi pare... ::) ::) ::) Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: Emi su Ottobre 25, 2006, 09:10:42 am sono effettivamente + disconnesso del solito questa mattina ;D ;D
Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: alberto su Ottobre 25, 2006, 10:32:35 am Citato da: vatanen su Ottobre 25, 2006, 00:27:35 am paragonarla alla bravo gt non le fa certo bene,andava poco più del 1.6 e consumava quanto la 2.0 20v.....considerando poi che la bravo era una media da famiglia sportiveggiante e questa teoricamente una utilitaria(che fa la corte ai suv ::) ) Quindi tu non ti sei accorto che le "B" attuali sono grandi e pesano quanto (ma forse più) dell "C" dell'epoca... psssssss però non dirlo a nessuno ;) Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: AlmenoTu su Ottobre 25, 2006, 13:29:10 pm Citato da: vatanen su Ottobre 25, 2006, 00:27:35 am paragonarla alla bravo gt non le fa certo bene,andava poco più del 1.6 e consumava quanto la 2.0 20v.....considerando poi che la bravo era una media da famiglia sportiveggiante e questa teoricamente una utilitaria(che fa la corte ai suv ::) ) Giusto per fare un appunto, se non ricordo male la Bravo misurava circa 4m, guarda caso come GPunto...Passi per l'altezza fore un po' eccessiva (ma stemperata kmq dalla linea), ma addirittura dire che la GPunto faccia la corte agli SUV,mi sembra proprio eccessivo. E poi, ragazzi, è possibile che ogni auto che esca bisogna tirar su una pantomima sul fatto che abbia un'accelerazione superiore agli 8"?Questa Punto verrà presentata come una versione "pepata" niente di che, tutti gli altri si devono mettere il cuore in pace e aspettare fiduciosi l'arrivo della 1.8T da 200cv (che tanto sarà kmq una fermona, perchè farà 8,1" e non 8" netti). Scusate, ma stanotte non ho dormito... Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: vatanen su Ottobre 25, 2006, 16:00:23 pm Citato da: AlmenoTu su Ottobre 25, 2006, 13:29:10 pm Giusto per fare un appunto, se non ricordo male la Bravo misurava circa 4m, guarda caso come GPunto...Passi per l'altezza fore un po' eccessiva (ma stemperata kmq dalla linea), ma addirittura dire che la GPunto faccia la corte agli SUV,mi sembra proprio eccessivo. E poi, ragazzi, è possibile che ogni auto che esca bisogna tirar su una pantomima sul fatto che abbia un'accelerazione superiore agli 8"?Questa Punto verrà presentata come una versione "pepata" niente di che, tutti gli altri si devono mettere il cuore in pace e aspettare fiduciosi l'arrivo della 1.8T da 200cv (che tanto sarà kmq una fermona, perchè farà 8,1" e non 8" netti). Scusate, ma stanotte non ho dormito... il fatto che le B siano grosse come le C di una volta è un dato di fatto,che questo sia una cosa intelligente non è però implicito.così come non è normale l'altezza della Gpunto che viene stemperata dalla linea solo nelle pubblicità,perchè parcheggiata di fianco ad un'auto anni 90 è almeno 10 cm più alta.. è alta 149 cm...la 147 è più lunga e larga ma più bassa di 7 cm,la stilo che è altissima è più bassa di un cm,pur essendo più lunga di 15 e larga 10.. quella che parcheggia spesso di fianco a me in ditta,è sproporzionatamente gigantesca rapportata alla mia 306,che piccola non è... Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: alberto su Ottobre 25, 2006, 19:21:32 pm Citato da: vatanen su Ottobre 25, 2006, 16:00:23 pm il fatto che le B siano grosse come le C di una volta è un dato di fatto,che questo sia una cosa intelligente non è però implicito.così come non è normale l'altezza della Gpunto che viene stemperata dalla linea solo nelle pubblicità,perchè parcheggiata di fianco ad un'auto anni 90 è almeno 10 cm più alta.. è alta 149 cm...la 147 è più lunga e larga ma più bassa di 7 cm,la stilo che è altissima è più bassa di un cm,pur essendo più lunga di 15 e larga 10.. quella che parcheggia spesso di fianco a me in ditta,è sproporzionatamente gigantesca rapportata alla mia 306,che piccola non è... purtroppo clio e 206, possibilmente fanno anche peggio... se il mercato chiede questo chi produce fornisce questo... non è che se lo fanno i peugeot/renault sono più furbi, se lo fanno in fiat sono dei cretini... Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: vatanen su Ottobre 25, 2006, 19:52:28 pm Citato da: Winchester su Ottobre 25, 2006, 19:21:32 pm purtroppo clio e 206, possibilmente fanno anche peggio... se il mercato chiede questo chi produce fornisce questo... non è che se lo fanno i peugeot/renault sono più furbi, se lo fanno in fiat sono dei cretini... forse clio e 207,la 206 pur ovetto che sia rimane ben più bassa e corta a pari larghezza. sulla clio e 207 mi sono espresso più volte,fanno cacare in maniera indecente...rimane a favore di clio una cosa,che per lo meno hanno un 2.0cc da 200 cv(pur piantato che sia) sulla gpunto per ora siam fermi a 95cv e il prox step sarà 120... io non sono contro fiat,la punto gt e la uno turbo mi piacevano,così come trovo sia bellina la punto II in versione hgt,con l'unico difetto del motore inferiore alle auto precedenti,almeno altri 20 cv dovevano essere trovati da qualche parte. Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: alberto su Ottobre 25, 2006, 19:54:57 pm Citato da: vatanen su Ottobre 25, 2006, 19:52:28 pm forse clio e 207,la 206 pur ovetto che sia rimane ben più bassa e corta a pari larghezza. Pardon.... 207... mi riferivo alla niù generescion... Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: kaos su Ottobre 25, 2006, 20:50:36 pm Citato da: vatanen su Ottobre 25, 2006, 19:52:28 pm forse clio e 207,la 206 pur ovetto che sia rimane ben più bassa e corta a pari larghezza. sulla clio e 207 mi sono espresso più volte,fanno cacare in maniera indecente...rimane a favore di clio una cosa,che per lo meno hanno un 2.0cc da 200 cv(pur piantato che sia) sulla gpunto per ora siam fermi a 95cv e il prox step sarà 120... io non sono contro fiat,la punto gt e la uno turbo mi piacevano,così come trovo sia bellina la punto II in versione hgt,con l'unico difetto del motore inferiore alle auto precedenti,almeno altri 20 cv dovevano essere trovati da qualche parte. si ma il tuo giudizio in questi casi vale come chiedere ad uno dei "grandi" manager dell'era moderna se ha mai rubato ::) ::) ::) ::) ::) Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: vatanen su Ottobre 25, 2006, 20:56:52 pm Citato da: kaos su Ottobre 25, 2006, 20:50:36 pm si ma il tuo giudizio in questi casi vale come chiedere ad uno dei "grandi" manager dell'era moderna se ha mai rubato ::) ::) ::) ::) ::) solo perchè sono moderatamente talebano... ::) Titolo: Re: Fiat punto 1.4 Turbo Post di: kaos su Ottobre 26, 2006, 00:08:53 am Citato da: vatanen su Ottobre 25, 2006, 20:56:52 pm solo perchè sono moderatamente talebano... ::) si si......proprio moderatamente
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |